XTREME Wrestling Managers: TEW, EWR, Diari, Dynasties e altri manageriali di wrestling

Giochi di ruolo?, Appassionati di GdR cartacei?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/4/2010, 15:54     +1   -1

World Heavyweight Champion
••••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
6,946
Location:
Xtreme Wrestling Managers

Status:


CITAZIONE (dottor coxy @ 7/4/2010, 12:24)
chi è pratico di cyberpunk?

Non io, è un genere (e un gdr) che non mi ha mai affascinato.
 
Web  Top
view post Posted on 8/4/2010, 23:18     +1   -1
Avatar

Undisputed Champion
•••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
4,779

Status:



Pratico no, ma ai tempi mi piaceva parecchio (sessioni ne ho fatte solo due, se mi ricordo bene)

 
Top
view post Posted on 9/4/2010, 12:09     +1   -1

World Heavyweight Champion
••••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
6,946
Location:
Xtreme Wrestling Managers

Status:


Allora, alla lista presente in questo messaggio, devo aggiungere anche la traduzione italiana del Solar System, il sistema che sta alla base di The Shadow of Yesterday.
 
Web  Top
view post Posted on 5/6/2011, 15:55     +1   -1

World Heavyweight Champion
••••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
6,946
Location:
Xtreme Wrestling Managers

Status:


Aggiornamento: E' uscita la versione definitiva di Anima Prime, disponibile in pdf sotto licenza CC-BY-SA 3.0.
Gioco consigliato! Intravedo la possibilità di una hack sull'uomo tigre, ma non conosco ancora così bene il regolamento per tentare modifiche.
 
Web  Top
view post Posted on 29/11/2017, 20:41     +1   -1
Avatar

Undisputed Champion
•••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
4,779

Status:


Riuppo questa vecchissima discussione per chiedere info: esiste un forum per dungeon masters...?

(Il vento soffiava lento sul passo di Ibriguz, alle sue spalle; e lento ma inesorabile sembrava spingerlo verso le valli che si stendevano pianeggianti davanti ai suoi occhi; occhi stanchi, vecchi, acciaccati.
Si coprì il viso col cappuccio e guardò il tramonto davanti a sè: come al solito aveva sbagliato i tempi, e sarebbe stato costretto a scendere al buio per i sentieri scoscesi della montagna delle Guglie.

Si chiese come fossero cambiate le terre in quegli ultimi 6 anni, se il Lurido fosse ancora il gestore di quella taverna losca vicino al Burrone di Frangia e se qualcuno avesse delle informazioni per lui fra una birra, un rutto e una rullata di dadi... e sospirò pesantemente: stava diventando troppo vecchio per quel genere di cose...)
 
Top
view post Posted on 30/11/2017, 19:14     +1   -1

World Heavyweight Champion
••••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
6,946
Location:
Xtreme Wrestling Managers

Status:


In Italia, a seconda dei vari gdr direi: gente che gioca, gdr Italia, dragon's lair, 5o clone. Ma purtroppo non frequento l'ambiente da molto tempo, quindi prendi la lista con le pinze.
In inglese en world, gli altri me li sono dimenticati...
 
Web  Top
view post Posted on 30/11/2017, 22:49     +1   -1
Avatar

Undisputed Champion
•••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
4,779

Status:


Grazie :)
 
Top
view post Posted on 9/6/2021, 17:05     +1   -1

World Heavyweight Champion
••••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
6,946
Location:
Xtreme Wrestling Managers

Status:


Rispolvero dai meandri del forum questa discussione, perchè - per vie traverse - ho scoperto che anche Kakihara The Yakuza è un appassionato.
Perciò, perchè non proviamo a organizzare qualcosa?
Spero proprio che almeno Gsquared possa essere dalla partita, ma anche gli altri appassionati sono i benvenuti!

Se volete provare dei giochi con un GM, non sarò io. Per il resto, sotto un breve elenco di quelli che conosco o vorrei provare. Se abbiamo qualche interesse in comune, oppure volete suggerire qualcosa, fatevi sotto!


  1. Dungeon World o hack vari

  2. Fantasy World

  3. Agon

  4. Fateless

  5. Brindlewood Bay

  6. Escape from Dino Island

  7. Monster of the Week

  8. Masks - a new generation

  9. Pasion de las Pasiones

  10. World Wide Wrestling

  11. Leverage RPG

  12. On Mighty Thews

  13. Scum & Villainy

  14. Inspectres

  15. Danger Patrol

  16. The Bloody Handed Name of Bronze

  17. Ironsworn

  18. Legacy

 
Web  Top
view post Posted on 9/6/2021, 18:03     +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Moderatori
Posts:
1,872

Status:


Come dicevo in privato ad Icon, io sono un neofita dei GDR visto che gioco da circa 2/3 anni.
Principalmente gioco D&D 5a ma sono aperto ad ogni tipo di gioco, per sperimentare cose nuove e fare un po' di sano roleplay.
 
Top
view post Posted on 9/6/2021, 18:41     +1   -1
Avatar

Metaforicamente parlando, tutti noi portiamo una maschera
••••••

Group:
Member
Posts:
11,977
Location:
Italia

Status:


World Wide Wrestling è quello indicato.
 
Web  Top
view post Posted on 9/6/2021, 20:22     +1   -1
Avatar

Toccato dalla sua pastosa appendice
••••••

Group:
Administrator
Posts:
14,988
Location:
dietro di te

Status:


Io ci sono volentieri, basta non come GM perchè ho poco tempo, ma per una giocata via videochiamata volentieri. Basta che non sia di martedì e mercoledì sera, che sono sempre occupate...
Se è qualcosa di comico, o comunque sopra le righe, sarebbe anche meglio! XP
 
Top
view post Posted on 10/6/2021, 06:57     +1   -1

World Heavyweight Champion
••••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
6,946
Location:
Xtreme Wrestling Managers

Status:


_King, lo conosci? Lo hai provato? Sei dei nostri?

In generale, vorrei capire che tipo di investimento di tempo iniziale siete disposti a fare. La maggior parte di questi giochi non può essere spiegata mentre si gioca o, comunque, guadagnerebbe molto dall'avere giocatori che conoscono il gioco.

Parto dal presupposto che stiamo cercando qualcosa di breve e non particolarmente complesso, quindi escludo qualche gioco e spendo due parole sui superstiti.

Dungeon World o hack vari -> Mi permetto di chiamarlo "D&D in salsa moderna". Anche se ha ormai 10 anni e molti difetti, è il gioco cui farei riferimento per avventure eroiche in un mondo fantasy.

Agon -> Gioco semi-competitivo in cui i protagonisti (eroi greci) vagano per isole misteriose ad ammazzare mostri mitologici. Non mi sembra fuori luogo la possibilità di giocare dei film trash anni '60-'70 come "Maciste contro Dracula" o "El Santo contro gli ultracorpi".

Fateless -> Gioco d'avventura senza GM. Temi e ambientazione vengono decisi in fase di impostazione della partita.

Brindlewood Bay -> Signora in giallo + il richiamo di Cthulhu, non devo aggiungere altro.

Escape from Dino Island -> Gioco in cui bisogna sopravvivere scappando da un'isola infestata da dinosauri.

Monster of the Week -> Gioco in cui cacciatori di mostri vagano per il mondo a distruggere la minaccia di turno. Le ispirazioni vanno da X-Files a Supernatural.

Pasion de las Pasiones -> Il gioco di ruolo delle telenovelas sudamericane.

World Wide Wrestling -> Dal titolo è abbastanza chiaro... Si gioca fuori dalla kayfabe.

Inspectres -> Gioco in cui si gestisce una scalcagnata agenzia che protegge i cittadini dalle minacce paranormali, più o meno come i Ghostbusters.

Aggiungo a questo punto anche Fiasco -> gioco senza GM che io definisco "il gioco di ruolo tragicomico dei film che finiscono male", anche se forse è un po' riduttivo. Tra le centinaia di scenari disponibili, ce ne sono un paio a tema wrestling.
 
Web  Top
view post Posted on 10/6/2021, 07:55     +1   -1
Avatar

Toccato dalla sua pastosa appendice
••••••

Group:
Administrator
Posts:
14,988
Location:
dietro di te

Status:


Ok, sono disposto a leggermi un manuale e nel caso di dubbi a romperti l'anima per chiarimenti. Fiasco mi ispira, il trash delle telenovelas brasiliane sembra epico ma dubito ci sia tanta gente che voglia giocare.
Quello di El Santo contro gli anticorpi sembra un buon compromesso...
 
Top
view post Posted on 10/6/2021, 09:45     +1   -1
Avatar

Metaforicamente parlando, tutti noi portiamo una maschera
••••••

Group:
Member
Posts:
11,977
Location:
Italia

Status:


Io voto World Wide Wrestling, d'altronde siamo qui per questo.
 
Web  Top
view post Posted on 10/6/2021, 11:12     +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Moderatori
Posts:
1,872

Status:


Per quanto mi riguarda mi intriga molto World Wide Wrestling (anche perché siamo decisamente in tema qua), Agon in versione film trash e seguendo il trend "immondizia" ovviamente le telenovelas.
Certo, sarebbe più comodo un GDR in cui non è necessario un GM visto che i più esperti non sono interessati alla cosa ed io non credo di essere in grado di masterare qualcosa in cui non sono addentro.

In ogni caso, a leggere un manuale sono più che disposto. Alle brutte - come detto da Gsquared - romperò un po' le scatole a chi è più esperto di me.

Edited by Kakihara The Yakuza - 10/6/2021, 12:39
 
Top
60 replies since 25/4/2009, 17:35   736 views
  Share