XTREME Wrestling Managers: TEW, EWR, Diari, Dynasties e altri manageriali di wrestling

WWF New Generation, Una nuova era per la WWF

« Older   Newer »
  Share  
Chris Jericault
view post Posted on 10/2/2024, 19:44 by: Chris Jericault     +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,912
Location:
Trento

Status:





08/05/1993
Banterra Center, Carbondale, IL
8038 Spettatori - SOLD OUT

Tag Team Match
Alundra Blayze & Marty Jannetty vs Money Inc. (Luna & DiBiase)


Opener modesto, ma nulla di più. Alundra e Luna, come al solito, hanno pochi momenti nel quadrato, in modo da farci voler vedere il loro match a Disgrace at Graceland, ma questa volta il match finisce in maniera molto diversa: infatti, mentre le due stanno combattendo fuori dal ring, una donna alta un metro e ottanta


e dalle braccia muscolosissime scavalca le barricate e atterra sia Luna che Alundra con una doppia Chokeslam, lasciandole senza fiato sul tappeto extra ring, per poi venire caricata dalla sicurezza, che fa non poca fatica a trattenerla! L'arbitro è costretto a chiamare la doppia squalifica.
No Contest


Recap della faida fra Bret Hart e il Castle Lawler


Vediamo un video che ripercorre la rivalità fra Bret Hart e il Castle Lawler, la conquista del titolo WWF da parte di Lex Luger, i continui magheggi di Jerry Lawler, l'intervista che ha portato alla sospensione di Bret Hart, e infine l'annuncio che il 23 maggio a Knoxville Bret tornerà in azione in territorio nemico per affrontare Lex Luger. I fan della WWF sono pregati di guardare questo evento speciale dal vivo sull'USA Network, e chi può a comprare biglietti per andare a vederlo dal vivo e supportare l'ex campione WWF.


Tag Team Match
Steiner Brothers vs Sudden Impact


Match semplicemente fantastico, e raro incontro tra face. Gli Steiner sono più potenti dei canadesi, i quali però riescono a tenere testa ai due fratelli con la loro ottima tecnica. È chiaro però che i campioni di coppia sono in vantaggio, in quanto anche loro sono ottimi atleti, ottimi grappler e decisamente più grossi di Chris e Lance.
Ogni tanto però Lionheart e Tiger si fanno sentire con mosse ad alto rischio e usando la velocità (notevole il punto in cui Jericho atterra in piedi dopo un tentativo di Super Frankensteiner per poi colpire Scott con un Triangle Dropkick).


Purtroppo però arrivano gli Headshrinkers che urlano in samoano a Jericho, che si distrae e permette a Scott di atterrare Jericho con un German Suplex, per poi finirlo con un Super Steiner Drop!
Gli Steiner però vedono gli Headshrinkers e li caricano, quando ecco che arrivano gli Smoking Gunns


ad attaccare a loro volta Jericho e Storm! È il caos a WWF Superstars!
Winner: Steiner Brothers


Svelato il segreto di Undertaker


Paul Bearer e Undertaker sono in un cimitero, davanti a tre lapidi inquadrate da dietro. Taker ci dice che a questo punto è meglio raccontare la storia cui Papa Shango sta alludendo da settimane. Una storia la cui data è incisa sulle tre pietre davanti a lui: 19 maggio 1977.
Paul Bearer racconta la storia di una casetta su una collina, sede di una piccola azienda di pompe funebri: il padre era l'impresario, si occupava di preparare i cadaveri per la sepoltura; Paul era il suo giovane assistente, ha imparato tutto ciò che sa da lui; la madre era la segretaria e lavorava alla reception; e poi c'erano i due bambini: il più grande era colui a cui il padre voleva donare l'azienda, e l'altro, il più piccolo, si chiamava Kane. Ai tempi i due non erano bravi bambini, e spesso giocavano con le sostanze chimiche del padre. Un giorno, non si sa come, non si sa chi fosse il responsabile, le sostanze hanno preso fuoco. Paul Bearer è riuscito a salvare Undertaker in tempo, ma quando è tornato a cercare Kane non è riuscito a trovarlo, ed è stato costretto a scappare dalla casa ormai in fiamme. Undertaker non sa chi dei due abbia acceso il fuoco, ma si sente colpevole per ciò che è successo. In quanto fratello maggiore era responsabile del piccolo Kane. Quando i pompieri hanno spento il fuoco, i corpi di sua madre e di suo padre erano orribilmente mutilati. Paul Bearer ha fatto del suo meglio per renderli presentabili, ma era giovane, inesperto e in ogni caso i corpi erano quasi carbonizzati. In quanto al piccolo Kane, nessuno è mai riuscito a trovarne il corpo. Paul crede che sia stato ridotto in cenere, ma Undertaker non ha mai abbandonato la speranza che in un modo o nell'altro sia riuscito a salvarsi.
Undertaker prende la parola, e dice che per ciò che sta facendo, Papa Shango la pagherà cara. Shango potrà anche circondarsi di tutti gli spiriti che vuole, ma nessun essere riuscirà a salvarlo dall'ira del Becchino. Papa Shango non riposerà in pace. La sua esistenza dopo la morte sarà priva di riposo, e priva di pace, e brucerà all'inferno per tutta l'eternità.


Singles Match
The 1-2-3 Kid vs Rob Van Damme


Match fantastico, ma il pubblico ci mette un po' a scaldarsi. Questo match è per il 90% una scena da film di arti marziali, con RVD e Kid che si scambiano calci e attacchi degni di Bruce Lee o Jean Claude Van Damme. Rob mostra anche la sua incredibile flessibilità, usando modi sempre più intricati di uscire da una presa di Kid, spesso a calci.
1-2-3 Kid però non demorde, e spesso riesce a intercettare voli di Van Damme con uno dei suoi calci. RVD non mostra rabbia quando è in svantaggio, ma è molto passivo aggressivo, e quando passa a sua volta in vantaggio si mette a provocare il suo più giovane avversario.
A un certo punto Kid riesce ad andare in vantaggio e a capire lo stile di RVD, evitando diversi dei suoi voli e calci, e sembra pronto a vincere, ma arriva Taka a rovinare tutto:


infatti il giapponese fa inciampare Kid e permette a Rob Van Damme di riprendersi e colpire 1-2-3 Kid con un Rolling Thunder e una serie sempre più contorta di calci, per poi finirlo con uno Split Legged Moonsault (contando pure l'1-2-3 con l'arbitro).
Dopo il match però Taka fa l'errore di entrare nel ring e provocare Kid mentre si sta riprendendo. Kid si infastidisce e colpisce Taka con un calcio in faccia, per poi buttarlo a terra con una Sitting Facebuster!
Winner: Rob Van Damme


Owen Hart vuole Doink e Lawler


Owen Hart è nella zona promo e dice di non vedere l'ora che arrivi il 23 maggio: lui e Crush saranno pronti ad affrontare Doink e Jerry 'the King' Lawler. Owen dice che vuole far passare la voglia a Doink di attaccare la gente con armi strane, e a Lawler di parlare male di sua madre, di suo padre e di suo fratello. Per quanto lo riguarda Jerry Lawler è un truffatore e Doink è un pazzo, e a Knoxville lui e Crush daranno una bella lezione al Burger King e a Ronald McDonald!


È tutto a posto fra Ric Flair e Razor Ramon


Vediamo poi un promo di Ric Flair e Razor Ramon. Flair non può più negare che ci sia 'qualche piccola differenza di opinione' fra lui e Razor, ma che ciò non importa: Ric Flair è The Man, e Razor Ramon ha affrontato Bret Hart per il titolo a gennaio, per quel che lo riguarda i due sono fra i migliori lottatori in WWF, e a Knoxville, davanti a uno stadio pieno di gente che sa chi lui sia e che sarà tutto dalla sua parte, lui e il Bad Guy distruggeranno gli Steiner, e vinceranno i titoli di coppia!
Razor prende a sua volta la parola e dice che lui e 'the Mang' hanno visto più oro in due giorni che tutti i fan in un anno, e non importa se vanno d'accordo o no: loro sono pronti ad aggiungere l'oro di coppia alle catene e ai Rolex. 'E Einsteiners, se ci volete, non cantate: fatevi sotto'.


Rocky Maivia è determinato a combattere per il successo


Vediamo l'ennesimo video su Rocky Maivia, e questa volta Rocky è in spiaggia con addosso una camicia hawaiiana, e dice che di questi tempi stanno arrivando sempre più facce nuove. Ma Rocky ha intenzione di farsi notare anche fra queste. Deve farlo. Ne va della sua famiglia...


WWF Intercontinental Championship
Singles Match

Tatanka (c) vs Repo Man

IC
WWF Intercontinental Championship


Questo è un classico match di Tatanka, in cui il pignoratore cerca di fregare Tatanka con trucchetti vari, ma il Bisonte è più furbo di quel che sembra e riesce sempre a stare un passo davanti a Repo Man.
A un certo punto Repo Man usa un trucchetto per portarsi in vantaggio (graffia gli occhi di Tatanka) e per un po' funziona, ma nel finale il campione Intercontinentale recupera, fa la danza di guarra, una serie di Tomahawk Chop, una spallata e l'End of the Trail.
Winner and still WWF Intercontinental Champion: Tatanka


Un misterioso guerriero vuole la Onoo Zaibatsu
Vediamo un nuovo misterioso video, dove vengono mostrati match dei membri della Onoo Zaibatsu e i trucchetti usati dai giapponesi per vincere. Vediamo quindi un'altra figura in nero vestirsi con abiti stile ninja e una maschera che ci lascia vedere solo i suoi occhi a mandorla. Il misterioso figuro quindi lascia la stanza in cui si trova e il video finisce.


Singles Match
Hulk Hogan vs Shawn Michaels


Forse uno dei migliori match di Hulk Hogan, e un Main Event degno di questa puntata. Questo match si gioca tutto sulle debolezze di ciascun lottatore: Hogan non ha la tecnica e velocità di HBK, e Shawn non ha la forza e resistenza dell'Hulkster. All'inizio Hogan resiste bene alle mosse di Shawn, e lo scaraventa da una parte all'altra del ring (e Michaels vende ogni mossa come se venisse preso a badilate), ma a un certo punto Shawn riesce a evitare una Clothesline dell'Hulkster e inizia a usare mosse alle gambe di Hogan. Per un po' Hulk subisce e vende, chiedendo aiuto e supporto ai suoi Hulkamaniacs, e quando il pubblico è al massimo del volume l'immortale inizia il suo Hulking Up e distrugge l'ex campione Intercontinentale, il quale non riesce nemmeno a far tenmtennare Hogan con le sue gomitate volanti.
Hogan inizia la sua routine di pugni, Big Boot, Body Slam e Leg Drop, ma arriva Ted DiBiase


a colpire Hogan con una sediata, causando la squalifica!
Hogan si gira e punta l'indice contro Ted, ma HBK colpisce Hogan con un Low Blow, e i due heel iniziano a prendere Hogan a stomp, quand'ecco che arriva Mr. Perfect,


il vecchio rivale di Hogan, a salvarlo dal pestaggio e i due biondi insieme mandano in fuga l'Heartbreak Kid e il Million Dollar Man!
Winner: Hulk Hogan


Alundra Blayze & Marty Jannetty vs Money Inc. (Luna & DiBiase) (65%)
Video promo (75%)
Steiner Brothers vs Sudden Impact (83%)
Promo Undertaker (85%)
The 1-2-3 Kid vs Rob Van Damme (77%)
Promo Owen Hart (78%)
Promo Flair e Razor (87%)
Video hype Rocky (76%)
Tatanka (c) vs Repo Man (68%)
Video hype mistero (64%)
Hulk Hogan vs Shawn Michaels (85%)


TOTALE SHOW: 77%

Card provvisoria per WWF vs. USWA: Disgrace at Graceland

Singles Match:
Luna Vachon vs. Alundra Blayze
Luna_VachonVSAlundra_Blayze

Tag Team Match:
The 1-2-3 Team vs. Onoo Zaibatsu
1-2-3_KidP_J_WalkerVSHakushiTaka

Tag Team Match:
Owen Hart & Crush vs. Jerry Lawler & Doink the Clown
Owen_Hart2CrushVSJerry_LawlerDoink

Tag Team Match per il WWF World Tag Team Championship:
The Steiner Brothers (c) vs. Ramon & Flair
Rick_SteinerScott_SteinerVSRazor_RamonRic_Flair

Triple Threat Match:
Bob Backlund vs. Yokozuna vs. Bam Bam Bigelow
Bob_BacklundVSYokozunaVSBamBam_Bigelow

Singles Match per il WWF Intercontinental Championship:
Tatanka (c) vs. Randy Savage
TatankaVSRandy_Savage

Singles Match:
Hulk Hogan vs. Ted DiBiase
Hulk_HoganVSTed_DiBiase

Singles Match per il WWF Championship:
Lex Luger (c) vs. Bret Hart
Lex_LugerVSBret_Hart

 
Top
152 replies since 3/5/2023, 15:03   3863 views
  Share