XTREME Wrestling Managers: TEW, EWR, Diari, Dynasties e altri manageriali di wrestling

WWE: The Final Chapter

« Older   Newer »
  Share  
Saimas
view post Posted on 7/6/2006, 21:21 by: Saimas     +1   -1
Avatar

Bastion Booger's N.1 Fan
••••••

Group:
Moderatori
Posts:
5,833
Location:
Atlantide

Status:


Manca oramai una sola puntata di WWE Shockin' per dare una più chiara immagine al PPV BACKLASH, targato Raw; e nel mezzo dei due eventi, un succosissimo Saturday Night's Main Event, per il brand di Smackdown!. Si parte:

La puntata si apre con il grande perdente, Honky Tonk Man, alla ricerca della sua prima vittoria dal ritorno in WWE. Stasera si presenta un avversario tutto sommato abbordabile, il bazookatore Val Venis, ma pure contro quest'ultimo il buon Ferris deve abbandonare il ring da sconfitto. Per Venis un ritorno alla carriera da single iniziata sotto i migliori auspici...
Chris Masters e Matt Morgan, ribattezzatisi "Double Emme Team", si scaldano i muscoli battendo i Briscoe Brothers... rivedremo i due heel a fine serata, ma ora è tempo di Shawn Michaels!!!

Michaels si presenta sul ring e microfono in mano chiede il motivo per il quale sia stato assalito brutalmente la settimana scorsa da un esordiente... parli dell'esordiente ed eccolo arrivare, Sonny Siaki. Il giovane wrestler è già sul ring e senza paura nè referenza mette in chiaro le cose... lui è solo l'avanguardia, l'avanguardia di un movimento che cambierà la WWE, ancora troppo ancorata sui suoi "senatori" e troppo razzista verso i giovani talenti come lui... Siaki sembra attaccare Michaels ma abbandona il ring, lasciando "The Icon" solo soletto in mezzo al quadrato.

Un video mostra che subito dopo Backlash avrà inizio un torneo riservato ai tag teams per decretare i nuovi n.1 contenders alle cinture ora detenute da La Resistance. E i quattro teams che ne prenderanno parte, oggi si scontreranno in un 4 vs 4 match: da una parte i Dudley Boyz e gli Heart Throbs, dall'altra gli America's Most Wanted, X Pac e il neo rientrato in Federazion ROADDOG. A vincere questo "antipasto" sono gli heels, con Bubba Ray che mette a segno il pin decisivo.
Rimanendo in tema di Tags, ecco CM Punk e Colt Cabana sul ring che chiedono un rematch ai campioni di coppia. Si presentano puntuali Rene Dupree e Rob Conway, con il primo a tener in mano il microfono "nessun problema a concedere un rematch, se oggi batterete Rob Conway e.... la TERZA SCELTA DI RAW per la DRAFT LOTTERY, Sylvain Grenier!!! Con il ritorno di Grenier si riforma la stable canadese ed il match può avere inizio.
Discreto incontro, e nonostante la presenta del vincitore del Money In The Bank a bordoring, i Sin City Saints riescono a far loro il match e ottenere quindi una title shot per BACKLASH!!!

Backstage: Sonny Siaki e Shawn Michaels si incrociano nuovamente e questa volta pare che vogliano arrivare alle mani... Siaki si mostra arrogante verso l'Heartbreaker Kid finchè non si presentano pure Steve Austin e Hulk Hogan!!! il giovane heel fà per andarsene, non prima di aver urlato alle due leggende che pure loro sono nella "lista da epurare", ma prima c'è Michaels!!!
Rematch tra Booker T e Gene Snitsky: due giorni prima ad aver avuto la meglio è stato l'atleta di colore, e pure in questa volta è il babyface a tener sotto controllo il match... ma l'arrivo di Kane permette a Snitsky di approffitare su un distratto Booker T e mettere a segno il pin decisivo. Il run-in di Cena in aiuto del face "chiude il quadretto" e regala un ottimo video di presentazione per il triple threat match che si terrà a Backlash: Kane vs Cena vs Booker T.

Lo stesso rapper di Boston lo ritroveremo nel main event della serata, quando affronterà in tag con Ric Flair, la coppia Randy Orton - Edge. Ma ora eccovi l'evento più atteso della serata, il 15 men Battle Royale! il vincitore della "rissa" avrà come premio il main event di Backlash contro Edge, WWE Title On-Line:
Shawn Michaels, Rob Van Dam, The Big Show, Shelton Benjamin, Ron Killings, Chris Benoit, Booker T, Kane, Chris Masters, Carlito, Raven, Matt Morgan, Gene Snitsky, Nick Dinsmore, Val Venis sono i 15 lottatori coinvolti, ricordiamo l'assenza di Cena e Orton in quanto per ora fuori dai giochi per il titolo dopo aver sciupato le loro occasioni nei mesi precedenti... VIA SI PARTE!!!

Gene Snitsky e Booker T sono i primi a dover uscire dal match, il primo per mano del secondo, mentre Booky si fà buttare fuori da Kane con Snitsky fuori ring a dare una mano alla Big Red Machine. Sempre Kane sugli scudi, con Val Venis e Nick Dinsmore che si vedono buttati fuori dal Monster Heel. Mentre Carlito deve uscire fuori a causa di un inaspettato run-in di Mick Foley, The Big Show entra in azione eliminando il fin qui dominatore della contesa, Kane! Ma non c'è il tempo per festeggiare alchè Masters, Morgan e Raven riescono a buttare fuori il gigante "face"... Raven fà in tempo ad eliminare Ron Killings ma subito dopo viene a sua volta gettato fuori da Rob Van Dam. Shawn Michaels riesce a gettare al di là della terza corda Matt Morgan prima del decisivo run-in di Sonny Siaki, il quale fà si che the Heartbreaker Kid debba uscire dall'incontro. Rob Van Dam, Shelton Benjamin, Chris Benoit, Chris Masters sono i quattro sopravvissuti dopo mezzora di battaglia, ridottisi a due dopo che Benoit elimina Rob Van Dam mentre Masters getta fuori Benjamin. I due atleti rimasti applicano ora le rispettive mosse di sottomissione prima del momento decisivo: un errore del Masterpiece dà il via libera al canadese il quale non senza difficoltà si sbarazza dell'ultimo avversario prima della vittoria!!! CHRIS BENOIT vince la 15men Battle Royale e sfiderà Edge a Backlash con in palio il WWE Title.

Eccoci arrivati al Main Event, con uno speciale tag team match da "A*" Edge e Randy Orton vs John Cena e Ric Flair. Incontro equilibrato, con Orton e Edge che fanno ben poco per collaborare l'un con l'altro. E proprio questo il fattore decisivo del match, e dopo quindici minuti di battaglia, John Cena chiama il pin vincente sul WWE Champion, con Orton che a bordo ring non fà nulla per salvare la situazione. Winners: John Cena & Ric Flair.

Siamo a fine puntata, e alla luce di quel che è accaduto riepiloghiamo quel che vedremo a WWE Backlash:

Trish Stratus (c) vs Victoria, WWE Women's Title On Line, The Rematch;
La Resistance (c) vs Sin City Saints, WWE World Tag Team Title On Line;
John Cena vs Kane vs Booker T;
Ric Flair vs Randy Orton, legend vs legend-killer match;
Edge (c) vs Chris Benoit, WWE Title On Line.


Non ufficializzati ma quasi sicuri sono i seguenti match, frutto delle rispettive "faide" in corso:
Shawn Michaels vs Sonny Siaki, Old vs New Match;
Mick Foley vs Intercontinental Champion Carlito, no Title match
;

Due tra Ron Killings, Raven, Chris Masters, Matt Morgan, Rob Van Dam e Shelton Benjamin si sfideranno in un Intercontinental Title n.1 Contender Match.


Saturday Night's Main Event:

Triple H è il nuovo n.1 contender e già stasera avrà l'occasione di strappare il World Title dalle mani di The Undertaker, nel main event di stasera!!!
I Da Pravda hanno nei Mexicools i prossimi avversari ai titoli di coppia, ma il match da loro previsto non si avrà stasera... i due sovietici sfideranno quindi in un no title match chiunque osi presentarsi sul ring.... e cioè... i New Legion Of Doom, Road Warrior Animal e Jon Heidenreich. La presenza a bordo ring di TTT non è decisiva oggi, in quanto i due babyfaces paiono inarrestabili, con i Pravda che paiono essere in totale balia prima di Animal e quindi di Heidenreich. Pochi minuti e i New LOD ottengono la vittoria... e dal backstage i Mexicools ridono...
La TERZA SCELTA DI SMACKDOWN! è sul ring, Nick Dinsmore!!! Nick è ancora a caccia dei Basham, ma nemmeno stasera i due heels sembrano essere in arena. Ma una vittima per l'arrabbiato babyface dovrà pur esserci... Simon Dean. Basta veramente poco, e anche la pratica Dean è chiusa. Esordio trionfale per Dinsmore a SNME...
Il Cruiser Champ Tajiri e Jamie Noble sono sul ring in attesa dei loro avversari, Chavo Guerrero e Juventud Guerrera, i Los Nuevos Locos!!! Esordio come tag team ufficiale per i due cruisers, e vittoria tuttosommato facile contro i due heels;
JBL e Hardcore Holly sono nuovamente uno di fronte all'altro, per un rematch della settimana scorsa... ma oggi i due paiono molto nervosi e difatti il match termina dopo pochi minuti per doppia squalifica... il feud è agli inizi;
Batista è sul tavolo dei commentatori a commentare tutto quello che è accaduto nelle settimane precedenti, mentre Shane McMahon decide di far ri-scontrare le sue due guardie del corpo, Brock Lesnar e Kurt Angle. I due heels guardano molto ma molto il guest commentator Batista ma poi iniziano solo a pensare al proprio match... Grandissimo incontro tra i due atleti, il migliore della serata, con i due atleti che chiudono il match in no-contest per l'interferenza di Batista, pronto a malmenare i contendenti, sotto gli angoscianti occhi di Shane McMahon!!!
Rey Mysterio mette in palio l'U.S. Title contro colui che gli stà rovinando la vita da un mese a questa parte, Jeff Jarrett. Ma mentre fuori ring Jarrett ha spesso avuto la meglio sul piccolo cruiser messicano, in-ring è mister 619 a trovare la via della vittoria, netta e pulita... Rey Mysterio is STILL U.S. Champion.

E' l'ora del Main Event: Triple H, n.1 contender, entra per primo sul ring, seguito dal World Heavyweight Champion, The Undertaker!!!
Grandissimo questo incontro, secondo a nessuno per quanto riguarda la psicologia del match, ai punti è pareggio in quanto i due atleti si alternano perfettamente i momenti di dominio... finale a sorpresa, con Triple H che connette una pedigree a The Undertaker sul tavolo dei commentatori, Triple H rientra sul ring e l'arbitro, appena ripresosi da un contatto precedente con i due wrestler, inizia a effettuare il conteggio...1..2..3..4..5..6..7..8..9..10!!! Triple H vince l'incontro per count-out. The Undertaker è sconfitto ma mantiene comunque il titolo dei pesi massimi.


E' tutto per oggi.

 
Top
1738 replies since 16/4/2006, 11:51   41814 views
  Share