XTREME Wrestling Managers: TEW, EWR, Diari, Dynasties e altri manageriali di wrestling

WWE: The Final Chapter

« Older   Newer »
  Share  
Saimas
view post Posted on 5/6/2006, 11:27 by: Saimas     +1   -1
Avatar

Bastion Booger's N.1 Fan
••••••

Group:
Moderatori
Posts:
5,833
Location:
Atlantide

Status:


La DRAFT LOTTERY è quindi partita con i botti, con i passaggi di Chris Benoit da Smackdown! a RAW e quello di Triple H che prende la direzione inversa. Vengeance perde quindi un sicuro protagonista dell'evento, Triple H, il quale comunque già si sta "consolando" andando all'attacco del World Heavyweight Title di The Undertaker. The Crippler dal canto suo ha la possibilità di finire direttamente nel Main Event del ppv, se uscirà vincitore dalla 15 men Battle Royale indetta per l'ultima puntata di Shockin' prima di Backlash.

Ed a proposito del tv show del mercoledi (WWE Shockin'), buttiamoci a capofitto a dare un occhio a quel che oggi vedremo:
Honky Tonk Man è sul ring e parla a proposito della sua striscia di sconfitte... il wrestler è fuori forma e coloro che l'hanno sfidato si sono comportati slealmente, vincendo in maniera scorretta... mah... ma ecco arrivare sul ring Chris Benoit, che chiama la sfida con il rivale... detto fatto, Chris Benoit vs Honky Tonk Man, one vs one in ring: dubbi non ce ne sono, il canadese batte in maniera netta e pulita il pseudo-Elvis, il quale dovrà iniziare a trovare altre scuse in futuro.
Dopo un intergender Tag Match vinto da Nick Dinsmore e Trish Stratus su Victoria e Snitsky, ecco la seconda scelta di RAW: Booker T!!! Booker T torna nello show rosso e subito trova un arduo ostacolo: KANE! Kane e Booker T subito one vs one, con la vittoria che và alla BRM per squalifica, causa intervento esterno di John Cena, da settimane in attritto... Prosegue quindi il feud tra il rapper bostoniano e il fratellino di Undertaker, feud che probabilmente culminerà a Vengeance.
Carlito batte Val Venis nel match successivo; nel post match il campione intercontinentale attacca verbalmente il g.m. Mick Foley, reo secondo il caraibico di ostacolare l'ascesa del wrestler... ma attenzione si presenta l'Hardcore Legend: Mick Foley è sul ring ed è face to face con Carlito, ma lo scontro tra i due non arriva...
Successivamente vediamo Ron Killings uscire vincitore dal confronto con Chavo Guerrero, così come i campioni di Tag La Resistance aver la meglio sui giovani Sin City Saints, CM Punk e Colt Cabana.

E ora parliamo di due leggende, Hulk Hogan e Steve Austin. Come ben ricorderete, i due si sono uniti in tag per fronteggiare i Dudley Boyz la settimana scorsa, ma a sorpresa la vittoria è andata agli heel seppur per squalifica quando abbiamo visto entrare in scena tavoli e sedie... e come ben ricorderete già la settimana scorsa era stato annunciato il rematch tra le due coppie: Tag Team Table Match: The Dudley Boyz vs Steve Austin e Hulk Hogan. E questa volta non c'è squalifica che tenga, dopo 10 vittorie consecutive Bubba Ray e D-Von devono capitolare di fronte alle due leggende, chiudendo da vincitori questo breve ma intenso feud: Winners The Immortal Hulk Hogan e Stone Cold Steve Austin!!!Main Event: Chris Masters si affaccia nel main eventing andando contro uno dei veterani più informa del momento, Shawn Michaels!!!
E pure stasera l'Heartbreaker Kid non delude le aspettative del pubblico: ottimo incontro e grande vittoria per Michaels. Siamo a fine serata e i festeggiamenti di Shawn vengono interrotti dal run-in di un debuttante, Sonny Siaki, che si avventa sul babyface lasciandolo in un lago di sangue... si chiude così, con il botto finale, WWE Shockin'.

Saturday Night's Main Event, brand di Smackdown!, propone come al solito molti incontri prediligendo l'azione sul ring ai fronzoli extra-wrestling... ma tant'è si parte con quattro tag teams sul ring, in palio una title shot contro i campioni de La Pravda. A scontrarsi, i Phat Cool di Rikishi e Scotty 2 Hotty, i Mexicools di Super Crazy e Psichosis, gli MNM di Mercury e Nitro e gli F.B.I. di Vito e Nunzio. A vincere il primo incontro della serata sono i Mexicools che così tenteranno nuovamente la scalata al titolo, perso proprio contro gli attuali detentori.
Ed a proposito, ecco, accompagnati come sempre dal loro leader Tobarish Timothy Titiev, i Da Pravda che vanno oggi contro gli spettacolari London e Kendrick. Ma a volte la tecnica e la velocità non basta, quando si hanno di fronte due big men come Iliev e Dugaili (che *spoiler* non sono altro che gli Shane Brothers o Gyminis con una gimmick da comrades, da sovietici) che difatti non impiegano molto per aver la meglio e conservare nuovamente i titoli di coppia.
Il trio festeggia la nuova vittoria, ma pure per il match successivo la stable heel rimane in ring, e questa volta a vestire i panni dell'atleta è TTT che andrà contro Juventud Guerrera. E pure in questa occasione a vincere è l'atleta della Pravda, con Juventud che deve solo inginocchiarsi di fronte alle continue scorrettezze dei russi (e a proposito è doveroso dire che TTT non è altri che Matt Stryker con gimmick da "foreigner"...).
Sylvan batte Al Snow in un match, diciamo, interlocutorio e fine a se stesso, ma ecco le telecamere riprendere uno dei migliori cruiser della WWE: Gregory Helms è nell'ufficio di Randy Savage e chiude un match contro Tajiri per la cintura dei pesi leggeri. Savage a sorpresa acconsente ma.... prima dovrà battere Jamie Noble.
Gregory Helms vs Jamie Noble, quindi. Per il babyface l'impresa pare difficile ma assolutamente alla sua portata, sennonchè ecco presentarsi sul ring il campione cruiser che interviene, non visto dall'arbitro, sullo sfidante. Noble approfitta della cosa e porta a segno il pin vincente. Noble vince l'incontro e ricaccia, con l'aiuto di Tajiri, Helms fuori dai giochi per il titolo. I due heels non si accontentano però della vittoria e massacrano l'ex Hurricane a fine match fino all'intervento a sorpresa di Chavo Guerrero, che con questa apparizione si presenta come Seconda Scelta di Smackdown! e soprattutto turna babyface.
Randy Savage furente chiama nel suo ufficio Chavo Guerrero dicendo che ha rovinato con il suo run in la sorpresa della DRAFT LOTTERY... Guerrero si difende dicendo che comunque la sorpresa c'è stata e non poteva lasciare l'amico Helms in balia dei due wrestlers... Savage non vuol sentire ragioni e decide di punire il cruiser, mandandolo nel Main Event contro TripleH!!!!

Il g.m. si alza dalla sua sedia e si fà inquadrare dalle telecamere in tenuta da combattimento: Randy Savage torna in azione su un ring, NEXT!

Difatti ecco a voi la contemporanea entrata di Randy Savage e Jeff Jarrett, che formeranno quindi un'inedita coppia per l'incontro di stasera. Facile capire chi sarà uno dei due avversari degli heels, ossia Rey Mysterio, in feud con i due ormai da un mese. Difatti ecco l'U.S. Champion arrivare sul ring, accompagnato da.... THE AMERICAN DREAM DUSTY RHODES!!! Pure Rhodes torna a combattere, One Night, e lo fà contro un suo vecchio rivale!!! Pubblico coinvolto al massimo, i due babyfaces ne escono caricatissimi da questo, e difatti, pur con qualche difficoltà, fanno loro questo incontro: Winners: Rey Mysterio and Dusty Rhodes!

John Bradshaw Layfield batte Hardcore Holly nel match successivo, ma il pubblico torna a farsi sentire con l'apparire di Batista!!! Dopo aver battuto Shane McMahon e quindi distrutto Brock Lesnar, davanti a sè rimane l'ultimo delle cosidette O'Mac Guards: Kurt Angle. Risuona in tutta l'arena "Medal" mentre l'Eroe Olimpico procede, passo dopo passo, verso il ring. Suona il gong e siamo già nel bel mezzo della sfida: Batista vs Kurt Angle. Oggi The Animal è di un'inaudita furia, e serve a niente per Angle rallentare l'azione con le sue prese a terra e sottomissioni varie, Batista in questi giorni non lo ferma nessuno, nemmeno un campione olimpico. Winner: Batista.
Ariviamo nel main event: Triple H vs Chavo Guerrero. Grande prova per il nipote di Eddie, che fa suo gran parte dell'incontro. Helmsey prende le redini del match solo a tratti mentre il pubblico s'attende qualche run-in ma nulla di questo accade. Passano i minuti e HHH pare avere sempre più confidenza dell'avversario ma un roll-up a sorpresa, uscito dal nulla, di Chavo permette a questi di andare per il conto...1..2..3!!! Chavo Guerrero vince a sorpresa l'incontro e pure in maniera pulita.Con Triple H incredulo a centro ring si chiude questa puntata di SNME!!!

La puntata di RAW successiva non prevede la DRAFT LOTTERY, così come sarà Smackdown! del giorno successivo, in quanto le scelte a partire da questa settimana verrano decise solo durante Shockin' e SNME.
Puntata interlocutoria quindi, con il rinsaldarsi dei vari feud in corso e l'arrivo di nuovi wrestlers, specie in tag:
Il primo incontro vede quattro nuovi volti della WWE, gli America's Most Wanted, Chris Harris e James Storm, contro i Briscoe Brothers, Mark e Jay. Scontro tra babyfaces, la vittoria và agli AMW. A fine match Harris e Storm prendono il microfono in mano e presentano il loro nuovo manager e mentore, RIC FLAIR!!! Introdotto dai due, ecco The Nature Boy presentarsi sul ring e mandare in pochi minuti Over Harris e Storm. Ma non solo, in attesa del nuovo n.1 contender al titolo assoluto di Edge, Flair affronterà quest'ultimo nel main event della serata!!!
Chris Masters batte Chris Benoit in un submission match, mentre Raven batte John Cena grazie all'aiuto di Kane. E' quindi rissa tra i tre, finchè non interviene Booker T a riequilibrare le forze. Sul ring arriva Mick Foley a calmare gli animi e a ufficializzare un incontro per BACKLASH: John Cena vs Kane vs Booker T!!!
Andiamo avanti: Booker T batte Gene Snitsky mentre nel main event Ric Flair batte Edge in un no-title Match. Flair esce vincitore grazie all'aiuto dei suoi nuovi protetti, gli America's Most Wanted.

Mark Henry esordisce a Smackdown! distruggendo Funaki e presentando il suo nuovo mentore, Ted DiBiase.
I Mexicools hanno la title shot in tasca ma non è intenzione loro sfruttarla per oggi: sul ring si presentano Hassan e Daivari i quali sfidano i due messicani. Sfida accettata e match in partenza, con gli araboamericani che fanno loro l'incontro in maniera scorretta.
Prosegue il dominio tag della Pravda. A cadere oggi sono i Phat Cool, sconfitti in un no title match.
William Regal batte un Hardcore Holly ormai a secco di vittorie da mesi, mentre Tajiri non fatica che pochi minuti contro Shannon Moore. Continua così il regno cruiser del giapponese.
Rey Mysterio batte Matt Hardy ma il bello viene nel pre-main event: Shane McMahon è infuriato con le sue due guardie del corpo, e per punizione i due si dovranno battere sul ring: Kurt Angle vs Brock Lesnar. Prosegue il momento no dell'eroe olimpico, in quanto si vede battuto pure da Brock Lesnar dopo una devastante F5!!!
Main Event: per il ruolo da n.1 contender al titolo di Undertaker, si sfidano Triple H, Batista e John Bradshaw Layfield.
The Animal è presto fuori dai giochi, essendo assalito da Brock Lesnar e Shane McMahon a bordo ring, così la sfida prosegue tra i due heel. Ad uscire vincitore dalla contesa è HHH che connette il suo pedigree su JBL. Winner and New N.1 Contender: HHH
 
Top
1738 replies since 16/4/2006, 11:51   41814 views
  Share