XTREME Wrestling Managers: TEW, EWR, Diari, Dynasties e altri manageriali di wrestling

WWF New Generation, Una nuova era per la WWF

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/5/2024, 05:43     +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,915
Location:
Trento

Status:


Con Doink II ho forse "barato un po'" e usato quello che può essere considerato un "competitor locale".
Per quanto riguarda le lottatrici messicane e giapponesi, il database non ne ha molte. Evidentemente chi ha creato il file non conosce le Joshi.
 
Top
view post Posted on 2/5/2024, 06:25     +1   -1

World Heavyweight Champion
••••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
5,978

Status:


Peccato, mi sarebbe piaciuto vedere due Doink scorrazzare in WWF...magari in futuro... :P
 
Top
view post Posted on 2/5/2024, 17:07     +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,915
Location:
Trento

Status:


CITAZIONE
Recap di giugno 1993
Per la prima volta in WWF, il King of the Ring Tournament è stato trasmesso in televisione. Sedici uomini hanno fatto parte di questo torneo: Bret Hart, Tatanka, Bam Bam Bigelow, Yokozuna, Razor Ramon, Ric Flair, gli Steiner, Doink the Clown, Jerry Lawler, Mr. Perfect, Shawn Michaels, Randy Savage, Bob Backlund, Undertaker e Papa Shango.
Uno alla volta questi uomini sono stati eliminati dal torneo: Doink è stato eliminato da Bret Hart (e ha usato questa cosa per mettere benzina sul fuoco della sua rivalità con Owen), Ric Flair è stato eliminato dal rivale Razor Ramon (e ne ha causato l'eliminazione nel turno successivo), Mr. Perfect ha eliminato Jerry Lawler (che ha poi dichiarato che anche se ha perso rimane comunque il Re del Wrestling), HBK ha eliminato Randy Savage grazie a un'interferenza sbagliata di Perfect, riaccendendo la paranoia del Macho Man, Yokozuna ha eliminato Bob Backlund, il quale ha continuato la faida con la Money Inc., Papa Shango ha eliminato Undertaker grazie all'interferenza di Kane, Rick Steiner ha eliminato il fratello minore Scott e Bam Bam e Tatanka si sono eliminati a vicenda.
Dopo che Bret ha battuto Razor, Perfect ha battuto il rivale Shawn Michaels e Yokozuna ha battuto Shango grazie al ritorno di Taker, le semifinali del torneo erano Bret vs. Perfect e Yokozuna vs. Rick. Nel PPV King of the Ring si sono svolte le semininali e le finali del torneo: Bret Hart ha nuovamente battuto Mr. Perfect e Yokozuna ha battuto Rick Steiner, e nella finale Bret Hart è diventato il primo King of the Ring riconosciuto ufficialmente, e combatterà per il titolo WWF a SummerSlam.
Il suo avversario è stato deciso nel Main Event del PPV: Hulk Hogan (che ha battuto in una Battle Royal gli altri sedici membri del torneo per diventare Number One Contender) si è allenato per quasi un mese per affrontare il suo più giovane avversario, il quale però ha barato per vincere e lo ha infortunato alla schiena. Ora Bret, Hogan e Owen (che ha perso un Cage Match contro Doink) affronteranno Luger, Lawler e Jeff Jarrett in un match a Civil War, il nuovo speciale di USA Network.
Intanto la Money Inc. ha fatto risorgere il titolo da un milione di dollari, e lo ha dato a Bam Bam Bigelow, sostenendo che lo ha vinto in un torneo a Rio de Janeiro. Bam Bam ha quindi iniziato a difenderlo in match con membri della Money Inc. come arbitri, finché Bob Backlund non lo ha sfidato a KOTR in un Submission Match. La dirigenza ha poi deciso che il vincitore di quel match avrebbe affrontato Tatanka per il titolo Intercontinentale; per compensare, Tatanka ha fatto coppia con Razor Ramon per affrontare Ric Flair e Shawn Michaels. Tatanka e Ramon hanno vinto il loro match, e Bam Bam ha battuto Backlund grazie all'interferenza di Rob Van Damme, che si è unito a sua volta alla Money Inc.; Bam Bam ha quindi sfidato Tatanka, ma ha perso in modo controverso contro il nativo americano. Un rematch fra i due potrebbe capitare in futuro, ma per il momento il prossimo avversario di Tatanka è Doink.
Dopo i continui attacchi di Kane, uno dei quali ha fatto sparire dai nostri schermi Undertaker e Paul Bearer, Konnan e Crush, due delle vittime della Big Red Machine, hanno sfidato lui e Papa Shango ad Extreme Rules.
Se la Money Inc. ha problemi con Bob Backlund al momento, la Onoo Zaibatsu ha problemi con diversi gruppi di persone: gli Steiner Brothers, il 1-2-3 Team, Hayabusa e i Sudden Impact. Il duo canadese è in una rivalità con gli Headshrinkers, il 1-2-3 Team e Hayabusa sono in faida con Rocky Maivia e il team di Taka e Hakushi, e gli Steiner dopo il torneo hanno iniziato ad avere problemi un po' con tutta la Zaibatsu, poiché Sonny Onoo e Afa vogliono che Samu e Fatu battano gli Steiner per i titoli di coppia.
Per quanto riguarda la divisione femminile, è stata reintrodotta la cintura di campionessa femminile, e a vincerla è stata Alundra Blayze in un Triple Threat con Luna e Chyna, la quale però vuole una rivincita in quanto non è stata schienata in quel match.

CITAZIONE
BREAKING NEWS!

Jim_Powers


Il contratto di Jim Powers è scaduto e Powers se n'è andato dalla WWF.
 
Top
view post Posted on 14/5/2024, 23:27     +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,915
Location:
Trento

Status:





03/07/1993
The MARK of the Quad Cities, Moline, IL
11036 Spettatori - SOLD OUT

Singles Match
Konnan vs Damien Demento


Il match serve solo per mostrare la potenza, l'agilità e lo stile ibrido del Barbaro. Purtroppo questo match non dura neanche due minuti, (e per fortuna, perché oggi la produzione rende ogni match peggiore da vedere da casa) perché mentre Konnan sta dominando sul più grosso Damien Demento esplode il pyro di Kane,


e la Big Red Machine entra nel ring e colpisce entrambi i contendenti con una Clothesline, per poi buttare a terra Demento con una Chokeslam. Konnan però si rialza e colpisce Kane con una Crossbody. La Big Red Machine però si rialza subito e inizia una scazzottata col Barbaro Cubano.
No Contest


Rivincita annunciata


Chyna entra nel ring con un microfono e, con una voce molto più nasale di quello che ci si aspetterebbe da una montagna di muscoli come lei, dice ad Alundra che a questo punto ha reso molto chiare le sue intenzioni: Chyna vuole una rivincita in singolo contro Alundra Blayze. Due donne sono uscite da King of the Ring senza aver subito schienamenti o sottomissioni, ma solo una è stata premiata.


Alundra entra nel ring con uno sguardo determinato, e dice che se Chyna voleva la sua attenzione, allora l'ha avuta. Chyna crede di poter essere premiata per aver interferito in un match e rovinato un evento coi fan? Ebbene, Alundra ha intenzione di insegnare alla 'Nona Meraviglia del Mondo' che cosa succede quando si scherza col fuoco. Alundra Blayze mette in palio il titolo di campionessa della WWF contro Chyna a Civil War!

Alundra_BlayzeVSChyna



Tag Team Match
Onoo Zaibatsu (Taka & Hakushi) vs The 1-2-3 Team


Il match è buono, ma le pessime condizioni di luci e telecamere non ce lo fa apprezzare appieno. In ogni caso, tutti e quattro si impegnano molto usando mosse incredibili, ma c'è anche un elemento di storia con Taka che viene rimproverato e schiaffeggiato ogni volta che fa un errore, e per questo per buona parte del match il 1-2-3 Team è in vantaggio, anche dopo che Hakushi si è preso il cambio.


Nel finale arrivano gli Headshrinkers, e Samu colpisce 1-2-3 Kid di nascosto dietro la testa, e Hakushi ne approfitta per tornare in vantaggio, mentre Fatu tira giù dall'apron PJ Walker mentre l'arbitro è occupato a guardare Hakushi, e lo tiene in una Sleeper Hold.
Alla fine, Hakushi dà il cambio a Taka e i due finiscono Kid con due Moonsault di fila.
Gli Headshrinkers buttano Walker nel ring, ma prima di poter continuare il pestaggio vengono fermati dai fratelli Steiner!


I campioni di coppia ritornano uniti a Superstars, e corrono nel ring buttando giù tutti e quattro a Clothesline! Mentre gli Headshrinker affrontano faccia a faccia gli Steiner, Hakushi si ritira con Taka, e vediamo Scott buttare a terra Fatu con una Frankensteiner e Rick colpire Samu con uno Steiner Bulldog, mentre il pubblico incita i due fratelli col 'Woof! Woof! Woof!' caratteristico del Dogfaced Gremlin!
Winner: Onoo Zaibatsu


Shawn Michaels vuole distruggere Backlund e Perfect


Shawn Michaels è nella zona promo, e dice che non vede l'ora che arrivi Civil War. In quell'evento lui e Rob Van Damme distruggeranno Perfect e Savage, e dimostreranno una volta per tutte che la legge della selezione naturale non fa sconti o eccezioni. Mr. Perfect e Macho Man sono dei fossili, e il loro unico posto è nei musei dove tutti possono studiare i match che facevano da giovani. A Civil War, Mr. Perfect e Randy Savage faranno il loro ultimo match, e poi se ne andranno dalla WWF e finiranno al Cauliflower Alley Club insieme agli altri vecchietti come Lou Thesz o Nick Bockwinkel.


Singles Match
Bob Backlund vs Rob Van Damme


Altro bel match, e la reazione del pubblico è abbastanza da renderlo passabile anche per il pubblico a casa (in quanto oggi la produzione non è il massimo). Bob attacca in modo rabbioso RVD, il quale provoca l'ex campione WWF per poterlo distrarre e colpirlo con la sua offensiva innovativa. Una delle cose che vediamo fin dall'inizio è il fatto che riesce a usare la sua agilità e flessibilità per uscire da quasi ogni presa di sottomissione.
A un certo punto RVD prova uno Split-legged Moonsault, ma Bob si lancia addosso alla terza corda e il giovane finisce di palle sul turnbuckle, e da lì inizia un assalto costante, intenso e aggressivo di Backlund, che usa una gamma estremamente variegata di lanci e suplex per sfiancare RVD. Sul più bello però arriva Bam Bam Bigelow,


che distrae Bob quanto basta per permettere a RVD di buttarlo a terra con un calcio rotante alla tempia e colpirlo a furia di Rolling Thunder e voli, per poi finirlo con uno Split-legged Moonsault.
RVD quindi rialza Backlund e lo tiene in una Full Nelson perché Bam Bam possa colpirlo, ma ecco che arriva Randy Savage


che corre nel ring e salva il povero Backlund, facendo fuggire Van Damme e Bigelow!
Winner: Rob Van Damme


Backlund e Bigelow si aggiungono a un match


Bob Backlund si rialza a fatica e prende il microfono dicendo che RVD ha vinto solo per l'interferenza di qualcun altro. Ebbene, Bob prega e implora Randy Savage di permettergli di aggiungersi al team che affronterà RVD e HBK a Civil War. Bob ha bisogno di avere la sua rivincita contro Van Damme il prima possibile. Savage dice che esiste un solo uomo di cui si fida, e il suo nome è Bob Backlund. Bob Backlund non ha mai guardato con lussuria sua moglie, Bob Backlund non ha mai interferito nei suoi match per farlo perdere. Bob Backlund ha sempre combattuto per l'onore della WWF, dell'america e dei suoi amici.
RVD dice che se Backlund si aggiungerà al match di Civil War, allora vuole che il Bestione Bam Bam Bigelow si aggiunga a sua volta. 'Dite di essere gente onesta, ma volete andare in tre contro due perché non volete ammettere di essere bolliti'.
Backlund risponde con rabbia che RVD e HBK possono aggiungere chi vogliono al loro team, Bob è comunque pronto a stirare RVD così tanto che neanche la sua elasticità lo salverà da un braccio rotto.

Mr_PerfectRandy_SavageBob_BacklundVSBamBam_BigelowRob_Van_DammeShawn_Michaels



Singles Match
Lance Storm vs Fatu (w/Afa)

w


Altro match rovinato dalla produzione. Questo è il classico scontro fra Davide e Golia, con Storm che cerca di usare tutte le sue mosse tecniche e acrobatiche per affrontare un samoano più grosso e aggressivo di lui. Lo scontro fra stili è molto godibile, ed entrambi hanno fasi in cui sembra che stiano vincendo. La strategia di Storm è focalizzarsi sulla gamba sinistra di Fatu, mentre quella del samoano è di pestare la Tigre Canadese finché non smette di muoversi.
Uno degli hope spot di Storm arriva quando il canadese chiude il samoano in una Half Crab dall'aria estremamente dolorosa (Jimmy Hart sostiene che Storm abbia perfezionato quella mossa a tal punto da poterla usare come mossa finale), ma Fatu riesce a slanciarsi all'ultimo sulla corda più bassa costringendo Storm a mollare la presa. Da lì Fatu inizia a zoppicare e a tenersi la schiena.
Nel finale Storm ha buttato Fatu a terra con una Dragon Screw, ma Afa distrae l'arbitro e lo stesso Lance, permettendo a Fatu di riprendersi e atterrare il canadese con una devastante testata, per poi finirlo con una Samoan Drop e un Superfly Splash.
Fatu vince e festeggia con Afa, ma quando Storm si riprende scatta una rissa, con Lance che atterra Afa con un Missile Dropkick e poi atterra Fatu con un Takedown, e i due si rotolano per terra prendendosi a pugni a vicenda fino all'arrivo della sicurezza!
Winner: Fatu


Bam Bam Bigelow vuole Tatanka


Ted DiBiase e Bam Bam Bigelow sono nel backstage con Mean Gene, il quale rivela che Doink the Clown è più in alto nella graduatoria della WWF di Bam Bam. Ted dice che questa cosa è incresciosa. Le due volte in cui Tatanka e Bam Bam si sono affrontati sono finite una in pareggio e l'altra con una vittoria di Pirro. Bam Bam dice che in un modo o nell'altro vuole la rivincita contro Tatanka, perché sa di poterlo battere.


Tag Team Match
Samoan Dynasty (Yokozuna & Rocky Maivia)(w/Sonny Onoo) vs Hayabusa & Marty Jannetty (w/Jim Duggan)

w w


Match mediocre, in parte per via della poca chimica fra Hayabusa e Party Marty. Yoko e Rocky al contrario collaborano come una macchina ben oliata, anche se ogni tanto Rocky cerca di prendere iniziative e Yoko lo mette subito al suo posto, e questi piccoli momenti permettono al Falcone e al Rocker di riprendere la speranza. Per buona parte dello spezzone finale Hayabusa e Jannetty riescono a unire le forze contro Maivia, che cerca inutilmente di dare il cambio a Yokozuna, finché nel finale Sonny Onoo (che durante tutto il match era tenuto a bada da Jim Duggan) riesce a usare un calcio di karate dritto sul ginocchio malandato dell'Hacksaw, per poi far cadere Marty addosso al turnbuckle mentre stava cercando di fare un volo. Questo permette a Rocky di colpirlo con un Super Arm Drag per poi dare il cambio a Yokozuna che distrugge il Rocker a splash e lanci, per poi finirlo col Banzai Drop.
I samoani sono pronti a pestare gli sconfitti, ma Hacksaw zoppica nel ring, e Marty si rialza a fatica. Rocky è pronto a combattere, ma Onoo dà ordine ai due di andarsene. Rocky prova a protestare, ma uno sguardo di Yokozuna lo convince a cambiare idea.
Winner: Samoan Dynasty


Scontro verbale fra Razor Ramon e Ric Flair


Razor Ramon entra nel ring, e dice che pur non essendo il King of The Ring, lui si accontenta di essere 'The Mang', perché ha vinto il suo match con Ric Flair nel torneo.


Ed ecco che arriva un Ric Flair pervaso dall'ira, che urla a Razor che questo non significa niente. 'QUANTI TITOLI MONDIALI HAI VINTO, BAD GUY?!' urla Flair, dicendo che Ric ha dimostrato di poter adattare la sua strategia e battere chiunque uno contro uno, anche se viene battuto. Ride bene chi ride ultimo, e anche se qualche volta ha pianto, Flair ha sempre finito per ridere ultimo.
Razor Ramon dice che l'uomo che avrà davanti a Civil War non è uno di quei buonisti che stringono mani e baciano bambini: lui è il Bad Guy, conosce ogni trucco del mestiere di Ric Flair, non ha problemi a usarli se necessario e non prova nessuna pietà.
La differenza fra i due è che Razor può vincere senza barare, mentre Ric Flair è terrorizzato all'idea di non poterlo fare.


Tag Team Match
Bret Hart & Mr. Perfect vs Castle Lawler (Lawler & Jarrett)(w/Harvey Wippelman)

w


La puntata finisce con un tag team match fra i due lottatori di deconda generazione e il team del Re di Memphis e del Cavaliere Nero. Gli scontri principali in questo match sono quello fra i due Re e quello fra l'Atleta Perfetto e il Cavaliere Nero. Jim Ross commenta che non riesce a capire perché RVD e HBK continuino a deridere l'età di Mr. Perfect, quando non solo è nel fiore degli anni (anzi, ha quasi un anno in meno dell'ex campione WWF, ed è coetaneo dell'attuale campione WWF), ma sembra essere tornato al 100% dopo l'infortunio alla schiena che lo ha messo in panchina per circa un anno.
Se gli scambi fra Hart e Lawler sono una zuffa piena di rabbia e astio, quelli fra Perfect e Jarrett sono molto più tecnici e improntati sul cercare di superarsi l'un l'altro nel fattore di abilità. Vediamo comunque un momento in cui Jarrett riesce a rovesciare una tecnica di Perfect, vantarsi col Fargo Strut e venire colpito con un Gutbuster di Perfect.
Nel finale Jarrett e Bret sono nel ring, e il Re del Ring ha qualche piccola difficoltà contro Double J, ma riesce comunque a essere in vantaggio, quando Harvey Wippelman distrae l'arbitro. Jarrett prova ad approfittarne con un Low Blow, ma Bret evita il colpo e chiude Jarrett in un'Inside Cradle nell'esatto momento in cui Perfect tira Wippelman giù dall'apron con un Takedown perfetto, costringendo il Re di Memphis ad andare ad aiutare il suo Araldo. Privo di distrazioni, l'arbitro conta lo schienamento e Hart vince per il suo team!
Bret va ad aiutare Perfect e scoppia una rissa fra tutti e quattro, in cui Lawler lancia una palla di fuoco in faccia a Perfect, per poi dirigere un attacco in tre contro uno su Bret.


Ma ecco che arriva Owen Hart, che butta a terra Wippelman per poi scagliarsi su Jarrett, e la puntata finisce con Bret che prende a pugni Lawler e Owen che ha buttato a terra Jarrett e lo sta a sua volta riempiendo di cazzotti.
Winner: Bret Hart & Mr. Perfect


Konnan vs Damien Demento (49%)
Annuncio TV Special (51%)
Onoo Zaibatsu (Taka & Hakushi) vs The 1-2-3 Team (68%)
Promo Shawn Michaels (93%)
Bob Backlund vs Rob Van Damme (74%)
Annuncio TV Special 2 (89%)
Lance Storm vs Fatu (w/Afa) (72%)
Promo Bigelow e DiBiase (83%)
Samoan Dynasty (Yokozuna & Rocky Maivia)(w/Sonny Onoo) vs Hayabusa & Marty Jannetty (w/Jim Duggan) (69%)
Confronto Flair e Ramon (86%)
Bret Hart & Mr. Perfect vs Castle Lawler (Lawler & Jarrett)(w/Harvey Wippelman) (72%)


TOTALE SHOW: 73%

Card provvisoria di WWF Civil War:

07-Civil%20War

Singles Match per il WWF Women's Championship:
Alundra Blayze (c) vs. Chyna
Alundra_BlayzeVSChyna

Singles Match:
Rocky Maivia vs. Hayabusa
Rocky_MaiviaVSHayabusa

Tag Team Match:
Konnan & Crush vs. Kane & Shango
KonnanCrushVSKanePapa_Shango

6-Man Tag Team Match:
Bob Backlund, Mr. Perfect & Savage vs. HBK & Money Inc. (RVD & Bam Bam Bigelow)
Mr_PerfectRandy_SavageBob_BacklundVSBamBam_BigelowRob_Van_DammeShawn_Michaels

Singles Match:
Razor Ramon vs. Ric Flair
Razor_RamonVSRic_Flair

6-Man Tag Team Match:
The Hulk & Hart Connection (Hulk Hogan, Bret & Owen Hart) vs. Castle Lawler (Luger, Lawler & Jarrett)
Hulk_HoganBret_HartOwen_Hart2VSLex_LugerJerry_LawlerJeff_Jarrett

 
Top
view post Posted on 15/5/2024, 05:28     +1   -1

World Heavyweight Champion
••••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
5,978

Status:


Konnan sta tenendo discretamente testa a Kane e il che non mi dispiace perché creare mostri indistruttibili a volte è controproducente perché alla prima sconfitta perdono interesse. In questo modo la Big Red Machine è più interessante.

Vedremo poi se Bam Bam se la prenderà anche con Doink oltre che con Tatanka pur di vincere il titolo.
 
Top
view post Posted on 15/5/2024, 20:59     +1   -1

Jobber

Group:
Member
Posts:
79

Status:


Vai Alundra che lo difendiamo ancora questa cintura anche contro Chyna a Civil War, penso che comunque non ci sarà un finale pulito considerando poi il grande evento estivo che viene dopo. Van Damme tanto utilizzato mi fa moltissimo piacere perché è uno dei miei wrestler preferiti di sempre e vederlo sul ring con un altro fra i miei preferiti all-time come Macho Man raddoppia il piacere. Le qualità a voce di Flair che gli permettono di tirare uno schiaffo a Ramon senza usare le mani con quella domanda sulle cinture mondiali vinte, spiace per Ramon però voler fare il cattivo contro Flair che è il dirtiest player in the game è un po' voler avere troppo. Sempre sperando in Tatanka contro Doink all'evento estivo, non è che Bigelow andrà a "vendere" la sua cintura in cambio di una shot all'IC del nativo?
 
Top
155 replies since 3/5/2023, 15:03   3900 views
  Share