XTREME Wrestling Managers: TEW, EWR, Diari, Dynasties e altri manageriali di wrestling

WWF New Generation, Una nuova era per la WWF

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/6/2023, 07:45     +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,912
Location:
Trento

Status:




14/02/1993
Madison Square Garden, New York City, NY
5180 Spettatori

Singles Match
Virgil vs Papa Shango


Il match è uno squash totale, fra misteriose maledizioni (Virgil sembra non stare bene durante il match) a un assalto totale dello Stregone, che dopo qualche minuto finisce Virgil col suo Shoulder Breaker, per poi ridere del suo operato.
Winner: Papa Shango


Singles Match
Owen Hart vs Doink the Clown


Match molto migliore e combattuto alla pari, con Owen che mette tutto se stesso più di battere il clown, e Doink che alterna trucchetti da pagliaccio a momenti in cui sembra cercare di strappare le braccia al Rocket con prese di sottomissione una più dolorosa dell'altra. In questo match Doink è più inquietante che mai, e sembra quasi avere una personalità multipla, o forse è tutto un trucco per disorientare Owen.
Nel finale, Owen ha un comeback in cui pesta sonoramente il clown, sfogando tutta la sua frustrazione su di lui, ma nella foga butta a terra l'arbitro. Doink ne approfitta, lanciando una secchiata d'acqua addosso ad Owen, per poi prenderlo in faccia col secchio metallico ormai vuoto. Gli mette poi il secchio in testa e inizia a prendere il secchio a bastonate, disorientando e ferendo il Rocket. Quindi, Doink lo finisce col Whoopie Cushion, sveglia l'arbitro con una trombetta e schiena Owen.
Owen inizia a svegliarsi ed è furioso per il modo in cui ha perso contro il Clown, e lo insegue fino al backstage.
Winner: Doink the Clown


Handicap Match
The Undertaker vs Mount Fuji (Hakushi & Taka, w/Mr. Fuji)

w


Questo match è leggermente più equilibrato del previsto. Mentre Taka è chiaramente impaurito dal Deadman, Hakushi lo affronta senza mostrare emozioni, suggerendo il fatto che non teme affatto la morte. I due sono meno interessati a vincere, e più interessati a rallentare e infortunare il Deadman, che però avanza implacabile e porta il giovane Taka a sbagliare numerose volte. Dopo diversi minuti in cui Taker subisce, ma senza sembrare effettivamente in crisi (zoppicando giusto verso la fine del match a causa di tutti gli attacchi alle gambe), Taker lancia Taka fuori dal ring e ha un ultimo intenso confronto con Hakushi, che usa tutte le mosse migliori incluso il Praying Ropewalk, ma durante quest'ultima mossa, Taker lo lancia nel ring ed è lui a eseguire la sua versione della mossa, per poi finirlo col Tombstone Piledriver.
Undertaker fa per inginocchiarsi davanti a Hakushi in segno di rispetto, ma arriva Yokozuna,


che si mette faccia a faccia col deadman per poi attaccarlo, e i due giganti vengono separati dalla security.
Winner: The Undertaker


Singles Match per la #1 Contendership al WWF Intercontinental Championship
Tatanka vs Jerry Lawler


Forse il miglior match di Tatanka quest'anno. Jerry fa un ottimo lavoro nel farsi odiare dalla folla di New York, riuscendo anche a dominare Tatanka con trucchetti sempre più bastardi (fra i quali persino una Fireball), per poi prenderlo violentemente a pugni, chiuderlo in sottomissioni e usare classiche mosse di 'rasslin' del sud.
Nel finale, Jerry prova un Piledriver (urlando 'Qui a New York posso, idiota!'), ma Tatanka lo rovescia con un Back Drop e inizia il suo comeback con spallate, suplex e Clothesline.


Shawn Michaels prova a interferire, ma Tatanka lo butta giù con una Tomahawk Chop all'esterno del ring. Il Re prova ad approfittarne per preparare una seconda Fireball, ma il Bisonte la evita e finisce Lawler con l'End of the Trail!
Winner: Tatanka


WWF World Tag Team Championship
Tag Team Match

Money Inc. (c) vs The Natural Disasters

Tag
WWF World Tag Team Championship


Il match non è nulla di che, una faccenda molto standard in cui i Disasters dominano la prima parte, i Money Inc. riescono a usare una mossa scorretta per riprendere il controllo, i Disasters hanno un comeback, ma sul più bello IRS colpisce Typhoon con la valigetta con l'arbitro distratto e permette a DiBiase di chiuderlo nella Million Dollar Dream.
Winners and still WWF World Tag Team Champions: Money Inc.


Finale del World Tag Team #1 Contendership Tournament
Mega Maniacs vs Steiner Brothers


Questo match non è poi così dissimile dal precedente come formula, ma ha una folla molto più carica, e gli Steiner mostrano molto più atletismo. Inoltre, Scott e Rick non barano per tornare in vantaggio, e in alcuni punti riescono pure a impensierire Hogan, ottenendo un conto di 2 estremamente vicino al 3. Nel finale però, Hogan fa il suo Hulk-Up, ma ha bisogno di ben due tentativi per iniziare la sua sequenza di Mosse del Destino a causa dell'infortunio alla gamba procuratogli da Bam Bam e Lawler all'inizio del torneo. Alla fine però riesce a superare il dolore e a finire Scott col suo Atomic Leg Drop.


Dopo il match arrivano i Money Inc. per tentare di aggravare l'infortunio di Hulk in vista di WrestleMania, ma l'intervento del suo migliore amico Brutus Beefcake (che tenta di colpire selvaggiamente IRS) e degli Steiner manda via i due ricconi!
Winner: Mega Maniacs


Singles Match
Jim Duggan vs Lex Luger


Questo è il match peggiore dell'intera serata, e le parti dominate da Duggan sono atroci. Almeno il pubblico è dalla sua parte, e riesce quanto meno a salvare l'incontro da un punteggio di stelle negative. Dopo quasi dieci minuti di botch e lentezza, Luger vince con la sua gomitata in titanio.
Winner: Lex Luger


Singles Match
Mr. Perfect vs Ric Flair


Match della serata, con un Mr. Perfect nettamente più attento e concentrato del solito. Questo match è un ottimo avanti e indietro, e mostra un Flair più all'offensiva del solito (soprattutto in modo da mostrare il selling di Mr. Perfect, ma anche per raccontare la storia del veterano ancora in grado di essere una minaccia), ma Mr. Perfect riesce sempre, in un modo o nell'altro, a riprenersi e rispondere.
Dopo alcuni falsi finali (come un Perfectplex dal quale Ric esce metteno un piede sotto le corde durante lo schienamento, o una Figure Four rovesciata dal Perfect One), Flair (nella foga e nella disperazione vedendo Perfect più carico che mai) fa l'errore di colpire Perfect con un colpo basso troppo presto, e l'arbitro vede l'attacco e squalifica il Nature Boy. Flair non accetta la sconfitta e urla a Perfect, e il lottatore di seconda generazione lo prende ripetutamente a pugni, facendolo finire faccia a terra.
Winner: Mr. Perfect


WWF Championship
Singles Match

Bret Hart (c) vs Razor Ramon

World
WWF Championship


Ottimo match, anche se non al livello del precedente. La storia è molto semplice: Bret cerca di sfuggire alla Razor's Edge e Razor cerca di evitare la Sharpshooter. È chiaro che Ramon ha studiato l'offensiva del canadese, perché è in grado di evitare non solo i vari schienamenti di Bret, schienamenti con cui ha vinto numerosi match, ma ogni volta che Bret sembra usare le 5 mosse del destino, Razor sembra avere sempre una risposta.
Anche Bret però ha una risposta per le mosse principali di Razor, evitando un paio di Sack of S Fallaway Slam e Chokeslam del suo più grosso avversario.
Il match prosegue in questo avanti e indietro per vari minuti, in cui i due sembrano essere alla pari, ma nel finale Bret riesce a uscire da un tentativo di Razor's Edge e colpisce Razor con la Russian Legsweep, usando tutte e 5 le sue mosse del destino, per poi chiuderlo nella Sharpshooter decisiva!
Dopo il match, Bret cerca di stringere la mano di Razor Ramon, ma Razor si limita a fare un gesto di disprezzo e voltare le spalle all'Hitman, lasciando l'arena.
Winner and still WWF Champion: Bret Hart


Virgil vs Papa Shango (57%)
Owen Hart vs Doink the Clown (69%)
The Undertaker vs Mount Fuji (Hakushi & Taka, w/Mr. Fuji) (71%)
Tatanka vs Jerry Lawler (74%)
Money Inc. (c) vs The Natural Disasters (69%)
Mega Maniacs vs Steiner Brothers (79%)
Jim Duggan vs Lex Luger (63%)
Mr. Perfect vs Ric Flair (92%)
Bret Hart (c) vs Razor Ramon (88%)


TOTALE SHOW: 77%

Card provvisoria per WrestleMania IX:

03-WrestleMania9

Tag Team Match per il WWF Tag Team Championship:
Money Inc. (c) vs. Mega Maniacs
WrestleMania_MoneyManiacs

Singles Match per il WWF Intercontinental Championship:
Shawn Michaels (c) vs. Tatanka
WrestleMania_ShawnTatanka

Singles Match:
The Undertaker vs. Yokozuna
WrestleMania_TakerYoko

Singles Match per il WWF Championship:
Bret Hart (c) vs. Randy Savage
WrestleMania_HartSavage


CITAZIONE
Risultati pronostici:
Joypad: 1+1+1+1+1+1+1+0+1=8

Classifica:
Joypad: 8
 
Top
view post Posted on 13/6/2023, 13:36     +1   -1

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,113
Location:
Casa Mia

Status:


Seguo molto volentieri anche io! Sono molto nostalgico di quel periodo
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/6/2023, 16:19     +1   -1

Jobber

Group:
Member
Posts:
28

Status:


L'evento l'avevo già letto stamattina, ora torno loggando per commentare! Come direbbe Ron Simmons "damn", quasi en-plein di pronostici ahah buon risultato direi.

- Partendo dalla rivalità clou, Bret che difende era molto prevedibile e ora per Hitman si profila la sfida più difficile a WM contro Macho Man. La sfida migliore possibile per il roster a disposizione non poteva non essere il ME di WrestleMania, sul possibile risultato rinvio il pronostico. Giusto non far sfigurare Ramon che comunque potrà usufruire di questo status conquistato per diversi lidi.
- Sarà quindi Michaels vs Tatanka per il titolo IC in uno dei match che ripercorre la reale card dello show. Mi fa piacere per Tatanka che intanto rimane imbattuto contro Jerry, magari continua pure a incantare Sherri per portare il feud ancor di più sul personale con Shawn.
- Hogan e Beefcake andranno insomma all'assalto dei titoli di DiBiase e IRS, a cinque anni dalla IV ancora Hogan e DiBiase. La scelta di tenere Hogan nella categoria tag può far bene perché lo tiene occupato anche senza prendere il posto al World in sostituzione di gente più valida.
- Flair cade in un errore da principiante per prendersi un vantaggio su Perfect finendo però per regalare la vittoria a Hennig, il finale non pulito d'obbligo per portare il feud fino a WM.
- Il feud ormai avviato a un match a WM è anche quello tra Taker e Yoko, feud che serve sicuramente a tenere lontani entrambi per un altro po' dalle zone del titolo però ancora per quanto?
- Le altre sfide un po' tutti risultati scontati e che hanno fatto abbastanza da riempi-card, il match di Luger bruttissimo però continuo a pensare che avrà un push nonostante ciò e lo stesso penso di Doink e Shango, magari quest'ultimo per un viaggetto al titolo IC.
 
Top
view post Posted on 14/6/2023, 08:48     +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,912
Location:
Trento

Status:


Il match di Luger non è assolutamente colpa di Luger, quando avevo fatto la faida con Duggan non avevo considerato le sue stat a dir poco abissali.

Sì, buona parte di questi match erano o faide minori o match riempitivo (soprattutto Shango v Virgil, che ho fatto solo perché mi piace il personaggio di Papa Shango e perché Virgil aveva stat simili).

Spero di fare giustizia a un periodo che sembra piacere a molti, nonostante la federazione non se la stesse passando bene
 
Top
view post Posted on 15/6/2023, 22:31     +1   -1

Jobber

Group:
Member
Posts:
28

Status:


Beh il roster è quello delle possibili grandi idee quindi qualcosa in bene sicuramente uscirà e già c'è hype per WM
 
Top
view post Posted on 16/6/2023, 10:55     +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,912
Location:
Trento

Status:





15/02/1993
Hammerstein Ballroom, New York City, NY
5038 Spettatori - SOLD OUT

Tag Team Match
The Steiner Brothers vs Mount Fuji (Hakushi & Taka, w/Mr. Fuji)

w


Opener stratosferico (nonostante una pessima regia che rovina il godimento di tutti i match in questa puntata), con gli Steiner che lottano in modo molto acceso coi Mount Fuji, che pur acciaccati dopo il match con Undertaker di San Valentino (evento che verrà distribuito in videocassetta e del quale vengono mostrati alcuni Highlight per tutta la serata) combattono gli Steiner con una energia a dir poco sovrumana, dando vita a un incontro degno della New Japan.
Purtroppo lo scontro non finisce nel migliore dei modi, dato che dopo un comeback di Rick su Taka, arrivano gli Headshrinker


a rovinare tutto attaccando gli Steiner e costringendo l'arbitro a squalificare i giapponesi, che comunque iniziano anche loro a pestare i due fratelli.
Winner: The Steiner Brothers


Papa Shango parla di Owen


Papa Shango è nel suo solito tugurio e dice che trova estremamente divertente il fatto che il fratello di Owen Hart sia stato umiliato da Doink. Doink The Clown è un guerriero che usa la malvagità del proprio spirito per combattere, e Papa Shango crede che quando morirà Doink sarà un ottimo alleato. In quanto a Owen, lui non è affatto pronto per la WWF. Il suo fratello maggiore è campione del mondo, e Owen non riesce nemmeno a combattere le tattiche intimidatorie di un presunto clown. Papa Shango vuole il suo turno contro Owen, in modo da dargli il colpo di grazia, uccidere il suo spirito e farlo sparire dalla WWF.


Tag Team Match
Mega Maniacs vs The Nasty Boys


Match di coppia molto meno bello del precedente. I Nasty Boys e i Mega Maniacs hanno comunque ottime reazioni da parte del pubblico (ma i microfoni funzionano male), e ciò permette al match di tenersi in piedi.
Dopo circa quindici minuti in cui Hogan, Brutus e i Nasties (che fanno il ruolo dei Tweener) fanno un match molto formulaico, Hogan fa il suo classico Hulking Up quando arrivano i Money Inc.,


che vengono però intercettati da Saggs e Brutus, mentre Hogan finisce Knobbs con le sue mosse del destino.
Scatta una rissa fuori dal ring in cui IRS mette KO Saggs con la valigetta e sta per fare la stessa cosa a Brutus, ma arriva Jimmy Hart a cercare di salvarlo! Jimmy prova una parvenza di Sleeper su IRS, ma Ted lo chiude nella Million Dollar Dream per poi venire fermato da Hogan, che salva la Bocca del Sud e spedisce i due manigoldi nel backstage!
Winner: Mega Maniacs


Jim Duggan sfida Lex Luger a WrestleMania


Jim Duggan dice che, se Lex Luger può usare un'arma legalmente in un match di wrestling, allora è giusto che lo facciano anche i suoi avversari. Hacksaw ha chiesto al presidente Jack Tunney di avere un rematch senza possibilità di squalifiche o Count Out contro Lex Luger, e il presidente ha accettato. Al Caesar's Palace di Las Vegas, a WrestleMania IX, Jim Duggan sarà il leone che sbranerà Lex Luger nella gabbia d'acciaio! HOOOOOOOOOOOOO!!!!
CITAZIONE




Singles Match
The Kamikaze Kid vs Shawn Michaels


Questo è il match della serata come qualità, e mostra netti miglioramenti nel Kamikaze Kid (Lawler lo prende in giro dicendo che non ha ancora vinto un match, ma Vince dice che i suoi miglioramenti sono assolutamente straordinari). Kid ha degli ottimi Hope Spot contro il campione Intercontinentale (che non ha messo in palio il suo titolo perché, per citare Lawler 'metteresti in palio la casa a poker contro un barbone?'), il quale è sempre più frustrato per via del fatto che Kid è molto più bravo di quanto sembri, tanto che alla fine si sente costretto a colpirlo nelle parti basse prima di finirlo con la Sweet Chin Music.
Michaels inizia a prendere Kid a Stomp per sfogarsi dopo il match, ma arriva Tatanka


a salvare il poveretto, facendo fuggire il campione Intercontinentale.
Winner: Shawn Michaels


Bret Hart parla di Randy Savage


Bret Hart è nella zona interviste, con Mean Gene che, come spesso fa, gli fa domande molto provocatorie sul suo nuovo sfidante Randy Savage. Bret dice che Savage è un suo amico, una persona per la quale prova enorme rispetto, ma ciò non significa che Bret si sdraierà per terra e consegnerà a Savage il suo terzo titolo mondiale. Bret Hart è il migliore che ci sia, che ci sia mai stato e che mai ci sarà, e se Macho Man vuole dimostrare il contrario, che lo faccia a WrestleMania. Bret non ha niente di personale contro Macho Man, ma è arrivato al top perché è esattamente come Savage: competitivo, determinato e sempre pronto a imparare. Bret vuole che Macho Man dia il proprio meglio contro di lui, perché Bret non ha intenzione di mancargli di rispetto lottando col freno a mano tirato.


Singles Match
Big Bossman vs Bam Bam Bigelow (w/Luna Vachon)

w


Altro gran bel match, come da tradizione per questi due colossi. I ue si menano come fabbri, correndosi addosso, lancianosi in giro a vicenda in un fantastico esempio di che cosa un Big Man della New Generation può offrire.
Dopo cinque minuti di grande azione e di un avanti e indietro davvero fantastico, Luna Vachon distrae l'arbitro da bordo ring e Bam Bam colpisce Big Boss Man col suo stesso manganello per poi schienarlo.
Una volta ripresosi, il poliziotto si infuria e carica la bestia, facendo finire il segmento a pugni, calci e mazzate, con Bossman che prende un martello da sotto al ring per rispondere alle manganellate della Bestia della Costa Est, il quale non appena vede il martello scappa via.
Winner: Bam Bam Bigelow


Mr. Perfect vuole Ric Flair


Mr. Perfect è nella zona interviste con Mean Gene, e dice che nonostante il fatto che Ric Flair lo ha privato di una vittoria pulita ieri sera al Madison Square Garden, il fatto che Flair si sia fatto squalificare dimostra una cosa che Perfect sapeva già da tempo: lui può battere Ric Flair. Mr. Perfect vuole avere l'ultimo match contro Flair a WrestleMania IX, e se Flair è metà del lottatore che dice di essere, accetterà. In fin dei conti... ieri sera ha vinto Perfect, no?


Singles Match
Randy Savage vs Razor Ramon


Match abbastanza deludente. Non è male, ma visto il calibro dei due ci si aspettava di meglio. Per buona parte del match, Razor pesta il suo più anziano avversario, e gli Hope Spot di Macho Man tendono a non dirare a lungo. Nel finale però, Macho riesce a evitare una Razor's Edge, butta a terra Razor con tutte le sue mosse migliori e lo finisce con l'Elbow Drop. Razor esce dallo schienamento, ma l'arbitro aveva già contato fino a tre. Per questo motivo Razor prende a pugni l'arbitro col pugno avvolto dalla sua catena d'oro per poi spezzarlo in due con la Razor's Edge.
Winner: Randy Savage


Mr. Fuji e Yokozuna parlano di Undertaker


Mr. Fuji è nella zona promo con Yokozuna, e dice che fra poco ci sarà il Main Event, in cui Yokozuna affronterà Undertaker in un match di coppia. e il campione di sumo non vede l'ora di dimostrare che la gloria dell'Oriente è superiore alla morte, e ciò che succederà fra poco è un preludio per WrestleMania. 'BANZAAIIII!!!'


Tag Team Match
Kamala & The Undertaker (w/Bearer & Slick) vs Yokozuna & Doink (w/Mr. Fuji)

w w


Questo match è abbastanza brutto, e serve più per continuare la storia fra Undertaker e Yokozuna che altro. Kamala serve principalmente per acuire la minaccia di Doink, che qui ha il ruolo di versione malvagia di Bret, superando la forza erculea del Panzone Ugandese con tecnica che rasenta il sadico e tanto trash talking. Non appena Kamala dà il tag a Taker però, Doink dà immediatamente il cambio a Yokozuna, limitandosi ad aiutarlo da bordo ring.
Nel finale (dopo un intenso scontro fra hoss), Taker sta per fare il Ropewalk Chop a Yoko, ma Doink lo colpisce a una gamba con un guanto elettrificato, permettendo a Yokozuna di prendere il controllo e battere il Deadman con un Banzai Drop.
Yoko e Doink fanno per festeggiare, ma Undertaker si rialza come suo solito, e Doink spinge Yoko addosso al Deadman per poi darsela a gambe mentre i due giganti si cartellano nuovamente.
Winner: Yokozuna & Doink


The Steiner Brothers vs Mount Fuji (Hakushi & Taka, w/Mr. Fuji) (70%)
Promo Papa Shango (77%)
Mega Maniacs vs The Nasty Boys (67%)
Sfida Lex Luger (80%)
The Kamikaze Kid vs Shawn Michaels (66%)
Promo Bret Hart (92%)
Big Bossman vs Bam Bam Bigelow (w/Luna Vachon) (60%)
Promo Mr. Perfect (87%)
Randy Savage vs Razor Ramon (75%)
Promo Mr. Fuji e Yokozuna (68%)
Kamala & The Undertaker (w/Bearer & Slick) vs Yokozuna & Doink (w/Mr. Fuji) (63%)


TOTALE SHOW: 73%

Card provvisoria per WrestleMania IX:

03-WrestleMania9

Tag Team Match per il WWF Tag Team Championship:
Money Inc. (c) vs. Mega Maniacs
WrestleMania_MoneyManiacs

Singles Match per il WWF Intercontinental Championship:
Shawn Michaels (c) vs. Tatanka
WrestleMania_ShawnTatanka

Cage Match:
Jim Duggan vs. Lex Luger
WrestleMania_DugganLuger

Singles Match:
The Undertaker vs. Yokozuna
WrestleMania_TakerYoko

Singles Match per il WWF Championship:
Bret Hart (c) vs. Randy Savage
WrestleMania_HartSavage

 
Top
view post Posted on 19/6/2023, 19:00     +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,912
Location:
Trento

Status:





20/02/1993
Stormont Vail Events Center, Topeka, KS
6018 Spettatori - SOLD OUT

Tag Team Match
Powers & Konnan vs The Mountie & Rick Martel (w/The Genius)

w


Buon match di coppia, coi due franco-canadesi che si fanno aiutare da The Genius mentre Powers e Konnan si limitano a usare le proprie abilità per cercare di vincere. L'avanti e indietro scorre bene fino all'hot tag di Powers su Konnan, il quale riesce a evitare un colpo di tazer di Mountie e uno spruzzo di Arrogance di Martel, e finisce The Mountie con la Montezuma's Revenge.


Dopo il match però arrivano Taka e Hakushi ad attaccare Powers e Konnan, e i due team iniziano una scazzottata.
Winner: Powers & Konnan


Hogan e Beefcake parlano di Jimmy Hart


I Mega Maniacs sono nella sala promo e iniziano la loro intervista congratulandosi con gli Steiner, uno dei migliori team a essere mai comparsi in WWF, lo hanno sempre detto e ora lo dimostrano. Quando i Mega Maniacs avranno sbrigato la pratica 'Money Inc.' e conquistato i titoli, Hogan e Brutus vogliono un rematch con gli Steiner, perché se c'è un tag team che merita un match per i titoli mondiali di coppia, quel team sono gli Steiner Brothers. Gli Steiner ricordano a Hogan di quando era giovane, quando ha sconfitto l'Iron Sheik per il suo primo titolo mondiale. All'epoca era un misto di rapidità e forza fisica. Oggi è alla soglia dei 40, ma ha ancora appastanza forza e agilità perché la HulkaMania possa correre selvaggia su Ted DiBiase e quel miserabile di IRS, che ha osato infortunare il suo fratello da madre diversa, l'uomo a lui più vicino, Brutus 'The Barber' Beefcake.
E per quanto riguarda Jimmy Hart, Hulk lo ringrazia per aver cercato di fermare i Money Inc., nonostante la superiorità fisica dei due ricconi. Hogan apprezza questo atto di coraggio, e chiamerà Jimmy in privato.


Singles Match
Crush vs Repo Man


Questo match è un semplice riempitivo, ma è un riempitivo che intrattiene. Cruish entra con una tavola da surf autografata che Repo Man cerca di confiscare durante l'intero match, ma Crush riesce sempre a impedirglielo con la sua forza erculea, e alla fine Crush batte Repo Man col Tour of the Islands, e regala la sua tavola da surf a un bambino in prima fila.
Winner: Crush


Intervista agli Steiner


Gli Steiner sono nella zona promo e dicono che sono stufi delle interferenze degli Headshrinkers nei loro match. I samoani vogliono combattere? Che mandino Afa da Jack Tunney e gli facciano chiedere un match. Anzi, a questo punto ci andranno gli Steiner, così da non costringere Afa a spremere il proprio cervello nel ricordarsi come si dice 'vogliamo gli Steiner a WrestleMania'. Gli Steiner vogliono mettere le mani sui cugini samoani una volta per tutte, e quando vinceranno, gli Strizzacervelli faranno meglio a tornarsene nelle loro isole, o a importunare qualcun altro. 'Woof! Woof! Woof!'.


Singles Match
Bob Backlund vs Marty Jannetty


Match mediocre. I due stili non si uniscono bene, e il pubblico vuole andare a prendere altri popcorn. Bob lo nota, e decide di inserire questa cosa nella storia, con facce molto irritate verso il pubblico. Alla fine riesce a vincere contro Marty grazie a un Atomic Spine Crusher.
Winner: Bob Backlund


Mr. Perfect affronterà Ric Flair


Mr. Perfect è nella zona promo e ci comunica che Flair ha accettato un rematch a Raw. Perfect afferma che se da un lato è dispiaciuto per il fatto che non avrà la paga di WrestleMania, all'altro potrà battere il Nature Boy prima del previsto. Perfect però annusa puzza di magheggio, perché Flair è un uomo sì competitivo, ma non al punto di accettare rematch così presto. Flair deve avere un piano, e Perfect farà tutto il possibile per sventarlo.


Singles Match
Big Bossman vs Doink the Clown


Match abbastanza decente, con Doink che per una volta è fisicamente inferiore al suo avversario, e di conseguenza non può più dominare col suo solito stile ruvido e tecnico, quindi eve usare trucchetti, mind games e focalizzarsi sulla gamba del poliziotto, che invece può usare tutte le sue solite mosse da Hoss contro il clown.
Alla fine Bossman sta avendo il suo comeback su Doink, col clown che ha ormai lasciato cadere la maschera del pagliaccio e lotta come un animale per salvarsi, quando arriva Bam Bam Bigelow ad attaccare Bossman,


che però evita la Bestia e lo prende violentemente a pugni. In tutto questo, Doink ha un guizzo e schiena la guardia carceraria con un Crucifix Pin, per poi darsela a gambe mentre la Bestia e la Guardia continuano a prendersi a cazzotti.
Winner: Doink the Clown


Lex Luger davanti allo specchio


Lex Luger è in una stanza con un enorme specchio da bodybuilder, e inizia a fare pose, ma non riesce a non vedere il suo braccio in titanio, braccio che per noi è uguale all'altro, ma lui vede come orribile, e trova semplicemente ingiusto come la sua arma più grande sia anche la sua debolezza maggiore. Lex Luger deve vivere col fatto di avere una singola imperfezione per il resto dei suoi giorni, una singola macchia d'olio su un dipinto rinascimentale. Prova quasi invidia per Jim Duggan, che riesce a svegliarsi la mattina e dormire la notte sapendo di essere l'uomo più grottesco in America. Ma ben presto Duggan dovrà tirarsi indietro e lasciare che sia Lex il nuovo volto dell'America. Un volto molto più bello di quello di Jim Duggan e persino di Hulk Hogan.


Tag Team Match
Owen Hart & Tatanka vs Shawn Michaels & Razor Ramon


Gran bel match di coppia, la cui storia riguarda le insicurezze di Owen riguardo al fatto che il suo compagno di team ha una striscia di imbattibilità, mentre lui ha sempre faticato a battere avversari che suo fratello Bret ha battuto. Avversari come Shawn e Razor, che quando Owen entra nel ring (cosa che fa spesso, prendendosi vari cambi) tendono a dominare, pur subendo vari sprazzi i comeback di Owen, che dimostrano come anche lui abbia il potenziale del fratello. Nel finale, Owen rifiuta i dare l'Hot Tag e ha un comeback da solo contro Shawn Michaels, riuscendo a tenere testa al campione Intercontinentale e a fargli apparenti seri danni alla schiena. A un certo punto Owen lo lancia fuori dal ring con un Rocket Dropkick, mandandolo KO per un po'. Shawn si sveglia all'8, ma piuttosto che rischiare ancora la schiena, preferisce rimanere fuori, dando a Owen la vittoria per Count Out. Una vittoria che Owen non riesce a trovare soddisfacente, ma prima di poter riflettere, Owen viene attaccato da Razor, che viene però messo in fuga da Tatanka.
Winner: Owen Hart & Tatanka


Mount Fuji attacca Undertaker


Jim Ross quindi ci comunica una notizia dell'ultima ora, riguardo a un incidente filmato dalle telecamere, in cui Undertaker è stato attaccato prima dello show dal Mount Fuji. Taker stava firmando autografi quando Taka, Hakushi e Yokozuna lo hanno attaccato alle spalle, mandando in fuga i fan in coda e colpendolo varie volte alla gamba già dolorante da diversi giorni del Becchino. JR finisce comunicando che Jack Tunney ha deciso di sospendere a tempo indeterminato Yokozuna, Hakushi e Taka.


Tag Team Match
Bret Hart & The Undertaker vs The Mega Powers


Taker è chiaramente zoppicante, con Jim Ross che lo elogia come un uomo in grado di resistere al dolore e lottare per i fan anche se infortunato, mentre secondo Heenan, Taker è uno sciocco che non capisce quando è ora di arrendersi.
Questo match, oltre a essere pregevole, è anche una storica riunione dei Mega Powers, anche se Macho Man non sembra fidarsi di Hogan, mentre l'Hulkster vuole seppellire l'ascia da guerra. Questo è un match dei Greatest Hits di tutti e quattro i partecipanti, ma il match arriva a uno stop improvviso dopo una Clothesline volante del Deadman, in cui la gamba di Taker cede e Macho Man inizia a infierire sul Deadman, che però non sta giù e riesce a dare il cambio a Bret. Segue un intenso avanti e indietro fra Bret e Savage che finisce in una serie di Inside Cradle rovesciate a vicenda, e alla fine è Macho che riesce a schienare Bret. Tuttavia l'arbitro non vede che Bret aveva il piede sulla corda più bassa, e conta fino a tre. Bret è chiaramente infastidito e cerca di dire in modo educato che c'è stato un errore di arbitraggio, ma Macho Man inizia a innervosirsi e urla in faccia a Bret, e i due iniziano una lite mentre Hogan cerca di separarli (e Taker si limita a zoppicare nel backstage).
Winner: The Mega Powers


Powers & Konnan vs The Mountie & Rick Martel (w/The Genius) (63%)
Promo Mega Maniacs (91%)
Crush vs Repo Man (69%)
Promo Steiner Brothers (75%)
Bob Backlund vs Marty Jannetty (62%)
Promo Mr. Perfect (92%)
Big Bossman vs Doink the Clown (65%)
Promo Lex Luger (79%)
Owen Hart & Tatanka vs Shawn Michaels & Razor Ramon (82%)
Imboscata Mount Fuji e Undertaker (58%)
Bret Hart & The Undertaker vs The Mega Powers (88%)


TOTALE SHOW: 76%

Card provvisoria per WrestleMania IX:

03-WrestleMania9

Tag Team Match per il WWF Tag Team Championship:
Money Inc. (c) vs. Mega Maniacs
WrestleMania_MoneyManiacs

Singles Match per il WWF Intercontinental Championship:
Shawn Michaels (c) vs. Tatanka
WrestleMania_ShawnTatanka

Cage Match:
Jim Duggan vs. Lex Luger
WrestleMania_DugganLuger

Singles Match:
The Undertaker vs. Yokozuna
WrestleMania_TakerYoko

Singles Match per il WWF Championship:
Bret Hart (c) vs. Randy Savage
WrestleMania_HartSavage

 
Top
view post Posted on 20/6/2023, 16:37     +1   -1

Jobber

Group:
Member
Posts:
28

Status:


Momento sicuramente storico quello avvenuto a Superstars perché il ritorno in coppia, seppur ONO, dei Mega Powers è da sottolineare a meno che non voglia essere un mattoncino per qualcosa di futuro, anche perché la WM del prossimo anno in-game sarà la X e quindi cinque anni dopo il "Mega Powers Explode" ad Atlantic City. Torniamo nel presente però per evidenziare piuttosto lo show principale ovvero RAW con il match tra Savage e Ramon che probabilmente avrebbe meritato il main event, dubito che invece tra Bret e Macho Man non diventi più personale la cosa e si limiti a un match tra campione e vincitore della Rumble. La rivalità tra Taker e i giapponesi anche mi piace perché tiene impegnato il Phenom in un feud di livello e, in chiave mark, anche impegnativo per poi magari mandarlo al titolo di Macho Man perché sì, lo prevedo già campione. Luger penso si prenderà una vittoria facile seppure nella gabbia contro Duggan, possibile futuro da top star per lui?
 
Top
view post Posted on 30/6/2023, 12:57     +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,912
Location:
Trento

Status:


CITAZIONE
BREAKING NEWS!

Blake_Beverly


In seguito ad alcune pessime performance, Blake Beverly è stato licenziato dalla WWF. Tuttavia Beau sembra essere stato risparmiato, e stando al Wrestling Observer sembra essere visto con un occhio di riguardo dalla compagnia.
 
Top
view post Posted on 24/7/2023, 16:58     +1   +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,912
Location:
Trento

Status:


Wow, è passato quasi un mese! Scusate l'attesa, ho avuto un sacco da fare, presto tornerò, questo diario non è morto
 
Top
view post Posted on 27/7/2023, 21:55     +1   -1

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,113
Location:
Casa Mia

Status:


Bene ti aspettiamo!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 2/8/2023, 23:35     +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,912
Location:
Trento

Status:





22/02/1993
Hammerstein Ballroom, New York City, NY
5050 Spettatori - SOLD OUT

Tag Team Match
Powers & Konnan vs Repo Man & Beau Beverly


Questo match è praticamente una vetrina per Powers e Konnan, ma questa volta senza la minaccia di Taka e Hakushi, i quali sono stati sospesi venerdì scorso. Purtroppo la regia e il pubblico rovinano quello che nelle mosse è un match più che decente, in cui Konnan mostra la sua potenza e il suo atletismo contro l'ex membro dei Demolition, e grazie all'aiuto di Jim Powers riesce a vincere con una combinazione di Powerslam di Powers e Splash di Konnan.
Winner: Powers & Konnan


Steiners e Headshrinkers si affronteranno a WrestleManis


Mean Gene Okerlund è nella stanza delle interviste con gli Steiner e gli Headshrinker, e annuncia che è stato officializzato il fatto che a WrestleMania IX, questi due team si affronteranno per scoprire quale fra i due team è il miglior Tag Team in WWF. Gene fa una frecciatina ai samoani dicendo che gli Steiner hanno vinto il loro match contro i due Strizzacervelli, ma il loro mentore Afa afferma che a WrestleMania le cose andranno diversamente. Scott risponde che invece secondo lui le cose andranno allo stesso modo. Perché esistono due tipi di Superstar al mondo: i wrestler e i rissaioli, e se gli Headshrinkers sono il secondo tipo, lui e Rick sono entrambi, e a WrestleMania sono pronti a mostrare a tutto il mondo che gli Steiner Brothers sono la Hart Foundation degli anni '90!
'Woof! Woof! Woof!'
CITAZIONE

WrestleMania_SteinerShrinker




Intervista a The Genius e i suoi nuovi protetti


The Genius è nella zona promo con The Mountie e Rick Martel. Genius dice che ha trovato i due più grandi wrestler tag team canadesi, 'The Mountie' Jacques Rougeau e Rick Martel e ha deciso di unirli in un team che conquisterà la WWF. Entrambi sono ex campioni, Rick Martel ex campione di coppia e Jacques Rougeau ex campione Intercontinentale, ed entrambi hanno vinto i loro titoli battendo nientemeno che l'attuale campione WWF Bret Hart. Bret può dire tutto quello che vuole sulla sua 'influenza', 'The Mountie' Jacques Rougeau ha battuto l'Hitman per il titolo Intercontinentale, così come la Strike Force di Rick Martel ha battuto la Hart Foundation per i titoli di coppia.
E ora questa nuova alleanza, ovvero il Club Quebec, batterà chiunque sia campione per le cinture di coppia.


Nuovo match per WrestleMania


Razor Ramon entra nel ring e dice che la vittoria di Owen Hart a Superstars è stata una maledizione travestita da benedizione, e dice che vuole dare al Razzo Canadese una bella lezione.


Owen entra nel ring e dice che non ha paura di Razor. Se Bret può batterlo, allora può farlo anche lui. 'Ah sì, Chico? Come hai fatto con Ric?' risponde Razor. Owen è notevolmente irritato, e dice che a WrestleMania dimostrerà a tutto il mondo e soprattutto a Razor Ramon che lui non è nell'ombra di suo fratello. Owen Hart è un ottimo lottatore con o senza suo fratello, e può battere Razor Ramon e chiunque altro in WWF!
CITAZIONE

WrestleMania_OwenRazor




Singles Match
Big Bossman vs Jacques Rougeau (w/The Genius)

w


Match decente, in cui Jacques non urla più 'Io sono The Mountie' come faceva una volta, e invece ora quello che fa è prenersi dei timeout per chiedere strategie al suo manager. Il rivale americano però non ci sta, e a un certo punto investe sia Jacques che il Genio con una violenta spallata, e i due membri delle forze dell'ordine iniziano una violenta rissa in cui il chiaro vincitore è Big Bossman. Nel finale arriva Bam Bam, ma Bossman lo atterra con un Lariat. Jacques prova un Roll-up, ma Bossman ne esce e colpisce il Mountie con la Boss Man Slam.


Dopo il match, Bam Bam entra nel ring e torna a combattere il poliziotto, e i due si prendono a pugni molto stiff, e mettono KO diversi membri della sicurezza che stavano cercando di separarli.
Winner: Big Bossman


Scontro verbale fra Jim Duggan e Lex Luger


Jim Duggan entra nel ring e dice che vuole un confronto faccia a faccia col suo avversario di WrestleMania Lex Luger. Jim Duggan dice che un vero americano non si vee dal suo volto, ma dalle sue azioni, e Lex Luger è un codardo che continua a usare un'arma nascosta nel suo corpo pur di vincere, perché sa di non poter vincere altrimenti.


Arriva dunque Lex Luger, con un cameraman personale il cui compito è filmare il corpo di Lex così che tutti i fan nell'arena possano vederlo in dettaglio sugli schermi a inizio rampa. Lex dice che Jim Duggan è l'ultima persona a poter giudicare Lex. Jim è un uomo che ha usato ripetutamente una trave i legno per vincere match, e tutti i fan lo hanno sempre acclamato. Eppure, quando Lex usa una parte del suo corpo per vincere match, allora in quel caso è un codardo. Jim Duggan rappresenta un'America brutta, meschina e ipocrita. Lex rappresenta la vera gloria egli Stati Uniti: perfetta nella presentazione, anzi, al di sopra della perfezione, potente, giovanile e implacabile. Jim Duggan perderà il suo match a WrestleMania e sarà Lex Luger a essere il nuovo volto degli Stati Uniti, così come lo è stato prima di arrivare in WWF.


Singles Match
Brutus Beefcake vs. Brooklyn Brawler


Match mediocre fatto solamente per mandare over Brutus, che vince in un minuto e mezzo con una Sleeper Hold.


La parte migliore arriva nel post match, quando IRS compare con la sua valigetta, ma Brutus lo vede e lo colpisce col Big Boot prima che l'esattore possa colpirlo un'altra volta. IRS quindi rotola fuori dal ring e fugge prima che il Barbiere lo possa finire col Big Boot del suo amico Hulk.
Winner: Brutus Beefcake


Paul Bearer vuole che la sospensione del Mount Fuji cada


Paul Bearer è nel suo ufficio alle pompe funebri e sentiamo Undertaker che sta costruendo una bara. Paul dice che è molto dispiaciuto della sospensione del Mount Fuji, oooh sì. Il suo Undertaker vuole mettere le mani su Yokozuna, e crede che i giapponesi si siano fatti sospendere apposta per non affrontare il Becchino a Las Vegas. Paul quindi prega Jack Tunney, il presidente della World Wrestling Federation, di levare la sospensione, almeno per WrestleMania. Il suo Undertaker è impaziente. Il suo Undertaker è affamato. E vuole Yokozuna a WrestleMania, OOOOH YEEEEEESSSS!!!!!


Singles Match
Tatanka vs PJ Walker


Match più che decente, anche grazie a PJ Walker che vende benissimo per Tatanka. Dopo circa due minuti, Tatanka batte Walker con l'End of the Trail.


Dopo il match arriva Shawn Michaels con Sensational Sherri, e il Sexy Boy prova ad attaccare il suo sfidante di Mania, ma la Sensazionale si matte fra i due, e Shawn, dopo aver cercato di levare via Sherri, la atterra con una Sweet Chin Music! Prima di poter continuare però, Shawn viene buttato a terra da una Clothesline del rivale, che poi porta in salvo Sherri fra le sue braccia.
Winner: Tatanka


Intervista a Bret Hart e Randy Savage


Bret Hart e Randy Savage sono nella zona promo con Mean Gene, il quale fa le sue solite domande provocatorie ai due contendenti. Savage dice che una vittoria è una vittoria, e la decisione dell'arbitro è finale, lui ha schienato Bret a Superstars e lo farà di nuovo a WrestleMania.
Bret risponde che credeva che Randy avesse un minimo di orgoglio, e che non accettasse vittorie controverse come questa. Randy urla a Bret che una vittoria è una vittoria, e che è stufo di tutta questa filosofia e trucchetti. Savage ha una sola opportunità per continuare a combattere, e non ha intenzione di farsi manipolare da Bret. Nel dire questo spintona il campione, il quale lo spintona a sua volta e i due iniziano a placcarsi e a lottare nel set, mentre Mean Gene urla 'Per l'amor di Dio, qualcuno li separi!'.


Singles Match
Mr. Perfect vs Ric Flair


Match della serata, che nemmeno la regia può rovinare. Mr. Perfect e Ric Flair cercano in ogni modo di battersi l'un l'altro, con Ric che rovescia tutte le mosse migliori del suo avversario e Perfect che evita ogni singolo trucchetto del Nature Boy.
I due tirano fuori ogni singolo trucco che conoscono, ma non riescono mai a superarsi l'un l'altro, e dopo ben dieci minuti, i due finiscono fuori dal ring, e Perfect prova un Perfectplex sul cemento, ma purtroppo sembra farsi male alla schiena a sua volta e non riesce a tornare nel ring in tempo, rientrando solamente dopo che il conto di 10 è già finito! Mr. Perfect è devastato per non essere riuscito ad avere una vittoria definitiva nemmeno questa volta.
No Contest


Powers & Konnan vs Repo Man & Beau Beverly (54%)
Annuncio di un nuovo match (60%)
Nascita Club Quebec (71%)
Annuncio di un nuovo match (81%)
Big Bossman vs Jacques Rougeau (w/The Genius) (60)
Ennesimo scontro verbale Luger e Duggan (77%)
Brutus Beefcake vs. Brooklyn Brawler (51%)
Promo Paul Bearer (70%)
Tatanka vs PJ Walker (54%)
Confronto fra Savage e Hart (93%)
Mr. Perfect vs Ric Flair (81%)


TOTALE SHOW: 69%

Card provvisoria per WrestleMania IX:

03-WrestleMania9

Tag Team Match:
The Steiner Brothers vs. The Headshrinkers
WrestleMania_SteinerShrinker

Tag Team Match per il WWF Tag Team Championship:
Money Inc. (c) vs. Mega Maniacs
WrestleMania_MoneyManiacs

Singles Match:
Owen Hart vs. Razor Ramon
WrestleMania_OwenRazor

Singles Match per il WWF Intercontinental Championship:
Shawn Michaels (c) vs. Tatanka
WrestleMania_ShawnTatanka

Cage Match:
Jim Duggan vs. Lex Luger
WrestleMania_DugganLuger

Singles Match:
The Undertaker vs. Yokozuna
WrestleMania_TakerYoko

Singles Match per il WWF Championship:
Bret Hart (c) vs. Randy Savage
WrestleMania_HartSavage

 
Top
view post Posted on 4/8/2023, 09:08     +1   -1
Avatar

European Champion
•••

Group:
Moderatori
Posts:
670
Location:
Vajdahunyadi vár

Status:


Complimenti per le grafiche!
 
Top
view post Posted on 6/8/2023, 16:24     +1   -1
Avatar

Jobber

Group:
Member
Posts:
11

Status:


Periodo Nerissimo per la federazione, vediamo cosa costruisci.
 
Top
view post Posted on 6/8/2023, 17:03     +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,912
Location:
Trento

Status:


Spero di fare un buon lavoro. Non posso dire "spero di fare un lavoro migliore di Vince", perché vista la situazione in cui versavano nel '95, immagino non sia difficile...

Secondo me c'erano lottatori promettenti, ma come dice Bryan Alvarez "quando gli affari vanno bene non sbagli mai, quando gli affari vanno male non ne combini una giusta"
 
Top
152 replies since 3/5/2023, 15:03   3855 views
  Share