XTREME Wrestling Managers: TEW, EWR, Diari, Dynasties e altri manageriali di wrestling

WWF New Generation, Una nuova era per la WWF

« Older   Newer »
  Share  
Chris Jericault
view post Posted on 22/2/2024, 20:50 by: Chris Jericault     +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,912
Location:
Trento

Status:





15/05/1993
Hec Edmundson Pavilion, Seattle, WA
9933 Spettatori - SOLD OUT

Tag Team Match
The Headshrinkers (w/Afa) vs The Smoking Gunns

w


Match carino, ma niente di più. Gli Smoking Gunns hanno la parte dei face contro i samoani, e combattono con tenacia contro i loro feroci avversari, i quali però si dimostrano una seria minaccia per i cowboy.
A un certo punto però i pugni di Bart Gunn riescono a risolvere la situazione (anche se i samoani si dimostrano più che in grado di assorbire i pugni che avevano messo in seria difficoltà Jericho e Storm), e i cowboy tornano in vantaggio per buona parte del match finché l'arbitro non viene messo KO.
A questo punto Afa entra nel ring e attacca Bart, cercando di cavargli gli occhi e morderlo, e inizia una mega rissa fra gli Headshrinkers e i Gunns, che termina con un Superfly Splash di Samu su Bart e Billy dopo che Afa e Fatu li hanno tenuti fermi. Afa esce dal ring, l'arbitro si sveglia e conta fino a tre!


I samoani fanno per infierire sui cowboy, ma arrivano i Sudden Impact a farli fuggire! I samoani sono una minaccia tale da spingere i canadesi e i texani a un'alleanza momentanea!
Winner: The Headshrinkers


Doink the Clown dice ciò che pensa di Owen e Crush


Doink è nella zona promo e se la ride, dicendo che la Disgrazia di Graceland si avvicina, e Doink è pronto a mostrare a tutti i fan di Knoxville chi è il vero pagliaccio fra Owen e lui. Quel gigantesco buffone di Crush non potrà fare nulla per fermarlo, e una volta finito non gli dispiacerebbe dare a Crush un lavoro come sua spalla: in fin dei conti è abituato a pitturarsi il volto... ed è abituato a farsi dire che è una barzelletta nel ring!!!


Tag Team Match
Papa Shango & Damien Demento vs Konnan & Marty Jannetty


Damien Demento è molto più contento di fare squadra con Papa Shango dello stregone, il quale manda Damien nel ring a farsi cartellare da un Konnan carico come non mai. Per un bel po' Konnan e Jannetty fanno cambio e si mettono a massacrare Demento mostrando le loro capacità, ma quando Demento riesce a evitare uno splash di Marty addosso alla terza corda, Damien dà il cambio a Papa Shango e la musica cambia.
Papa Shango usa mosse di potenza una più brutale dell'altra su Marty, ma sul più bello le luci si spendono, suona la campana di Undertaker e quando si riaccendono Taker è nel ring,


e attacca barbaramente Shango causando la squalifica.
Damien prova a fermare Taker, ma viene atterrato con una Chokeslam. Shango approfitta della cosa per scappare dal Becchino.
Winner: Papa Shango & Damien Demento


Chi ha attaccato Taka?


Mr. Fuji è nella zona promo con Taka e Hakushi, e Mean Gene gli chiede il suo parere sul misterioso attacco subito da Taka a Raw. Fuji dice che Taka è stato colpito vigliaccamente alle spalle e non ha visto il suo assalitore, ma sa una cosa: il suo assalitore o sa il giapponese o è stato aiutato da qualcuno che sa il giapponese, perché quella nota trovata accanto al suo corpo è una frase di senso compiuto e il suo significato è il seguente: Onoo non controlla tutto il Giappone e non controllerà il mondo. Il suo capo Sonny Onoo dice che c'è una talpa nella Onoo Zaibatsu, ma Fuji pensa che sia un attaccante esterno, in quanto nessun membro della azienda riconosce il paio di nunchaku trovati accanto a Taka, e nessuno riconosce la calligrafia della nota.


Un video ci mette hype per il ritorno di Bret Hart


Dopo questa intervista vediamo un video che ripercorre le più grandi vittorie di Bret Hart, inclusa la vittoria del titolo mondiale ai danni di Ric Flair in un evento non trasmesso in TV, e ci viene ricordato che il 23 maggio Bret Hart tornerà dalla sua sospensione.


Intervista alla misteriosa donna


Vediamo poi Mean Gene Okerlund invitare nel ring la donna che settimana scorsa ha rovinato il Mixed Tag che ha aperto lo show. Gene è costretto a guardare in alto per intervistare l'enorme donna, e le chiede che cosa le sia saltato in mente, dicendo che è pericoloso entrare in un ring dalle barricate, e che quando queste cose succedono gli atleti sono addestrati ad attaccare l'intruso anche alleandosi momentaneamente.
La donna risponde che quello che ha fatto settimana scorsa è stato un semplice avvertimento per la WWF: lei vuole dimostrare al mondo di essere la donna più forte nella storia dello sport spettacolo, ed è pronta a distruggere Alundra Blayze e Luna Vachon.
E a proposito di Luna, la Main Squeeze di Bam Bam Bigelow la attacca alle spalle e la prende a pugni da dietro, ma l'enorme donna si riprende, la prende per la gola e la schianta a terra con una Chokebomb, per poi prenderla ripetutamente a Stomp.
'Il mio nome è Chyna, e io sono la Nona Meraviglia del Mondo!!!!'


Singles Match
Bam Bam Bigelow (w/Ted DiBiase) vs Bob Backlund

w


Match decente fra due lottatori ormai ai ferri corti, e che si affronteranno in un match a tre a Knoxville. Oggi Bob utilizza meno mosse tecniche del solito, preferendo attaccare Bam Bam con pugni, chop e testate, ma Bam Bam è molto più ferrato in materia e per buona parte del tempo massacra il suo più anziano avversario lanciandolo qua e là e tirando dei pugni in grado di far volare l'All American.
A un certo punto però Backlund riesce a usare la forza di Bigelow contro di lui, e lo butta a terra con un suplex in rincorsa. Da qui, Bob inizia il suo comeback a furia di suplex e takedown, ma sul più bello Ted DiBiase dà a Bam Bam un tirapugni d'oro che la Bestia usa per mettere KO l'ex campione WWF e schienarlo!
Mentre Bam Bam e Ted festeggiano però, Bob si sveglia e in un attacco d'ira lancia via Ted con un German Suplex per poi chiudere Bigelow nella Crossface Chickenwing, costringendo la sicurezza a separarli!
Winner: Bam Bam Bigelow


IRS sfida la Onoo Zaibatsu e Beefcake


Vediamo poi un'intervista di Mean Gene Okerlund a IRS. I primi argomenti sono il match di Bam Bam e che cosa ne pensa della Onoo Zaibatsu. IRS dice che esistono presidenti che vedono la rivalità fra Onoo e DiBiase in un'ottica patriottica, ma IRS non la vede così: lui e Ted vogliono semplicemente mandare la Onoo Zaibatsu in bancarotta e costringere tutti quelli che lavorano per lui a vivere sotto un ponte. Bam Bam ha battuto Backlund in modo pultio (alle proteste di Mean Gene, IRS tira fuori una mazzetta: 'pulito') e a Disgrace at Graceland farà lo stesso sia con Yokozuna che con Backlund.
Mean Gene quindi comunica che Brutus Beefcake sembra essersi quasi ripreso dal suo infortunio, e IRS dice che è pronto a riportarlo all'ospedale. E se Beefcake gli fa causa, la Money Inc. ha i soldi per patteggiare.


WWF World Tag Team Championship
Tag Team Match

The Steiner Brothers (c)(w/Jim Duggan) vs Money Inc.

Tag
WWF World Tag Team Championship
w


Vediamo quindi un match fra gli Steiner e gli ex campioni di coppia, e il risultato è davvero buono. In primis, Ted cerca di corrompere gli Steiner, lamentando dolori alla schiena dopo il suplex di Backlund, ma l'uomo legale Rick risponde con un altro suplex (questa volta un belly-to-belly) e i due All American iniziano in vantaggio, col loro nuovo mentore Jim Duggan che li incoraggia, bandiera americana in mano. I ricconi occasionalmente riescono a ottenere brevi vantaggi con blind tags e colpi scorretti, ma alla fine gli Steiners vincono grazie a una Steinerizer su IRS.
Dopo il match, Rick, Scott e Duggan stanno festeggiando, ma Ric Flair emerge dalla rampa


e butta a terra Scott con un Chopblock per poi fuggire inseguiro da Rick, mentre Jim (che ha ancora un tutore al ginocchio) cerca di aiutare il povero Scott. Jim Ross nota che Razor Ramon (partner di Flair) non è presente...
Winner and still WWF World Tag Team Champion: The Steiner Brothers


Dibattito fra Hulk Hogan e Shawn Michaels


Andiamo quindi in uno studio alle Titan Towers, in cui Vince McMahon conduce un'intervista con Hulk Hogan e Shawn Michaels. Vince chiede a Shawn perché continua a infilarsi negli affari di Mr. Perfect e Hulk Hogan. HBK risponde che vuole che Mr. Perfect riconosca la superiorità di Shawn Michaels, e per quanto riguarda Hogan, Shawn è il miglior lottatore in WWF, ex campione Intercontinentale e futuro della compagnia, mentre Hogan compirà presto quarat'anni: eppure nel prossimo speciale TV HBK non è parte della card, mentre Hogan affronterà un altro che, senza offesa (in fin dei conti Shawn prova ammirazione nei suoi confronti) ha visto giorni migliori anni fa. Quando l'Hulkamania ha iniziato a correre selvaggia quasi un decennio fa, Hogan non veniva snobbato a favore di Bruno Sammartino o Bob Backlund.
Hogan risponde che per avere match in Pay Per View bisogna vincere. A WrestleMania quest'anno, Hogan ha vinto il match titolato contro i Money Inc., mentre l'Heartbreak Kid lo ha perso. Anche Tatanka è un nuovo volto in WWF, e Tatanka competerà a Knoxville contro il Macho Man. La verità è che l'Hulkamania sta ancora correndo selvaggia a quasi dieci anni di distanza, mentre Shawn non è ancora arrivato a quel livello. Hogan vede il talento di Shawn, ma sa che non è ancora pronto.
HBK risponde che non è rimanendo fermo che diventerà 'pronto': HBK è pronto a fare qualunque cosa pur di far parte della card di Disgrace at Graceland e mostrare a tutto il roster e a tutti i fan che la WWF non è nulla senza Shawn Michaels.


6-Man Tag Team Match
Castle Lawler & Doink (w/Harvey Wippelman) vs Crush, Owen & Tatanka

w


Un buon match a sei per finire la puntata. Tutti e tre gli heel combinano le loro abilità (rissa per Lawler, potenza per Luger e tecnica per Doink) per mettere in seria difficoltà i face, i quali però mostrano tanto cuore e anche buone mosse di team. In ogni caso, questo match non ha grandi risvolti psicologici, è semplicemente un modo per mettere tutti e sei in mostra.
Dopo diversi minuti di avanti e indietro, Crush sta dominando sul Re, mostrando la sua potenza e il suo atletismo, ma per salvare il Re, l'Araldo Harvey Wippelman prende lo scettro di Lawler e colpisce Crush, causando la squalifica e un rissone finale che finisce con l'Exd of the Trail di Tatanka sul manager.
Winner: Crush, Owen & Tatanka


The Headshrinkers (w/Afa) vs The Smoking Gunns (66%)
Promo Doink the Clown (65%)
Papa Shango & Damien Demento vs Konnan & Marty Jannetty (58%)
Promo Onoo Zaibatsu (69%)
Video hype Bret Hart (88%)
Promo Chyna (55%)
Bam Bam Bigelow (w/Ted DiBiase) vs Bob Backlund (73%)
Promo IRS (63%)
The Steiner Brothers (c)(w/Jim Duggan) vs Money Inc. (85%)
Confronto Hogan e HBK (89%)
Castle Lawler & Doink (w/Harvey Wippelman) vs Crush, Owen & Tatanka (72%)


TOTALE SHOW: 71%

Card provvisoria per WWF vs. USWA: Disgrace at Graceland

Singles Match:
Luna Vachon vs. Alundra Blayze
Luna_VachonVSAlundra_Blayze

Tag Team Match:
The 1-2-3 Team vs. Onoo Zaibatsu
1-2-3_KidP_J_WalkerVSHakushiTaka

Tag Team Match:
Owen Hart & Crush vs. Jerry Lawler & Doink the Clown
Owen_Hart2CrushVSJerry_LawlerDoink

Singles Match:
The Undertaker vs. Papa Shango
UndertakerVSPapa_Shango

Tag Team Match per il WWF World Tag Team Championship:
The Steiner Brothers (c) vs. Ramon & Flair
Rick_SteinerScott_SteinerVSRazor_RamonRic_Flair

Triple Threat Match:
Bob Backlund vs. Yokozuna vs. Bam Bam Bigelow
Bob_BacklundVSYokozunaVSBamBam_Bigelow

Singles Match per il WWF Intercontinental Championship:
Tatanka (c) vs. Randy Savage
TatankaVSRandy_Savage

Singles Match:
Hulk Hogan vs. Ted DiBiase
Hulk_HoganVSTed_DiBiase

Singles Match per il WWF Championship:
Lex Luger (c) vs. Bret Hart
Lex_LugerVSBret_Hart

 
Top
152 replies since 3/5/2023, 15:03   3861 views
  Share