XTREME Wrestling Managers: TEW, EWR, Diari, Dynasties e altri manageriali di wrestling

WCW 2001

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/4/2022, 09:04     +1   -1

World Heavyweight Champion
••••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
5,975

Status:


Puntata che ha come focus sicuramente il torneo per i titoli di coppia e le vicende del titolo cruiser. Shannon non sembra ancora pronto a lasciarlo andare però a questo punto l'unica possibilità sarebbe farlo vincere a Karagias...

P.S. Vampiro non è messicano, ma canadese :)
 
Top
view post Posted on 20/4/2022, 17:20     +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,255

Status:


wcwnitro_0



I pyros annunciano l'inizio di un nuovo episodio di WCW Nitro! Il primo Nitro di Giugno, ha ufficialmente inizio. A telecamere spente Sean O'Haire ha sconfitto Jim Neidhart, ma l'attenzione dei commentatori si concentra su ben altro!

CITAZIONE

WCW Tag Team Championship Tournament:

The Rock-N-Roll Express vs Harris Brothers
Ric Flair & Terry Gordy vs Perfect Event
??? vs ???
??? vs ???
??? vs ???
??? vs ???

Ci vengono ricordati gli ultimi risultati del torneo valido per le cinture di WCW Tag Team Champions! E ci viene detto che il match che aprirà la serata fa parte degli incontri del torneo!

TAG TEAM MATCH:

kronik vs robvandam_wcwChavo_Guerrero

KroniK vs RVD & Chavo

Rob Van Dam e Chavo Guerrero parteciperanno ufficialmente come tag team! E' una notizia inaspettata visto che, nonostante l'alleanza recente per fronteggiare Bill DeMott e i KroniK, i due non sembravano avere palesato alcun interesse nel gareggiare assieme. I due energumeni, compagni di DeMott, sono comunque una coppia abbastanza consolidata e pericolosa, quindi non avversari semplici. RVD e Guerrero però, essendosi anche affrontati in passato, mettono subito in campo uno stile quasi complementare l'uno all'altro. Ciò gli permette di battersi alla pari con i due big man, fino ad arrivare a trionfare! Guerrero si sbarazza di Bryan Clark lanciandosi oltre la terza corda, mentre RVD esegue la sua patentata Five Star Frog Splash, che gli vale la vittoria.

WINNERS: RVD & CHAVO

La linea va nel backstage dove troviamo Eric Bischoff! Kevin Nash, Goldberg e DDP sono nel suo ufficio e sembrano concentrati nell'ascoltarlo. Bischoff dice di voler mettere su un team WCW veramente imbattibile! Goldberg, Nash e Page sono alcuni tra i migliori atleti WCW, perciò lui è pronto a trovare un altro migliore atleta da affiancargli... Anzi lo ha già trovato! Sorride, Bischoff, dicendo come sia già nel backstage! CHI SARA' QUESTO QUARTO ATLETA? Ricordiamo come a WCW The Great American Bash ci sarà un War Games Match tra il Team WCW e il Cult of Anger.

Il collegamento si sposta altrove, con Lex Luger che si aggira nel backstage. Ma ecco arrivare Sid Vicious e Danny Spivey! Gli Skyscrapers! I due ex NWA sembrano prendersela subito su Luger, ricordandogli come loro avessero un patto con lui e Buff Bagwell! Il loro aiuto a WCW Slamboree gli avrebbe permesso di guadagnare una shot ai titoli di coppia... Ma Bagwell ha avuto la brillante idea di farsi licenziare! Lex dice di non poterli aiutare e che devono prendersela con Eric Bischoff. Vicious sembra veramente fuori di sé, ma alla fine il tag team sceglie di lasciare stare Lex, che sembra alla ricerca di qualcosa...

CITAZIONE
WCW Recap:

Submission Match: Taka Michinoku vs Little Guido - UP NEXT!

SUBMISSION MATCH:

Nunzio-2 vs TAKA_Michinoku

Little Guido vs Taka Michinoku

Sono sul ring due dei cruiserweight più in rampa di lancio ultimamente. Guido viene da una vittoria contro Michinoku, anche se avvenuta in maniera poco pulita. L'italo-americano sembra volersi porre come un simbolo degli italo-americani di seconda generazione, ma ancora non sembra aver trovato abbastanza fortuna. Taka, d'altro canto, sembra un lottatore abbastanza temibile, ma non abbastanza da essere infallibile. In PPV ha, difatti, perso con l'ex ECW, sfidandolo ad una rivincita. Questo Submission match promette molto bene e i due sembrano entrambi molto carichi. L'incontro inizia con un clinch, proseguendo poi con una serie di scambi al tappeto. Prese abbastanza efficaci, finché Michinoku non trova la chiave di volta del match. Effettua una DDT sull'apron-ring, mettendo veramente in difficolta Guido. Quest'ultimo, vittima di una ferita alla fronte, sembra confuso e dolorante, per cui diventa una preda indifesa di fronte alle capacità tecniche e atletiche di Michinoku. Il giapponese, alla fine, imprigiona in una Crossface l'italo-americano, facendolo cedere immerso in un rivolo di sangue.

WINNER: TAKA MICHINOKU

Si va nel backstage, dove Ric Flair arriva assieme a Terry Gordy. Il Nature Boy ci tiene a mostrare a Gordy il backstage di WCW Nitro come un membro del roster e non più come un atleta one-night-only. Ma ecco interromperli Lex Luger! Flair osserva Luger, domandandogli cosa volesse ad Hazard settimana scorsa. Ma il Total Package non se lo fa ripetere! Spiega di avere preso sotto la sua ala i Perfect Event! Nonostante le incomprensioni del passato, Lex li giudica degli ottimi rookies e non vede l'ora di riprendersi i titoli che gli spettano di diritto! Flair però gli ricorda di aver eliminato personalmente i suoi pupilli. Luger però non sembra preoccuparsi della cosa, anzi, invita i due ad aspettare e vedere... Ha in serbo qualcosa per i due?

La linea va sul ring dove fa il suo ingresso Eric Bischoff! Il proprietario della WCW arriva sul ring e subito si arma di microfono. Dice di avere assistito a molte controversie ultimamente, tutte attorno al WCW World Heavyweight Championship. Secondo Bischoff, Booker T è stato abile nel tessere alleanze utili a fargli mantenere il titolo massimo, a renderlo temibile anche di fronte a due ossi duri come Rick e Scott Steiner. Ma questa sera, a Nitro, ci sarà l'ultimo scontro tra fratelli. Rick affronterà Scott in un match valevole per lo status di N.1 Contender al titolo massimo. Entrambi possono recriminare di non avere sfidato Booker T lealmente, entrambi hanno un conto in sospeso con lui.... E a Great American Bash salderanno questo conto!
Inoltre, E.B. annuncia come Kevin Nash e Sting si affronteranno la sera stessa in un match di preparazione al War Games che vedremo a The Great American Bash.


CITAZIONE
WCW Recap:

Rick Steiner vs Scott Steiner - Main Event

TAG TEAM MATCH:

themamalukes vs skyscrapers

The Mamalukes vs The Skyscrapers

Dopo un breve recap grafico, eccoci pronti ad una nuova contesa. Match che fa parte del torneo a coppie per indire i nuovi campioni, con Sid e Spivey completamente calati nella parte dei distruttori. Gli italo-americani provano a fronteggiarli, ma di fronte hanno un veterano come Spivey e un ex campione massimo. I due big man fanno piazza pulita abbastanza rapidamente, trionfando sui Mamalukes.

WINNERS: THE SKYSCRAPERS

CITAZIONE

WCW Tag Team Championship Tournament:

The Rock-N-Roll Express vs Harris Brothers
Ric Flair & Terry Gordy vs Perfect Event
KroniK vs RVD & Chavo
The Mamalukes vs The Skyscrapers
??? vs ???
??? vs ???

Siamo nel backstage, nell'ufficio del proprietario della WCW: Eric Bischoff. Bischoff sta discutendo animatamente con... Alex Wright! Das Wunderkid vuole il suo re-match per il WCW United States Championship, ma ecco arrivare nell'ufficio anche Billy Kidman! Wright gli domanda cosa ci faccia nell'ufficio di Bischoff, ma Kidman risponde che potrebbe chiedergli la stessa cosa. Il tedesco, com'era prevedibile, si innervosisce, ricordando all'ex Filthy Animals come lui sia l'ex campione e che quindi abbia diritto di sfidare Mysterio per il titolo! Kidman però gli ricorda come a Slamboree, se non fosse intervenuto Psicosis, lui avrebbe trionfato! Se non fosse stato per LA RAZA, il WCW United States Champion sarebbe lui! I due vanno quindi faccia-a-faccia, fronte contro fronte, finché il proprietario della compagnia non si trova costretto ad intervenire. Settimana prossima, Kidman e Wright si affronteranno in un match che determinerà lo sfidante di Rey Mysterio a The Great American Bash. Il perdente, però, dovrà semplicemente attendere il mercoledì successivo a Nitro per poter sfidare il campione! Entrambi avranno la loro opportunità! Così, chi uscirà con la cintura alla vita da questa serie di matches potrà essere considerato effettivamente il più meritevole e non ci saranno dubbi!

CITAZIONE
WCW Recap:

Alex Wright vs Billy Kidman - Next Week!

La linea torna nel ring, dove troviamo Dustin Rhodes. Il WCW Traditional Champion è abbastanza fischiato dal pubblico, ma si presenta sul ring senza il suo mentore Terry Funk. Rhodes dice di essere sul ring da solo poiché, nonostante il sostegno di Terry Funk, vuole lanciare un messaggio alla WCW, anzi, al mondo intero! Lui è pronto a difendere il titolo Traditional e, dopo aver battagliato anche in match hardcore durissimi, non è minimamente disposto a lasciarlo andare! Lui, Dustin Rhodes, è l'emblema del nuovo che avanza e che conquista anche il passato, le tradizioni, fino a farle sue! Ma ecco arrivare Tommy Dreamer! Dreamer arriva sul ring e si congratula con Rhodes. E' veramente un avversario tosto e temibile, ma ha da fare un annuncio. Ha sì, sconfitto lui e Sandman, ma c'è un lottatore sconosciuto al pubblico WCW che sarebbe in grado di batterlo. Rhodes, incuriosito, gli domanda di chi si possa trattare, ma Dreamer lo invita solamente ad attendere. Si sta allenando per essere al meglio, ma a The Great American Bash sarà pronto! Rhodes sembra dubbioso, domandando a Dreamer se non stia soltanto cercando di racimolare spazio in PPV... Ma Tommy risponde che non si tratta di questo. Vuole rispondere alla sua sfida con la persona giusta! Rhodes ascolta... Per poi atterrare Dreamer con un improvviso Lariat! Il figlio di Dusty Rhodes non perde tempo e, microfono alla mano, grida a Dreamer di portargli questo nuovo sfidante, poiché a The Great American Bash sarà pronto a distruggerlo!

CITAZIONE
WCW The Great American Bash:

War Games Match: Team Eric Bischoff (Goldberg, Kevin Nash, DDP & ???) vs Cult of Anger (Mr.Anger, Sting, Mike Awesome & Monty Brown)

Rick Steiner/Scott Steiner vs Booker T (c) - WCW World Heavyweight Championship

??? vs Dustin Rhodes (c) - WCW Traditional Championship

Billy Kidman/Alex Wright vs Rey Mysterio (c) - WCW United States Championship

Siamo ora nel backstage, dove "Mean" Gene Okerlund sta intervistando Mark Jindrak. Okerlund saluta Mark con grande rispetto, presentandolo come uno dei rookies più promettenti del nuovo corso della WCW. Jindrak ringrazia, dicendo come sia onorato delle parole di Okerlund, ma che ciò non sia sufficiente. Vuole affermarsi al massimo e onorare i patti di Mike Sanders con Eric Bischoff. Sanders ha accettato di tornare in WCW nonostante la clausola inserita da Bischoff e lui non ha alcuna intenzione di deluderlo! Mark Jindrak riuscirà, da qui a un anno, a diventare WCW World Heavyweight Champion! Non avrà bisogno del Bischoff's Gift per diventarlo, né di aiuti del management WCW, ma solamente di sé stesso e del suo cuore! Intanto, però, vuole sfidare Sean O'Haire in PPV! E si aspetta una risposta il prima possibile!

SINGLE MATCH:

Vampiro_11 vs The_Great_Muta3

Vampiro vs The Great Muta

Si torna sul ring con un match che promette molto bene. A sfidarsi nientedimeno che Vampiro e Great Muta, due che in passato hanno anche lottato nello stesso gruppo (Dark Carnival ndr). Vampiro arriva sul ring senza rapportarsi granché col pubblico, ma comunque riesce ad essere molto appariscente grazie al proprio look. Muta è fischiato, ma allo stesso tempo rispettato per via dello status di cui gode in Giappone. I due mettono su una contesa molto valida, ben seguita e divertente. Muta va più volte vicino alla vittoria, finché Vampiro non riesce ad atterrarlo con la sua Nail in the Coffin! 1...2...3! Vittoria dell'ex stella del wrestling messicano!

WINNER: VAMPIRO

Il vincitore della contesa, Vampiro, una volta terminato il match si rivolge alla telecamera mimando il numero "94" con le dita. A cosa si sta riferendo? Anche ad Hazard aveva mimato dei numeri: 1-0-0, ma si supponeva si stesse riferendo ad uno score vittorie. A cosa si riferisce l'ex CMLL?

CITAZIONE
WCW Recap:

Sting vs Kevin Nash - Up Next!

SINGLE MATCH:

Sting_11 vs Kevin_Nash_11

Sting vs Kevin Nash

Il match che precede il main event è Sting vs Kevin Nash, un incontro che già da solo venderebbe lo show. Questo esempio serve a testimoniare come la WCW, nonostante le numerose defezioni degli ultimi anni, è ancora una federazione ricca di talenti e stelle. Nash arriva sul quadrato molto concentrato, accompagnato da Diamond Dallas Page. I due tag team partners si stringono la mano, finché non compare sullo stage anche Sting, accompagnato da Mr.Anger. Il pubblico è molto carico e anche l'incontro riesce a beneficiare di quest'atmosfera. L'incontro è piuttosto equilibrato e si regge tutto sulle capacità di Sting di essere forte ma dinamico, riuscendo a contrastare bene la differenza di stazza e di peso. Sul più bello, però Nash atterra Sting con la sua Jacknife Powerbomb, sfiorando la vittoria che però non arriva. Mr.Anger, per evitare la sconfitta del compagno, ha comunque colpito l'arbitro alle spalle, costringendo Page ad intervenire. Parte un brawl tra i due, che però viene sedato dall'arrivo di Monty Brown e Mike Awesome! Il Cult of Anger si avventa sugli Insiders, ma ecco arrivare anche Goldberg! Goldberg fa piazza pulita, ma Sting lo atterra con la sua Scorpion Death Drop. The Icon si arma quindi della sua mazza, approfittando della confusione e del fatto che i suoi compagni siano impegnati con gli avversari. E' pronto ad attaccare Nash, ad infliggergli la giusta punizione per essere salito sul ring con lui questa sera, ma risuona una theme song e un ululato....

scott_hall_wcw

OH MY GOD!!! SCOTT HALL E' DI NUOVO IN WCW! Hall si palesa sullo stage, con Sting che ora è pronto a fronteggiarlo! Ma Nash lo disarma e lo colpisce a sua volta! Dopodiché, Jacknife Powerbomb connessa, la seconda della contesa! Goldberg ha atterrato Monty Brown, mentre Hall ora si è lanciato su Mike Awesome! Page connette la sua Diamond Cutter su Mr.Anger e ora non c'è più nessuno che può impedire la sconfitta di Sting! DDP spinge l'arbitro all'interno del ring e... 1....2.....3! Vittoria per Kevin Nash!

WINNER: KEVIN NASH

L'ex NWO vince sul rivale, uscendo fuori dal ring per festeggiare con DDP, Goldberg ma soprattutto con l'amico di sempre Hall. Anger, Awesome e Brown accorrono al capezzale di Sting, che sembra fuori di sé. Hall festeggia la vittoria con il "Too Sweet", mentre la linea si sposta altrove. Che sia Hall il quarto uomo di Eric Bischoff?

La linea si sposta quindi nel dietro le quinte, dove troviamo Rick Steiner in compagnia del fratello Scott Steiner. I due finora hanno battagliato sia contro che assieme, per lungo tempo Rick era visto come un nemico dal fratello, ma ora le cose sono cambiate. I due sono finalmente tornati a combattere assieme, come prova che i legami di sangue trascendano tutto. Scott ringrazia Rick per tutto ciò che ha fatto per lui, lo ringrazia per tutto il tempo e la fatica che ha speso per farlo ravvedere. Rick sorride, per poi abbracciare il fratello. I due si danno appuntamento sul ring, è tempo del main event.

CITAZIONE
WCW Recap:

Rick Steiner vs Scott Steiner - UP NEXT!

Prima del match Booker T fa il suo arrivo e si posiziona al tavolo dei commentatori. Presenzierà alla contesa in quanto commentatore, visto che il vincitore lo affronterà in Pay-Per-View.

MAIN EVENT:

Rick_Steiner_11 vs Scott_Steiner_11

Rick Steiner vs Scott Steiner

E' tutto pronto per un main event di fuoco! Gli Steiner Brothers fanno il loro ingresso uno per volta, concentrati e carichi come non mai. Si stringono la mano all'inizio del match, impostando l'incontro su vari fronti: wrestling al tappeto e forza bruta. Entrambi hanno lo stesso background, riuscendo a seguirsi a meraviglia senza troppe sbavature. Ovviamente manca qualcosa all'incontro: qualcuno da odiare. Il pubblico sostanzialmente è sì preso, ma tifa un po' per entrambi. Scott è l'ex campione e meriterebbe una shot al titolo (visto che si è infortunato quando l'ha perso ndr), mentre Rick meriterebbe una rivincita dopo i fatti di Slamboree. I due lottano come leoni, arrivando a battagliare anche fuori dal ring. Booker T, al commento, insulta entrambi a più riprese, sfottendoli senza troppe remore. Sia Rick ché Scott sentono il campione, trovandosi a pochi metri da lui, perciò lo avvicinano minacciosamente! Booker sembra preso alla sprovvista, ma l'arbitro li invita a tornare sul ring! Gli Steiner Brothers continuano a battagliare senza esclusione di colpi, finché non eseguono un devastante Superplex dalla terza corda! L'incontro ora ha quasi raggiunto i venti minuti di contesa, con Booker T che sembra anche felice di ciò. Più i suoi rivali lottano, più arriveranno stanchi in PPV, spiega il campione. Nelle battute finali dell'incontro, Scott si prepara alla Steiner Screwdriver, ma Rick sguscia alle spalle! Il problema è che alle spalle c'è l'apron-ring! Rick Steiner fa perno ed entrambi ruzzolano fuori dal ring in maniera piuttosto maldestra! L'arbitro procede al conteggio con entrambi gli Steiner Brothers esausti dopo una contesa estremamente fisica! E dopo dieci secondi, il direttore di gara chiama il pareggio per double count-out!

WINNER: DRAW

Gli Steiner Brothers pareggiano, mentre al tavolo di commento non sanno bene cosa dire. Anche Booker T è sorpreso dal verdetto e sulle immagini del campione si chiude lo show. Eric Bischoff sarà chiamato a prendere una decisione!

CITAZIONE
WCW The Great American Bash - Card Provvisoria

War Games Match: Team Eric Bischoff (Goldberg, Kevin Nash, DDP & ???) vs Cult of Anger (Mr.Anger, Sting, Mike Awesome & Monty Brown)

Rick Steiner/Scott Steiner vs Booker T (c) - WCW World Heavyweight Championship

??? vs Dustin Rhodes (c) - WCW Traditional Championship

Billy Kidman/Alex Wright vs Rey Mysterio (c) - WCW United States Championship



x Lazza: per l'ex stella messicana, intendevo non originaria del messico, El Vampiro Canadiense lo conosco bene :D

Preciso che la scrittura di queste puntate è vecchia di un anno. I piani per Scott Hall già c'erano prima della sua morte, essendo uno dei miei lottatori preferiti ^_^ Ci tengo a precisarlo


Edited by ShaneH - 21/4/2022, 20:42
 
Top
view post Posted on 21/4/2022, 19:40     +1   -1
Avatar

Toccato dalla sua pastosa appendice
••••••

Group:
Administrator
Posts:
14,999
Location:
dietro di te

Status:


Ok, Hall nel 2001 aveva ancora poco da dire, ma se non farà cazzate in game e lo gestirai con un criterio può ancora essere utilizzato per fare qualcosa... però ecco, spero che non si prenda la spotlight, se non per lanciare giovani... e il suo team con Nash può tornare utile in una categoria che al momento non ha molti team apprezzabili.
 
Top
view post Posted on 23/4/2022, 10:05     +1   -1

World Heavyweight Champion
••••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
5,975

Status:


La scelta del pareggio finale che presumo porterà a un match a tre è un po' abusata e una scorciatoia, ma ci può stare anche perchè i due Steiners hanno dimostrato in questo diario di poter stare in quella posizione della card. Mi è piaciuta invece la scelta delle sfide in sequenza per il titolo US che ci regalerà il campione definitivo. Sul War Games direi che bisogna capire come è in ring Mr Anger perchè al momento il team Bishoff mi sembra leggermente favorito...
 
Top
243 replies since 24/4/2020, 00:50   7150 views
  Share