XTREME Wrestling Managers: TEW, EWR, Diari, Dynasties e altri manageriali di wrestling

WWF New Generation, Una nuova era per la WWF

« Older   Newer »
  Share  
Chris Jericault
view post Posted on 1/5/2024, 15:34 by: Chris Jericault     +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,915
Location:
Trento

Status:





28/06/1993
St. Jakobshalle, Basel, Switzerland
11012 Spettatori - SOLD OUT

Singles Match
Hayabusa vs Taka


La puntata inizia col botto. Hayabusa e Taka hanno un match davvero bello, pieno di mosse incredibili e tanto pathos dovuto alla rivalità che i due hanno fin dai tempi del giappone (almeno secondo 1-2-3 Kid). I due sembrano sapere a memoria l'uno le mosse dell'altro, e usano un sacco di contromosse e schivate, senza che uno abbia il vantaggio sull'altro. Taka sembra combattere con più foga di Hayabusa, ed è evidente che è lui quello con più da dimostrare in questo incontro.
Fra gli highlights ci sono le serie di voli che i due continuano a schivare a vicenda e un Michinoku Driver dal cui schienamento Hayabusa esce al 2,99, e Taka urla di frustrazione e inizia a prendere a sberle il ninja, il quale risponde prima con un'Inside Cradle e poi con un calcio rotante sulla tempia di Taka.


Nel finale arriva Rocky Maivia, che inizia a urlare frasi di incoraggiamento a Taka, e quando Hayabusa riesce finalmente ad avere un comeback, Rocky prova a distrarlo, ma Hayabusa alza la maschera per un secondo e spruzza una sostanza verde in faccia al Brahma Bull!
Rocky viene accecato e Taka prova a schienare Hayabusa con un Roll-up, ma il ninja ne esce subito e colpisce Taka con uno Shining Wizard e un Phoenix Splash!
Winner: Hayabusa


Ennesima lite fra Savage e Perfect


Randy Savage entra nel ring col microfono e dice, testuali parole, 'Perfect, le scuse che non mi hai dato per ciò che hai fatto nel torneo King of the Ring sono state molto deboli', e aggiunge che è convinto che ci sia un complotto ai suoi danni fra Perfect e Michaels.


Mr. Perfect entra nel ring con una faccia esasperata, e dice che forse è il caso che Macho Man torni al tavolo di commento, visto che a quanto pare altrimenti non guarderebbe lo show: Mr. Perfect e HBK si odiano, fin da WrestleMania Michaels non ha fatto altro che insultare lui, le sue capacità e la sua età (Vince commenta che è coetaneo dell'attuale campione WWF Lex Luger). 'Credi davvero che io sia un verme così meschino da allearsi con uno come lui?'.


Mentre i due litigano arriva Rob Van Damme con un microfono, e il nuovo membro della Money Inc. rride in faccia ai due veterani.
RVD dice che non riesce a credere che Macho Man sia l'uomo che Miss Elizabeth ha scelto di sposare. Savage è così paranoico che non è possibile essergli amico per troppo a lungo: Savage si è alienato i suoi amici e persino la stessa Elizabeth in passato, e vederlo accusare ogni singola persona che incontra di complottare ai suoi danni è davvero buffo.


Anche Shawn Michaels si unisce a Van Damme, e dice in modo sarcastico che è vero, HBK si è unito con quel rudere decadente di Mr. Perfect perché da solo non riusciva a battere quel dinosauro di Macho Man. HBK arriva a mettersi in ginocchio e dire, con tono di scherno, che deve tutta la sua carriera a 'Mr. Imperfect', e che anche se Shawn è mille volte meglio di lui, non ce l'avrebbe mai fatta senza il suo aiuto.
Perfect guarda Savage e gli chiede se esiste un motivo razionale per cui lui si metterebbe a leccare i piedi di uno come Michaels, e Savage dice che per ora si fida, e visto che RVD e HBK sono così sicuri di essere meglio dei 'dinosauri' nel ring, li sfida a un Tag Team Match contro lui e Perfect per Civil War. Rob Van Dam dice che il miglior lottatore degli ultimi tempi e Shawn Michaels accettano volentieri. HBK interrompe RVD, dicendo che farà coppia con lui, ma che se lo becca a fare commenti come questo un'altra volta in sua presenza, gli dimostrerà che cosa significa essere il migliore tramite la Sweet Chin Music.
CITAZIONE

Mr_PerfectRandy_SavageVSRob_Van_DammeShawn_Michaels




Bam Bam Bigelow vuole la rivincita


Dopo questa sfida andiamo nella zona promo con Mean Gene che intervista Ted DiBiase e Bam Bam Bigelow. DiBiase dice che gli fa ridere che Tatanka abbia problemi con Doink the Clown. Il Million Dollar Man sta usando tutte le sue risorse per dare a Bam Bam il rematch che merita, perché tutto il pubblico ha visto che Tatanka è svenuto sotto la Million Dollar Dream prima che l'arbitro finisse di contare fino a tre. Bam Bam esige una rivincita con Tatanka, e la Money Inc. non si fermerà finché non l'avrà ottenuta.


Kane vuole Crush e Konnan


Le luci si spengono, e l'esplosione di fuoco infernale nell'arena segnala l'arrivo di Papa Shango e Kane. La Big Red Machine e lo Stregone Voodoo entrano nel ring, e non hanno l'aria felice. Papa Shango dice che l'attacco che i due hanno subito per mano di Crush e Konnan verrà punito in modo esemplare. Konnan e Crush hanno due opzioni: accettare un Tag Team Match per Civil War, o cercare di scappare sapendo che non possono nascondersi per sempre dalla furia di Kane.


L'hawaiiano e il cubano escono sulla rampa e dicono che accettano la sfida. Loro sono determinati a fermare Kane e fargliela pagare per il caos che ha causato nella WWF.
Shango fa per rispondere, ma Kane gli prende la mano che tiene il microfono, la avvicina alla bocca e si mette uno strumento sulla gola, facendo uscire una voce meccanica e robotica: 'A CIVIL WAR... FINIRETE ALL'INFERNO.'
CITAZIONE

KonnanCrushVSKanePapa_Shango




WWF Intercontinental Championship
Singles Match

Tatanka (c) vs Virgil

IC
WWF Intercontinental Championship


Forse il match più mediocre del regno di Tatanka. Dura circa un minuto, e dopo una stretta di mano fra i due, Virgil prova ad attaccare Tatanka coi suoi pugni, ma il Bisonte li schiva tutti, carica Virgil, usa tutte le sue mosse migliori e lo finisce con l'End of The Trail.
Purtroppo Tatanka non fa in tempo a festeggiare che si sente qualcuno al microfono ridere e fare i complimenti in modo estremamente sarcastico a Tatanka.


Quel qualcuno è Doink The Clown, che chiede al nativo americano se si sente orgoglioso di aver battuto il 'campione dei campioni' Virgil. Tatanka è pronto a combattere, ma viene colpito alle spalle da un secondo Doink apparso da sotto al ring, e dopo questo colpo basso i due Doink prendono ripetutamente a Stomp, col Doink originale che conclude l'attacco con un Whoopie Cushion.
Winner and still WWF Intercontinental Champion: Tatanka


Video su Undertaker


Vediamo poi un video che riassume tutto ciò che è accaduto a Undertaker, fra la rivalità con Shango, la rivelazione di Kane e l'attacco che ha mandato lui e Paul Bearer in due bare. Da allora Taker non si è più fatto vedere.


Singles Match
Scott Steiner (w/Jim Duggan) vs Rocky Maivia (w/Hakushi)

w w


A mani basse il match della serata. The Rock ha ancora il volto parzialmente sporco di quella strana sostanza verde sputata da Hayabusa, e l'attacco del Falcone ha chiaramente innervosito il samoano, che attacca Steiner con una cattiveria insolita pure per lui. I due omoni dall'atletismo quasi sovrumano se le danno di santa ragione, con mosse ad alto impatto e (soprattutto nel caso di Steiner) particolarmente stiff, con Vince McMahon che esalta l'azione dicendo che questo è ciò che contraddistingue la New Generation.
Uno dei momenti migliori è quando Rocky atterra in piedi dopo una Super Frankensteiner (in un momento molto simile al match fra i due fratelli Steiner di qualche settimana fa), prova una Rock Bottom ma si becca una DDT.
Nel finale Hakushi fa inciampare Scott durante il suo Comeback mentre l'avversario non guarda. Da lì, Rocky prende Steiner a Stomp, lo atterra con una Samoan Drop, un Superfly Splash e lo finisce con la Rock Bottom.
Hakushi quindi attacca Scott, e Duggan cerca di fermarlo, ma viene attaccato da Rocky, che attacca barbaramente il ginocchio infortunato del patriota, mentre Hakushi colpisce Scotty con un Moonsault e lo finisce con la sua Powerbomb.
Winner: Rocky Maivia


I Sudden Impact vogliono fermare gli Headshrinkers


I Sudden Impact sono nella zona promo con Mean Gene Okerlund, e Gene chiede ai due canadesi un parere sull'operato della Samoan Dynasty. Chris Jericho dice che, anche se gli Steiner sono concorrenti diretti suoi e di 'Tiger' Lance Storm, i due rispettano i campioni, e ciò che hanno fatto The Rock e Hakushi al povero Scott è semplicemente disgustoso. Lionheart dice che gli Headshrinkers non sono meglio di Rocky Maivia e Hakushi, e devono essere fermati. Lance Storm prende la parola e dice che lui e Jericho rischieranno la salute pur di mettere fuori gioco i samoani, e una volta dimostrato quale dei due team sia il migliore, i due canadesi saranno onorati di dare ai fratelli Steiner la sfida più tosta che abbiano mai avuto in carriera.


Incidente a una convention...


Vince McMahon ci dà una notizia, ovvero che Alundra Blayze è stata attaccata durante un evento coi fan mentre Raw andava in onda. Vediamo quindi un video in cui Alundra Blayze stava rispondendo a delle domande dei fan riguardo al ritorno della divisione femminile (Alundra stava dicendo che vuole portare in America l'azione femminile che in Giappone stava facendo concorrenza ai migliori match maschili della WWF, e che vuole ispirare una nuova generazione di donne a entrare nel ring), quando Chyna l'ha attaccata a tradimento, facendo scoppiare una rissa fra le due che è terminata solo con l'arrivo della sicurezza.


Hulk Hogan vuole proteggere Bret Hart dal Castle Lawler


Hulk Hogan è nella zona Gorilla con Bret Hart, e dice che fra un po' ci sarà il Main Event, in cui Bret farà coppia col suo vecchio rivale Razor Ramon per affrontare Ric Flair e Lex Luger. Bret dice che nonostante i loro vecchi dissapori rispetta profondamente Razor Ramon, e che si sente sicuro di sé per questo match. In fin dei conti sia lui che Razor hanno battuto Ric Flair in passato, e per quanto riguarda Luger, il campione WWF ha sempre avuto bisogno di interferenze esterne per assicurarsi la vittoria. Tuttavia oggi non ci saranno interferenze esterne: la dirigenza ha proibito la presenza di manager a bordo ring per questo main event, e l'Hulkster rimarrà nella zona Gorilla per assicurarsi che nessuno interferisca. Hogan aggiunge che anche se non si è ancora ripreso completamente dall'infortunio subito a King of the Ring, è abbastanza forte da tenere testa a Lawler e Jarrett.


Tag Team Match
Bret Hart & Razor Ramon vs Ric Flair & Lex Luger


Buon match, in cui vengono raccontate varie storie: la contrapposizione fra le liti fra Hart e Ramon e l'armonia fra Luger e Flair, la rivalità fra Lex e Bret e quella fra Razor e il Nature Boy.
Diverse volte Bret e Ramon si criticano a vicenda per errori compiuti, mentre The Man e il Narcisista danno dimostrazioni pubbliche di affetto che rasentano il ridicolo, anche se in diversi punti il Bad Guy e l'Hitman riescono a cooperare anche bene, come in uno dei falsi finali del match in cui Bret e Razor colpiscono Ric con l'Hart Attack, ma lo schienamento viene fermato all'ultimo da Luger.
Il campione WWF e l'Hitman hanno anche diversi momenti nel ring in cui non si vede un chiaro vincitore, coi due che usano l'uno la forza e l'altro la tecnica in modo che nessuno abbia un vero e proprio vantaggio.
Nel finale sono Flair e Ramon a essere nel ring come uomini legali, e Razor sta distruggendo Flair con le sue mosse caratteristiche, mentre Ric chiede pietà, prende bump assurdi e cade di faccia al tappeto col Flair Flop, ma sul più bello Luger distrae l'arbitro permettendo a Flair di colpire Ramon con un Low Blow e un graffio agli occhi, per poi gabbarlo con un Roll-up e tenersi alle corde. L'arbitro conta fino a tre e Bret è incredulo mentre vede Flair vincere in modio così scorretto, mentre i commentatori dicono che Ric si è preso la rivincita per ciò che è successo nel KOTR.
Winner: Ric Flair & Lex Luger


Hayabusa vs Taka (83%)
Nuovo match per lo speciale (86%)
Promo DiBiase e Bigelow (86%)
Nuovo match per lo speciale (62%)
Tatanka (c) vs Virgil (58%)
Video Taker (75%)
Scott Steiner (w/Jim Duggan) vs Rocky Maivia (w/Hakushi) (90%)
Promo Sudden Impact (81%)
Rissa Blayze e Chyna (58%)
Promo Hogan e Hart (85%)
Bret Hart & Razor Ramon vs Ric Flair & Lex Luger (88%)


TOTALE SHOW: 78%

Card provvisoria di WWF Civil War:

07-Civil%20War

Singles Match:
Rocky Maivia vs. Hayabusa
Rocky_MaiviaVSHayabusa

Tag Team Match:
Konnan & Crush vs. Kane & Shango
KonnanCrushVSKanePapa_Shango

Tag Team Match:
Mr. Perfect & Savage vs. HBK & RVD
Mr_PerfectRandy_SavageVSRob_Van_DammeShawn_Michaels

Singles Match:
Razor Ramon vs. Ric Flair
Razor_RamonVSRic_Flair

6-Man Tag Team Match:
The Hulk & Hart Connection (Hulk Hogan, Bret & Owen Hart) vs. Castle Lawler (Luger, Lawler & Jarrett)
Hulk_HoganBret_HartOwen_Hart2VSLex_LugerJerry_LawlerJeff_Jarrett

 
Top
155 replies since 3/5/2023, 15:03   3900 views
  Share