XTREME Wrestling Managers: TEW, EWR, Diari, Dynasties e altri manageriali di wrestling

WWF New Generation, Una nuova era per la WWF

« Older   Newer »
  Share  
Chris Jericault
view post Posted on 28/3/2024, 14:05 by: Chris Jericault     +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,912
Location:
Trento

Status:





07/06/1993
Family Arena, St. Charles, MO
11007 Spettatori - SOLD OUT

Tournament_02

Jeff Jarrett ha una guardia del corpo


La puntata inizia col match di debutto di Jeff Jarrett, il quale però prima anche solo di scendere dalla rampa prende un microfono. Jeff dice che, dopo tutte le lettere minatorie e di insulti che ha ricevuto per aver detto la verità a Raw ha deciso di prendersi una guardia del corpo. Il Cavaliere Nero del Castle Lawler vuole uno scudiero a guardargli le spalle da fan che potrebbero farsi venire strane idee.


Ed ecco che arriva Brooklyn Brawler, con Jarrett che gli dà una mazzetta per accompagnarlo a bordo ring.


Singles Match
Konnan vs Jeff Jarrett (w/ Brooklyn Brawler)

w


Questo match è abbastanza decente, e una buona introduzione di Jeff Jarrett, che all'inizio si becca tutto lo 'shine' di Konnan, che ricorda ai fan della WWF la sua forza, agilità e tecnica. Jeff a un certo punto però recupera evitando una mossa dalla terza corda del cubano, e lo tiene a bada con mosse tecniche, pugni e strangolamenti alle corde. Vediamo anche la cosiddetta 'Fargo strut' del lottatore di seconda generazione, che genera un discreto odio.
A un certo punto Konnan ha un comeback e inizia a far valere le sue abilità, con Jarrett che fa un buon lavoro nel vendere le mosse del barbaro cubano.
Sul più bello però Jeff colpisce Konnan con un colpo nelle parti basse mentre Brooklyn Brawler distrae l'arbitro, per poi finirlo con una Running DDT!
Jeff non fa in tempo a festeggiare però che le luci si spengono e risuona nell'arena la musica di Kane.


Non appena si accende il pyro della Big Red Machine, Jeff corre immediatamente verso Brooklyn Brawler e i due scappano fra il pubblico, mentre Kane entra nel ring mentre Konnan si sta rialzando e lo demolisce a Chokeslam e Tombstone.
Winner: Jeff Jarrett


Ottavi di finale del King of the Ring Tournament
Bret Hart vs Doink the Clown


Match forse un po' più lento di quanto un fan vorrebbe, ma comunque buono. Bret è molto più stoico di Owen, e questo fa fallire molti dei mind games del pagliaccio.
In tecnica Hart è superiore, i tentativi di innervosire l'Hitman lo fanno solo fare facce incredule e le provocazioni verbali hanno risposte laconiche, quindi Doink perde la testa e inizia il piano C: caricare Bret e riempirlo di pugni. Per un po' funziona, e per una volta Bret è effettivamente sorpreso e subisce l'ira e l'offensiva di Doink, che prende a pugni, stomp e calci l'Hitman. A un certo punto il clown prova il suo Whoopie Cushion, ma Bret si lancia addosso alle corde e lo fa cadere con le parti basse sul turnbuckle.
Da qui Bret inizia le sue Five Moves of Doom, ma Doink morde Bret durante la Russian Legsweep e inizia un'ultima raffica rabbiosa, che Bret ferma con un'Inside Cradle a sorpresa, e Doink non fa in tempo a uscire dallo schienamento!
Bret Hart avanza nel torneo, mentre Doink prima prende per il collo l'arbitro e poi lo prende a schiaffi.
Winner: Bret Hart


Nuovo match per King of the Ring


Owen Hart entra nel ring e salva l'arbitro dalla furia di Doink, il quale per una volta non è in vena di ridere ed esce dal ring infuriato. Owen dice che è stufo dei comportamenti di Doink e vuole un ultimo match col clown, e lo vuole nella gabbia in modo che nessuno possa interferire, né il Castle Lawler né suo fratello Bret. Se Bret può battere Doink, allora può farlo anche Owen.
Doink urla che accetta la sfida, e che quando avrà finito con l'ultimo e meno importante fratello Hart, allora inizierà a cercare vendetta contro Bret.
CITAZIONE

KOTR_OwenDoink




Million Dollar Championship
Singles Match

Bam Bam Bigelow (c) vs Virgil

Mill
Million Dollar Championship

Guest referee: Ted DiBiase
Ted_DiBiase


Ted DiBiase entra nel ring con una divisa da arbitro particolarmente opulenta, e accanto a lui c'è Bam Bam Bigelow con il titolo da un milione di dollari alla vita. Ted annuncia che Bam Bam ha vinto il titolo reso vacante l'anno scorso in un torneo a Rio De Janeiro, e verrà difeso sotto le regole della Money Inc.: un arbitro approvato dalla Money Inc. dirigerà gli incontri, e per affrontare il campione bisogna prima mettere in palio diecimila dollari. Bam Bam sfida tutto lo spogliatoio della WWF, e ad accettare la sfida (con tanto di valigetta in mano) è Virgil.
Inizialmente sembra che i pugni di Virgil abbiano una minima chance di indebolire la Bestia, ma dopo un po' vediamo che Bam Bam stava solo giocando con la sua preda, e nel giro di un minuto e mezzo demolisce l'ex maggiordomo di Ted DiBiase, per poi finirlo col Greetings from Asbury Park e dire al suo capo di contare lento. DiBiase lo fa, e Virgil non esce.
Bam Bam quindi inizia a infierire su Virgil con calci, Stomp e provocazioni, però arriva Bob Backlund


a salvare l'atleta di colore gettandosi sulla Bestia e lanciandolo al suolo con un Suplex. Bam Bam vorrebbe attaccare Bob, ma il Million Dollar Man (con in mano i soldi messi in palio da Virgil) gli ordina di ritirarsi, e Bigelow lo fa.
Winner and still Million Dollar Champion: Bam Bam Bigelow


Rocky Maivia dice la sua su Hayabusa


Vediamo poi un'intervista di Mean Gene a Rocky Maivia. Mean Gene dice che da quando Hayabusa è ufficialmente apparso in WWF, la Onoo sembra non avere idea di come contrastarlo. Com'è possibile che due artisti marziali che Ono e Mr. Fuji ci hanno descritto come letali e quattro omoni samoani non siano in grado di fermare un singolo peso leggero?
Rocky, dopo aver intimato Gene di parlare con rispetto a un uomo più giovane, atletico e imponente di lui, dice che l'unico motivo per cui Hayabusa sta resistendo è perché usa tattiche da guerriglia, perché Hayabusa è un codardo. Usa fumo per coprire le sue tracce, attacca la gente alle spalle e si copre il volto, perché non è altro che un codardo. Ma un giorno tutti e sei i lottatori della Onoo lo troveranno e lo distruggeranno tutti insieme. Gene prova a far notare a Rocky l'ipocrisia nel dare del codardo a un uomo solo contro sei, ma Rocky lo interrompe con un 'ricordati del tuo ruolo', per poi dire che se Hayabusa ha il fegato che Mean Gene crede che abbia, ad andare uno contro uno con lui. Rocky ha già battuto Hayabusa una volta ('Veramente non lo hai mai schienato...' 'Chiudi il becco, Gene') ed è sicuro che lo batterà di nuovo.


Ottavi di finale del King of the Ring Tournament
Mr. Perfect vs Jerry Lawler


Uno dei migliori match di Jerry Lawler in WWF (visto il suo avversario è abbastanza naturale). Entrambi vendono bene l'uno per l'altro, specialmente Perfect, che fa sembrare i pugni del Re delle mosse quasi letali. Tuttavia la maggior parte del match è di Perfect, il quale utilizza la sua tecnica e il suo atletismo per contrastare un Lawler che però ogni tanto usa un trucchetto o due per tornare in vantaggio.
Nel finale, Perfect torna in vantaggio e usa le sue mosse tecniche per tornare in vantaggio, quand'ecco che arriva il campione WWF Lex Luger


a distrarre l'arbitro per permettere un'altra ladrata di Jerry. Il Re prova a usare una Fireball su Perfect, che però la evita e colpisce il Re nelle parti basse, e ironicamente Luger non può che contestare una mossa scorretta che l'arbitro avrebbe visto se lo stesso Narcisista non lo avesse distratto. Quindi, Perfect usa il suo Perfectplex per schienare il Re e avanzare nel torneo.
Winner: Mr. Perfect


Lex Luger non ha paura di Hulk Hogan


Lex aiuta il Re ad alzarsi e Jim Ross intervista i due. Ancora dolorante, Jerry dice che non gli importa di aver perso, perché tanto lui è e sarà sempre il vero Re del wrestling, e chiunque vinca non è altro che un impostore. E in ogni caso il Cavaliere Bianco in armatura scintillante e attuale WWF Champion Lex Luger sarà fedele a lui e al Castle Lawler. E quindi la parola passa a Lex, che dice che a King of the Ring il Castle Lawler continuerà a regnare sulla WWF quando l'uomo più che perfetto e vero volto dell'america manderà la Hulkamania definitivamente in pensione. 'Whatcha gonna do when Lex Luger tramples you?!!!'


Ottavi di finale del King of the Ring Tournament
Razor Ramon vs Ric Flair


Il match inizia con un Razor Ramon in completo controllo. Fa meno il gradasso del solito, ma è comunque calmo nella sua offensiva, usando pugni molto mirati e mosse di potenza precise e mirate alla schiena.
Flair vende le mosse al suo solito modo (capriola all'angolo, Flair flop eccetera), e prova anche a usare il trucco di chiedere pietà in ginocchio per poi mettere le dita negli occhi a Razor, ma Ramon se lo aspettava e gli prende il braccio e lo tira a sé con una Sack o Fallaway Slam. Ric rotola fuori dal ring e prende fiato, e Ramon va a prenderlo ma Ric lo colpisce con un Low Blow senza che l'arbitro riesca a vederlo bene e riesce a riprendere il controllo. Prima lo prende a Stomp su una gamba e lancia il ginocchio sul cemento, per poi cercare di vincere per count out. Quando Ramon entra al nove, Ric lo attacca prima che possa rialzarsi e inizia il dominio del Nature Boy, con la classica Figure Four vicino alle corde, con Flair che si tiene alle corde quando l'arbitro non vede (anche se a un certo punto l'arbitro nota il trucchetto e intima al Nature Boy di rompere la manovra anche dopo che Flair le ha mollate), varie manovre di sottomissione alle gambe, Chopblock e Shin Breaker.
A un certo punto Ric riprova la Figure Four Leglock, ma perde tempo nel provocare il cubano, il quale tira a sé la gamba e chiude Flair in un roll-up, ma Flair esce al due. Ramon quindi inizia a rialzarsi, e prima che Flair possa tornare all'attacco gli mette a sua volta le dita negli occhi ('Chi di dita negli occhi ferisce, di dita negli occhi perisce!' esclama Vince McMahon) e inizia il suo comeback, pur zoppicando. Nel finale, dopo aver fallito due tentativi di Razor's Edge a causa della gamba dolorante, riesce a gabbare Flair con un Backslide e schiena il Nature Boy, che esce al 3,1. Ramon passa il turno, ma Flair indispettito lo colpisce con l'ennesimo Chopblock e continua a infierire. Il Cubano però lo colpisce con un poderoso low blow e lo prende a pugni. La rissa viene poi sedata dalla sicurezza.
Winner: Razor Ramon


Hulk Hogan continua l'allenamento


Vediamo una diretta da satellite di Hulk Hogan che allena la propria resistenza in Canada correndo in giro per i boschi. Il cameraman lo ferma un attimo per un'intervista e lo informa del promo di Lex Luger e Jerry Lawler. Hogan ammette che in WWF la Nuova Generazione ha spazzato via buona parte della vecchia guardia così come fece dieci anni fa la sua generazione, ma se Hulk Hogan deve andare giù, lo farà combattendo. E se invece Hulk Hogan può ancora dare qualcosa nel 1993, allora farà ciò che Randy Savage ha fatto alla Royal Rumble e trionferà su Lex Luger. Il punto è che quello che avremo il 20 giugno a Fairborn, Ohio sarà il meglio che Hulk Hogan ha da offrire. Dopo questa intervista, Hogan torna a correre.


Ottavi di finale del King of the Ring Tournament
Randy Savage vs Shawn Michaels


Shawn Michaels e Randy Savage hanno un ottimo match e degno Main Event a Raw. Il match è tutto concentrato sulla determinazione di Randy Savage, il quale combatte con un'urgenza incredibile e sembra che sia vicino allo scoppiare. Vince e Genius commentano sul fatto che Randy non vuole mollare le luci della ribalta, con Vince che lo difende dicendo che ogni sportivo vuole dimostrare al pubblico di essere ancora in grado di competere ad alti livelli nei propri ultimi anni, e che abbiamo visto grandi atleti avere performance degne di un titolo mondiale anche a cinquant'anni, mentre Genius dice che Randy dovrebbe fare come ha fatto lui, ritirarsi dallo sport finché può ancora camminare e investire i suoi averi in qualcosa di redditizio ('Savage ha avuto abbastanza soldi dalla Slim Jim da poter passare il resto della sua vita senza alzare un dito').
Shawn dal canto suo è molto frustrato dal non riuscire a buttare giù il 'dinosauro' davanti a lui e usa manovre sempre più disperate e scorrette per tentare di batterlo.
C'è un buon punto del match dove Shawn è in controllo totale e usa mossa ad alto impatto su mossa ad alto impatto, ma Savage continua a uscire dallo schienamento per la frustrazione del Sexy Boy.
Nel finale Randy Savage ha il suo comeback e lancia in giro HBK, il quale però dopo un po' si riprende e inizia uno scambio di colpi equo ed equilibrato, quando l'arbitro va KO dopo un avambraccio volante di HBK evitato dal Macho Man.


Mr. Perfect quindi entra sulla rampa senza musica e lui e Shawn iniziano una discussione. Anche Macho Man si intromette, urlando a Perfect di non mettersi in mezzo, ma mentre Perfect e Mach discutono, HBK colpisce a tradimento Savage con un Superkick, e questo fa arrabbiare Perfect, che entra nel ring e prova a colpire Shawn con una Clothesline, che però la evita e colpisce Mr. Perfect con una Sweet Chin Music, per poi prendere una sedia e metterla sotto a Savage finendolo con la propria versione del Diving Elbow. Quindi nasconde la sedia, sveglia l'arbitro e schiena Savage.
Winner: Shawn Michaels

Tournament_03
Brooklyn Brawler si unisce a Jarrett (54%)
Konnan vs Jeff Jarrett (w/ Brooklyn Brawler) (70%)
Bret Hart vs Doink the Clown (76%)
Booking nuovo match (81%)
Bam Bam Bigelow (c) vs Virgil (63%)
Promo Rocky Maivia (80%)
Mr. Perfect vs Jerry Lawler (83%)
Promo Castle Lawler (81%)
Razor Ramon vs Ric Flair (82%)
Video Hulk Hogan (89%)
Randy Savage vs Shawn Michaels (89%)


TOTALE SHOW: 78%

Card provvisoria di WWF King of the Ring 1993

06-KOTR

Triple Threat Match:
Alundra Blayze vs. Luna Vachon vs. Chyna
KOTR_TripleThreat

Semifinali del King of the Ring Tournament

Cage Match:
Owen Hart vs. Doink the Clown
KOTR_OwenDoink

Finali del King of the Ring Tournament

Singles Match per il WWF Championship:
Lex Luger (c) vs. Hulk Hogan
KOTR_LugerHogan

 
Top
152 replies since 3/5/2023, 15:03   3855 views
  Share