XTREME Wrestling Managers: TEW, EWR, Diari, Dynasties e altri manageriali di wrestling

WWE: The Final Chapter

« Older   Newer »
  Share  
Saimas
view post Posted on 5/5/2006, 23:48 by: Saimas     +1   -1
Avatar

Bastion Booger's N.1 Fan
••••••

Group:
Moderatori
Posts:
5,833
Location:
Atlantide

Status:


Agli archivi è così passato pure ECW: ONS II, e la WWE si ritrova a metà marzo, in piena zona-wrestlemania...
Ancora due settimane infatti ed è tempo della resa dei conti per molte superstars, Randy Orton in primis con la sua vittoria alla Royal Rumble e quindi l'automatico inserimento nel main event del maggior PPV della Federazione.

Dicevamo, ONS è agli archivi ma Monday Night Raw già scalpita con i titoli di coppia on-line: prima difesa per i neo campioni Snitsky e Tomko; contro di loro, un'altro tag team heel, La Resistance. Sette giorni di regno paiono già tanti per questo tag team sul ring evidentemente ancora acerbo, difatti Conway e Dupree hanno la meglio e si reimpossessano delle cinture di coppia di RAW... La Resistance per la seconda volta WWE Tag Team Champions!!!
Nel primo incontro della serata, e andiamo di flashback, Masato Tanaka si presenta con il titolo cruiser, vinto la sera prima, in possesso ed intenzionato a difenderlo in questo roster. RAW guadagna una cintura quindi ma gli avversari si contano sulle dita di una mano... Jerry Lynn, in gimmick da nativo americano, e Chavo Guerrero. Scartato il secondo che ha obiettivi decisamente più alti, ecco un bel match tra babyfaces, e vittoria di Tanaka che quindi si conferma Cruiserweight Champion...
La puntata del lunedi prosegue con il primo match di Kane da heel, con vittoria annessa su The Big Show, e l'ininterrotto cammino dei Dudley Boyz che battono ora pure gli ex tag team champs Val Venis e Viscera, questi ultimi in crollo verticale. Chavito batte Shelton Benjamin e si conferma uno degli heel di punta nel uppermidcarding, mentre nel Main Event John Cena batte Raven in un match dominato dai run-in di Rob Van Dam e del WWE Champion Edge.

Smackdown! si apre con una sfida tra stable, i Mexicools contro la Pravda... Juventud, Super Crazy e Psicosis contro TTT, Ilic e Dugaili. A vincere sono i messicani ma la sfida più importante ci sarà a SNME, con i due babyfaces che metteranno in palio i titoli di coppia contro i due ex-sovietici, Vlad Ilic e Josif Dugaili.
Molti sono gli incontri di contenimento di un roster che vede privilegiare le storyline out-ring, ma il main event è da favola: Kurt Angle vs Chris Benoit vs Jeff Jarrett, submission match che vede uscire vincitore il neo arrivato della WWE DoubleJ.
E già che siamo in tema di storyline, vediamo le maggiori:
Mentre Randy Orton continua la propria striscia positiva e conquista Royal Rumble Match e U.S. Title, dal midcarding esce fuori alla fine Rey Mysterio che ottiene un incontro per il titolo U.S. nel prossimo SNME. Non è solo il babyface messicano il problema del legend-killer, ma la scelta definitiva che dovrà fare per Wrestlemania, se sfidare The Undertaker o Edge per i rispettivi titoli assoluti...
John Bradshaw Layfield intanto si prenota come eventuale n.1 contender al titolo detenuto dal Dead-man, mentre per i titoli di coppia sono i Da Pravda ad aver ottenuto la shot per le cinture dei Mexicools.
William Regal, Chris Benoit e Booker T sono in feud tra loro da mesi, prima per il titolo U.S. e ora per, diciamo, inerzia, con tre atleti vogliosi di dimostrare chi è il migliore.
Chiudiamo con il turn heel di Shane McMahon che si getta a capofitto contro Batista, reo, secondo O'Mac, di aver chiesto prepotentemente una shot al titolo assoluto. A far da guardia al fondoschiena di Shane, Kurt Angle, Muhammed Hassan e Daivari, mentre il neo arrivato Jeff Jarrett pare voglia prendersela con Rey Mysterio.

Shockin', è scioccante è la vittoria di Masato Tanaka pure su Chavo Guerrero, in push da tempo ma bloccato ad un passo dal titolo cruiser... Da incorniciare sono gli ultimi tre incontri di questa serata, con tre "A*" di valutazione:
John Cena batte Kane per squalifica;
Edge batte Mick Foley in un no-title match;
Dudley Boyz battono Shawn Michaels e TripleH, costretti a combattere in tag.

Ma è SNME che ci offre le maggiori sorprese, degne di una valutazione generale (per lo show) di "A*":
Rey Mysterio ferma la striscia positiva di Randy Orton battendo il legend killer nel main event della serata. Il piccolo messicano oltrettutto fà sua la cintura U.S.!!! decisivo il runin a sorpresa di John Cena che rende a Orton pan per focaccia (ricordiamo che Cena perse il titolo da Edge proprio a causa di un runin di Orton...).
The Undertaker, World Champ, in tag con Hardcore Holly sfida due seri candidati al titolo assoluto, Kurt Angle e Jeff Jarrett. Vittoria ai due faces della situazione.
Molti, tanti come sempre, gli incontri di coppia nel roster di SD!, con i New Legion Of Doom che battono gli F.B.I. VI e i Phat Cool, London e Spanky che hanno la meglio sugli MNM e Brock Lesnar in tag con Ken Kennedy che asfaltano Matt Hardy e Al Snow. Inspiegabile a fine match l'attacco di Lesnar di Kennedy che permette a quest'ultimo così di entrare nelle grazie del pubblico...
Di tag si parla, e di tag si continua a parlare, con le cinture di coppia in palio: i Mexicools hanno di fronte i Pravda, da pochi mesi nel main roster della WWE. Discreto match, con Timothy Titiev a bordo ring ad ostacolare i babyfaces di continuo, messicani che dominano la contesa ma che incredibilmente riescono a perderla: PRAVDA New World Tag Team Champions!!!

Chiudiamo questo report con delle anticipazioni su quello che vedrete scritto nel prossimo post:
Confermato il Money In The Bank Ladder Match per Wrestlemania, è stato deciso che gli U.S. e Intercontinental Champions saranno di diritto del match. Per gli altri quattro posti ci saranno dei match di qualificazione.
Randy Orton dovrà decidere questa settimana chi sfidare a Wrestlemania, e dovrà quindi presentarsi a RAW o a Smackdown!, a seconda della scelta effettuata.
In ultimo, pare che il g.m. Mick Foley non abbia intenzione di rivedere l'ennesimo Shawn Michaels vs Triple H, pure al Grandaddy Of Them All. Per i due eterni avversari.... una sorpresa.... Pick Your Poison Matches!!!
 
Top
1738 replies since 16/4/2006, 11:51   41814 views
  Share