XTREME Wrestling Managers: TEW, EWR, Diari, Dynasties e altri manageriali di wrestling

WWE: The Final Chapter

« Older   Newer »
  Share  
Saimas
view post Posted on 15/5/2006, 14:25 by: Saimas     +1   -1
Avatar

Bastion Booger's N.1 Fan
••••••

Group:
Moderatori
Posts:
5,833
Location:
Atlantide

Status:


grazie Andr3.... ^_^

Dopo qualche giorno di doverosa attesa, ecco finalmente il report di WRESTLEMANIA:

Nonostante le 4 ore di spettacolo in programma, la card dello show non si muove assolutamente dai Nove incontri stabiliti in precedenza.
Rimangono così fuori dalla serata incontri come Rob Van Dam vs Kane e Brock Lesnar vs The Big Show, oltre ai due incontri per i titoli di coppia e atleti del calibro di Hardcore Holly, Orlando Jordan (ambedue main eventers da me...), Booker T, Raven e i Dudley Boyz...

...si parte!

Primo match della serata, anticipato dal consueto promo, è il rematch di ECW: ONS II; a contendersi il titolo cruiserweight, il campione Masato Tanaka e Yoshihiro Tajiri. Buon match di apertura nonostante lo stile assolutamente differente dei due atleti sul ring, a vincere è l'atleta di Smackdown! che così si riprende il titolo riportandolo nel proprio brand...
Winner and NEW Cruiserweight Champion: Yoshihiro Tajiri.

Prosegue il feud tra Victoria e Trish Stratus, con la prima ad avere con sè il titolo di categoria. E' un feud infinito, obbligato anche dal fatto di aver solo quattro atlete in federazione (Mickie James e Wanda Fish le altre due...). Trish è andata vicina alla riconquista del titolo due settimane fà, e Victoria, tesa dalla situazione, ha deciso altro che avvelenare la rivale. Assenze obbligate dell'atleta canadese negli ultimi show, con Vic che intanto la irrideva ad ogni occasione... ma oggi, Trish Stratus è qui!
Parte l'incontro, e sin dai primi minuti si nota la babyface che fatica pure a mantenersi ritta in piedi. Victoria domina la contesa ma non riesce mai ad arrivare al conto decisivo di 3. Un terribile calcio in testa della campionessa causa l'effetto opposto: Stratus si sveglia e inizia a dominare l'incontro, arrivando in pochi minuti al pin decisivo e riconquistando contro ogni pronostico il titolo femminile!!!
Winner and NEW Women's Champion: Trish Stratus.

Eccoci arrivati ad uno degli incontri più attesi della serata, il Money In The Bank Ladder Match, il cui vincitore avrà diritto ad una title shot da sfruttare entro un anno... primo ad entrare sul ring è Ken Kennedy, atleta "face" di Smackdown!, quindi Ron Killings, sempre "face" ma di RAW. Ecco quindi Jon Heidenreich, ritornato col botto in WWE e accompagnato da Road Warrior Animal. Quarto in ordine di apparizione il WWE Tag Team Champ Rene Dupree quindi l'U.S. Champion Rey Mysterio ed infine il campione Intercontinentale Carlito.
Buono pure questo incontro, anche se non verrà di certo ricordato come uno "show stealer", grande confusione la fanno i numerosi run-in, con Animal che copre le spalle del tag partner, Randy Savage, g.m. di SD!, che ordina al protetto Jeff Jarrett di attaccare Rey Mysterio, ordine che viene eseguito alla perfezione, con un Rey fino a quel momento assoluto dominatore del match ma ora in balia di "Double J". Carlito e Ron Killings troppo occupati a darsele di santa ragione quasi dimenticandosi della stipulazione dell'incontro, i due "faces" di SD! si alleano contro Rene Dupree, ma dal backstage arriva in aiuto Rob Conway e Sylvan a dar manforte all'heel franco canadese. I due "outsiders" attaccano così Heidenreich e Mr.Kennedy lasciando Dupree via libera per andare ad acchiappare l'ambita valigetta... incredibile, Dupree vince l'incontro e si aggiudica la title-shot...
Winner MITB Ladder Match: Renè Dupree

Quarto match della serata, stipulazione interessante, "I Quit Match", sul ring il neo-chairman della WWE, Shane McMahon accompagnato dalla sua "Here Comes The Money". Pochi minuti ed ecco arrivare, accompagnato dal boato della folla, BATISTA.
Il feud tra i due è in corso da tempo, esattamente da quando Big Dave ha chiesto un incontro titolato, richiesta non accettata da O'Mac il quale inoltre ha detto che finchè ci sarà lui alla guida della WWE, Batista non avrà MAI una shot... di qui ad uno scontro il passo è breve ma Shane si fà proteggere il "didietro" da Brock Lesnar, il quale però viene massacrato da un furente Batista... e questo è quello che è accaduto, ora vedremo quello che oggi accadrà!
Assoluto dominio di Batista che cerca di utilizzare di tutto e di più per fracassare il povero McMahon, ma ecco arrivare in aiuto del Chairman, prima che questi possa pronunciare la fatidica frase "I QUIT!", Brock Lesnar. Shane senza sensi non è più un problema per il babyface, il quale si può così concentrare sulla ex-"Next Big Thing", il quale rimedia l'ennesima brutta figura!!! Lesnar k.o. e Batista si ri-avventa con successo su Shane McMahon che con un esile filo di voce riesce a sussurare.... I QUIT!!! Big Dave vince l'incontro ma il feud pare non finire qui...
Winner I QUIT MATCH: Batista.

Siamo più o meno a metà serata, mancano cinque incontri alla fine, e da "spoiler" si può dire che tutti i prossimi match hanno avuto una valutazione da "A*", stessa valutazione che prenderà al termine questo ottimo PPV, "A*" !!!

Tre atleti sul ring, tre maestri nell'arte delle "submission moves", Kurt Angle, Jeff Jarrett e Chris Benoit, daranno vita ad un triple threat submission match. Ric Flair, maestro della "Figure 4 Leglock", presentatore d'eccezione dell'incontro, che vedrà i tre atleti mettere a segno tutte le loro mosse predilette, ma pure Benoit che fà spettacolo connettendo Angle con la "Ankle Lock"... ma alla fine sarà proprio l'Olympic Hero a vincere l'incontro inchiodando il babyface canadese... ottima prova dei tre atleti, pronti a contese titolate.
Winner Submission Match: Kurt Angle.

Shawn Michaels viene intervistato nientepopòdimenoche da Mick Foley per il suo prossimo incontro, voluto da Triple H il quale ha scelto come avversario di HBK, Muhammed Hassan.
Ecco a voi quindi i due atleti sul ring, con Shawn Daivari a bordoring con l'occhio sul protetto araboamericano. Ottima, anzi perfetta alchimia tra i due atleti, e bellissimo match con Daivari sempre pronto ad interferire contro l'Heartbreak-Kid. A sorpresa, nonostante il costante dominio del babyface ed icona del wrestling, a far suo l'incontro è Muhammed Hassan.
Winner First Pick Your Poison Match: Muhammed Hassan.

1 a 0 per Triple H quindi, ma ora tocca a lui andare contro la scelta di Michaels... The IMMORTAL...
Dopo la consueta entrata di Helmsey sul ring ecco arrivare puntuale, per la sua ennesima Wrestlemania, Hulk Hogan!!!
Inizia l'incontro, ottimo dal punto di vista della psicologia... pubblico coinvolto al massimo a dar manforte all'immortale Hogan, il quale offre un'incredibile prestazione... molti si aspettano run-ins uno dietro l'altro ad aiutare i lottatori coinvolti ma questo non accade, ed ancora più sorprendente è la vittoria di HULK HOGAN su uno stordito Triple H. A fine match ecco arrivare a bordo ring Shawn Michaels ad applaudire ironicamente Helmsey... 1 a 1 tra i due eterni rivali ma a sorridere sono Hassan e Hogan...
Winner Second Pick Your Poison Match: Hulk Hogan.

Eccoci arrivati ai due main events della serata. In palio i titoli assoluti dei due brands, RAW e Smackdown!.

Nel primo incontro il WWE World Heavyweight Champion, The Undertaker, terza giovinezza per lui, affronterà colui che si è autodesignato Number One Contender dopo la dipartita di Randy Orton, ossia John Bradshaw Layfield.
Ennesimo ottimo incontro per il "becchino", trovando in JBL un ottimo rivale destinato però alla sconfitta in quello che è il "territorio vincente" di 'Taker, Wrestlemania!!!. The Undertaker vince l'incontro confermandosi così Campione Assoluto di Smackdown! ma JBL pare non voglia abdicare...
Winner and STILL World Heavyweight Champion: The Undertaker.

Main Event Guyz! e qua si incrociano alfine varie sfide, varie storie e vari feuds... il WWE Champion Edge affronterà l'ex Champion John Cena e il vincitore della Royal Rumble Randy Orton in un triple threat match con in palio il massimo alloro della WWE!!!
Impazzano i bookmakers che danno un Randy Orton favorito alla vigilia con un 55% di probabilità di uscire dall'arena con la cintura in vita, seguito a ruota da un John Cena voglioso di rivincita, 30%, e quindi del campione Edge che con un misero 15% pare non convincere nessuno delle sue qualità da campione.
Ma gli occhi di tutta l'arena sono sul legend-killer, il giovane heel che non può fallire l'obiettivo forte della vittoria alla Rumble e quindi predestinato a salire sull'altare, oggi a Wrestlemania.
Cena e Edge, forti dei molti incontri avuti tra loro in passato, forniscono un ottima prestazione con il rapper di Boston pronto a tutto pur di riprendersi quello che Edge gli ha tolto, la cintura. E quando quest'ultimo finisce sballottato fuori ring, ecco Cena che và a prendere Orton, da mesi suo accerimo nemico a distanza ed ora finalmente faccia a faccia, dopo l'unico confronto avuto in-ring tra i due poche settimane orsono...
E' l'incontro più lungo della serata, trenta e più minuti di match che i tre giovani atleti riescono a coprire alla perfezione, ma la sorpresa arriva da un momento all'altro, quando Randy Orton connette con la R.K.O. su John Cena ma Edge colpisce a sua volta con la "spear" sul legend-killer a cui segue il vittorioso conto di 3!!! A sorpresa, contro ogni pronostico, Edge vince il main event e rimane WWE Champion. La sorpresa più grande è proprio il mancato cambio di mano della cintura più prestigiosa della Federazione, al termine di Quattro Entusiasmanti Ore!!!!
Winner and STILL WWE CHAMPION: EDGE!!!



 
Top
1738 replies since 16/4/2006, 11:51   41814 views
  Share