XTREME Wrestling Managers: TEW, EWR, Diari, Dynasties e altri manageriali di wrestling

WWF New Generation, Una nuova era per la WWF

« Older   Newer »
  Share  
Chris Jericault
view post Posted on 15/2/2024, 19:06 by: Chris Jericault     +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,912
Location:
Trento

Status:





10/05/1993
Target Center, Minneapolis, MN
9901 Spettatori

Singles Match
Chris Jericho (w/Lance Storm) vs Bart Gunn (w/Billy Gunn)

w w


Match decente, ma nulla di più. Lionheart e Bart Gunn hanno molta più chimica in match a squadre che in match singoli, ma comunque questo incontro si fa guardare.
Storm riesce a interrompere con successo ogni tentativo di Billy di interferire, e Jericho riesce a ovviare alla differenza di stazza con Bart usando la sua velocità e tecnica. Bart però a sua volta riesce a riprendersi il vantaggio con un pugno ben piazzato (Vince al commento ci comunica che Bart ha avuto un passato da pugile amatoriale) e inizia a infierire su Chris con mosse di potenza.
A un certo punto però Chris riesce ad avere un comeback e a usare una mossa volante dopo l'altra, riuscendo a sfiancare Bart con Triangle Dropkick, takedown e persino una Powerbomb, ma proprio sul più bello arriva Fatu,


che colpisce Storm e Billy con la 'noggin knocker' (ovvero manda le teste dei due l'una addosso all'altra) e distrae l'arbitro permettendo a Bart di colpire Jericho con un colpo nelle parti basse, per poi finirlo con una Elevated Powerbomb.
Winner: Bart Gunn


Undertaker vuole Papa Shango


Paul Bearer e Undertaker stanno visitando le rovine carbonizzate della loro vecchia casa sulla collina. Taker dice che a questo punto della sua vita ha visto più morti della maggior parte delle persone, ma ogni volta che vede queste rovine, qualcosa in lui cambia. L'unico legame che ha col mondo umano è questo luogo, e il luogo in cui sua madre, suo padre e quel poco che è stato trovato del suo amato fratellino Kane sono stati sepolti.
E Papa Shango lo sa, e vuole colpire il Fenomeno al cuore, perché sa di non poterlo battere in condizioni normali. Ma ciò che Papa Shango non sa è che Undertaker l'uomo è ban più spaventoso di Undertaker il Fenomeno. In condizioni normali, l'Undertaker vuole solo accompagnare i suoi avversari nel luogo in cui tutti noi finiremo, vuole solo dar loro una mano e guidarli nell'oltretomba; con Papa Shango è diverso. Undertaker non lo accompagnerà nel suo riposo eterno, a Disgrace at Graceland Undertaker lo lancerà di peso nel pozzo infernale più profondo, dove non avrà un momento di pace, e tutti gli spiriti maligni con cui ha giocato lo tormenteranno fino alla fine dei tempi.
È ufficiale: Undertaker affronterà Papa Shango a Disgrace, e Papa Shango verrà trascinato dritto all'inferno. 'OOOOH YEEEEEEEESS!!!!!'
CITAZIONE

UndertakerVSPapa_Shango




Intervista a PJ Walker


PJ Walker è nella zona promo con Mean Gene, e Gene gli chiede un parere sul match di Disgrace at Graceland fra il 1-2-3 Team e la Onoo Zaibatsu, e di chiedergli come mai lui e 1-2-3 Kid si sono uniti. Walker dice che si sente onorato di essere stato interpellato, visto che quello a cui i fan importa di più è Kid (dopo tutto non è stato Walker a battere Razor Ramon), e risponde che lui e Kid sono amici fin da prima di avere la loro opportunità in WWF. Kid è il più esperto dei due (Walker ha iniziato a combattere giusto l'anno scorso, mentre Kid ha girato il mondo nel corso dei quattro anni prima di approdare in WWF), e Walker lo considera il suo mentore, avendo combattuto insieme a lui nelle federazioni minori l'anno scorso, ed è per questo che si è unito a lui nella sua lotta con la Onoo Zaibatsu, perché vuole ripagarlo di tutto ciò che ha fatto per lui nella sua breve carriera.
E a Disgrace at Graceland, Walker ha intenzione di dare il 100% al suo team per battere la corporazione orientale che sta cercando di conquistare la World Wrestling Federation.


Qualcuno ha attaccato Taka


L'intervista viene però interrotta da uno stagista che dice a Mean Gene che è successo qualcosa di grave, e di andare a vedere che cos'è. Un po' scocciato, Okerlund segue lo stagista e i due ritrovano Taka svenuto vicino a uno spogliatoio,


con un nunchaku e una nota scritta in giapponese vicino al suo corpo immobile.


Singles Match
Bam Bam Bigelow vs Rob Van Damme


Match davvero molto dinamico, in cui RVD ha molti più problemi. Le capriole di Van Damme vengono contrastate dalle ruote di Bam Bam, e lo stile meno tecnico e più fisico di Bigelow è un'enorme sfida per RVD, anche se Bam Bam sembra essere meno spietato del solito (Vince specula che forse Ted DiBiase vuole il kickboxer nella sua scuderia). Ci sono diversi spot in cui RVD stupisce però, come un drop down in spaccata del nativo di Battle Creek o un perfetto Monkey Flip, ma in linea di massima è la Bestia ad essere in vantaggio.
Nel finale però arriva Bob Backlund,


il quale ormai sta perdendo la ragione dopo mesi di battaglie, e che entra nel ring e butta a terra Bam Bam con un Takedown, causando la squalifica di RVD! Il segmento finisce con una scazzottata fra Bigelow e Backlund.
Winner: Bam Bam Bigelow


Intervista a Rocky Maivia


Rocky Maivia entra quindi in un ring della WWF per la prima volta, con Vince McMahon che ci annuncia che il suo primo match avverrà dopo Disgrace at Graceland, in quanto la sua appartenenza a entrambi i roster rendono difficile un match per la Superstar di terza generazione.
Rocky dice che si sente già pronto a combattere, ed è pronto ad affrontare chiunque. Che sia 1-2-3 Kid, Brooklyn Brawler o anche Bret Hart o Lex Luger, Rocky vuole iniziare da zero e costruirsi il suo futuro mattone su mattone. Saranno le sue azioni e le sue conquiste a mostrare al mondo la grandezza di Rocky Maivia.


Singles Match
Randy Savage vs Billy Gunn (w/Bart Gunn)

w


Savage inizia il match minacciando Bart, dicendo che se interferisce entrerà in un mondo pieno di dolore. Bart non riesce a guardare l'ex campione del mondo negli occhi, e il match con Billy inizia.
Nonostante l'intimidazione, ben presto Bart cerca di distrarre Savage, che si lancia addosso al cowboy e lo mette fuori combattimento con un Piledriver sui cuscinetti ('Non siamo in Tennessee, Gunn!'), ma questa distrazione permette a Billy di prendersi un vantaggio e attaccare il Macho Man mentre rientra nel ring, tenendolo a bada con varie mosse di potenza e pugni. Nel finale però, Savage riesce a evitare uno splash all'angolo e torna in vantaggio con Clothesline, Suplex e Atomic Drop, per poi finirlo con un Elbow Drop!


Dopo il match arriva Tatanka, che guarda dritto negli occhi il suo sfidante per Disgrace at Graceland e alza in aria il suo titolo Intercontinentale.
Winner: Randy Savage


Video sulla rivalità fra Mega Maniacs e Money Inc.


Vediamo un video che ci ricorda degli attacchi che Brutus Beefcake ha subito per mano (o per valigetta) di Irwin R. Schyster, attacchi che lo hanno mandato all'ospedale e che lo hanno costretto a rendere vacanti i titoli di coppia conquistati da lui e Hulk Hogan.


WWF World Tag Team Championship
Tag Team Match

The Steiner Brothers (c) vs Club Quebec

Tag
WWF World Tag Team Championship


Match abbastanza mediocre, in cui i due canadesi iniziano a colpire gli Steiner prima del suono della campanella, e di conseguenza inizialmente sono in vantaggio, usando ogni trucchetto possibile per restare in vantaggio e provocando la folla.
Tuttavia, mentre Jacques e Rick sono gli uomini legali, Rick riesce a liberarsi dell'ex Mountie con un Suplexm, per poi dare il tag al fratello minore che butta Rick Martel giù dall'apron per poi massacrare Rougeau con lanci, Suplex e Clothesline per poi finirlo con la Frankensteiner.


Dopo il match però arrivano Ric Flair e Razor Ramon ad attaccare gli Steiner, col Nature Boy che brutalizza Scott ripetutamente con un tirapugni, mentre Razor si limita a buttare Rick fuori dal ring e guardare Flair e Scott.
Winner and still WWF World Tag Team Champion: The Steiner Brothers


Video sul match titolato allo speciale televisivo
CITAZIONE

Lex_LugerVSBret_Hart


Vediamo un altro video, questa volta con protagonisti Bret Hart e Lex Luger. Vediamo tutte le cose che il Castle Lawler e Bret Hart si sono fatti a vicenda, inclusi la vittoria del titolo da parte di Lex Luger a una puntata di Raw e gli highlight della controversa intervista fatta in Tennessee (intervista censurata dalla WWF) che ha portato alla sospensione dell'Hitman. Ma il 23 maggio la sospensione verrà sollevata, e Bret Hart affronterà Lex Luger in un territorio a lui ostile per tornare campione WWF.


Singles Match
Mr. Perfect vs Ted DiBiase


Match della serata, il quale non solo ha la miglior reazione della folla, ma anche l'azione migliore. Perfect e DiBiase sono ottimi lottatori tecnici, e i loro stili si uniscono molto bene, creando un avanti e indietro con ritmi molto variegati a seconda di chi è n vantaggio. Quando Ted è in vantaggio il passo rallenta, dando ai fan l'opportunità di riposare il cervello e rendendo gli hope spot dinamici di Perfect ancora più esaltanti.


Nel finale HBK decide ancora una volta di rovinare un match di Perfect, ma Perfect sa che cosa sta per succedere, e colpisce Shawn con un Belly to Belly. DiBiase prova ad approfittarne con la Million Sollar Dream, ma Perfect la rovescia nel Perfectplex della vittoria!
Winner: Mr. Perfect


Chris Jericho (w/Lance Storm) vs Bart Gunn (w/Billy Gunn) (64%)
Nuovo match per lo speciale (74%)
Promo PJ Walker (55%)
Taka trovato svenuto (63%)
Bam Bam Bigelow vs Rob Van Damme (77%)
Promo Rocky Maivia (76%)
Randy Savage vs Billy Gunn (w/Bart Gunn) (73%)
Video Maniacs e Money (62%)
The Steiner Brothers (c) vs Club Quebec (73%)
Video hype Luger Hart (82%)
Mr. Perfect vs Ted DiBiase (89%)


TOTALE SHOW: 73%

Card provvisoria per WWF vs. USWA: Disgrace at Graceland

Singles Match:
Luna Vachon vs. Alundra Blayze
Luna_VachonVSAlundra_Blayze

Tag Team Match:
The 1-2-3 Team vs. Onoo Zaibatsu
1-2-3_KidP_J_WalkerVSHakushiTaka

Tag Team Match:
Owen Hart & Crush vs. Jerry Lawler & Doink the Clown
Owen_Hart2CrushVSJerry_LawlerDoink

Singles Match:
The Undertaker vs. Papa Shango
UndertakerVSPapa_Shango

Tag Team Match per il WWF World Tag Team Championship:
The Steiner Brothers (c) vs. Ramon & Flair
Rick_SteinerScott_SteinerVSRazor_RamonRic_Flair

Triple Threat Match:
Bob Backlund vs. Yokozuna vs. Bam Bam Bigelow
Bob_BacklundVSYokozunaVSBamBam_Bigelow

Singles Match per il WWF Intercontinental Championship:
Tatanka (c) vs. Randy Savage
TatankaVSRandy_Savage

Singles Match:
Hulk Hogan vs. Ted DiBiase
Hulk_HoganVSTed_DiBiase

Singles Match per il WWF Championship:
Lex Luger (c) vs. Bret Hart
Lex_LugerVSBret_Hart

 
Top
152 replies since 3/5/2023, 15:03   3863 views
  Share