XTREME Wrestling Managers: TEW, EWR, Diari, Dynasties e altri manageriali di wrestling

WWF New Generation, Una nuova era per la WWF

« Older   Newer »
  Share  
Chris Jericault
view post Posted on 25/3/2024, 14:00 by: Chris Jericault     +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,912
Location:
Trento

Status:





05/06/1993
Mississippi Coast Coliseum, Biloxi, MS
11017 Spettatori - SOLD OUT

6-Man Tag Team Match
Onoo Zaibatsu (Rocky Maivia, Taka & Hakushi)(w/Sonny Onoo) vs The Super 1-2-3 Team (Hayabusa & The 1-2-3 Team)

w


Gran bel match, ma non come i vecchi match a coppie dei pesi leggeri di questo scontro. Comunque un buon modo per mettere in mostra le doti atletiche di tutti e sei, specialmente Rocky, che torreggia su tutti i membri del match e si dimostra estremamente difficile da buttare giù per Walker e Kid. Quando Hayabusa entra nel ring, le espressioni facciali di rabbia e aggressività di Rocky sono davvero fantastiche, e i due iniziano un avanti e indietro davvero impressionante, coi pugni e i bump di Rocky che incontrano i calci e i voli di Hayabusa. Un esempio di questa dinamica è uno scambio di colpi tra Rocky e Hayabusa che termina con uno Spinning Kick del Falcone, seguito da un kip-up e una Clothesline del Toro Samoano.
Dopo vari tag e tanti voli dei giapponesi e di Kid e Walker, nel finali gli uomini legali sono proprio PJ e Rocky, il quale sta demolendo il giovane peso leggero, ma a un certo punto Walker ha un comeback e inizia a colpire Rocky con tutte le mosse ad alto rischio che ha, e Rocky le vende in modo incredibilmente soddisfacente. Tuttavia proprio sul più bello Onoo salta sull'apron e distrae l'arbitro, permettendo a Rocky di colpire PJ con un Low Blow, seguito da un Float-Over DDT, una Samoan Drop e un Uranage Slam che Bobby chiama Rock Bottom.
Winner: Onoo Zaibatsu


La Samoan Dynasty è pronta per King of the Ring


Dopo il match Rocky va in cima alla rampa con un microfono e viene raggiunto dalla sua famiglia al completo. Rocky dice che non vuole più parlare di 'Jabroni Kid', 'PJ Talker' e 'Hayabutrash'. Ora vuole parlare di due 'canucchi' che hanno deciso di aprire la bocca sui suoi due cugini Samu e Fatu. La famiglia samoana ha fatto una riunione e Zio Afa dice che in questo momento ci sono due obiettivi da portare a termine il prima possibile: la vittoria del titolo WWF per mano di Yokozuna e la vittoria dei titoli di coppia per mano di Samu e Fatu. Jericho e Storm pensano di poter battere gli Strizzacervelli perché hanno passato un anno o due in Giappone. Ebbene, gli Headshrinker sono stati assunti dal più grande agente sportivo in Giappone, ovvero Sonny Onoo, mentre Storm e Jericho non sono stati nemmeno considerati. Gli Headshrinkers hanno sparso il terrore in ogni federazione in cui sono andati, e la WWF non sarà diversa. Yoko quindi prende il microfono e dice che c'è un parallelo fra Bret Hart e i Sudden Impact: i loro sogni di vittoria verranno infranti, e a mettersi in testa la corona e la cintura alla vita saranno dei samoani. TALOFA SAMOA! BANZAI!!!!


Singles Match
Konnan vs Repo Man


Questo match serve principalmente a mettere in mostra un Konnan abbastanza trascurato nelle ultime settimane. I due mettono su un match rispettabile, con Repo Man che, pur essendo più alto di Konnan, viene lanciato da varie mosse del Barbaro Cubano atte a mostrarne la potenza. Dopo un match davvero molto godibile, Konnan atterra il Pignoratore con la Montezuma's Revenge! Tuttavia non fa in tempo a festeggiare perché Bam Bam Bigelow entra nel ring,


e colpisce Konnan da dietro con un braccio teso per poi atterrarlo con un Greetings From Asbury Park! Quindi la Bestia rialza Repo Man e gli stringe la mano! A quanto pare Repo Man si è unito alla Money Inc.!
Winner: Konnan


Razor Ramon cammina solo


Dopo che il ring si è svuotato, Razor Ramon entra nel ring col microfono. Razor dice che è stato bello ripagare il 'Nature Grandpa' per tutti gli insulti e tutte le volte che non si è fatto gli affari suoi interferendo negli affari del Bad Guy. Ramon non ha bisogno di nessuno che bari per lui, non ha bisogno della Heenan Family, non ha bisogno di 'tre marmittoni che vanno a cavallo' che vincano le sue battaglie, lui ha bisogno di una cosa sola: la Razor's Edge. E Ric Flair a Raw si troverà sul filo del rasoio, ci cadrà addosso di 'Space Mountain' e Razor avanzerà nel torneo del King of the Ring.


WWF Intercontinental Championship
Singles Match

Tatanka (c) vs Jim Powers

IC
WWF Intercontinental Championship


Questo match è uno squash, anche se molto rispettoso, coi due che si stringono la mano all'inizio del match. Tuttavia i fan stanno tutti con Tatanka, e il Bisonte usa tutto il suo valore e il suo atletismo per bettere un Jim Powers messo lì per far fare bella figura al campione.
Winner and still WWF Intercontinental Champion: Tatanka


Bob Backlund vuole farla pagare a Bam Bam Bigelow


Bob Backlund dice che anche se né lui né Bam Bam Bigelow sono ancora nel torneo, lui vuole la Bestia dell'Est, ed è pronto a chiedere il match alle autorità della WWF. Backlund è stufo dei modi del pivello e ha intenzione di insegnargli una bella lezione a King of the Ring!


Lex Luger Five Minute Challenge
Lex Luger vs Crush


Questo match ha luogo perché Lex ha sfidato tutto lo spogliatoio WWF a resistere cinque minuti contro il campione in cambio di una opportunità al titolo in caso di vittoria, e Crush ha accettato la sfida. È davvero strano che fra tutti i wrestler sia Crush a dare a Lex il suo miglior match, ma è proprio così. I due powerhouse si cartellano come fabbri, e sul TitanTron si vede un timer. Se Crush resiste per cinque minuti, la vittoria è sua. Dopo quattro minuti di botte è evidente che Lex è in difficoltà e decide di spintonare 'accidentalmente' l'arbitro, per poi togliere la protezione dal suo avambraccio e colpire Crush in faccia con la placca in titanio, potendo così vincere il match in quattro minuti e trentacinque.
Mentre Lex festeggia però le luci si spengono, suona la musica di Kane


e Lex scappa immediatamente dal ring andando verso le uscite di sicurezza. Mentre Crush si rialza, Kane e Papa Shango entrano nel ring, e la Big Red Machine colpisce l'hawaiiano, che prova a difendersi con valore ma alla fine deve soccombere alla Tombstone di Kane.
Winner: Lex Luger


Il Percorso della Distruzione continua


Papa Shango prende il microfono e dice che mietere anime è un lavoro molto più difficile quando tu sei la causa diretta della loro dipartita e potevi impedire il massacro. Che cosa dirà il Deadman quando quelle povere anime dirette verso l'aldilà si gireranno verso Undertaker e gli chiederanno tutte la stessa cosa che sua madre e suo padre gli dissero sedici anni fa: 'perché non lo hai impedito? Perché non mi hai salvato? Perché mi hai lasciato morire?'
Kane non si fermerà finché Undertaker non accetterà un match, e distruggerà ogni uomo, donna e bambino che incontrerà finché non avrà ciò che vuole. 'Undertaker... se ci tieni alle Creature della Notte, mostra il tuo volto, tira fuori al fegato e dicci di sì!'


Singles Match
Scott Steiner (w/Rick) vs Bam Bam Bigelow (w/Luna)

w w


Match grandioso tra due atleti forti e dinamici. Il match è pieno di cambi di momentum e di stile, e nessuno sa con precisione chi vincerà. Bam Bam è più grosso di Steiner, ma il campione di coppia ha forza e tecnica dalla sua e riesce a mettere la bestia in difficoltà con le sue mosse di agilità. Anche la Bestia però riesce a usare la propria agilità per fare seri danni a Steiner, che però riesce a recuperare con uno Steiner Screwdriver che potrebbe avergli dato la vittoria se Luna non avesse distratto l'arbitro, dando a Bigelow più tempo per riprendersi.
Dopo tante altre mosse incredibili di Scott, Luna entra nel ring e carica Scott, che però si limita a prenderla di peso e lasciarla gentilmente fuori dal ring, dove Rick la tiene prontamente a bada. Questo però permette a Bam Bam di riprendersi e stendere Scott con una violenta spallata, finendolo con un Moonsault e un Greetings From Asbury Park.
Winner: Bam Bam Bigelow


Continua l'allenamento di Hulk Hogan in Canada


Torniamo al documentario su Hulk Hogan, il quale sta mangiando con Bret Hart, e i due discutono strategie su come battere Lex Luger. Bret ricorda a Hulk che, anche se Lex non è forte quanto Yokozuna, potrebbe essere tranquillamente più forte di Hogan, ma Lex non ha mai ricevuto l'allenamento che Hulk ha ricevuto in Giappone e nel Dungeon. La pericolosità di Lex Luger sta nei suoi alleati, nella sua potenza e nella placca in titanio che ha nel braccio. Hogan dice che sente di avere comunque un'ottima strategia: il suo cardio è migliorato molto ora che ha perso tutti quei chili in eccesso, la sua potenza è comunque ottima e anche se ha perso velocità dopo un decennio al top, sente che la sua tecnica sta tornando. Bret dice a Hulk di stare estremamente attento al Castle Lawler e all'avambraccio di Lex Luger, e di non permettergli per nessun motivo di sollevarlo sulle proprie spalle. La Torture Rack può essere devastante, e Jim Duggan ne sta ancora pagando le conseguenze.
Hulk risponde che la sfida che pone Lex Luger lo fa sentire vivo, e che è da WrestleMania III che non sente l'emozione di chi non è sicuro che vincerà, ma ha bisogno di vincere più di ogni altra cosa.


Tag Team Match
Bob Backlund & Rob Van Damme vs Money Inc. (Ted & IRS)


Ottimo Main Event, in cui sia Bob che RVD mostrano incredibili doti atletiche, mentre DiBiase e IRS puntano più sul gioco di squadra. Stranamente però l'atletismo di Van Damme è più atto a mettersi in mostra che a buttare giù gli avversari, e questo irrita Bob, che dice a Rob di sbrigarsi e colpire DiBiase e Schyster. Backlund dopo un po' si prende il tag e mostra tutta la sua tecnica, la sua esperienza e le sue doti atletiche uscendo con facilità da un sacco di mosse di IRS e anche da qualcuna di DiBiase, e correndo e saltando un sacco per usare alcune delle tecniche più appariscenti del suo arsenale. Dopo un po' IRS ha il fiatone e Backlund lo provoca ('sei già stanco?! Io ho appena iniziato a scaldarmi!'), con Jim Ross che dice che lui è uno dei pochi atleti del passato che starebbero ancora bene nella New Generation, mentre Heenan lo chiama 'un vecchio bacucco che ha perso la ragione'.
Mentre Backlund sta dominando su IRS però, RVD si prende il cambio e fa per continuare il pestaggio, ma un Backlund irritato lo strattona per un braccio e gli chiede che cosa stia cercando di fare. Nel mezzo della lite, IRS dà il cambio a Ted DiBiase e il Million Dollar Man colpisce Rob con un Chopblock, per poi tenere Rob lontano dall'angolo di Backlund e dominare con mosse alle gambe e al collo. Dopo diversi minuti di dominio di Ted DiBiase, RVD evita un Fist Drop dell'Uomo da un Milione di Dollari, e Backlund estende la mano. RVD però rifiuta di dargli il cambio e questo si dimostra deleterio, perché dopo un breve comeback di RVD, Ted alza le ginocchia per evitare un Rolling Thunder e dà il tag ad IRS, che finisce il match con un Write-Off, che tiene giù Rob per il conto di tre. La puntata finisce con Backlund che urla a squarciagola in faccia a RVD, pretendendo di sapere che cosa gli è preso in quel match.
Winner: Money Inc.


Onoo Zaibatsu (Rocky Maivia, Taka & Hakushi)(w/Sonny Onoo) vs The Super 1-2-3 Team (Hayabusa & The 1-2-3 Team) (75%)
Promo Samoan Dynasty (75%)
Konnan vs Repo Man (67%)
Promo Razor Ramon (93%)
Tatanka (c) vs Jim Powers (63%)
Promo Bob Backlund (73%)
Lex Luger vs Crush (73%)
Promo Papa Shango e Kane (64%)
Scott Steiner (w/Rick) vs Bam Bam Bigelow (w/Luna) (84%)
Video su Hogan (86%)
Bob Backlund & Rob Van Damme vs Money Inc. (Ted & IRS) (81%)


TOTALE SHOW: 76%

Card provvisoria di WWF King of the Ring 1993

06-KOTR

Triple Threat Match:
Alundra Blayze vs. Luna Vachon vs. Chyna
KOTR_TripleThreat

Semifinali del King of the Ring Tournament

Finali del King of the Ring Tournament

Singles Match per il WWF Championship:
Lex Luger (c) vs. Hulk Hogan
KOTR_LugerHogan

 
Top
152 replies since 3/5/2023, 15:03   3851 views
  Share