XTREME Wrestling Managers: TEW, EWR, Diari, Dynasties e altri manageriali di wrestling

World Championship Wrestling, 0005 - Un sabato quasi come gli altri [difficoltà alta]

« Older   Newer »
  Share  
Iconpaul
view post Posted on 5/5/2022, 17:25 by: Iconpaul     +1   +1   -1

World Heavyweight Champion
••••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
6,946
Location:
Xtreme Wrestling Managers

Status:


CITAZIONE (Il Lazza @ 4/5/2022, 16:02) 
Molto spazio per Ragin che sono curioso di capire cosa fará in futuro. Spoiler sempre molto fino con una sfida con Hayes interessante per via del ban delle finishers. Garvin perde oltre titolo TV ma sembra comunque la faida dove é più invischiato rispetto a quella di coppia dove si attende solo che perda i titoli. Sierra vince ed é già grande puntata XD
L'annuncio del titolo ci lancia oltre la dimensione nazionale! Da qui se ne vedranno delle belle!

Ragin ha avuto sì spazio, ma è stato usato prevalentemente come "strumento" nella rivalità tra Spoiler ed Haynes e per evidenziare come ai Brisco non interessino granchè gli altri lottatori. Comunque, nei prossimi mesi sarà una presenza stabile in WCW e avrà modo di poter parlare al microfono.

I titoli di coppia sono effettivamente un po' in un limbo, perchè (nella realtà) i Road Warriors sulla via della AWA li hanno persi a favore di una coppia improvvisata come Ronnie Garvin e Jerry Oates. Ora devo cercare di traghettare le cinture a qualcun altro, provando a nascondere appunto il fatto che i due campioni non hanno un passato come coppia.

Sul titolo mondiale voglio chiarire alcune cose che servono per inquadrare la vicenda:
* la GCW è stata la prima promotion ad avere una copertura televisiva su tutto il territorio USA grazie al canale via cavo WTBS (quindi senza mille contratti con TV locali e programmi in giorni/orari differenti)
* la GCW è stato il primo territorio NWA ad espandersi oltre i suoi confini originari (già nel 1980, nelle zone abbandonate da Ed Farhat)
* il programma TV della GCW ormai dal 1982 si chiamava WORLD Championship Wrestling, quindi l'intenzione di dare l'impressione di non essere più una realtà locale c'era
* Ann Gunkel (con una relazione complicatissima con GCW e NWA, ma amica di Ted Turner) ha provato a crearsi una promotion negli Stati Uniti occidentali nel 1982 (alleandosi con Eddie Graham) e nel 1983 (alleandosi con la GCW e la SWCW di Joe Blanchard)
* Dalla vittoria del titolo mondiale NWA da parte di Ric Flair, le difese fuori dalla JCP si stavano (per ora lentamente) riducendo, quindi non avere un campione mondiale riduceva apparentemente l'importanza degli altri territori
* Tra la fine del 1983 e il 1984, la GCW ha organizzato eventi (sporadici) in città che appartenevano ad altri territori. Se Talladega in Alabama è un'invasione solo teorica (non ricordo eventi Southeastern lì e i rapporti con i Fuller erano buoni) e Tallahassee non ha avuto grandi conseguenze (per Graham non era una roccaforte), Baltimora era una città storica della WWF, così come Altoona in Pennsylvania.

Poi, sicuramente la GCW aveva anche molti problemi: avevano finito i soldi, i soci litigavano costantemente e la rosa di lottatori non era più quella del 1981 o 1982. Tuttavia, io credo che Ole Anderson stesse davvero pensando di dare filo da torcere a McMahon... Se poi ci aggiungiamo la finzione di Ted Turner che se la compra... Il magnate non è quello degli anni '90 che spende e spande senza ritegno, però qualche piccolo investimento per fare uno sgarbo a Vince non se lo sarebbe negato. E di certo non puoi nemmeno provare a contrastare i McMahon se ti chiami GEORGIA Championship Wrestling e la tua cintura principale si chiama NATIONAL.
Tutto questo sproloquio per dire che vedevo il cambio di nome e il nuovo titolo come doverosi, passi necessari per uscire dalla logica dei territori. Si procederà comunque per piccoli passi, cercando di resistere a Vince e magari tentare un'espansione dove la WWF è debole o dove c'è qualche promoter amico.
 
Web  Top
27 replies since 6/3/2022, 15:43   377 views
  Share