XTREME Wrestling Managers: TEW, EWR, Diari, Dynasties e altri manageriali di wrestling

WWE: The Final Chapter

« Older   Newer »
  Share  
Saimas
view post Posted on 10/5/2006, 23:03 by: Saimas     +1   -1
Avatar

Bastion Booger's N.1 Fan
••••••

Group:
Moderatori
Posts:
5,833
Location:
Atlantide

Status:


Randy K. Orton vs John Cena vs Edge per il WWE Title;
The Undertaker vs John Bradshaw Layfield per il World Heavyweight Title;
Chris Benoit vs Jeff Jarrett vs Kurt Angle, King Of Submission Match;
Rey Mysterio vs Carlito vs Jon Heidenreich vs ? vs ? vs ?, Money In The Bank Ladder Match;


Mancano meno di due settimane a Wrestlemania e la WWE ha ufficializzato solamente quattro incontri, i due validi per i due titoli maggiori di RAW e Smackdown!, il triple threat match tra i tre maggiori Re delle "sottomissioni" e il MITB, match del quale comunque abbiamo solo tre dei sei wrestler che saranno coinvolti nell'incontro. Questi ultimi dieci giorni quindi ci diranno tutto sul proseguio della faida tra Shawn Michaels e Triple H, sui titoli di coppia dei due brand, sul triangolo Shane McMahon, Batista e Brock Lesnar e sui vari feud minori.

Siamo esattamente a dieci giorni dall'evento più importante dell'anno e La Resistance mette in palio le cinture appena riconquistate contro la R.D.G., X Pac e CM Punk. Non ci vuole molto a Dupree per portare a casa la vittoria per il suo tag team, ma buona prova dei due babyfaces. Il match V2 vs Snitsky e Tomko, vinto dai primi facilmente, inaugura la serie di incontri da "A" della serata, a partire da un ottimo six men elimination match valido per un posto nel MITB; sul ring, in rigoroso ordine alfabetico, Shelton Benjamin, Chavo Guerrero, Ron Killings, Chris Masters, Matt Morgan, Rob Van Dam. Ultimo sopravvissuto, e quindi qualificato per il Ladder Match di Wrestlemania, l'ex Live Kru in TNA, "The Truth", Ron Killings!!! Festeggiamenti per il neo wrestler della WWE...
I due heel managers, Kevin Nash e Jesse Ventura, ormai da mesi in attritto decidono di mandare sul ring i rispettivi big delle proprie scuderie, Raven e Kane, per un One vs One tra "cattivi". A vincere è il sempre lanciatissimo ma mai titolato Kane!!!
Ma per l'ex NWO le fatiche quest'oggi non finiscono qua, ne riparleremo tra poco...

Mick Foley è sul ring e riprende il discorso "Pick Your Poison" interrotto due settimane prima. Shawn Michaels vs Triple H è stato visto e rivisto in ppv e nei tv shows in tutte le salse, e l'Hardcore Legend non ha alcun interesse a riproporre nuovamente al pubblico quest'incontro, specie nell'evento dell'anno... in parole povere, ecco arrivare sul ring Triple H e Foley porge a Helmsey il microfono chiedendo chi vuole vedere a Wrestlemania contro Shawn Michaels. HHH sembra impreparato, si aspettava di dover sfidare nuovamente l'Heartbreak Kid, ma passano pochi istanti ed ecco ritrovare il sorriso beffardo... Michaels è l'icona attuale degli U.S.A. in WWE, e giusto che sia è lanciargli contro un Anti-U.S.A., specie se così in forte push... direttamente dal roster di Smackdown! HHH sceglie... MUHAMMED HASSAN!!!
Hassan vs Michaels a Wrestlemania quindi, e più avanti scopriremo quale sarà il "Pick Your Poison Match" voluto da HBK.

Kevin Nash è nuovamente sul ring e microfono in mano inizia ad insultare tutti, Jesse Ventura e i suoi alleati, ma pure i propri, rei di essere dei perdenti. Non ultimo se la prende con i babyfaces, i campioni vari ed il prodotto WWE... ma.... risuona una musica familiare.... HULK HOGAN è qui!!! Hogan torna a presentarsi in WWE scontrandosi con il suo ex partner nella N.W.O. e lo sfida ad un match, ora!!! Grande partecipazione di pubblico e grande psicologia per quest'incontro alla fine molto piacevole, con Hulk Hogan che mette a segno il suo combo Big Boot e Legdrop of Doom e chiude con il conto di 3. Hulk Hogan trionfa ma ecco tornare sul ring Shawn Michaels. L'ex Rockers ha un microfono in mano e chiede all'Immortal se vuole sfidare Triple H a Wrestlemania!!! WOW, Hogan è la scelta "americana" di HBK, e l'Immortal accetta!!!
Hulk Hogan vs Triple H, Wrestlemania.

Mick Foley continua la sua personale sfida in ring contro i campioni di RAW, e questa volta di fronte si trova il campione intercontinentale Carlito in un no-title match. A vincere è l'Hardcore Legend per squalifica... ma tra i due pare che non finirà qui...
La puntata si chiude con John Cena che sfida e batte il WWE Champ Edge e Randy Orton in un Handicap Match. Grande equilibrio tra i tre ma il rapper di Boston riesce ad approffitare della mancanza di alchimia tra i due partners "atipici".

Continuamo il nostro viaggio nel roster di RAW con lo spettacolo del lunedi sera. Il campione cruiser Masato Tanaka batte in un triple threat match Jerry Lynn e Chavo Guerrero nella sfida tra gli unici tre cruiser del brand rosso. A fine match i commentatori Ross e Lawler annunciano che a Wrestlemania vedremo il rematch di ECW:ONS tra Tanaka e Tajiri, Cruiserweight Title on-line.
Le varie storylines avanzano poco in questa puntata molto transitoria di RAW, da ricordare è solo l'ultimo qualificato per questo roster al Money In The Bank Ladder Match, ossia il WWE Tag Team Champ Rene Dupree che batte il partner Rob Conway in un qualifying match. Nonc'è stretta di mano tra i due a fine match, anzi molta tensione regna tra i due mentre escono dal ring...
L'ultima puntata di Shockin' prima di Wrestlemania ha un ottimo rating di "A*", con i tre main eventers impegnati in altrettanti match: Randy Orton batte CM Punk nel più bel match della serata, Edge batte X-Pac e John Cena batte Gene Snitsky.
Val Venis e Viscera sfidano i campioni di coppia per Wrestlemania e Rob Conway accetta, ma viene interrotto dal partner Rene Dupree che rifiuta invece il match per domenica, essendo già impegnato nel MITB Match. Conway è contrariato ma si deve rassegnare a non poter partecipare al Grandaddy Of Them All.

Passando a Smackdown!, pure nel brand rosso abbiamo un six men elimination match con in palio l'ultimo posto per il ladder match di Wrestlemania. In ring: Simon Dean, Booker T, Al Snow, Muhammed Hassan, Matt Hardy e Ken Kennedy. A vincere a sorpresa è Kennedy, da poco turnato babyface e quindi nelle grazie del pubblico. Molto contrariati Matt Hardy e Booker T, mentre l'araboamericano sappiamo che verrà scelto da HHH per affrontare Michaels...
Da segnare l'esordio di Bob Sapp, wrestler americano molto conosciuto in oriente, che al debutto batte Road Warrior Animal. E a proposito di Animal, ecco The Animal, Batista che travolge un incredulo Brock Lesnar, il quale pare abbia sottovalutato l'avversario.
Pur con una valutazione generale di "A" (voto che ormai comunque si becca il 95% degli spettacoli) l'ultimo SD! non lascia nulla da ricordare, mentre il SNME precedente a WM almeno vede il turn hell di Matt Hardy che prima perde un tag team match in coppia con Heidenreich contro Hassan e Daivari, quindi salva il "tedesco" dall'attacco post-match degli arabo-americani ma successivamente infierisce sul partner... mah... che sia impazzito???
Brock Lesnar si prende la rivincita battendo Batista nel rematch, anche se decisivo è l'intervento di Shane McMahon a favore di "The Next Big Thing". A fine match, con un Batista attaccato da Shane O'Mac, Lesnar e pure Kurt Angle, il giovane chairman della WWE avverte "The Animal" che l'indomani a Wrestlemania ci sarà un I quit Match tra Batista e..... SHANE MCMAHON!

E' tutto, a risentirci per Wrestlemania con la seguente non definitiva card:

Masato Tanaka vs Yoshihiro Tajiri, Interbrand Cruiserweight Title Match;
Victoria vs Trish Stratus, Women's Title Match;
Chris Benoit vs Jeff Jarrett vs Kurt Angle, Ultimate Submission Match;
Batista vs Shane Mc Mahon, I quit match;
Shawn Michaels vs Muhammed Hassan, Pick Your Poison Match;
TripleH vs Hulk Hogan, Pick Your Poison Match;
Carlito vs Rey Mysterio vs Ron Killings vs Rene Dupree vs Ken Kennedy vs Jon Heidenreich, MITB Ladder Match;
Edge vs John Cena vs Randy Orton, WWE Title Match;
The Undertaker vs John Bradshaw Layfield, World HW Title Match.


 
Top
1738 replies since 16/4/2006, 11:51   41814 views
  Share