XTREME Wrestling Managers: TEW, EWR, Diari, Dynasties e altri manageriali di wrestling

WWF New Generation, Una nuova era per la WWF

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/4/2024, 09:06     +1   +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,909
Location:
Trento

Status:




06-KOTR

King of the Ring
20/06/1993
Riverfront Coliseum, Columbus, OH
22748 Spettatori - SOLD OUT

WWF Womens Championship
Triple Threat Match

Alundra Blayze vs Luna Vachon vs Chyna

WWF Womens Championship
KOTR_TripleThreat2


Match sufficiente, in cui la storia principale è fra Luna e Alundra, ma Chyna è l'ostacolo principale che le costringe a cooperare pur di sperare in una vittoria. La forza di Chyna mette in scacco sia la Vachon che la Blayze in diverse occasioni, e le due devono usare mosse combinate, per poi menarsui non appena Chyna è a terra per un po'. In compenso, Chyna usa varie mosse in grado di stordire sia Luna che Alundra contemporaneamente, come doppie Clothesline eccetera.
Nel finale, Chyna finisce fuori dal ring con un doppio Rocket Launcher e Luna e Alundra iniziano un intenso avanti e indietro che finisce con un Backslide della Blayze che Chyna non fa in tempo a rompere! Alundra Blayze è la nuova campionessa femminile!
Winner and new WWF Womens Champion: Alundra Blayze


Semifinali del King of the Ring Tournament
Rick Steiner vs Yokozuna (w/Afa)

KOTR_SteinerYoko


Prima semifinale molto intensa, in cui Steiner cerca in ogni modo di fermare il gigante, cambiando stile diverse volte fra lotta libera, potenza e anche mosse di high flying, nel tentativo disperato di buttare a terra il gigante samoano. In due occasioni Rick prova a sollevare Yoko, il quale però lo schiaccia entrambe le volte, senza riuscire a schienarlo.
In compenso, Yokozuna ha diversi punti in cui domina sull'All-American, lanciandolo in giro e schiacciandolo con varie mosse, ma Steiner resiste e ha un comeback in cui riesce quantomeno a buttare a terra il samoano.
Dopo un minuto di mosse emozionanti, Rick prova a finire Yoko col suo Steiner Bulldog, ma Afa interviene e smuove le corde per far finire Rick di pacco sull'angolo. Questo stordisce Steiner abbastanza da permettere a Yokozuna di riprendersi e lanciarlo nello spazio con un Belly to Belly, per poi finirlo definitivamente col Banzai Drop.
Afa e Yokozuna iniziano a spingere Rick giù dal ring a calci, ma ecco che arriva il fratello Scott


a tentare di attaccare i samoani, sperando nella stanchezza di Yoko, ma Afa lo ferma con una testata alla schiena, e Yoko lo manda giù con una seconda testata e lo schiaccia con un altro Banzai Drop!
Winner: Yokozuna


Million Dollar Championship
Submission Match

Bam Bam Bigelow (c) vs Bob Backlund

Million Dollar Championship
KOTR_BamBacklund


Il prossimo match non arriva ai livelli del precedente, ma ha comunque molta foga. Backlund e Bigelow non hanno una grande chimica, ma combattono comunque con foga, con Bam che usa la sua agilità e potenza per sfiancare Bob, e l'ex campione WWF che usa mosse mirate al collo, anche usando il ring come arma, in preparazione alla Crossface Chickenwing.
Non vengono usati oggetti contundenti, ma comunque la lotta ha vari colpi da squalifica (graffi agli occhi, morsi e colpi bassi), e l'arbitro fatica a contenere i due.
Dopo diversi minuti in cui Backlund e Bigelow si pestano senza neanche tentare di usare una singola mossa di sottomissione, Backlund evita una Diving Headbutt e chiude Bam Bam nella Crossface Chickenwing, ma prima che Bam Bam possa cedere arriva Rob Van Damme


che colpisce entrambi con uno Slingshot Leg Drop, abbastanza forte da interrompere la presa, ma abbastanza debole da permettere a Backlund di alzarsi.
Bob guarda Rob con ira e delusione e gli urla in faccia 'CHE STAI FACENDO?!', e RVD risponde con un calcio in testa che manda Backlund nelle braccia di Bigelow, che lo mette a dormire con la Million Dollar Dream della vittoria.
Dopo il match, non contenti, Bam Bam e RVD finiscono Bob con una Diving Headbutt e uno Split-Legged Moonsault. Rob Van Damme sembra essersi unito alla Money Inc.
Winner and still Million Dollar Champion: Bam Bam Bigelow


Semifinali del King of the Ring Tournament
Bret Hart vs Mr. Perfect

KOTR_BretPerfect


Match molto atteso, ma le aspettative non sono state ripagate completamente. Il match impallidisce al confronto col loro scontro a SummerSlam quasi due anni fa, forse perché l'infortunio di Mr. Perfect ha lasciato il segno, forse perché Hennig è ormai abituato a combattere Shawn Michaels, o forse perché Bret vuole conservare le energie.
Il match è molto incerto e molto improntato sulla tecnica, con mosse e contromosse, e alcuni tempi forse un po' più lenti di quello che dovrebbero essere. Le espressioni facciali sono la parte più interessante, con Bret che ha un volto serio, determinato e stoico, mentre Perfect ha un volto più disperato, di colui che ha bisogno di provare al mondo di essere ancora il migliore.
La Sharpshooter e il Perfectplex vengono ribaltati numerose volte, e alla fine Perfect usa una finta per chiudere Bret in un'Inside Cradle, ma Sua Eccellenza se lo aspettava e ribalta la Culla, schienando Perfect e dimostrandosi ancora una volta l'Eccellenza dell'Esecuzione.
Winner: Bret Hart


Cage Match
Owen Hart vs Doink the Clown

KOTR_OwenDoink


Doink e Owen hanno uno scontro decisamente meno tecnico del loro solito. In ogni cosa che fanno c'è odio puro, in ogni pugno, lancio, calcio e sgambetto c'è rabbia e ostilità. Doink in particolare fa cose come strangolare Owen alle corde e urlare in camera 'Ciao, Bret! Owen, di' ciao a Bret!', mentre Owen cerca in ogni modo di contrastare il clown. Diverse volte Doink fa per uscire dalla gabbia, ma non appena lo vede muoversi decide di lanciarglisi addosso, anche quando sta scalando la gabbia. Ma grazie a ciò, Owen ha la possibilità di recuperare, evitando un Whoopie Cushion da quasi la cima della gabbia, e riesce a recuperare prendendo a sua volta Doink a pugni e lanciandolo contro le sbarre della gabbia. A un certo punto lo colpisce pure con un Rocker Dropkick. Il fatto che il trucco del clown sia andato via quasi completamente rende la visuale ancora più grottesca, e a un certo punto Doink inizia pure a perdere la parrucca (è ancora attaccata alla sua testa, ma si intravedono chiaramente i capelli mori del lottatore sotto la cuffia).
Nel finale Owen prova a uscire dalla porta, ma Doink lo butta a terra con un Chop Block e lo chiude in una Stump Puller, la mossa di sottomissione che Doink usa raramente, ma quando lo fa il match è finito. Owen grida di dolore, e Doink guarda dritto in camera col suo sguardo spietato, e l'arbitro non può fare nulla per fermarlo. Owen prova a liberarsi, e a un certo punto riesce a buttare giù Doink, che molla la presa e inizia a prendere brutalmente a Stomp la gamba del Rocket, e finendolo con un Whoopie Cushion questa volta dalla terza corda sulla gamba. Quindi, con una calma quasi spettrale, esce dalla porta per poi scoppiare a ridere così forte da rotolarsi per terra.
Winner: Doink the Clown


Tag Team Match
Razor Ramon & Tatanka vs Ric Flair & Shawn Michaels

KOTR_BretYoko


Ottimo match di coppia, con Ramonm e Tatanka che mischiano i propri talenti in modo magistrale e nascondono l'uno le debolezze dell'altro, mentre Shawn e Flair non hanno bisogno di nascondere nulla.
Entrambi fanno un ottimo lavoro a vendere l'offensiva di entrambi i Powerhouse, e per il primo atto del match i face sono in netto vantaggio, lanciando Shawn e Flair in giro per il ring.
Tuttavia, quando Ric mette le dita negli occhi a Tatanka il match si ribalta completamente e sono le infinite mosse combinate degli heel a farla da padrone. Razor urla frasi di incoraggiamento al suo tag team partner e Flair lo prende in giro tutto il tempo.
Questo si rivela però un errore, perché Tatanka riesce a lanciare a terra Flair con un Back Body Drop e buttarlo giù con una Clothesline, per poi dare il cambio a Ramon. Da lì, Razor inizia un sonoro pestaggio del Nature Boy, che Ric vende come solo lui sa fare (Flair flop incluso), e per questo HBK si prende da solo il cambio dando una pacca sulla spalla di Flair e mandando a terra Razor con un Flying Forearm. Tuttavia non riesce ad approfittarne, perché Flair urla 'chi ti ha detto di prenderti il cambio?!', e i due iniziano a discutere mentre il cubano si riprende e colpisce Shawn con un pugno alle spalle, per poi lanciarlo verso il proprio angolo ed eseguire tutti i suoi classici: i pugni, la Chokeslam, la Sack of Sh Fallaway Slam e infine la Razor's Edge.
Razor dà quindi il cinque a Tatanka e se ne va, mentre il Bisonte resta nel ring per difendere il suo titolo.
Winner: Razor Ramon & Tatanka


WWF Intercontinental Championship
Singles Match

Tatanka (c) vs Bam Bam Bigelow

WWF Intercontinental Championship
KOTR_TatankaBam


I due pesi massimi sono stanchi dopo due match in cui hanno subito molto, per cui le mosse usate sono molto basilari e in diversi punti si limitano a calci e pugni.
A un certo punto Tatanka prova la sua danza della guerra, ma a metà comeback Bigelow evita una carica con una ruote a si lancia addosso a Tatanka mandandolo fuori dal ring.
Dopo un altro periodo di heat, il secondo comeback ha molto più successo, e il nativo americano usa le sue mosse più potenti per tenere a bada la Bestia, ma ecco che si presenta di nuovo Rob Van Damme,


che sale sulla terza corda! Tatanka però lo vede e lo lancia fuori dal ring, dando il tempo a Bam Bam di riprendersi e di provare la Million Dollar Dream sul Bisonte, che però con le sue ultime energie riesce a mettere la Bestia dell'Est con le spalle al tappeto, svenendo giusto in tempo per il conto di tre dell'arbitro! L'arbitro non ha visto il KO di Tatanka, ma ha visto lo schienamento e Tatanka rimane campione sotto lo sguardo sconcertato di Bigelow che si mette a litigare con l'arbitro!
Winner and still WWF Intercontinental Champion: Tatanka


Finali del King of the Ring Tournament
Bret Hart vs Yokozuna

KOTR_BretYoko


Al contrario di Rick, Bret non cerca di alzare Yoko nemmeno una volta, e usa un vasto arsenale di mosse atte a usare la forza del gigante samoano contro di lui e prende di mira la sua gamba sinistra con altrettante mosse. Questo quando riesce a colpirlo, perché Yoko è veloce e devastante, e dopo un'iniziale fase di shine in cui Bret usa manovre su manovre per sfiancare il sumotori samoano, una volta che Yoko è riuscirto ad acchiapparlo e schiantarlo a terra con una Samoan Drop, il match torna dalla parte di Yoko, che domina sul suo più piccolo avversario con mosse di potenza e devastanti splash.
Dopo cinque minuti, Yokozuna prova il Banzai Drop, ma Bret rotola via dal ring e ha un iniziale hope spot con un Chop Block sul ginocchio di Yokozuna, e da lì inizia lo smantellamento sistematico della gamba del gigante, che inizia a dare i suoi frutti dopo alcuni minuti in cui Yoko riesce a fare un cut-off su Bret, ma Bret torna in vantaggio perché Yoko fatica con la seconda Samoan Drop per il dolore alla gamba.
In questa fase Bret cerca anche di usare vari schienamenti rapidi al solo scopo di stancare Yoko e fargli perdere energie nel fare il kick out. Yoko a un certo punto però torna in vantaggio con una testata e rallenta la contesa a furia di Nerve Hold. Nel finale Yoko è pronto a un altro Samoan Drop, ma Bret usa un gioco di leve per chiuderlo nella Sharpshooter, e dopo un minuti di lotta Yokozuna è costretto a cedere! Bret Hart è il primo King of The Ring ufficiale!
Winner: Bret Hart


WWF Championship
Singles Match

Lex Luger (c) vs Hulk Hogan

WWF Championship
KOTR_LugerHogan


Questo è ormai un classico match alla Hogan o alla Luger, ma con alcuni punti leggermente diversi. Hogan usa molte più mosse basate sulla tecnica, corre più del solito e vende come non faceva da almeno cinque anni.
Luger si dimostra leggermente più forte di Hogan, anche se Hulk vince un paio di prove di forza, ma Hulk mostra di essere in grado di uscire da molte più mosse di Luger e di concatenare meglio le sue mosse.
Tuttavia dopo uno strangolamento di Luger su Hogan, il Narcisista prende il controllo per buona parte del match, e Hogan sembra soffrire come un cane a ogni singola mossa, tendendo la mano al pubblico come per chiedere aiuto.
Hogan riesce a fare il suo Hulking Up e a fare le sue Mosse del Destino (i pugni, il Big Boot e anche la Body Slam), ma Lex riesce a rotolare fuori dal ring prima del Leg Drop e sostituisce senza che l'arbitro se ne accorga la sua protezione per il braccio con un polsino di simili dimensioni e colore, per poi rientrare nel ring e colpire ripetutamente la schiena dell'Hulkster con lo stesso avambraccio e applicare la Torture Rack!
Hogan cerca di uscire, ma il dolore alla schiena è troppo forte e Hulk non può che svenire per il dolore. Lex Luger è ancora il campione WWF.
Lex festeggia e gli arbitri fanno rinvenire Hogan, che una volta vista la protezione di Luger per terra connette i punti e si scaglia contro il campione, causando una scazzottata che finisce quando Luger spinge Hogan di schiena contro l'apron per poi scappare!
CITAZIONE

SummerSlam_BretLuger


Winner and still WWF Champion: Lex Luger


Alundra Blayze vs Luna Vachon vs Chyna (59%)
Rick Steiner vs Yokozuna (w/Afa) (81%)
Bam Bam Bigelow (c) vs Bob Backlund (75%)
Bret Hart vs Mr. Perfect (84%)
Owen Hart vs Doink the Clown (78%)
Razor Ramon & Tatanka vs Ric Flair & Shawn Michaels (88%)
Tatanka (c) vs Bam Bam Bigelow (75%)
Bret Hart vs Yokozuna (85%)
Lex Luger (c) vs Hulk Hogan (76%)


TOTALE SHOW: 81%

CITAZIONE
Risultati pronostici:

Il Lazza: 1+1+1+1+1+0+1+0+0=6
Action Figure: 1+1+1+1+1+1+0+1+0=7
Saimas: 0+1+1+1+1+0+1+1+0=6

Classifica:

Action Figure: 12
Il Lazza: 11
Joypad: 8
Saimas: 6
 
Top
view post Posted on 17/4/2024, 14:50     +1   +1   -1

Jobber

Group:
Member
Posts:
76

Status:


L'evento è il KotR anche se il main event è giustissimamente il match fra due icone di quell'epoca come Hulk Hogan e quello che potrebbe essere presentato come il nuovo Hogan ovvero Lex Luger, il quale difende per KO perché Hulk non avrebbe mai accettato una sconfitta per sottomissione - già si incazzava a perdere per schienamento, figuriamoci per sottomissione un match con la cintura in palio. Main event di SummerSlam che quindi chiuderà il cerchio fra Luger e il nuovo King of the Ring che ha già un'annata straordinaria se pensiamo che è partito da campione, ha difeso prima contro Ramon e poi contro Macho Man a WrestleMania, ha vinto il KotR, insomma annata già di per sé da incorniciare quindi aggiungere la perla che sarà a SummerSlam è soltanto formalità a questo punto. Passando alle altre cinture c'è da dire che Tatanka è presentato come qualcosa di invincibile perché quando ho visto Bigelow come sfidante ho pensato 'ok, ora Tatanka abdica e magari lo vediamo come futuro sfidante al World Title' e invece boom supera anche la montagna - è proprio il caso di dirlo - di Bam Bam anche con un mezzo assist sporco di Van Damme. Lo stesso RVD che è a suo modo decisivo più o meno volontariamente anche del match per il Million Dollar Title a discapito di Backlund. Da sottolineare per altri match invece il grande trionfo di Alundra Blayze che, nulla togliere a Chyna o a Luna, era la principale candidata per il successo finale e ora che abbiamo finalmente il Women's Title e che abbiamo tre performer di ottimo livello e che possono mettere in piedi buoni match ci sarà sicuramente in pentola qualche altro nome da tirare fuori all'orizzonte, anche se la nostra connazionale Alundra si dovrà guardare in particolar modo da chi non è stata schienata e Chyna non sarà un ostacolo facile per Alundra anche se col regno iniziato ora dubito possa abdicare a breve. Poi mettiamoci anche il Cage Match che per fortuna va a Doink che ha un grandissimo personaggio e questo genere di gimmick mi piace tantissimo, lo vedo quasi come possibile sfidante di Tatanka il simpatico clown, ce lo vedo a fare scherzi a un nativo della tempra del campione IC - al contrario invece botta anche psicologica oltre che nell'esito in sé per Owen che perde il suo match nell'anno in cui suo fratello è il volto di punta, chissà se questo lo porterà a un percorso di esaurimento come sta succedendo per Macho Man o forse a chiedere a Bret di allenarlo come fatto da Hogan in preparazione al PPV.
La maggior parte dei pronostici indovinati potrebbe far pensare in modo superficiale a tanti match scontati però penso sia stato un evento nel complesso lineare con anche gli sconfitti protetti in modo da non ammazzarli nel morale e anche nella costruzione, poi Alundra è campionessa quindi era per me un grande evento già dall'inizio
 
Top
view post Posted on 18/4/2024, 18:32     +1   +1   -1

World Heavyweight Champion
••••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
5,965

Status:


Tatanka grande mattatore della serata, ora è veramente lanciato. Per un attimo ho creduto alla vittoria di Yokozuna del torneo, ma in fondo Bret è la scelta giusta. Bene anche Doink che ora punterà al fratello più famoso? Potrebbe costargli il nuovo match titolato. Chi esce con le ossa rotte per me è Bigelow che oltre a perdere un incontro ha sempre in mezzo RVD che nel primo match gli consente la vittoria che forse sarebbe stata meglio come pulita ...
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 10:58     +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,909
Location:
Trento

Status:





21/06/1993
Palais des Sports, Grenoble, France
11053 Spettatori - SOLD OUT

WWF Womens Championship
Singles Match

Alundra Blayze (c) vs Luna Vachon

Women
WWF Womens Championship


Vince McMahon e Jimmy Hart prima di questo scontro speculano su Chyna e su come reagirà a questo match, visto che la Nona Meraviglia del Mondo non è stata schienata, ma Luna sì.
Lo scontro si mantiene su livelli abbastanza decenti, anche se è chiaro che Luna e Alundra non hanno la chimica necessaria per darci uno scontro degno delle federazioni giapponesi di cui la campionessa faceva parte.
Purtroppo non abbiamo un finale, perché vediamo Chyna


lanciare infuriata due membri della security che stavano cercando di tenerla a bada sulla rampa, per poi correre nel ring e colpire Luna e Alundra con una doppia Clothesline, segnalando la doppia squalifica. Chyna continua a infierire sulle due, finché non arrivano altri tre membri della sicurezza a tenerla a bada, con tanto di spray al peperoncino e manette.
No Contest


Taka e Hakushi attaccano Scott Steiner


Scott Steiner è nel backstage che sta facendo riscaldamento, quando viene attaccato da Hakushi. Il giapponese intima a Taka di contribuire, ma il giovane esita, non essendo molto convinto all'idea di attaccare qualcuno così vigliaccamente. Quando Scott ne approfitta per dargli un manrovescio però, Taka cambia idea colpendo Scott con un calcio di karate, e i duie giapponesi riescono ad avere la meglio contro il solo Scott Steiner, anche se Scott si dimostra difficile da buttare giù.


Million Dollar Championship
Singles Match

Bam Bam Bigelow (c) vs Jim Powers

Mill
Million Dollar Championship

Guest Referee: Ted DiBiase
Ted_DiBiase


Il match è uno squash. Bam Bam è molto più arrabbiato del solito dopo aver perso il suo match per il titolo Intercontinentale, e più che una difesa del suo titolo da un milione di dollari, questo scontro è un modo di sfogare la frustrazione per la Bestia, e DiBiase lo aiuta in diversi punti, rendendo il tutto ancora più una farsa. Dopo due minuti in cui i due pestano brutalmente Jim Powers, Bam Bam lo finisce con la Greetings from Asbury Park.
Ted rialza Powers e lo tiene fermo in una Full Nelson, e Bigelow continua il pestaggio, ma arriva il campione Intercontinentale Tatanka


a salvare il povero Powers. Bam Bam vorrebbe menare le mani, ma Ted lo convince alla ritirata, ma Bigelow mentre se ne va gli punta il dito contro e urla 'TI HO MANDATO A DORMIRE! QUELLA CINTURA È MIA!!!'
Winner and still Million Dollar Champion: Bam Bam Bigelow


Doink the Clown attacca Tatanka


Tatanka aiuta Powers a tornare nel backstage, ma mentre va nel suo camerino viene sorpreso da Doink,


che gli lancia una torta in faccia. Dopo una risata maniacale, Doink colpisce il nativo americano a tradimento col vassoio, per poi infierire a vassoiate, stomp e urla.


Singles Match
Owen Hart vs Jeff Jarrett (w/Brooklyn Brawler)

w


Il match è davvero buono, coi due lottatori di seconda generazione che mostrano un'ottima chimica e ottime doti tecniche. Owen è superiore a Jarrett al tappeto, ma Jeff riesce a prendere vari vantaggi coi pugni caratteristici del territorio di Memphis e qualche distrazione strategica della sua guardia del corpo.
In ogni caso, Owen riesce a riprendere il controllo in diversi punti sfruttando la sua superiorità atletica, ma nel finale il Brooklyn Brawler lo fa inciampare durante il comeback finale, permettendo a Double J di riprendersi e finire l'avversario con una Running DDT, per poi scappare fra il pubblico con Brawler.
Winner: Jeff Jarrett


Kane e Shango attaccano Undertaker e Paul Bearer


Lo show prosegue con un'entrata di Undertaker e Paul Bearer, ed entrambi hanno un'espressione più corrucciata del solito. Bearer dice che non riesce a credere che il ragazzino solare e sognatore che conosceva sedici anni fa sia diventato un mostro così. Bearer si ricorda dei vecchi tempi, di quando Kane idolatrava il fratello e voleva essere come lui. Bearer vuole che Kane si guardi allo specchio e si chieda una cosa: 'se il vecchio me mi vedesse ora, che cosa penserebbe?'.
Bearer aggiunge che per quanto lo riguarda anche Kane è morto in quel sciagurato 19 maggio, perché quello che vede ora non è Kane, ma un fantasma di ciò che era.
Undertaker prende a sua volta la parola e dice che ciò che sta facendo Kane lo delude profondamente. Taker non prova rabbia verso suo fratello, ma solo delusione. Il suo fratellino non è diventato che un triste individuo che segue gli ordini di un ciarlatano nel vano tentativo di far smettere il dolore. Anche se Undertaker accettasse la sfida, e anche se Kane vincesse, cambierebbe qualcosa?
Prima che Taker possa continuare, le luci si spengono, i pyro si accendono e Kane e Papa Shango appaiono nel ring,


con Kane che attacca il fratello e Shango che colpisce Bearer col suo bastone. Due bare sono apparse sulla rampa. Kane lancia a terra Taker con una Chokeslam e lo lega alle corde del ring, per poi unirsi a Shango e pestare selvaggiamente Paul Bearer, strappandogli anche la camicia per poi finirlo con una Chokeslam.
Per la prima volta Taker reagisce con rabbia, ma non riesce nemmeno a tentare di attaccare il fratello, perché Shango lo prende nuovamente a bastonate. Kane e lo stregone lo slegano e lo pestano a loro volta, e a turni uno lo tiene e l'altro lo prende a pugni, per poi concludere con una Chokeslam.
Kane e Shango poi sollevano Bearer e Taker e li portano sulla rampa, finendo entrambi con una Tombstone sull'acciaio, per poi mettere i due nelle bare e sigillarne il coperchio.


Heartbreak Hotel con Savage e Perfect


Dopo una pausa pubblicitaria, passiamo all'Heartbreak Hotel, il segmento condotto da Shawn Michaels, e i suoi ospiti sono Randy Savage e Mr. Perfect.
HBK non perde tempo a seminare zizzania fra i due, ricordando a Macho Man che è stata colpa di Perfect se Savage è stato eliminato dal torneo, e dicendo a Perfect che Savage ha raggiunto traguardi che Perfect (al contrario di Shawn) non vedrà mai.
HBK quindi se ne sta in silenzio, sogghignando divertito mentre i due litigano, con Macho Man che pretende scuse da Perfect, e dice che se ha un problema con lui lo possono risolvere nel ring anche subito.
Perfect dice che ciò che è successo al torneo King of The Ring è stato un errore, e che in ogni caso Perfect avrebbe battuto comunque Macho Man nei quarti di finale (il che fa infuriare Savage ancora di più).
Perfect riesce però a convincere Randy che HBK sta cercando di sfruttare le sue emozioni a suo vantaggio, in quanto lui e Perfect sono acerrimi rivali. Savage allora passa all'accusare entrambi di usarlo come pedina per poter vincere l'uno contro l'altro, e urla a gran voce che nessuno usa il Macho Man Randy Savage.
Il segmento finisce con tutti e tre che litigano così forte che non si riesce più a capire che cosa stiano dicendo.


Rob Van Damme spiega le sue azioni a KOTR


Vediamo Rob Van Damme entrare con tre bodyguard sotto una pioggia di fischi, con Vince McMahon che ci ricorda di come Rob ha impedito a Bob Backlund di vincere il titolo da un milione di dollari e quindi di affrontare Tatanka per il titolo Intercontinentale.
Rob Van Damme prende il microfono e dice che ha ricevuto un sacco di messaggi minatori che gli chiedono perché ha aiutato Bam Bam Bigelow, e che lo accusano di essersi venduto. 'Mi spiace dirvelo, ma mi sono venduto il secondo in cui ho firmato un contrattio con la WWF'.
Rob Van Damme dice che l'unica differenza fra Ted DiBiase e un qualunque promoter di wrestling è che il Million Dollar Man paga sempre i suoi dipendenti. Virgil ha ricevuto paghe profumatissime per tutti gli anni in cui è stato il suo tuttofare, Bam Bam si è comprato una nuova moto coi soldi che ha fatto con la Money Inc., e IRS è stato consistente nel permettere all'azienda di andare avanti. Rob Van Damme non si fida di Jack Tunney e dei suoi soldi, e nel corso della sua breve carriera è stato fregato da fin troppi promoter.
'Lo Sceicco di Detroit mi ha insegnato tre cose: mena duro, prenditi i tuoi soldi e vattene via'.
Rob vorrebbe continuare, ma arriva Bob Backlund incazzato come una bestia,


che corre nel ring, spinge via le guardie e carica RVD, buttandolo giù con un Takedown e tentando di strangolarlo, ma viene buttato a terra dai tre membri della security mentre Rob scappa nel backstage.


8-Man Tag Team Match
The Samoan Dynasty (w/Afa) vs Hayabusa, 1-2-3 Kid & Sudden Impact

w


Match godibile, con tutti e otto che mostrano le loro abilità, coi samoani che usano un approccio più aggressivo e improntato alla potenza, mentre gli avversari utilizzano più tecnica e arti marziali.
Ci sono un sacco di spot che scaldano la folla, come un doppio Missile Dropkick degli Impact seguito da un doppio Moonsault di Kid e Hayabusa su Yokozuna, con schienamento fermato da un Superfly Splash di Samu, un punto in mezzo al match in cui il Falcone e il Ragazzo combinano le loro mosse contro Fatu, finché Rocky non manda sulla luna Kid con una spallata e una buona porzione di match in cui gli Impact e gli Headshrinkers combattono uno dei loro classici match di coppia.
Nel finale, Kid e Rocky stanno avendo un avanti e indietro molto dinamico, e Kid prova il suo Moonsault Press sul Toro Samoano, ma Rocky lo prende al volo e lo pianta a terra con una Rock Bottom e lo schiena.
Winner: The Samoan Dynasty


Razor Ramon sfida Ric Flair


Razor Ramon è nella zona promo e dice che il prossimo speciale televisivo si terrà l'11 luglio su USA Network, e che dopo tutto ciò che è successo in questi giorni vuole finire definitivamente le ostilità con Ric Flair. Razor ha battuto Flair a King of the Ring, e sa già che Flair userà la scusa che c'erano Tatanka e Shawn Michaels a modificare l'esito dello scontro, per cui Razor sfida Flair uno contro uno per quell'evento.


Ed ecco che arriva Flair urlando che per una volta Razor ha avuto una buona idea. 'Per essere il Migliore devi battere il Migliore, e l'11 luglio dovrai farlo uno contro uno! Ma questa volta non ce la farai!!! WOOOOOOOO!!!'
È ufficiale, l'11 luglio Razor Ramon e Ric Flair si affronteranno in una rivincita uno contro uno.
CITAZIONE

Razor_RamonVSRic_Flair




Singles Match
Bret Hart vs Jerry Lawler (w/Harvey Wippelman)

w


Buon main event, che inizia con Jerry Lawler che si dichiara l'unico vero re, e che dichiara Bret un usurpatore e impostore. Bret però non lo fa finire, e inizia un attacco sistematico su Jerry, che continua a urlare 'non ero pronto' mentre Bret usa mosse sulla sua schiena e sulle sue gambe. A un certo punto però Jerry fa inciampare Bret di gola sulla seconda corda e inizia a strangolarlo, prenderlo a pugni e usare ogni trucchetto possibile per tenere a bada Bret.
Jerry cerca di finire Bret col Piledriver, ma Hart lo rovescia con un Back Body Drop e i due si esibiscono in una scazzottata molto intensa in cui l'arbitro finisce KO. Questo fa arrivare nel ring il campione WWF Lex Luger, che prova a colpire Bret col suo avambraccio in titanio, ma Bret evita il colpo ed è Lawler a beccarsi il metallo in faccia. Bret ne approfitta lanciando Lex addosso a Harvey, e mentre Luger è occupato a cercare di far riprendere Harvey, Bret sveglia l'arbitro e schiena il Re.
Purtroppo, dopo la vittoria, Bret non può festeggiare perché il suo avversario di SummerSlam lo attacca,


e la puntata finisce nella scazzottata fra il King of the Ring e il campione regnante.
Winner: Bret Hart


Alundra Blayze (c) vs Luna Vachon (66%)
Assalto a Scott Steiner (52%)
Bam Bam Bigelow (c) vs Jim Powers (65%)
Assalto Doink-Tatanka (72%)
Owen Hart vs Jeff Jarrett (w/Brooklyn Brawler) (80%)
Kane attacca Taker (70%)
Heartbreak Hotel (85%)
RVD attaccato da Bob Backlund (83%)
The Samoan Dynasty (w/Afa) vs Hayabusa, 1-2-3 Kid & Sudden Impact (78%)
Sfida Razor-Flair (83%)
Bret Hart vs Jerry Lawler (w/Harvey Wippelman) (82%)


TOTALE SHOW: 74%

Card provvisoria del prossimo speciale TV:

Singles Match:
Razor Ramon vs. Ric Flair
Razor_RamonVSRic_Flair
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 18:06     +1   +1   -1

Jobber

Group:
Member
Posts:
76

Status:


Logica la rissa finale fra i due main eventer di SummerSlam che serve ad avviare qualcosa che già era in atto e che era stato soltanto rinviato dopo quel finale screwjob di DaG. Da cintura massima maschile a cintura massima femminile abbiamo un match che non mi sarei aspettato perché pensavo più ad Alundra vs Chyna, il match però serve esclusivamente a continuare la non idilliaca situazione fra le tre e il finale sporco darà modo anche a Luna di recriminare qualcosa con Alundra che dovrà continuare a guardarsi da entrambe. L'avviato feud fra Tatanka e Doink ha un potenziale mostruoso e se il nativo dovesse abdicare a SummerSlam sappiamo che la cintura finirebbe in ottime mani al clown, anche se fosse invece difesa sarebbe comunque una bella vetrina per il pagliaccio che può mettere in difficoltà il nativo specie se urla mentre lo pesta con il vassoio. Proseguono invece a intensità ovviamente diverse gli altri feud come quello fra Taker e Kane/Shango con un altro capitolo di Taker contro Shango penso già a SummerSlam per costruire poi Taker contro Kane a WM con rispettivamente 4 e 10 anni d'anticipo, così come il feud fra Flair e Ramon che già mettono su carta il match al prossimo evento speciale di luglio. Invece anche se soltanto le basi per ora dopo gli eventi del KotR e questa diatriba con HBK a fare poco da paciere fra il perfezionista per eccelenza e l'altro perfezionista che è il nostro amatissimo Macho Man in cerca di rilancio
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 18:40     +1   +1   -1

World Heavyweight Champion
••••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
5,965

Status:


Doink potrebbe essere l'uomo giusto per detronizzare Tatanka, sia per lo status nel diario sia perché lo potrebbe fare in maniera scorretta senza danneggiare il nativo americano che potrebbe puntare al Main event. Tra Taker e Shango si va verso un casket match, o al ebo questo si percepisce dal segmento...
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 17:42     +1   +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,909
Location:
Trento

Status:


CITAZIONE
BREAKING NEWS!

Rick_Steiner


Rick Steiner è stato sospeso senza paga per una settimana a causa di una lite nel backstage che ha rischiato più volte di sfociare nella violenza.
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 08:11     +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,909
Location:
Trento

Status:





26/06/1994
MECCA Arena, Milwaukee, WI
11055 Spettatori - SOLD OUT

Harvey Wippelman ha qualcosa da dire


La puntata inizia con l'araldo del Castle Lawler Harvey Wippelman, che dice che esiste un unico e solo Re in WWF, e il suo nome è Jerry Lawler. Gli annali dello Sport-Spettacolo dicono che Jerry Lawler ha perso a Raw, ma lo ha fatto solo per interferenza. Ma oggi che il Re e il suo campione affronteranno gli Hart in una rivincita, il degno Re strapperà la corona dall'usurpatore.


Singles Match
Luna Vachon vs Chyna


Uno dei migliori match femminili, ma al pubblico non importa. Rimangono zitti per il 90% del match, mentre Luna e Chyna se le danno di santa ragione.
Luna usa tutta la sua foga per cercare di battere Chyna, ma alla fine la Nona Meraviglia del Mondo atterra la Main Squeeze di Bam Bam con una DDT e la batte.
Winner: Chyna


A Bob Backlund non piace ciò che RVD ha fatto


Bob Backlund è nella zona promo e non riesce a contenere la rabbia. Bob dice che Rob Van Damme non ha nessun senso di integrità, rispetto o morale, è un venduto come fin troppi dei giovani d'oggi. Bob Backlund si era fidato di lui, rispettava Rob Van Damme, credeva il lui così come i fan della WWF, ma Rob ha voltato loro le spalle. Bob Backlund ha intenzione di insegnare una bella lezione a Rob Van Damme, e quando avrà finito con lui tornerà da Bam Bam Bigelow. Bob Backlund vuole smantellare la Money Inc. pezzo per pezzo.


Konnan e Crush si ribellano al Percorso della Distruzione


Torniamo nel ring, dove le luci si spengono e partono i fuochi di Kane, il quale va verso il ring insieme a Papa Shango. Questa volta però non arrivano nemmeno sul ring, perché vengono aggrediti da Konnan e Crush,


due persone che sono state distrutte da Kane nel suo 'Percorso della Distruzione'. Konnan attacca Shango e Crush se la vede con Kane, e nonostante Kane sia più resistente di Crush, l'hawaiiano è forse l'unico in grado di resistere alla Big Red Machine.
Konnan riesce a buttare giù Shango con un volo dalla terza corda all'esterno del ring, mentre Crush e Kane lottano vivino ai tavoli dei commentatori. Crush lancia Kane addosso ai gradoni con una Full Nelson Slam, ma Kane fa il suo sit-up, e Crush ha una faccia esterrefatta. Kane carica Crush, ma Konnan va a soccorrere Crush, e i due lo atterrano con un doppio Suplex per poi andarsene. Il segmento termina con Kane che si rialza di nuovo e guarda i due con uno sguardo indecifrabile sotto la maschera.


Il 1-2-3 Team spiega le origini di Hayabusa


Vediamo 1-2-3 Kid e PJ Walker nel backstage, e Mean Gene chiede a Kid di spiegargli due cose: chi è Hayabusa e come fa Kid a conoscerlo. Kid conferma ciò che disse The Genius un po' di tempo fa: Hayabusa è un lottatore che Kid ha conosciuto anni fa, quando stava facendo gavetta. Kid rivela che quando è approdato in WWF, aveva già esperienze all'estero, perché ha sempre voluto arrivare in WWF, e per combattere nella federazione numero 1 al mondo devi fare quante più esperienze possibili, lottare contro gente che viene da tutto il mondo e imparare dai tuoi avversari. Aggiunge che è stato ispirato da Hulk Hogan, il quale prima di diventare l'uomo immagine della WWF era il numero 1 in Giappone, e per questo Kid si spostò proprio nella Terra del Sol Levante, dove ha conosciuto Hakushi, Taka e soprattutto Hayabusa.
Non ha mai visto Hayabusa in faccia, ma sa ciò che può fare, e sa che con la giusta preparazione è in grado di ovviare a uno svantaggio numerico con tutte le sue tecniche, tuttavia Kid vuole comunque aiutarlo, perché ora che la Onoo ha acquisito i servigi della Samoan Dynasty nemmeno Kid è sicuro che le tecniche del Falcone siano sufficienti.
PJ Walker prende la parola, e dice che lui e Kid vogliono fare da supporto per Hayabusa nella sua battaglia con i samoani, specialmente Rocky Maivia, il quale ha la stessa età sua e di Kid, ma sembra già essere a livelli assurdi. PJ non osa immaginare dove sarà Maivia fra dieci anni, ma se entro allora la Onoo Zaibatsu sarà morta, allora ne sarà valsa la pena.


Million Dollar Championship
Singles Match

Bam Bam Bigelow (c) vs Mr. Perfect

Mill
Million Dollar Championship

Guest Referee: Rob Van Damme
Rob_Van_Damme


Questo match inizia come open challenge (e con 'open challenge' si intende aperta a chiunque abbia con sé diecimila dollari) che viene accettata da Mr. Perfect.
RVD è molto più subdolo di Repo Man nell'aiutare la Bestia (conta gli schienamenti di Perfect leggermente più lentamente del normale e rallenta ulteriormente al tre, e quando Bigelow gli dice di contare lento per lui, conta facendo un sacco di gesti per schernire Perfect) e sembra rispondere alla Bestia con più spina dorsale di Repo Man.
Bam Bam cambia subito idea riguardo alla lentezza del conto quando Mr. Perfect gli tiene testa e lo gabba con un roll-up abbastanza vicino al tre, e diventa dieci volte più aggressivo.
Da qui i due si scambiano il vantaggio varie volte, con Bam Bam che usa colpi stiff che Perfect vende in modo divino, mentre Perfect usa la tecnica per rovesciare la forza di Bigelow contro di lui.


Nel finale purtroppo arriva Shawn Michaels, il quale colpisce Mr. Perfect con una Sweet Chin Music che RVD finge di non vedere, e Bigelow decide di finirlo col Diving Headbutt, e Rob conta lo schienamento a velocità normale.
I tre heel fanno per infierire su Perfect, ma si sente l'urlo di guerra di Tatanka che corre nel ring!


HBK scappa, RVD rotola giù dal ring e se ne va con nonchalance, mentre Bam Bam resta nel ring e inizia una feroce scazzottata col campione Intercontinentale che deve essere fermata dalla sicurezza!
Winner and still Million Dollar Champion: Bam Bam Bigelow


Rocky Maivia annuncia il suo match per lo speciale


Nella zona promo Mean Gene intervista Rocky Maivia e Fatu riguardo al segmento col 1-2-3 Team. Rocky dice che Hayabusa non è altro che un jabroni che crede di essere un ninja. 1-2-3 Kid ha ragione su una cosa, ovvero il fatto che Hayabusa da solo non può competere con la Samoan Dynasty, ma si sbaglia su un'altra cosa: i tre insieme non riusciranno mai a distruggere la Onoo Zaibatsu. Non riusciranno a competere nemmeno con la sola dinastia samoana! Ci sono il capotribù, zio Afa, un uomo che a cinquant'anni può ancora rompere le ossa di un uomo con facilità; ci sono i suoi cugini, Samu e il qui presente Fatu, del quale Rocky indica la cicatrice sull'addome e dice che quella ferita avrebbe ucciso il 90% dei pezzi di spazzatura che guardano la WWF, ma non Fatu. Fatu è sopravvissuto, e ora combatte in WWF ed è pronto a distruggere quei jabroni canadesi e a usarli come trampolino di lancio per distruggere gli Steiner; c'è il cugino Samu, tosto tanto quanto Fatu, e anche più cattivo; c'è lo Yokozuna Samoano, un combattente di elite sia per Samoa che per il Giappone, un uomo che ha fatto sudare l'Undertaker e che nessuno è mai riuscito a sollevare; e infine c'è lui, la Bocca della Dinastia, il Brahma Bull, un uomo che a ventidue anni è già uno dei lottatori più temibili in WWF, il primo lottatore di terza generazione in WWF, e l'uomo che l'11 luglio sarà pronto a prendere a calci Hayabusa. Ebbene sì, nel prossimo speciale televisivo, Rocky Maivia affronterà Hayabusa, il Toro incornerà brutalmente il Falcone e questo sarà l'ennesimo passo verso il dominio globale della Onoo Zaibatsu, con la Samoan Dynasty come gioiello della corona.
CITAZIONE

Rocky_MaiviaVSHayabusa




Tag Team Match
The Smoking Gunns vs Club Quebec (w/The Genius)

w


Match buono, ma non eccellente. I cowboy hanno una reazione mista, ma man mano che il match va avanti la folla inizia a unirsi nel tifare per i Cowboy, i quali pur non essendo particolarmente nobili nel combattere almeno affrontano l'avversario a testa alta, mentre i canadesi continuano a ritirarsi e a cercare di consultare il Genio per sentire le sue strategie.
Dopo diversi minuti in cui i canadesi cercano di prendersi vantaggi con trucchetti, mentre i cowboy si limitano a menare duro, la vittoria va ai fratelli Gunn dopo che Genius distrae l'arbitro, Martel prova ad accecare Billy col suo Arrogance, ma Billy evita lo spruzzo, colpisce Martel con un Low Blow e lo finisce con un Leg Drop Bulldog.
Winner: The Smoking Gunns


Doink the Clown vuole Tatanka


Doink the Clown è nel backstage e dice che Tatanka non deve perdere tempo con Bam Bam Bigelow, e invece deve concentrarsi sul Clown. Perché se si concentra sulla Bestia, allora il vero clown è il nativo, perché Tatanka ha già battuto Bam Bam. Bigelow a King of the Ring ha perso il suo match con Tatanka, mentre Doink ha preso a calci nel sedere quel pivello che crede di essere chissà chi per via del suo cognome, ovvero Owen Hart. Doink vuole Tatanka presto. A meno che Tatanka non abbia paura: 'Continui a evitarmi, Tatanka. Inizio a pensare che quella striscia rossa nei tuoi capelli... stia per diventare gialla. AHAHAHHHAAAAHA!!!'


Tag Team Match
The Hart Brothers vs Castle Lawler (Luger & Lawler)


Match carino in cui vediamo Bret cercare in ogni modo di aiutare Owen coi suoi problemi, offrendogli l'opportunità di combattere per primo e dangogli suggerimenti dall'apron.
Owen se la cava egregiamente contro Lawler, ma quando Lex entra nel ring incontra non pochi problemi, non aiutato dal fatto che il Re di Memphis continua a provocarlo. Bret cerca di calmare Owen, ma il Rocket ha perso la calma e il campione WWF inizia a infierire sul rampollo degli Hart, mentre Bret cerca disperatamente il cambio.
Owen a un certo punto siesce a evitare un tentativo di Torture Rack con un Sunset Flip seguito da un Dropkick, e riesce a dare l'hot tag a Bret il quale attacca Luger, e i due iniziano uno scambio di colpi abbastanza equo, in cui Bret sfrutta la propria velocità e tecnica per evitare i colpi più potenti di Luger.
A un certo punto Lex prova la Torture Rack, ma Bret la rovescia e prova la Sharpshooter, ma Lex lo spinge via con le gambe e dà il cambio a Jerry Lawler, che inizia una scazzottata con l'Eccellenza dell'Esecuzione, il quale però a un certo punto torna in vantaggio.
Nel finale però arriva Jeff Jarrett,


che butta Owen giù dall'apron mentre l'arbitro era distratto e lo blocca a terra con una Figure Four. Bret vede la cosa e si distrae a sua volta, permettendo a Lawler di gabbarlo con un Backslide che dà la vittoria al suo team!
I tre membri del Castle Lawler continuano ad attaccare gli Hart, ma ecco che arriva Hulk Hogan


che, nonostante una fasciatura all'addome, non ha paura dei tre manigoldi e corre nel ring mandandoli in fuga, salvando così Bret e Owen!
Winner: Castle Lawler


Hulk Hogan annuncia il suo match di ritorno


Hulk Hogan prende il microfono e dice che il dottore gli ha detto che si riprenderà dall'infortunio sofferto per mano di Lex Luger in tempo per il prossimo speciale televisivo dell'11 luglio, una settimana dopo il Giorno dell'Indipendenza. E in quell'evento ci sarà una vera e propria guerra civile, perché lui e gli Hart affronteranno tutti e tre i membri principali del Castle Lawler. Hulk Hogan, Bret Hart e Owen Hart affronteranno Lex Luger, Jerry Lawler e Jeff Jarrett, e Hulk promette a Lex che gliela farà pagare cara per ciò che è successo a King of the Ring.
CITAZIONE

Hulk_HoganBret_HartOwen_Hart2VSLex_LugerJerry_LawlerJeff_Jarrett




Promo Harvey Wippelman (72%)
Luna Vachon vs Chyna (52%)
Promo Bob Backlund (71%)
Konnan e Crush attaccano Kane e Shango (75%)
Promo 1-2-3 Team (68%)
Bam Bam Bigelow (c) vs. Mr. Perfect (82%)
Promo Rocky Maivia e Fatu (79%)
The Smoking Gunns vs Club Quebec (w/The Genius) (58%)
Promo Doink the Clown (67%)
The Hart Brothers vs Castle Lawler (Luger & Lawler) (74%)
Promo Hulk Hogan (75%)


TOTALE SHOW: 70%

Card provvisoria di WWF Civil War:

07-Civil%20War

Singles Match:
Rocky Maivia vs. Hayabusa
Rocky_MaiviaVSHayabusa

Singles Match:
Razor Ramon vs. Ric Flair
Razor_RamonVSRic_Flair

6-Man Tag Team Match:
The Hulk & Hart Connection (Hulk Hogan, Bret & Owen Hart) vs. Castle Lawler (Luger, Lawler & Jarrett)
Hulk_HoganBret_HartOwen_Hart2VSLex_LugerJerry_LawlerJeff_Jarrett

 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 13:41     +1   +1   -1

World Heavyweight Champion
••••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
5,965

Status:


Episodio abbastanza di transizione, ma ogni tanto ci sta per consolidare le storyline. Sulle ragazze penso che per aumentare l'over dovresti impiegarle in qualche segmento oltre che nei match. Konnan e Crush provano a vendicarsi di Kane e Shango, ma penso faranno una brutta fine. Interessante il match tra Rocky e Hayabusa perché pentramvi hanno bisogno di vincere.
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 13:46     +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,909
Location:
Trento

Status:


Il problema dell'impiegare le ragazze in segmenti è che le loro stat prese individualmente sono semplicemente mediocri. Hanno buona chimica in ring e mi danno match decenti, ma quasi ogni segmento in cui le impiego fatica ad arrivare al 60%.
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 14:40     +1   +1   -1

World Heavyweight Champion
••••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
5,965

Status:


Si quello è anche un problema di over...magari se riesci dovresti coinvolgere qualcuno con buone stata come intervistatore/manager/supporter...poi pian piano miglioreranno
 
Top
view post Posted on 1/5/2024, 00:50     +1   +1   -1

Jobber

Group:
Member
Posts:
76

Status:


Con qualche giorno in ritardo volevo comunque dare un feedback seppur breve dato che la puntata è stata abbastanza di transizione come logico che sia per lo show a tutti gli effetti secondario che però, nonostante tutto, ci dà quello che sarà il main event dello show speciale con Hogan protagonista e penso che il match sarà un modo per dargli una vittoria perché Luger alla fine non mette in palio la cintura quindi è al sicuro. Per quanto concerne le altre zone della card c'è Tatanka fra tantissime questioni come Bigelow e l'ormai suo prossimo sfidante Doink che dà grande hype perché, al contrario di quanto successo nella realtà, sono due gestiti con un occhio di riguardo e si vede, specie il nativo indiano che sembra attualmente invincibile. Più che Shango, incuriosisce che qualcuno sia riuscito a resistere a Kane e che quel qualcuno non sia Taker, il mostro rosso sta diventando meno dominante o è magari un caso questo episodio? Spiace invece il poco interesse che il pubblico nutre per i match femminili però era un po' un problema diffuso dell'epoca e neanche il grande match di SummerSlam 94 riuscì a far esaltare il pubblico, magari facendole diventare un po' più over mettendole in match o segmenti qualcosa si smuove in bene. Lo aiuta e tutto però che spinta di costruzione sarebbe se RVD vincesse la Million Dollar Belt?
 
Top
view post Posted on 1/5/2024, 15:34     +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,909
Location:
Trento

Status:





28/06/1993
St. Jakobshalle, Basel, Switzerland
11012 Spettatori - SOLD OUT

Singles Match
Hayabusa vs Taka


La puntata inizia col botto. Hayabusa e Taka hanno un match davvero bello, pieno di mosse incredibili e tanto pathos dovuto alla rivalità che i due hanno fin dai tempi del giappone (almeno secondo 1-2-3 Kid). I due sembrano sapere a memoria l'uno le mosse dell'altro, e usano un sacco di contromosse e schivate, senza che uno abbia il vantaggio sull'altro. Taka sembra combattere con più foga di Hayabusa, ed è evidente che è lui quello con più da dimostrare in questo incontro.
Fra gli highlights ci sono le serie di voli che i due continuano a schivare a vicenda e un Michinoku Driver dal cui schienamento Hayabusa esce al 2,99, e Taka urla di frustrazione e inizia a prendere a sberle il ninja, il quale risponde prima con un'Inside Cradle e poi con un calcio rotante sulla tempia di Taka.


Nel finale arriva Rocky Maivia, che inizia a urlare frasi di incoraggiamento a Taka, e quando Hayabusa riesce finalmente ad avere un comeback, Rocky prova a distrarlo, ma Hayabusa alza la maschera per un secondo e spruzza una sostanza verde in faccia al Brahma Bull!
Rocky viene accecato e Taka prova a schienare Hayabusa con un Roll-up, ma il ninja ne esce subito e colpisce Taka con uno Shining Wizard e un Phoenix Splash!
Winner: Hayabusa


Ennesima lite fra Savage e Perfect


Randy Savage entra nel ring col microfono e dice, testuali parole, 'Perfect, le scuse che non mi hai dato per ciò che hai fatto nel torneo King of the Ring sono state molto deboli', e aggiunge che è convinto che ci sia un complotto ai suoi danni fra Perfect e Michaels.


Mr. Perfect entra nel ring con una faccia esasperata, e dice che forse è il caso che Macho Man torni al tavolo di commento, visto che a quanto pare altrimenti non guarderebbe lo show: Mr. Perfect e HBK si odiano, fin da WrestleMania Michaels non ha fatto altro che insultare lui, le sue capacità e la sua età (Vince commenta che è coetaneo dell'attuale campione WWF Lex Luger). 'Credi davvero che io sia un verme così meschino da allearsi con uno come lui?'.


Mentre i due litigano arriva Rob Van Damme con un microfono, e il nuovo membro della Money Inc. rride in faccia ai due veterani.
RVD dice che non riesce a credere che Macho Man sia l'uomo che Miss Elizabeth ha scelto di sposare. Savage è così paranoico che non è possibile essergli amico per troppo a lungo: Savage si è alienato i suoi amici e persino la stessa Elizabeth in passato, e vederlo accusare ogni singola persona che incontra di complottare ai suoi danni è davvero buffo.


Anche Shawn Michaels si unisce a Van Damme, e dice in modo sarcastico che è vero, HBK si è unito con quel rudere decadente di Mr. Perfect perché da solo non riusciva a battere quel dinosauro di Macho Man. HBK arriva a mettersi in ginocchio e dire, con tono di scherno, che deve tutta la sua carriera a 'Mr. Imperfect', e che anche se Shawn è mille volte meglio di lui, non ce l'avrebbe mai fatta senza il suo aiuto.
Perfect guarda Savage e gli chiede se esiste un motivo razionale per cui lui si metterebbe a leccare i piedi di uno come Michaels, e Savage dice che per ora si fida, e visto che RVD e HBK sono così sicuri di essere meglio dei 'dinosauri' nel ring, li sfida a un Tag Team Match contro lui e Perfect per Civil War. Rob Van Dam dice che il miglior lottatore degli ultimi tempi e Shawn Michaels accettano volentieri. HBK interrompe RVD, dicendo che farà coppia con lui, ma che se lo becca a fare commenti come questo un'altra volta in sua presenza, gli dimostrerà che cosa significa essere il migliore tramite la Sweet Chin Music.
CITAZIONE

Mr_PerfectRandy_SavageVSRob_Van_DammeShawn_Michaels




Bam Bam Bigelow vuole la rivincita


Dopo questa sfida andiamo nella zona promo con Mean Gene che intervista Ted DiBiase e Bam Bam Bigelow. DiBiase dice che gli fa ridere che Tatanka abbia problemi con Doink the Clown. Il Million Dollar Man sta usando tutte le sue risorse per dare a Bam Bam il rematch che merita, perché tutto il pubblico ha visto che Tatanka è svenuto sotto la Million Dollar Dream prima che l'arbitro finisse di contare fino a tre. Bam Bam esige una rivincita con Tatanka, e la Money Inc. non si fermerà finché non l'avrà ottenuta.


Kane vuole Crush e Konnan


Le luci si spengono, e l'esplosione di fuoco infernale nell'arena segnala l'arrivo di Papa Shango e Kane. La Big Red Machine e lo Stregone Voodoo entrano nel ring, e non hanno l'aria felice. Papa Shango dice che l'attacco che i due hanno subito per mano di Crush e Konnan verrà punito in modo esemplare. Konnan e Crush hanno due opzioni: accettare un Tag Team Match per Civil War, o cercare di scappare sapendo che non possono nascondersi per sempre dalla furia di Kane.


L'hawaiiano e il cubano escono sulla rampa e dicono che accettano la sfida. Loro sono determinati a fermare Kane e fargliela pagare per il caos che ha causato nella WWF.
Shango fa per rispondere, ma Kane gli prende la mano che tiene il microfono, la avvicina alla bocca e si mette uno strumento sulla gola, facendo uscire una voce meccanica e robotica: 'A CIVIL WAR... FINIRETE ALL'INFERNO.'
CITAZIONE

KonnanCrushVSKanePapa_Shango




WWF Intercontinental Championship
Singles Match

Tatanka (c) vs Virgil

IC
WWF Intercontinental Championship


Forse il match più mediocre del regno di Tatanka. Dura circa un minuto, e dopo una stretta di mano fra i due, Virgil prova ad attaccare Tatanka coi suoi pugni, ma il Bisonte li schiva tutti, carica Virgil, usa tutte le sue mosse migliori e lo finisce con l'End of The Trail.
Purtroppo Tatanka non fa in tempo a festeggiare che si sente qualcuno al microfono ridere e fare i complimenti in modo estremamente sarcastico a Tatanka.


Quel qualcuno è Doink The Clown, che chiede al nativo americano se si sente orgoglioso di aver battuto il 'campione dei campioni' Virgil. Tatanka è pronto a combattere, ma viene colpito alle spalle da un secondo Doink apparso da sotto al ring, e dopo questo colpo basso i due Doink prendono ripetutamente a Stomp, col Doink originale che conclude l'attacco con un Whoopie Cushion.
Winner and still WWF Intercontinental Champion: Tatanka


Video su Undertaker


Vediamo poi un video che riassume tutto ciò che è accaduto a Undertaker, fra la rivalità con Shango, la rivelazione di Kane e l'attacco che ha mandato lui e Paul Bearer in due bare. Da allora Taker non si è più fatto vedere.


Singles Match
Scott Steiner (w/Jim Duggan) vs Rocky Maivia (w/Hakushi)

w w


A mani basse il match della serata. The Rock ha ancora il volto parzialmente sporco di quella strana sostanza verde sputata da Hayabusa, e l'attacco del Falcone ha chiaramente innervosito il samoano, che attacca Steiner con una cattiveria insolita pure per lui. I due omoni dall'atletismo quasi sovrumano se le danno di santa ragione, con mosse ad alto impatto e (soprattutto nel caso di Steiner) particolarmente stiff, con Vince McMahon che esalta l'azione dicendo che questo è ciò che contraddistingue la New Generation.
Uno dei momenti migliori è quando Rocky atterra in piedi dopo una Super Frankensteiner (in un momento molto simile al match fra i due fratelli Steiner di qualche settimana fa), prova una Rock Bottom ma si becca una DDT.
Nel finale Hakushi fa inciampare Scott durante il suo Comeback mentre l'avversario non guarda. Da lì, Rocky prende Steiner a Stomp, lo atterra con una Samoan Drop, un Superfly Splash e lo finisce con la Rock Bottom.
Hakushi quindi attacca Scott, e Duggan cerca di fermarlo, ma viene attaccato da Rocky, che attacca barbaramente il ginocchio infortunato del patriota, mentre Hakushi colpisce Scotty con un Moonsault e lo finisce con la sua Powerbomb.
Winner: Rocky Maivia


I Sudden Impact vogliono fermare gli Headshrinkers


I Sudden Impact sono nella zona promo con Mean Gene Okerlund, e Gene chiede ai due canadesi un parere sull'operato della Samoan Dynasty. Chris Jericho dice che, anche se gli Steiner sono concorrenti diretti suoi e di 'Tiger' Lance Storm, i due rispettano i campioni, e ciò che hanno fatto The Rock e Hakushi al povero Scott è semplicemente disgustoso. Lionheart dice che gli Headshrinkers non sono meglio di Rocky Maivia e Hakushi, e devono essere fermati. Lance Storm prende la parola e dice che lui e Jericho rischieranno la salute pur di mettere fuori gioco i samoani, e una volta dimostrato quale dei due team sia il migliore, i due canadesi saranno onorati di dare ai fratelli Steiner la sfida più tosta che abbiano mai avuto in carriera.


Incidente a una convention...


Vince McMahon ci dà una notizia, ovvero che Alundra Blayze è stata attaccata durante un evento coi fan mentre Raw andava in onda. Vediamo quindi un video in cui Alundra Blayze stava rispondendo a delle domande dei fan riguardo al ritorno della divisione femminile (Alundra stava dicendo che vuole portare in America l'azione femminile che in Giappone stava facendo concorrenza ai migliori match maschili della WWF, e che vuole ispirare una nuova generazione di donne a entrare nel ring), quando Chyna l'ha attaccata a tradimento, facendo scoppiare una rissa fra le due che è terminata solo con l'arrivo della sicurezza.


Hulk Hogan vuole proteggere Bret Hart dal Castle Lawler


Hulk Hogan è nella zona Gorilla con Bret Hart, e dice che fra un po' ci sarà il Main Event, in cui Bret farà coppia col suo vecchio rivale Razor Ramon per affrontare Ric Flair e Lex Luger. Bret dice che nonostante i loro vecchi dissapori rispetta profondamente Razor Ramon, e che si sente sicuro di sé per questo match. In fin dei conti sia lui che Razor hanno battuto Ric Flair in passato, e per quanto riguarda Luger, il campione WWF ha sempre avuto bisogno di interferenze esterne per assicurarsi la vittoria. Tuttavia oggi non ci saranno interferenze esterne: la dirigenza ha proibito la presenza di manager a bordo ring per questo main event, e l'Hulkster rimarrà nella zona Gorilla per assicurarsi che nessuno interferisca. Hogan aggiunge che anche se non si è ancora ripreso completamente dall'infortunio subito a King of the Ring, è abbastanza forte da tenere testa a Lawler e Jarrett.


Tag Team Match
Bret Hart & Razor Ramon vs Ric Flair & Lex Luger


Buon match, in cui vengono raccontate varie storie: la contrapposizione fra le liti fra Hart e Ramon e l'armonia fra Luger e Flair, la rivalità fra Lex e Bret e quella fra Razor e il Nature Boy.
Diverse volte Bret e Ramon si criticano a vicenda per errori compiuti, mentre The Man e il Narcisista danno dimostrazioni pubbliche di affetto che rasentano il ridicolo, anche se in diversi punti il Bad Guy e l'Hitman riescono a cooperare anche bene, come in uno dei falsi finali del match in cui Bret e Razor colpiscono Ric con l'Hart Attack, ma lo schienamento viene fermato all'ultimo da Luger.
Il campione WWF e l'Hitman hanno anche diversi momenti nel ring in cui non si vede un chiaro vincitore, coi due che usano l'uno la forza e l'altro la tecnica in modo che nessuno abbia un vero e proprio vantaggio.
Nel finale sono Flair e Ramon a essere nel ring come uomini legali, e Razor sta distruggendo Flair con le sue mosse caratteristiche, mentre Ric chiede pietà, prende bump assurdi e cade di faccia al tappeto col Flair Flop, ma sul più bello Luger distrae l'arbitro permettendo a Flair di colpire Ramon con un Low Blow e un graffio agli occhi, per poi gabbarlo con un Roll-up e tenersi alle corde. L'arbitro conta fino a tre e Bret è incredulo mentre vede Flair vincere in modio così scorretto, mentre i commentatori dicono che Ric si è preso la rivincita per ciò che è successo nel KOTR.
Winner: Ric Flair & Lex Luger


Hayabusa vs Taka (83%)
Nuovo match per lo speciale (86%)
Promo DiBiase e Bigelow (86%)
Nuovo match per lo speciale (62%)
Tatanka (c) vs Virgil (58%)
Video Taker (75%)
Scott Steiner (w/Jim Duggan) vs Rocky Maivia (w/Hakushi) (90%)
Promo Sudden Impact (81%)
Rissa Blayze e Chyna (58%)
Promo Hogan e Hart (85%)
Bret Hart & Razor Ramon vs Ric Flair & Lex Luger (88%)


TOTALE SHOW: 78%

Card provvisoria di WWF Civil War:

07-Civil%20War

Singles Match:
Rocky Maivia vs. Hayabusa
Rocky_MaiviaVSHayabusa

Tag Team Match:
Konnan & Crush vs. Kane & Shango
KonnanCrushVSKanePapa_Shango

Tag Team Match:
Mr. Perfect & Savage vs. HBK & RVD
Mr_PerfectRandy_SavageVSRob_Van_DammeShawn_Michaels

Singles Match:
Razor Ramon vs. Ric Flair
Razor_RamonVSRic_Flair

6-Man Tag Team Match:
The Hulk & Hart Connection (Hulk Hogan, Bret & Owen Hart) vs. Castle Lawler (Luger, Lawler & Jarrett)
Hulk_HoganBret_HartOwen_Hart2VSLex_LugerJerry_LawlerJeff_Jarrett

 
Top
view post Posted on 1/5/2024, 22:59     +1   +1   -1

Jobber

Group:
Member
Posts:
76

Status:


Bene che il finale non abbia riguardato direttamente Luger e Bret in quanto main eventer entrambi di SummerSlam così da mantenere intatto il loro status e dare lo spot finale a Flair e Ramon con successo del primo. Da capire il ruolo di Hogan. Kane e Shango impegnati all'evento speciale è un modo per far tornare Taker che chissà forse costerà anche il match al fratello e all'uomo voodoo. Intorno alla cintura IC invece "semplice" - si fa per dire perché comunque una vittoria è da considerarsi tale se difesa della cintura - vittoria per Tatanka contro un Virgil mai pericoloso però lo stesso Tatanka poi ci vede doppio con due Doink e questo feud che prosegue con ogni attenzione possibile perché ho grandi attese attorno. Poi per ora abbiamo RVD in talmente tanti confronti che il suo over starà in-game crescendo a dismisura e in quanto sono suo fan mi fa strapiacere questa cosa
 
Top
148 replies since 3/5/2023, 15:03   3774 views
  Share