XTREME Wrestling Managers: TEW, EWR, Diari, Dynasties e altri manageriali di wrestling

NJPW - Topic Ufficiale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/3/2021, 10:37     +1   -1
Avatar

Bastion Booger's N.1 Fan
••••••

Group:
Moderatori
Posts:
5,839
Location:
Atlantide

Status:


Poco fà, durante un Six-Man Tag Team Match nello show in cui si dovrebbero disputare le semifinali della New Japan Cup, c'è stata una forte scossa di Terremoto (pare 7,2) che ha naturalmente fermato il combattimento.

In questo momento stanno verificando le condizioni dell'attrezzatura/arena per capire se c'è la possibilità di ripartire con lo show.

Apparentemente danni a persone o cose non sussistono.

Edit: show ricominciato.
 
Top
view post Posted on 24/3/2021, 11:20     +1   -1
Avatar

Bastion Booger's N.1 Fan
••••••

Group:
Moderatori
Posts:
5,839
Location:
Atlantide

Status:


New Japan Cup terminata con un segmento molto discutibile.

Match del Torneo personalmente è Ospreay vs Zack Sabre Jr. I due hanno un'alchimia eccezionale e ogni loro match è gran bella cosa.

Anche la finale è di livello con Ospreay che contro Takagi torna a lottare più da Junior.

Bello White vs Finlay, quest'ultimo protagonista di un gran bel torneo.

Naito e Okada eliminati al primo turno in favore di O-Khan e Takagi. Considerando il livello di Shingo Takagi, le vere sorprese sono quindi O-Khan su Okada (ma O-Khan è comunque ben pushato dal suo recente debutto) ma soprattutto l'avanzamento di Finlay fino alle semifinali, eliminazioni su White compresa.

Bel torneo comunque, mi dicono anche una buona undercard con gli Young Lions sugli scudi e che hanno creato storie sia per questo Tour ma anche per il futuro ed eventuali expedition all'estero. Peccato non aver avuto tempo per seguire i match non del torneo.

Il famigerato segmento post-Torneo: confronto tra il Campione Kota Ibushi ed il vincitore della Cup Will Ospreay il quale dice di essere pronto a tutto per vincere la Cintura... e "cutterizza" la sua ragazza. Segmento personalmente "gratuito" e che non aggiunge nulla a quanto visto ma anzi sposta il punto focale verso qualcosa di "relativo".
 
Top
view post Posted on 2/10/2021, 13:36     +1   -1
Avatar

Bastion Booger's N.1 Fan
••••••

Group:
Moderatori
Posts:
5,839
Location:
Atlantide

Status:


Scusate la perdurante assenza su questo thread ma, diciamo, ho riprovato senza riuscirci a creare un clima positivo su TW cercando di essere più presente e costruttivo, visto che sulla NJPW c'è naturalmente più feedback dillà dato che principalmente questo forum nasce come "manageriale" e il pro-wrestling "reale" è quasi come un off-topic e utenti che seguono i Jappi qua non ce ne sono, o quasi.

Ma visto che mi sento totalmente a disagio negli altri forum e qua invece mi sembra di stare in famiglia, cosa che dovrebbe essere su un fottuto forum di wrestling dove non ci si dovrebbe prendere troppo sul serio, torno ad aggiornare il thread anche se probabilmente sarò il solo a postare :P

Un motivo per il quale non ho più scritto è che negli ultimi mesi la NJPW ha vissuto un periodo di vera sfiga: Will Ospreay batte Kota Ibushi per l'IWGP World Heavyweight Championship per poi spaccarsi un mese e mezzo dopo. Nel frattempo è fuori per infortunio pure lo Junior (ma con un possibile futuro luminoso più avanti tra gli Heavy) Hiromu Takahashi mentre la Divisione Tag Team Junior vaga nel nulla con coppie raffazzonate ed un torneo che sinceramente non ho seguito per mancanza di interesse.

Shingo Takagi batte Kazuchika Okada per il vacante NJPW World Heavyweight Championship, Robbie Eagles (carisma nullo, in-ring personalmente nella media) diventa IWGP Junior Champion battendo El Desperado quando un mese dopo sarebbe rientrato Hiromu per ravvivare la faida infinita con El-D... e invece... Robbie batte El-D e batte pure Hiromu al rientro di quest'ultimo. Mah.

Diciamo periodo non esaltante, la NJPW nella "Forbidden Door" manda MiSu (Minoru Suzuki), Jay White e i FinJuice in USA senza però che arrivino "estranei" in Fed. Una Forbidden Door a senso unico insomma.

Non un periodo che mi ha preso granchè sinceramente. Unica nota di merito, l'aver elevato si NEVER Openweight Six-Man Titles con faide e match veramente belli.

Ora siamo arrivato al G1-Climax, uno dei periodi clou della NJPW. Ho visto i primi due show poi sono andato in ferie.

Tetsuya Naito, mio favorito e mio preferito, rotto dopo il primo match. La sfiga continua.
 
Top
view post Posted on 22/10/2021, 23:15     +1   -1
Avatar

Metaforicamente parlando, tutti noi portiamo una maschera
••••••

Group:
Member
Posts:
11,977
Location:
Italia

Status:


Dopo la vittoria del G1 31 Kazuchika Okada vuole la vecchia cintura Heavyweight come simbolo della vittoria del G1 invece del solito contratto in attesa di Ibushi per lo scontro finale e quindi sovvertire l'attuale sistema di sfida per il titolo e portare avanti la "4a cintura" , assumendo obblighi e rischi del IWGP World Heavyweight Champion.
 
Web  Top
view post Posted on 23/10/2021, 10:15     +1   -1
Avatar

Bastion Booger's N.1 Fan
••••••

Group:
Moderatori
Posts:
5,839
Location:
Atlantide

Status:


G1 Climax.

Una sfiga dall'inizio alla fine anche se i risvolti per il futuro sono interessantissimi. Ma cerco di andare con ordine:

Lascio stare la qualità dei match perchè purtroppo ho seguito al massimo cinque serate per intero e qualche match sparso. Devo però dire di essere rimasto impressionato da Jeff Cobb: ho iniziato a seguire regolarmente la NJPW proprio al primo G1 Climax dell'ex Matanza e sinceramente non mi è piaciuto per nulla, lo vedevo fuori contesto e incapace di "tenere il ring". Da quella volta mi è piaciuto sempre di più fino a quest'anno dove non ha sbagliato un match.

Comunque il Climax è iniziato con l'infortunio di Tetsuya Naito, uno dei possibili vincitori, e si è concluso con l'infortunio di Kota Ibushi, un altro possibile vincitore.

In mezzo a tanta sfiga, interessantissimo Okada che continua a "rinnegare" l'IWGP World Heavyweight Championship di Shingo Takagi riconoscendo Kota Ibushi come ultimo "vero" IWGP Heavyweight Champion e chiede la riattivazione di quella Cintura al posto della title-shot vinta al Climax. Nel mentre lancia comunque la sfida a Tama Tonga, l'unico ad averlo battuto in questa edizione.
 
Top
view post Posted on 1/11/2021, 13:54     +1   -1
Avatar

Bastion Booger's N.1 Fan
••••••

Group:
Moderatori
Posts:
5,839
Location:
Atlantide

Status:


Bello Okada che, invece della valigetta con il contratto per Wrestle Kingdom, entra con il vecchio IWGP Championship continuando quindi ad ignorare l'IWGP World Championship di Takagi. Fin dall'inaugurazione del nuovo Titolo Mondiale, il Rainmaker ha mostrato un atteggiamento molto "heelish" nei confronti della Cintura ma comunque curiosità nel capire cosa accadrà nei prossimi mesi ce l'ho. Di certo, Okada dopo aver contribuito esattamente l'anno ad essere protagonista di una storyline con la sua finisher come "focus", ora ci riprova con un titolo archiviato.

Meh invece Robbie Eagles "Two Belts". Il lottatore meno carismatico della NJPW e che oltretutto non mi fà impazzire in-ring con le due cinture junior in mano. Va beh Tiger Mask per la sorpresa del cinquantenne ancora sulla cresta ma Eagles veramente meh meh meh.
 
Top
view post Posted on 6/11/2021, 10:57     +1   -1
Avatar

Bastion Booger's N.1 Fan
••••••

Group:
Moderatori
Posts:
5,839
Location:
Atlantide

Status:


POWER STRUGGLE:

In diretta.

Mi sono perso i primi due match ma vabbè, roba da rookies o sicuramente non memorabile (Gedo & Jado ancora sul ring diobbò).

Ho acceso ai minuti finali di Taguchi, Wato, Nagata contro i LIJ. Carina la fase finale, fortunatamente vincono i LIJ.

Vabbè l'Amateur Match tra Yano e Khan.

Monnezza purtroppo il match per i NEVER SIX-MAN. Peccato perchè il Chaos ha fatto un regno ENORME e hanno elevato le Cinture a livelli mai visti. Ma quando c'è di mezzo il Bullet Club (qua in versione House Of Torture) e soprattutto questo EVIL i match sono veramente tutti uguali e soprattutti da buttare nell'umido. Peccato veramente, fine regno indegna.

Eagles vs El-D ha vinto quello giusto. Regno di Eagles inutile, fortunatamente El-D ha vinto e ora può riprendere la faida con Hiromu e rielevare lo Junior Championship.

Vediamo ora KENTA contro Tana. Iniziano i match seri.
 
Top
view post Posted on 6/11/2021, 13:12     +1   -1
Avatar

Bastion Booger's N.1 Fan
••••••

Group:
Moderatori
Posts:
5,839
Location:
Atlantide

Status:


KENTA vs Tanahashi il match meno scontato dell'Uppercarding. Contesa bella anche se i due lottatori non regalano nulla di innovativo lasciandosi andare al canovaccio classico. KENTA finalmente conquista una Cintura in NJPW e sono decisamente contento da buon mark quale sono.

Okada vs Tama Tonga inutile dai.

Takagi vs ZSJ scontatissimo ma i due puntavano al matchone visto che alla vittoria di ZSJ non credevano nemmeno i suoi genitori. Match bello, molte belle reverse, devo comunque rivederlo.
 
Top
view post Posted on 8/11/2021, 19:48     +1   -1
Avatar

Bastion Booger's N.1 Fan
••••••

Group:
Moderatori
Posts:
5,839
Location:
Atlantide

Status:


Annunciati i lottatori che parteciperanno al BOSJ:

El Desperado
Yoshinobu Kanemaru
DOUKI
BUSHI
Hiromu Takahashi
YOH
Robbie Eagles
Ryusuke Taguchi
Master Wato
El Phantasmo
Taiji Ishimori
SHO

A differenza di molti, sono contento che la NJPW non abbia preso "esterni" per il Torneo e si siano limitati ai lottatori sotto contratto, anche perchè così potenzialmente i possibili vincitori possono essere un pò tutti.

Cazz, ha tenuto l'IWGP Junior Championship Robbie Eagles fino all'altro giorno.

Due sole possibili finali secondo me:

SHO vs YOH
Hiromu vs SHO.

Naturalmente spero per la seconda scelta con Hiromu vincitore per la terza volta e la seconda consecutiva andando quindi a riprendersi la Cintura a Wrestle Kingdom per il capitolo numero 1000 contro Despy. E sinceramente Despy vs Hiromu me lo vedrei all'infinito.

Comunque un pò di hype lo ho.

Cioè, un seguito al momento più fomentante del 2020 lo vogliamo dare?

crs_273487_8
 
Top
view post Posted on 10/11/2021, 18:41     +1   -1
Avatar

Bastion Booger's N.1 Fan
••••••

Group:
Moderatori
Posts:
5,839
Location:
Atlantide

Status:


Zero hype invece per la World Tag League, visti i nomi coinvolti e l'interesse quasi nullo per la Divisione di Coppia, tranne per i DT e per Naito & SANADA.

TAKA >_<

-Tanga Loa and Tama Tonga, Guerrillas of Destiny (6th entry, 6th consecutive. 2020 winners)
-Taichi and Zack Sabre Jr., Dangerous Tekkers (3rd entry, 3rd consecutive, IWGP Tag Team Champions)
-Togi Makabe and Tomoaki Honma, Great Bash Heel (6th entry, 1st in two years. 2015, 2016 winners)
-Satoshi Kojima and Hiroyoshi Tenzan (9th entry, 1st in two years)
-Hirooki Goto & YOSHI-HASHI (3rd entry, 2nd consecutive)
-EVIL & Yujiro Takahashi (2nd entry, 2nd consecutive)
-Bad Luck Fale & Chase Owens (4th entry, 3rd consecutive)
-Tetsuya Naito & SANADA, (debut entry)
-Hiroshi Tanahashi & Toru Yano (debut entry)
-Great-O-Khan & Aaron Henare (debut entry)
-Yuji Nagata & Tiger Mask (debut entry)
-Minoru Suzuki & TAKA Michinoku (debut entry)
 
Top
view post Posted on 13/11/2021, 10:07     +1   -1
Avatar

Bastion Booger's N.1 Fan
••••••

Group:
Moderatori
Posts:
5,839
Location:
Atlantide

Status:


Oggi inizia il BOSJ e vedendo il calendario con SHO vs YOH all'ultima giornata mi viene da pensare che la finale non sarà sicuro tra loro ma comunque quello sarà un incontro decisivo per decidere chi andrà in finale:

se SHO vince, andrà lui in finale contro Hiromu Takahashi.

se YOH vince, SHO sarà estromesso e contro Hiromu Takahashi potrebbe andare un Robbie Eagles/El Phantasmo.

Ma io sinceramente punto su SHO vs Takahashi.


Prima giornata:

Best Of The Super Junior XXVIII Match
BUSHI vs. Douki

Best Of The Super Junior XXVIII Match
Yoshinobu Kanemaru vs. Taiji Ishimori

Best Of The Super Junior XXVIII Match
Ryusuke Taguchi vs. Robbie Eagles

Best Of The Super Junior XXVIII Match
El Phantasmo vs. Master Wato

Best Of The Super Junior XXVIII Match
Hiromu Takahashi vs. YOH

Best Of The Super Junior XXVIII Match
El Desperado vs. SHO
 
Top
view post Posted on 13/11/2021, 12:39     +1   -1
Avatar

Bastion Booger's N.1 Fan
••••••

Group:
Moderatori
Posts:
5,839
Location:
Atlantide

Status:


Prima giornata guardabile anche se, tranne Hiromu, hanno vinto tutti i lottatori sulla carta sfavoriti nei rispettivi match. Cinque "upset" su sei incontri un pò troppo.

Carino il match tra i due Young Lions in apertura di show, potrebbero dire la loro in futuro.

SHO nel Main Event ormai è entrato nelle dinamiche alla Bullet Club. Che palle, ogni match del BC è letteralmente uguale a se stesso, che sia EVIL sul ring oppure SHO. Si salva giusto El-Phantasmo ed, in parte, KENTA. Ridatemi Jay White allora, che almeno fà trash-talking a bordo-ring.

Hiromu vs YOH è stranamente durato nulla ma credo valga il fatto che vogliano presente Takahashi dominante della Divisione, fermato solo dagli infortuni.

Il resto guardabile dai. Mi è piaciucchiato Douki vs Bushi invero.
 
Top
view post Posted on 14/11/2021, 23:43     +1   -1
Avatar

Bastion Booger's N.1 Fan
••••••

Group:
Moderatori
Posts:
5,839
Location:
Atlantide

Status:


Per ora ho visto solo il primo match della World Tag League, il "derby" tra Suzuki-gun.

Che dire. Avevo un sacco di dubbi sul ritorno di TAKA e pensavo che avrebbero dovuto "chiedere" Lance Archer da affiancare a MiSu visto che in AEW sta facendo il nulla.

Ed invece la scelta è stata azzeccata: ZSJ e soprattutto Taichi si sono comportati da veri sadici contro il rientrante TAKA come dovesse scontare la sua assenza negli ultimi anni. MiSu lo incitava ma evitava di intervenire in aiuto e TAKA crollava a suon di calcioni finchè l'arbitro non l'ha contato a terra. Post-match brividoso con TAKA che ha scontato la punizione ed è stato reintegrato in stable.

Taichi incredibile.
 
Top
view post Posted on 26/11/2021, 23:00     +1   -1
Avatar

Bastion Booger's N.1 Fan
••••••

Group:
Moderatori
Posts:
5,839
Location:
Atlantide

Status:


Purtroppo stò seguendo a sprazzi causa mancanza di tempo.

Due incontro del BOSJ ho visto, gli ultimi due della penultima giornata:

El Phantasmo vs Robbie Eagles spettacolare, forse il primo match che mi ha veramente preso di Eagles ma El-P è un mostro ad attirarsi "heat". Bello bello, le prime sequenze fenomenali.

Hiromu contro Despy, finito in time-limit, è l'ennesimo gran match tra i due, la loro infinita rivalità... chiaramente non al livello della finale del BOSJ dell'anno scorso e sicuramente non sarà al livello del loro match di Wrestle Kingdom che vedremo tra pochi mesi (PERCHE' VEDREMO QUEL MATCH VERO? VERO?) ma io quei due contro non mi stuferò mai di vederli... hanno un'alchimia perfetta, sono incredibili, capaci di catalizzare l'attenzione di una scena, quella Junior, non ricchissima per usare un eufemismo.
 
Top
view post Posted on 11/12/2021, 12:06     +1   -1
Avatar

Bastion Booger's N.1 Fan
••••••

Group:
Moderatori
Posts:
5,839
Location:
Atlantide

Status:


L'unico live che sono riuscito a vedermi e NJPWWORLD andava di buffering dall'inizio alla fine. Mi sono perso diversi finali, in un paio di match non so nemmeno chi abbia vinto ma questo BOSJ non è che mi abbia preso più di tanto nonostante siano arrivati tipo 4-5 lottatori all'ultima giornata con la possibilità di approdare in finale.

E alla fine, oltre allo "scontato" Hiromu, ci và YOH. Mah. Mi perplime. YOH proprio non lo vedo nei giri titolati ma magari è un problema mio e mi smentirà, vedremo. Va bene la vittoria di YOH su SHO che è costata la finale a quest'ultimo e portando avanti quindi la faida tra i due ex-tag team partners ma in finale poteva andarci qualcun altro anche se il parco junior quello è. Boh, un El Phantasmo? Comunque Hiromu vs Desperado match di WK che tutti si aspettavano da un anno ed è giusto che sia Takahashi a vincere il BOSJ. Punto.

Per il resto prima o poi devono fare qualcosa con il Bullet Club con i suoi mille sottogruppi.
 
Top
123 replies since 21/7/2020, 09:12   951 views
  Share