XTREME Wrestling Managers: TEW, EWR, Diari, Dynasties e altri manageriali di wrestling

WWE: The Final Chapter

« Older   Newer »
  Share  
Saimas
view post Posted on 29/5/2006, 21:41 by: Saimas     +1   -1
Avatar

Bastion Booger's N.1 Fan
••••••

Group:
Moderatori
Posts:
5,833
Location:
Atlantide

Status:


Dopo due settimane di silenzio, ecco un breve post su quel che è accaduto nelle settimane successive a wrestlemania, "Grandaddy Of Them All" che ha visto alla ribalta un Edge che ha mantenuto in vita il WWE Heavyweight Title, a dispetto di ogni pronostico.

E proprio con Edge parte la puntata di RAW immediatamente successiva al PPV; Randy Orton ha bruciato la title shot guadagnata alla Royal Rumble, e pure John Cena è uscito nuovamente sconfitto dal confronto diretto con il WWE Champ. Edge non ha rivali, nonostante tutti pensassero che il suo regno non poteva durare più di un mese. E Backlash è tra tre settimane, cosa..... ma attenzione, a distanza di cinque minuti l'un dall'altro irrompono sul ring sia Randy Orton che John Cena. E' parapiglia tra i tre finchè non interviene Mick Foley, g.m. del roster: buoni tutti, ha detto l'Hardcore Legend in sintesi, Edge ahinoi ha ragione, Orton e Cena hanno avuto le loro chances e non le hanno sfruttate, ma non si preoccupi Edge. A Backlash affronterà il Migliore del Momento, colui che uscirà vincitore da una Over The Top Battle Royale nella quale tutti i "big" faranno parte! il pubblico urla, ma Foley avverte che la Battle Royale non si terrà oggi, ma durante l'ultima puntata di WWE Shockin' prima del PPV perchè... perchè prima bisogna trovare il tempo per la DRAFT LOTTERY 2006!!!

Cinque nomi per brand verranno scelti per passare da un roster all'altro, a partire dalla puntata di RAW successiva quindi a fine Lottery i due g.m. Foley e Savage potranno "scambiarsi" pure i volti minori della WWE... ma, a proposito di Monday Night RAW, ecco il ritorno, dopo anni di assenza, di Honky Tonk Man, che sceglie per il suo "ri-debutto" di prendersela con Ron "The Truth" Killings, il quale decide di passare dalle parole ai fatti: bastano pochi minuti e Wayne Ferris lascia l'arena con una prima sconfitta.
Main Event diverso dal solito, oggi. In palio il titolo intercontinentale, sul ring Carlito e CM Punk. Grandissimo incontro con vittoria del carabaico che si conferma così campione.
Precedentemente abbiamo avuto l'entrata del Money In The Bank Renè Dupree, con valigetta e cintura di campione di coppia. Microfono in mano, avverte la folla rumoreggiante che la valigetta può per ora aspettare, soprattutto perchè ad indossare la cintura di campione del mondo ora è un fiero canadese come lui, Edge!!! le attenzioni quindi vanno tutte al titolo di coppia detenuto con Rob Conway... detto fatto, pure oggi una difesa con successo contro il tag team Val Venis - Viscera alla loro ultima apparizione in WWE. Motivo? Big Vis bello che licenziato!

Smackdown! scivola via con i prosegui dei vari feud in corso, con la Pravda che difende i titoli contro i Mexicools in attesa della coppia London - Kendrick, Batista che spazza una delle bodyguards di Shane McMahon, Brock Lesnar, ed infine The Undertaker che batte la coppia JBL - Orlando Jordan in un Handicap Match...

Pure WWE Shockin' non offre grandi colpi di scena, pure se l'azione sul ring è veramente di buon livello, su tutte il main event 3 vs 3 tra Shawn Michaels, Steve Austin e Hulk Hogan contro Triple HHH e La Resistance, incontro vinto dai faces.
Edge batte Ric Flair in un no-title match nel penultimo match della serata, mentre nell'undercard abbiamo il ritorno del fratello gemello di Eugene, Nick Dinsmore, già passato in quel di Stamford anni fà. Eugene non c'è più, infortunato gravemente da Danny Basham, il quale è pure assente per infortunio. Nick si voleva vendicare e sfogare su Danny ma visto che lui non c'è qualcun'altro dovrà sacrificarsi per la causa.... e chi? ma Honky Tonk Man, che così raccoglie la seconda sconfitta in tre giorni! gran ritorno per Ferris in WWE, ragazzi!

Saturday Night's Main Event del 13 aprile vede in cartello ben 10 incontri, ivi compreso il rematch di Wrestlemania tra The Undertaker e JBL. Ken Kennedy in versione babyface apre la serata battendo Doug Basham, mentre grande sorpresa la procura in negativo Hardcore Holly facendosi battere da Simon Dean.
Ma passiamo direttamente agli incontri più significativi della serata: La Pravda in intero, TTT, Iliev e Dugaili, sfidano London e Kendick in un Six Men Tag Match. Naturalmente Paul e Brian devono trovarsi un terzo partner, il quale prontamente si presenta in ring: l'U.S. Champion Rey Mysterio!!! Via all'incontro che si chiude con la vittoria dei babyfaces, quando proprio Mysterio connette con successo sul tag champion Josif Dugaili.
Batista sempre più impegnato si trova quest'oggi di fronte Muhammad Hassan, ma l'incontro finisce per squalifica a causa dell'intervento di Angle e Lesnar su "The Animal". E proprio le cosiddette 'O Mac Guards sono protagoniste del più bell'incontro della serata, in un tag match che li vede uscire vincitori contro i New Legion Of Doom.
Main Event, e riconferma di Undertaker che batte nuovamente JBL. E dopo Kurt Angle, il becchino chiude un altro feud con successo, questo contro Bradshaw. Chi sarà il prossimo?

Finalmente, attesa da tutti, è l'ora della DRAFT LOTTERY! Siamo a RAW, lunedi sera, metà serata, quando Mick Foley sale sul ring e senza troppi fronzoli chiama la sua prima scelta.... CHRIS BENOIT!!! Benoit è a RAW, e le sue prime parole sono verso Edge, canadese come lui, ma diversamente da lui, non è disprezzato qua in America, anzi... "I Spit In The Face Of People Who Don't Want To Be Cool..." si presenta in scena il Campione Intercontinentale, Carlito... "Sei appena arrivato e attacchi già chi qua è Campione Del Mondo, senza pensare di essere l'ultimo arrivato a RAW, caro Benoit... vola basso..." i due arrivano alle mani, e Foley prende la palla al balzo per indire, ora un One vs One, con in palio la cintura intercontinentale: Carlito vs Benoit. Grandissimo match, il migliore della serata dal punto di vista tecnico e dell'affiattamento, la vittoria và a Carlito, seppur in maniera sporchissima, grazie ad una "cinturata" in volto al canadese.
Due leggende sono sul ring pronte ad accogliere l'invito dei Dudley Boyz per un incontro: Stone Cold Steve Austin e The Immortal Hulk Hogan! Dopo di loro, ecco Bubba Ray e D-Von e subito si scatena l'inferno... non si capisce niente, sembra di assistere ad un Hardcore Match, l'arbitro è più volte sul punto di chiudere l'incontro per squalifica, ma la grande sorpresa arriva a fine match: D-Von entra sul ring con un tavolo, ma ad approffitare della situazione è Hogan che scaraventa l'avversario sull'ingombrante oggetto... il referee non può ora che far terminare l'incontro e dichiarare vincitori.... I DUDLEY BOYZ PER SQUALIFICA !!! I Dudleyz vincono l'incontro ma pare non finire qua questa faida tra i quattro... arriva Foley sul ring e avverte i quattro atleti di tenersi pronti per la prossima puntata di Shockin', in quanto ci sarà il rematch di stasera, e visto che a loro pare piacere molto i tavoli, mercoledi vedremo un Tag Team Table Match... WOW!!!
Mick Foley fà allontanare i quattro wrestlers, ancora intenti a darsele di santa ragione, e prosegue il discorso annunciando quello che sarà il Main Event della serata: è l'ennesima volta che i due si scontrano, e sarà realmente l'ultima, a Wrestlemania si è riusciti a tenerli divisi in ring ma l'odio che corre tra i due è tale che ci vuole un ultimo definitivo incontro... direi proprio un LAST STANDING MATCH tra Shawn Michaels e Triple H !!!
Solamente nelle sfide one vs one, i due da inizio anno si sono già incontrati sette volte, con un bilancio di quattro a vittorie a tre per HHH, sarà questa la serata del pareggio? atmosfera carica di tensione, i due atleti si conoscono a menadito tanto da rendere anche questo incontro un piccolo classico.
RAW si chiude nel migliore dei modi, con Shawn Michaels che batte Triple HHH e pareggia il conto delle sfide dirette... ma sarà veramente questo il loro ultimo match?

E pare proprio di si; siamo a Smackdown! e Randy Savage pare non stare più nella pelle per indicare la sua prima scelta, che è proprio TRIPLE H!!! The Game finisce a Smackdown! e puntuale come non mai attacca verbalmente il World Heavyweight Champion, The Undertaker, vuole una title shot, ora, perchè lui è THE GAME!
Savage informa HHH che non può dare una title shot subito al suo arrivo, però se vuole affrontare il becchino non c'è problema, lui è d'accordo, e per far capire a Helmsey di stare dalla sua parte, gli affianca John Bradshaw Layfield in quello che sarà un Handicap Match!!!
Per il resto, tutti gli altri titoli sono in palio, anche se i vari campioni escono indenni dai rispettivi confronti, i Da Pravda contro London e Kendrick, Yoshihiro Tajiri contro Gregory Helms e Rey Mysterio contro Jeff Jarrett... ma veniamo al main event:
The Undertaker vs Triple H e John Bradshaw Layfield!!! Grande dominio del dead-man, ma la superiorità numerica alla lunga viene a galla: è proprio il neoarrivato in quel di SD!, Triple H, a effettuare lo schienamento vincente!
 
Top
1738 replies since 16/4/2006, 11:51   41814 views
  Share