XTREME Wrestling Managers: TEW, EWR, Diari, Dynasties e altri manageriali di wrestling

CHIKARA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/10/2012, 11:50     +1   -1
Avatar

Toccato dalla sua pastosa appendice
••••••

Group:
Administrator
Posts:
14,999
Location:
dietro di te

Status:


No, CAW è diventato ufficialmente Dasher Hatfield, il giocatore di baseball dei Throwbacks
 
Top
view post Posted on 6/10/2012, 12:15     +1   -1

The Ted "The Million Dollar Man" DiBiase of XWM (by Saimas)
•••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
3,935

Status:


Dopo essere stato una mucca sovietica e una colazione, ricordiamoci...
 
Web  Top
view post Posted on 27/12/2012, 23:52     +1   -1
Avatar

Toccato dalla sua pastosa appendice
••••••

Group:
Administrator
Posts:
14,999
Location:
dietro di te

Status:


Video
Volevo postare questa clip per farvi capire l'assurda genialità della CHIKARA...
Dovete sapere che questo è un 4-way elimination tag team match e il piccione (Sapphire) fa parte di uno dei team.
 
Top
danyp92
view post Posted on 28/12/2012, 00:27     +1   -1




Fantastica!
Già odio il tipo che ha fatto fuori il piccione! :angry:
 
Top
view post Posted on 13/5/2013, 19:59     +1   -1

World Heavyweight Champion
••••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
5,975

Status:


Visto che questo topic nasce un po’ per approfondire cos’è la Chikara e permettere ai “neofiti” della federazione di avvicinarvisi eccovi un riassunto delle storylines attualmente in corso:



- Gekido VS. Chikara: Storia che ha le sue origini nella scorsa season della federazione (ovvero nello scorso anno) quando un gruppo di invasori, i Gekido per l’appunto, ha fatto la sua comparsa in scena. Gli appartenenti alla stable erano sostanzialmente degli alter ego dei maggiori esponenti del roster (The Swarm -> The Colony, 17 -> Mike Quackenbush, The Shard –> Jigsaw). Leader di questa fazione era appunto 17, il maestro delle 17 sottomissioni proibite. Con una di queste pone fine alla carriera di Tianlong, wrestler al debutto dopo essere uscito dalla Chikara Wrestling Factory. Egli riesce inoltre a rompere anche il polso di Quackenbush. Il perché di quest’odio è presto spiegato nel fatto che i cinque erano stati cacciati dalla federazione prima del debutto proprio da Mike, che li riteneva indolenti, vista la scarsa propensione a dare una mano nel backstage. I “ribelli” tuttavia hanno completato il loro allenamento sotto le direttive di 17 per poi invadere la federazione in cerca di vendetta. Attualmente lo Swarm non esiste più visto che AssailAnt è entrato nella colony turnando face (Vedi paragrafo sulla colony), mentre CombatAnt è attualmente scomparso anche dal roster della federazione. DeviAnt invece si è unito alla Colony Extreme Force (Vedi sempre paragrafo sulla Colony). Per quanto riguarda 17 è scomparso di scena dopo che per rappresaglia Quackenbush l’ha colpito in un match con tutte e quattro le varianti del suo Quackendriver. The Shard invece è riuscito a far turnare clamorosamente heel Jigsaw, con cui ora forma i Pieces of hate. Lo storico partner di Quack era infatti stufo di stare nell’ombra del suo mentore ed ora cerca un suo posto al sole. E’ ovvio che attualmente il feud è quindi mutato in Pieces of Hate VS. Quackenbush anche se attualmente The Lighting è fuori per un infortunio ch sembra serio….

- The Colony VS. The Colony: Prima degli ultimi sconvolgimenti la formazione della stable era la seguente: Fire Ant, Green Ant e Soldier Ant. Tuttavia prima del king of Trios dell’anno scorso il Director of Fun (figura che corrisponde a quella di GM) Wink Vavasseur ha elaborato un sistema matematico chiamato Chikarabermetrics (o giù di lì) che doveva mettere insieme i trios migliori per il torneo, con il risultato che CombatAnt è stato unito alla Colony (e da qui pian piano il suo turn face), mentre Soldier Ant è stato unito allo Swarm. Soldier Ant tuttavia non turna heel, ma cerca ancora contatti con la sua vecchia stable che però si dimostra fredda verso di lui. Con la progressiva scomparsa dello Swarm, Vavasseur decide di dare una nuova stable a Soldier Ant ovvero la Colony Extreme Force (Missile Assault Ant, Orbit Adventure Ant, Arctic Rescue Ant) a cui dona persino i medaglioni dei vincitori del KOT 2011. La Colony XF tuttavia gioca da subito sporco, cosa che non piace a Soldier Ant che rassegna le sue dimissioni dalla federazione a Wink. Attualmente la guida della nuova Colony è stata assunta dal redivivo DeviAnt, ma la storia tra i due gruppi è lungi dall’essersi conclusa.

- Ultramantis VS. Delirious: La storia ha inizio con la dissoluzione della BDK (stable di invasori della Chikara) al termine della quale Ultramantis usa il suo portentoso Occhio di Tyr (che è in grado di controllare la mente delle persone) per turnare face Delirious. Questi però rompe l’Occhio di tyr e giura di ottenere la sua vendetta contro Ultramantis (che a suo dire l'avrebbe plagiato) nel tempo di due anni. Attualmente Delirious si è appoggiato ai demoni della Dark Army (Kobald, Kodama e Obaryion) e a Ophidian, mentre Ultra Mantis è spalleggiato da Hallowicked e Frightmare (con cui ha vinto il KOT dell’anno scorso) e occasionalmente dai suoi vecchi alleati Crossbone e Blind Rage. Non è comunque chiaro quale sarà la vendetta di Delirious, anche se ci sono stati alcuni tentativi di smascheramento di UltraMantis in passato andati a vuoto.

- Ophidian VS. Amasis: Dopo l’infortunio di Amasis, Ophidian, suo storico tag team partner, turna heel, strappando la maschera all’ormai ex compagno, e tentando di “uccidere” lo spirito del faraone. Missione che il serprente del Nilo ovviamente fallisce con Amasis che è tornato recentemente, dopo quasi un anno dall’infortunio. Ovviamente i due hanno ripreso la loro faida con Amasis che è pronto a dimostrare di non essere per nulla morto, anzi…

- Tim Donst: Storyline particolare quella che coinvolge Tim Donst. Dal 2011 è ossessionato dal dimostrare di essere il migliore Young Lion Champion di sempre, incominciando una guerra serrata con Hallowicked. La loro faida termina con una mask vs. hair match perso da Donst per colpa di Jakob Hammermeir (allora suo alleato nei BDK) ed è costretto a rasarsi. Da qui nasce una specie di faida con Jakob. L’ex annunciatore tedesco infatti diventa succube di Donst fondando il suo fun club e ritenendo che tutto ciò che Donst fa per lui (compreso il rasarlo a zero per punizione) sia per il suo bene. Attualmente Donst se l’è presa anche con l’annunciatore Gavin Loudspeaker ed è pronto a rasare anche lui. Che Jakob decida di rompere questo suo rapporto morboso con Donst e vendichi il “collega”.

- FIST VS. Throwbacks: Altra storia che nasce sostanzialmente dal Chikarabermetrics (o come diavolo si scrive) di Wink. Il Director Of Fun costringe infatti Sugar Dunkerton, allora membro dei Throwbacks e face, ad unirsi ai FIST, gruppo di heel, per altro senza troppo disappunto di un altro membro dei throwbacks, Mark Angelosetti. I FIST tuttavia non sembrano felici della decisione, in special modo Chuck taylor e Johnny Gargano. Più mite invece il giudizio di Icarus. Durante un match dei FISt nasce quindi un diverbio tra Icarus e Gargano ed alla fine quest’ultimo lascia la stable. Nell’evento successivo Sugar, costretto a vincere scorrettamente da Icarus (che comunque non ha mai perso la sua attitudine heel), abbandona a sua volta la stable. Wink ha comunque promesso che ci saranno provvedimenti per Sugar perché nessuno contravviene al suo sistema matematico! Quello che si prospetta potrebbe comunque essere un FIST (Icarus & Dunkerton) VS. FIST (Taylor & Gargano) Match, ma nulla è ancora detto.

Per il resto non ci sono “grandi feud” che mi vengono ancora in mente. Per il titolo di campione abbiamo Kingstone che attualmente ha battuto gente un po’ a random, ma si attende il suo confronto con Archibald Peck. Peck infatti sostiene che dopo essere stato colpito dal Backfist to the Future (mossa finale di Kingstone) abbia viaggiato nel tempo, portando indietro dal futuro un “Almanacco dello Sport” che richiama chiaramente “Ritorno al Futuro II” con cui saprebbe in anticipo avversari e risultati dei match. I campioni di coppia sono i 3.0 che sono arrivati a titoli da loro definiti “una terra promessa” dopo una lunga cavalcata, ma non hanno una vera storyline al momento….



Spero di poter essere stato utile a qualcuno. Se vaete domande, dubbi, richieste chiedete pure. Ah, ovviamente fate presente eventuali errori, non è detto che quanto ho capito delle storyline sia perfetto ;)
 
Top
view post Posted on 20/5/2013, 19:06     +1   -1

World Heavyweight Champion
••••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
5,975

Status:


Intanto un piccolo riassunto anche della storia di Archibald Peck in federazione (che merita un post a parte per la sua complicatezza)

- Archibald Peck debutta a Operation Big Freeze nel 2011 e subisce un Backfist to The Future in un match contro Eddie Kingstone che lo fa viaggiare nel futuro
- Mentre è nel futuro prende lo "Sports Almanac" con i risultati di vari match, subisce un backfist da Biff, e ritorna al presente uno o due giorni dopo
- Si inammora della sua majorette Veronica, che tuttavia lo tradisce con Mark Angelosetti
- Nasce un feud sentito tra i due per contendersi veronica e Archi diventa Mixed Martial Archie
- A Chikarasaurus-Rex in un loser leave match Mixed Martial Archie subisce una spinebuster sulla rampa e rotola nel backstage. Qui subisce un backfist di Kingston e viene inviato nel vecchio West, perdendo il match
- Nel Far West Archie diventa the Mysterious and Handsome Stranger, subisce un nuovo backfist da Biff, e torna ai giorni nostri
- Archie si presenta ora come il Mysterious and Handsome Stranger fino a che non si smaschera. Tuttavia R.D. Evans (l'avvocato di Archie che gli "assomiglia molto") convince Wink comunque che Archie non ha ancora perso il suo match a Chikarasaurus Rex e dunque viene reintegrato nel roster
- Tag World Grand Prix di questo Sabato: Eddi colpisce nuovamente Archie con il backfist e questi scompare dopo che le luci se ne erano andate

A questo punto è plausibile che sia tornato nel passato a Chikarasaurus rex, ma che abbia perso comunque il suo looser leaves match ed abbia lasciato la federazione. In realtà comunque a fine show un Archie "del futuro" (ovvero leggermente invecchiato) è comparso nelle gradinate del palazzetto.

Attualmente Archie è stato rimosso dal roster Chikara.

Che ne pensato di questa storyline? Forse un po' troppo complicata?
 
Top
view post Posted on 20/5/2013, 19:18     +1   -1
Avatar

Toccato dalla sua pastosa appendice
••••••

Group:
Administrator
Posts:
14,999
Location:
dietro di te

Status:


Vabbè, ma è chiaro che ha perso comunque il match a Chikarasaurus Rex. Che abbia perso è già successo, bisogna solo vedere in quale linea temporale effettivamente perderà il match :D
Comunque è geniale
 
Top
view post Posted on 20/5/2013, 19:31     +1   -1

World Heavyweight Champion
••••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
5,975

Status:


Io la trovo un pelo complicata da starci dietro, ma devo riconoscere comunque che è una storia se non altro che non ha dei "buchi" al suo interno come tante che si vedono mainstream :) L'atesa comunque per il ritorno di Archie (e chissà in quale eventuale sua "incarnazione") è tanta, soprattutto se tieniamo conto che il prossimo evento sarà lo show dell'anniversario e sarà in iPPV.

La card dell'evento fin'ora è:

- Grand Champion: Eddie Kingstone (C) VS. Icarus -> Direi possibilità di doppio turn, con il campiopne che turna heel e Icarus che diventa clamorosamente face, visto e considerato anche che dopo il suo match con cabana a TWGP in cui ha vinto senza trucchi è andato a protestare con l'arbitro sostenendo che lo schienamento non fosse da conto di tre :P. Ormai è un vero face :D

- Campeonatos de Parejas: 3.0 (C) VS. Pieces of Hate

- Young Lions Cup: Mark Angelosetti (C) VS. Saturyne

- Specrtal Envoy VS. Colony Xtreme Force -> Match tra gli ultimi due King of Trios (ricordando che Wink ha infatto consegnato alla Xtreme Force le medaglie conquistate dalla Colony). Ultimamente i tre heels si sono divertiti a smascherare Frightmare. Chissà che qualche maschera non salti definitivamente in questo match

- Gavin Loudspeaker VS. Tim Donst -> Penso sarà più un angle nella quale Jakob finalmente si ribellerà al suo "oppressore"

- SARCOPHAGUS MATCH! (Scusate il caps, ma sono gasato a mille): Amasis VS. Ophidian, un anno dopo, e ho detto tutto. Voglio vedere tutti i Batiri cercare di rinchiudere Amasis nel sarcofago senza successo!

Probabile comunque che rientri nella card anche qualcuno dei FIST, Sugar Sunkerton, i Batiri o i Los Ice Cream (Attualmente rinominati da Wink Los Ice Creams: Xtreme Frost per cercare di vendere più merchandising), oltre che la Colony che all'ultimo evento ha avuto degli screzi con la devastation Corporation (Tag, ormai trios che adoro!!!) in cui ha debuttato il terzo componente (Flex qualcosa...)
 
Top
view post Posted on 20/5/2013, 19:56     +1   -1
Avatar

Toccato dalla sua pastosa appendice
••••••

Group:
Administrator
Posts:
14,999
Location:
dietro di te

Status:


Ma come fai ad amare la Devastation Corporation? Sono abbastanza inutili...
 
Top
view post Posted on 20/5/2013, 20:01     +1   -1

World Heavyweight Champion
••••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
5,975

Status:


Secondo me hanno una grande presenza sul ring e spaccano la scena. Quando te li vedi, al confronto degli altri, non puoi che pensare "cavolo, questi ora li spezzano in due!". E secondo me possono ancora migliorare sul ring dal punto di vista della pulizia delle mosse. E' chiaro, fin'ora non hanno mostrato il tipico comedy Chikara, ma non è detto che non possano funzionare comunque...
 
Top
view post Posted on 20/5/2013, 20:19     +1   -1
Avatar

Toccato dalla sua pastosa appendice
••••••

Group:
Administrator
Posts:
14,999
Location:
dietro di te

Status:


Io sinceramente quando li vedo al confronto degli altri penso "Questi sono delle pippe clamorose". E non perchè non sono comedy, ma proprio perchè sono pessimi in ring.
E per inciso Bakabella non è che sia neanche lui questo genio di manager.
 
Top
view post Posted on 20/5/2013, 20:39     +1   -1

World Heavyweight Champion
••••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
5,975

Status:


Beh, l'over the castle di McMassive a Shoulder of pallas non è proprio da pippa. Ok, ogni tanto botchano, ma li apprezzo comunque :) Comunque su Bakabella concordo, abbastanza inutile come presenza, ma rende il quadro più "completo"...
 
Top
view post Posted on 20/5/2013, 20:58     +1   -1
Avatar

Toccato dalla sua pastosa appendice
••••••

Group:
Administrator
Posts:
14,999
Location:
dietro di te

Status:


Meh, una mossa non fa un wrestler. E poi hanno anche un'autonomia ridicola alla Ryback... non a caso il 90% dei loro match sono stati squash... e il loro match per i titoli di coppia a Just Shadows in the Fog è stato breve e piuttosto brutto, e posso dirmi sicuro al 100% che la colpa non fosse dei 3.0...
 
Top
view post Posted on 24/5/2013, 11:12     +1   -1
Avatar

Toccato dalla sua pastosa appendice
••••••

Group:
Administrator
Posts:
14,999
Location:
dietro di te

Status:


Stavo pensando al fatto che con Peck già tre persone sono state escluse dal roster della CHIKARA ultimamente, e non sono di poco conto, visto che sono Quack, Peck e Soldier Ant.
Ci sarà qualcosa sotto?
 
Top
view post Posted on 24/5/2013, 14:34     +1   -1

World Heavyweight Champion
••••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
5,975

Status:


Beh, a Shoulder of Pallas Mike ha fine show aveva ricevuto una lettera piuttosto voluminosa da un tizio con un cappellino con scritto "N.P.A.". Conoscendo la Chikara sarà sicuramente un elemento che entrerà in gioco in una storyline. Comunque l'assenza di Mike è dovuta ad un infortunio reale al momento, quindi non saprei...Per quanto riguarda Peck sono sicuro che lo rivedremo molto presto in uno show Chikara, in un modo o nell'altro. Dal mio punto di vista quindi le tre "scomparse" non sono legate tra loro. Tra l'altro andrebbe anche aggiunta quella di Sugar Dunkerton, licenziato da Wink per aver contraddetto le sue decisioni...
 
Top
130 replies since 3/10/2012, 17:35   1196 views
  Share