XTREME Wrestling Managers: TEW, EWR, Diari, Dynasties e altri manageriali di wrestling

WWF New Generation, Una nuova era per la WWF

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/3/2024, 02:23     +1   -1

Jobber

Group:
Member
Posts:
72

Status:


Bret Hart vs. Doink The Clown
Razor Ramon vs. Ric Flair
Mr Perfect vs. Jerry Lawler
Shawn Michaels vs. Randy Savage
Yokozuna vs. Bob Backlund
The Undertaker vs. Papa Shango
Rick Steiner vs. Scott Steiner
Bam Bam Bigelow vs. Tatanka

Sono abbastanza "scontati" gli incroci per feud passati e presenti al turno successivo e/o a questo per questo ho pronosticato le vittorie di Bret e Ramon dato che mi ricordo alla Rumble e anche al PPV dopo il match titolato fra Bret e Ramon, così come Perfect che prima passa il turno e poi costa l'eliminazione a Michaels così da incrementare il feud tra loro. Il lato basso invece Yokozuna schianta il povero Backlund, Kane ancora una volta costerà a Taker la vittoria anche se questo è il match più difficile da pronosticare e poi Scott che ha la meglio su Rick, alla fine a chiudere Tatanka troppo "forte" nel personaggio e nella costruzione per uscire sconfitto al primo turno e addirittura lo vedo da semifinale se non finale proprio. Volendo azzardare la finale direi "Macho Man" contro l'attuale invincibile campione Intercontinentale
 
Top
view post Posted on 17/3/2024, 09:48     +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,908
Location:
Trento

Status:





29/05/1993
North Charleston Coliseum, North Charleston, SC
11013 Spettatori - SOLD OUT

8-Man Tag Team Match
The Steiners & Sudden Impact vs The Gunns & The Headshrinkers


Il match mostra i talenti di tutti e quattro i tag team coinvolti e serve a mostrare che tutti e tre questi team hanno la stoffa per competere con gli Steiner (che, come ci ricorda Jim Ross, competeranno uno contro uno a Raw, programma in cui si svolgeranno tutti gli incontri del torneo prima del pay per view). Ci sono inoltre tre storie intrecciate nel match: la rivalità fra Sudden Impact e Headshrinkers (coi canadesi che cercano in ogni modo di rallentare i samoani), la rivalità fra Smoking Gunns e Headshrinkers (coi cowboy e i samoani che perdono il vantaggio in vari punti del match a causa di liti con l'altro team) e una sorta di rivalità sportiva fra gli Steiner (con Scott e Rick che usano mosse una più impressionante dell'altra per poi dare il tag al fratello e sfidarlo a fare di meglio). La sfida la vince Scott quando (dopo che Billy ha dato un blind tag a Samu), il più giovane dei fratelli usa un'Irish Whip su un Samu che gli dà la schiena, per poi finirlo con una Frankensteiner che lancia in aria Samu in modo impressionante. Mentre i face festeggiano, Fatu prende a Noggin Knocker i cowboy.
Winner: The Steiners & Sudden Impact


Rilevato il quinto samoano


Rocky Maivia e Afa si uniscono agli Strizzacervelli cugini nel ring, e continuano il pestaggio sui Cowboy fino all'arrivo di Mean Gene Okerlund.


Mean Gene si dichiara disgustato con le azioni dei samoani e chiede spiegazioni a Rocky: 'Prima vi unite a quel serpente di Sonny Onoo e poi vi mettete in quattro contro due contro i Gunns?! Che cosa significa tutto questo?!'.
Rocky dice a Mean Gene di chiudere la bocca, perché oggi spiegherà meglio a quegli stupidi americani che si credono superiori alla Dinastia Samoana ma non hanno ancora capito l'ovvio: dopo che il re di Tonga ha mandato i giovani più prestanti del regno in giappone per imparare il sumo, lo Zio Afa ha deciso di fare lo stesso dopo la morte di suo nonno Peter. Il più grosso, forte e saggio dei giovani della famiglia partì per il giappone quando Rocky era bambino. Per oltre dieci anni questo giovane guerriero ha imparato l'arte del sumo, guadagnato ricchezze e aiutato la famiglia da lontano. Grazie ai successi di questo giovane, Fatu e i suoi tre bambini, uno dei quali di pochi mesi, hanno potuto avere il riscaldamento in casa. E ora il figliol prodigo è tornato con la sua famiglia. Il quinto membro della Dinastia è Yokozuna!


Yoko entra nel ring, con Jim Ross che non può credere ai suoi occhi e alle sue orecchie. Rocky dice che è ora che, per la prima volta in WWF, Yokozuna faccia sentire la sua voce ai fan, perché Yokozuna sa la loro lingua. Anzi, sa ben due lingue in più della maggior parte dei 'pezzi di spazzatura' nell'arena.
Yokozuna parla e, dopo aver fatto un breve discorso in samoano passa all'inglese, e con un accento quasi da gangster della california dice che d'ora in avanti parlerà per sé. Lui è il più forte della Samoan Dynasty, diventerà King of The Ring, batterà il campione WWF a SummerSlam e porterà la sua famiglia ad altezze mai viste prima. 'BANZAI!!!!'


Mind Games di Hayabusa
Mentre i samoani fanno per andarsene però del fumo torna a manifestarsi a bordo ring, e il suono del vento simbolo di Hayabusa si sente per tutta l'arena.


Rocky si innervosisce molto, pur cercando di nasconderla con frasi rabbiose ('esci fuori, jabroni con gli occhi a mandorla!') e Afa e Yokozuna sono costretti a mettergli una mano sulla spalla e rassicurarlo. Rocky chiaramente è molto inquietato dal ninja.


Singles Match
Alundra Blayze vs Luna Vachon


Buon match, rivincita di Disgrace, e questa volta Alundra è molto più aggressiva di domenica scorsa e riesce a tenere testa al brawling selvaggio della Main Squeeze di Bam Bam Bigelow. Vediamo una citazione al match di Disgrace, in cui Alundra prova una Powerbomb e Luna riprova a mettere le dita negli occhi alla Blayze, ma questa volta l'ex Madusa evita le ditate e lancia Luna a terra con la Powerbomb. La Vachon però ha la furbizia di rotolare fuori dal ring e non farsi schienare. Alundra esce dal ring, ma sul più bello, dopo che entrambe sono in piedi, arriva Chyna


che atterra sia la Blayze che la Vachon con una Clothesline per poi buttarle a terra con una doppia DDT sul tappetino protettivo, mentre l'arbitro chiama la doppia squalifica! Chyna guarda la scena soddisfatta mentre la sicurezza la scorta fuori dall'arena!
No Contest


Kane vuole Undertaker, altrimenti...


Papa Shango entra nel ring con Kane, con la stessa entrata di Raw. Come al solito, Kane è silenzioso e lascia che sia Papa Shango a parlare.
Shango dice che Undertaker si sta nascondendo perché, per la prima volta nella sua vita, ha paura. Ha paura non solo di ciò che Kane gli farà fisicamente, ma anche mentalmente. Perché Kane rappresenta la verità, rappresenta il peccato che Undertaker ha commesso contro il sangue del suo sangue. E Kane non si fermerà finché non avrà un match contro il Becchino. Il peccato di Undertaker si riverserà sul resto della WWF. Kane distruggerà ogni singola Superstar che gli sbarrerà la strada, e lo farà finché Kane non smetterà di nascondersi. Papa Shango vuole che guardi bene gli show settimanali, perché ogni singola anima che Papa Shango aggiungerà alla sua collezione per mano di Kane sarà mietuta pewr colpa di Taker, il sangue versato da Kane si riverserà sulle mani del Deadman. Ogni singola vittima della Big Red Machine sarà colpa sua. 'AAAAHAHAHAHAH!!!'


Il Percorso della Distruzione comincia


Howard Finkel fa l'errore di annunciare il prossimo match mentre Kane e Shango sono ancora nel ring. Infatti il primo a entrare nel ring per il prossimo match doveva essere Virgil,


ma Fink non fa in tempo a dire il suo nome che Kane lo ha già atterrato con una Clothesline, e poco dopo il gigante mascherato lo riempie di pugni in faccia sulla rampa, per poi finirlo con una chokeslam proprio sotto un TitanTron. Kane e un Papa Shango in preda alle risate se ne vanno, lasciando un Virgil spezzato a metà dietro di loro.


Undertaker non vuole combattere con Kane


Paul Bearer e Undertaker sono nella zona promo, e Mean Gene chiede ai due che cosa pensano riguardo a ciò che sta succedendo. Paul dice che per quanto lo riguarda il suo Undertaker deve fare qualcosa: Kane ha distrutto l'urna e dissacrato le sacre ceneri che conteneva! Undertaker ha il dovere di punire Kane! Taker però risponde che quando i suoi genitori sono periti in quell'incendio sedici anni fa ha fatto una promessa: se mai scoprisse che Kane è sopravvissuto all'incendio, non avrebbe mai e poi mai torto un capello al suo fratellino. Papa Shango mente quando dice che Undertaker ha intenzionalmente dato fuoco alla sua casa. A dire la verità non sa nemmeno lui chi abbia fisicamente dato fuoco alla casa. Tuttavia riconosce che ha fallito nel proteggere il fratello, e a farne le spese è stata la famiglia. Undertaker può solo pregare che Kane riesca a uscire dalla manipolazione di Shango e perdonare suo fratello per non averlo protetto.


Bob Backlund vuole sapere da che parte sta Rob Van Damme


Cambiando completamente argomento vediamo Bob Backlund in piena modalità paranoia che entra in palestra e chiede a Rob Van Dam (il quale sta sollevando un peso mentre fa la spaccata) se è in combutta con Ted DiBiase. RVD sta facendo una impressionante routine in cui solleva pesi in spaccata e dice a Bob di rilassarsi: Ted gli ha semplicemente fatto un'offerta e Van Damme non l'ha ancora accettata.
Bob dice che Ted è ciò che è sbagliato in America, e chiunque sia alleato di DiBiase diventa nemico suo. Vero riconosce vero, e se Bob riconosce un enorme talento e impressionanti doti atletiche, Rob non può non capire che non vuole subire l'ira di Bob Backlund. Anzi, RVD vuole la guida di un Bob Backlund, così come a inizio carriera ha avuto la guida di un'altra leggenda che frequentava Detroit.
RVD dice che lo terrà presente e lascia la palestra.


Singles Match
Owen Hart vs Shawn Michaels


Match della serata, sia per reazioni che per qualità in ring. Owen mostra per l'ennesima volta talento comparabile a quello del fratello Bret, avendo una risposta per ogni cosa che HBK prova a fare. Se all'inizio Shawn preferiva sfottere Mr. Perfect in telecamera (imitando il suo lancio dell'asciugamano fra altre cose), dopo essere stato buttato giù da un suplex improvviso di Owen è costretto a fare sul serio, usando tutta la sua offensiva fra Dropkick, Flying Forearm ed Elbow Drop, ma Owen presto prende il vantaggio con la sua offensiva aerea (che HBK vende come solo lui sa fare).
Nel finale siamo nel bel mezzo del comeback di Owen, quando Doink compare da sotto al ring


e trattiene la gamba di Owen. Ciò permette a Shawn di riprendersi e colpire Owen con un Flying Forearm, un Teardrop Suplex e la Sweet Chin Music della vittoria.
Dopo il match, Doink sale sul ring e prima ride in faccia a Owen, poi ha uno scatto d'ira e inizia a prenderlo a stomp, pugni in faccia e calci. All'arrivo della sicurezza Doink torna a ridere e se ne va, avendo ormai fatto tutti i danni che poteva.
Winner: Shawn Michaels


Documentario sull'allenamento di Hulk Hogan


Vediamo poi delle immagini girate prima dell'inizio della puntata, con commento di Vince McMahon, che dice che Hulk Hogan ha deciso che per il match del prossimo PPV ha deciso di attraversare gli Stati Uniti fino in Canada.
Vediamo poi Hulk Hogan in una macchina, che va fino a un aeroporto. Hulk spiega che la Battle Royal di Raw gli ha fatto capire che a King of the Ring dovrà cambiare strategia. Hulk è ancora molto forte, ma il suo nuovo fisico non gli permette più di contare solo sulla forza. Ha bisogno di tornare a essere ciò che era prima dell'inizio dell'Hulkamania, ha bisogno di ricordarsi la tecnica che aveva in Giappone; e l'unica persona che può aiutarlo vive a centinaia di miglia di distanza.
Hogan decolla in California e atterra a Calgary, e da lì affitta una macchina per arrivare in una casa che i fan più hardcore della WWF conoscono bene: la casa degli Hart. Hogan suona alla porta, e a rispondere c'è Bret.


Bret è sorpreso che 'l'onnipotente Hulk Hogan', come lo chiama con un po' di sarcasmo, sia venuto a trovarlo. Hogan spiega che, se negli anni '80 non c'era nessuno di più forte di Hogan, al giorno d'oggi non c'è nessuno di più tecnico di Bret, nessuno che conosce questo sport meglio di lui, e lo implora di permettergli di allenarsi con lui, perché sa che contro Lex Luger la sola forza non basta. Bret è lusingato dal fatto che Hogan abbia pensato a lui e accetta, facendolo entrare in casa sua.


WWF Intercontinental Championship
Singles Match

Tatanka (c) vs Razor Ramon

IC
WWF Intercontinental Championship


Avversario davvero impressionante per il campione Tatanka, ovvero Razor Ramon. Questa è una delle rare occasioni in cui Tatanka ha difficoltà fin dall'inizio col suo avversario, e Bobby Heenan dice che non sa quale dei due possibili risultati gli piaccia di più: che 'l'indiano' finalmente perda o che quel voltagabbana di Razor Ramon venga preso a mazzate da un uomo che non ha mai perso.
Ben presto Tatanka si riprende dopo essere uscito a forza da un tentativo di Razor's Edge, e da lì scoppia la rissa fra i due pesi massimi. I due si cartellano come fabbri, e vengono messi in mostra come eguali nel ring.
Nel finale però l'arbitro va KO dopo una Tomahawk Chop di Tatanka che manca Ramon, e Razor cerca in tutti i modi di resistere alla tentazione di barare.


Tuttavia ci pensa Ric Flair a risolvere il suo dilemma morale: infatti il Nature Boy entra nel ring (applaudito dai fan del South Carolina) e (per la gioia di Bobby Heenan) mette le dita negli occhi di Razor mentre Tatanka si sta riprendendo da un pugno che lo ha fatto tentennare. Da qui, Tatanka colpisce Razor con le sue mosse caratteristiche per poi finirlo con l'End of the Trail. L'arbitro conta a fatica lo schienamento vincente, ma Slick Ric fa l'errore di festeggiare la vittoria sporca di Tatanka: infatti il nativo americano fa due più due e attacca il Nature Boy con una Clothesline, non contento di aver vinto così, per poi aiutare Ramon a rialzarsi, prendere il microfono e dire che quando Razor Ramon vorrà la rivincita, Tatanka gliela darà, perché per lui questa non è una vittoria. La puntata finisce con Razor e Tatanka che si stringono la mano.
Winner and still WWF Intercontinental Champion: Tatanka


The Steiners & Sudden Impact vs The Gunns & The Headshrinkers (73%)
Yokozuna si unisce alla Samoan Dynasty (70%)
Hayabusa minaccia Rocky (68%)
Alundra Blayze vs Luna Vachon (65%)
Promo Kane e Shango (66%)
Kane attacca Virgil (70%)
Promo Undertaker (82%)
Discussione RVD e Backlund (72%)
Owen Hart vs Shawn Michaels (89%)
Hulk Hogan si allena con Bret (82%)
Tatanka (c) vs Razor Ramon (78%)


TOTALE SHOW: 74%

Card provvisoria di WWF King of the Ring 1993

06-KOTR

Semifinali del King of the Ring Tournament

Finali del King of the Ring Tournament

Singles Match per il WWF Championship:
Lex Luger (c) vs. Hulk Hogan
KOTR_LugerHogan

 
Top
view post Posted on 17/3/2024, 23:41     +1   +1   -1

Jobber

Group:
Member
Posts:
72

Status:


Qualcosa di clamoroso il segmento di Hogan che va a chiedere a Bret di insegnargli la tecnica nel wrestling e ciò che rende clamoroso il segmento è il fatto che un po' di dubbi adesso su un possibile trionfo di Hogan ce l'ho quando neanche un paio di puntate fa lo consideravo niente più di un avversario di transizione, certo che stona un po' un nome di importanza del genere come di transizione. Poi ci sono sempre le due perle del diario come gradino sotto: il feud voodoo e dark con accuse e contro accuse con Taker che non sa chi ha appiccicato il fuoco e se fosse stato proprio lo stesso Kane? Poi c'è Tatanka che ancora una volta difende il titolo (sarà il campione che ha difeso più volte il titolo?) e che non apprezza il modo di vittoria e offre la rivincita. Nasce definitivamente la NoD del futuro con Yokozuna che in realtà alla fine è proprio samoano. Alundra è proprio sfigata che ogni volta o viene fregata e sconfitta da intromissioni esterne o dall'astuzia dell'avversaria, quando nascerà che tanto nascerà il titolo femminile dovrebbe essere la prima campionessa. RVD in una situazione simile a quella che nella realtà sarà con Dreamer e Alfonso? Spero in un grande push per Van Dam perché lo merita, specie all'epoca realizzava spot assurdi
 
Top
view post Posted on 20/3/2024, 11:21     +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,908
Location:
Trento

Status:





31/05/1993
Van Andel Arena, Grand Rapids, MI
11042 Spettatori - SOLD OUT


Tournament_01
Singles Match
Hayabusa vs Hakushi (w/Taka & Rocky Maivia)

w


Hakushi si dimostra essere un avversario più tosto per Hayabusa rispetto a Taka, ma comunque il ninja mostra tutta la sua bravura, e i due atleti nipponici ci danno uno spettacolo ottimo per aprire la puntata. Hakushi taglia le manovre spettacolari di Hayabusa diverse volte con cruente tecniche di arti marziali, ma Hayabusa spesso torna all'attacco con tecniche altrettanto devastanti.
Nel finale l'arbitro va giù dopo un volo di Hayabusa, e dopo un altro scambio fra i due giapponesi, Rocky entra nel ring e butta giù Hayabusa con una Clothesline. Hakushi prova a prendere il controllo con un Praying Walk Rope, ma il Falcone lancia il Candido Assassino addosso a Rocky buttandolo fuori dal ring, per poi finire Hakushi con la Falcon Arrow! Il ninja quindi sveglia l'arbitro che conta fino a tre, mentre Taka litiga con Rocky.
Winner: Hayabusa


I Sudden Impact hanno delle parole per gli Headshrinkers


Vediamo poi un'intervista fatta da Mean Gene ai Sudden Impact sugli Headshrinkers, i loro chiari eguali nella ricerca di un team da contrapporre agli Steiner. Jericho è il primo a parlare, dicendo che non gli importa quanta gente lui e Lance avranno da affrontare, che siano solo i due samoani, tutta la loro famiglia o l'intera corporazione giapponese: i Sudden Impact vogliono essere i migliori, e tutte le cose che verranno lanciate loro addosso non sono altro che sfide aggiuntive che renderanno la loro vittoria ancora più dolce. Lance si aggiunge alla conversazione dicendo che se esiste un team in grado di contrastare la durezza dei samoani sono i Sudden Impact: lui e Jericho sono stati forgiati dal Dungeon degli Hart, temprati dalle federazioni giapponesi e Jericho ha persino visto coi suoi occhi la follia del Messico. Molti penseranno che soli tre anni di esperienza in questo sport siano troppo pochi: Lance pensa che tre anni come quelli dei Sudden Impact ne valgano almeno dieci.


Ottavi di finale del King of the Ring Tournament
Tatanka vs Bam Bam Bigelow (w/Luna Vachon)

w


Inizia il primo round del torneo del King of the Ring, e Tatanka sembrerebbe essere uno dei favoriti non avendo perso un match in WWF (senza contare le Battle Royal). Bam Bam però a sua volta non è mai stato schienato né sottomesso, quindi le cose sono molto incerte, e il match che ne risulta gioca su questa cosa, ed entrambi i pesi massimi hanno un ammontare di offensiva uguale, rendendo chiaro il fatto che la Bestia del Money Inc. è uno degli avversari più tosti che il Bisonte abbia mai affrontato. Dopo ben quindici minuti di mazzate, Tatanka prova l'End of the Trail, ma Bigelow ne esce e colpisce Tatanka col Greetings from Asbury Park! Non sapremo mai però se questa mossa basti per finire Tatanka, perché il tempo limite scade prima ancora che Bam Bam provi a schienarlo! Il match è decretato un pareggio, e mentre Bam Bam protesta con l'arbitro e lo minaccia fisicamente, Tatanka si rialza piano piano e si lancia addosso a Bigelow, buttandolo a terra e facendo scoppiare una rissa fra i due bestioni che nessuno riesce a sedare (e chi ci prova vola via per le mazzate dei due).
No Contest


Sfida a tre per King of The Ring


Luna Vachon resta nel ring e prende il microfono, e con la sua voce sgraziata dice che sa che il suo Bammy sistemerà quell''indiano da negozio di sigari'. La sua preoccupazione è un'altra: nessuna donna si permette di umiliare la figlia del Mad Dog, quindi la Vachon invita Chyna a entrare nel ring per una scazzottata. Invece di Chyna arriva Alundra Blayze.


La Blayze dice che, per quanto le disturbi ammetterlo, è dalla stessa parte di Luna da un certo punto di vista. Anche lei vuole Chyna. La Vachon dice alla Blayze di mettersi in coda, perché a Disgrace at Graceland la ha presa a calci nelle chiappe. Alundra le ricorda che ha dovuto barare per vincere, e le propone un'altra idea: siccome a questo punto ci sono precedenti, Alundra offre un Triple Threat fra le due e Chyna per vedere chi sia davvero la migliore. Luna dice che prendere a calci due spine nel fianco invece di una è effettivamente un'idea allettante e grida a Chyna di farsi avanti se ha il fegato.


Ed ecco che entra la donna che Genius chiama 'la Nona Meraviglia del Mondo', che dice poche parole: 'Sfida accettata'.
CITAZIONE

KOTR_TripleThreat




Ottavi di finale del King of the Ring Tournament
The Undertaker vs Papa Shango


Undertaker e Papa Shango non hanno la miglior chimica nel ring, e il match che ne risulta è molto monodimensionale. Lo scontro è simile come azione a Tatanka vs. Papa Shango, ma Shango ha bisogno di tattuche scorrette e trucchetti (come polveri strane e miscugli) per tenere testa al Deadman. Nel finale, mentre l'arbitro va a sincerarsi delle condizioni di Shango dopo una Clothesline oltre la terza corda,


Kane esce fuori da un buco nel ring e colpisce il fratello con una Chokeslam e una Tombstone Piledriver, per poi sparire nel buco. Taker cerca di rialzarsi, chiaramente scioccato dai continui attacchi di Kane, ma Shango gli dà il colpo di grazia col suo Shoulderbreaker modificato, e ride della grossa mentre Fink annuncia che lui avanzerà nel torneo.
Winner: Papa Shango


Hulk Hogan continua l'allenamento


Vediamo il seguito del documentario narrato da Vince McMahon, dove si vede Hulk Hogan nel Dungeon che si allena questa volta con Owen Hart, ed entrambi si danno consigli a vicenda: Owen dà a Hulk alcuni consigli su come migliorare la propria tecnica e come usare la forza del suo avversario contro di lui, e Hulk dà a Owen consigli su come tenere la propria foga sotto controllo, dicendo che se non fosse per la sua impulsività a quest'ora Owen sarebbe al livello di suo fratello Bret. È chiaro però come Owen non abbia nessuna voglia di parlare di Bret e delle loro differenze di status. Hogan dice a Owen di non rabbuiarsi, perché se alla sua età è già arrivato a questi livelli, non c'è dubbio nei suoi occhi che un giorno non lontano lo supererà.


Jeff Jarrett entra ufficialmente nel Castle Lawler


Poco dopo la trasmissione del documentario, l'intero Castle Lawler entra nel ring applaudendo sarcasticamente il video, con Lex Luger vestito con un costume a stelle e strisce. Non sono soli però: insieme a loro c'è Jeff Jarrett, colui che ha interferito nel Main Event di Disgrace at Graceland, e sta indossando un collare ortopedico. Il Re inizia il discorso dicendo che è davvero adorabile il fatto che Hulk Hogan stia cercando di migliorare la sua tecnica solo ora, a meno di un mese dal suo match col Narcisista e unico vero Volto dell'America, e a pochi mesi dal suo quarantesimo compleanno (Vince ci ricorda che Jerry di anni ne ha quarantatré).
Tutti questi allenamenti non lo salveranno dalla potenza e dalla maestosità del suo gioiello nella corona, dal suo Cavaliere Bianco Lex Luger.
E cambiando argomento, il Castle Lawler ha un nuovo cavaliere. Un uomo che si è valorosamente battuto per salvare il regno di Jerry Lawler dall'invasione di Owen Hart, che ha interferito nel match, e che si è beccato una sordida Piledriver (mossa proibita a Knoxville, ci ricorda Genius, e mossa finale del Re, ci ricorda Vince) per mano di quell'ingrato di Bret Hart, che adesso pretende di vincere la corona in un torneo. Jeff quindi prende la parola, e dice che, dal momento che gli stupidi fan del nord non capiscono e gridano allo scandalo per la squalifica di Bret quando ha colpito un uomo che non faceva parte del match, è tempo che il nuovo Cavaliere del Castello di Lawler ci spieghi come funziona il vero wrestling, e il vero sport: il Piledriver che Double J ha subito lo ha infortunato al collo. Jeff avrebbe potuto morire. 'Se Mike Tyson prendesse selvaggiamente a pugni il manager del suo avversario e lo mandasse all'ospedale, credete sul serio che non verrebbe squalificato?'.
Per fortuna l'infortunio è stato meno grave del previsto, un miracolo ha salvato Jarrett, perché Dio sta coi giusti, e i giusti sono il Re e la sua corte, e potrà combattere fra una settimana, e lo farà per mostrare ai plebei della WWF che cos'è il vero wrestling professionistico.


Scontro verbale finale fra Bret Hart e Doink


Vediamo quindi un'intervista nel backstage di Mean Gene e Bret Hart. Gene chiede a Bret se ha sentito i commenti del Castle Lawler, e Bret spiega che questa giustificazione è una marea di scuse e manipolazioni. Da che tempo è tempo nel wrestling, se un intruso entra nel ring senza averne diritto viene pestato finché non può più minacciare i contendenti, e Jeff Jarrett non aveva nessun diritto di stare in quel ring, e purtroppo (lo ammette anche lui) nemmeno suo fratello Owen. Lui non sa chi sia entrato prima a bordo ring, sa solo che quel match è pieno di macchie nere. Tuttavia accetta il verdetto ed è pronto a lottare con le unghie e con i denti per vincere il torneo del King of the Ring.


Il discorso dell'Hitman viene però interrotto da una fragorosa risata di Doink the Clown. Gene chiede al clown che cos'ha da ridere, e Doink risponde che sta pensando alla faccia che farà Bret quando verrà eliminato nel primo round settimana prossima. Bret risponde che non ha paura di Doink the Clown. Doink è un ottimo lottatore, nessuno lo mette in dubbio, ma Bret è il Migliore che ci Sia, che ci Sia mai Stato e che mai ci Sarà, e Doink è stato battuto da suo fratello Owen a Disgrace.
La faccia di Doink si fa molto più seria. 'Oggi ridi, Hitman, ma stai attento, perché chi semina raccoglie. E oggi hai seminato... UNA SCULACCIATA!!! AHAHAHAHAAA!!!!'


Ottavi di finale del King of the Ring Tournament
Yokozuna vs Bob Backlund


Questo match è una boccata d'aria fresca rispetto ai due 'hossfest' precedenti, in cui Yokozuna deve fare molta attenzione alle tecniche di Backlund. Bob non riesce ad alzare Yoko con la sua sola forza, ma riesce a usare la foga del gigantesco samoano per buttarlo a terra, e usa le sue tecniche per indebolirlo. Tuttavia, grazie alla sua forza bruta, il gigante butta giù Backlund a sua volta con molta facilità, e c'è un punto in mezzo al match in cui domina sull'ex campione del mondo.
A un certo punto però Yoko inizia ad affaticarsi, e Bob ne approfitta lanciandolo all'angolo, con tanto si scena in cui Yokozuna rantola per la stanchezza mentre Bob fa esercizi ginnici per mostrare di avere ancora benzina nel motore.


Bob ha il suo comeback e usa takedown, lanci tecnici e pin vari, ma Yoko non va giù. Nel finale, Bam Bam Bigelow entra nell'area extra ring per attaccare Yokozuna, ma Bob impazzisce, lanciandosi contro Bigelow e lanciandolo contro i gradoni. Bam Bam è stanco per il match precedente e mostra meno aggressività contro Bob. Tuttavia l'interferenza è efficasce, perché permette a Yokozuna di riprendersi, e una volta che Bob si calma e si ricorda di essere a rischio count out, Yoko è lì ad attenderlo con un Samoan Drop, diversi lanci alle corde e il Banzai Drop decisivo.
Winner: Yokozuna


Ted DiBiase vuole RVD nel Money Inc.


Nel backstage vediamo Rob Van Damme che guarda il match su un monitor mentre sta facendo la spaccata su due sedie.


Ted DiBiase entra nel camerino con Luna e IRS, e dopo aver detto che RVD gli ricorda qualcuno che ha incontrato ('non so di che cosa parli' risponde il cugino di Jean Claude) dice a Rob di pensare a chi sia l'uomo che gli ha detto di non unirsi alla Money Inc., ovvero un vecchio pazzo che impazzisce non appena vede gente che non gli piace. RVD deve pensare invece ai benefici che gli porterebbe entrare nella Money Inc.: i soldi, il successo, le palestre di ultima generazione a cui avrebbe accesso per portare le sue doti al livello superiore. Tutti hanno un prezzo, e il Million Dollar Man ha i soldi per pagare il prezzo di Rob Van Dam. 'Pensaci, ragazzone' conclude DiBiase.


Ottavi di finale del King of the Ring Tournament
Rick Steiner vs Scott Steiner


Il Main Event è il miglior match di questa prima metà degli ottavi di finale, e al contrario dei match precedenti è un puro e semplice incontro di lotta fra due avversari con una rivalità molto più amichevole. Dopo una stretta di mano, Scott e Rick iniziano un'intensa sequenza di chain wrestling, tutte mosse molto basilari, ma eseguite con un'urgenza incredibile. Scott è il più disperato dei due, in quanto fratello minore e con meno esperienza rispetto a Rick. Rispetto a Owen e Bret, Rick e Scott sono molto più vicini per età, e combattono sostanzialmente alla pari, ma è chiaro che Scott vuole la vittoria contro il fratello molto più disperatamente rispetto a Rick. Ci sono due ottimi falsi finali, il primo dopo una serie concatenata di tentativi di roll-up che finisce con Rick che esce al due, e il secondo dopo una Frankensteiner su Rick, dalla quale il Dog Face Gremlin esce a un millisecondo dal tre.
Nel finale, Scott usa una Super Frankensteiner dalla terza corda, ma Rick atterra con una capriola attutendo il colpo, per poi decapitare il fratello con una Clothesline. Uno Steiner Bulldog dopo, Rick avanza nel torneo.
La puntata finisce con Scott che si rialza frustrato, ma Rick gli stringe la mano e i due si abbracciano. Scott quindi dà un paio di pacche sull'addome del fratello maggiore, incitandolo a vincere il torneo e il titolo WWF.
Winner: Rick Steiner

Tournament_02
Hayabusa vs Hakushi (w/Taka & Rocky Maivia) (79%)
Promo Sudden Impact (75%)
Tatanka vs Bam Bam Bigelow (w/Luna Vachon) (71%)
Booking Triple Threat KOTR (59%)
The Undertaker vs Papa Shango (71%)
Segmento Hogan e Owen (79%)
Promo Castle Lawler (74%)
Confronto Bret Hart e Doink (83%)
Yokozuna vs Bob Backlund (77%)
RVD corteggiato (84%)
Rick Steiner vs Scott Steiner (83%)


TOTALE SHOW: 76%

Card provvisoria di WWF King of the Ring 1993

06-KOTR

Triple Threat Match:
Alundra Blayze vs. Luna Vachon vs. Chyna
KOTR_TripleThreat

Semifinali del King of the Ring Tournament

Finali del King of the Ring Tournament

Singles Match per il WWF Championship:
Lex Luger (c) vs. Hulk Hogan
KOTR_LugerHogan

 
Top
view post Posted on 20/3/2024, 13:28     +1   +1   -1
Avatar

Bastion Booger's N.1 Fan
••••••

Group:
Moderatori
Posts:
5,824
Location:
Atlantide

Status:


Commento molto volentieri anche perchè i tornei mi piacciono moltissimo... lurko questo diario ma scrivo pochissimo e questa è l'occasione giusta:

Mi attendevo un no-contest ma al secondo turno così da "giustificare" l'uscita di Undertaker ma me l'aspettavo contro l'ex rivale Yokozuna... invece a sorpresa è Papa Shango a passare... bene comunque così, gli "upset" rendono i diari interessanti. Il no-contest arriva invece tra Tatanka e Bam Bam Bigelow, con quest'ultimo che era markamente tra i miei favoriti.

Altra sorpresa è Rick che batte Scott ma ci stà visto che ci sarà tempo per il futuro "Big Poppa Pump" di emergere e non c'è alcuna fretta.

Mi ero immaginato una finale Bret Hart vs Bam Bam Bigelow ma il secondo è già uscito, a questo punto credo che Yokozuna potrà andare in finale ma non credo possa vincere. La parte alta del tabellone è piena di potenziali vincitori.
 
Top
view post Posted on 20/3/2024, 13:58     +1   -1

Jobber

Group:
Member
Posts:
72

Status:


Se prima avevo pronosticato la finale fra Macho Man e Tatanka, con l'uscita seppure senza sconfitta del campione IC rimango dell'idea che il vincitore della Rumble si prenderà lo scettro di re ancora una volta anche perché troppo precipitato dal main event di WM. Faceva sul serio quindi Hulk Hogan con l'idea di farsi allenare, sarà molto probabilmente proprio lui a togliere il titolo a Luger anche per tenerlo un paio di mesi fino a SummerSlam considerando che l'ex campione Bret lo vedo catturato in questo inizio di feud con Doink. Il personaggio del Clown mi è sempre piaciuto particolarmente e non so neanche il perché, forse il suo essere giocoso e pericoloso allo stesso tempo intriga e le qualità sul ring le aveva perciò uscirà un gran bel match con un mostro sacro del ring come Hitman. Il match fra Yoko e Shango sarà l'occasione della vendetta di Taker che però dovrà scegliere in caso di aiutare un suo ex nemico. Siamo quasi alla nascita del titolo femminile, ne sono ormai certo e il match a tre di KotR avrà un finale dubbio e poi chissà che non ci sia qualcuna esterna al match che vorrà imporsi su queste tre: prevedo quasi più un debutto che un finale pulito, è soltanto che di chi?
 
Top
view post Posted on 22/3/2024, 14:26     +1   -1

World Heavyweight Champion
••••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
5,963

Status:


Penso che Yokozuna abbia la strada spianata al prossimo turno contro Shango e forse anche verso la finale. Non mi piace molto la collaborazione tra Rocky e i giapponesi, più che altro perchè a questo punto farei uscire Yokozuna dalla Onoo Zaibatsu con la divisione delle due fazioni. Bello il primo di Storm e Jericho, molto centrato!
 
Top
view post Posted on 24/3/2024, 07:41     +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,908
Location:
Trento

Status:


CITAZIONE
Recap di maggio 1993
Bret Hart ha fallito anche questa volta nel recuperare il titolo WWF dalle mani di Lex Luger, questa volta facendosi squalificare nel main event di Disgrace at Graceland, in una decisione arbitraria estremamente controversa dopo che Bret ha colpito Jeff Jarrett (superstar della USWA) che aveva cercato di aiutare Luger con un Piledriver (mossa proibita in Tennessee). A seguito del match, una Battle Royal a 17 uomini è stata disputata per trovare il Number One Contender al titolo WWF, vinta da Hulk Hogan. Come premio di consolazione gli altri 16 sono stati iscritti nel primo King of The Ring Tournament mostrato in televisione, i cui ultimi incontri si disputeranno in un evento a pagamento omonimo. Bret Hart è uno dei partecipanti e affronterà Doink the Clown negli ottavi di finale; un Doink che è stato battuto insieme a Jerry Lawler da Owen Hart e Crush, e che ora vuole vendetta sul fratello Bret.
Il Number One Contender Hulk Hogan aveva vinto per il suo team con Mr. Perfect un match contro Shawn Michaels e Ted DiBiase, un match che ha fatto sì che HBK rifiutasse l'entrata nella nuova Money Inc. di DiBiase. In ogni caso, la Money Inc. (che sta cercando di corteggiare il nuovo arrivato Rob Van Damme) si è ripresa quando IRS ha chiuso la sua rivalità con Brutus Beefcake a Raw, battendolo in un match senza squaklifiche grazie a Luna Vachon, la quale aveva vinto il primo match femminile dopo anni contro Alundra Blayze. I festeggiamenti di Luna però sono stati rovinati da una donna di nome Chyna che ha continuato a perseguitare entrambe, tanto che alla fine le due l'hanno sfidata in un Triple Threat a King of the Ring.
Tornando al discorso di King of The Ring, tutti e quattro i partecipanti al match per i titoli di coppia (match in cui l'alleanza fra Razor e Ric Flair è finita definitivamente, dando vita a un'accesa rivalità fra i due e decretando la fine della Heenan Family) parteciperanno al torneo, dal quale Scott Steiner è già stato eliminato dal fratello Rick.
Tatanka ha continuato la sua striscia di vittorie difendendo il suo titolo Intercontinentale contro Randy Savage. Entrambi sono stati scelti per il King of the Ring, ma Tatanka è stato eliminato per aver pareggiato con Bam Bam Bigelow. Bam Bam aveva fatto parte del primo Triple Threat della storia della WWF, rappresentando la Money Inc. contro Yokozuna (rappresentante dell'ex Mount Fuji, ora Onoo Zaibatsu) e Bob Backlund. Yoko (che è stato rivelato come un samoano e si è unito ai suoi cugini Afa, gli Headshrinkers e il debuttante Rocky Maivia) ha vinto il match, ed è stato aggiunto al torneo insieme a Bob Backlund, che ha eliminato nel primo turno.
Intanto di è scoperto il segreto di Undertaker: egli è coinvolto in un incendio che aveva distrutto la sua casa di infanzia e ucciso i suoi genitori. Si pensava che anche il suo fratellino Kane fosse perito nell'incendio, ma si è scoperto a Disgrace at Graceland che Kane è ancora vivo, ma orribilmente sfigurato. Il fratello di Undertaker si è schierato con Papa Shango e ha intenzione di rovinare la vita di Undertaker e distruggere ogni singola Superstar che gli sbarra la strada finché non avrà un match col Phenom. Dopo averlo attaccato a Disgrace, facendolo vincere per squalifica, e aver distrutto la sua urna, Kane gli ha prima impedito di vincere la Battle Royal per diventare Number One Contender, e poi lo ha fatto eliminare dal orneo facendo vincere il suo misterioso alleato. Tuttavia Undertaker non vuole combattere col fratello.
Al di fuori del King of The Ring, il 1-2-3 Team ha avuto seri problemi con Taka e Hakushi, che hanno affrontato a Disgrace at Graceland. Tuttavia ad aiutare gli Underdog contro la corporazione nipponica è stato un misterioso guerriero ninja di nome Hayabusa, che a quanto pare ha una storia sia con Taka che con 1-2-3 Kid.
Infine la divisione Tag Team ha iniziato ad animarsi di molto anche al di fuori della scena titolata: infatti gli Headshrinkers hanno continuato ad avere problemi coi Sudden Impact e gli Smoking Gunns, anche se pare che i Gunn siano ormai fuori dalla lotta per diventare number one contender.

CITAZIONE
BREAKING NEWS!

Kamala


Kamala è stato rilasciato dal suo contratto. La WWF gli fa gli auguri per i suoi impegni futuri.
 
Top
view post Posted on 25/3/2024, 14:00     +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,908
Location:
Trento

Status:





05/06/1993
Mississippi Coast Coliseum, Biloxi, MS
11017 Spettatori - SOLD OUT

6-Man Tag Team Match
Onoo Zaibatsu (Rocky Maivia, Taka & Hakushi)(w/Sonny Onoo) vs The Super 1-2-3 Team (Hayabusa & The 1-2-3 Team)

w


Gran bel match, ma non come i vecchi match a coppie dei pesi leggeri di questo scontro. Comunque un buon modo per mettere in mostra le doti atletiche di tutti e sei, specialmente Rocky, che torreggia su tutti i membri del match e si dimostra estremamente difficile da buttare giù per Walker e Kid. Quando Hayabusa entra nel ring, le espressioni facciali di rabbia e aggressività di Rocky sono davvero fantastiche, e i due iniziano un avanti e indietro davvero impressionante, coi pugni e i bump di Rocky che incontrano i calci e i voli di Hayabusa. Un esempio di questa dinamica è uno scambio di colpi tra Rocky e Hayabusa che termina con uno Spinning Kick del Falcone, seguito da un kip-up e una Clothesline del Toro Samoano.
Dopo vari tag e tanti voli dei giapponesi e di Kid e Walker, nel finali gli uomini legali sono proprio PJ e Rocky, il quale sta demolendo il giovane peso leggero, ma a un certo punto Walker ha un comeback e inizia a colpire Rocky con tutte le mosse ad alto rischio che ha, e Rocky le vende in modo incredibilmente soddisfacente. Tuttavia proprio sul più bello Onoo salta sull'apron e distrae l'arbitro, permettendo a Rocky di colpire PJ con un Low Blow, seguito da un Float-Over DDT, una Samoan Drop e un Uranage Slam che Bobby chiama Rock Bottom.
Winner: Onoo Zaibatsu


La Samoan Dynasty è pronta per King of the Ring


Dopo il match Rocky va in cima alla rampa con un microfono e viene raggiunto dalla sua famiglia al completo. Rocky dice che non vuole più parlare di 'Jabroni Kid', 'PJ Talker' e 'Hayabutrash'. Ora vuole parlare di due 'canucchi' che hanno deciso di aprire la bocca sui suoi due cugini Samu e Fatu. La famiglia samoana ha fatto una riunione e Zio Afa dice che in questo momento ci sono due obiettivi da portare a termine il prima possibile: la vittoria del titolo WWF per mano di Yokozuna e la vittoria dei titoli di coppia per mano di Samu e Fatu. Jericho e Storm pensano di poter battere gli Strizzacervelli perché hanno passato un anno o due in Giappone. Ebbene, gli Headshrinker sono stati assunti dal più grande agente sportivo in Giappone, ovvero Sonny Onoo, mentre Storm e Jericho non sono stati nemmeno considerati. Gli Headshrinkers hanno sparso il terrore in ogni federazione in cui sono andati, e la WWF non sarà diversa. Yoko quindi prende il microfono e dice che c'è un parallelo fra Bret Hart e i Sudden Impact: i loro sogni di vittoria verranno infranti, e a mettersi in testa la corona e la cintura alla vita saranno dei samoani. TALOFA SAMOA! BANZAI!!!!


Singles Match
Konnan vs Repo Man


Questo match serve principalmente a mettere in mostra un Konnan abbastanza trascurato nelle ultime settimane. I due mettono su un match rispettabile, con Repo Man che, pur essendo più alto di Konnan, viene lanciato da varie mosse del Barbaro Cubano atte a mostrarne la potenza. Dopo un match davvero molto godibile, Konnan atterra il Pignoratore con la Montezuma's Revenge! Tuttavia non fa in tempo a festeggiare perché Bam Bam Bigelow entra nel ring,


e colpisce Konnan da dietro con un braccio teso per poi atterrarlo con un Greetings From Asbury Park! Quindi la Bestia rialza Repo Man e gli stringe la mano! A quanto pare Repo Man si è unito alla Money Inc.!
Winner: Konnan


Razor Ramon cammina solo


Dopo che il ring si è svuotato, Razor Ramon entra nel ring col microfono. Razor dice che è stato bello ripagare il 'Nature Grandpa' per tutti gli insulti e tutte le volte che non si è fatto gli affari suoi interferendo negli affari del Bad Guy. Ramon non ha bisogno di nessuno che bari per lui, non ha bisogno della Heenan Family, non ha bisogno di 'tre marmittoni che vanno a cavallo' che vincano le sue battaglie, lui ha bisogno di una cosa sola: la Razor's Edge. E Ric Flair a Raw si troverà sul filo del rasoio, ci cadrà addosso di 'Space Mountain' e Razor avanzerà nel torneo del King of the Ring.


WWF Intercontinental Championship
Singles Match

Tatanka (c) vs Jim Powers

IC
WWF Intercontinental Championship


Questo match è uno squash, anche se molto rispettoso, coi due che si stringono la mano all'inizio del match. Tuttavia i fan stanno tutti con Tatanka, e il Bisonte usa tutto il suo valore e il suo atletismo per bettere un Jim Powers messo lì per far fare bella figura al campione.
Winner and still WWF Intercontinental Champion: Tatanka


Bob Backlund vuole farla pagare a Bam Bam Bigelow


Bob Backlund dice che anche se né lui né Bam Bam Bigelow sono ancora nel torneo, lui vuole la Bestia dell'Est, ed è pronto a chiedere il match alle autorità della WWF. Backlund è stufo dei modi del pivello e ha intenzione di insegnargli una bella lezione a King of the Ring!


Lex Luger Five Minute Challenge
Lex Luger vs Crush


Questo match ha luogo perché Lex ha sfidato tutto lo spogliatoio WWF a resistere cinque minuti contro il campione in cambio di una opportunità al titolo in caso di vittoria, e Crush ha accettato la sfida. È davvero strano che fra tutti i wrestler sia Crush a dare a Lex il suo miglior match, ma è proprio così. I due powerhouse si cartellano come fabbri, e sul TitanTron si vede un timer. Se Crush resiste per cinque minuti, la vittoria è sua. Dopo quattro minuti di botte è evidente che Lex è in difficoltà e decide di spintonare 'accidentalmente' l'arbitro, per poi togliere la protezione dal suo avambraccio e colpire Crush in faccia con la placca in titanio, potendo così vincere il match in quattro minuti e trentacinque.
Mentre Lex festeggia però le luci si spengono, suona la musica di Kane


e Lex scappa immediatamente dal ring andando verso le uscite di sicurezza. Mentre Crush si rialza, Kane e Papa Shango entrano nel ring, e la Big Red Machine colpisce l'hawaiiano, che prova a difendersi con valore ma alla fine deve soccombere alla Tombstone di Kane.
Winner: Lex Luger


Il Percorso della Distruzione continua


Papa Shango prende il microfono e dice che mietere anime è un lavoro molto più difficile quando tu sei la causa diretta della loro dipartita e potevi impedire il massacro. Che cosa dirà il Deadman quando quelle povere anime dirette verso l'aldilà si gireranno verso Undertaker e gli chiederanno tutte la stessa cosa che sua madre e suo padre gli dissero sedici anni fa: 'perché non lo hai impedito? Perché non mi hai salvato? Perché mi hai lasciato morire?'
Kane non si fermerà finché Undertaker non accetterà un match, e distruggerà ogni uomo, donna e bambino che incontrerà finché non avrà ciò che vuole. 'Undertaker... se ci tieni alle Creature della Notte, mostra il tuo volto, tira fuori al fegato e dicci di sì!'


Singles Match
Scott Steiner (w/Rick) vs Bam Bam Bigelow (w/Luna)

w w


Match grandioso tra due atleti forti e dinamici. Il match è pieno di cambi di momentum e di stile, e nessuno sa con precisione chi vincerà. Bam Bam è più grosso di Steiner, ma il campione di coppia ha forza e tecnica dalla sua e riesce a mettere la bestia in difficoltà con le sue mosse di agilità. Anche la Bestia però riesce a usare la propria agilità per fare seri danni a Steiner, che però riesce a recuperare con uno Steiner Screwdriver che potrebbe avergli dato la vittoria se Luna non avesse distratto l'arbitro, dando a Bigelow più tempo per riprendersi.
Dopo tante altre mosse incredibili di Scott, Luna entra nel ring e carica Scott, che però si limita a prenderla di peso e lasciarla gentilmente fuori dal ring, dove Rick la tiene prontamente a bada. Questo però permette a Bam Bam di riprendersi e stendere Scott con una violenta spallata, finendolo con un Moonsault e un Greetings From Asbury Park.
Winner: Bam Bam Bigelow


Continua l'allenamento di Hulk Hogan in Canada


Torniamo al documentario su Hulk Hogan, il quale sta mangiando con Bret Hart, e i due discutono strategie su come battere Lex Luger. Bret ricorda a Hulk che, anche se Lex non è forte quanto Yokozuna, potrebbe essere tranquillamente più forte di Hogan, ma Lex non ha mai ricevuto l'allenamento che Hulk ha ricevuto in Giappone e nel Dungeon. La pericolosità di Lex Luger sta nei suoi alleati, nella sua potenza e nella placca in titanio che ha nel braccio. Hogan dice che sente di avere comunque un'ottima strategia: il suo cardio è migliorato molto ora che ha perso tutti quei chili in eccesso, la sua potenza è comunque ottima e anche se ha perso velocità dopo un decennio al top, sente che la sua tecnica sta tornando. Bret dice a Hulk di stare estremamente attento al Castle Lawler e all'avambraccio di Lex Luger, e di non permettergli per nessun motivo di sollevarlo sulle proprie spalle. La Torture Rack può essere devastante, e Jim Duggan ne sta ancora pagando le conseguenze.
Hulk risponde che la sfida che pone Lex Luger lo fa sentire vivo, e che è da WrestleMania III che non sente l'emozione di chi non è sicuro che vincerà, ma ha bisogno di vincere più di ogni altra cosa.


Tag Team Match
Bob Backlund & Rob Van Damme vs Money Inc. (Ted & IRS)


Ottimo Main Event, in cui sia Bob che RVD mostrano incredibili doti atletiche, mentre DiBiase e IRS puntano più sul gioco di squadra. Stranamente però l'atletismo di Van Damme è più atto a mettersi in mostra che a buttare giù gli avversari, e questo irrita Bob, che dice a Rob di sbrigarsi e colpire DiBiase e Schyster. Backlund dopo un po' si prende il tag e mostra tutta la sua tecnica, la sua esperienza e le sue doti atletiche uscendo con facilità da un sacco di mosse di IRS e anche da qualcuna di DiBiase, e correndo e saltando un sacco per usare alcune delle tecniche più appariscenti del suo arsenale. Dopo un po' IRS ha il fiatone e Backlund lo provoca ('sei già stanco?! Io ho appena iniziato a scaldarmi!'), con Jim Ross che dice che lui è uno dei pochi atleti del passato che starebbero ancora bene nella New Generation, mentre Heenan lo chiama 'un vecchio bacucco che ha perso la ragione'.
Mentre Backlund sta dominando su IRS però, RVD si prende il cambio e fa per continuare il pestaggio, ma un Backlund irritato lo strattona per un braccio e gli chiede che cosa stia cercando di fare. Nel mezzo della lite, IRS dà il cambio a Ted DiBiase e il Million Dollar Man colpisce Rob con un Chopblock, per poi tenere Rob lontano dall'angolo di Backlund e dominare con mosse alle gambe e al collo. Dopo diversi minuti di dominio di Ted DiBiase, RVD evita un Fist Drop dell'Uomo da un Milione di Dollari, e Backlund estende la mano. RVD però rifiuta di dargli il cambio e questo si dimostra deleterio, perché dopo un breve comeback di RVD, Ted alza le ginocchia per evitare un Rolling Thunder e dà il tag ad IRS, che finisce il match con un Write-Off, che tiene giù Rob per il conto di tre. La puntata finisce con Backlund che urla a squarciagola in faccia a RVD, pretendendo di sapere che cosa gli è preso in quel match.
Winner: Money Inc.


Onoo Zaibatsu (Rocky Maivia, Taka & Hakushi)(w/Sonny Onoo) vs The Super 1-2-3 Team (Hayabusa & The 1-2-3 Team) (75%)
Promo Samoan Dynasty (75%)
Konnan vs Repo Man (67%)
Promo Razor Ramon (93%)
Tatanka (c) vs Jim Powers (63%)
Promo Bob Backlund (73%)
Lex Luger vs Crush (73%)
Promo Papa Shango e Kane (64%)
Scott Steiner (w/Rick) vs Bam Bam Bigelow (w/Luna) (84%)
Video su Hogan (86%)
Bob Backlund & Rob Van Damme vs Money Inc. (Ted & IRS) (81%)


TOTALE SHOW: 76%

Card provvisoria di WWF King of the Ring 1993

06-KOTR

Triple Threat Match:
Alundra Blayze vs. Luna Vachon vs. Chyna
KOTR_TripleThreat

Semifinali del King of the Ring Tournament

Finali del King of the Ring Tournament

Singles Match per il WWF Championship:
Lex Luger (c) vs. Hulk Hogan
KOTR_LugerHogan

 
Top
view post Posted on 25/3/2024, 15:02     +1   +1   -1

World Heavyweight Champion
••••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
5,963

Status:


Repo man con Di Biase è carina come idea anche perché immagino che il primo sarà più che altro un po' l'elemento sacrificabile nelle sconfitte della stable. Molto bello anche il lavoro su Hogan che dà davvero la sensazione di poter vincere il titolo. Chissà che non sia lui a sfidare il vincitore del King of the Ring che penso sarà Yokozuna...
 
Top
view post Posted on 25/3/2024, 18:53     +1   -1

Jobber

Group:
Member
Posts:
72

Status:


Certo che ha bisogno di vincere Hogan e secondo me uscirà anche col WWF Title a KotR per un possibile classic match con Macho Man che arriverebbe dal KotR, è anche vero che se dovesse Hogan vincere allora grande merito andrebbe a Bret che vorrà una sorta di ricompensa in un match titolato a meno che non sarà ancora coinvolto nel feud con il clown. RVD è in una situazione da giovane in rampa di lancio con il veterano che lo vuole prendere sotto la propria ala e questo comporta anche questi ostacoli, Backlund è un po' Bill Alfonso anche se Bill non si mandava da solo al macello contro Bam Bam volendo per forza un match con lui. Prosegue anche se a distanza il feud dark con Crush che fa da vittima sacrificale per questo Kane indemoniato ed è proprio il caso di dirlo contro Taker, c'è SummerSlam all'orizzonte e magari quello sarà il palcoscenico giusto per questo match fratricida, sempre meglio di quello che la WWF inventò prima col fake Taker e poi col fake Kane svariati anni dopo. Il bisonte nativo aggiunge una ulteriore difesa al suo bottino con questo squash, è il regno fino adesso più forte anche contando quello di Luger che comunque dà l'idea di arrivare a conclusione se non a KotR allora al prossimo evento, al contrario di quello di Tatanka che per me insidierà anche il record di Honky Tonk Man con quella cintura.
 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 14:05     +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,908
Location:
Trento

Status:





07/06/1993
Family Arena, St. Charles, MO
11007 Spettatori - SOLD OUT

Tournament_02

Jeff Jarrett ha una guardia del corpo


La puntata inizia col match di debutto di Jeff Jarrett, il quale però prima anche solo di scendere dalla rampa prende un microfono. Jeff dice che, dopo tutte le lettere minatorie e di insulti che ha ricevuto per aver detto la verità a Raw ha deciso di prendersi una guardia del corpo. Il Cavaliere Nero del Castle Lawler vuole uno scudiero a guardargli le spalle da fan che potrebbero farsi venire strane idee.


Ed ecco che arriva Brooklyn Brawler, con Jarrett che gli dà una mazzetta per accompagnarlo a bordo ring.


Singles Match
Konnan vs Jeff Jarrett (w/ Brooklyn Brawler)

w


Questo match è abbastanza decente, e una buona introduzione di Jeff Jarrett, che all'inizio si becca tutto lo 'shine' di Konnan, che ricorda ai fan della WWF la sua forza, agilità e tecnica. Jeff a un certo punto però recupera evitando una mossa dalla terza corda del cubano, e lo tiene a bada con mosse tecniche, pugni e strangolamenti alle corde. Vediamo anche la cosiddetta 'Fargo strut' del lottatore di seconda generazione, che genera un discreto odio.
A un certo punto Konnan ha un comeback e inizia a far valere le sue abilità, con Jarrett che fa un buon lavoro nel vendere le mosse del barbaro cubano.
Sul più bello però Jeff colpisce Konnan con un colpo nelle parti basse mentre Brooklyn Brawler distrae l'arbitro, per poi finirlo con una Running DDT!
Jeff non fa in tempo a festeggiare però che le luci si spengono e risuona nell'arena la musica di Kane.


Non appena si accende il pyro della Big Red Machine, Jeff corre immediatamente verso Brooklyn Brawler e i due scappano fra il pubblico, mentre Kane entra nel ring mentre Konnan si sta rialzando e lo demolisce a Chokeslam e Tombstone.
Winner: Jeff Jarrett


Ottavi di finale del King of the Ring Tournament
Bret Hart vs Doink the Clown


Match forse un po' più lento di quanto un fan vorrebbe, ma comunque buono. Bret è molto più stoico di Owen, e questo fa fallire molti dei mind games del pagliaccio.
In tecnica Hart è superiore, i tentativi di innervosire l'Hitman lo fanno solo fare facce incredule e le provocazioni verbali hanno risposte laconiche, quindi Doink perde la testa e inizia il piano C: caricare Bret e riempirlo di pugni. Per un po' funziona, e per una volta Bret è effettivamente sorpreso e subisce l'ira e l'offensiva di Doink, che prende a pugni, stomp e calci l'Hitman. A un certo punto il clown prova il suo Whoopie Cushion, ma Bret si lancia addosso alle corde e lo fa cadere con le parti basse sul turnbuckle.
Da qui Bret inizia le sue Five Moves of Doom, ma Doink morde Bret durante la Russian Legsweep e inizia un'ultima raffica rabbiosa, che Bret ferma con un'Inside Cradle a sorpresa, e Doink non fa in tempo a uscire dallo schienamento!
Bret Hart avanza nel torneo, mentre Doink prima prende per il collo l'arbitro e poi lo prende a schiaffi.
Winner: Bret Hart


Nuovo match per King of the Ring


Owen Hart entra nel ring e salva l'arbitro dalla furia di Doink, il quale per una volta non è in vena di ridere ed esce dal ring infuriato. Owen dice che è stufo dei comportamenti di Doink e vuole un ultimo match col clown, e lo vuole nella gabbia in modo che nessuno possa interferire, né il Castle Lawler né suo fratello Bret. Se Bret può battere Doink, allora può farlo anche Owen.
Doink urla che accetta la sfida, e che quando avrà finito con l'ultimo e meno importante fratello Hart, allora inizierà a cercare vendetta contro Bret.
CITAZIONE

KOTR_OwenDoink




Million Dollar Championship
Singles Match

Bam Bam Bigelow (c) vs Virgil

Mill
Million Dollar Championship

Guest referee: Ted DiBiase
Ted_DiBiase


Ted DiBiase entra nel ring con una divisa da arbitro particolarmente opulenta, e accanto a lui c'è Bam Bam Bigelow con il titolo da un milione di dollari alla vita. Ted annuncia che Bam Bam ha vinto il titolo reso vacante l'anno scorso in un torneo a Rio De Janeiro, e verrà difeso sotto le regole della Money Inc.: un arbitro approvato dalla Money Inc. dirigerà gli incontri, e per affrontare il campione bisogna prima mettere in palio diecimila dollari. Bam Bam sfida tutto lo spogliatoio della WWF, e ad accettare la sfida (con tanto di valigetta in mano) è Virgil.
Inizialmente sembra che i pugni di Virgil abbiano una minima chance di indebolire la Bestia, ma dopo un po' vediamo che Bam Bam stava solo giocando con la sua preda, e nel giro di un minuto e mezzo demolisce l'ex maggiordomo di Ted DiBiase, per poi finirlo col Greetings from Asbury Park e dire al suo capo di contare lento. DiBiase lo fa, e Virgil non esce.
Bam Bam quindi inizia a infierire su Virgil con calci, Stomp e provocazioni, però arriva Bob Backlund


a salvare l'atleta di colore gettandosi sulla Bestia e lanciandolo al suolo con un Suplex. Bam Bam vorrebbe attaccare Bob, ma il Million Dollar Man (con in mano i soldi messi in palio da Virgil) gli ordina di ritirarsi, e Bigelow lo fa.
Winner and still Million Dollar Champion: Bam Bam Bigelow


Rocky Maivia dice la sua su Hayabusa


Vediamo poi un'intervista di Mean Gene a Rocky Maivia. Mean Gene dice che da quando Hayabusa è ufficialmente apparso in WWF, la Onoo sembra non avere idea di come contrastarlo. Com'è possibile che due artisti marziali che Ono e Mr. Fuji ci hanno descritto come letali e quattro omoni samoani non siano in grado di fermare un singolo peso leggero?
Rocky, dopo aver intimato Gene di parlare con rispetto a un uomo più giovane, atletico e imponente di lui, dice che l'unico motivo per cui Hayabusa sta resistendo è perché usa tattiche da guerriglia, perché Hayabusa è un codardo. Usa fumo per coprire le sue tracce, attacca la gente alle spalle e si copre il volto, perché non è altro che un codardo. Ma un giorno tutti e sei i lottatori della Onoo lo troveranno e lo distruggeranno tutti insieme. Gene prova a far notare a Rocky l'ipocrisia nel dare del codardo a un uomo solo contro sei, ma Rocky lo interrompe con un 'ricordati del tuo ruolo', per poi dire che se Hayabusa ha il fegato che Mean Gene crede che abbia, ad andare uno contro uno con lui. Rocky ha già battuto Hayabusa una volta ('Veramente non lo hai mai schienato...' 'Chiudi il becco, Gene') ed è sicuro che lo batterà di nuovo.


Ottavi di finale del King of the Ring Tournament
Mr. Perfect vs Jerry Lawler


Uno dei migliori match di Jerry Lawler in WWF (visto il suo avversario è abbastanza naturale). Entrambi vendono bene l'uno per l'altro, specialmente Perfect, che fa sembrare i pugni del Re delle mosse quasi letali. Tuttavia la maggior parte del match è di Perfect, il quale utilizza la sua tecnica e il suo atletismo per contrastare un Lawler che però ogni tanto usa un trucchetto o due per tornare in vantaggio.
Nel finale, Perfect torna in vantaggio e usa le sue mosse tecniche per tornare in vantaggio, quand'ecco che arriva il campione WWF Lex Luger


a distrarre l'arbitro per permettere un'altra ladrata di Jerry. Il Re prova a usare una Fireball su Perfect, che però la evita e colpisce il Re nelle parti basse, e ironicamente Luger non può che contestare una mossa scorretta che l'arbitro avrebbe visto se lo stesso Narcisista non lo avesse distratto. Quindi, Perfect usa il suo Perfectplex per schienare il Re e avanzare nel torneo.
Winner: Mr. Perfect


Lex Luger non ha paura di Hulk Hogan


Lex aiuta il Re ad alzarsi e Jim Ross intervista i due. Ancora dolorante, Jerry dice che non gli importa di aver perso, perché tanto lui è e sarà sempre il vero Re del wrestling, e chiunque vinca non è altro che un impostore. E in ogni caso il Cavaliere Bianco in armatura scintillante e attuale WWF Champion Lex Luger sarà fedele a lui e al Castle Lawler. E quindi la parola passa a Lex, che dice che a King of the Ring il Castle Lawler continuerà a regnare sulla WWF quando l'uomo più che perfetto e vero volto dell'america manderà la Hulkamania definitivamente in pensione. 'Whatcha gonna do when Lex Luger tramples you?!!!'


Ottavi di finale del King of the Ring Tournament
Razor Ramon vs Ric Flair


Il match inizia con un Razor Ramon in completo controllo. Fa meno il gradasso del solito, ma è comunque calmo nella sua offensiva, usando pugni molto mirati e mosse di potenza precise e mirate alla schiena.
Flair vende le mosse al suo solito modo (capriola all'angolo, Flair flop eccetera), e prova anche a usare il trucco di chiedere pietà in ginocchio per poi mettere le dita negli occhi a Razor, ma Ramon se lo aspettava e gli prende il braccio e lo tira a sé con una Sack o Fallaway Slam. Ric rotola fuori dal ring e prende fiato, e Ramon va a prenderlo ma Ric lo colpisce con un Low Blow senza che l'arbitro riesca a vederlo bene e riesce a riprendere il controllo. Prima lo prende a Stomp su una gamba e lancia il ginocchio sul cemento, per poi cercare di vincere per count out. Quando Ramon entra al nove, Ric lo attacca prima che possa rialzarsi e inizia il dominio del Nature Boy, con la classica Figure Four vicino alle corde, con Flair che si tiene alle corde quando l'arbitro non vede (anche se a un certo punto l'arbitro nota il trucchetto e intima al Nature Boy di rompere la manovra anche dopo che Flair le ha mollate), varie manovre di sottomissione alle gambe, Chopblock e Shin Breaker.
A un certo punto Ric riprova la Figure Four Leglock, ma perde tempo nel provocare il cubano, il quale tira a sé la gamba e chiude Flair in un roll-up, ma Flair esce al due. Ramon quindi inizia a rialzarsi, e prima che Flair possa tornare all'attacco gli mette a sua volta le dita negli occhi ('Chi di dita negli occhi ferisce, di dita negli occhi perisce!' esclama Vince McMahon) e inizia il suo comeback, pur zoppicando. Nel finale, dopo aver fallito due tentativi di Razor's Edge a causa della gamba dolorante, riesce a gabbare Flair con un Backslide e schiena il Nature Boy, che esce al 3,1. Ramon passa il turno, ma Flair indispettito lo colpisce con l'ennesimo Chopblock e continua a infierire. Il Cubano però lo colpisce con un poderoso low blow e lo prende a pugni. La rissa viene poi sedata dalla sicurezza.
Winner: Razor Ramon


Hulk Hogan continua l'allenamento


Vediamo una diretta da satellite di Hulk Hogan che allena la propria resistenza in Canada correndo in giro per i boschi. Il cameraman lo ferma un attimo per un'intervista e lo informa del promo di Lex Luger e Jerry Lawler. Hogan ammette che in WWF la Nuova Generazione ha spazzato via buona parte della vecchia guardia così come fece dieci anni fa la sua generazione, ma se Hulk Hogan deve andare giù, lo farà combattendo. E se invece Hulk Hogan può ancora dare qualcosa nel 1993, allora farà ciò che Randy Savage ha fatto alla Royal Rumble e trionferà su Lex Luger. Il punto è che quello che avremo il 20 giugno a Fairborn, Ohio sarà il meglio che Hulk Hogan ha da offrire. Dopo questa intervista, Hogan torna a correre.


Ottavi di finale del King of the Ring Tournament
Randy Savage vs Shawn Michaels


Shawn Michaels e Randy Savage hanno un ottimo match e degno Main Event a Raw. Il match è tutto concentrato sulla determinazione di Randy Savage, il quale combatte con un'urgenza incredibile e sembra che sia vicino allo scoppiare. Vince e Genius commentano sul fatto che Randy non vuole mollare le luci della ribalta, con Vince che lo difende dicendo che ogni sportivo vuole dimostrare al pubblico di essere ancora in grado di competere ad alti livelli nei propri ultimi anni, e che abbiamo visto grandi atleti avere performance degne di un titolo mondiale anche a cinquant'anni, mentre Genius dice che Randy dovrebbe fare come ha fatto lui, ritirarsi dallo sport finché può ancora camminare e investire i suoi averi in qualcosa di redditizio ('Savage ha avuto abbastanza soldi dalla Slim Jim da poter passare il resto della sua vita senza alzare un dito').
Shawn dal canto suo è molto frustrato dal non riuscire a buttare giù il 'dinosauro' davanti a lui e usa manovre sempre più disperate e scorrette per tentare di batterlo.
C'è un buon punto del match dove Shawn è in controllo totale e usa mossa ad alto impatto su mossa ad alto impatto, ma Savage continua a uscire dallo schienamento per la frustrazione del Sexy Boy.
Nel finale Randy Savage ha il suo comeback e lancia in giro HBK, il quale però dopo un po' si riprende e inizia uno scambio di colpi equo ed equilibrato, quando l'arbitro va KO dopo un avambraccio volante di HBK evitato dal Macho Man.


Mr. Perfect quindi entra sulla rampa senza musica e lui e Shawn iniziano una discussione. Anche Macho Man si intromette, urlando a Perfect di non mettersi in mezzo, ma mentre Perfect e Mach discutono, HBK colpisce a tradimento Savage con un Superkick, e questo fa arrabbiare Perfect, che entra nel ring e prova a colpire Shawn con una Clothesline, che però la evita e colpisce Mr. Perfect con una Sweet Chin Music, per poi prendere una sedia e metterla sotto a Savage finendolo con la propria versione del Diving Elbow. Quindi nasconde la sedia, sveglia l'arbitro e schiena Savage.
Winner: Shawn Michaels

Tournament_03
Brooklyn Brawler si unisce a Jarrett (54%)
Konnan vs Jeff Jarrett (w/ Brooklyn Brawler) (70%)
Bret Hart vs Doink the Clown (76%)
Booking nuovo match (81%)
Bam Bam Bigelow (c) vs Virgil (63%)
Promo Rocky Maivia (80%)
Mr. Perfect vs Jerry Lawler (83%)
Promo Castle Lawler (81%)
Razor Ramon vs Ric Flair (82%)
Video Hulk Hogan (89%)
Randy Savage vs Shawn Michaels (89%)


TOTALE SHOW: 78%

Card provvisoria di WWF King of the Ring 1993

06-KOTR

Triple Threat Match:
Alundra Blayze vs. Luna Vachon vs. Chyna
KOTR_TripleThreat

Semifinali del King of the Ring Tournament

Cage Match:
Owen Hart vs. Doink the Clown
KOTR_OwenDoink

Finali del King of the Ring Tournament

Singles Match per il WWF Championship:
Lex Luger (c) vs. Hulk Hogan
KOTR_LugerHogan

 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 18:47     +1   +1   -1

World Heavyweight Champion
••••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
5,963

Status:


Shawn Michaels ottiene una vittoria di prestigio nel Main event anche se scorretta. I passaggi di turno mi sembrano tutti corretti, vediamo ora come saranno i quarti. Interessante la trovata della Million Dollari Belt che ritorna e dá ulteriore interesse a Bam Bam!
 
Top
view post Posted on 28/3/2024, 23:59     +1   +1   -1

Jobber

Group:
Member
Posts:
72

Status:


Se si esclude il povero Rick capitato lì per il pareggio nell'altro ottavo di finale, gli altri sei nomi sono tutti possibili vincitori e penso che il vincitore uscirà a questo punto dal rematch per il WWF Championship della Rumble, Hitman andrebbe sul 3-0 in caso di vittoria anche se stavolta Flair sarà decisivo - meno favoriti gli altri due match. Possibili classic match nella semifinale del lato alto però con Hitman-Perfect e Hitman-HBK o Razor-HBK anche che nella realtà furono storici. Clamorosa vittoria di Michaels che pensavo uscisse quando ho letto l'arrivo di Hennig eppure riesce a uscire vincitore contro un calante Macho Man. Buona cosa dare comunque un titolo a Bigelow anche se ciò non cambia il possibile esito del match con Backlund a KotR, dà almeno prestigio al gigante. Questo feud fra i canadesi e Doink può aprire a due possibili strade: Doink che fa eliminare Bret e Owen che lo sconfigge al PPV oppure Owen che non riesce a vincere contro Doink finendo per trovarsi in una situazione del tipo "mio fratello ci è riuscito, io no" e portarlo al turn contro Bret, tante strade percorribili che è sempre punto a favore
 
Top
view post Posted on 3/4/2024, 22:24     +1   +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,908
Location:
Trento

Status:


CITAZIONE
BREAKING NEWS!

Jimmy_Hart


Jimmy Hart si è strappato vari legamenti del ginocchio in un evento non ripreso dalle telecamere (in cui faceva da manager a Brutus Beefcake), e non tornerà a fare il manager fino a fine dell'anno prossimo. Nel frattempo è stato messo al tavolo di commento di Raw, sostituendo The Genius.

Genius

 
Top
145 replies since 3/5/2023, 15:03   3729 views
  Share