XTREME Wrestling Managers: TEW, EWR, Diari, Dynasties e altri manageriali di wrestling

WCW 2001

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/5/2020, 11:16     +1   -1
Avatar

Jobber

Group:
Member
Posts:
61

Status:


I Quit Match: Ric Flair vs Terry Funk (c) for WCW Hardcore Championship

Totally Buffed vs The Insiders (c) for WCW Tag Team Championship

Natural Born Thrillers (Sean O'Haire & Chuck Palumbo) vs Filthy Animals (Billy Kidman & Rey Mysterio)

Cage Match: Shane Douglas vs General Rection (c) for WCW United States Championship

Evan Karagias vs Shannon Moore (c) for WCW Cruiserweight Championship

Sting vs Bam Bam Bigelow - II

Goldberg vs Sid Vicious vs Scott Steiner (c) for WCW World Heavyweight Championship
 
Top
view post Posted on 16/5/2020, 11:49     +1   -1
Avatar

Cruiserweight Champion
••

Group:
Member
Posts:
285

Status:


I Quit Match: Ric Flair vs Terry Funk (c) for WCW Hardcore Championship

Totally Buffed vs The Insiders (c) for WCW Tag Team Championship

Natural Born Thrillers (Sean O'Haire & Chuck Palumbo) vs Filthy Animals (Billy Kidman & Rey Mysterio)

Cage Match: Shane Douglas vs General Rection (c) for WCW United States Championship

Evan Karagias vs Shannon Moore (c) for WCW Cruiserweight Championship

Sting vs Bam Bam Bigelow - II

Goldberg vs Sid Vicious vs Scott Steiner (c) for WCW World Heavyweight Championship
 
Top
view post Posted on 16/5/2020, 23:08     +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,255

Status:


Ho appena finito di scrivere il PPV che era stato bookato una settimana fa. Domani alle 21 in punto, come avevo detto, lo posterò. Se qualcuno vuole pronosticare ovviamente avrete tempo fino ad allora.

Grazie molte del seguito, e grazie per il commento di Kakihara che sicuramente, oltre che gradito, è stimolante visto che è fatto da uno che i diari li sa scrivere molto bene (devi scusarmi se non seguo con continuità la tua APW ma è perché ho poco tempo nella mia vita di tutti i giorni).
 
Top
view post Posted on 17/5/2020, 19:59     +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,255

Status:


Pre-show: Shane Helms beat Chavo Guerrero Jr.

Poster_Sin_per_Harry



Benvenuti signori e signore al primo PPV dell'anno per la WCW! WCW Sin, questa domenica, presenta incontri d'eccezione come il triple treath per il titolo mondiale tra Goldberg, Scott Steiner e Sid Vicious od il match di coppia tra i Totally Buffed e gli Insiders. La sfida invece tra Ric Flair e Terry Funk, con sapori molto old-school, promette scintille. Ben 9,993 persone assiepano l'UCF Arena ad Orlando in Florida. Mike Tenay and Tony Schiavone danno il benvenuto al pubblico che segue l'evento via telematica, eccitati anche loro per il pay-per-view che sta per svolgersi. Nel pre-show si sono affrontati Shane Helms e Chavo Guerrero, rivali ormai abbastanza noti, dove Helms è riuscito a trionfare dopo un incontro parecchio intenso. Il futuro The Hurricane, nonostante abbia rimediato un infortunio (vero) alla caviglia ha finito l'incontro riuscendo a portarsi a casa una vittoria importantissima nei ranking della categoria cruiserweight. Ad aprire lo show c'è un incontro annunciato a WCW Thunder, che sicuramente può offrire uno spettacolo più che discreto.

Tag Team Match:

Billy_Kidman_11Rey_Mysterio vs Sean_OHaireChuck_Palumbo_11

Filthy Animals vs Natural Born Thrillers

Opener che ha il compito di scaldare a dovere il pubblico. Tutti e quattro gli atleti presenti sul ring hanno un buon arsenale di manovre aeree, nonostante il peso del team composto da Sean O'Haire & Chuck Palumbo, regalando al pubblico numerosi buoni spot. L'incontro procede con un ritmo molto elevato, finché Kidman non viene abbattuto da Palumbo con un Superkick. Mysterio, nonostante la temporanea defezione del partner, riesce con una tilt-a-whirl DDT ad atterrare Palumbo. Purtroppo per lui Sean O'Haire lo attacca alle spalle stendendolo con un devastante Bicycle Kick! L'ex mascherato viene schienato, essendo sia lui ché O'Haire gli uomini legali del match, e non alza le spalle al conto di tre. Vittoria dei Natural Born Thrillers, che festeggiano la vittoria in quest'insolita formazione.

WINNERS: Natural Born Thrillers

Dopo l'incontro il collegamento va nel backstage, dove troviamo Scott Steiner. Big Poppa Pump è da solo, senza Jeff Jarrett, Midajah, ecc. a suo seguito, e viene raggiunto da "Mean" Gene Okerlund. L'intervistatore domanda a Scott se è teso per l'incontro che dovrà disputare nel main event dello show. Ma Steiner scuote il campo, ricordando ad Okerlund che lui è il Genetic Freak. Non può non essere pronto per questo, perché fa parte del suo DNA. Okerlund domanda a Scott se teme un qualche tipo d'intromissione di Rick Steiner, ma il Freakzilla non sembra intimorito dalla cosa.

CITAZIONE
WCW Recap:

Evan Karagias with Stacy Keibler vs Shannon Moore (c) with Shane Helms for the WCW Cruiserweight Championship

Single Match:

Evan_Karagias_11 vs Shannon_Moore_11wcwcruiser

Evan Karagias vs Shannon Moore (c) for WCW Cruiserweight Championship

Incontro su cui si nutrivano aspettative, ma che però non viene supportato molto dal pubblico. I due si sono impegnati, con Moore che ha tentato una Halo da turnbuckle su Karagias fuori dal ring! L'ex compagno di stable del campione però ha schivato l'offensiva nemica, impattando malamente sul concrete. Helms, all'angolo di Moore, capisce immediatamente come il colpo preso dall'amico possa essere pericoloso per l'andamento dell'incontro. Karagias pure sembra essersene reso conto, difatti, una volta portato Moore sul ring, lo attacca con violenza e con rapidi colpi, come pestoni, pugni o gomitate, non dandogli il tempo di riprendere fiato. L'ex Three Count, però, compie forse un errore di valutazione. Posiziona Moore sul paletto, volendo eseguire una Hurricanrana. Il campione però ne approfitta per spingere giù il rivale, facendolo impattare duramente sulla terza corda e facendolo ruzzolare piuttosto male fuori dal ring. Karagias sembra aver preso un duro, durissimo colpo, difatti viene segnalato un infortunio che non gli permette di continuare l'incontro. Stacy, a bordo ring, sembra essere spaventata per le sorti del suo protetto (non ci è ancora chiaro se è il suo fidanzato) mentre viene portato nel backstage. La caduta dalla terza corda al concrete ha coinvolto un colpo alla testa, che ovviamente ha provocato un danno eccessivo al cruiser che è stato costretto ad abbandonare l'incontro.

WINNER AND STILL WCW CRUISERWEIGHT CHAMPIONSHIP: SHANNON MOORE

Il collegamento torna nel backstage con Ric Flair che arriva nell'arena scendendo da una limousine! Il Nature Boy, elegantissimo, sembra essere molto teso e concentrato per l'incontro che lo vedrà affrontare nientedimeno che Terry Funk. Flair, nell'arrivo, incontra Charles Robinson! L'arbitro maggiormente legato a Ric Flair, tanto da essere soprannominato Little Naitch, saluta il Nature Boy, dicendo a quest'ultimo come questa sera non sia stato selezionato per arbitrare il match con Funk. Flair rassicura Robinson che si occuperà del Texas Bronco senza il suo aiuto. L'arbitro augura buona fortuna al leader dei Four Horsemen.

Torniamo sul ring, dove troviamo Jeff Jarrett accompagnato dagli Harris Brothers. Double J si dice parecchio dispiaciuto di non avere un match in programma per questa sera, ma purtroppo per lui ha avuto molto da fare nell'ultimo mese. Spiega, sbuffando, come si siano presentati "intoppi" come Sid Vicious, Rick Steiner e Goldberg per lui e Scott Steiner. Però Jarrett, sembra focalizzarsi soprattutto su un avversario: Rick Steiner. Il fratello di Scott, a suo dire, è quello meno legittimato ad impicciarsi dei suoi affari ed in quelli del minore degli Steiner Brothers. Double J, chiaramente, sfida Rick Steiner right here, right now, per dimostrargli senza difficoltà come non possa neanche permettersi, secondo lui, nonostante Scott non sia d'accordo su questo, di poter cirticare l'operato del fratello. Scott Steiner, secondo Jeff Jarrett, dovrebbe essere fonte d'orgoglio per il fratello maggiore Rick. Ma Rick, sempre secondo Double J, è solamente un fratello maggiore geloso dei successi del fratello minore. Ma questa sera lo rimetterà al suo posto. Rick Steiner non si fa attendere oltre! Il Dog Faced Gremlin, anche lui armato di microfono, dice di essere pronto a tappare la bocca a Jarrett... Per poi concentrarsi in un secondo momento su suo fratello! Ecco un incontro inatteso!

Single Match:

Rick_Steiner_11 vs Jeff_Jarrett_11

Rick Steiner vs Jeff Jarrett

Contesa buona, di circa 11 minuti, ma che riesce ad elevare entrambi i contendenti. Jarrett, con questo suo personaggio dalla bocca larga ma piuttosto codardo, riesce a sfruttare bene la presenza degli Harris Brothers a bordo-ring, mentre Steiner sembra essere rinato. Rick, infatti, colpisce duramente l'avversario, eseguendo anche un ottimo Avalanche Belly To Belly Suplex da sopra un turnbuckle. Purtroppo, dopo aver eseguito il suo Flying Bulldog, l'arbitro viene afferrato per un piede e tirato giù dal ring in modo piuttosto maldestro da Big Ron, interrompendo il pin sul più bello. Gli Harris entrano nel quadrato e duellano con Rick Steiner quanto basta per far armare Jeff Jarrett della sua chitarra! Con un colpo fortissimo alla schiena di Steiner, Jarrett riesce a schienarlo non appena l'arbitro rinsavisce, vincendo la contesa. Tutto da rifare per Rick Steiner. Se vuole realmente dare battaglia a suo fratello, prima dovrà assicurarsi di mettere fuori gioco i suoi "sgherri". Jeff Jarrett, tra l'altro, è un ex campione del mondo, quindi non un avversario di poco conto.

WINNER: JEFF JARRETT

Torniamo nel dietro le quinte della federazione, dove troviamo Sting! The Icon passeggia nel corridoio, finché non incrocia Mr.Anger! L'uomo mascherato osserva l'ex surfista, per poi avvertirlo: sul ring non troverà il Bam Bam Bigelow che ha conosciuto finora. Bigelow, a suo dire, dimostrerà all'ex NWO Wolfpack cosa significa seguire i suoi consigli. Cosa significhi, secondo lo sconosciuto wrestler, avere a che fare con chi segue il Code of Anger. Sting, ovviamente, non sa se prendere sul serio o meno l'uomo, che ora fa riferimento ad un fantomatico codice, mai visto e sentito. Sting però dice di essere curioso di misurarsi ancora una volta con Bigelow, per capire se le parole di Mr.Anger dicano il vero. Lo scopriremo presto!

CITAZIONE
WCW RECAP:
Cage Match: Shane Douglas vs General Rection (c) for the WCW United States Championship

Single Match:

Shane_Douglas_11 vs General_Rectionwcwunited

Cage Match: Shane Douglas vs General Rection (c) for WCW United States Championship

Match che vede affrontarsi due atleti piuttosto diversi e con ragioni molto differenti. Douglas arriva lanciato, pronto a fare suo il titolo, mentre General Rection ha bisogno come il pane di difenderlo senza interferenze d'alcun genere, visto che a Starrcade proprio l'aiuto di Chavo Guerrero Jr. è stato determinante per farlo rimanere campione. Il Franchise però sembra essere in controllo per larga parte dell'incontro. Verso le battute finali, Rection improvvisa un comeback che sembra essere in grado di riportarlo in pista, finché arriva a bordo ring Corporal Cajun. L'ex Lash LeRoux arriva in fretta, per poi iniziare a scalare la gabbia. Sul ring, nel frattempo, Douglas sembra aver ripreso il controllo dell'incontro, finché non si ritrova Cajun in piedi in cima alla struttura! Il cruiser è pronto a lanciarsi da lì con un Crossbody!! Ma Douglas si abbassa prima che sia troppo tardi ed il caporale abbatte il suo generale! Ora sia Douglas ché Cajun si osservano.... Per poi stringersi la mano!!! WHAT?! Cajun ha pure attaccato Shane Douglas neanche una settimana fa a Nitro! Ed ora si stringono la mano?! Douglas, dopodiché, esce dalla gabbia seguito a ruota da Cajun, vincendo il titolo sotto lo sguardo attonito del pubblico delle prime file.

WINNER AND NEW WCW UNITED STATES CHAMPION: SHANE DOUGLAS

Nel post-match la gabbia viene ritirata su e vediamo Douglas celebrare sullo stage la vittoria del titolo, mentre al centro del ring General Rection, ritrovatosi ormai solo e senza una truppa, esprime un sacrosanto "WHAT?" mentre Corporal Cajun festeggia con Shane Douglas la vittoria.

La linea va nel backstage, nella sala interviste, dove "Mean" Gene Okerlund è alle prese con l'intervistare Sid Vicious. Il freak sembra essere su di giri in vista dell'incontro che lo vedrà protagonista nel main event, dove lotterà per il titolo massimo. E' sicuro, questa volta, di riuscire a prevalere nonostante la presenza di Goldberg.

CITAZIONE
WCW Recap:

Un video riassume ciò che è accaduto fino ad oggi tra Ric Flair e Terry Funk, con Funk che sembra voler tornare ad essere quel personaggio pericoloso e violento visto sul finire degli anni 80'.

CITAZIONE
WCW Recap:

Ric Flair vs Terry Funk (c) for the WCW Hardcore Championship

Single Match:

Ric_Flair_11 vs Terry_Funk_11wcwhardcore

I Quit Match: Ric Flair vs Terry Funk (c) for WCW Hardcore Championship

I Quit Match che mantiene le premesse con i due lottatori, non più al picco della forma, ma ancora in grado di raccontare una storia notevole. E' l'incontro migliore della serata finora. Lo storytelling è duro, crudo, piuttosto ruvido nelle azioni ed estremamente adulto. Funk colpisce Flair in più modi illegalmente, combattendo il Dirties Player of Wrestling con la stessa moneta, forse andando anche oltre. Numerosi low blows, sangue e pugni parecchio poco protetti fanno da padrone la contesa. Funk, durante l'incontro, ha utilizzato una corda parecchio spessa per colpire Flair, strangolarlo e persino legarlo ad un turnbuckle fuori dal ring. Infatti, fuori ring, Flair viene legato al paletto di sostegno per un braccio, per poi essere colpito senza pietà da Funk con una sedia. Il Nature Boy forse sta per arrendersi, ma proprio sul più bello Arn Anderson interferisce nell'incontro e connette la sua patentata Spinebuster su Funk, vendicandosi dell'attacco subito allo scorso Nitro proprio ad opera del Texas Bronco. Flair viene liberato ed il match prosegue sul ring a suon di chop e stiff punches. Alla fine, dopo circa 23 minuti, risultando l'incontro più lungo della serata, Flair riesce ad imprigionare Funk nella Figure 4 LegLock che, dopo ben 2 minuti di resistenza inoltrata, costringe il texano a dover pronunciare le fatidiche due parole: "I QUIT!".

WINNER AND NEEEEEEW WCW HARDCORE CHAMPION: RIC FLAIR

Incontro ottimo. A fine match, nonostante la guerra all'interno del ring, Flair cerca quasi di riappacificarsi con Funk, forse sperando di averlo fatto rinsavire, ma Terry lo spinge via preferendo andarsene sulle proprie gambe. Il Nature Boy invece ritorna nel backstage sorretto da Arn Anderson, provatissimo per i colpi subiti durante l'incontro.

CITAZIONE
WCW Recap:

Sting vs Bam Bam Bigelow - II

CITAZIONE
WCW Recap:

Video che ripercorre il debutto di Mr.Anger ed il primo match di Sting con Bam Bam Bigelow.

Single Match:

Sting_11 vs Bam_Bam_Bigelow_11

Sting vs Bam Bam Bigelow - II


Contesa che, al contrario di quella vista a Nitro, appare molto poco scontata. Bigelow sembra realmente essere un'altro rispetto allo scorso match con Sting. Il big man è molto, molto più violento, colpendo l'avversario con colpi veramente duri e pericolosi. Sting, però, non è di certo uno youngster inesperto e riesce a contenere la fisicità del rivale, riuscendo persino a chiuderlo nella Scorpion Death Drop. La finisher però non basta a chiudere l'incontro. Bam Bam sembra veramente un altro ed è lecito domandarsi: Mr. Anger è davvero stato in grado di renderlo così pericoloso solamente parlandoci, come lui stesso ha dichiarato a Nitro? Comunque l'incontro trova finalmente una fine quando Bigelow, tentando un Moonsault, manca il bersaglio, con Sting che esegue la seconda Scorpion Death Drop della serata, vincendo l'incontro. Match al livello dell'incontro precedente, sicuramente due contese piuttosto ben combattute e seguite dal pubblico.

WINNER: STING

Nel post-match, Mr.Anger si presenta sulla rampa applaudendo The Icon, dopodiché si avvicina alle sedie poste vicino ai commentatori, per poi dirigersi sul ring. Giunto vicino a Sting gli porge la sedia, per poi indicare Bigelow, ancora a terra privo di sensi! Vuole che colpisca l'avversario mentre è indifeso! Ma Sting osserva Anger, scuotendo il capo, lasciando il ring e la sedia all'uomo mascherato.

La linea va nel backstage, dove troviamo i Totally Buffed dialogare con due inservienti. Buff e Lex parlando con i due ometti, spiegandogli come loro abbiano il rimedio a tutte le loro vite. Se vogliono veramente diventare due che contano come loro, loro hanno la soluzione. All'orecchio, senza farsi sentire dalle telecamere, spiegano ai due "la soluzione", per poi spigare alla telecamera ed al cameraman, come a quei due servisse una guida per non rimanere degli sfigati... Beh l'hanno trovata! Luger, spiega come loro possano essere degli esempi per i grassi, secchi, americani medi. Loro hanno "the total stuff" per poter ergersi a paladini di tutti gli uomini allenati d'america. Il tutto, mentre entrambi "flexano" i loro muscoli di fronte alla telecamera. Il loro match è il prossimo!

CITAZIONE
WCW RECAP:

Totally Buffed vs The Insiders (c) for WCW Tag Teams Championship

Tag Team Match:

Buff_Bagwell_11Lex_Luger_11 vs Diamond_Dallas_Page5Kevin_Nash_11wcwtag

Totally Buffed vs The Insiders (c) for WCW Tag Teams Championship

Incontro buono, ma sicuramente inferiore rispetto ai due visti in precedenza. Il motivo, probabilmente, è chiaro: DDP non ha potuto lottare in tutte le fasi dell'incontro. Dopo circa sei minuti di contesa, Page è stato portato via in barella poiché infortunato alla spalla sinistra. Nash, rimasto da solo, subisce gravemente gli attacchi degli avversari, finché Page, nonostante il dolore, ritorna sul ring per dar man forte. Dolorante, riesce per lo meno ad atterrare Bagwell, per poi venire abbattuto da un Polish Hammer di Lex. Nash, però, ritrova il suo spirito combattivo, alla vista dell'amico infortunato che, nonostante tutto, è tornato per aiutarlo ed atterra prima il Total Package con una Powerbomb, per poi abbattere anche Buff Bagwell con una seconda Powerbomb!! Scatenato Big Daddy Cool! Nash schiena l'uomo legale (Bagwell), per poi festeggiare con DDP il mantenimento dei titoli. C'è però un problema: se DDP non recupera dall'infortunio, i due rischiano di rinunciare ai titoli o al dover trovare un partner provvisorio per Kevin Nash.

WINNER AND STILL WCW TAG TEAM CHAMPIONS: THE INSIDERS

CITAZIONE
WCW RECAP:

Un video riassume la faida tra Sid Vicious e Scott Steiner, la passata faida tra Scott Steiner e Goldberg e persino i trascorsi avuti tra Goldberg e Sid durante il 1999. I tre hanno sicuramente una storia da condividere, che rende l'intreccio ancora più avvincente.

CITAZIONE
WCW RECAP:

Sid Vicious vs Goldberg vs Scott Steiner (c) for the WCW World Heavyweight Championship

Triple Treath Match:

Sid_Vicious_11 vs Bill%20Goldberg2 vs Scott_Steiner_11wcwworld

Sid Vicious vs Goldberg vs Scott Steiner (c) for the WCW World Heavyweight Championship

Main Event che si conferma essere l'incontro della serata. Base dell'incontro per la sua riuscita è l'enorme lavoro fatto da Scott Steiner dall'inizio dell'incontro. Il campione è venduto come un vero e proprio freak, capace di tenere testa a due atleti del calibro di Sid Vicious e Goldberg. I tre mettono su una contesa con poco selling, ma indiavolata e carica di hype e sollevamenti notevoli. Durante l'incontro, essendo il triple treath una contesa che in realtà è priva di squalifiche, sono presenti le interferenze di Jeff Jarrett e degli Harris Brothers. Dopo tredici minuti di manovre ad alto impatto e ritmo forsennato, l'arrivo degli Harris mette in difficoltà i due sfidanti per qualche minuto, per poi riuscire a liberarsi di loro. Vicious e Goldberg si alleano per eseguire rispettivamente una Powerbomb uno ed una Gorilla Press Slam into Powerslam l'altro. Scott Steiner, ripresosi dopo una brutta caduta su di un tavolo dei commentatori, si prepara al confronto finale. I minuti finali dell'incontro sono molto, molto carichi e vedono una forte partecipazione del pubblico, con tutti e tre gli atleti alla pari ed in grado di uscire vincitori dalla contesa. Però, ecco una variabile prevedibile ma fino ad allora non pervenuta: Rick Steiner. Il maggiore degli Steiner Brothers arriva sul ring e sembra essere pronto a colpire Scott, ma esita un istante di troppo! I due fratelli si sono scambiati uno sguardo eloquente, da fratelli, ma ad interrompere il tutto ci ha pensato Jeff Jarrett con la seconda chitarra spaccata della serata! Rick Steiner sembrava pronto a dare battaglia all'Order of Violence, ma forse non è l'uomo adatto... Sul ring, dopo questo siparietto, Steiner riesce a mandare fuori dal quadrato Goldberg, che viene tenuto al tappeto da Jarrett, sfruttando la stanchezza dell'ex Undefeated dopo un match così intenso, per poi finire Sid (al tappeto dopo una Spear di Da Man), con la sua patentata Steiner Recliner, facendolo svenire come già accaduto a Starrcade un mese fa sotto lo sguardo impotente di Goldberg, tenuto a bada da Jeff Jarrett, aiutato anche dagli Harris Brothers. Rick Steiner ancora al tappeto per il colpo subito, riesce almeno a rimettersi in piedi, seppur dolorante, per poi osservare il fratello con il titolo alla vita. I due fratelli si scambiano un'ultima occhiata, con Scott che alla fine dà le spalle al fratello per festeggiare con Midajah. Per Goldberg e Sid Vicious niente da fare: Scott Steiner sembra ancora inarrestabile.

WINNER AND STILL WCW WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPION: SCOTT STEINER

Lo SWERVONE alla Bischoff per il cage match è una scelta che sarà ovviamente spiegata!

Spero di aver aggiunto abbastanza pepe con questo PPV che rappresenta un tassello MOLTO importante per alcune storylines


CITAZIONE
Classifica Pronostici:
TheWolfBrother: 6
teozof: 5
Talos45: 5
Kakihara The Yakuza: 3

Risultati Pronostici WCW SIN 2001:
Kakihara The Yakuza: 3
teozof: 5
TheWolfBrother: 6
Talos45: 5
 
Top
view post Posted on 18/5/2020, 07:39     +1   -1
Avatar

European Champion
•••

Group:
Moderatori
Posts:
670
Location:
Vajdahunyadi vár

Status:


Buono Show! La tua costruzione della stable di Steiner mi convince e mi interessa veramente molto la figura di Rick Steiner, che potrebbe rappresentare una buona sliding door rispetto alla sua carriera reale. Inoltre, ottimo lo scenario in cui Lash Leroux turna heel contro Morrus. Anche nel mio diario è heel (o quantomeno tweener) e secondo me funziona molto bene, soprattutto come sidekick e soprattutto in assenza di quella gimmick orrenda!

Alcuni personaggi sono più costruiti, altri li vedo ancora un po' più grigi e non soltanto nel low-carding, anche Goldberg e Sid non so se sono stati percepiti come minacce reali, almeno non da me. Comunque, sono sicuro che col tempo ognuno assumerà una coloritura più definita.
 
Top
view post Posted on 18/5/2020, 09:11     +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,255

Status:


Grazie per il commento, prima di tutto!
Rick Steiner, come spesso succede anche nel wrestling reale, non era in programma avesse un'esposizione così elevata. Avevo per lui un ruolo molto simile a quello che poi sto portando, ma di minor importanza. Doveva essere solamente un altro piccolo scoglio da superare per Scott durante una puntata televisiva. Invece si sta rivelando anche abbastanza buono nei segmenti in cui viene messo, quindi ho deciso di inserirlo in maniera più prepotente.

Per quanto riguarda Sid o Goldberg il loro problema è che il personaggio che avevano all'epoca era piuttosto generico. Sid, dopo la parentesi da Millenium Man in cui funzionava molto, è ritornato come face generico da contrapporre a Steiner in vista di Starrcade. Ho dei piani per lui di rebuild del personaggio.

Per quanto riguarda Goldberg invece in quel periodo lottava "mettendo in palio" la sua carriera in WCW. Un po' per fare il verso alla streak. A me è sempre sembrata un'idea riciclata ed abbastanza inutile, visto che Goldberg stava nel business da 5 anni e non si sarebbe mai ritirato così presto. Era anche ancora giovane, si vedeva dal viso e dal fisico. Difatti andò in Giappone quando la WCW chiuse e poi fece 1 anno di WWE non da part-timer lottando quasi ogni settimana. Il motivo per cui venne pensata questa storyline dalla WCW era per permettere a Goldberg di recuperare da un infortunio. Io la storyline della "career on the line" l'ho droppata, poiché ho ovviamente dei piani futuri per Da Man! Già dal prossimo episodio comincerà ad essere delineata una strada diversa per lui.

Per gli altri personaggi sono abbastanza soddisfatto della resa dei Cruiserweight (sono sicuro che quando si scontreranno i pesi leggeri più navigati faranno ratings ottimi) e Shannon Moore come campione inadeguato è una cosa che porterà a match molto interessanti... Vedrete :)
Farò un Day After Sin come faceva Saimas, per darvi un po' di informazioni!
 
Top
view post Posted on 18/5/2020, 09:50     +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,255

Status:


The Day after WCW SIN 2001

WCW SIN 2001 ha totalizzato un 1.05 di buy-rates ed in alcuni paesi (Australia, Europa) è stato trasmesso in televisioni pubbliche e non come Pay-Per-View. Non avendo copertura sulle reti a pagamento in quelle zone, la WCW ha deciso comunque di trasmettere il PPV per attrarre nuovi fans fuori dagli Stati Uniti.

Nel Main Event, originariamente, avevo progettato una cambio di titolo in favore di Goldberg, che avrebbe vinto grazie ad un interferenza dello stesso Rick Steiner. Goldberg però avrebbe schienato Vicious e non Scott Steiner, e su questa cosa sarebbe stato costruito il re-match. Alla fine ho optato per questo finale in cui Goldberg è stato rallentato dagli sgherri di Steiner e Sid ha perso una seconda volta prendendosi lui lo schienamento/sottomissione. Ho preferito questo finale per permettere di lasciare aperta una possibile sfida tra fratelli e giocarmi un match come Goldberg vs Scott Steiner in futuro.

Il match per il titolo dei pesi leggeri doveva essere il re-match tra Chavo e Moore, con Helms che avrebbe colpito volontariamente Moore per far scattare la squalifica e far mantenere il titolo all'amico. Ho scelto Karagias per mettere in risalto un altro lottatore e l'ex Three Count, essendo un ex compagno di Moore ed Helms, anche narrativamente poteva funzionare. La scelta di far finire l'incontro per infortunio dello stesso Karagias è stata fatta mentre bookavo il PPV e decisa sul momento.

Nonostante nessuno abbia pronosticato gli Insiders come vincitori non era stata mai stata in dubbio la loro vittoria. D'altronde i Totally Buffed hanno sì vinto un torneo, ma nei match del torneo i risultati sono stati viziati dall'overbooking e da interferenze botchate... Non pensavo sarebbero stati visti dall'utenza così credibili!

Terry Funk avrebbe dovuto difendere il titolo, almeno questa era l'idea iniziale. I piani sono cambiati poiché ci saranno aggiornamenti futuri a brevissimo e cambiamenti MOLTO importanti! Fresco di visione dell'NWA recente e di Powerrr, non posso non continuare questa parentesi in cui atleti con forti collegamenti ai territori ed alla WCW quando ancora era affiliata all'NWA interagiscono.
 
Top
view post Posted on 19/5/2020, 08:40     +1   -1
Avatar

Jobber

Group:
Member
Posts:
87

Status:


Credevo di aver pronosticato e invece...


In ogni caso buon PPV: non ho capito se i vari infortuni(Evan,DDP,Shane Helms) siano "reali" oppure un tuo Booking, perché se è il primo caso hai una sfiga allucinante. Per il resto buona conferma di Steiner. Forse avrei protetto di più goldberg ma va bene nache cosi. Buono il fatto che hai ridimensionato Rick Steiner che, con tutta la buona volontà, non avrei mai visto come possibile sfidante di Scott in questo momento(non che in un futuro lontano invece... poi sempre pronto a cambiare idea se gli costruisci un personaggio buono). Anger è interessante però occhio nel vendere al meglio uno sting comunque incazzoso nei confronti di sto qua: per il resto credo sia Raven o un Vampiro. Sulla categoria Cruiser dispiace un pò per la situazione di Chavo visto che potrebbe rendere di più e pensavo che c'era l'idea di fare un minifeud con Bischoff.


Per il resto speriamo che il gioco ti faccia morire Mysterio.
 
Top
view post Posted on 20/5/2020, 09:40     +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,255

Status:


CITAZIONE (The Son Of The Wind @ 19/5/2020, 09:40) 
Credevo di aver pronosticato e invece...


In ogni caso buon PPV: non ho capito se i vari infortuni(Evan,DDP,Shane Helms) siano "reali" oppure un tuo Booking, perché se è il primo caso hai una sfiga allucinante. Per il resto buona conferma di Steiner. Forse avrei protetto di più goldberg ma va bene nache cosi. Buono il fatto che hai ridimensionato Rick Steiner che, con tutta la buona volontà, non avrei mai visto come possibile sfidante di Scott in questo momento(non che in un futuro lontano invece... poi sempre pronto a cambiare idea se gli costruisci un personaggio buono). Anger è interessante però occhio nel vendere al meglio uno sting comunque incazzoso nei confronti di sto qua: per il resto credo sia Raven o un Vampiro. Sulla categoria Cruiser dispiace un pò per la situazione di Chavo visto che potrebbe rendere di più e pensavo che c'era l'idea di fare un minifeud con Bischoff.


Per il resto speriamo che il gioco ti faccia morire Mysterio.

Per i pronostici mi dispiace, a saperlo avrei ritardato il post!! Helms è un vero infortunio ma non grave, DDP storyline ed Evan pure. Karagias era per dare una vittoria a Moore senza indebolire Karagias. La cosa della caduta sulle corde si è già vista a Starrcade 2000, dove Karagias è atterrato in malo modo sulle corde ed ho voluto riprenderla.
Anger sarà un personaggio veramente importante e sto cercando di prendermi il giusto tempo per caratterizzarlo. Su Chavo ci punto, posso dirti questo :D
 
Top
view post Posted on 24/5/2020, 14:21     +1   -1
Avatar

Toccato dalla sua pastosa appendice
••••••

Group:
Administrator
Posts:
14,999
Location:
dietro di te

Status:


Ok, sto provando a seguirti. In generale, sei riuscito a dar tranquillità, ma la situazione è forse un filo troppo blanda per il momento. Concordo assolutamente con l'eliminazione progressiva di gimmick come quella di Awesome e i MIA, ma Crowbar poteva avere del potenziale anche solo modificando la gimmick in maniera leggermente più seria.
Mi raccomando, tratta bene Lance Storm, finora l'ho visto solo a Thunder e merita più esposizione.
The Order of Violence non è un nome granchè ispirato, ma come concetto di stable per far risaltare Scott Steiner ci sta, e gli Harris come guardaspalle funzionano. Mi lascia perplesso però che in un contesto del genere ci sia Jeff Jarrett che fa l'heel codardo, sembra fuori luogo.
Anderson nel 2000 ha lottato 2 match da 2 minuti l'uno, in cui ha avuto pochissimo confronto fisico. Non può prendere bump perchè ha il collo a pezzi, quindi il suo utilizzo mi sembra un po' esagerato. A parte questo però il feud tra Flair e Funk non è stato affatto male.
 
Top
view post Posted on 24/5/2020, 15:14     +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,255

Status:


wcwnitrotnt



Benvenuti alla prima puntata di WCW Monday Night Nitro di Febbraio che si presenta come uno show ricco di matches importanti! Dopo i risultati di WCW Sin, dove Scott Steiner ha mantenuto il titolo massimo e Shane Douglas ha invece vinto il titolo degli stati uniti per la prima volta in carriera. Ric Flair ha sconfitto Terry Funk in un sanguinoso match, mentre Sting ha sconfitto Bam Bam Bigelow. Gli Insiders hanno mantenuto le loro cinture, così come Shannon Moore ha trionfato su Evan Karagias per via di un infortunio dell'ex Three Count. Mike Tenay and Tony Schiavone danno il benvenuto al pubblico pagante ed a coloro che seguono lo show da casa, per poi introdurre subito l'arrivo di Scott Steiner e dei suoi alleati.

Ad aprire lo show ci pensa Scott Steiner accompagnato da Midajah, Jeff Jarrett e gli Harris Brothers: l'Order of Violence arriva sul ring al completo! Steiner esordisce esibendo la Big Gold Belt dicendo come da Novembre non ci sia più partita per nessuno da quando lui è il campione. Lui, con alle spalle degli atleti di tutto rispetto, sta imponendo il suo dominio sulla federazione e la categoria. La sua dominanza continuerà! Ma ad interromperlo ci pensa Rick Steiner!

Il fratello del campione accolto bene dal pubblico sfida Big Poppa Pump a battersi, pronto a fronteggiarlo poiché stanco di vedere sul ring un uomo che non gli ricorda più suo fratello. Scott non sembra intenzionato a battersi col sangue del suo sangue. Anzi, propone a Rick di entrare a far parte dell'Order of Violence! Double J di fronte questa proposta strabuzza gli occhi, per poi scuotere il capo non notato da Scott. Il campione prosegue tentando Rick, facendogli osservare meglio la cintura che porta alla vita: insieme potrebbero riportare in alto il nome degli Steiners Brothers e non solo il suo. Nell'ultimo anno, ricorda Scott al fratello, ha riformato il Varsity Club fallendo miseramente. Non è stanco di fallimenti? Perché non segue suo fratello verso il successo? Rick annuisce dicendo che il Varsity Club non ha dato i risultati sperati, ma lui nella sua vita non ha mai voltato le spalle ai suoi ideali! La stessa cosa, invece, non si può dire del fratello: NWO, NWO Hollywood, NWO 2000 ed ora l'Order of Violence. Rick Steiner alza parecchio la voce ricordando a Scott una loro promessa che si erano fatti prima del debutto di Scott nel business: di non tradire i loro ideali e le loro origini. E Rick, dal 97' ad oggi, ha guardato suo fratello calpestare i suoi studi, i loro sacrifici nell'amateur wrestling, l'università del Michigan ed i loro coach... Tutto per quel titolo.
Le parole di Rick Steiner sembrano aver colpito nel profondo il campione, che però quando sta per replicare viene interrotto da Jeff Jarrett che colpisce il fratello di Scott con un Low Blow per poi lanciarlo fuori dal ring! Il segmento si chiude con Scott che guarda in malo modo il proprio alleato che lascia il ring con i suoi due bodyguards personali. Il campione rimane perciò in un limbo: non attacca suo fratello, non attacca Double J e neanche aiuta a rialzare Rick. Forse è confuso dalle parole del suo ex tag team partner e dalle azioni del suo compagno.


Single Match:

Billy_Kidman_11 vs Shannon_Moore_11wcwcruiser

Billy Kidman vs Shannon Moore (c) for WCW Cruiserweight Championship

Incontro per il titolo dei pesi leggeri che è ben più succoso rispetto a quello visto in PPV. Kidman è oramai un veterano della federazione, non più un giovane di buone speranze, e si vede. Molto concreto, riesce a mettere seriamente in difficoltà Shannon Moore. Moore, pur non essendo finora un campione resosi protagonista di ottime difese titolate, riesce nell'intento di dimostrare di non essere campione solamente per casualità. Il campione tira fuori la prestazione della vita, ma non basta a fronteggiare un atleta come Kidman che riesce a tenere il controllo della contesa. A circa tredici minuti Kidman e Moore, entrambi sopra il turnbuckle, scivolano fuori dal quadrato, impattando in malo modo sul concrete. L'arbitro conta, decretando dopo 10 secondi il double count-out.

WINNER AND STILL WCW CRUISERWEIGHT CHAMPION: SHANNON MOORE

CITAZIONE
WCW Recap:

A WCW SIN Ric Flair ha sconfitto Terry Funk grazie all'aiuto di Arn Anderson, ma a fine match il Nature Boy faticava a rimanere in piedi ed ha avuto bisogno dell'aiuto di Double A per tornarsene nel backstage. Funk, invece, nonostante le botte subite durante l'incontro ha avuto la forza di tornare sulle proprie gambe. Flair ha vinto l'incontro, ma la violenza mostrata da Terry Funk durante tutta la contesa non è passata inosservata...

La linea torna sul ring, dove troviamo Ric Flair. Al centro dello squared circle è presente un banchetto con sopra un oggetto che ora è coperto da un panno nero. Flair, con una vistosa fasciatura sulla fronte, annuncia come con la sua vittoria voglia portare un cambiamento in WCW. Si è reso conto, scontrandosi con Terry Funk, come la federazione abbia bisogno di riguardare al suo glorioso passato per assicurarsi un avvenire ancora più roseo. E così, subito dopo la messa in onda del ppv, ha avuto un meeting con Eric Bischoff di un'importanza vitale per le sorti della federazione. E' emerso come l'attuale WCW abbia smarrito una parte della sua identità e che quest'identità vada ricercata nelle nuove promesse e nelle sue stabili icone. Ma oltre alle icone, oltre alle nuove promesse, è doveroso ricordare ciò che è stata la WCW sul finire degli anni 80' ed all'inizio dei 90'. E per farlo, come concordato con Eric Bischoff, il WCW Hardcore Championship lascerà il suo posto ad un titolo più evocativo e che possa riportare un po' dello spirito della VECCHIA WCW. Conclude Flair, mentre con teatralità viene mostrata per la prima volta la WCW Traditional Belt! Il WCW Traditional Championship è stato ufficialmente istituito ed il suo primo campione è lo stesso Flair!

Dopo l'annuncio di Ric Flair la linea torna nel backstage dove troviamo il campione cruiserweight Shannon Moore in compagnia di Shane Helms. Helms fa i complimenti a Moore per la prestazione, che però sembra piuttosto giù di morale per non aver vinto l'incontro. Ad interrompere i loro discorsi è però Stacy Keibler, l'attuale valletta di Evan Karagias. Helms si avvicina alla ragazza domandandole se Evan si stia rimettendo in sesto. Nonostante sia un rivale, è pur sempre un ex compagno e vederlo al PPV su di una barela lo ha destabilizzato molto. Stacy dice che Evan si riprenderà e che anche lei si è spaventata parecchio. Sorprendendo sia Helms ché Moore, Stacy abbraccia lo stesso Helms, per poi salutarlo con un improvviso bacio sulla guancia!

CITAZIONE
WCW RECAP:

Viene mostrato un video che riassume ciò che è accaduto 24h fa in PPV, dove Shane Douglas ha fatto suo l'US Championship sconfiggendo General Rection, tradito da Corporal Cajun.

Terminato il video la linea torna sul ring dove troviamo Corporal Cajun e Shane Douglas! Douglas, col titolo alla vita, dice di essere fiero di aver conquistato finalmente il WCW United States Championship e di averlo fatto sconfiggendo un condottiero come Rection in completa decadenza. Lui non ha bisogno di darsi un ruolo, di darsi un appellativo, poiché lui è un leader naturale. Ma sul ring non è da solo e, dopo essersi preso gli onori della vittoria, Douglas lascia spazio a Corporal Cajun.
Cajun spiega come gli ultimi mesi nei Misfits In Action siano stati difficili poiché Rection, insoddisfatto dei risultati dei MIA, ha cominciato a diventare violento con i membri del suo gruppo. Sgt.Awol aveva superato i problemi con le droghe ma l'attitudine di Rection, nascosta finora a chiunque, lo aveva riportato sulle vecchie abitudini per somatizzare l'insoddisfazione ed il clima di paura che il generale aveva generato tra i suoi compagni. Finché Awol non è stato attaccato da Shane Douglas, Cajun aveva perso anche tutto il suo spirito combattivo per via degli abusi del suo leader. Inizialmente, due settimane fa, se l'era presa proprio col Franchise... Ma il vero nemico è Rection. E' stanco di subire violenze da parte sua, perciò prima del match di WCW Sin ha fermato Douglas nel corridoio e gli ha confessato tutto ciò che di fronte alle telecamere non era emerso. Shane si è rivelato molto comprensivo e gli ha perdonato l'attacco della settimana prima, perciò ha deciso di aiutarlo a Sin!

Ad interrompere però il caporale è il generale in persona: General Rection arriva sullo stage! Il generale osserva Cajun prima di parlare, per poi dire di non avere paura delle conseguenze: è vero, faceva violenza fisica e psicologica sui suoi compagni e... NON SE NE VERGOGNA AFFATTO! I fischi partono da ogni dove, con Rection che spiega con una gran faccia tosta come si vergognasse dei risultati che stavano ottenendo come gruppo. La perdita poi del titolo per mano di Lance Storm lo convinse ad adottare il pugno di ferro sui suoi sottoposti. Ma a quanto pare Cajun ed Awol sono e rimarranno sempre due mediocri, incapaci di vedere del buono nei suoi metodi. Beh, right now Cajun potrà provare a vendicarsi di lui e potrà farlo in un match 1vs1!


Single Match:

General_Rection vs Lash_LeRoux

General Rection vs Corporal Cajun

Incontro breve e molto fisico, dove Rection mostra un'attitudine molto più aggressiva e dura rispetto alle ultime uscite. Attacca con colpi molto stiff, tirando fuori la sua vera "natura" di bullo. Sul finale, Shane Douglas prova ad intervenire sull'apron-ring ma viene abbattuto dall'ex campione che poi afferra Cajun e lo atterra con una Sit-Out Powerbomb che gli vale la vittoria.

WINNER: GENERAL RECTION

La linea torna nel backstage più precisamente nello spogliatoio degli Order of Violence. Scott Steiner discute animatamente con Jeff Jarrett, dicendogli di non permettersi più di attaccare il fratello senza il suo consenso. E' una faccenda che risolverà lui stesso! Jarrett dice di averla già risolta la faccenda, visto che a Sin ha sconfitto proprio Rick Steiner, ma Scott non sembra d'accordo. Big Poppa Pump è convinto che se Jarrett affrontasse in uno contro uno senza interferenze suo fratello trionferebbe. Double J, sorpreso dall'affermazione di Scott, accetta la sfida che il suo stesso compagno gli ha proposto. Dimostrerà a Scott come suo fratello non meriti tutta la considerazione che gli sta dando. Parola di Double J.

CITAZIONE
WCW RECAP:

Rick Steiner vs Jeff Jarrett - Next week

Eric Bischoff, dal suo ufficio, annuncia al pubblico pagante ed agli spettatori di Nitro da casa come settimana prossima farà il suo ritorno Booker T che affronterà Sid Vicious nel Main Event!

CITAZIONE
WCW RECAP:

Booker T vs Sid Vicious - Next week

Hardcore Match:

Dustin_Rhodes_11 vs Terry_Funk_11

Dustin Rhodes vs Terry Funk

Incontro che rappresenta una sorta di "funerale" per la categoria hardcore della WCW. Funk, ancora provato per l'incontro di settimana scorsa, non riesce a reggere i ritmi di Rhodes che combatte con grande forza ed arriva a sconfiggere Funk con la Curtain Call. Con la sconfitta di Funk, massimo rappresentante della categoria Hardcore della federazione, è come se terminasse un ciclo: quello del WCW Hardcore Championship.

WINNER: DUSTIN RHODES

Nel post-match Dustin Rhodes si accanisce su Terry Funk che, nonostante l'atteggiamento aggressivo delle ultime settimane, non può far altro che subire i colpi. Nessuno accorre, neanche Ric Flair ovviamente, e Funk viene colpito più volte da delle sediate in piena fronte. In ginocchio di fronte a Rhodes, incassa un'ultima chair shot accasciandosi al suolo privo di sensi. Rhodes dopodiché se ne va senza spiegare alcunché, fischiato per la violenza gratuita. Sicuramente ci saranno aggiornamenti.

Durante tutto il segmento, Ric Flair ha osservato la scena da un monitor nel backstage e dalla sua espressione non sembra affatto contento per la sorte toccata all'ex amico. Tuttavia Flair deve considerarlo un rivale (visti i fatti di WCW Sin) e quindi non è intervenuto per risollevarne le sorti.

CITAZIONE
WCW RECAP:

Natural Born Thriller vs Filthy Animals - Now!

Six-Man Tag Team Match:

RenoChuck_Palumbo_11Shawn_Stasiak vs Billy_Kidman_11Konnan_11Rey_Mysterio

Natural Born Thrillers vs Filthy Animals

Incontro che vede affrontarsi due dei principali gruppi della federazione. Chi effettuerà lo schienamento vincente affronterà Ric Flair settimana prossima per il WCW Traditional Championship! Quest'opportunità interna al match ne aumenta di parecchio l'importanza e perciò anche i partecipanti sembrano essere più motivati a trarre il meglio dall'incontro. Alla fine, dopo un inizio stabile, la contesa si trasforma in una corsa a chi riesce ad ottenere prima lo schienamento vincente. Alla fine, dopo una fase concitata, è Reno a rubare il pin a Chuck Palumbo, sconfiggendo Konnan ed il suo team! Durante l'incontro Rey Mysterio ha interrotto uno schienamento vincente di Kidman e tra i due c'è stato qualche malumore di troppo. Anche dall'altro lato, però, Reno festeggia la vittoria ma Palumbo e Stasiak non sembrano molto soddisfatti del risultato ottenuto dal loro compagno, tutt'altro...

WINNER: NATURAL BORN THRILLERS

CITAZIONE
WCW Recap:

Reno vs Ric Flair (c) for the WCW Traditional Championship - Next week!

Siamo nel backstage dove troviamo Lex Luger e Buff Bagwell. I due sembrano entrambi molto agitati e parlottano concitati tra di loro. Sembrano parlare di certe pillole che hanno ingerito... Buff dice a Lex di sentire già i risultati, di sentirsi più energico e pronto a lottare. Anche Lex ne conferma gli effetti, mostrando bene al partner come abbiano anche un grande effetto sui loro muscoli. I due hanno l'idea di raggiungere Kevin Nash nello spogliatoio e sfidarlo ad un match settimana prossima. DDP non c'è, complice l'infortunio rimediato durante il PPV, ma Nash sembra abbastanza fiducioso di averlo con sé settimana prossima. Perciò è deciso! Next week The Insiders vs Totally Buffed! Luger e Bagwell sembrano elettrizzati dal poter sfidare di nuovo i campioni di coppia, forse fin troppo ed è spontaneo domandarsi che pillole abbiano ingerito....

CITAZIONE
WCW Recap:

The Insiders vs Totally Buffed (c) for the WCW Tag Team Championship - Next week!

La linea si sposta in un altro angolo del backstage dove troviamo Sting in compagnia di... Mr.Anger?! I due però sono a debita distanza e lo Stinger sembra essere abbastanza su di giri. Affronterà Goldberg tonight, com'era stato stabilito, ma non si capacità di come Bam Bam Bigelow possa essere riuscito a tenergli testa in PPV. Anger, con fare misterioso, risponde che il motivo è da ricercare nel Code Of Anger. Sting domanda cosa sia, non capacitandosi di come possa essere riuscito Bigelow in sole 3 settimane a diventare un avversario in grado di metterlo così tanto in difficoltà. Anger però non sembra intenzionato a voler rivelare altro ed augura buona fortuna allo Stinger per il match contro Goldberg. Borden osserva confuso l'uomo, per poi andarsi a preparare per l'incontro.

Single Match:

Sid_Vicious_11 vs Meng

Sid Vicious vs Meng

Incontro breve e molto fisico che vede trionfare senza troppi sussulti Sid Vicious. Meng è oramai sul viale del tramonto, mentre Sid, nonostante le sconfitte patite negli ultimi due PPV, viene da delle annate piuttosto buone come il 1999 ed il 2000. Questo potrebbe essere l'anno giusto per Vicious per stabilirsi definitivamente al top della compagnia. Sconfigge Meng e si proietta verso lo scontro con Booker T di settimana prossima.

WINNER: SID VICIOUS

Goldberg si sta riscaldando in vista del Main Event dove fronteggerà Sting. Un fan, scortato dalla security, lo raggiunge nello spogliatoio per un autografo. Il fan è un parente del capo della security che di solito scorta Goldberg e quest'ultimo gli firma la maglia senza alcun problema. Da Man è concentrato sull'incontro, d'altronde in PPV non è riuscito a far suo il titolo e non può di certo venire sconfitto anche questa sera. Però anche Sting se vuole vedere risalire le proprie quotazioni non potrà non dare il massimo. Insomma, nessuno dei due può perdere! UP NEXT!

CITAZIONE
WCW RECAP:

Goldberg vs Sting

Single Match:

Bill%20Goldberg2 vs Sting_11

Goldberg vs Sting

Il main event della puntata è il miglior incontro disputato finora nel 2001 in casa WCW. Sting e Goldberg danno vita ad una contesa lunga 18 minuti in cui entrambi hanno tirato fuori tutto ciò che avevano da offrire. L'agonismo e la voglia di prevalere fanno da padroni nel match con entrambi gli atleti pronti a dare il massimo. L'ex Undefeated connette con la sua patentata Spear ed in seguito tenta la Jackhammer, che viene però ribaltata da Sting che riesce ad eseguire la sua Scorpion Death Drop. Niente da fare per il Crow, che però mantiene le redini dell'incontro. Una degna conclusione del match c'è al diciassettesimo minuto quando Sting, tentando uno Stinger Splash, viene intercettato da Goldberg in una Spear devastante a mezz'aria! La finisher di Da Man mette fuori gioco Sting, nonostante l'incontro estremamente combattuto. A trionfare quindi è Goldberg, facendo avverare le previsioni di Mr.Anger: Sting non è più il numero uno. Il numero uno è Goldberg, o forse in questo momento lo è Scott Steiner.

WINNER: GOLDBERG

E con le immagini di uno Sting contrariato per la sconfitta e per come essa è arrivata, lo show termina qui! Un Nitro di pregevole livello e difatti anche il pubblico se ne torna a casa contento.



Edited by ShaneH - 23/7/2020, 12:08
 
Top
view post Posted on 24/5/2020, 16:04     +1   +1   -1
Avatar

Toccato dalla sua pastosa appendice
••••••

Group:
Administrator
Posts:
14,999
Location:
dietro di te

Status:


Ti prego fa tornare Corporal Cajun al suo nome Lash Leroux. General Rection invece è meglio che non torni Hugh Morrus perchè è un gioco di parole triste anche quello (Humorous) e può diventare Bill DeMott...
Mi spiace dirlo, ma un campione inadeguato face non funziona un granchè... Moore mi sta simpatico ma sembra tutto forzatissimo.
La storyline con Steiner è ben fatta, ma ha un grosso problema: la stable si è appena formata, e l'Order of Violence avrebbe avuto bisogno di un momento di assestamento, prima di essere messo già in dubbio...
Non sono per niente fan del nuovo titolo "Traditional", allora avrei reintrodotto semplicemente il WCW World Television Title. Anche perchè cosa caratterizza sto titolo? Non è neanche l'essere difeso dai vecchi, perchè a caso la prossima settimana per il titolo ci andrà Reno...
La storyline di Sting devo ancora ben inquadrarla... ma spero che in qualche modo lo riporti in alto a breve, perchè a 42 anni è giusto che si spari le sue ultime cartucce in zona titolata... ma bisognerà gestirla bene perchè Sting è il face definitivo, e turnarlo troppo facilmente sarebbe un tradimento di quello che è sempre stato.
 
Top
view post Posted on 24/5/2020, 18:18     +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,255

Status:


CITAZIONE (Gsquared @ 24/5/2020, 17:04) 
Ti prego fa tornare Corporal Cajun al suo nome Lash Leroux. General Rection invece è meglio che non torni Hugh Morrus perchè è un gioco di parole triste anche quello (Humorous) e può diventare Bill DeMott...
Mi spiace dirlo, ma un campione inadeguato face non funziona un granchè... Moore mi sta simpatico ma sembra tutto forzatissimo.
La storyline con Steiner è ben fatta, ma ha un grosso problema: la stable si è appena formata, e l'Order of Violence avrebbe avuto bisogno di un momento di assestamento, prima di essere messo già in dubbio...
Non sono per niente fan del nuovo titolo "Traditional", allora avrei reintrodotto semplicemente il WCW World Television Title. Anche perchè cosa caratterizza sto titolo? Non è neanche l'essere difeso dai vecchi, perchè a caso la prossima settimana per il titolo ci andrà Reno...
La storyline di Sting devo ancora ben inquadrarla... ma spero che in qualche modo lo riporti in alto a breve, perchè a 42 anni è giusto che si spari le sue ultime cartucce in zona titolata... ma bisognerà gestirla bene perchè Sting è il face definitivo, e turnarlo troppo facilmente sarebbe un tradimento di quello che è sempre stato.

Inizialmente avevo pensato al titolo TV, ma il fatto che venisse difeso ogni settimana non mi piace affatto. Il cosa lo caratterizza sarà spiegato, per ora è stato solo presentato.
Su Sting è una delle stories portanti, piano piano...
Per quanto riguarda l'alleanza tra Jarrett e Steiner proprio perché è nata da poco deve ancora dimostrare la sua solidità... Ma non è detto che non lo faccia....
 
Top
view post Posted on 25/5/2020, 07:01     +1   -1
Avatar

Jobber

Group:
Member
Posts:
87

Status:


La WCW Diary War... A35gwHA


In ogni caso discreto Show, non ho capito se l'utilizzo di Kidman è stato un tuo errore nella scrittura dello show o hai proprio deciso cosi: nel secondo caso si tratta di un brutto errore perché non rende giustizia alla questione del pareggio con Moore. Parlando della roba tra i Three Count e La Kleiber speriamo si risolva in un porno a 4. No vabbè, penso che una faida "amorosa" non so se sia la giusta soluzione, se può servire per caratterizzare i vari personaggi okay ma sennò boh.


Noto solo ora che Booker T lo utilizzi tra poco, come mai? mancanza di piani o infortuni? Hogan in questo scenario lo hai?


Ocio comunque alla situazione di Bagwell e Luger: Parlare di pillole "particolari" in un prodotto in teoria per famiglie come era quella WCW non so se sia una mossa intelligente. O meglio non so se parlare di Doping in quel periodo particolare nel Wrestling sia una mossa sensata.
 
Top
view post Posted on 25/5/2020, 09:28     +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,255

Status:


CITAZIONE (The Son Of The Wind @ 25/5/2020, 08:01) 
La WCW Diary War... A35gwHA


In ogni caso discreto Show, non ho capito se l'utilizzo di Kidman è stato un tuo errore nella scrittura dello show o hai proprio deciso cosi: nel secondo caso si tratta di un brutto errore perché non rende giustizia alla questione del pareggio con Moore. Parlando della roba tra i Three Count e La Kleiber speriamo si risolva in un porno a 4. No vabbè, penso che una faida "amorosa" non so se sia la giusta soluzione, se può servire per caratterizzare i vari personaggi okay ma sennò boh.


Noto solo ora che Booker T lo utilizzi tra poco, come mai? mancanza di piani o infortuni? Hogan in questo scenario lo hai?


Ocio comunque alla situazione di Bagwell e Luger: Parlare di pillole "particolari" in un prodotto in teoria per famiglie come era quella WCW non so se sia una mossa intelligente. O meglio non so se parlare di Doping in quel periodo particolare nel Wrestling sia una mossa sensata.

:lol: la wcw diary war

Booker era infortunato da novembre 2000

Hogan è free agent ma con un'assenza per ragioni legali abbastanza lunga in seguito ai fatti di WCW Bash at the Beach 2000

Non ho capito la cosa di Kidman, però insomma Kidman non è mica un mostro di star power ed infatti pure on-game per il pareggio non ha fatto storie.

Il segmento di Stacy non è una storyline in sé, serve solo ad arricchire i rapporti tra i vari personaggi... Non partirà una storyline amorosa poiché ho altri piani.

Bagwell e Luger vogliono essere una gimmick da "fitness freak" fin troppo sopra le righe e mi sembrava una cosa carina fare delle allusioni a qualche diavoleria ingurgitata tra i due. Niente di serio, ovviamente non farò nominare ai due mai parole come "doping", "steroidi" o quant'altro. Saranno abbastanza trashosi! Il motivo è da ritrovare nel fatto che ci sono molti tag teams heel composti da membri egocentrici e muscolosi. Avere un altro team con gli stessi personaggi mi sembrava eccessivo e per come stava Luger in quegli anni di certo non si poteva vendere ancora come il campione che era stato o l'all-american. Era gonfio da far paura ed aveva pure perso abbastanza mobilità. Buff è ancora giovane, se sì comporta bene senza far casini si vedrà cosa farci...

La WCW di quegli anni nel 2000 ha fatto fare una doccia di sangue a Sting contro Vampiro... Quindi era poco prodotto per famiglie. Steiner stesso aveva un personaggio super-aggressivo e out of control e mi sa tanto pure poco scriptato nei promo. La WCW aveva abbandonato lo show per famiglie da tempo per cercare di fornire storyline più adulte.
 
Top
243 replies since 24/4/2020, 00:50   7150 views
  Share