XTREME Wrestling Managers: TEW, EWR, Diari, Dynasties e altri manageriali di wrestling

WWF New Generation, Una nuova era per la WWF

« Older   Newer »
  Share  
Chris Jericault
view post Posted on 17/3/2024, 09:48 by: Chris Jericault     +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,912
Location:
Trento

Status:





29/05/1993
North Charleston Coliseum, North Charleston, SC
11013 Spettatori - SOLD OUT

8-Man Tag Team Match
The Steiners & Sudden Impact vs The Gunns & The Headshrinkers


Il match mostra i talenti di tutti e quattro i tag team coinvolti e serve a mostrare che tutti e tre questi team hanno la stoffa per competere con gli Steiner (che, come ci ricorda Jim Ross, competeranno uno contro uno a Raw, programma in cui si svolgeranno tutti gli incontri del torneo prima del pay per view). Ci sono inoltre tre storie intrecciate nel match: la rivalità fra Sudden Impact e Headshrinkers (coi canadesi che cercano in ogni modo di rallentare i samoani), la rivalità fra Smoking Gunns e Headshrinkers (coi cowboy e i samoani che perdono il vantaggio in vari punti del match a causa di liti con l'altro team) e una sorta di rivalità sportiva fra gli Steiner (con Scott e Rick che usano mosse una più impressionante dell'altra per poi dare il tag al fratello e sfidarlo a fare di meglio). La sfida la vince Scott quando (dopo che Billy ha dato un blind tag a Samu), il più giovane dei fratelli usa un'Irish Whip su un Samu che gli dà la schiena, per poi finirlo con una Frankensteiner che lancia in aria Samu in modo impressionante. Mentre i face festeggiano, Fatu prende a Noggin Knocker i cowboy.
Winner: The Steiners & Sudden Impact


Rilevato il quinto samoano


Rocky Maivia e Afa si uniscono agli Strizzacervelli cugini nel ring, e continuano il pestaggio sui Cowboy fino all'arrivo di Mean Gene Okerlund.


Mean Gene si dichiara disgustato con le azioni dei samoani e chiede spiegazioni a Rocky: 'Prima vi unite a quel serpente di Sonny Onoo e poi vi mettete in quattro contro due contro i Gunns?! Che cosa significa tutto questo?!'.
Rocky dice a Mean Gene di chiudere la bocca, perché oggi spiegherà meglio a quegli stupidi americani che si credono superiori alla Dinastia Samoana ma non hanno ancora capito l'ovvio: dopo che il re di Tonga ha mandato i giovani più prestanti del regno in giappone per imparare il sumo, lo Zio Afa ha deciso di fare lo stesso dopo la morte di suo nonno Peter. Il più grosso, forte e saggio dei giovani della famiglia partì per il giappone quando Rocky era bambino. Per oltre dieci anni questo giovane guerriero ha imparato l'arte del sumo, guadagnato ricchezze e aiutato la famiglia da lontano. Grazie ai successi di questo giovane, Fatu e i suoi tre bambini, uno dei quali di pochi mesi, hanno potuto avere il riscaldamento in casa. E ora il figliol prodigo è tornato con la sua famiglia. Il quinto membro della Dinastia è Yokozuna!


Yoko entra nel ring, con Jim Ross che non può credere ai suoi occhi e alle sue orecchie. Rocky dice che è ora che, per la prima volta in WWF, Yokozuna faccia sentire la sua voce ai fan, perché Yokozuna sa la loro lingua. Anzi, sa ben due lingue in più della maggior parte dei 'pezzi di spazzatura' nell'arena.
Yokozuna parla e, dopo aver fatto un breve discorso in samoano passa all'inglese, e con un accento quasi da gangster della california dice che d'ora in avanti parlerà per sé. Lui è il più forte della Samoan Dynasty, diventerà King of The Ring, batterà il campione WWF a SummerSlam e porterà la sua famiglia ad altezze mai viste prima. 'BANZAI!!!!'


Mind Games di Hayabusa
Mentre i samoani fanno per andarsene però del fumo torna a manifestarsi a bordo ring, e il suono del vento simbolo di Hayabusa si sente per tutta l'arena.


Rocky si innervosisce molto, pur cercando di nasconderla con frasi rabbiose ('esci fuori, jabroni con gli occhi a mandorla!') e Afa e Yokozuna sono costretti a mettergli una mano sulla spalla e rassicurarlo. Rocky chiaramente è molto inquietato dal ninja.


Singles Match
Alundra Blayze vs Luna Vachon


Buon match, rivincita di Disgrace, e questa volta Alundra è molto più aggressiva di domenica scorsa e riesce a tenere testa al brawling selvaggio della Main Squeeze di Bam Bam Bigelow. Vediamo una citazione al match di Disgrace, in cui Alundra prova una Powerbomb e Luna riprova a mettere le dita negli occhi alla Blayze, ma questa volta l'ex Madusa evita le ditate e lancia Luna a terra con la Powerbomb. La Vachon però ha la furbizia di rotolare fuori dal ring e non farsi schienare. Alundra esce dal ring, ma sul più bello, dopo che entrambe sono in piedi, arriva Chyna


che atterra sia la Blayze che la Vachon con una Clothesline per poi buttarle a terra con una doppia DDT sul tappetino protettivo, mentre l'arbitro chiama la doppia squalifica! Chyna guarda la scena soddisfatta mentre la sicurezza la scorta fuori dall'arena!
No Contest


Kane vuole Undertaker, altrimenti...


Papa Shango entra nel ring con Kane, con la stessa entrata di Raw. Come al solito, Kane è silenzioso e lascia che sia Papa Shango a parlare.
Shango dice che Undertaker si sta nascondendo perché, per la prima volta nella sua vita, ha paura. Ha paura non solo di ciò che Kane gli farà fisicamente, ma anche mentalmente. Perché Kane rappresenta la verità, rappresenta il peccato che Undertaker ha commesso contro il sangue del suo sangue. E Kane non si fermerà finché non avrà un match contro il Becchino. Il peccato di Undertaker si riverserà sul resto della WWF. Kane distruggerà ogni singola Superstar che gli sbarrerà la strada, e lo farà finché Kane non smetterà di nascondersi. Papa Shango vuole che guardi bene gli show settimanali, perché ogni singola anima che Papa Shango aggiungerà alla sua collezione per mano di Kane sarà mietuta pewr colpa di Taker, il sangue versato da Kane si riverserà sulle mani del Deadman. Ogni singola vittima della Big Red Machine sarà colpa sua. 'AAAAHAHAHAHAH!!!'


Il Percorso della Distruzione comincia


Howard Finkel fa l'errore di annunciare il prossimo match mentre Kane e Shango sono ancora nel ring. Infatti il primo a entrare nel ring per il prossimo match doveva essere Virgil,


ma Fink non fa in tempo a dire il suo nome che Kane lo ha già atterrato con una Clothesline, e poco dopo il gigante mascherato lo riempie di pugni in faccia sulla rampa, per poi finirlo con una chokeslam proprio sotto un TitanTron. Kane e un Papa Shango in preda alle risate se ne vanno, lasciando un Virgil spezzato a metà dietro di loro.


Undertaker non vuole combattere con Kane


Paul Bearer e Undertaker sono nella zona promo, e Mean Gene chiede ai due che cosa pensano riguardo a ciò che sta succedendo. Paul dice che per quanto lo riguarda il suo Undertaker deve fare qualcosa: Kane ha distrutto l'urna e dissacrato le sacre ceneri che conteneva! Undertaker ha il dovere di punire Kane! Taker però risponde che quando i suoi genitori sono periti in quell'incendio sedici anni fa ha fatto una promessa: se mai scoprisse che Kane è sopravvissuto all'incendio, non avrebbe mai e poi mai torto un capello al suo fratellino. Papa Shango mente quando dice che Undertaker ha intenzionalmente dato fuoco alla sua casa. A dire la verità non sa nemmeno lui chi abbia fisicamente dato fuoco alla casa. Tuttavia riconosce che ha fallito nel proteggere il fratello, e a farne le spese è stata la famiglia. Undertaker può solo pregare che Kane riesca a uscire dalla manipolazione di Shango e perdonare suo fratello per non averlo protetto.


Bob Backlund vuole sapere da che parte sta Rob Van Damme


Cambiando completamente argomento vediamo Bob Backlund in piena modalità paranoia che entra in palestra e chiede a Rob Van Dam (il quale sta sollevando un peso mentre fa la spaccata) se è in combutta con Ted DiBiase. RVD sta facendo una impressionante routine in cui solleva pesi in spaccata e dice a Bob di rilassarsi: Ted gli ha semplicemente fatto un'offerta e Van Damme non l'ha ancora accettata.
Bob dice che Ted è ciò che è sbagliato in America, e chiunque sia alleato di DiBiase diventa nemico suo. Vero riconosce vero, e se Bob riconosce un enorme talento e impressionanti doti atletiche, Rob non può non capire che non vuole subire l'ira di Bob Backlund. Anzi, RVD vuole la guida di un Bob Backlund, così come a inizio carriera ha avuto la guida di un'altra leggenda che frequentava Detroit.
RVD dice che lo terrà presente e lascia la palestra.


Singles Match
Owen Hart vs Shawn Michaels


Match della serata, sia per reazioni che per qualità in ring. Owen mostra per l'ennesima volta talento comparabile a quello del fratello Bret, avendo una risposta per ogni cosa che HBK prova a fare. Se all'inizio Shawn preferiva sfottere Mr. Perfect in telecamera (imitando il suo lancio dell'asciugamano fra altre cose), dopo essere stato buttato giù da un suplex improvviso di Owen è costretto a fare sul serio, usando tutta la sua offensiva fra Dropkick, Flying Forearm ed Elbow Drop, ma Owen presto prende il vantaggio con la sua offensiva aerea (che HBK vende come solo lui sa fare).
Nel finale siamo nel bel mezzo del comeback di Owen, quando Doink compare da sotto al ring


e trattiene la gamba di Owen. Ciò permette a Shawn di riprendersi e colpire Owen con un Flying Forearm, un Teardrop Suplex e la Sweet Chin Music della vittoria.
Dopo il match, Doink sale sul ring e prima ride in faccia a Owen, poi ha uno scatto d'ira e inizia a prenderlo a stomp, pugni in faccia e calci. All'arrivo della sicurezza Doink torna a ridere e se ne va, avendo ormai fatto tutti i danni che poteva.
Winner: Shawn Michaels


Documentario sull'allenamento di Hulk Hogan


Vediamo poi delle immagini girate prima dell'inizio della puntata, con commento di Vince McMahon, che dice che Hulk Hogan ha deciso che per il match del prossimo PPV ha deciso di attraversare gli Stati Uniti fino in Canada.
Vediamo poi Hulk Hogan in una macchina, che va fino a un aeroporto. Hulk spiega che la Battle Royal di Raw gli ha fatto capire che a King of the Ring dovrà cambiare strategia. Hulk è ancora molto forte, ma il suo nuovo fisico non gli permette più di contare solo sulla forza. Ha bisogno di tornare a essere ciò che era prima dell'inizio dell'Hulkamania, ha bisogno di ricordarsi la tecnica che aveva in Giappone; e l'unica persona che può aiutarlo vive a centinaia di miglia di distanza.
Hogan decolla in California e atterra a Calgary, e da lì affitta una macchina per arrivare in una casa che i fan più hardcore della WWF conoscono bene: la casa degli Hart. Hogan suona alla porta, e a rispondere c'è Bret.


Bret è sorpreso che 'l'onnipotente Hulk Hogan', come lo chiama con un po' di sarcasmo, sia venuto a trovarlo. Hogan spiega che, se negli anni '80 non c'era nessuno di più forte di Hogan, al giorno d'oggi non c'è nessuno di più tecnico di Bret, nessuno che conosce questo sport meglio di lui, e lo implora di permettergli di allenarsi con lui, perché sa che contro Lex Luger la sola forza non basta. Bret è lusingato dal fatto che Hogan abbia pensato a lui e accetta, facendolo entrare in casa sua.


WWF Intercontinental Championship
Singles Match

Tatanka (c) vs Razor Ramon

IC
WWF Intercontinental Championship


Avversario davvero impressionante per il campione Tatanka, ovvero Razor Ramon. Questa è una delle rare occasioni in cui Tatanka ha difficoltà fin dall'inizio col suo avversario, e Bobby Heenan dice che non sa quale dei due possibili risultati gli piaccia di più: che 'l'indiano' finalmente perda o che quel voltagabbana di Razor Ramon venga preso a mazzate da un uomo che non ha mai perso.
Ben presto Tatanka si riprende dopo essere uscito a forza da un tentativo di Razor's Edge, e da lì scoppia la rissa fra i due pesi massimi. I due si cartellano come fabbri, e vengono messi in mostra come eguali nel ring.
Nel finale però l'arbitro va KO dopo una Tomahawk Chop di Tatanka che manca Ramon, e Razor cerca in tutti i modi di resistere alla tentazione di barare.


Tuttavia ci pensa Ric Flair a risolvere il suo dilemma morale: infatti il Nature Boy entra nel ring (applaudito dai fan del South Carolina) e (per la gioia di Bobby Heenan) mette le dita negli occhi di Razor mentre Tatanka si sta riprendendo da un pugno che lo ha fatto tentennare. Da qui, Tatanka colpisce Razor con le sue mosse caratteristiche per poi finirlo con l'End of the Trail. L'arbitro conta a fatica lo schienamento vincente, ma Slick Ric fa l'errore di festeggiare la vittoria sporca di Tatanka: infatti il nativo americano fa due più due e attacca il Nature Boy con una Clothesline, non contento di aver vinto così, per poi aiutare Ramon a rialzarsi, prendere il microfono e dire che quando Razor Ramon vorrà la rivincita, Tatanka gliela darà, perché per lui questa non è una vittoria. La puntata finisce con Razor e Tatanka che si stringono la mano.
Winner and still WWF Intercontinental Champion: Tatanka


The Steiners & Sudden Impact vs The Gunns & The Headshrinkers (73%)
Yokozuna si unisce alla Samoan Dynasty (70%)
Hayabusa minaccia Rocky (68%)
Alundra Blayze vs Luna Vachon (65%)
Promo Kane e Shango (66%)
Kane attacca Virgil (70%)
Promo Undertaker (82%)
Discussione RVD e Backlund (72%)
Owen Hart vs Shawn Michaels (89%)
Hulk Hogan si allena con Bret (82%)
Tatanka (c) vs Razor Ramon (78%)


TOTALE SHOW: 74%

Card provvisoria di WWF King of the Ring 1993

06-KOTR

Semifinali del King of the Ring Tournament

Finali del King of the Ring Tournament

Singles Match per il WWF Championship:
Lex Luger (c) vs. Hulk Hogan
KOTR_LugerHogan

 
Top
152 replies since 3/5/2023, 15:03   3855 views
  Share