XTREME Wrestling Managers: TEW, EWR, Diari, Dynasties e altri manageriali di wrestling

WWF New Generation, Una nuova era per la WWF

« Older   Newer »
  Share  
Chris Jericault
view post Posted on 20/3/2024, 11:21 by: Chris Jericault     +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,912
Location:
Trento

Status:





31/05/1993
Van Andel Arena, Grand Rapids, MI
11042 Spettatori - SOLD OUT


Tournament_01
Singles Match
Hayabusa vs Hakushi (w/Taka & Rocky Maivia)

w


Hakushi si dimostra essere un avversario più tosto per Hayabusa rispetto a Taka, ma comunque il ninja mostra tutta la sua bravura, e i due atleti nipponici ci danno uno spettacolo ottimo per aprire la puntata. Hakushi taglia le manovre spettacolari di Hayabusa diverse volte con cruente tecniche di arti marziali, ma Hayabusa spesso torna all'attacco con tecniche altrettanto devastanti.
Nel finale l'arbitro va giù dopo un volo di Hayabusa, e dopo un altro scambio fra i due giapponesi, Rocky entra nel ring e butta giù Hayabusa con una Clothesline. Hakushi prova a prendere il controllo con un Praying Walk Rope, ma il Falcone lancia il Candido Assassino addosso a Rocky buttandolo fuori dal ring, per poi finire Hakushi con la Falcon Arrow! Il ninja quindi sveglia l'arbitro che conta fino a tre, mentre Taka litiga con Rocky.
Winner: Hayabusa


I Sudden Impact hanno delle parole per gli Headshrinkers


Vediamo poi un'intervista fatta da Mean Gene ai Sudden Impact sugli Headshrinkers, i loro chiari eguali nella ricerca di un team da contrapporre agli Steiner. Jericho è il primo a parlare, dicendo che non gli importa quanta gente lui e Lance avranno da affrontare, che siano solo i due samoani, tutta la loro famiglia o l'intera corporazione giapponese: i Sudden Impact vogliono essere i migliori, e tutte le cose che verranno lanciate loro addosso non sono altro che sfide aggiuntive che renderanno la loro vittoria ancora più dolce. Lance si aggiunge alla conversazione dicendo che se esiste un team in grado di contrastare la durezza dei samoani sono i Sudden Impact: lui e Jericho sono stati forgiati dal Dungeon degli Hart, temprati dalle federazioni giapponesi e Jericho ha persino visto coi suoi occhi la follia del Messico. Molti penseranno che soli tre anni di esperienza in questo sport siano troppo pochi: Lance pensa che tre anni come quelli dei Sudden Impact ne valgano almeno dieci.


Ottavi di finale del King of the Ring Tournament
Tatanka vs Bam Bam Bigelow (w/Luna Vachon)

w


Inizia il primo round del torneo del King of the Ring, e Tatanka sembrerebbe essere uno dei favoriti non avendo perso un match in WWF (senza contare le Battle Royal). Bam Bam però a sua volta non è mai stato schienato né sottomesso, quindi le cose sono molto incerte, e il match che ne risulta gioca su questa cosa, ed entrambi i pesi massimi hanno un ammontare di offensiva uguale, rendendo chiaro il fatto che la Bestia del Money Inc. è uno degli avversari più tosti che il Bisonte abbia mai affrontato. Dopo ben quindici minuti di mazzate, Tatanka prova l'End of the Trail, ma Bigelow ne esce e colpisce Tatanka col Greetings from Asbury Park! Non sapremo mai però se questa mossa basti per finire Tatanka, perché il tempo limite scade prima ancora che Bam Bam provi a schienarlo! Il match è decretato un pareggio, e mentre Bam Bam protesta con l'arbitro e lo minaccia fisicamente, Tatanka si rialza piano piano e si lancia addosso a Bigelow, buttandolo a terra e facendo scoppiare una rissa fra i due bestioni che nessuno riesce a sedare (e chi ci prova vola via per le mazzate dei due).
No Contest


Sfida a tre per King of The Ring


Luna Vachon resta nel ring e prende il microfono, e con la sua voce sgraziata dice che sa che il suo Bammy sistemerà quell''indiano da negozio di sigari'. La sua preoccupazione è un'altra: nessuna donna si permette di umiliare la figlia del Mad Dog, quindi la Vachon invita Chyna a entrare nel ring per una scazzottata. Invece di Chyna arriva Alundra Blayze.


La Blayze dice che, per quanto le disturbi ammetterlo, è dalla stessa parte di Luna da un certo punto di vista. Anche lei vuole Chyna. La Vachon dice alla Blayze di mettersi in coda, perché a Disgrace at Graceland la ha presa a calci nelle chiappe. Alundra le ricorda che ha dovuto barare per vincere, e le propone un'altra idea: siccome a questo punto ci sono precedenti, Alundra offre un Triple Threat fra le due e Chyna per vedere chi sia davvero la migliore. Luna dice che prendere a calci due spine nel fianco invece di una è effettivamente un'idea allettante e grida a Chyna di farsi avanti se ha il fegato.


Ed ecco che entra la donna che Genius chiama 'la Nona Meraviglia del Mondo', che dice poche parole: 'Sfida accettata'.
CITAZIONE

KOTR_TripleThreat




Ottavi di finale del King of the Ring Tournament
The Undertaker vs Papa Shango


Undertaker e Papa Shango non hanno la miglior chimica nel ring, e il match che ne risulta è molto monodimensionale. Lo scontro è simile come azione a Tatanka vs. Papa Shango, ma Shango ha bisogno di tattuche scorrette e trucchetti (come polveri strane e miscugli) per tenere testa al Deadman. Nel finale, mentre l'arbitro va a sincerarsi delle condizioni di Shango dopo una Clothesline oltre la terza corda,


Kane esce fuori da un buco nel ring e colpisce il fratello con una Chokeslam e una Tombstone Piledriver, per poi sparire nel buco. Taker cerca di rialzarsi, chiaramente scioccato dai continui attacchi di Kane, ma Shango gli dà il colpo di grazia col suo Shoulderbreaker modificato, e ride della grossa mentre Fink annuncia che lui avanzerà nel torneo.
Winner: Papa Shango


Hulk Hogan continua l'allenamento


Vediamo il seguito del documentario narrato da Vince McMahon, dove si vede Hulk Hogan nel Dungeon che si allena questa volta con Owen Hart, ed entrambi si danno consigli a vicenda: Owen dà a Hulk alcuni consigli su come migliorare la propria tecnica e come usare la forza del suo avversario contro di lui, e Hulk dà a Owen consigli su come tenere la propria foga sotto controllo, dicendo che se non fosse per la sua impulsività a quest'ora Owen sarebbe al livello di suo fratello Bret. È chiaro però come Owen non abbia nessuna voglia di parlare di Bret e delle loro differenze di status. Hogan dice a Owen di non rabbuiarsi, perché se alla sua età è già arrivato a questi livelli, non c'è dubbio nei suoi occhi che un giorno non lontano lo supererà.


Jeff Jarrett entra ufficialmente nel Castle Lawler


Poco dopo la trasmissione del documentario, l'intero Castle Lawler entra nel ring applaudendo sarcasticamente il video, con Lex Luger vestito con un costume a stelle e strisce. Non sono soli però: insieme a loro c'è Jeff Jarrett, colui che ha interferito nel Main Event di Disgrace at Graceland, e sta indossando un collare ortopedico. Il Re inizia il discorso dicendo che è davvero adorabile il fatto che Hulk Hogan stia cercando di migliorare la sua tecnica solo ora, a meno di un mese dal suo match col Narcisista e unico vero Volto dell'America, e a pochi mesi dal suo quarantesimo compleanno (Vince ci ricorda che Jerry di anni ne ha quarantatré).
Tutti questi allenamenti non lo salveranno dalla potenza e dalla maestosità del suo gioiello nella corona, dal suo Cavaliere Bianco Lex Luger.
E cambiando argomento, il Castle Lawler ha un nuovo cavaliere. Un uomo che si è valorosamente battuto per salvare il regno di Jerry Lawler dall'invasione di Owen Hart, che ha interferito nel match, e che si è beccato una sordida Piledriver (mossa proibita a Knoxville, ci ricorda Genius, e mossa finale del Re, ci ricorda Vince) per mano di quell'ingrato di Bret Hart, che adesso pretende di vincere la corona in un torneo. Jeff quindi prende la parola, e dice che, dal momento che gli stupidi fan del nord non capiscono e gridano allo scandalo per la squalifica di Bret quando ha colpito un uomo che non faceva parte del match, è tempo che il nuovo Cavaliere del Castello di Lawler ci spieghi come funziona il vero wrestling, e il vero sport: il Piledriver che Double J ha subito lo ha infortunato al collo. Jeff avrebbe potuto morire. 'Se Mike Tyson prendesse selvaggiamente a pugni il manager del suo avversario e lo mandasse all'ospedale, credete sul serio che non verrebbe squalificato?'.
Per fortuna l'infortunio è stato meno grave del previsto, un miracolo ha salvato Jarrett, perché Dio sta coi giusti, e i giusti sono il Re e la sua corte, e potrà combattere fra una settimana, e lo farà per mostrare ai plebei della WWF che cos'è il vero wrestling professionistico.


Scontro verbale finale fra Bret Hart e Doink


Vediamo quindi un'intervista nel backstage di Mean Gene e Bret Hart. Gene chiede a Bret se ha sentito i commenti del Castle Lawler, e Bret spiega che questa giustificazione è una marea di scuse e manipolazioni. Da che tempo è tempo nel wrestling, se un intruso entra nel ring senza averne diritto viene pestato finché non può più minacciare i contendenti, e Jeff Jarrett non aveva nessun diritto di stare in quel ring, e purtroppo (lo ammette anche lui) nemmeno suo fratello Owen. Lui non sa chi sia entrato prima a bordo ring, sa solo che quel match è pieno di macchie nere. Tuttavia accetta il verdetto ed è pronto a lottare con le unghie e con i denti per vincere il torneo del King of the Ring.


Il discorso dell'Hitman viene però interrotto da una fragorosa risata di Doink the Clown. Gene chiede al clown che cos'ha da ridere, e Doink risponde che sta pensando alla faccia che farà Bret quando verrà eliminato nel primo round settimana prossima. Bret risponde che non ha paura di Doink the Clown. Doink è un ottimo lottatore, nessuno lo mette in dubbio, ma Bret è il Migliore che ci Sia, che ci Sia mai Stato e che mai ci Sarà, e Doink è stato battuto da suo fratello Owen a Disgrace.
La faccia di Doink si fa molto più seria. 'Oggi ridi, Hitman, ma stai attento, perché chi semina raccoglie. E oggi hai seminato... UNA SCULACCIATA!!! AHAHAHAHAAA!!!!'


Ottavi di finale del King of the Ring Tournament
Yokozuna vs Bob Backlund


Questo match è una boccata d'aria fresca rispetto ai due 'hossfest' precedenti, in cui Yokozuna deve fare molta attenzione alle tecniche di Backlund. Bob non riesce ad alzare Yoko con la sua sola forza, ma riesce a usare la foga del gigantesco samoano per buttarlo a terra, e usa le sue tecniche per indebolirlo. Tuttavia, grazie alla sua forza bruta, il gigante butta giù Backlund a sua volta con molta facilità, e c'è un punto in mezzo al match in cui domina sull'ex campione del mondo.
A un certo punto però Yoko inizia ad affaticarsi, e Bob ne approfitta lanciandolo all'angolo, con tanto si scena in cui Yokozuna rantola per la stanchezza mentre Bob fa esercizi ginnici per mostrare di avere ancora benzina nel motore.


Bob ha il suo comeback e usa takedown, lanci tecnici e pin vari, ma Yoko non va giù. Nel finale, Bam Bam Bigelow entra nell'area extra ring per attaccare Yokozuna, ma Bob impazzisce, lanciandosi contro Bigelow e lanciandolo contro i gradoni. Bam Bam è stanco per il match precedente e mostra meno aggressività contro Bob. Tuttavia l'interferenza è efficasce, perché permette a Yokozuna di riprendersi, e una volta che Bob si calma e si ricorda di essere a rischio count out, Yoko è lì ad attenderlo con un Samoan Drop, diversi lanci alle corde e il Banzai Drop decisivo.
Winner: Yokozuna


Ted DiBiase vuole RVD nel Money Inc.


Nel backstage vediamo Rob Van Damme che guarda il match su un monitor mentre sta facendo la spaccata su due sedie.


Ted DiBiase entra nel camerino con Luna e IRS, e dopo aver detto che RVD gli ricorda qualcuno che ha incontrato ('non so di che cosa parli' risponde il cugino di Jean Claude) dice a Rob di pensare a chi sia l'uomo che gli ha detto di non unirsi alla Money Inc., ovvero un vecchio pazzo che impazzisce non appena vede gente che non gli piace. RVD deve pensare invece ai benefici che gli porterebbe entrare nella Money Inc.: i soldi, il successo, le palestre di ultima generazione a cui avrebbe accesso per portare le sue doti al livello superiore. Tutti hanno un prezzo, e il Million Dollar Man ha i soldi per pagare il prezzo di Rob Van Dam. 'Pensaci, ragazzone' conclude DiBiase.


Ottavi di finale del King of the Ring Tournament
Rick Steiner vs Scott Steiner


Il Main Event è il miglior match di questa prima metà degli ottavi di finale, e al contrario dei match precedenti è un puro e semplice incontro di lotta fra due avversari con una rivalità molto più amichevole. Dopo una stretta di mano, Scott e Rick iniziano un'intensa sequenza di chain wrestling, tutte mosse molto basilari, ma eseguite con un'urgenza incredibile. Scott è il più disperato dei due, in quanto fratello minore e con meno esperienza rispetto a Rick. Rispetto a Owen e Bret, Rick e Scott sono molto più vicini per età, e combattono sostanzialmente alla pari, ma è chiaro che Scott vuole la vittoria contro il fratello molto più disperatamente rispetto a Rick. Ci sono due ottimi falsi finali, il primo dopo una serie concatenata di tentativi di roll-up che finisce con Rick che esce al due, e il secondo dopo una Frankensteiner su Rick, dalla quale il Dog Face Gremlin esce a un millisecondo dal tre.
Nel finale, Scott usa una Super Frankensteiner dalla terza corda, ma Rick atterra con una capriola attutendo il colpo, per poi decapitare il fratello con una Clothesline. Uno Steiner Bulldog dopo, Rick avanza nel torneo.
La puntata finisce con Scott che si rialza frustrato, ma Rick gli stringe la mano e i due si abbracciano. Scott quindi dà un paio di pacche sull'addome del fratello maggiore, incitandolo a vincere il torneo e il titolo WWF.
Winner: Rick Steiner

Tournament_02
Hayabusa vs Hakushi (w/Taka & Rocky Maivia) (79%)
Promo Sudden Impact (75%)
Tatanka vs Bam Bam Bigelow (w/Luna Vachon) (71%)
Booking Triple Threat KOTR (59%)
The Undertaker vs Papa Shango (71%)
Segmento Hogan e Owen (79%)
Promo Castle Lawler (74%)
Confronto Bret Hart e Doink (83%)
Yokozuna vs Bob Backlund (77%)
RVD corteggiato (84%)
Rick Steiner vs Scott Steiner (83%)


TOTALE SHOW: 76%

Card provvisoria di WWF King of the Ring 1993

06-KOTR

Triple Threat Match:
Alundra Blayze vs. Luna Vachon vs. Chyna
KOTR_TripleThreat

Semifinali del King of the Ring Tournament

Finali del King of the Ring Tournament

Singles Match per il WWF Championship:
Lex Luger (c) vs. Hulk Hogan
KOTR_LugerHogan

 
Top
152 replies since 3/5/2023, 15:03   3855 views
  Share