XTREME Wrestling Managers: TEW, EWR, Diari, Dynasties e altri manageriali di wrestling

WWF New Generation, Una nuova era per la WWF

« Older   Newer »
  Share  
Chris Jericault
view post Posted on 17/4/2024, 09:06 by: Chris Jericault     +1   +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,915
Location:
Trento

Status:




06-KOTR

King of the Ring
20/06/1993
Riverfront Coliseum, Columbus, OH
22748 Spettatori - SOLD OUT

WWF Womens Championship
Triple Threat Match

Alundra Blayze vs Luna Vachon vs Chyna

WWF Womens Championship
KOTR_TripleThreat2


Match sufficiente, in cui la storia principale è fra Luna e Alundra, ma Chyna è l'ostacolo principale che le costringe a cooperare pur di sperare in una vittoria. La forza di Chyna mette in scacco sia la Vachon che la Blayze in diverse occasioni, e le due devono usare mosse combinate, per poi menarsui non appena Chyna è a terra per un po'. In compenso, Chyna usa varie mosse in grado di stordire sia Luna che Alundra contemporaneamente, come doppie Clothesline eccetera.
Nel finale, Chyna finisce fuori dal ring con un doppio Rocket Launcher e Luna e Alundra iniziano un intenso avanti e indietro che finisce con un Backslide della Blayze che Chyna non fa in tempo a rompere! Alundra Blayze è la nuova campionessa femminile!
Winner and new WWF Womens Champion: Alundra Blayze


Semifinali del King of the Ring Tournament
Rick Steiner vs Yokozuna (w/Afa)

KOTR_SteinerYoko


Prima semifinale molto intensa, in cui Steiner cerca in ogni modo di fermare il gigante, cambiando stile diverse volte fra lotta libera, potenza e anche mosse di high flying, nel tentativo disperato di buttare a terra il gigante samoano. In due occasioni Rick prova a sollevare Yoko, il quale però lo schiaccia entrambe le volte, senza riuscire a schienarlo.
In compenso, Yokozuna ha diversi punti in cui domina sull'All-American, lanciandolo in giro e schiacciandolo con varie mosse, ma Steiner resiste e ha un comeback in cui riesce quantomeno a buttare a terra il samoano.
Dopo un minuto di mosse emozionanti, Rick prova a finire Yoko col suo Steiner Bulldog, ma Afa interviene e smuove le corde per far finire Rick di pacco sull'angolo. Questo stordisce Steiner abbastanza da permettere a Yokozuna di riprendersi e lanciarlo nello spazio con un Belly to Belly, per poi finirlo definitivamente col Banzai Drop.
Afa e Yokozuna iniziano a spingere Rick giù dal ring a calci, ma ecco che arriva il fratello Scott


a tentare di attaccare i samoani, sperando nella stanchezza di Yoko, ma Afa lo ferma con una testata alla schiena, e Yoko lo manda giù con una seconda testata e lo schiaccia con un altro Banzai Drop!
Winner: Yokozuna


Million Dollar Championship
Submission Match

Bam Bam Bigelow (c) vs Bob Backlund

Million Dollar Championship
KOTR_BamBacklund


Il prossimo match non arriva ai livelli del precedente, ma ha comunque molta foga. Backlund e Bigelow non hanno una grande chimica, ma combattono comunque con foga, con Bam che usa la sua agilità e potenza per sfiancare Bob, e l'ex campione WWF che usa mosse mirate al collo, anche usando il ring come arma, in preparazione alla Crossface Chickenwing.
Non vengono usati oggetti contundenti, ma comunque la lotta ha vari colpi da squalifica (graffi agli occhi, morsi e colpi bassi), e l'arbitro fatica a contenere i due.
Dopo diversi minuti in cui Backlund e Bigelow si pestano senza neanche tentare di usare una singola mossa di sottomissione, Backlund evita una Diving Headbutt e chiude Bam Bam nella Crossface Chickenwing, ma prima che Bam Bam possa cedere arriva Rob Van Damme


che colpisce entrambi con uno Slingshot Leg Drop, abbastanza forte da interrompere la presa, ma abbastanza debole da permettere a Backlund di alzarsi.
Bob guarda Rob con ira e delusione e gli urla in faccia 'CHE STAI FACENDO?!', e RVD risponde con un calcio in testa che manda Backlund nelle braccia di Bigelow, che lo mette a dormire con la Million Dollar Dream della vittoria.
Dopo il match, non contenti, Bam Bam e RVD finiscono Bob con una Diving Headbutt e uno Split-Legged Moonsault. Rob Van Damme sembra essersi unito alla Money Inc.
Winner and still Million Dollar Champion: Bam Bam Bigelow


Semifinali del King of the Ring Tournament
Bret Hart vs Mr. Perfect

KOTR_BretPerfect


Match molto atteso, ma le aspettative non sono state ripagate completamente. Il match impallidisce al confronto col loro scontro a SummerSlam quasi due anni fa, forse perché l'infortunio di Mr. Perfect ha lasciato il segno, forse perché Hennig è ormai abituato a combattere Shawn Michaels, o forse perché Bret vuole conservare le energie.
Il match è molto incerto e molto improntato sulla tecnica, con mosse e contromosse, e alcuni tempi forse un po' più lenti di quello che dovrebbero essere. Le espressioni facciali sono la parte più interessante, con Bret che ha un volto serio, determinato e stoico, mentre Perfect ha un volto più disperato, di colui che ha bisogno di provare al mondo di essere ancora il migliore.
La Sharpshooter e il Perfectplex vengono ribaltati numerose volte, e alla fine Perfect usa una finta per chiudere Bret in un'Inside Cradle, ma Sua Eccellenza se lo aspettava e ribalta la Culla, schienando Perfect e dimostrandosi ancora una volta l'Eccellenza dell'Esecuzione.
Winner: Bret Hart


Cage Match
Owen Hart vs Doink the Clown

KOTR_OwenDoink


Doink e Owen hanno uno scontro decisamente meno tecnico del loro solito. In ogni cosa che fanno c'è odio puro, in ogni pugno, lancio, calcio e sgambetto c'è rabbia e ostilità. Doink in particolare fa cose come strangolare Owen alle corde e urlare in camera 'Ciao, Bret! Owen, di' ciao a Bret!', mentre Owen cerca in ogni modo di contrastare il clown. Diverse volte Doink fa per uscire dalla gabbia, ma non appena lo vede muoversi decide di lanciarglisi addosso, anche quando sta scalando la gabbia. Ma grazie a ciò, Owen ha la possibilità di recuperare, evitando un Whoopie Cushion da quasi la cima della gabbia, e riesce a recuperare prendendo a sua volta Doink a pugni e lanciandolo contro le sbarre della gabbia. A un certo punto lo colpisce pure con un Rocker Dropkick. Il fatto che il trucco del clown sia andato via quasi completamente rende la visuale ancora più grottesca, e a un certo punto Doink inizia pure a perdere la parrucca (è ancora attaccata alla sua testa, ma si intravedono chiaramente i capelli mori del lottatore sotto la cuffia).
Nel finale Owen prova a uscire dalla porta, ma Doink lo butta a terra con un Chop Block e lo chiude in una Stump Puller, la mossa di sottomissione che Doink usa raramente, ma quando lo fa il match è finito. Owen grida di dolore, e Doink guarda dritto in camera col suo sguardo spietato, e l'arbitro non può fare nulla per fermarlo. Owen prova a liberarsi, e a un certo punto riesce a buttare giù Doink, che molla la presa e inizia a prendere brutalmente a Stomp la gamba del Rocket, e finendolo con un Whoopie Cushion questa volta dalla terza corda sulla gamba. Quindi, con una calma quasi spettrale, esce dalla porta per poi scoppiare a ridere così forte da rotolarsi per terra.
Winner: Doink the Clown


Tag Team Match
Razor Ramon & Tatanka vs Ric Flair & Shawn Michaels

KOTR_BretYoko


Ottimo match di coppia, con Ramonm e Tatanka che mischiano i propri talenti in modo magistrale e nascondono l'uno le debolezze dell'altro, mentre Shawn e Flair non hanno bisogno di nascondere nulla.
Entrambi fanno un ottimo lavoro a vendere l'offensiva di entrambi i Powerhouse, e per il primo atto del match i face sono in netto vantaggio, lanciando Shawn e Flair in giro per il ring.
Tuttavia, quando Ric mette le dita negli occhi a Tatanka il match si ribalta completamente e sono le infinite mosse combinate degli heel a farla da padrone. Razor urla frasi di incoraggiamento al suo tag team partner e Flair lo prende in giro tutto il tempo.
Questo si rivela però un errore, perché Tatanka riesce a lanciare a terra Flair con un Back Body Drop e buttarlo giù con una Clothesline, per poi dare il cambio a Ramon. Da lì, Razor inizia un sonoro pestaggio del Nature Boy, che Ric vende come solo lui sa fare (Flair flop incluso), e per questo HBK si prende da solo il cambio dando una pacca sulla spalla di Flair e mandando a terra Razor con un Flying Forearm. Tuttavia non riesce ad approfittarne, perché Flair urla 'chi ti ha detto di prenderti il cambio?!', e i due iniziano a discutere mentre il cubano si riprende e colpisce Shawn con un pugno alle spalle, per poi lanciarlo verso il proprio angolo ed eseguire tutti i suoi classici: i pugni, la Chokeslam, la Sack of Sh Fallaway Slam e infine la Razor's Edge.
Razor dà quindi il cinque a Tatanka e se ne va, mentre il Bisonte resta nel ring per difendere il suo titolo.
Winner: Razor Ramon & Tatanka


WWF Intercontinental Championship
Singles Match

Tatanka (c) vs Bam Bam Bigelow

WWF Intercontinental Championship
KOTR_TatankaBam


I due pesi massimi sono stanchi dopo due match in cui hanno subito molto, per cui le mosse usate sono molto basilari e in diversi punti si limitano a calci e pugni.
A un certo punto Tatanka prova la sua danza della guerra, ma a metà comeback Bigelow evita una carica con una ruote a si lancia addosso a Tatanka mandandolo fuori dal ring.
Dopo un altro periodo di heat, il secondo comeback ha molto più successo, e il nativo americano usa le sue mosse più potenti per tenere a bada la Bestia, ma ecco che si presenta di nuovo Rob Van Damme,


che sale sulla terza corda! Tatanka però lo vede e lo lancia fuori dal ring, dando il tempo a Bam Bam di riprendersi e di provare la Million Dollar Dream sul Bisonte, che però con le sue ultime energie riesce a mettere la Bestia dell'Est con le spalle al tappeto, svenendo giusto in tempo per il conto di tre dell'arbitro! L'arbitro non ha visto il KO di Tatanka, ma ha visto lo schienamento e Tatanka rimane campione sotto lo sguardo sconcertato di Bigelow che si mette a litigare con l'arbitro!
Winner and still WWF Intercontinental Champion: Tatanka


Finali del King of the Ring Tournament
Bret Hart vs Yokozuna

KOTR_BretYoko


Al contrario di Rick, Bret non cerca di alzare Yoko nemmeno una volta, e usa un vasto arsenale di mosse atte a usare la forza del gigante samoano contro di lui e prende di mira la sua gamba sinistra con altrettante mosse. Questo quando riesce a colpirlo, perché Yoko è veloce e devastante, e dopo un'iniziale fase di shine in cui Bret usa manovre su manovre per sfiancare il sumotori samoano, una volta che Yoko è riuscirto ad acchiapparlo e schiantarlo a terra con una Samoan Drop, il match torna dalla parte di Yoko, che domina sul suo più piccolo avversario con mosse di potenza e devastanti splash.
Dopo cinque minuti, Yokozuna prova il Banzai Drop, ma Bret rotola via dal ring e ha un iniziale hope spot con un Chop Block sul ginocchio di Yokozuna, e da lì inizia lo smantellamento sistematico della gamba del gigante, che inizia a dare i suoi frutti dopo alcuni minuti in cui Yoko riesce a fare un cut-off su Bret, ma Bret torna in vantaggio perché Yoko fatica con la seconda Samoan Drop per il dolore alla gamba.
In questa fase Bret cerca anche di usare vari schienamenti rapidi al solo scopo di stancare Yoko e fargli perdere energie nel fare il kick out. Yoko a un certo punto però torna in vantaggio con una testata e rallenta la contesa a furia di Nerve Hold. Nel finale Yoko è pronto a un altro Samoan Drop, ma Bret usa un gioco di leve per chiuderlo nella Sharpshooter, e dopo un minuti di lotta Yokozuna è costretto a cedere! Bret Hart è il primo King of The Ring ufficiale!
Winner: Bret Hart


WWF Championship
Singles Match

Lex Luger (c) vs Hulk Hogan

WWF Championship
KOTR_LugerHogan


Questo è ormai un classico match alla Hogan o alla Luger, ma con alcuni punti leggermente diversi. Hogan usa molte più mosse basate sulla tecnica, corre più del solito e vende come non faceva da almeno cinque anni.
Luger si dimostra leggermente più forte di Hogan, anche se Hulk vince un paio di prove di forza, ma Hulk mostra di essere in grado di uscire da molte più mosse di Luger e di concatenare meglio le sue mosse.
Tuttavia dopo uno strangolamento di Luger su Hogan, il Narcisista prende il controllo per buona parte del match, e Hogan sembra soffrire come un cane a ogni singola mossa, tendendo la mano al pubblico come per chiedere aiuto.
Hogan riesce a fare il suo Hulking Up e a fare le sue Mosse del Destino (i pugni, il Big Boot e anche la Body Slam), ma Lex riesce a rotolare fuori dal ring prima del Leg Drop e sostituisce senza che l'arbitro se ne accorga la sua protezione per il braccio con un polsino di simili dimensioni e colore, per poi rientrare nel ring e colpire ripetutamente la schiena dell'Hulkster con lo stesso avambraccio e applicare la Torture Rack!
Hogan cerca di uscire, ma il dolore alla schiena è troppo forte e Hulk non può che svenire per il dolore. Lex Luger è ancora il campione WWF.
Lex festeggia e gli arbitri fanno rinvenire Hogan, che una volta vista la protezione di Luger per terra connette i punti e si scaglia contro il campione, causando una scazzottata che finisce quando Luger spinge Hogan di schiena contro l'apron per poi scappare!
CITAZIONE

SummerSlam_BretLuger


Winner and still WWF Champion: Lex Luger


Alundra Blayze vs Luna Vachon vs Chyna (59%)
Rick Steiner vs Yokozuna (w/Afa) (81%)
Bam Bam Bigelow (c) vs Bob Backlund (75%)
Bret Hart vs Mr. Perfect (84%)
Owen Hart vs Doink the Clown (78%)
Razor Ramon & Tatanka vs Ric Flair & Shawn Michaels (88%)
Tatanka (c) vs Bam Bam Bigelow (75%)
Bret Hart vs Yokozuna (85%)
Lex Luger (c) vs Hulk Hogan (76%)


TOTALE SHOW: 81%

CITAZIONE
Risultati pronostici:

Il Lazza: 1+1+1+1+1+0+1+0+0=6
Action Figure: 1+1+1+1+1+1+0+1+0=7
Saimas: 0+1+1+1+1+0+1+1+0=6

Classifica:

Action Figure: 12
Il Lazza: 11
Joypad: 8
Saimas: 6
 
Top
155 replies since 3/5/2023, 15:03   3900 views
  Share