XTREME Wrestling Managers: TEW, EWR, Diari, Dynasties e altri manageriali di wrestling

New Era Wrestling

« Older   Newer »
  Share  
New Era
view post Posted on 18/12/2007, 22:00     +1   -1





Informazioni dal mondo...
La WCW prende vantaggio sulle altre promotions americane grazie a Ric Flair, ritenuto a furor di popolo il miglior wrestling sulla faccia della terra.

Sophie insiste con Ferreri affinchè si cerchi di ingaggiare The Dynamite Kid, considerato il miglior free agent sul mercato. Tuttavia Ferreri nutre una diffidenza spiccata nei confronti dell'inglese e la trattativa si blocca con il duplice pretesto dello scarso interesse di Hofer, ampiamente soddisfatto di Warrior e della difficoltà di trattare contemporanemante con Dynamite Kid e i promoter giapponesi con cui è impegnato.

Pochi giorni prima dello speciale da New York Ferreri chiama a raccolta i suoi fedelissimi (Sophie e Joey Styles) e gli propone un'idea che ritiene possa essere vincente: Yokozuna.
I due lo guardano perplessi ed egli spiega come Kokina Maximus possa facilmente passare come il più terribile lottatore di sumo sul pianeta, pronto ad "asfaltare" chiunque gli si pari davanti. Certo l'idea non è così innovativa come i due si aspettavano ma pensano che un monster heel con i controcazzi sia fondamentale quando Andre e Warrior avranno terminato il loro feud. Il samoano viene contattato immediatamente e gli viene illustrata l'idea. Il cugino Fatu lo convince che possa essere una svolta fondamentale per la sua carriera e questi accetta. Quando Hofer viene messo di fronte all'atto compiuto rimane interdetto, ma sembra però colpito positivamente dall'idea. Si tratta solo di scegliere una vittima sacrificale per Yokozuna e a Hofer viene subito in mente un nome a lui poco gradito nel roster...
 
Top
New Era
view post Posted on 18/12/2007, 22:36     +1   -1




27 marzo 1992, siamo di nuovo a New York, la NEW City!

NEW Unleashed! - Special Live from New York.

L'evento si apre con General Adnan che sale sul ring subito dopo l'esecuzione dell'inno nazionale americano. Inevitabili i fischi all'indirizzo dell'arabo nemico delle stelle e strisce. Nel suo promo in un inglese volutamente stentato Adnan spara a zero sugli USA e annuncia la presenza di un wrestler che mostrerà l'inferiorità degli USA rispetto ai loro nemici...Yokozuna!
Accompagnato da una musica orientale sale sul ring il mastodontico gigante orientale, provocando una considerevole dose di inquietudine negli spettatori...

Dunque primo incontro della serata, per i WORLD TAG TEAM TITLES
Demolition vs Don Muraco & Jerry Lawler
Rematch dunque dell'incontro di Unleashed! di qualche settimana fa. I Demolition questa volta sembrano essere in difficoltà, eppure sembra che qualcosa li lasci tranquilli...mentre Don Muraco sta per chiudere l'incontro con Smash esanime e Crush messo KO da Jerry Lawler a bordo ring ecco tornare in scena Yokozuna! Il colossale giapponese massacra Don Muraco mentre Adnan distrae l'arbitro...Yokozuna esce faticosamente dal ring e Smash quasi inconsapevolmente viene piazzato sopra Muraco, l'arbitro si gira...1,2,3! Demolition ancora campioni, mentre Adnan fa cenno a Yokozuna che si può andare. La folla è rimasta molto colpita da tutto quanto accaduto e rumoreggia...(78%)

Big John Studd vs Bam Bam Bigelow
Forse siamo finalmente arrivati all'atto conclusivo di questa faida. L'incontro si svolge abbastanza regolarmente, anche se Bigelow ad un certo punto sembra intenzionato ad abbandonare la contesa, quando Big John Studd ha chiaramente dichiarato che vuole vincere pulito. Alla fine Big John Studd vince su Bam Bam Bigelow e può probabilmente ritirarsi in santa pace. (68%)

INTERCONTINENTAL TITLE MATCH
Brutus Beefcake vs Honky Tonk Man
Il barbiere torna all'assalto del titolo conquistato da Honky Tonk Man un mese fa. Godibile rematch (76%) che vede, con il copione a cui ci hanno abituato questi due, Honky Tonk Man riuscire, abbastanza fortunosamente, a vincere il match.

Antonio Inoki & ? vs Terry Funk & ?
Dunque incontro che riserverà sicuramente qualche sorpresa, come annunciato nella pubblicità dell'evento.
Inoki presenta come compagno Mr.T mentre Terry Funk, come segno d'avvicinamento agli Alpha Males, invita a combattere con lui Tully Blanchard, assicurandosi, di fatto, il supporto di tutta la stable.
Inoki e Mr.T vincono l'incontro grazie alla sorveglianza a bordo ring che impedisce a Dino Bravo e King Kong Bundy di intervenire. (69%)

A fine match vediamo nel backstage gli Alpha Males discutere animatamente in vista degli altri due incontri della serata che li vedranno protagonisti...un incontro a 4 per una shot per il World Title e il main event con Andre vs Warrior...

King Kong Bundy vs Paul Orndorff vs Bad News Brown vs Bob Backlund.
Come abbiamo intuito prima sappiamo che gli Alpha Males hanno stabilito che toccherà a King Kong Bundy il ruolo di sfidante di Warrior dopo Andrè, dunque tutto il match è teso in tal senso. A poco valgono le resistenze di un modesto Bad News Brown e del più agguerrito Backlund. Orndorff infatti aiuta King Kong Bundy, che schiena agevolmente Bad News Brown. (69%)

Main Event
WORLD TITLE Match.
Andre the Giant vs Ultimate Warrior
Riedizione dell'incontro dello scorso mese. Il pubblico è coinvolto, anche se meno dell'incontro di Detroit, che era una lussuosa prima volta (80%). Il match è molto simile a quello visto a Detroit ed anzi è ancora più confuso, con le continue interferenze dei compagni di stable di Andre.
Alla fine l'arbitro è costretto a chiamare la squalifica, nonostante il guerriero si stesse comportando egregiamente.
Con Warrior che lascia il ring scortato si chiude questo evento, capace di tenersi sui livelli del ben riuscito speciale da Detroit! (73% di overall contro il 75% di quello di febbraio).
 
Top
New Era
view post Posted on 18/12/2007, 22:55     +1   -1




Terminato lo show Ferreri entra nello sporgliatoio dei wrestler e li raduna per fare un discorso di incitamento; sebbene WWF e WCW restino al momento lonate la NEW ha fiducia nel roster e crede che, anche grazie ai nuovi arrivati, la rivalità si farà più equilibrata...

Il giorno seguente Hofer invita nella sua villa in New Jersey Ferreri, Sophie, Bob Backlund, il writer Bill Bush e Antonio Inoki. Nel corso del pranzo si discute, ovviamente, della federazione e dei piani per i mesi a seguire.
Ferreri parla in lungo e in largo dei vantaggi che avrà la NEW dal confronto diretto che è in atto fra WWF e WCW. Hofer spegne le ambizioni di quest'ultimo circa la politica sui giovani. I vari Mod Squash, Mabel e compagnia tornano a combattere nelle compagnie minori collegate alla NEW. Bob Backlund a sua volta invita tutti a fare attenzione a un tag team attualmente in forza alla NEW con un contratto di sviluppo: gli Harlem Heat, che saranno promessi nel main roster da aprile.
Ma l'argomento più interessante viene buttato lì da Inoki...forte della sua esperienza il giapponese invita tutti a riflettere sulla necessità di promuovere un evento che sia qualcosa di più di una puntata speciale di Unleashed!, "...se la WWF ha Wrestlemania e la WCW ha Starrcade..." prosegue il giapponese "...è indispensabile che anche la NEW abbia un suo PPV di riferimento..."
Tutti sono molto interessanti e si comincia dunque a pensare a un evento di tale portata da effettuare entro l'estate...ed è subito compito di tutti quello di mettersi al lavoro.


Intanto Big John Studd ringrazia sentitamente Ferreri per la vittoria concessa contro Bam Bam Bigelow nello speciale da NY.
Big John Studd infatti aveva richiesto un periodo di riposo per rimettersi da vari infortuni che lo tormentavano da tempo. In accordo quindi con Ferreri e Sophie Studd sarà fuori dalle scene per qualche mese, e in chiave storyline risulterà a tutti gli effetti "pensionato" come previsto dopo la vittoria con Bam Bam Bigelow. Appena sarà di nuovo in sesto dunque potrà riprendere a lottare contro quest'ultimo e chiudere il loro feud.
 
Top
New Era
view post Posted on 19/12/2007, 12:28     +1   -1




APRILE 1992.

Il 3 aprile a Unleashed! debuttano vittoriosamente gli Harlem Heat, tag team composto da Stevie Ray e Booker T, sconfiggendo gli Olympians, prossimi al licenziamento. Ma la categoria tag è agitata da un evento più interessante...i Wild Samoan infatti decidono di sfruttare la propria title shot nello speciale che si terrà a Miami a fine mese e sfidano apertamente i Demolition, turnando di fatto face, con un buon "pop" da parte della folla. Per il resto da segnalare la vittoria di Backlund su Honky Tonk Man per squalifica e no-title match fra Terry Funk e Warrior, con la vittoria del guerriero.


Un paio di giorni dopo la messa in onda di Unleashed! Ferreri, stavolta in accordo con Hofer, tratta l'ingaggio di Paul Roma, recentemente rilasciato dalla WWF. Questi viene dunque ingaggiato dalla NEW e debutterà a breve.


Nel successivo Unleashed! dunque si registra un altro debutto, appunto quello di Paul Roma, che combatte da face, e viene sconfitto all'esordio da uno scatenato Bam Bam Bigelow in rampa di lancio. I Demolition, intervistati, accettano la sfida dei Wild Samoan e li minacciano sostenendo che passeranno un mese infernale. Yokozuna intanto combatte il suo primo match vero e proprio massacrando Don Muraco. Gli Harlem Heat sono sconfitti dagli Hillbillyes ma fanno comunque una discreta figura. Spazio on air anche per il consueto Barber Shop e un match fra Warrior e Honky Tonk Man, che si chiude con la vittoria del campione del mondo.


Intanto i vertici della NEW lavorano al grande evento da mandare in PPV nel mese di maggio (la data provvisoria è il 17 maggio). Di riunione in riunione si cerca di raccogliere idee e anche qualche adesione importante, anche "one night only", tuttavia la concorrenza di WWF e WCW è sempre agguerrita. Per il nome da dare all'evento restano in corsa alcune soluzioni, ma alla fine prevale quella proposta con forza da Bill Bush e Sophie...


La puntata di Unleashed del 17 aprile non è fra le più brillanti. Yokozuna stende per la seconda volta Don Muraco, i Wild Samoan si confermano come tag team face di punta della NEW, sconfiggendo Killer Bees, Olympians e Hillbillyes in uno scontro a 4 tag team. I Demolition però non mancano di aggredirli al ritorno nel backstage. Al Barber Shop assistiamo a una colossale rissa fra il barbiere e il campione intercontinentale. A fine serata Inoki appare sul ring e annuncia che il 24 maggio la NEW presenterà l'evento di wrestling più importante del 1992: SUPREMACY! E il main event sarà una sfida campale per il World Title...


A fine show Ferreri risponde alle domande su Supremacy che gli vengono poste. Anzi tutto, anticipa, la card non sarà a sorpresa come negli altri eventi finora proposti, in secondo luogo dovrebbero essere presenti personalità di spicco del mondo del wrestling, ma a molti pare che Ferreri stia bluffando. Circa la scelta del nome da dare al PPV: Supremacy, è chiara l'allusione alla "supremazia fra le big three" contesa più che mai in questa primavera del 1992.

Il 24 aprile, comunque, rimane fissato l'appuntamento per lo speciale live da Miami, di cui già si immagina lo scontro fra Demolition e Wild Samoans e si presume lo scontro fra Warrior e King Kong Bundy, capace di conquistarsi una shot per il titolo il mese precedente.
 
Top
New Era
view post Posted on 19/12/2007, 13:02     +1   -1




Ecco che dunque il circo della NEW si sposta in Florida, a Miami, per il suo solito show speciale live. L'attenzione, tuttavia, è molto incentrata sulla "road to Supremcy" il PPV su cui la NEW punta moltissimo e che comincia dunque ad essere pubblicizzato alla grande, in parte a scapito di questo speciale da Miami...

NEW Unleashed! - Special Live from Miami.

Si comincia con un match fra i giovani del roster;

Mabel vs Louie Spicolli vs Love Machine
L'incontro è sinceramente trascurabile. La vittoria arride a Mabel, che fa debuttare per l'occasione il suo manager, Oscar.
Il push di Mabel non sembra interessare molto il pubblico della NEW, in lieve ma costante ascesa. (53%)

Ecco dunque Bam Bam Bigelow che in un'intervista molto concitata si proclama la vera stella nascente del panorama mondiale del pro-wrestling e prende pesantemente in giro Big John Studd, inquadrato fra il pubblico con i suoi familiari.

Ora vediamo gli Alpha Males nell'ufficio di Inoki discutere circa uno scontro che è evidentemente prossimo, visto che Inoki è in tenuta da combattimento.
Inoki li lascia soli dopo la discussione e Cornette spiega loro il suo piano d'attacco per la serata.

Inoki ora è chiamato a rispondere all'ennesima sfida degli Alpha Males e si giova dell'aiuto di Bob Backlund.
Antonio Inoki & Bob Backlund vs Terry Funk & Paul Orndorff
I face salgono sul ring pronti a combattere ma, al contrario di quanto previsto, assieme a Funk sul ring sale King Kong Bundy. Dunque parte l'incontro che i face, vuoi per la sorpresa, vuoi per le interferenze esterne immancabili, non riescono a vincere. (71%)

INTERCONTINENTAL TITLE Match:
Brutus Beefcake vs Honky Tonk Man
Ancora posti l'uno contro l'altro il barbiere e il campione danno vita a un buon incontro (78%) che tiene alto l'interesse del pubblico di Miami. Questa volta meno scorrettezze e più wrestling, salvo poi un finale controverso che costringe l'arbitro a chiamare una doppia squalifica.

Don Muraco vs Yokozuna
Il giapponese ottiene di potersi scontrare ancora con il povero Muraco, che forse ne avrebbe fatto a meno dopo le batoste subite a Unleashed!
Il match è un vero e proprio massacro. Yokozuna sfugge al controllo anche del general Adnan, suo managar. Infatti, non pago di aver terminato Muraco Yokozuna infierisce illegalmente, così l'arbitro chiama la vittoria di Muraco per squalifica, senza che Yokozuna se ne crucci particolarmente. (73%)

WORLD TAG TEAM TITLES Table Match:
Wild Samoans vs Demolition
Discreto incontro (71%) con questa speciale stipulazione. L'esito del match è incerto fino all'ultimo, quando Crush, approfittando del peso dei rivali, riesce a far sì che Fatu crolli sul tavolo sfasciandolo. Demolition ancora campioni, ma Wild Samoans capaci di un'ottima prova.

Main Event:
WORLD TITLE Match:
Ultimate Warrior vs King Kong Bundy
Il guerriero sale sul ring per primo ottenendo i soliti boati dai suoi fan e attende ora King Kong Bundy...ma sul ring si presentano gli Alpha Males al completo che comunicano all'arbitro che il rivale di Warrior, anche questa sera, sarà Andre. Warrior sembra frustrato da queste prevaricazioni, ma comunque il match inizia. Se le altre volte Warrior aveva sopportato stavolta non va così e, dopo l'ennesima interferenza, il campione del mondo si arma della sua cintura per stendere tutti e farsi squalificare.
Dunque vince Andrè per squalifica, ma rimane in terra senza poter festeggiare un passaggio di titolo che non può avvenire.
Il pubblico, non sembra ver gradito questa soluzione...(66%)





Ferreri e Hofer questa volta non hanno seguito lo show fianco a fianco nel backstage, anche perchè il boss era impegnato in Europa e non ha nemmeno potuto vedere lo show. Al suo ritorno però si lamenta del risultato complessivo dell'evento (69%). In particolare cerca di capire cosa non sia piaciuto del finale fra Warrior e Andrè e Ferreri, con Sophie, spiega che forse è ora di proporre altro, ma Hofer è inamovibile; quelle sono le due stelle che fanno vendere e vanno sfruttate fino all'ultimo, d'altra parte i push ai vari Bigelow e Yokozuna ancora non hanno raccolto i frutti desiderati. Comunque le attenzioni sono tutte rivolte a Supremacy e alla speranza di strappare qualche nome di peso alle avversarie, in particolare alla WWF che sta avendo la peggio nella sfida con la WCW ed è ormai a portata di mano. Tuttavia sembra che non ci siano spiragli e la NEW dovrà affrontare il suo galà con il solito roster, che forse è un po' inferiore alle necessità di una promotion a livello globale...
 
Top
New Era
view post Posted on 19/12/2007, 22:08     +1   -1




MAGGIO 1992.

Ecco che, voltata pagina sul calendario, si entra nel mese di maggio 1992, un mese che, nelle speranze dei vertici della NEW, dovrebbe essere di svolta.

La pubblicità per Supremacy, fissato per il 24 maggio da Los Angeles, è quasi assillante e accompagna ogni Unleashed che separa dall'evento.

Il primo maggio, al primo Unleashed pre-Supremacy si apre con Mabel che sconfigge lo sventurato debuttante Norman Smiley. I Wild Samoans si mettono faccia a faccia contro i Demolition sfidandoli ancora ad incontrarsi per i titoli mondiali a Supremacy e Crush & Smash accettano la sfida!
Dino Bravo sconfigge uno contro uno Brutus Beefcake con l'interferenza di Honky Tonk Man, il quale mostra al barbiere sconfitto la sua cintura ed esce beffardo. Straordinaria prova di forza di Yokozuna, che vince un handicap match contro gli Hillbillyes. Jerry Lawler assiste Inoki in un match contro Orndorff e King Kong Bundy, che escono vincitori dall'incontro.

L'otto maggio la card di Supremacy prende ancora forma; Funk continua ad importunare Inoki? E allora il commissioner, fregandosene del conflitto d'interessi, decide che in PPV se la vedrano in un submission match, stipulazione dove si crede favorito. Un altro incontro è in discussione stasera, fra Yokozuna e Don Muraco, dopo che Adnan ha implorato che il giapponese potesse vendicare la sconfitta per squalifica patita nell'ultimo special da Miami. Inoki ha tentennato ed ha stabilito che il favore sarebbe stato accordato se Yokozuna avesse sconfitto regolarmente in un match a 4 Backlund, Lawler e Dino Bravo, impresa riuscitagli spettacolarmente. Il guerriero intanto ha sconfitto King Kong Bundy nel match che chiudeva la puntata, invitando Andrè ad accettare un match senza interferenze a Supremacy.

La puntata del 15 maggio, penultima prima di Supremacy, vede Brutus approfittare del suo Barber Shop per parlare del match che gli è stato dato a Supremacy: un Falls count anywhere match! Il primo della storia della NEW ed è dunque lì a spiegarlo al suo ospite, alquanto disinteressato, Paul Orndorff. Il rivale? Honky Tonk Man! A fine segmento Orndorff cerca di spiegare quale impegno affronteranno invece gli Alpha Males a Supremacy, ma Brutus lo liquida troppo preso com'è dal match che lo aspetta. Paul Roma, intanto, reclama un rematch contro Bigelow. Powers of Pain e Hillbilly Cousins si scontrano ma il match finisce con un pareggio controverso. Inoki, a fine puntata, aprofitta dunque per ricapitolare i match e annunciare che tutte le sfide lanciate oggi saranno confermate.

22 maggio. Ultimo Unleashed prima dell'impellente Supremacy.
L'aria è elettrica quando Inoki annuncia l'ultimo match ignoto della card: Bob Backlund & Jerry Lawler, i suoi più fidati e vicini wrestler, incontreranno gli Alpha Males Paul Orndorff & King Kong Bundy. Sarà di nuovo New Era vs Golden Age...
La puntata per il resto è caratterizzata da interviste ed interferenze continue nei match programmati per la serata. L'ultima nota l'abbiamo alla fine del match di Warrior & Brutus Beefcake contro Tully Blanchard & Honky Tonk Man, quando viene annunciato che il main event stavolta non subirà interferenze e non avrà trucchi...la garanzia? L'arbitro speciale: Mr.T!





Il dado è tratto, sembra pensare Ferreri che sa quanto il suo futuro dipenderà dal buon esito di Supremacy. Hofer gli ha rinnovato la sua fiducia poche ore prima dello show, dopo una settimana veramente tesa passata a contattare i vari wrestler coinvolti nello show, preparare gli incontri e i segmenti da inscenare. Non è stato nemmeno facile convincere tutti i wreslter del booking. Anzi. Pochi hanno detto subito "ok, ci sto a jobbare" e anche quelli a cui è stata prospettata la vittoria hanno trovato qualcosa da ridire. Il sabato 23 maggio Ferreri lo passa lontano da tutto, in una spiaggia Californiana. Il dado è tratto, il cellulare è spento e domani si vedrà...sembra pensare.

Edited by New Era - 19/12/2007, 22:35
 
Top
New Era
view post Posted on 19/12/2007, 22:30     +1   -1




CITAZIONE
SUPREMACY - Card

Yokozuna vs Don Muraco

Bam Bam Bigelow vs Paul Roma

NEW Tag Team Titles Match!
Demolition vs Wild Samoan

Submission match.
Terry Funk vs Antonio Inoki

The Powers of Pain vs The Hillbilly Cousins

NEW Intercontinental Title "Falls count anywhere" Match!
Honky Tonk Man vs Brutus Beefcake

"NEW Era - Alpha Males" King Kong Bundy & Paul Orndorff vs "Golden Age" Jerry Lawler & Bob Backlund

NEW World Title Match!
Ultimate Warrior vs Andre The Giant
Special guest referee: Mr. T

 
Top
view post Posted on 19/12/2007, 22:31     +1   -1

Undisputed Champion
•••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
4,761

Status:


SUPREMACY - Card

Yokozuna vs Don Muraco

Bam Bam Bigelow vs Paul Roma

NEW Tag Team Titles Match!
Demolition vs Wild Samoan

Submission match.
Terry Funk vs Antonio Inoki

The Powers of Pain vs The Hillbilly Cousins

NEW Intercontinental Title "Falls count anywhere" Match!
Honky Tonk Man vs Brutus Beefcake

"NEW Era - Alpha Males" King Kong Bundy & Paul Orndorff vs "Golden Age" Jerry Lawler & Bob Backlund

NEW World Title Match!
Ultimate Warrior vs Andre The Giant
Special guest referee: Mr. T
 
Top
New Era
view post Posted on 19/12/2007, 22:37     +1   -1




il primo pronostico...che emozione...:)
 
Top
suncrise
view post Posted on 19/12/2007, 23:47     +1   -1




Yokozuna vs Don Muraco

Bam Bam Bigelow vs Paul Roma

NEW Tag Team Titles Match!
Demolition vs Wild Samoan

Submission match.
Terry Funk vs Antonio Inoki

The Powers of Pain vs The Hillbilly Cousins

NEW Intercontinental Title "Falls count anywhere" Match!
Honky Tonk Man vs Brutus Beefcake

"NEW Era - Alpha Males" King Kong Bundy & Paul Orndorff vs "Golden Age" Jerry Lawler & Bob Backlund

NEW World Title Match!
Ultimate Warrior vs Andre The Giant
Special guest referee: Mr. T
 
Top
New Era
view post Posted on 20/12/2007, 22:58     +1   -1




image



S U P R E M A C Y



Fuochi d'artificio qui a Los Angeles dove sta per essere messo in scena Supremacy, il primo grande evento della NEW in Pay Per View.
Joey Styles e Magnum TA sono al tavolo dei commentatori pronti per partire, dunque inno nazionale...
Terminato l'inno irrompe sul ring Bam Bam Bigelow che prende il microfono e annuncia di essere stato sorteggiato fra i wrestler del roster per salutare il pubblico accorso...il wrestler fa il suo dovere e poi comincia a riservare i suoi insulti per Big John Studd e Paul Roma, suo rivale questa sera...
Mentre Bigelow esce fra i fischi il ring annuncer ci avvisa che ora si comincia sul serio, col primo match della serata!

Single Match: Don Muraco vs Yokozuna
image vs image


Primo incontro della serata e della storia di Supremacy. L'onore va a Yokozuna e Don Muraco. Quest'ultimo, dopo le disfatte subite negli ultimi show arriva sul ring più concentrato che mai e riesce a mettere in difficoltà il giapponese in più occasioni, soprattutto quando Yokozuna crolla fuori ring sul suo manager, mettendolo fuori gioco. Yokozuna però riesce a riprendere il controllo sull'incontro e termina vittoriosamente, dimostrandosi capace di vittorie importanti. I due wrestler dunque riescono a tirare fuori un buon match d'inizio che lascia la folla ben scaldata per il resto dello show! (77%)

Single Match: Bam Bam Bigelow vs Paul Roma
image vs image

Secondo match della serata, fra Bam Bam Bigelow, lo sbruffone, e Paul Roma, il bravo ragazzo della NEW. L'incontro comincia male per Bigelow, messo in difficoltà dalle azioni Paul Roma, ma con malizia l'heel riesce a ribaltare le sorti del match e strappa infine un vittoria sporca, degna del suo repertorio. Match al limite della sufficenza (59%) che conferma però il buon momento di Bam Bam Bigelow. Che a fine match se ne resta ad esultare beffardo sul ring finchè gli arbitri non lo spingono a tornare nel background per fare spazio agli altri incontri.

NEW TAG TEAM TITLES
Tag Team Match: Demolition (c) vs Wild Samoans
image & image vs
image & image


Il primo match titolato della serata vede contro i Demolition, campioni heel, e i Wild Samoans, acclamati dal pubblico. Lo scontro è particolarmente acceso, con Crush & Smash che combattono costantemente al limite delle regole mentre Tama & Fatu fanno del loro meglio per resistere ai più esperti campioni. Il finale dell'incontro sembra arridere ai samoani, così Smash decide di ricorrere alle cattive maniere e si fa squalificare dopo aver aggredito a sediate Fatu!
Vincono per squalifica i Wild Samoans ma i Demolition conservano le loro cinture al termine di un discreto tag team match! (70%)

Submission Match: Antonio Inoki vs Terry Funk
image vs image


Il commissioner Inoki si mette in gioco contro Terry Funk in questo submission match. I due hanno stili di lotta molto diversi, e questo rende la contesa alquanto imprevedibile. Inoki cerca di metterla sul piano della tecnica, a sua volta Funk cerca di innervosire l'avversario. Il match risulta abbastanza coinvolgente (72%) e si chiude con Funk che cede alle continue manovre di sottomissione portate dal commissioner! Inoki sta per ringraziare il pubblico a fine match, quando Funk, ripresosi, lo assale finchè non accorrono in soccorso di Inoki gli uomini del suo staff.

Tag Team Match: Hillbilly Cousins vs The Powers of Pain
image & image vs
image & image


Ecco il tag team match degli "esclusi". Da una parte gli ex campioni, dall'altra il tag team che, prima dell'avvento dei Demolition, sembrava destinato a contendere il titolo ai due cugini. L'incontro vede i due heel, aiutati dal manager General Adnan, ripresosi dall'incidente con Yokozuna, portare avanti gli attacchi più devastanti, cui però Jim e Luke sembrano resistere, sostenuti dal pubblico. Alla fine, complice anche una grave distrazione arbitrale, Warlord riesce a pinnare Luke e portare a casa la vittoria. (66%)

Ora è giunto il momento del "Falls count everywhere match" valido per il titolo Intercontinentale, il primo incontro simile nella storia del wrestling!

NEW INTERCONTINENTAL TITLE
"Falls count everywhere" Match: Brutus "The Barber" Beefcake vs Honky Tonk Man (c)
image vs image

L'arena di Los Angeles si infiamma per questo eccitante match dall'insolita stipulazione! I due wrestler si sono già fronteggiati varie volte, ma l'idea di poterli vedere combattere in ogni parte dell'arena crea un hype davvero notevole. L'incontro è molto concitato ed interessante e vede Honky Tonk Man sudare sette camice per cercare di confermarsi campione, inseguendo un Barbiere altrettanto scatenato per tutta l'arena. Al termine del match, dal risultato incerto, Honky Tonk Man è sul punto di chiudere quando Brutus, con un roll-up, ottiene il pin vincente! Brutus Beefcake è il nuovo campione Intercontinentale della NEW! (77%)

Tag Team Match: "NEW Era - Alpha Males" King Kong Bundy & Paul Orndorff vs "Golden Age" Jerry Lawler & Bob Backlund
image & image vs
image & image

Penultimo match di questo PPV! Da una parte gli induscussi rappresentanti di un'epoca gloriosa della storia del wrestling, dall'altra i sedicenti esponenti della "NEW Era". I due face, accompagnati dal tifo del pubblico, cominciano il match con grande entusiasmo e rapidamente mettono gli avversari in crisi, ma questi ultimi godono degli aiuti che si presentano sotto forma delle interferenze di Dino Bravo prima e Tully Blanchard poi. Inevitabilmente, 4 contro 2, c'è poco da fare per i sempreverdi Backlund e Lawler, che vengono sconfitti. (71%)

E' tempo di Main Event!

NEW WORLD TITLE
Special Guest Referee: Mr.T - Match: Andre the Giant vs Ultimate Warrior (c)

image vs image


Il primo a raggiungere il ring è Mr.T in tenuta da arbitro, dunque arriva Andre, accompagnato da tutta la stable degli Alpha Males e quindi, fra i fuochi d'artificio, il campione: The Ultimate Warrior!
Mr.T li fa avvicinare e spiega loro le regole, quindi ordina che gli accoliti di Andre siano allontanati, riuscendo nell'impresa dopo qualche spinta e qualche reclamo da parte di Orndorff e soci. Il match ha inizio, sebbene sia qualcosa di già visto l'attenzione è molto viva, vista la presenza di un arbitro inflessibile quale Mr.T! Warrior e Andre combattono un incontro tipicamente anni '80, fra un big man e un gigante. Se la qualità dunque è quella che gli si può chiedere il coinvolgimento è comunque garantito. Le tentate interferenze sono tutte stroncate sul nascere da Mr.T e, dopo essere sfuggito a due conteggi di 2 Warrior effettua una bodyslam su Andre e chiude il match, confermandosi campione del mondo!!! (75%)
Mr.T solleva al cielo il braccio di Warrior, che stringe la cintura mantenuta in vita e festeggia col pubblico fra coriandoli e fuochi d'artificio!
E' tutto!
Supremacy va agli archivi, pronto a candidarsi per un posto nella storia di questo sport!

Buonanotte, può dire Joey Styles al pubblico che ha seguito il PPV!



Overall: 71%­

Edited by New Era - 19/3/2010, 10:57
 
Top
suncrise
view post Posted on 20/12/2007, 23:12     +1   -1




Grande show, ho azzeccato quasi tutti i pronostici, per il main event mi aspettavo un turn di mr t che spaccava warrior e faceva vincere Andre the Giant.
Honky tonk man e brutus grandissimi contro.
Ciao
 
Top
New Era
view post Posted on 20/12/2007, 23:14     +1   -1




ho dato a Warrior il controllo creativo sul personaggio e non vuole perdere mai :|
grazie dei complimenti...a breve nuovi sviluppi...commenti, retroscena e pupazzetti animati...:D
 
Top
view post Posted on 21/12/2007, 10:12     +1   -1
Avatar

Undisputed Champion
•••••

Group:
Founder
Posts:
4,830

Status:


Peccato per Honky Tonk Man ma contentissimo che Warrior abbia mantenuto il titolo!
 
Top
Hurricane Helms
view post Posted on 21/12/2007, 10:58     +1   -1




Eheh, Warrior in effetti era un po' una testa di c%%%­o, normale che non voglia perdere :D
Comunque bel ppv :CLAP:
 
Top
600 replies since 18/12/2007, 14:19   11954 views
  Share