XTREME Wrestling Managers: TEW, EWR, Diari, Dynasties e altri manageriali di wrestling

WWF New Generation, Una nuova era per la WWF

« Older   Newer »
  Share  
Chris Jericault
view post Posted on 6/4/2024, 21:54 by: Chris Jericault     +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,915
Location:
Trento

Status:





14/06/1993
First Interstate Arena, Billings, MT
11042 Spettatori - SOLD OUT

Tournament_03

Quarti di finale del King of the Ring Tournament
Yokozuna vs Papa Shango


Questa puntata di Raw ha seri problemi di illuminazione ed equipaggiamento. Questo match è un hossfest abbastanza basilare, e il pubblico non reagisce bene perché sono entrambi heel. Shango cerca di sollevare Yoko, che però è troppo pesante e lo schiaccia, e questo costringe il santone voodoo a ricorrere a intrugli e maledizioni, forse magie effettive o forse semplici trucchi che mettono alla prova il lottatore di sumo, che si ritrova strane vernici addosso e inizia ad avere strani problemi di salute. Se all'inizio ciò aiuta Shango, a un certo punto Yoko riesce a riprendersi un attimo e passa dallo stoicismo imparato dai giapponesi alla furia samoana, e vediamo per la prima volta uno Yokozuna in modalità selvaggio, che si lancia addosso a Shango e sveglia la folla con splash e lanci che fanno finire Shango fuori dal ring. Anche il gigantesco sacerdote però si arrabbia, e i due finiscono per prendersi a pugni per gli ultimi momenti del match, mandando KO l'arbitro. Nel finale si spengono le luci e Undertaker


appare nel ring. Taker manda Yoko fuori dal ring e inizia a pestare selvaggiamente Shango, con pugni stiff, lanci di faccia addosso agli angoli, altri pugni all'addome e una Chokeslam. Yoko sale nel ring, ma viene buttato giù da una Clothesline volante del Deadman e atterra addosso a Shango. Quindi Taker sveglia l'arbitro che conta lo schienamento. Yoko si sveglia e guarda molto stizzito il Deadman.
Winner: Yokozuna


The Undertaker ha una visita...


Taker è nel backstage dopo il match, ma del fuoco si alza dalle zone dello spogliatoio, e Kane appare davanti al Deadman. Kane fissa Undertaker, e il suo linguaggio del corpo è chiaramente di sfida, ma il Deadman se ne va. Undertaker non vuole affrontare il fratello.


Bob Backlund ha sfidato Bam Bam Bigelow


Prima del prossimo segmento, Vince McMahon e il suo nuovo compagno di commento Jimmy Hart ci annunciano che la WWF è riuscita a convincere la Money Inc. a permettere a un arbitro qualificato della WWF a dirigere il match fra Bob Backlund e Bam Bam Bigelow. In cambio, la Money Inc. ha ottenuto una nuova stipulazione: chiunque esca da quel match come campione da un Milione di Dollari affronterà Tatanka per il titolo Intercontinentale.
CITAZIONE

KOTR_TatankaMys




Doink the Clown minaccia Owen Hart


Doink è nella zona promo dietro a delle sbarre, e guarda la telecamera con uno sguardo freddo e quasi assassino. Doink dice che non c'è niente da ridere. Bret Hart ha tolto a Doink qualcosa di molto importante: l'opportunità di diventare il 'Re Clown del Crimine', ma ciò non è successo. Ora la sua rivalità con gli Hart è molto più seria. Doink dà un avvertimento a Owen Hart: domenica prossima a King of The Ring, Doink sarà più scatenato e sadico che mai. Owen non ha idea di ciò che si deve aspettare. E per quanto riguarda Bret, Doink sa che l'Hitman guarda ogni singolo match di ogni singolo evento in cui combatte. Bret è il primo a entrare nell'arena e l'ultimo a lasciarla. Doink dice a Bret di guardare bene il match di King of The Ring, perché il suo caro fratellino subirà il pestaggio della sua vita. E per ogni pugno che connetterà col suo volto, ogni urlo di dolore e ogni dente che vedrà volare dalla sua bocca, Doink penserà a Bret.
Doink conclude con un ghigno malefico: 'Buona fortuna col tuo torneo, Hitman...'


Quarti di finale del King of the Ring Tournament
Mr. Perfect vs Shawn Michaels


Come al solito i due mettono su un match eccellente, in cui Perfect cerca in ogni modo di contrattaccare ogni singola mossa dell'Heartbreak Kid. Non sempre ci riesce ('Quando conosci mille prese è difficile inventarsi mille contromosse, daddy!' dice Jimmy Hart), ma comunque fa un ottimo lavoro nel tenere a bada un Michaels che da tronfio e spocchioso finisce con diventare sempre più disperato.
Da qui inizia un intenso avanti e indietro ricco di pathos, falsi finali e bump uno più assurdo dell'altro, che finisce con Shawn che prova la Sweet Chin Music, ma Perfect lo chiude in una Magistral Cradle. I due continuano a rovesciare la Magistral l'uno sull'altro finché Perfect non riesce a chiudere definitivamente Shawn nello schienamento per il conto di tre. Shawn è scioccato e non può credere a ciò che è successo, e Perfect festeggia l'avanzamento nel torneo. I festeggiamenti durano poco, perché HBK lo pianta a terra con una Sweet Chin Music a tradimento, per poi essere costretto dall'arbitro ad andarsene sotto i fischi del pubblico.
Winner: Mr. Perfect


Jack Tunney introduce un nuovo titolo


Il presidente della WWF Jack Tunney è nel suo ufficio col vecchio titolo femminile, visto per l'ultima volta tre anni fa. Tunney dice che, dal momento che la divisione femminile sta finalmente tornando in WWF dopo l'abbandono di Rockin' Robin, il suo titolo può finalmente tornare in WWF. Il primo match per la cintura verrà disputato questa domenica.


Il Triple Threat femminile ora sarà titolato
Vediamo quindi un video che mette hype al Triple Threat femminile di King of The Ring, con l'aggiunta che in questo match verrà messo in palio il titolo femminile.
CITAZIONE

KOTR_TripleThreat2




WWF Championship
Singles Match

Lex Luger (c)(w/Harvey Wippelman) vs Randy Savage

World
WWF Championship
w


Match mediocre come quello dell'altra volta. Questa volta Savage concentra la sua attenzione sul braccio di Luger, in modo da dargli meno possibilità di usare entrambe le sue mosse finali (e Lex vende le mosse come solo lui sa fare).
Il match è principalmente una scazzottata, con qualche mossa di potenza di luger che prova a usare il braccio buono per indebolire la schiena di Savage, e prova in diversi punti la Torture Rack e l'avambraccio titanico, ma tutte e due le volte il braccio gli cede.
In ogni caso, dopo un Kitchen Sink mirato, Luger torna a prendere il controllo sul Macho Man con colpi alla schiena e all'addome, e quando Harvey distrae l'avversario, Lex toglie la protezione al braccio e colpisce la schiena del Macho Man (urlando anche lui di dolore, visto che quello è il braccio su cui Savage ha preso la mira), per poi rimetterla prima che l'arbitro se ne accorga. Nel finale, Savage ha un Comeback che inizia mettendo KO l'Araldo Wippelman, per poi usare una serie di mosse ad alto rischio ignorando il dolore alla schiena. Dopo tutte queste mosse, Macho è pronto per un Diving Elbow, ma arriva Jerry Lawler,


che butta a terra Savage aggravando le condizioni della sua schiena e permettendo a Lex di schienarlo!
Mentre il Re festeggia la vittoria del suo Cavaliere, Savage si riprende e gli salta addosso, iniziando una scazzottata col Re che né Wippelman né Luger riescono a fermare, visto che Harvey è un manager e Lex viene lanciato di braccio addosso alla barricata.
Winner and still WWF Champion: Lex Luger


Bob Backlund dà i soldi a DiBiase per la sfida al titolo


Nella zona promo vediamo Mean Gene intervistare Bob Backlund e Ted DiBiase in vista del match per il titolo da un milione di dollari. Backlund ha in mano la valigetta che darà alla Money Inc., con dentro ventimila dollari, e dice che questi saranno gli ultimi soldi che Ted DiBiase incasserà, perché Bob Backlund è pronto a sbarazzarsi di Bam Bam Bigelow a nome della WWF, e quando vincerà il titolo da un milione di dollari, grazie a un arbitro imparziale garantito dalla dirigenza, e poi quello Intercontinentale diventando il terzo Grand Slam Champion nella storia della World Wrestling Federation, venderà la cintura della Money Inc. e darà tutto il ricavato in beneficenza, in modo da aiutare tutte le persone di cui il tycoon si è approfittato nel corso degli anni. DiBiase risponde che è contento che alla veneranda età di quarantatré anni Bob abbia ancora una fervida immaginazione, ma le sue profezie non si realizzeranno: Bob pensa che l'avere un arbitro della WWF lo salverà, ma avrà a che fare con Bam Bam Bigelow, un uomo talmente forte e sicuro si sé che vuole che l'arbitro conti i suoi schienamenti a velocità rallentata. Bam Bam ha l'agilità di Rob Van Damme, ma la mole di André the Giant. Bob Backlund verrà schiacciato come un acino d'uva, e quando Bam avrà finito lo metterà a dormire con la Million Dollar Dream.


Quarti di finale del King of the Ring Tournament
Bret Hart vs Razor Ramon


Rematch di Royal Rumble 1993, e questa volta Razor decide di andare subito a sfiancare Bret con mosse di potenza senza mai cercare la Razor's Edge. Se all'inizio i due sono alla pari, dato che Bret rovescia le mosse più avventate del cubano, quando Razor rovescia un tentativo di Russian Legsweep in un Back Suplex, Ramon passa in vantaggio e colpisce Bret alla schiena con varie Chokeslam, Sack Fallaway Slam e pugni stiff. Bret a un certo punto riesce però a prendersi un po' di spazio facendo inciampare di faccia Razor sul cuscinetto dell'angolo e inizia anche lui a tentare mosse alla schiena di Ramon, con le sue Mosse del Destino e altre manovre a gambe e schiena come la temibile Figure Four all'angolo.
Nel finale, Razor riesce a toccare le corde al tentativo di Sharpshooter e Bret lo fa uscire, e per questo Ramon riesce a tornare momentaneamente in vantaggio con una Clothesline e un Suplex. Quindi Razor prova la Razor's Edge, ma Bret la ribalta in una Sharpshooter in mezzo al ring, e dopo un minuto di lotta Razor è costretto a cedere. Dopo il match, i due ex rivali si scambiano una stretta di mano, e Bret torna a cambiarsi.
Winner: Bret Hart


Nuova sfida per King of the Ring


Ric Flair arriva sulla rampa con Shawn Michaels, e i due ridono in faccia a Razor per essersi fatto battere di nuovo da Bret Hart. Razor risponde che venire battuti dal Migliore Che Ci Sia è una cosa che ha in comune sia con Shawn che con Flair, il quale tra l'altro ha perso proprio contro Razor negli ottavi di finale. Shawn risponde che lui però è arrivato ai quarti di finali proprio come Razor, ed è pronto ad aiutare Ric a battere il Bad Guy a King of The Ring in un Tag Team Match. Razor accetta, dicendo che se non trova un compagno in tempo per il PPV, sarà felice di pestare tutti e due i suoi avversari da solo.
'Non dovrai aspettare il PPV' dice la voce di Tatanka,


il quale spaventa il Nature Boy e l'Heartbreak Kid apparendo dietro di loro. Tatanka aggiunge che, siccome è costretto ad avere un altro match a King of the Ring prima di difendere il suo titolo Intercontinentale, non ha nessun problema a fare squadra col Bad Guy contro due disgrazie sportive come Michaels e Flair.

CITAZIONE

KOTR_Tag




Tournament_04
Yokozuna vs Papa Shango (58%)
Sfida Kane e Taker (75%)
Annuncio KOTR (60%)
Promo Doink the Clown (73%)
Mr. Perfect vs Shawn Michaels (80%)
Intervento Jack Tunney (63%)
Video match femminile (54%)
Lex Luger (c)(w/Harvey Wippelman) vs Randy Savage (63%)
Confronto Backlund DiBiase (75%)
Bret Hart vs Razor Ramon (78%)
Annuncio KOTR (84%)


TOTALE SHOW: 70%

Card provvisoria di WWF King of the Ring 1993

06-KOTR

Triple Threat Match per il WWF Women's Championship:
Alundra Blayze vs. Luna Vachon vs. Chyna
KOTR_TripleThreat2

Semifinali del King of the Ring Tournament:
Rick Steiner vs. Yokozuna
KOTR_SteinerYoko

Submission Match per il Million Dollar Championship:
Bam Bam Bigelow (c) vs. Bob Backlund
KOTR_BamBacklund

Semifinali del King of the Ring Tournament:
Bret Hart vs. Mr. Perfect
KOTR_BretPerfect

Cage Match:
Owen Hart vs. Doink the Clown
KOTR_OwenDoink

Tag Team Match:
Razor Ramon & Tatanka vs. Ric Flair & Shawn Michaels
KOTR_Tag

Singles Match per il WWF Intercontinental Championship:
Tatanka (c) vs. ???
KOTR_TatankaMys

Finali del King of the Ring Tournament
KOTR_Finals

Singles Match per il WWF Championship:
Lex Luger (c) vs. Hulk Hogan
KOTR_LugerHogan

 
Top
155 replies since 3/5/2023, 15:03   3900 views
  Share