XTREME Wrestling Managers: TEW, EWR, Diari, Dynasties e altri manageriali di wrestling

WWE: The Final Chapter

« Older   Newer »
  Share  
Saimas
view post Posted on 29/4/2006, 15:32 by: Saimas     +1   -1
Avatar

Bastion Booger's N.1 Fan
••••••

Group:
Moderatori
Posts:
5,833
Location:
Atlantide

Status:


Non c'è un attimo di respiro: Wrestlemania è in arrivo ma questo non sarà il post del "Grandaddy Of Them All", i due nuovi show, Shockin' e SNME sono partiti e già siamo alla vigilia della seconda edizione di ECW: One Night Stand!

Non c'è posto per nessun'altro che non sia ex-ECW per la serata, sette incontri per questo atipico ppv, ma non sapremo nulla di questi match fino a pochi minuti prima, come da rito... ma... prima di spostarci al Greenwalt Dome (sede dell'evento) vediamo che è accaduto in questi giorni...

A RAW, il neo campione WWE ha tre contendenti, più o meno validi, ossia l'ex Champ John Cena, Shelton Benjamin e Chavo Guerrero. Ecco arrivare l'idea per un triple threat match tra i contenders, incontro che però si chiude sul "no contest" per squalifica dei lottatori... Edge gongola, ma non sorride nel main event visto che si ritrova sconfitto in un notitle match dall'heartbreak kid, Shawn Michaels.
La Resistance batte i campioni Venis e Viscera per count out, i titoli non passano di mano, mentre continuano i mind games tra i managers Kevin Nash e Jesse Ventura che tentano di accappararsi i vari lottatori del roster di RAW. Chiudiamo con la notizia relativa ad Eugene, il quale è stato assalito da Danny Basham dopo il match intercorso tra i due... per il giovane nipote di Bischoff si parla di un lunghissimo stop, se non l'interruzione della carriera...

Il Roster di Smackdown! si sta buttando a capofitto sulla quantità di incontri, soprattutto di coppia, e gli ascolti per ora sembrano dare ragione allo show "blu";
JBL viene da Randy Savage dichiarato Number One Contender al World Heavyweight Title detenuto da The Undertaker, ma il g.m. avverte che non potrà sfidare da subito il dead man in quanto oggi ci sarà uno speciale Main Event:
The Undertaker, appunto, vs Randy Macho Man Savage, il g.m. stesso!!!!
Nel cartello della serata c'era un succoso Submission Match tra Kurt Angle e Chris Benoit, ma l'incontro non è nemmeno iniziato che Hassan e Daivari con un run in hanno attaccato i due competitors! Ecco apparire il co-gm Dusty Rhodes che booka immediatamente un Submission Tag Team Match tra i quattro atleti sul ring: la vittoria và al duo face-heel grazie a Benoit che blocca nella sua crossface Daivari. Fine match sconclusionato con un forse invidioso Olympic Hero che attacca il partner...
Chiudiamo con Tajiri che difende con successo il titolo cruiser contro Rey Mysterio mentre Booker T si decide ad usare la sua title shot per andare contro l'U.S. Champion Randy Orton... sporco sporco, ma il legend killer riesce comunque ad uscire dall'arena ancora campione.
Main Event quindi, g.m. contro WH Champion. La vittoria và facile facile a The Undertaker che non fatica a trovare il pin su Macho Man e quindi infierire sullo sconfitto...

Shockin' vede l'ultimo match in WWE di Lita prima del suo allontanamento per continui ritardi, ma la notizia più importante è certo quella che vede uscire vincitori Snitsky e Tomko dall'incontro valevole per i titoli di coppia. Val Venis e Viscera devono così abdicare dopo due sole settimane di regno...
Carlito al contrario difende con successo il titolo intercontinentale dagli assalti comunque buoni di X-Pac, mentre la campionessa Victoria perde l'incontro con Stratus per squalifica: Trish vincitrice del match ma la cintura rimane nelle mani della rivale.
Due coppie riformate per l'occasione si scontrano: Rob Van Dam e Kane contro i Basham Brothers. La vittoria va ai due faces che si sbarazzano dei "fratelli" grazie ad un devastante Kane. Ma la BRM non si ferma ed ecco attaccare violentemente pure Rob Van Dam. Nulla può l'intervento di Big Show a calmare le acque, il fratellino di 'taker se la prende pure con il gigante ma è soprattutto RVD che vuole. Ottimo Turn Heel del rinato mostro, nato tutto probabilmente dal tira e molla perpetuato da Nash e Ventura che stanno scardinando la pazienza degli atleti...
Da ricordare l'ottimo main event, da "A*", che vede Shawn Michaels battere un Rene Dupree pronto ormai per il grande salto.

SNME, sesto tv show consecutivo con valutazione "A", vede l'esordio a sorpresa di DoubleJ, Jeff Jarrett, che prima rilascia un promo diretto a tutti i lottatori di SD!, e quindi si avventa contro Batista nel main event che vedeva The Animal opposto a Kurt Angle... grandissimo ridebutto!!!
Yoshihiro Tajiri mette in palio il titolo cruiser contro i migliori cruiser del roster, contemporaneamente in un 10 men battle royal. Nulla da fare per i vari contenders, il giapponese continua ad essere una spanna sopra tutti e pure in questo incontro si porta a casa vittoria e titolo.
Brock Lesnar batte Hardcore Holly nell'ultimo atto di un feud bellissimo, che ha visto proiettare a sorpresa, nel main eventing della WWE non la Next Big Thing, bensì l'ex Sparky Plugg. Quest'ultima sconfitta non toglie quindi nulla al valore del biondo atleta.
Fronte JBL-Undertaker: la disfatta del g.m. nel main event della puntata di SD! costringe lo stesso Savage ad una bella settimana in ospedale. Ecco Savage che però non intende lasciare tutta la baracca in mano a Rhodes e quindi nomina g.m. pro-tempore, JBL!!!!
Layfield è sul ring, microfono in mano ordina a The Undertaker di presentarsi davanti a lui: "DeadMan, tu hai già un avversario per Wrestlemania, Randy Orton che ha vinto la Royal Rumble. Ma Orton ancora non ha firmato il contratto per l'incontro e quindi può ancora scegliere di andare a RAW per il WWE Title. E se accadesse questo? bisogna scegliere un eventuale sostituto per il ruolo di contender al tuo titolo, e solo io, g.m. di Smackdown! posso scegliere quest'atleta...e scelgo... scelgo... JOHN BRADSHAW LAYFIELD!
Se Orton deciderà di andare a Raw, sarà quindi JBL stesso a sfidare The Undertaker a Wrestlemania... !!!! GeiBiEl GeiBiEl GeiBiEl...
Ma il texano non ha finito di parlare, ragazzi: Undertaker, IO voglio sfidarti, IO voglio toglierti titolo ed imbattibilità a Wrestlemania, ed io farò in modo che tu non perda la cintura fino al nostro sicuro scontro... Undertaker, sei SOSPESO dagli Show fino a mio prossimo ordine!!!
Un sempre più lanciato Bradshaw si ripresenta prima del main event (Batista vs Angle di cui abbiamo già parlato) per un incontro che lo vede opposto a Road Warrior Animal, match che vede la vittoria dell'ex LOD per squalifica a causa di una sediata VISTA dall'arbitro in pieno volto. JBL infierisce su Animal pure a fine match ma ecco arrivare il becchino con una bara!!!! Bradshaw è terrorizzato, immobile dalla paura, e il campione dei pesi massimi infila il g.m. e forse n.1 contender dentro la bara di legno... GONG! GONG! GONG!


Quante storie che si incrociano l'una con l'altra, quante sorprese, è meglio prendersi una pausa, e quale migliore pausa è quella che ha dentro di se tre lettere, la E, la C, la W.... ECW ONE NIGHT STAND!!! si inizia:

ECW, One Night Stand II:

Primo incontro, Super Crazy e Psichosis, World Tag Team Champions, non si dividono nemmeno per questo evento speciale. Contro di loro, Chris Benoit e Dean Malenko, per l'occasione tornato a fare il wrestler.
Asylum Match, ossia un Submission Steel Cage Match.... la vittoria và allo specialista delle sottomissioni Chris Benoit che inchioda al tappetto Super Crazy!! A festeggiare sul ring, comunque, tutti e quattro gli elementi...

Proseguiamo con Yoshihiro Tajiri, WWE Cruiserweight Champion, che sfida Masato Tanaka. Nel suo limitato inglese, Tajiri ricorda come nella WWE lui sia il Cruiser imbattibile per eccelenza, tutti gli atleti di Smackdown! si sono dovuti inchinare a lui... ecco entrare Masato Tanaka che attacca verbalmente il rivale in giapponese... i traduttori ci dicono che Tanaka ha sfidato Tajiri per il titolo, visto che è così sicuro di essere imbattibile non dovrebbe avere problemi a mettere in palio pure stasera la cintura... detto fatto, Cruiserweight Title On-Line. No Disqualification Match, come è da rito per la defunta federazione di Heyman, ma l'incontro in questione pare correttissimo e basato solamente su Tecnica e Velocità, che vedono alfine uscire vincitore Masato Tanaka. Tanaka nuovo Cruiserwight Champion. Cosa ne sarà ora del titolo, finirà a RAW?

Cactus Jack è sul ring a prendersi le ovazioni del pubblico, e con la sua consueta (????) calma annuncia che per l'occasione sono stati stipulati dei contratti, che avranno comunque durata annuale, per due ex-ECW Superstars, presenti stasera nell'arena... ed il primo sarà protagonista nel prossimo incontro, un fatal four way che vede protagonisti, Rey Mysterio Jr., Little Guido, Jerry Lynn e.... Juventud Guerrera!!! Juventud torna in WWE passando attraverso ONS, e non contento si porta a casa pure questo bel match, veloce ed incerto.

Al Snow è negli spogliatoi, e dalla sua folle testa partono le voci... Snow sente le voci ma in giro non c'è nessuno, psss.. pssss... le vocine irritanti proseguono indomite ma continua a non esserci anima viva... Snow si gira più volte, ness.... NOVA! Nova si materializza d'incanto. "Simon Dean" smette le pessime vesti del venditore di prodotti per tornare ad essere, One Night Stand, il supereroe della ECW. La paura fà impazzire ancor più un fragile Snow, e basta questo per arrivare ad un incontro tra i due:
Nova vs Al Snow, bell'incontro da metà card, con un Stevie Richards che decide le sorti del match con un runin a favore dell'ex collega del B.W.O. Nova si aggiudica l'incontro!

Il vincitore festeggia la vittoria con Big Stevie Cool, che di li a poco fà suo un microfono e annuncia la sua presenza nel prossimo match:
Single Match: Big Stevie Cool Richards vs Tazz, che per la serata abbandona il commento per rimettersi i panni del Tazmaniac. Grandissimo questo incontro, un Barbed Wire Match, ottima alchimia tra i due atleti, un Tazz in gran spolvero vede comunque materializzarsi davanti la sconfitta di fronte ad un buon Richards, sempre più in odore di Push pure in WWE... post match con i due contendenti che festeggiano assieme, per la gioia del pubblico.

Ancora due incontri sulla carta, ed ancora un nome nuovo che sarà presente per la serata, e questo nome uscirà proprio ora direttamente dalla bocca di R.V.D., Rob Van Dam! Si, avete capito.... proprio lui.... luci, spegnetevi, è in arrivo... SABU!
Sabu è a ONS e per l'occasione affronterà in tag con lo storico partner i Dudley Boyz in un "flamming table match": ecco a voi, in venti minuti, la storia e la filosofia della ECW!!! La folla in estasi vede i quattro atleti scontrarsi violemente, tra le fiamme dei tavoli e le sedie volanti di RVD, e la vittoria dei Dudley Boyz è solo l'inizio dell'ennesimo tributo del pubblico ai wrestlers presenti sul ring, che ben volentieri accolgono gli applausi dell'intera arena.

Pochi minuti di pausa, ed ecco un pubblico mai pago trovarsi nel più puro dei visibilii con un Main Event da favola, Three Way Dance, accompagnato da tre promos degli atleti che si troveranno a breve di fronte, Raven, Cactus Jack e Steve Austin. Azzeccattissimo il finale, con delle valutazioni da "A*" in tutti i segmenti di questi ultimi minuti di show, ivi compresa la vittoria di Austin con il pin cercato e trovato su un comunque ottimo Cactus Jack!!!

Miglior PPV dell'anno, con un'imbattibile valutazione di "A*", finisce così ECW, ONS II con i tre main eventers che festeggiano sul ring.... I-Si-Dab, I-Si-Dab.....




 
Top
1738 replies since 16/4/2006, 11:51   41814 views
  Share