XTREME Wrestling Managers: TEW, EWR, Diari, Dynasties e altri manageriali di wrestling

WWF New Generation, Una nuova era per la WWF

« Older   Newer »
  Share  
Chris Jericault
view post Posted on 14/3/2024, 09:38 by: Chris Jericault     +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,912
Location:
Trento

Status:





24/05/1993
Selland Arena, Fresno, CA
11055 Spettatori - SOLD OUT

Singles Match
Hayabusa vs Taka (w/Sonny Onoo)

w


Ottimo opener, come spesso accade con Taka, e anche Hayabusa stupisce. Genius ci dice che questi due hanno una rivalità fin da quando lottavano in giappone (Genius dice che queste cose gliele ha raccontate Mr. Fuji. Alla domanda di Vince McMahon 'come fa 1-2-3 Kid a conoscere questo Hayabusa', Genius risponde 'boh, chiedilo a lui), e si evince anche dai loro nomi: Taka vuol dire falco e Hayabusa falcone.
Il ninja e il campione di arti marziali usano un sacco di mosse volanti, come Moonsault (incluso uno dalla prima corda all'esterno del ring) e Splash vari con multiple rotazioni.
Nel finale, Taka tenta di usare il Michinoku Driver, ma Hayabusa riesce a rovesciarlo con una mossa molto simile che Genius chiama Falcon Arrow!
Hayabusa festeggia e si prepara a sparire, ma arriva Rocky Maivia


che gli spruzza addosso la schiuma di un estintore per poi prenderlo ripetutamente a Colthesline e colpirlo pure con una Samoan Drop! Sul più bello però Hayabusa spruzza una misteriosa sostanza verde in faccia a Rocky per poi dileguarsi nel fumo!
Winner: Hayabusa


Annuncio della Samoan Dynasty


Il resto della Samoan Dynasty si riunisce per dare supporto a Rocky Maivia, mentre Sonny Onoo sta per dare un annuncio. Mentre Sonny fa il suo discorso introduttivo però, Rocky gli strappa il microfono di mano e dice che vuole tagliar corto, perché è ancora arrabbiato per il trucchetto usato da Hayabusa: la Samoan Dynasty ora lavora per la Onoo Zaibatsu. Il motivo? La famiglia.
I samoani se ne vanno con Sonny Onoo e Taka senza aggiungere altro, mentre Vince e Genius speculano sul significato di questo discorso, chiedendosi se la Onoo ha a che fare con l'ultimo membro della Samoan Dynasty che, stando a Rocky, lavora in WWF. Genius dice di avere una mezza idea di chi sia questo ultimo membro. 'Leggi qualche rivista, Vince, ti farebbe bene...'


Cerimonia di premiazione di Tatanka


Vediamo Tatanka entrare nel ring accompagnato da vari uomini vestiti in giacca e cravatta e con indosso vari ciondoli e orecchini simbolo della cultura dei nativi americani, incluso Chief Jay Strongbow. Il più rispettabile di questi uomini indossa un copricapo da capotribù, e se lo toglie dalla testa per consegnarlo a Tatanka, come premio per aver ispirato le nuove generazioni nativo-americane, e aver dato loro un idolo e aver insegnato loro che chiunque, da qualunque luogo provenga, ha della grandezza in sé e può diventare un grande.


Tatanka indossa il copricapo e si dice onorato, dicendo che lo indosserà con orgoglio come campione Intercontinentale, e rappresenterà con fierezza il suo popolo, la nazione degli Stati Uniti e tutti i suoi fan.


No Disqualification Match
Brutus Beefcake vs. Irwin R. Schyster


Brutus entra nrl ring e si toglie la maschera, rompendosi una bottiglia di birra in fronte per mostrare che il suo cranio ora è al 100%, e sta ancora meglio di quando ha vinto i titoli di coppia.
Il match non è niente di che, una scazzottata per mettere fine alla storia fra IRS e Brutus, con Brutus che a un certo punto distrugge la valigetta dell'esattore delle tasse con le sue forbici in titanio, per poi iniziare un pestaggio catartico di IRS.


Purtroppo per il Barbiere però, nel finale arriva Luna Vachon a colpire Brutus con un colpo basso, permettendo ad IRS di finirlo con un Write-Off addosso a una sedia!


I due continuano a pestare Brutus finché Hulk Hogan non li scaccia via e non entra nel ring ad aiutare il suo amico fraterno. Brutus ha perso il match, ma si è ripreso dagli attacchi di IRS dei mesi prima.
Winner: Irwin R. Schyster


Kane vuole Undertaker


Le luci si spengono, due colonne di fuoco si alzano dalla rampa, le luci diventano rosse e Papa Shango entra nel ring accompagnato da colui che si specula sia Kane. E Shango conferma l'identità dell'uomo mascherato. Shango dice che per anni Undertaker ha creduto di averla fatta franca, che tutti i testimoni dell'incendio delle pompe funebri fossero morti, e che nessuno potesse parlare. Ma c'è un motivo se nessuno ha mai trovato il corpo di Kane: Kane è vivo, respira, ed è in piedi vicino a Papa Shango. Il povero Kane è completamente sfigurato, dalla testa ai piedi, ha perso la voce in quell'incendio, e per anni ha dovuto nascondersi dal mondo mentre suo fratello, l'uomo che ha ucciso sua madre, suo padre e lo ha costretto a nascondersi, vinceva titoli e veniva adorato dalle masse. Ma ora Kane è tornato, ed è pronto a distruggere suo fratello e a prendersi la gloria che era sua di diritto. Papa Shango guarda dritto in camera e dice che se Undertaker non accetta la sfida di suo fratello, Kane distruggerà ogni uomo, donna e cosa che si muove in WWF finché non avrà ciò che vuole.


Genius ha un annuncio


The Genius si alza dal tavolo di commento e prende il microfono. Genius dice che di solito i trogloditi nell'arena non apprezzano quello che il Genio ha da dire, ma oggi le sue parole li renderanno davvero contenti, perché si parla di azione: Jack Tunney ha mandato al tavolo di commento un annuncio che Genius ripeterà: per la prima volta nella storia, il torneo del King of the Ring non si svolgerà in uno show non ripreso dalle telecamere, ma in un Pay Per View il prossimo 20 giugno. Diciassette dei migliori lottatori in WWF si affronteranno in una Battle Royal nel main event di questa sera: il vincitore affronterà Lex Luger nel PPV, mentre gli altri 16 verranno inseriti nel torneo, che si concluderà il 20 giugno. Il King of the Ring del 1993 avrà un'opportunità al titolo WWF a SummerSlam!


Singles Match
Rob Van Damme vs Rocky Maivia


Al suo debutto nel ring, Rocky Maivia mostra già ottime qualità. Vince McMahon ci dice che il padre lo ha allenato in modo così rigido da non permettergli di entrare in un ring professionistico finché non aveva imparato alla perfezione ogni singola cosa che il padre gli voleva insegnare. Rocky è in grado di tenere testa al dinamico Rob Van Damme con la furbizia e la potenza, una combinazione letale. RVD deve ricorrere ai calci, perché i voli non lo portano da nessuna parte. Dal canto suo, Rocky utilizza dei pugni molto potenti e anche belli da vedere, e quando viene colpito vende tutto in modo molto particolare.
Il match dura circa dieci minuti, in cui entrambi hanno vari momenti di dominio, ma nel finale il match va a RVD dopo che Ted DiBiase (entrato senza musica)


prende il piede di Rocky permettendo a Van Damme di colpirlo con un calcio volante. Da lì il match è tutto di Rob, con Rocky che cerca di tornare in vantaggio, ma viene gabbato da un Backslide Pin. Ted Di Biase se ne va mentre Rocky gli urla contro dal ring, mentre Genius e Vince speculano sul perché il Million Dollar Man abbia aiutato RVD.
Winner: Rob Van Damme


Bob Backlund vuole vincere la Battle Royal


Bob Backlund è nel backstage con Mean Gene, e gli viene chiesto che cosa pensa della Battle Royal e del torneo del King of the Ring. Backlund dice che in un colpo solo può esorcizzare i suoi demoni e tornare alle altezze in cui era arrivato oltre un decennio fa. Bob è un ex campione WWF, e durante i suoi dieci anni di pausa non si è mai davvero fermato. Lui usa ancora le Persian Club di Iron Sheik, come ricordo del suo successo e al tempo stesso del suo fallimento. Lui è l'unico atleta americano in grado di usare le clave persiane dell'uomo che gli ha strappato dalla vita il titolo WWF. E ora, nel Main Event, ha la possibilità di buttare fuori dal ring quel poco di buono di Bam Bam Bigelow, per poi buttare fuori altri quindici uomini e andare a King of the Ring contro Lex Luger!


Triple Threat Tag Team Match
Sudden Impact vs The Smoking Gunns vs The Headshrinkers


Ottimo match fra tre dei team emergenti di questo 1993. Questo match a tre team si svolge comunque a tag, pur essendo senza squalifica (semplicemente l'arbitro non conta schienamenti o sottomissioni con uomini non legali).
Tutti e tre i team hanno momenti di vantaggio, ma i protagonisti sono gli Headshrinkers e i Sudden Impact, che combattono con più foga, fra lanci, voli e scazzottate, mentre gli Smoking Gunns sono i terzi incomodi che usano interferenze ben piazzate per prendersi vantaggi vari.
E paradossalmente sono proprio loro a subire la sconfitta più amara, perché dopo che Billy ha mandato Jericho fuori dal ring intercettando una Crossbody, Fatu lo gabba con uno dei Samoan Drop più cattivi di sempre, per poi dare il tag a Samu che lo finisce con un Superfly Splash!
Winner: The Headshrinkers


Ric Flair vuole vendetta


Ric Flair è nella Gorilla Position pronto per il Main Event, ma prima di entrare prende il microfono. Flair è chiaramente ancora imbestialito per ciò che è successo a Disgrace, e urla in telecamera accusando Razor di avergli portato via il titolo di coppia che gli spettava di diritto. Ma ora la partnership è sciolta, tutto è lecito e questa volta sarà Ric a portare via qualcosa al Bad Guy: in un modo o nell'altro, Ric impedirà a Razor di diventare number one contender, e The Man tornerà ad essere il Limousine Ridin', Jet Flyin', Kiss Stealin', Wheelin' and Dealin' Son of a Gun! WOOOOO!!!


Battle Royal per la #1 Contendership al WWF Championship
Hulk Hogan vs. Bret Hart vs. The Undertaker vs. Tatanka vs. Razor Ramon vs. Randy Savage vs. Mr. Perfect vs. Rick Steiner vs. Scott Steiner vs. Bob Backlund vs. Yokozuna vs. Ric Flair vs. Shawn Michaels vs. Bam Bam Bigelow vs. Jerry Lawler vs. Papa Shango vs. Doink the Clown


Questa è la classica battle royal, dove l'azione non è particolarmente importante, in quanto è impossibile seguire 17 persone allo stesso tempo. Per un bel po' i 17 non riescono a lanciarsi fuori a vicenda, e a un certo punto i riflettori vanno sugli Steiner. I due avevano combattuto fianco a fianco per un po', ma dopo una stretta di mano iniziano a combattersi l'un l'altro, senza che ci sia un vincitore chiaro. A un certo punto i due sono addosso alle corde e Doink prova a eliminarli in rincorsa, ma i due si abbassano e lo lanciano oltre la terza corda.
CITAZIONE
Doink
ELIMINATO!

Scott e Rick si danno il cinque e Scott prova a colpire Rick di sorpresa ed eliminarlo, ma Rick se lo aspettava e lancia fuori Scott, il quale è un po' deluso, ma se la ride dicendo in camera 'uno di questi giorni è quello buono'.
CITAZIONE
Scott_Steiner
ELIMINATO!

I prossimi eliminati sono Bob Backlund, Shawn Michaels e Mr. Perfect, tutti e tre da Bam Bam Bigelow: il primo, dopo aver caricato la Bestia, viene lanciato fuori con una body slam,
CITAZIONE
Bob_Backlund
ELIMINATO!

mentre gli altri due vengono buttati fuori mentre stavano cercando di eliminarsi a vicenda.
CITAZIONE
Shawn_Michaels Mr_Perfect
ELIMINATI!

Poco dopo però, Tatanka si lancia contro la Bestia e la butta fuori, ma nel farlo finisce anche lui oltre la terza corda.
CITAZIONE
BamBam_Bigelow Tatanka2
ELIMINATI!

I due powerhouse eliminati tornano nel backstage prendendosi a mazzate. Flair e Bret intanto hanno cercato di lanciarsi fuori a vicenda per un bel po', ma Bret è sempre riuscito a rimanere dentro con l'astuzia, mentre Hogan ha usato la forza per restare in piedi o attaccato alle corde. Tuttavia i continui tentativi di Jerry Lawler e Yokozuna di approfittarne portano l'Hitman e Hogan ad una momentanea alleanza, e Hogan va contro Yoko e Bret contro King.
Il prossimo eliminato è Ric Flair,
CITAZIONE
Ric_Flair
ELIMINATO!

il quale per tutto questo tempo ha continuato a infastidire Ramon. Razor lo butta fuori con una Chokeslam, ma prima di andarsene Flair, in una citazione alla Royal Rumble dell'anno scorso, lo tiene fermo per una mano permettendo a Randy Savage di buttarlo fuori a sua volta.
CITAZIONE
Razor_Ramon
ELIMINATO!

Razor risponde con una Razor's Edge sul cemento addosso a Flair.
Undertaker in tutto questo ha continuato a inseguire Papa Shango e dopo averlo preso lo sta per buttare fuori, ma i fuochi di Kane escono dai pali del ring, Kane appare sulla rampa

Kane


e Shango elimina un Taker distratto dall'ennesima apparizione del fratello, che se ne torna nel backstage.
CITAZIONE
Undertaker
ELIMINATO!

Shango quindi ha l'arroganza di attaccare Yokozuna, che butta a terra sia Hogan che Shango e butta fuori lo Stregone.
CITAZIONE
Papa_Shango
ELIMINATO!

Rick Steiner prova ad affrontare uno contro uno il lottatore di sumo, ma viene lanciato anche lui fuori dal ring.
CITAZIONE
Rick_Steiner
ELIMINATO!

Allo stesso tempo, Bret butta fuori il Re, e rimangono solo lui, Hogan, Savage e Yokozuna.
CITAZIONE
Jerry_Lawler
ELIMINATO!

Yoko va addosso a Hogan, e Savage va addosso a Bret. Savage lancia Bret addosso all'angolo, e Bret prende la mossa di sterno. Quindi lo tira su per lanciarlo fuori dal ring e vendicare la sconfitta subita a WrestleMania, ma Bret riesce a scendere dalla spalla del Macho Man e tirarlo su dalle gambe, buttandolo fuori con un buon gioco di leve.
CITAZIONE
Randy_Savage
ELIMINATO!

Nello stesso momento, Hogan le prova tutte pur di buttare fuori il campione di sumo, ma nulla è sufficiente. Non riesce nemmeno ad alzarlo come fece con André anni fa (Vince crede che sia perché Yoko è più pesante, Genius invece che sia perché Hogan è invecchiato), e per questo Bret decide di aiutare l'Hulkster. I due disperatamente tentano di buttare fuori Yoko, che però lancia via Hogan con una spinta a due mani e passa all'Hitman. I due se le danno per un po', con Bret che mostra che forse una tecnica migliore può dare migliori risultati della forza bruta, usando tecniche di lotta per usare la forza del gigante contro di lui. Tuttavia le speranza di Bret vengono spezzate quando l'Hitman prova una Sleeper attaccandosi alla sua schiena, ma Yokozuna lo schiaccia addosso a un angolo, per poi tirarlo su e lanciarlo fuori dal ring con una Samoan Drop.
CITAZIONE
Bret_Hart
ELIMINATO!

Restano solo un Hogan stremato e uno Yokozuna che ha anche lui esaurito molte delle sue energie. Il match finisce con una scazzottata fra la Forza Irresistibile e l'Oggetto Inamovibile, e Hogan viene lanciato all'angolo dopo qualche minuto. Yoko carica Hogan, che però si sposta e usa la forza di Yokozuna per lanciarlo oltre la terza corda!
CITAZIONE
Yokozuna
ELIMINATO!

Il Number One Contender e i partecipanti al torneo sono stati decisi!
CITAZIONE

KOTR_LugerHogan


Winner: Hulk Hogan


Hayabusa vs Taka (w/Sonny Onoo) (78%)
I samoani si uniscono alla Onoo (75%)
Tatanka diventa capo (70%)
Brutus Beefcake vs. Irwin R. Schyster (69%)
Promo Shango e Kane (63%)
Annuncio KOTR (65%)
Rob Van Damme vs Rocky Maivia (78%)
Promo Bob Backlund (80%)
Sudden Impact vs The Smoking Gunns vs The Headshrinkers (74%)
Promo Ric Flair (93%)
Hulk Hogan vs. Bret Hart vs. The Undertaker vs. Tatanka vs. Razor Ramon vs. Randy Savage vs. Mr. Perfect vs. Rick Steiner vs. Scott Steiner vs. Bob Backlund vs. Yokozuna vs. Ric Flair vs. Shawn Michaels vs. Bam Bam Bigelow vs. Jerry Lawler vs. Papa Shango vs. Doink the Clown (74%)


TOTALE SHOW: 74%

Card provvisoria di WWF King of the Ring 1993

06-KOTR

Semifinali del King of the Ring Tournament

Finali del King of the Ring Tournament

Singles Match per il WWF Championship:
Lex Luger (c) vs. Hulk Hogan
KOTR_LugerHogan

 
Top
152 replies since 3/5/2023, 15:03   3861 views
  Share