XTREME Wrestling Managers: TEW, EWR, Diari, Dynasties e altri manageriali di wrestling

WWF New Generation, Una nuova era per la WWF

« Older   Newer »
  Share  
Chris Jericault
view post Posted on 27/2/2024, 10:48 by: Chris Jericault     +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,912
Location:
Trento

Status:





17/05/1993
Rochester Community War Memorial, Rochester, NY
9933 Spettatori - SOLD OUT

Singles Match
Lance Storm (w/Chris Jericho) vs Samu (w/Fatu & Afa)

w w


Buon opener, in cui oggi sono Lance Storm e Samu a mostrare ciò di cui sono fatti. Jericho rimane nella zona di Fatu e Afa, cercando di impedir loro in interferire, e se all'inizio ha problemi (tanto che le continue distrazioni di Afa e Fatu permettono a Samu e alle sue testate letali di dare enormi problemi a 'Tiger' Storm), ma a un certo punto Jericho perde la pazienza e butta a terra Fatu con un German Suplex dall'apron, per poi colpire Afa dall'altra parte del ring con un Dropkick. Questo distrae Samu, che viene buttato a terra dalla tecnica di Lance, il quale usa mosse di mat wrestling e voli per indebolire il samoano.


A un certo punto però arriva Rocky Maivia, il quale attacca Jericho! Maivia butta a terra Jericho con una Shoulderbreaker, e questo distrae Storm abbastanza da permettere a Samu di svegliarsi, mandarlo a terra a testate e finirlo con un Superfly Splash!
Dopo il match, Fatu e Afa si riprendono, e i samoani (Maivia incluso) prendono a Samoan Drop i due canadesi!
Winner: Samu


Rocky Maivia spiega le sue azioni


Dopo il match Rocky prende il microfono e dice che il fatto che nessuno dei samoani in questo ring faccia parte di Disgrace at Graceland è la vera disgrazia. Fatu ha due gemellini a casa, Samu è uno degli uomini più tosti che abbia mai conosciuto, i due insieme sono il miglior tag team in WWF e per quanto riguarda Rocky il fatto che il suo primo match in programma sia dopo quell'evento è semplicemente criminale. Per troppo a lungo la dinastia samoana è stata divisa in piccoli frammenti: è ora che la famiglia si riunisca sotto il comando del capo tribù, lo zio Afa, e tutti insieme riusciranno a dominare l'industria che dà da mangiare a loro e ai loro figli.
Afa prende il microfono e inizia a parlare in samoano, e dopo aver ascoltato i fischi della folla, Rocky traduce: 'Zio Afa dice che è tempo che la nostra famiglia, che ha le mani in questo sport da tre generazioni, si prenda tutto ciò che è nostro. Hart fatevi da parte, la vera dinastia del wrestling è qui e non se ne andrà da nessuna parte!'


Singles Match
The 1-2-3 Kid (w/PJ Walker) vs Hakushi (w/Taka & Yokozuna)

w w


Mentre i samoani se ne vanno dal ring, Hakushi, Taka e Yokozuna entrano, e Rocky scambia un paio di parole con Yoko per poi seguire i cugini.
Yokozuna si mette davanti al ring a braccia conserte, mentre Taka si limita a fare da secondo a Hakushi, con Vince che (dopo essersi chiesto che cosa abbia detto Rocky a Yokozuna) dice che probabilmente Yoko vuole proteggere i suoi compari dal misterioso individuo che ha attaccato il giovane Falco Nipponico.
Il match fra 1-2-3 Kid e Hakushi è pieno di azione per ben venti minuti, e nessuno dei due riesce a mettere KO l'altro. Walker tiene a bada Taka, mentre 1-2-3 Kid, pur avendo difficoltà col suo letale e ben più esperto avversario, riesce a evitare le sue mosse, e ogni tanto reagisce con coraggio e con mosse degne del miglior karateka, riuscendo pure a far innervosire lo stoico Hakushi, che poi esce dal ring per riprendere il controllo.
Nel finale, dopo appunto quindici minuti di ottima azione, Kid prova un Moonsault Press, mossa con cui ha battuto Razor Ramon, ma prima che l'arbitro conti lo schienamento, il timekeeper suona la campana! Il tempo dato al match è scaduto e l'incontro finisce di nuovo in parità! Indispettito, Haku attacca Kid da dietro, facendo scoppiare una rissa fermata solamente da Yokozuna che spinge via violentemente Kid e Walker!
No Contest


Bob Backlund ha perso la pazienza


Bob Backlund viene intervistato da Mean Gene, e la calma che lo contrastingueva negli anni '80 è sparita. Oggi Bob urla di rabbia per tutto ciò che sta succedendo, fra Bam Bam che si è unito alla Money Inc. e Yokozuna che ha la Onoo Zaibatsu a supportarlo. Bob dice che non ha bisogno di conglomerati globali a supportarli, lui ha gli Stati Uniti, il che significa ogni singola persona che vive in America, paga le tasse, lavora duro per supportare la sua famiglia e non si arrende mai: autoctoni, immigrati, figli di immigrati, a Knoxville avrà bisogno del supporto di tutti loro per abbattere due mostri con due aziende corrotte fino al midollo dietro di loro.
Mean Gene chiede a Bob informazioni sul suo stato mentale ('perdona l'indiscrezione Bob, ma francamente non hai una bella cera'), e Bob urla che se avesse da affrontare prima uno stregone voodoo alto due metri che vive al solo scopo di infliggere dolore agli altri, e poi due bestioni con multimilionari alle spalle pronti a corrompere il mondo per vincere le loro battaglie, allora anche lui sarebbe nervoso.


Singles Match
Crush vs Doink the Clown


Buon match atto a mostrare le abilità di Crush, il quale non ha la tecnica di Doink, ma compensa con la forza e l'agilità. Doink inizialmente subisce l'ira dell'hawaiiano, ma ben presto riesce a prendere il controllo con una finta stretta di mano e uno stomp ai piedi di Crush. Doink utilizza un misto di ottime manovre di sottomissione e improvvisi attacchi d'ira (con tanto di pugni in faccia), ma dopo un periodo di dominio abbastanza inquietante da vedere, Doink impazzisce una volta di troppo e Crush ne approfitta tornando in vantaggio.


Jerry Lawler quindi sale sulla rampa per aiutare il clown, ma viene bloccato da Owen Hart,


che inizia a prendere a pugni il re, permettendo a Crush di vincere col Tour of the Islands!
Winner: Crush


Intervista a Razor Ramon e Ric Flair


Ric Flair e Razor Ramon sono nella zona interviste con Mean Gene Okerlund, il quale fa loro domande piuttosto scomode, notando come Razor non abbia preso parte all'ultimo attacco di Flair sugli Steiner. Razor dice che lui è padrone del proprio destino e non segue gli ordini di nessuno. Lui e Flair sono partner con uguale dignità, se Ric vuole colpire alle spalle i suoi nemici prima di un match, lo fa da solo.
Flair si intromette e urla che non c'è nessun problema fra lui e Razor. Solo adulti che fanno decisioni da adulti e che a Disgrace at Graceland, davanti a una folla che adora il Nature Boy e tollera il Bad Guy, Ric vincerà i titoli di coppia per la sua squadra (le reazioni di Razor Ramon non sono molto contente).


Video su Chyna e sul match femminile di Disgrace


Vediamo poi un video che ricapitola l'interferenza di Chyna negli affari di Alundra Blayze e Luna Vachon, e il suo attacco alla Lunatica la settimana dopo. La Nona Meraviglia del Mondo è approdata in WWF.


IRS è stufo dei video su Brutus Beefcake


Vediamo poi un promo di IRS, il quale dice che è stufo delle speculazioni sul ritorno di Brutus Beefcake: il Barbiere non tornerà, e se osa mettere piede in WWF, allora Irwin lo farà ritirare definitivamente.


Singles Match
The Undertaker (w/Paul Bearer) vs Repo Man

w


Questo match serve a mettere in mostra il lato più selvaggio dell'Undertaker, (a due giorni di distanza dal sedicesimo anniversario dalla scomparsa della sua famiglia, come commenta Vince McMahon) il quale ormai ha oltrepassato il punto di non ritorno e combatte con un vigore che di solito non gli vediamo. Repo Man è un ottimo avversario per questo nuovo Undertaker, e i due utilizzano mosse particolarmente stiff che Taker vende a malapena. Dopo una lunga serie di pugni, calci e lanci di potenza, Taker finisce l'ex Smash con la Tombstone Piledriver. Mentre Taker sta per uscire però, colonne di fuoco si ergono dagli angoli e Papa Shango esce da sotto al ring


per attaccare Undertaker, e il segmento finisce con una scazzottata mentre Bearer cerca di supportare il Becchino con l'urna.
Winner: The Undertaker


Cambio dei piani di Disgrace at Graceland


Hulk Hogan entra nel ring con un microfono e chiama il suo vecchio rivale Mr. Perfect. Perfect entra a sua volta, e Hogan gli dice che ha pensato molto a ciò che gli ha detto Shawn Michaels a Superstars. Hulk Hogan ricorda all'arena che Perfect ha battuto Ric Flair a WrestleMania, e per quanto lo riguarda merita di partecipare a Digrace at Graceland.
Perfect dice che in questo periodo lui ha problemi anche con DiBiase, e Hulk ha problemi anche con Michaels; per cui Perfect propone una modifica alla card di Disgrace: a Knoxville, Perfect vuole fare squadra con Hulk Hogan contro HBK e il Million Dollar Man. 'Heartbreak Kid, volevi un giorno di paga? Sei accontentato!' dice Perfect.


HBK e Ted DiBiase arrivano sulla rampa e Ted accetta volentieri l'offerta. Sebbene Ted non abbia ancora capito il prezzo di Shawn per farlo unire alla sua azienda, Ted sa che qualunque prezzo è troppo poco per il futuro di questo sport, e HBK risponde che purtroppo il suo ego gli impedisce di combattere per Ted gratis, perché DiBiase merita i servizi del miglior atleta in WWF più di chiunque altro.
CITAZIONE

Hulk_HoganMr_PerfectVSTed_DiBiaseShawn_Michaels




Tag Team Match
Tatanka & Randy Savage vs Castle Lawler (w/Harvey Wippelman)

w


Ennesimo Main Event a squadre atto a mettere hype per Disgrace at Graceland fra a di una settimana dalla card. I due avversari del match per il titolo IC hanno seri problemi a collaborare contro il campione WWF e il Re, i quali invece sono una macchina ben oliata. Non è facile vedere qualcuno che lancia in giro Tatanka, ma il Narcisista non ha messo su tutti quei muscoli solo per ragioni estetiche. La forza di Luger e il suo piccolo vantaggio nel braccio titanico lo rendono tosto da battere, ma a un certo punto Tatanka riesce a evitare la gomitata di Luger, che finisce di collo sulle corde. Ciò permette a Tatanka di fare la danza della guerra, e Luger opta per la ritirata strategica dando il cambio a Lawler, che rimane sconvolto dal cambio di piano. Tatanka infierisce con tutti i suoi colpi migliori su Lawler e lo finisce con l'End of the Trail. Luger cerca di bloccare lo schienamento, ma Savage fa la cosa giusta arriva prima di lui e butta il Narcisista a terra con un takedown!
Winner: Tatanka & Randy Savage


Lance Storm (w/Chris Jericho) vs Samu (w/Fatu & Afa) (66%)
Nascita della Samoan Dynasty (72%)
The 1-2-3 Kid (w/PJ Walker) vs Hakushi (w/Taka & Yokozuna) (77%)
Promo Bob Backlund (78%)
Crush vs. Doink the Clown (66%)
Promo Flair e Ramon (91%)
Video hype Chyna, Alundra e Luna (50%)
Promo IRS (56%)
The Undertaker (w/Paul Bearer) vs Repo Man (72%)
Sfida Hogan e Perfect vs DiBiase e Michaels (84%)
Tatanka & Randy Savage vs Castle Lawler (w/Harvey Wippelman) (79%)


TOTALE SHOW: 72%

Card provvisoria per WWF vs. USWA: Disgrace at Graceland

Singles Match:
Luna Vachon vs. Alundra Blayze
Luna_VachonVSAlundra_Blayze

Tag Team Match:
The 1-2-3 Team vs. Onoo Zaibatsu
1-2-3_KidP_J_WalkerVSHakushiTaka

Tag Team Match:
Owen Hart & Crush vs. Jerry Lawler & Doink the Clown
Owen_Hart2CrushVSJerry_LawlerDoink

Singles Match:
The Undertaker vs. Papa Shango
UndertakerVSPapa_Shango

Tag Team Match per il WWF World Tag Team Championship:
The Steiner Brothers (c) vs. Ramon & Flair
Rick_SteinerScott_SteinerVSRazor_RamonRic_Flair

Triple Threat Match:
Bob Backlund vs. Yokozuna vs. Bam Bam Bigelow
Bob_BacklundVSYokozunaVSBamBam_Bigelow

Singles Match per il WWF Intercontinental Championship:
Tatanka (c) vs. Randy Savage
TatankaVSRandy_Savage

Tag Team Match:
Hulk Hogan & Mr. Perfect vs. Ted DiBiase & Shawn Michaels
Hulk_HoganMr_PerfectVSTed_DiBiaseShawn_Michaels

Singles Match per il WWF Championship:
Lex Luger (c) vs. Bret Hart
Lex_LugerVSBret_Hart

 
Top
152 replies since 3/5/2023, 15:03   3863 views
  Share