XTREME Wrestling Managers: TEW, EWR, Diari, Dynasties e altri manageriali di wrestling

The Voice of Europe #8 - Il Colosseo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/10/2010, 14:47     +1   -1

The Ted "The Million Dollar Man" DiBiase of XWM (by Saimas)
•••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
3,935

Status:


image

Questo è un Voice of Europe particolare: quella che state per leggere è una cosa credo storica. Per la prima volta due editorialisti discutono della situazione italiana!!! Dall'altra parte del microfono c'è Enrico Bertelli, Taigermen sui forum italiani. Uno dei principali personaggi del campo degli opinionisti tricolori, con una esperienza gudagnata sul campo, essendo tra i fotografi ufficiali per la ICW, 2PW, TCW, RWA,WWP...anche lui ha passato l'estate tra interviste e show live, quindi mi è venuta l'idea di mettere giù qualcosa per il fare punto della situazione. Ci siamo trovati in una lucca piovosa, davanti ad un microfono, ed è uscito questo questo confronto che uscirà in più parti....un'ora e mezzo di intervista non è semplice da leggere. Qua e là ho dovuto tagliare, per rendere più leggibile la situazione, ma se qualcuno vuole conoscere anche quelle parti basta che me lo dica e le pubblicherò. Ah, come mai colosseo? Dove si incontrano un "Gladiatore" è una Tigre?

CITAZIONE

Parte I: introduzione, ICW, scena euroepea.


Taitanus: Presentati
TaigerMan: Salve a tutti, sono Enrico Bertelli…alcuni di voi mi conoscono nell’utenza della rete come l’utente Taigermen di vari forum di wrestling tipo World of Wrestling o Wrestling Foundation (WRESTLING BOOT ITALIAN EXPERIENCE) dove curo alcune rubriche editoriali sul wrestling italiano.
Tait: No..vabbè…ci tenevo a precisare che quello che stiamo facendo stasera è una cosa un po’ strana…non è mai successo prima che io mi ricordi…
TM: Si, è la prima volta che mi intervistano…
Tait: Più che un’intervista, se ci pensi, per quanto ne so, non è mai successo che due editorialisti di wrestling italiano siano a confronto.
TM: Si, in effetti…sul wrestling italiano no…
Tait: Perché, se ci pensi, siamo in cinque che lo fanno…ma partiamo subito da una domanda, un parere personale…sta per ricominciare l’annata…per alcuni è finita, perché per la 2PW e per altre l’annata è quasi finita (intendo che queste federazioni fanno show prettamente nel periodo estivo n.d.e.) , per altre sta iniziando l’annata 2010-2011. Come giudichi la scorsa annata (quella 2009-2010) nel wrestling italiano.
TM: Dunque…come giudico l’annata passata…
Tait: Nel generale, poi andiamo a vedere nei vari casi…
TM: Onestamente, da come era partita verso la fine del 2009, non sembrava tanto roseo, effettivamente…molte federazioni sembravano quasi sul punto di chiudere bottega, insomma, sembrava proprio dovessero rimanere in poche..una, due…invece devo dire che alla fine, non solo sono emerse delle nuove realtà, ma…che hanno anche impressionato bene, devo essere sincero, sono emerse delle realtà sulle quali, inizialmente, neanche io avrei scommesso. Invece hanno dimostrato una certa continuità e poi ci sono stati anche dei ritorni di federazioni anche importanti. Devo dire che, tutto sommato, è stata un’ottima annata, secondo me…una buona annata, anche come risultati fuori dall’Italia.
Tait: Ecco, partiamo subito dalla prima, dalla più importante, più che altro perché è quella con più contatti in Europa, diciamo è sempre sulla bocca di tutti…la ICW. La ICW che l’anno scorso, 2008-2009, aveva avuto un grandissimo exploit, anche al livello europeo, se pensiamo che aveva invitato gente come Quakenbush e poi McGuinness…
TM: Solo per fare due nomi.
Tait: Solo per fare due nomi…gente che il wrestling sa cos’è…Quest’anno, nessuno ovviamente si aspettava un qualcosa del genere, ma comunque ci si attendeva qualcosa…
TM: E’ successo l’inverso…
Tait: Più che altro è stata una annata, per quanto mi riguarda…un po’ debole, perché si continua a parlare di Loggia P3, si continua a parlare delle solite cose…di cose interessanti, Diamond che compare su Deejay Tv, mi sembra l’unica cosa interessante…
TM: No, dai…ci sono stati spunti interessanti…No, dai, alla fine…Si, dunque….situazione in ICW…sicuramente continua ad essere forte della sua esperienza…questo decimo anno penso che tutto sommato possano ritenerlo soddisfacente, anche in termini di visibilità, di presenza di pubblico. Non ci sono state grosse novità, effettivamente, perché, diciamo, i nomi che sono emersi, direbbe qualcuno, sono i soliti, perché parliamo di Kaio, parliamo di Excellent, parliamo di Diamond…
Tait: L’unico caso particolare è stato Doblone Davy White…
TM: Doblone, che è tutt’ora campione pesi leggeri, anzi, penso abbia…
Tait: Se lo vuoi salutare, visto che è utente del forum…
TM: Ciao, Doblone. Penso tra l’altro che abbia superato il record di Devil di difese del titolo…
Tait: E’ stato superato, nonostante le mie gufate, lo ha già superato…
TM: In questo si può sentire un po’ come Kazajashi in All Japan, che ha superato il record di difese storiche del titolo Junior…era quindici…ne mancano sei per raggiungerlo…non è detto, chi può dirlo…io glielo auguro…io l’anno scorso l’ avevo considerato una delle rivelazioni del 2009, si è confermato… il ragazzo ha difeso il titolo molto bene…
Tait: Contro tutti!
TM: Contro tutti…vecchie e nuove glorie…ora c’è questo feud con Dinamite Joe…uno dei nomi nuovi…che sembra andare molto bene…i due se la intendono molto bene sul ring…penso che il feud proseguirà almeno fino alla fine dell’anno. […]
[…] Prima parte di un discorso sui singoli titoli ICW
TM: Kaio ormai è proiettato, secondo me, verso…
Tait: Verso l’Europa, verso il mondo…
TM: Anche verso il fuori della ICW, diciamocela onestamente….il ragazzo ha… 26 anni?!
Tait: 25, altrimenti non poteva partecipare al torneo (Youg Cup della Chikara, n.d.e)
TM: Si, no… gli ha compiuti a fine torneo, se non mi ricordo male…gli ha compiuti tipo il 27 Agosto…
Tait: Ah, ecco perchè ha perso…
TM:No, quelle sono altre storie…era comunque la prima esperienza, devo dire si è difeso bene…
Tait: E’ andato comunque nel Main Event…
TM: E’ andato nel Main Event… e sottolineiamo che comunque non è semplice sopravvivere in un six-elimination…
Tait: E non è uscito neanche come primo, come secondo…
TM: Esatto, quindi…
Tait: Sicuramente, in un tempio come la Chikara…
TM: Breve nota…avevo immaginato che avrebbe vinto Frightmare, onestamente, perché comunque è il pupillo di Quake (Quakenbush)..l’ha lanciato parecchio…
Tait: Ma rimaniamo sull’Italia
TM: Dicevamo Kaio, appunto, penso che questa vetrina l’abbia messo sotto gli occhi di diverse federazioni anche in USA, anche perché il ragazzo ha talento, ormai è assodato. Il ragazzo ha talento, è una macchina da guerra collaudata…ha tutto, ha il fisico, la mix-skill, le mosse di potenza, le mosse di agilità…ha secondo me il pacchetto completo…
Tait: Un unica cosa, potremmo dire, che non c’è mai stata veramente la prova…un po’ al microfono, che le platee italiane non sono tantissimo avvezze…
TM: Senti, io sentito molti promo di Kaio…non sono promo come intendiamo noi, questo sono d’accordo…però…il ragazzo ha tutto, quindi, secondo me, sta iniziando un po’ a guardarsi intorno e forse, onestamente, potrebbe anche cominciare a pensare di mollare i suoi amici della Loggia (la discussione era cominciata parlando della Loggia P3), perché in fondo inizia a pensare che non li servono più. […]
[…] Seconda parte della discussione sui titoli ICW
Tait: Un altro aspetto interessante della ICW, che così si parla anche della condizione europea, è stato il torneo UEWA che ha incoronato il primo campione, Rampage Brown…
TM: Che a quanto pare sembra prossimo …
Tait: Se ne va! Quindi…
TM: Ad andarsene, in quel di Stamford…quindi gli ha portato bene…
Tait: Gli ha portato sicuramente bene…ha già avuto uno stint in WWE…
TM: Ho visto le immagini del torneo e devo dire che, veramente, un esperimento ben riuscito…il sistema dei territori potrebbe funzionare per rilanciare il wrestling europeo…
Tait: Ora, c’è da dire che il problema è sempre il solito. Prettamente, i gruppi che se occupano sono sempre i soliti: l’Inghilterra sempre al primo posto, poi la Germania…diciamo Germania-Austria, noi che, sicuramente siamo al terzo posto a grandi linee, nel senso… potremmo anche ambire a qualcosa di più, poi i paesi del Nord-Europa…
TM: Esatto.
Tait: Che poi sono quelli che si sono visti nel torneo…
TM: Esatto…ma quello credo anche per una certa tradizione, vuoi l’Inghilterra, vuoi quella tedesca per una certa organizzazione…vuoi anche perché nei paesi vicini, penso la Polonia, la Spagna…sono realtà che stanno riemergendo ora…la Spagna dopo un lungo letargo sta riemergendo adesso…
Tait: L’altra realtà è la Francia…ricordiamo che è territorio NWA…
TM: Si con la ICWA…So però che era in una fase un po’ di letargo, si può dire, ora sembra che sta un pochino rivivendo…
Tait: Anche perchè la maggior parte dei campioni che ha sono tedeschi…inglesi…
TM: Se non americani, addirittura…Quindi, da un lato potrebbe fare bene…(si riferisce alla UEWA)…[…]…Uno che avrei visto tra i candidati del torneo è Bad Bones…
Tait: Bad Bones che praticamente tutto il forum tifava…
TM: Che è il Lesnar tedesco…l’unico che penso…io avevo pensato una finale Bones-Kaio…
Tait: Che però poteva essere al Massimo semifinale, ti ricordo…
TM: Si…sicuramente poteva essere uno dei match più interessanti della serata…ecco, se devo dire un prossimo campione direi Bad Bones, per poi sperare in un feud contro Kaio. Un buon Italia-Germania che fa sempre tifo…
Tait: Ricordo che nella intervista con Orlandi, parlando del circuito, delle novità, del futuro, lui mi disse vediamo…
TM: Sicuramente ha del potenziale, questa cosa dell’UEWA ha del potenziale…poi, ti dico, quando mi sono appassionato alla scena, ho sempre pensato che una soluzione poteva essere fare una sorta di UEFA del wrestling…
Tait: C’è un richiamo anche nel nome, se ci pensi…UEWA e UEFA…se cerchi su google ti da UEFA subito.
[…] Progetti precedenti simili, rapporti tra TNA ed Europa, tour della AWR in Francia.

Presto la seconda parte....

Edited by Taitanus - 2/10/2010, 20:45
 
Web  Top
view post Posted on 2/10/2010, 15:09     +1   -1
Avatar

Undisputed Champion
•••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
4,779

Status:


Riesci a cambiare i colori? Perchè così è fastidiosissimo da leggere... Io direi arancione e giallo: rosso e blu sul girgio si leggono pochissimo..!
 
Top
view post Posted on 2/10/2010, 18:54     +1   -1

The Ted "The Million Dollar Man" DiBiase of XWM (by Saimas)
•••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
3,935

Status:


Fatto...hai ragione, non ci avevo pensato.
 
Web  Top
view post Posted on 2/10/2010, 19:20     +1   -1
Avatar

Toccato dalla sua pastosa appendice
••••••

Group:
Administrator
Posts:
14,984
Location:
dietro di te

Status:


Devo dire che nel discorso è uscita comunque un'interessante descrizione della situazione sia in Italia che in Europa... molto interessante anche la disamina su Kaio, che forse al momento è effettivamente il lottatore che può ambire a sfondare anche nel wrestling americano... Rampage Brown va a fare un tryout in WWE? Per il titolo UEWA allora può succedere di tutto...
aspetto la seconda parte per una disamina più approfondita
 
Top
view post Posted on 2/10/2010, 23:47     +1   -1
Avatar

Undisputed Champion
•••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
4,779

Status:


Grazie Tait :)
Interessante, molto specifico in alcuni punti per chi come me ne sa poco, ma interessante perchè aiuta a conoscere pezzi di un quadro generale.
Seconda parte! :)
 
Top
view post Posted on 3/10/2010, 22:58     +1   -1
Avatar

Undisputed Champion
•••••

Group:
Member
Posts:
2,781
Location:
Toscana - Repubblica Pisana

Status:


Grazie di avermi passato il Taitan (sono l'intervistato per chi non l'avesse capito :asd: :asd: :asd: :asd: )
In effetti di quella LUNGA (quasi due ore ininterrotte) chiaccherata credo siano sortite fuori molte ma molte cose interessanti sulla scena italiana, vi auguro ancora Buona Lettura a tutti, che poi leggere i lavori di Tiziano é sempre un piacere (a tuttoggi é L'UNICO a cui ho concesso un'intervista in ITALIA e IN GENERALE, per cui questo vi da l'idea della massima stima che gode nei miei confronti il suo lavoro).

P.S: Il Campione Jr. HW é KAZ HAYASHY non kazayashy :asd: :asd: :asd:
 
Web  Top
view post Posted on 10/10/2010, 18:00     +1   -1

The Ted "The Million Dollar Man" DiBiase of XWM (by Saimas)
•••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
3,935

Status:


Seconda parte del Colosseo!!!

CITAZIONE

XIW e RWA


Tait: Passiamo alle altre…passiamo alla seconda, quanto meno per storia…
TM: Si per storia…
Tait: Diciamo che c’è sempre stata la storia tra chi è nato prima…secondo me la gallina…ma vabbè, lasciamo perdere…
TM: E io ti dire…e l’uovo?
Tait: Ovvero la XIW… ha avuto un anno di consolidamento, secondo me molto buono…
TM: Si, ricordiamo che ha avuto una fine d’anno non facile…il polo di Messina fu investito dall’alluvione…ha avuto, insomma, una bella bottarella….si è ripresa alla grande…è ritornata con Sprint (il Web-Show. N.d.e)…è tornata con questo feud interno che vedeva Oscuro da una parte e i buoni della XIW dall’altra….con questa Legione, capitanata da Thunderstorm…l’ex amico di Fire Angel…che ha portato anche molti volti nuovi, dandogli anche dei titoli…penso a Drake, penso a Italian Tiger, che ha vinto il suo primo titolo Infinity, penso a Chris Phoenix, che è tornato dopo un brutto infortunio…
Tait: E ha vinto di nuovo il titolo Infinity…
TM: Si, ora ci arrivo, a Xtrememania ha vinto di nuovo il titolo…sono tornati i titoli di coppia, che erano nati nell’ultimo periodo della XIW prima della sua trasformazione in NWE...l’ha vinto una coppia che lì per lì sembrava anomala…Raider e Bad Dog, che, quando tornò la XIW, erano partiti l’uno nemico dell’altro…
Tait: E se le davano anche…
TM: Hanno formato questo inedito duo che sta funzionando…[…]…Quello che mi ha colpito è che sta nascendo anche una divisione femminile…la cosa non mi dispiace.
Tait: Prima c’era solo Tenebra…
TM: Ora c’è anche questa Anna…la ragazza è ancora un po’ acerba, ma mi sembra di vedere che c’è del materiale per lavorarci…
Tait: E sentivo come Crescenti ci diceva nell’intervista che d’ora in poi Sprint verrà registrato, quanto meno, aumenteranno le date registrate col pubblico, quindi nelle arene.
TM: E questo, secondo me, è molto buono, perché ti crei la base…soprattutto fai vedere che c’è gente che ha passione…quindi aumenti anche l’interesse per lo spettatore casuale….
[…] Varie su alcuni atleti XIW e sulla storia.
Tait: Sicuramente è stata pioniera nel mondo dei media.
TM: Si, sul fronte media sono sempre stati dei precursori…è stata la prima ad avere una trasmissione televisiva…
Tait: WAR…
TM: Che non è stato da tutti…in un periodo in cui il wrestling andava bene, ma nessuno credeva che del wrestling fatto da atleti italiani sarebbe mai potuto andare in tv…allora, ma anche oggi ci si crede poco, anche se…
Tait: Anche se siamo già al quarto show, credo…
TM: Si perchè abbiamo Turbo (ICW. N.d.e) sul satellite e su due canali locali, Sprint (XIW) su web…e poi adesso ne abbiamo un altro…
Tait: Prima di parlare dell’ultimo show nato, volevo parlare ancora un attimo della XIW. Sembra che quest’anno non abbia sbagliato nulla. L’unica cosa, come la ICW, sembra si sia chiusa un po’ all’esterno. Si parlava di varie alleanze…
TM: Credo per una serie di fattori. Da un lato perché volevano ben lavorare sugli atleti che hanno e forse perché far vedere gente esterna lo avrebbe impedito. Poi non ci scordiamo le difficoltà logistiche, perché la XIW ha sede a Messina, quindi ci sono dei problemi a bookare gente di fuori. Poi è possibile che non abbia trovato realtà affini con cui farlo…quando sembrava che ci fosse la possibilità…
Tait: Si, ci sono stati due casi, magari ne parleremo più tardi…
TM: Beh, c’è anche stato l’Italian Wrestling Awards, che permesso di vedere in azione diverse realtà sul ring.
Tait: Quello è un capitolo a sé, è una realtà diversa.
TM: A tutt’oggi non sappiamo la data di quelli 2010…
Tait: Speriamo di saperlo al più presto.
TM: Si, perché mi piacerebbe esserci, lo ammetto, perché sicuramente è un evento che, se fatto come l’anno scorso potrebbe permettere di vedere le varie realtà…è una cosa che mi attira.
Tait: Cose che normalmente non si vedono.
TM: Veniamo quindi al quarto programma televisivo che ci permette di parlare della terza realtà, penso che volevi intendere la Rome Wrestling Academy?
Tait: Sicuramente, nella quale a quest’ora esiste il primo campione televisivo italiano (le notizie che avevamo raccolto ci avevano fatto capire che nei taping del primo show televisivo della RWA sarebbe stato assegnato il titolo televisivo, mentre in realtà si sono svolti i quarti. N.d.e).
TM: E’ bene spiegarlo. La RWA, secondo me, dalla fine del 2009 a oggi ha avuto una delle crescite maggiori.
Tait: Tanto è vero che prima non esisteva, oggi è secondo me la terza realtà italiana.
TM: Era nata come scuola di wrestling per formare gli atleti per qualsiasi federazione fosse interessata.
Tait: E lo è tutt’ora.
TM: Si, lo è tutt’ora, perché comunque atleti che vengono da lì sono anche in show esterni o lo sono stati. Comunque l’intuizione giusta di Pierpaolo Pollina (alias Italian Gladiator e massimo dirigente RWA) è che solo formare gli atleti non basta, perché, come dice lui, l’atleta impara se ha davanti un pubblico… ma intendo davanti a qualsiasi tipo di pubblico. Ricordiamo la famosa frase di Harley Race: che tu faccia lo show davanti a 500 persone, che tu lo faccia davanti a 50 devi dare il meglio di te stesso, anche se sono solo 50 persone. Quindi sicuramente l’intuizione di diventare anche in qualche modo una federazione in cui i tuoi talenti si possano esibire negli show e lottare davanti al pubblico, secondo me, è una cosa importante. Perché così studi la reazione del pubblico. Il lottatore vedere come reagisce, vede se apprezza i progressi che fa. Quindi in questo Pierpaolo ha avuto una intuizione buona.
Tait: Andando ad occupare uno spazio che fino ad ora non era occupato, quello di Roma, quello del Lazio.
TM: Si, la capitale, che secondo me è stato sempre un neo della nostra realtà.
Tait: E’ stato occupato il nord, il sud, ma…
TM: La capitale è sempre stata fuori dal giro italiano.
Tait: O occupata solo in maniera marginale dalla ICW che scendeva…
TM: O da altre federazioni, perché, effettivamente non c’è mai stata presa…se vogliamo escludere gli show della WWE…i tour…
Tait: Che però non fa testo in questo caso. Anche perché quelli oramai preferiscono Milano.
TM: Esatto. O Bologna….di più non scendono. Comunque, il punto è che Pierpaolo sta dimostrando come ci si dovrebbe comportare, il tipo di lavoro che bisogna fare, e che la ICW in parte sta già facendo, sviluppando bene gli atleti nei poli, sviluppando gli show l’Academy……però, magari, da altre parti mancavano queste cose. Io l’ho visto con i miei occhi ed effettivamente vedo che produce risultati. Innanzi tutto il fatto di avere uno spazio dove puoi fare quello che puoi. Ed è una cosa che….non è una cavolata.
Tait: E’ una delle poche realtà…forse l’unica ad avere uno spazio fisso del genere.
TM: Escludendo il polo di Messina (XIW), che ha uno spazio fisso dove registrano anche Sprint, lo spazio che ha la Rome Wrestling Academy ad Ostia è forse uno dei migliori che ho visto. Uno spazio dove ti puoi allenare, registri gli show, dove il pubblico si può sedere, si intrattiene. Non è poco. In questi tre anni ho visto federazioni che, a volte, magari hanno difficoltà ad avere un posto fisso…per un certo periodo magari lo hanno per appoggio con una palestra, poi se questa dall’oggi al domani non ti do la convenzione vanno in crisi. Un posto dove tu hai il ring, dove puoi allenarti, in Italia credo se lo possano permettere solamente la XIW, la 2PW e la ICW. Quindi anche in questo credo che la RWA sia avanti. […Varie su atleti…] E poi c’è una novità, perché, a questo punto dell’intervista penso sia anche finito lo show, la RWA esordiva con il suo primo Tv-Show, che è Friday Night. La RWA ha raggiunto un accordo con CANALE 10 Lazio. Faranno uno show ogni mese.
Tait: Abbastanza buono come accordo.
TM: E stasera hanno incoronato il primo campione televisivo. Che è anche un primato perché in Italia è il primo titolo televisivo.
Tait: Dopo titoli di campioni d’Italia… qualcuno aveva anche proposto un cintura come campione mondiale da qualche parte…
TM: Si, vabbè…ne parleremo dopo dei così detti campioni mondiali.
Tait: Titoli estremi……mancava un…
TM: Un TV Title mancava in Italia, non c’era mai stato. Anche in questo……è un traguardo. Ecco perché dicevo che è una annata buona perché è la prima volta che abbiamo un titolo tv dopo dieci anni che il wrestling è in Italia. Abbiamo raggiunto questo obbiettivo. Non è poco. Sono curioso di vedere chi l’ha vinto. Io punterei su qualcuno dei nomi nuovi…che può essere D3, uno degli atleti che sono usciti dai primi dall’Academy di Pierpaolo. Qualcuno lo ha definito forse un po’ troppo simile a John Cena. Secondo me no, ha un suo stile. La gimmick può richiamare…è una gimmick da rapper, quello sì, ma è tutta un’altra cosa. Ha il suo ritmo, ha le sue mosse…molta più agilità……non è che fa il suo compitino, 2-3 mosse e tutti a casa!
Tait: Invece, secondo me, si potrebbe puntare su uno dei “vecchi”. Io penso ad un Axel Fury…
TM: Fury lo vedrei meglio per il titolo RWA, onestamente. E’ un titolo al quale punterà prima o poi anche per raggiungere l’invidiabile primato di aver vinto tre titoli diversi in tre federazioni italiane. Penso che per ora l’abbia solo Bulldozer .
Tait: Credo di si.
TM: XIW, UIW e FCW. L’ha vinto in tre federazioni. Non ci scordiamo che Axel è ancora campione TCW.
Tait: Si, nessuno ha ancora detto nulla.
TM: Poi parleremo anche della TCW. Io Axel lo vedrei meglio per il titolo principale. Il titolo TV serve più che altro per i ragazzi come possono essere D3, Karim…come può essere Travis Owens. Le nuove leve che sono uscite. O Jackson Quake….anche lui lo vedrei bene. Per il titolo principale vedrei bene Fury, Terry Idol, King Danza…questa gente qui.
Tait: Facciamo così. Chi ha indovinato vince un caffè.
TM: Io punto su D3.
Tait: E io su Axel Fury.

Per la cronaca sia Fury che D3 sono ancora nel torneo per il titolo televisivo, quindi la scommessa è ancora valida. Nella prossima parte si parlerà di 2PW, di WWP e del resto del panorama italiano (credo di avere ancora un ora da scrivere!!!)
 
Web  Top
view post Posted on 10/10/2010, 21:32     +1   -1
Avatar

Undisputed Champion
•••••

Group:
Member
Posts:
2,781
Location:
Toscana - Repubblica Pisana

Status:


Sicuro di non volere alzare la posta :asd: :asd: :asd: :asd: ????
 
Web  Top
view post Posted on 22/10/2010, 11:01     +1   -1

The Ted "The Million Dollar Man" DiBiase of XWM (by Saimas)
•••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
3,935

Status:


Terza e ultima parte dell'intervista.

CITAZIONE
Tait: A questo punto parliamo, sia per storia, sia per la passione che ci lega, visto che siamo entrambi toscani…… Parliamo della 2PW, che ha avuto una annata difficile.
TM: E’ tornata dopo una annata difficile. Molti non lo sanno, però, alla fine dello scorso anno improvvisamente ci fu lo stop. Non si sa più notizie di show, non si hanno più notizie di Prova di Forza (il Web-Show), non si sa più niente. Poi, verso la fine di giugno, sono cominciate a tornare news, sul sito nuovo…grafica nuova, nuove date…e quindi la 2PW è ritornata e in questo momento è guidata direttamente dai ragazzi della federazione.
Tait: Quando si dice ragazzi si intende proprio giovani, intorno ai venti anni.
TM: Perché dopo lungo periodo di confronto Di Stefano ha lasciato, per motivi personali che non conosco, che magari spero un giorno intervistandolo si possano scoprire, è entrato in rotta con i ragazzi. Ha lasciato le redini della 2PW direttamente a loro e, se non ricordo male, ha guidare c’è un triumvirato formato da Nicholas Edward Wave, Alex Flash e Tempesta.
Tait: Come Flash ebbe modo di dirci nella intervista che abbiamo fatto. (Voice of Europe #6, n.d.e)
TM: Quindi diciamo che il potere esecutivo è in mano a queste tre persone e devo dire, per quei due show che ho visto, lo stanno portando molto bene. Già il primo show dopo il ritorno abbiamo assistito a diversi colpi di scena: primo fra tutti il fatto che Alex Flash, dopo un lungo feud con Veleno su Prova di Forza, ha conquistato il titolo Pesi Leggeri, meritatamente, alla fine di un match combattuto, che sembrava dover finire per count-out, e invece, per volere della dirigenza, è proseguito, portando alla vittoria il campione cascinese; poi abbiamo assistito anche alla vittoria di N.E.W (per il titolo pesi massimi, contro Fenix)…vittoria abbastanza rocambolesca…un finale non molto ben chiaro, del quale Wave ha approfittato per portarsi il titolo ha casa…però il colpo di scena più eclatante è senza dubbio il fatto che il suo ex compare Rafael si è rivoltato contro di lui…un Rafael che già nel suo match contro Iron aveva dato segni di un turn face…scontro che, purtroppo, è poi finito anche con l’infortunio di Iron…
Tait: Speriamo non sia sfortuna, perchè se pensiamo al secondo match di Rafael della nuova gestione (nel Main Event di “Giorno del Giudizio IV”), è stato lui a uscirne un po’ con le ossa rotte.
TM: Un’altra cosa interessante che ha portato il primo show della nuova 2PW è la collaborazione attiva con la WWP di Melandri, della quale parleremo più avanti…che ha portato atleti come Fenriz, Wonder Paul e Red Scorpion nel primo show e ancora Fenriz e il Col. Gordo nel secondo e che hanno restituito il favore perché ad Agosto alcuni atleti della 2PW sono andati a lottare nella WWP. E arriviamo quindi al secondo show che “Il Giorno del Giudizio” che è un po’ la Wrestlemania della federazione pisana…
Tait: E’ il compleanno diciamo.
TM: E dove, secondo me, abbiamo visto uno dei migliori match visti in Italia quest’anno che è stato il Ladder Match fra Alex Flash e Veleno.
Tait: Dire che il pubblico in quel momento stava zitto a guardare attratto, una piazza toscana io non l’ho mai vista così, tutti gli occhi calamitati sul ring, tranne quel del sottoscritto, perché volevo vedere anche le reazioni del pubblico.
TM: Io ero a bordo ring (come fotografo) e il pubblico era molto partecipe…merito comunque degli alteti, che hanno veramente portato il loro feud sul ring ad alti livelli…la scala non è stata un oggetto passivo. E’stata utilizzata un po’ come arma e come punto d’appoggio.
[…] Varie rapporto col pubblico, altre su 2PW
TM: E adesso, visto che se ne è parlato, ora parlerei della WWP.
Tait: Si, la WWP che è la penultima delle federazioni più attive.
TM: La cosa nuova alla fine del 2009 che è stata varata, e devo dire ha iniziato ad avere una certa regolarità negli show, sono molto interessanti. A parte la particolarità, ma questa è solo estetica, e non è solo della WWP, di avere un ring a sei lati, e già questo è una particolarità in Italia. Poi ha portato anche atleti di altre federazioni.
Tait: Diciamo, avendone pochi dei suoi, provenienti dalle sue scuole….ricordiamo anche da dove deriva la WWP.
TM: Si, la WWP ha attinto principalmente dalla Hell’s Gate di Fenriz, ex atleta TCW, il quale ha riaperto il polo ad Imola dopo una serie di difficoltà logistiche, e questo ha permesso di dare il là al lancio della promotion di cui Riccardo Melandri (Voice of Europe #9) è in questo momento il capo. Per chi non lo conoscesse stiamo parlando di Italian Tank, tutt’ora campione europeo insieme a Fenriz della austriaca WSA e nella spagnola CILL, per tornare a parlare di italiani all’estero. Hanno varato questo progetto che, all’inizio, poteva sembrare un po’ un fuoco di paglia…anche alcuni addetti ai lavori lo pensavano…invece di show in show ha dimostrato la sua completezza. Ha portato atleti della 2PW, della RWA come King Danza, che è tutt’ora campione continentale della WWP in carica(intervista precedente allo show del 26 settembre della WWP), dopo che ha riconquistato il titolo da Wonder Paul….ha portato molti atleti interessanti… anche gente che da un po’ che non si vedevano in Italia come Makoto Morishima della IWS. […]
Tait: Poi si parla molto della Wrestlefest.
TM: Si, a ottobre (ora dicembre) dovremmo avere la prima grande Wrestlefest italiana della WWP, dove avremo anche la possibilità di vedere tre tra i più noti indipendenti messicani, la Perros de Mal, quindi Damien 666, Halloween e Bestia 666.
Tait: Che come si può capire dai nomi hanno una gimmick da fioristi.
TM: Esatto…la Secta Diabolica…ricordiamo che Fenriz gli omaggia sempre con la sua stable da anni (prima con Leviathan, poi con Italian Tank e Red Scorpion). Ricordiamo che il nome completo di Fenriz è Fenriz Hellstorm 666, quindi è rimasto sempre legato a loro. Più ci saranno vari personaggi come Romeo Roselli, Doink…
Tait: Chi sà chi ci sarà sotto?
TM: Ci sarà Eugene?! O il Doink originale ?! Staremo a vedere come il pubblico reagirà a tale evento, considerando che a Novembre ci sarà anche l'evento di Raw a Milano....
Tait: Diciamo che il pubblico sarà un po’ diverso.
TM: Si, ci sarà sicuramente un pubblico diverso dal bimbominchia ottenne. […] Effettivamente questa è una scommessa per la WWP, fare uno show con atleti internazionali. Una scommessa anche economica, perché far spostare tre atleti appositamente dal Messico non è una spesa facile, a meno che non siano già presenti in Europa. Perché, diciamolo, il problema che fondamentalmente distingue le grandi federazioni come la TNA e la ROH o le giapponesi, sono anche i costi per prendere gli atleti internazionali. Perché un conto è farli venire apposta. In Europa come si fa di solito? Possiamo anche dirlo.
Tait: Si, nessuno mi ha ancora risposto a questa domanda e ti ringrazio per questo segreto.
TM: In Europa si sfrutta il fatto che tale atleta internazionale è a fare un tour e si chiede la possibilità di averlo anche nel proprio show. La cosa fu fatta anche con Quakenbush in ICW. Era a fare un tour con la West side e fu fatta coincidere la presenza a Pandemonium con questi impegni. Stessa cosa con McGuinness. Quando chiami gli europei è più semplice, perché basta chiamarli, penso anche agli atleti della WSA e della CILL che combatterono a Total Invasion. Perché è abbastanza semplice farli venire dalla Spagna o dall’Austria.
Tait: O per esempio uno svizzero come Castagnoli ai tempi d’oro.
TM:Quando non se ne era andato negli USA a lottare. Per esempio ora sarebbe un bel costo portare Castagnoli. Quindi, che io sappia, questi atleti che sono stati invitati dalla WWP non stanno facendo un tour in Europa. Almeno, ognuno ha le sue fonti, quelle che seguo io non mi danno indicazioni in quel senso.
Tait: Neanche io sulle mie.
TM: Forse l’unico è PAC, che ha fatto recentemente un tour in Germania, può darsi che sia rimasto. Anche la Dragon Gate…
Tait: Si, la Dragon Gate era in Germania per fare un qualcosa con la WXW.
TM: Sarà una scommessa interessante, da vedere. Io gli auguro comunque tutto il bene possibile alla WWP, perché sta portando un prodotto interessante, ci sono dei atleti belli dentro a cui stanno dando spazio…poi, lo sai, ho una certa passione per i match hardcore, la WWP fa anche dei match di questo tipo…per me è un motivo in più per vederli bene.
Tait: Andiamo quindi ora a parlare del posto da dove proviene la WWP, ovvero la TCW, che è l’ultima delle attive.
TM: E’ vero, una parte proviene da là. TCW che è tornata questa estate. Anche lei con una pausa di più di un anno…dove purtroppo ha visto perdere pezzi pregiati. Lo stesso Fenriz, che era sempre stato un dei wrestler di punta.
Tait: Quelli della RWA, che negli ultimi show TCW non si sono fatti vedere, quindi non sappiamo…
TM: Italian Gladiator….Axel Fury, che, ricordiamo, è tutt’ora campione…per l’albo è il campione TCW in carica. Terry Idol…poi ha perso gli atleti del polo delle Marche, cioè tutta la divisione pesi leggeri. C’era Tyler Blaze, Kid Kazama, Low G, che è uno degli atleti più interessanti che ho visto…
Tait: Se lo ricordano anche negli USA. Diciamo che quella che era una scommessa italiana ha avuto il suo periodo di gloria, ora sembra che si sia fermata.
TM: Ha avuto un periodo di gloria, poi ha avuto una bella botta per motivi interni. Su questo sono d’accordo su un punto dell’intervista che ho fatto con Pierpaolo pollina (Wrestling Boot #13), nella quale, riguardo alla TCW, mi diceva che mancavano quei due o tre che tenevano le redini bene….c’era forse il direttivo troppo ampio.
Tait: Mancava, diciamo, l’ultimo che metteva la firma.
TM: Si, esatto, mancava l’uomo forte. Perché, se ci facciamo caso, tutte le federazioni italiane lo hanno. In ICW c’è Bernocchi e Orlandi, in XIW c’è Crescenti e Turri, nella RWA c’è pollina…
Tait: In 2PW c’è questo triumvirato. E prima aveva Di Stefano.
TM: La WWP ha Melandri, che è poi supportato nel booking da un altro paio di persone. Uomini forti. La TCW era forse in questo troppo collegiale. Dava spazio a tutti. E se questo da una parte è un bene, perché aveva portato a vedere varie cose, c’era l’Hight Flyer, c’era l’hardcore…che faceva di questo un prodotto originale…io i match hardcore della TCW gli ho sempre molto apprezzati, perché erano qualcosa di particolare, stile CZW. Ora, da quanto ho capito, sembra che abbia ripreso le redini Jacopo Galvani, alias Breack Bones. Penso che abbiano capito molto da questa esperienza e che siano pronti a ripartire. Sono in pochi, perché sono rimasti i poli di Varese e di Milano…
Tait: Non sappiamo se sono rimaste le alleanze, specie quella con la 2PW, si manterranno.
[…] Altre sulla storia TCW.
[…] federazioni minori o progetti saltati (FCW, UIW, AIW, IWD)

Qui si chiude il colosseo. Come avete potuto vedere, ho dovuto tagliare moltissimo, perchè era veramente molta la mole di informazioni. Mancano anche le conclusioni perchè in parte sono già vecchie. Ringrazio Enrico per la disponibilità e spero di poter collaborare con lui ancora in futuro :)
SPAZIO LIBERO AI COMMENTI!!!
 
Web  Top
8 replies since 2/10/2010, 14:47   182 views
  Share