XTREME Wrestling Managers: TEW, EWR, Diari, Dynasties e altri manageriali di wrestling

WWF New Generation, Una nuova era per la WWF

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/12/2023, 22:47     +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,912
Location:
Trento

Status:





10/04/1993
Show Me Center, Cape Girardeau, MO
7038 Spettatori - SOLD OUT

Singles Match
Bam Bam Bigelow (w/Luna Vachon) vs Earthquake (w/Typhoon)

w w


Questa puntata inizia con una hoss fight decente, fatta unicamente per mostrare la pericolosità di Bam Bam. Earthquake cerca in ogni modo di contrastare la potenza esplosiva di Bam Bam, e Typhoon cerca di impedire a Luna di interferire, ma Bam Bam è semplicemente più svelto di Earthquake, e i suoi colpi sono più devastanti. Come se non bastasse, nel finale Luna attacca Typhoon con una sedia, per poi evitare una carica del Disastro Naturale, il quale colpisce una barricata, e questa distrazione blocca un Hope Spot di Earthquake che viene finito da una Greetings from Asbury Park.
Dopo il match, Luna e Bam Bam infieriscono su Earthquake con un doppio Splash.
Winner: Bam Bam Bigelow


Backlund e Blayze sfidano Bam Bam e Luna


Bob Backlund entra nel ring con Alundra Blayze, e lo vediamo già esasperato dalla situazione. Bob Backlund è con la lottatrice bionda che era apparsa a Raw, e la presenta come Alundra Blayze. Luna e Bam Bam vogliono combattere?! Ebbene, domani sera combatteranno con lui e con Alundra Blayze in un Mixed Tag Team Match!
CITAZIONE

BamBam_BigelowLuna_VachonVSBob_BacklundAlundra_Blayze




Singles Match
Typhoon (w/Earthquake) vs. Yokozuna (w/Mr. Fuji)

w w


Purtroppo Earthquake e Typhoon sono ancora acciaccati dal match di prima, e a causa di ciò questo match è ancora più breve del precedente. Typhoon combatte con valore, ma Yokozuna è più fresco, e molto più atletico di quel che sembra, e dopo circa due minuti finisce il Tifone con un Banzai Drop.
Winner: Yokozuna


Vignetta dei Sudden Impact


Vediamo l'ennesimo video sui Sudden Impact. Questa volta vediamo Chris Jericho fare voli assurdi in moto cross, facendoci capire perché lui si fa chiamare 'Lionheart'. Lance invece sta allenando i suoi calci, e lo vediamo eseguire un bellissimo Superkick. Vediamo di nuovo la scritta che ci dice che i Sudden Impact stanno arrivando in WWF.


Singles Match
PJ Walker vs Taka (w/Hakushi)

w


Questo match inizia come uno squash match molto standard, con Taka che domina sul povero PJ. Tuttavia il giovane giapponese fa l'errore di perdere tempo a prendersi gioco dell'avversario sotto lo sguardo parecchio irritato di Hakushi, e a causa di ciò Walker inizia un sorprendente comeback, dimostrando di avere mosse parecchio spettacolari. Jim Ross commenta che forse la vittoria di 1-2-3 Kid ha acceso un fuoco nel cuore di Walker, il quale sembra essere in grado di tenere testa a Taka, ma sul più bello Hakushi lo butta a terra con uno Spinning Wheel Kick, facendo squalificare il suo giovane compagno.
Dopo aver tirato per un orecchio Taka, Hakushi inizia a prendere a stomp Walker, aiutato dal suo connazionale, quand'ecco che arriva 1-2-3 Kid


a salvare Walker mandando in fuga Taka e Hakushi, ed è evidente che c'è un'amicizia che lega i due giovani!
Winner: PJ Walker


I Nasty Boys sfidano Razor Ramon e Ric Flair


Ric Flair e Razor Ramon entrano nel ring per un annuncio al pubblico. Ric dice che ha sentito le voci dei fan, secondo i quali Razor e Ric starebbero avendo problemi insanabili. Ric assicura il pubblico che non è affatto così, Ric è semplicemente un burlone e Razor ogni tanto reagisce male alle battute. Razor interrompe il discorso e dice che non sono semplici battute quelle di Flair; nell'ultima puntata di Raw, Flair ha interferito in un match che Razor stava vincendo. Razor crede che il motivo sia semplicente che Ric Flair non crede più nel valore di Razor Ramon. 'Dubita di me ancora una volta, Chico, e verrai tagliato dall'orlo del rasoio' aggiunge Ramon.
Flair risponde che voleva solo aiutare Razor, e che se davvero pensa che le cose stiano così, allora Ric non gli darà mai più aiuto.


Mentre i due litigano però arrivano i Nasty Boys, dicendo che a quanto pare le voci sono vere, e in quel momento Ric sbotta e dichiara che lui e il suo compare Razor Ramon dimostreranno una volta per tutte di essere uniti battendo qualunque team in qualunque evento.
'Interessante, Flair... che ne dici di me e Jerry a Fighting to Survive?' dice Brian Knobbs, e Ric accetta a gran voce e con un 'WOOOOOOO' più carico che mai, mentre Razor lo guarda un po' strano, visto che Ric non lo ha consultato a riguardo.
CITAZIONE

Brian_KnobbsJerry_SaggsVSRazor_RamonRic_Flair




Singles Match
Kamala (w/Slick) vs Papa Shango

w


Match fatto semplicemente per mostrare il potere di Papa Shango, il quale (forse in un atteggiamento di sfida verso Undertaker) si è portato dietro una bara, causando non pochi attacchi di panico in Kamala, il quale ha perso il primo Casket Match in WWF qualche mese fa. Incoraggiato dalle parole del Reverendo Slick però, Kamala questa volta è molto più competitivo contro Papa Shango. Purtroppo però, nemmeno i sermoni del Pastore riescono a impedire a Shango di vincere con la sua Shoulder Breaker. Dopo il match, Shango infierisce sul povero Kamala, e Slick entra nel ring supplicando lo Stregone di finirla. Shango risponde sputando una sostanza nera in faccia al Reverendo, che si contorce sul tappeto in preda al dolore.
Liberatosi di Slick, Shango finisce Kamala mandandolo nella bara con una Chokeslam, per poi fare la sua risata malvagia.
Winner: Papa Shango


Ritorno dei Mega Powers


Hulk Hogan entra nel ring con Mean Gene, e Gene inizia l'intervista con Hulk nel modo in cui è solito fare, facendo domande scomode a Hogan, dicendo che il modo in cui ha impedito ai Money Inc. di combattere per i titoli di coppia non è stato molto onorevole. Hogan lo ammette candidamente, ha interferito in un match e ha barato a discapito dei Money Inc., ma dal suo punto di vista ha fatto ciò che nella Bibbia viene chiamato 'occhio per occhio': non solo i Mega Maniacs non sono più campioni, ma Brutus è ancora all'ospedale per ciò che ha fatto IRS, e per questa aggressione i Money Inc. non hanno avuto ripercussioni, probabilmente perché DiBiase si è comprato qualche dirigente, e Jack Tunney non ha potuto sospenderlo. Ora Hogan vuole i Money Inc. a Fighting to Survive, che sia in coppia con qualcuno o da solo, non gli importa, la Hulkamania correrà selvaggia e investirà IRS e Ted DiBiase.


Mentre Hulk parla però, Ted DiBiase e IRS entrano di soppiatto nel ring, e Ted applica la Million Dollar Dream su Hogan! Hulk cerca di liberarsi, ma IRS lo prende a valigettate, e per la prima volta dopo quasi un decennio Hogan mostra vulnerabilità, urlando di dolore per le botte subite, quand'ecco che arriva Randy Savage,


che attacca DiBiase con un Lariat e manda in fuga i due ricconi!
Macho Man guarda un attimo Hogan, il suo amico/rivale con cui ha avuto dissapori e momenti felici, e poi lo aiuta a rialzarsi, e gli stringe di nuovo la mano! Randy prende il microfono e dice che domani i Money Inc. dovranno combattere duro per sopravvivere, dovranno mordere e graffiare per poter sopravvivere al ritorno dei Mega Powers, YEAH!
CITAZIONE

Hulk_HoganRandy_SavageVSTed_DiBiaseIRS




Tag Team Match
The Hart Brothers vs Castle Lawler (w/Harvey Wippleman)

w


Davvero un ottimo Main Event, in cui si raccontano due storie: le insicurezze di Owen sullo status del fratello maggiore e i problemi fra Bret e il Castle Lawler. Owen spesso insiste nell'essere l'uomo legale e permette a Bret di entrare molto raramente. Owen è nel ring per una buona metà di match, con Bret che cerca di dire a Owen di dargli il cambio quando il Rocket sembra provato (specialmente visto che invece Lawler e Luger si danno il cambio in continuazione). A un certo punto Bret riesce a convincere Owen, e per un po' l'Hitman riesce a resistere ai due, combattendo per un altra buona fetta di match per permettere al fratello di riposare (anche se Owen sembra guardare l'Hitman con invidia).
A un certo punto però il Castle Lawler torna in vantaggio, e Bret non riesce a dare il cambio a Owen per diversi minuti. Vedendo Bret che cerca di dargli il Tag, Owen sembra essersi rincuorato riguardo alle intenzioni del fratello, e si sbraccia per tornare nel ring, finché Bret non riesce a evitare un tentativo di Clothesline di Luger e a ribaltarla in una Neckbreaker, per poi dare l'Hot Tag a Owen. Il Rocket ora ha ripreso le energie e riesce a tenere testa al Narcisista con le sue mosse volanti e la sua tecnica sopraffina.
A un certo punto il Rocket sale sulla terza corda per il Rocket Dropkick, ma Harvey Wippleman distrae l'arbitro e Jerry ne approfitta per lanciare una Fireball in faccia a Owen. Questo attira l'ira di Bret, che insegue Lawler, ma ormai il danno è fatto e Lex riesce a colpire un Owen ancora dolorante col suo Avambraccio Titanico.
Winner: Castle Lawler


Bret Hart vuole Jerry Lawler


Bret prende il microfono e urla infuriato che non ne può più delle continue scorrettezze di Jerry Lawler. 'Al diavolo Luger, Jerry Lawler?! Io voglio te a Fighting to Survive!!'
Lawler ridacchia e fa segno di no con la testa, dicendo in camera che Bret non è al suo livello. Bret aggiunge che è disposto a mettere in palio il WWF Championship pur di mettere le mani su Lawler, e a quel punto Jerry cambia idea. Domani Bret e Lawler si affronteranno per il titolo mondiale.
CITAZIONE

Bret_HartVSJerry_Lawler




Four Man Battle Royal per la #1 Contendership al WWF Intercontinental Championship
Mr. Perfect vs. Big Bossman vs. Crush vs. Shawn Michaels


Questa Battle Royal ha una cosa sola da offrire come storyline, ovvero le ostilità fra Shawn e Perfect, ma in compenso il lottato è eccellente. I Big Men combattono con foga, e i due maestri del ring ci mostrano ottime manovre.
A un certo punto Shawn si lancia col suo Flying Forearm addosso a Perfect, il quale è stordito alle corde, ma il Perfetto Atleta ha la furbizia di affferrare Shawn nella caduta e i due rivali si eliminano a vicenda.
Rimangono Crush e Bossman, che ovviano al problema di non avere una storia in comune improvvisando una narrativa nel ring, in cui i due continuano a sfuggire l'uno ai tentativi di eliminazione dell'altro, e le ostilità crescono e crescono finché i due non iniziano a cartellarsi a vicenda pur di vincere, e nel finale i due si stanno pestando alle corde cercando di eliminarsi a vicenda, finché Big Bossman non alza Crush eliminandolo con una Body Slam! Sarà Big Bossman a sfidare Tatanka per il titolo Intercontinentale!
CITAZIONE

TatankaVSBig_Bossman


Winner: Big Bossman


Bam Bam Bigelow (w/Luna Vachon) vs Earthquake (w/Typhoon) (64%)
Sfida Backlund, Blayze, Bigelow e Vachon (64%)
Typhoon (w/Earthquake) vs. Yokozuna (w/Mr. Fuji) (66%)
Vignetta Sudden Impact (73%)
PJ Walker vs Taka (w/Hakushi) (66%)
Sfida Nasty Boys su Ramon e Flair (73%)
Kamala (w/Slick) vs Papa Shango (49%)
Sfida Mega Powers su Money Inc. (87%)
The Hart Brothers vs Castle Lawler (w/Harvey Wippleman) (86%)
Sfida Bret Hart su Jerry Lawler (88%)
Mr. Perfect vs. Big Bossman vs. Crush vs. Shawn Michaels (78%)


TOTALE SHOW: 72%

CITAZIONE
Card ufficiale per WWF Fighting to Survive at MSG:

04-MSG

Mixed Tag Team Match:
Bam Bam & Luna vs. Backlund & Blayze
BamBam_BigelowLuna_VachonVSBob_BacklundAlundra_Blayze
Bam Bam Bigelow e Luna Vachon hanno iniziato a prendere di mira Bob Backlund, il quale, stufatosi di gente come Bigelow e Papa Shango, ha deciso di contrattaccare portando in WWF Alundra Blayze, lottatrice che ha preso parte a grandissimi match femminili in Giappone. Riuscirà Alundra a neutralizzare la pericolosa Luna Vachon al Madison Square Garden?

Singles Match:
Owen Hart vs. Doink the Clown
Owen_Hart2VSDoink
Owen Hart è stanco delle continue interferenze e dei continui mind games di Doink the Clown, e lo ha sfidato a Fighting to Survive. Owen è un ottimo wrestler, quasi al pari del suo più famoso fratello, ma è impulsivo e testa calda, mentre Doink è un maestro dei mind games e un ottimo lottatore tecnico. Chi vincerà questa rivincita fra i due?

Tag Team Cage Match per il WWF World Tag Team Championship:
The Steiner Brothers vs. The Headshrinkers
Rick_SteinerScott_SteinerVSSamuFatu
Match finale della rivalità fra gli Steiner e gli Headshrinkers, rivalità che li aveva portati a WrestleMania. Con una gabbia attorno, gli Headshrinkers non possono contare su Afa e devono vedersela da soli con gli All Americans. Riusciranno a redimersi da WrestleMania e a diventare i nuovi campioni Tag Team? O saranno gli Steiner a dimostrare ai fan della WWF il loro valore?

Singles Match:
Mr. Perfect vs. Shawn Michaels
Mr_PerfectVSShawn_Michaels
Per dimostrare di essere ancora una delle star principali della WWF, Shawn Michaels ha deciso di affrontare Mr. Perfect, l'uomo che ha battuto Ric Flair a WrestleMania. Questo match sarà un'esibizione fra due delle più grandi stelle della WWF. C'è da dire inoltre che Perfect haw affrontato Shawn un paio di volte quest'anno e non lo ha mai battuto.

Tag Team Match:
The Nasty Boys vs. Ramon & Flair
Brian_KnobbsJerry_SaggsVSRazor_RamonRic_Flair
Dopo l'umiliante sconfitta patita da Razor alla puntata di Raw dopo WrestleMania, i rapporti fra lui e il Nature Boy Ric Flair si sono inaspriti, e per questo i Nasty Boys hanno pensato bene di sfidarli, in modo da tornare a essere uno dei team di punta della WWF. Riusciranno i Nasties a sfruttare questa divisione? O saranno il Bad Guy e il Nature Boy a trionfare, magari risolvendo le loro tensioni?

Singles Match per il WWF Intercontinental Championship:
Tatanka (c) vs. Big Bossman
TatankaVSBig_Bossman
Uno dei match meno costruiti. Tatanka è chiaramente il favorito, vista la sua Streak, ma Big Bossman potrebbe usare una vittoria inaspettata per tornare a essere temibile come una volta.

Tag Team Match:
The Mega Powers vs. Money Inc.
Hulk_HoganRandy_SavageVSTed_DiBiaseIRS
I Mega Powers hanno una riunione in questo speciale televisivo in cui affronteranno i Money Inc. dopo il brutale attacco di IRS ai danni di Brutus Beefcake, amico fraterno di Hogan. Randy non si fida al 100% di Hogan, ma comunque trova che i Money Inc. siano il male maggiore, e i due nemici/amici hanno intenzione di vendicare il povero Barbiere, il quale non potrà tornare nel ring finché il suo cranio non è al 100%.

Casket Match:
The Undertaker vs. Yokozuna
UndertakerVSYokozuna
Le ostilità fra Undertaker e Yokozuna possono finire solamente in un modo: con un Casket Match. I due omoni potranno farsi quello che vogliono, poiché l'unico modo per vincere è mettere l'avversario in una bara e chiudere il coperchio. E per essere sicuro di avere una possibilità, Undertaker ha creato una bara extra large per il campione di sumo. Riuscirà Taker a vincere il suo match caratteristico? O sarà Yokozuna a vincere, sorprendendo il Deadman?

Singles Match per il WWF Championship:
Bret Hart (c) vs. Jerry Lawler
Bret_HartVSJerry_Lawler
Mesi di frecciatine e attacchi hanno avuto i loro frutti: Jerry Lawler avrà la sua opportunità per il titolo di Bret a Fighting to Survive. Se da un lato Jerry ha il cuo Cavaliere Bianco Lex Luger, dall'altro Bret ha suo fratello Owen (se sopravvive allo scontro con Doink). Riuscirà Bret Hart a rimanere campione?

 
Top
view post Posted on 14/12/2023, 17:09     +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,912
Location:
Trento

Status:




WWF Fighting to Survive at MSG
11/04/1993
Madison Square Garden, New York City, NY
5290 Spettatori

Mixed Tag Team Match
Bam Bam & Luna vs Backlund & Blayze


Buon match per iniziare questo speciale televisivo. Luna e Alundra ci mostrano quello che sanno fare, e anche se non sono ai livelli delle Jumping Bomb Angels, sono comunque brave.
Backlund e Bam Bam sono prevalentemente un contorno, le vere protagoniste sono Luna e Alundra.
Nel finale, dopo un feroce avanti e indietro fra le due lottatrici, iun cui Luna mostra tutta la sua aggressività, Alundra riesce a evitare uno Splash all'angolo e a chienare la Main Squeeze di Bigelow con un Bridging German Suplex! Purtroppo però Bam Bam attacca la Blayze nel post match e scoppia una feroce rissa fra Bigelow e Backlund.
Winner: Bam Bam & Luna


Singles Match
Owen Hart vs Doink the Clown


Altro bel match, ma nulla di eccezionale. Owen cerca in ogni modo di mantenere la calma, e quando ci riesce mostra a tutti di essere il lottatore tecnico superiore, riuscendo a uscire da tutte le prese di Doink (il quale comunque non scherza) e anche arrivando vicino al conto di tre con alcuni schienamenti. Questo fa infuriare il clown, che passa a uno stile molto più rissaiolo e utilizza scorrettezze molto meno creative del solito. È un chiaro segno del fatto che Doink non sopporta essere in svantaggio, e la maschera da clown si sta togliendo.
Purtroppo per Owen però, a un certo punto Doink gli graffia gli occhi e il Rocket perde la calma, permettendo a Doink di tornare in vantaggio. Da qui il clown torna a usare i suoi mind games, usando persino le Five Moves of Doom di Bret Hart, entrando nella testa di Owen, il quale però ha un comeback grazie alle sue doti aeree. Nel finale però Doink evita un Rocket Dropkick che colpisce l'arbitro per sbaglio. Doink va immediatamente sotto al ring e prende una torta che tira in faccia a Owen. Hart finisce KO a terra, in quanto quella torta nascondeva un mattone, e il clown rianima l'arbitro con una pompa antisommossa e schiena Owen.
Mentre il clown festeggia però, Owen si riprende e vede il mattone, e imbestialito colpiscde il clown da dietro. Doink risponde e i due combattono fino al backstage, strattonandosi e cercando pure di strozzarsi a vicenda.
Winner: Doink the Clown


WWF World Tag Team Championship
Tag Team Cage Match

The Steiner Brothers vs The Headshrinkers



Degna conclusione di questa faida. Questi due team si pestano a vicenda per diversi minuti, coi samoani che usano pure la gabbia come arma, mentre gli Steiner la usano come base per alcune delle loro mosse più assurde. Per minuti e minuti nessuno riesce a uscire dalla gabbia, ed entrambi i team fanno uso del loro atletismo per ostacolare gli avversari, finché a un certo punto Samu e Rick non riescono a uscire dalla gabbia mentre Scott e Fatu rimangono dentro. Ciò costringe il match a tramutarsi in un uno contro uno. Scott è iniziamente in difficoltà contro il suo corpulento avversario, ma a un certo punto riesce a stordire Fatu evitando uno splash e facendolo finire contro la gabbia. Da qui, Steiner usa tutta la sua forza e agilità, per poi finire Fatu con una Super Frankensteiner e uscire dalla porta! Rick torna a bordo ring per festeggiare mentre l'arbitro dà ai due fratelli i titoli di coppia!
Winner and still WWF World Tag Team Champion: The Steiner Brothers


Singles Match
Mr. Perfect vs Shawn Michaels


Gran bel match in cui entrambi mostrano tutto il loro talento, il loro atletismo e i loro modi ridicoli per vendere l'uno l'offensiva dell'altro. Shawn batte Perfect in velocità, mentre Perfect in potenza, e i due mostrano mossa su mossa, cercando di indebolirsi a vicenda.
Dopo un avanti e indietro molto acceso, Perfect riesce ad avere il vantaggio per un bel po', sfruttando più suplex del solito contro il suo più leggero avversario, ma proprio sul più bello, poco prima di un Perfectplex, Shawn mette le dita negli occhi di Mr. Perfect e lo chiude in un'Inside Cradle prima che l'arbitro se ne accorge. Mr. Perfect esce dopo il tre, e purtroppo perde a causa di una scorrettezza palese di HBK, che festeggia come se fosse tornato campione Intercontinentale.
Winner: Shawn Michaels


Tag Team Match
The Nasty Boys vs Ramon & Flair


Match sufficiente, senza grandi manovre. È un match standard per i Nasty Boys, ma la storia è la parte più interessante, con Razor che tende a spazientirsi per le strategie di Slick Ric, ma Ric riesce per il momento a tenere la pace fra sé e il cubano. Dopo un avanti e indietro abbastanza interessante, in cui i due heel riescono almeno per il momento a collaborare, con Ramon che salva Ric diverse volte dalla forza combinata dei due omoni, Ric riesce a usare un colpo basso su Saggs con l'arbitro distratto e Razor arriva e distrugge un Jerry stordito con le sue mosse di potenza, butta Brian Knobbs giù dall'apron e finisce Saggs col Razor's Edge.
Winner: Ramon & Flair


WWF Intercontinental Championship
Singles Match

Tatanka (c)(w/Sensational Sherri) vs Big Bossman


w


Forse uno dei match più generici di Tatanka, atto semplicemente a mostrare le doti atletiche di Big Boss Man, il quale mena duro e ha un'agilità insolita per un uomo della sua stazza, e a compararle con la forza e resistenza di Tatanka, il quale riesce non solo a competere con lui, ma dopo un'intensa serie di colpi e manovre di potenza, riesce a battere il poliziotto uscendo da un tentativo di Bossman Slam e colpendolo col Tomahawk Chop e l'End of the Trail.
Winner and still WWF Intercontinental Champion: Tatanka


Tag Team Match
The Mega Powers vs Money Inc.


Match abbastanza debole, fatto più per dare spettacolo che per altro. Il 90% di questo match è interazione con la folla, la quale impazzisce per Hogan e Savage. Troviamo anche un ritorno alle origibi per Hulk, il quale vende molto di più del solito per le scorrettezze dei milionari, venendo isolato e colpito da una serie di mosse combinate. A un certo punto Hogan va per l'Hulk Up, ma i danni subiti dai due milionari lo costringono a dare l'Hot Tag a Macho Man, il quale riesce a sbarazzarsi dei cattivi e a batterli con un Diving Elbow addosso a Ted DiBiase.
Winner: The Mega Powers


Casket Match
The Undertaker (w/Paul Bearer) vs Yokozuna (w/Mr. Fuji)

ww


Ottimo match in preparazione al Main Event, con Undertaker e Yokozuna che combattono con ferocia. La foga di Yokozuna è pazialmente spiegabile dalla sua paura del Phenom, il quale nonostante ogni tentativo del campione di sumo, continua a rialzarsi. Undertaker a sua volta schiaccia l'acceleratore usando la sua agilità per rendere i propri colpi ancora più devastanti. Per diversi minuti i due cercano in ogni modo di rallentarsi l'un l'altro e di gettarsi a vicenda nella bara, la quale è stata creata da Undertaker in persona per poter contenere Yoko, ed è stata dipinta coi colori della bandiera giapponese.
Dopo un match incredibilmente dinamico in cui Taker è riuscito a rispondere meglio che a WrestleMania all'offensiva di Yokozuna, entrambi i contendenti sono esausti, ma Taker riesce a buttare a terra Yoko con la sua clothesline volante. Taker sta per buttare Yokozuna nella bara, quando del fuoco viene sparato dagli angoli del ring, e Taker forse per la prima volta ha uno sguardo spaventato. La risata di Papa Shango esce dalle casse,


e lo stregone esce da sotto al ring, prendendo il Deadman a bastonate per poi lanciarlo nella bara con la sua Shoulder Breaker mentre Bearer guarda impotente, scosso dall'espressione del suo becchino!
Winner: Yokozuna


WWF Championship
Singles Match

Bret Hart (c) vs Jerry Lawler



Match abbastanza pedestre per un main event con Bret Hart. È chiaro fin da subito che Bret è superiore a Jerry come lottatore, ma Jerry è incredibilmente furbo e resistente, e usa un trucco dietro l'altro per tenere il passo con Bret. Jerry utilizza i suoi leggendari pugni, il suo trashtalking e varie scorrettezze per tenere il controllo del match dopo un iniziale dominio del campione.
A un certo punto però Bret riesce a tornare in vantaggio usando l'ingegno e la sua tecnica sopraffina, iniziando a lavorare sulla schiena di Lawler, e riesce a indebolirlo considerevolmente. A un certo punto Jerry torna in vantaggio mettendo le dita negli occhi di Bret, e dopo un'altra serie di pugni prova a finirlo con un Piledriver. Tuttavia Bret riesce a intrappolare alla cieca Jerry in uno Small Package e a schienare il Re per il conto di tre!


Bret non fa in tempo a riprendersi o festeggiare però, perché Lex Luger lo attacca da dietro insieme a Jerry, colpendolo con una gomitata e finendo lo speciale prendendo il campione a Stomp insieme al Re!
Winner and still WWF Champion: Bret Hart


Bam Bam & Luna vs Backlund & Blayze (65%)
Owen Hart vs Doink the Clown (72%)
The Steiner Brothers vs The Headshrinkers (78%)
Mr. Perfect vs Shawn Michaels (87%)
The Nasty Boys vs Ramon & Flair (74%)
Tatanka (c)(w/Sensational Sherri) vs Big Bossman (71%)
The Mega Powers vs Money Inc. (81%)
The Undertaker (w/Paul Bearer) vs Yokozuna (w/Mr. Fuji) (83%)
Bret Hart (c) vs Jerry Lawler (86%)


TOTALE SHOW: 79%
 
Top
view post Posted on 24/12/2023, 15:26     +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,912
Location:
Trento

Status:





12/04/1993
Kitchener Memorial Auditorium Complex, Kitchener, Ontario, Canada
7520 Spettatori - SOLD OUT

Tag Team Match
Sudden Impact vs Mount Fuji (w/Mr. Fuji)

w


Dopo settimane di vignette, i Sudden Impact arrivano a Raw e lasciano il loro marchio. Questi due team rubano le luci della ribalta con uno dei match più dinamici della storia di Raw, pieno di avanti e indietro, ottima tecnica, ottima psicologia e ottimo ritmo. Lance e Chris sanno usare lo stile giapponese, e lo usano a proprio vantaggio con colpi particolarmente stiff sui due giapponesi, che però rispondono per le rime.
Chris è il più spericolato dei due canadesi, ma anche Lance mostra un ottimo atletismo e prende diversi rischi.
Dopo dieci minuti di avanti e indietro fra quattro atleti formidabili, Taka prova a colpire Jericho con uno Spinning Wheel Kick, ma colpisce il suo maestro Hakushi per sbaglio, e ciò permette a Chris di dare il cambio a Storm, il quale atterra Taka con suplex e calci per poi usare un doppio Missile Dropkick insieme a Jericho!
Mentre i due canadesi festeggiano e incitano la folla però, Hakushi lancia sale nei loro occhi e inizia a pestare i due vincitori, che vengono però salvati da 1-2-3 Kid e PJ Walker,


che entrano di corsa nel ring e fanno fuggire gli atleti nipponici!
Winner: Sudden Impact


Owen Hart vuole affrontare Doink un ultima volta


Owen Hart è nella zona promo con Mean Gene, e dice di essere stufo marcio di Doink e dei suoi 'scherzetti'. Quello che Doink fa è spuitare addosso allo sport che la sua famiglia pratica e venera. Si mette a insultare i fan, insultare i lottatori e quando si rende conto di perdere allora inizia a fare il clown, e usare guanti elettrici o nascondere mattoni nelle torte. E la cosa che più fa male a Owen è il fatto che lui conosce Doink, ha visto Doink combattere, Doink è un ottimo atleta ma è un pessimo sportivo, lui ha il talento ma non ha il rispetto, e Owen è stufo di dover sopportare un essere spregevole come lui prendere a torte in faccia il suo sport. Owen ha finito di sopportare Doink, e vuole un ultimo match contro di lui. E questa volta Doink finirà dritto all'ospedale, perché il troppo è troppo!


Singles Match
Konnan vs Papa Shango


Match decisamente mediocre, in cui però Shango trova più resistenza del solito. Konnan mette in vantaggio diverse volte lo stregone grazie alla sua agilità e potenza, ma Shango usa polveri misteriose, mind games e colpi scorretti per cercare di tornare in vantaggio. Arriva addirittura a bere una misteriosa pozione fuori dal ring per riprendere le forze mentre Konnan era in vantaggio, e da lì lo stregone Voodoo inizia un pestaggio sistematico di Konnan, che termina quando il gong dell'Undertaker risuona nell'arena e le luci si spengono.


Quando si riaccendono le luci, Taker è nel ring e colpisce Papa Shango con una serie di Chokeslam, lanciandolo fuori dal ring e dandogli la vittoria per squalifica. Taker continua a pestare Shango con una foga mai vista prima (cosa che sia Jim Ross che Bobby Heenan notano), e il solito zombie metodico e inespressivo ha lasciato posto a un gigante furioso che prende a pugni, calci e Chokeslam un mago voodoo che però continua a ridere in faccia al Phenom.
Winner: Papa Shango


Luna Vachon attacca Alundra Blayze


Alundra Blayze viene anche lei intervistata da Mean Gene Okerlund, che si congratula con lei per la vittoria su Luna Vachon. Alundra dice che per quanto la riempia di orgoglio il fatto che è stata lei a permettere al suo team di vincere. Alundra aggiunge che è tempo che il wrestling femminile americano cambi marcia e faccia le scarpe al wrestling femminile giapponese.
Alundra però viene interrotta da Luna Vachon,


che la butta a terra e inizia a riempirla di pugni. Mean Gene cerca di separarle, ma viene messo KO da un pugno di Luna.


Shawn Michaels si vanta


Shawn Michaels è nella zona promo con tanto di sfondo a tema, e dice che ciò che è successo a Mr. Perfect è la prova definitiva di ciò che HBK gli ha detto qualche settimana fa: Shawn lo ha superato in ogni aspetto. Perfect sarà anche stato perfetto nel '91, ma le cose cambiano in due anni. Mr. Perfect non si è ancora ripreso dal suo infortunio, mentre l'Heartbreak Kid è sano, scattante e non è nemmeno arrivato al massimo delle sue potenzialità.


WWF Intercontinental Championship
Singles Match

Tatanka (c) vs Jacques Rougeau (w/Rick Martel)

IC
WWF Intercontinental Championship
w w


The Genius al commento cerca di parlare delle incredibili doti atletiche dell'ex Mountie, il quale però deve essere aiutato dal Modello Rick Martel per poter avere anche solo una speranza contro l'imbattuto campione Intercontinentale.
Per un po' sembra pure funzionare, e Rougeau utilizza la tecnica e le scorrettezze sue e del suo connazionale per mettere in difficoltà Tatanka, il quale però nel finale riesce a evitare uno spruzzo di Arrogance diretto a lui, che invece finisce in faccia a Rougeau. Tatanka quindi prende a Tomahawk Chop entrambi i franco-canadesi per poi finire Rougeau con l'End of the Trail.
Winner and still WWF Intercontinental Champion: Tatanka


Singles Match
Bob Backlund vs Bam Bam Bigelow


Questa è una rivincita a uno a uno fra Backlund, che sta cercando di tenere sotto controllo le emozioni, e Bam Bam, il quale vuole semplicemente distruggere l'ex campione WWWF una volta per tutte. Per alcuni minuti Bob riesce a tenere testa alla Bestia, e Vince è felice di vedere che Bob è riuscito a calmarsi dopo gli ultimi avvenimenti, ma proprio sul più bello arriva Yokozuna,


il quale attacca entrambi con una doppia Clothesline, causando una doppia squalifica.
Da questo momento Bob non ci vede più e carica il campione di Sumo, venendo asfaltato dal più fresco e controllato Yokozuna, mentre Bam Bam opta per la ritirata.
No Contest


Il Mount Fuji ha un nuovo membro...


Mentre Yokozuna se ne va, un omino giapponese arriva sulla rampa insieme a Mr. Fuji, applaudendo e sorridendo sotto i baffi. Vince McMahon dice che quel volto gli è familiare, lo ha visto in alcuni meeting fra tycoon.
Yokozuna si inchina all'omino, il quale prende il microfono e sui presenta come Kazuo Onoo, 'ma voi stupidi americani potete chiamarmi Sonny'.
Sonny Onoo spiega che, in quanto proprietario dell'agenzia sportiva Onoo Zaibatsu, ha assunto Mr. Fuji e i suoi atleti nella sua scuderia, in modo da mostrare all'America e al mondo perché i veri appassionati di wrestling spendono una fortuna per avere videocassette di wrestling giapponese. E sotto la guida di Sonny Onoo e della Onoo Zaibatsu, la WWF avrà il suo primo campione mondiale giapponese.


Tag Team Match
The Mega Powers vs Ramon & Flair


Match pieno di star power, e primo incontro televisivo fra Hulk Hogan e Ric Flair. E siccome è in TV gratis, Flair e Hogan si toccano a malapena, con Flair che continua a dare il cambio a Razor ogni volta che Hogan entra nel ring. Ramon e Hogan hanno vari scontri avanti e indietro, con tanto di prove di forza che Hogan vince a fatica (e ogni volta che sta vincendo, Ramon lo prende a calci).
Nel finale (dopo vari cambi che seguono la formula 'Savage vs Flair e Hogan vs Ramon'), Hogan sta facendo il suo Hulking Up, e Ramon decide di dare il cambio a Flair senza consenso, e i due litigano permettendo a Hogan di attaccare Flair,


ma sul più bello arriva Ted DiBiase a distrarre l'arbitro, permettendo a IRS di colpire Hogan con la valigetta. Quindi Flair ridà il cambio a Ramon, che colpisce Hulk col Razor's Edge, dal cui schienamento Hogan non riesce a uscire in tempo.
Winner: Ramon & Flair


Video sulla rivalità fra Mega Maniacs e Money Inc.


Vediamo quindi un video che riassume la faida fra Hulk Hogan e i Money Inc., soprattutto la valigettata ai danni di Brutus Beefcake, che ha costretto Hogan a rendere vacanti i titoli di coppia ora alla vita degli Steiner Brothers.


WWF Championship
Singles Match

Bret Hart (c) vs Lex Luger (w/Jerry Lawler)

World
WWF Championship
w


Ennesimo match fra Luger e Bret, con la differenza che questa volta Luger è stato costretto dall'arbitro a indossare una fascia all'avambraccio per attutire l'impatto della placca in titanio.
L'Hitman che si libera subito di King a bordo ring alla prima interferenza con un Piledriver (mossa caratteristica sia di Jerry che di Bret), costringendo Luger a combattere da solo. Luger ha imparato sia dalla sua alleanza con Lawler che dai suoi match con Bret, e decide di concentrare le sue attenzioni sulle gambe dell'Hitman, in modo da rallentarlo e rendere l'esecuzione delle sue manovre più difficile. Quindi passa alla schiena, indebolendola per la Torture Rack, ma Bret riesce ogni tanto a reagire con astuzia, usando la forza di Lex contro di lui.
Per diversi minuti i due combattono, indebolendosi a vicenda, ma proprio quando sembra che Bret abbia la meglio, Lex evita una clothesline di Bret che colpisce l'arbitro! Approfittando della confusione, Lex abbassa la fascia sul suo braccio e prende Bret sulla nuca con la gomitata letale, per poi rimettersi la fascia e chiudere Bret nella Torture Rack! Un altro arbitro (che non aveva visto la mossa di Luger) entra nel ring, vede Bret svenuto nella presa del Narcisista e dà la vittoria a Lex, che vince il suo primo titolo mondiale in WWF!
Winner and new WWF Champion: Lex Luger


Sudden Impact vs Mount Fuji (w/Mr. Fuji) (75%)
Promo Owen Hart (87%)
Konnan vs Papa Shango (64%)
Attacco Luna su Alundra (65%)
Promo Shawn Michaels (85%)
Tatanka (c) vs Jacques Rougeau (w/Rick Martel) (73%)
Bob Backlund vs Bam Bam Bigelow (74%)
Debutto Sonny Onoo (78%)
The Mega Powers vs Ramon & Flair (87%)
Video Maniacs e Money (63%)
Bret Hart (c) vs Lex Luger (w/Jerry Lawler) (82%)


TOTALE SHOW: 76%
 
Top
view post Posted on 26/12/2023, 20:43     +1   -1

World Heavyweight Champion
••••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
5,972

Status:


Non conosco per nulla il periodo, ma un feud Undertaker - Papà Shango promette molto bene e il fatto che Taker stia già perdendo il suo autocontrollo mostra come la rivalità possa aiutare il suo personaggio...
 
Top
view post Posted on 26/12/2023, 21:49     +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,912
Location:
Trento

Status:


Diciamo che Papa Shango potrebbe aver trovato il bottone segreto del Deadman...
 
Top
view post Posted on 3/1/2024, 12:24     +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,912
Location:
Trento

Status:





17/04/1993
Erie Civic Center, Erie, PA
7503 Spettatori - SOLD OUT

Tag Team Match
The 1-2-3 Team vs Mount Fuji


Buon match, ma non al livello del debutto dei Sudden Impact. Taka e Hakushi combattono con una furia indicibile dopo aver perso contro due debuttanti a Raw, e distruggono il povero PJ Walker a calci e lanci estremamente violenti, con JR che dice che i due sembrano star facendo un incontro di judo o karate che un match di wrestling.
Jim Ross inoltre nota la chimica di squadra fra Kid e Walker, dicendo che non deve essere la prima volta che i due giovani lottano in coppia l'uno con l'altro.
Il 1-2-3 Team sembra tener fede al proprio nome, riuscendo a sopravvivere ai violenti colpi dei due giapponesi e montando un comeback utilizzando mosse di simile impatto sui loro avversari, ma sul più bello arriva Yokozuna accompagnato da Sonny Onoo,


e il lottatore di sumo distrae l'uomo legale PJ Walker abbastanza per permettere a Hakushi di colpirlo con una gomitata alla nuca e finirlo con una Praying Powerbomb!
Yoko entra nel ring, e Hakushi e Taka tengono fermi i due underdog per permettere al loro corpulento compagno di travolgerli con la furia che solo un campione di Sumo è in grado di usare, quand'ecco che arriva... Razor Ramon?


Razor Ramon lancia in giro Taka e Hakushi con varie Sack of Fallaway Slam, e Onoo convince Yoko a lasciare il ring. 1-2-3 Kid si rialza e fa per stringere la mano a Razor, il quale si limita a lanciargli lo stuzzicadenti in faccia e andarsene.
Winner: Mount Fuji


Reso ufficiale il Main Event per il prossimo speciale TV


Bret Hart è nella zona interviste con Mean Gene, il quale ricorda al pubblico e al canadese di ciò che è successo a Monday Night Raw, evento in cui Lex Luger ha vinto il titolo WWF grazie all'interferenza di Jerry 'The King' Lawler. Bret Hart dice che è stufo marcio delle interferenze di Lawler e delle macchinazioni del suo 'castello'.
Mean Gene ci comunica che il prossimo speciale televisivo si terrà in Tennessee, stato da cui Lawler proviene, e stato in cui Jerry ha un livello di adorazione paragonabile a quello di un Hulk Hogan al suo picco. Bret dice che secondo lui non è un caso che l'evento si svolga lì: Lawler deve aver corrotto o manipolato degli ufficiali per far sì che il rematch si svolga in un territorio più favorevole possibile, perché sa che Lex Luger non può vincere onestamente contro l'Eccellenza dell'Esecuzione, e quindi deve prendersi tutti i vantaggi. Perché Bret è stato nel territorio di Memphis, ha visto Jerry esibirsi davanti ai memphiani, sa che quel pubblico pende dalle labbra di quel farabutto, e sa anche che a Memphis se stai dalla parte di Lawler, il pubblico ti adorerà.
Ebbene, Bret non si lascerà impressionare da una reazione negativa. Ha battuto gente ben più tosta di Luger in palcoscenici ben più ostici. Bret Hart è un uomo tosto, accetta tutte le sfide, pure quelle più insormontabili, ed è per questo che è il Migliore Che Ci Sia, Che Ci Sia Mai Stato E Che Mai Ci Sarà!
CITAZIONE

Lex_LugerVSBret_Hart




Singles Match
Crush vs Doink the Clown


Match discreto, ma niente di rivoluzionario. Doink cerca di rallentare Crush con le sue doti tecniche e coi suoi trucchetti, e il gigante per un po' è messo in difficoltà, ma ha un comeback dopo essere riuscito a uscire da un'Armbar con la forza bruta.
Da questo punto Crush inizia a ingranare con tutte le sue mosse di potenza, ma nel finale Doink tira fuori un secchio da sotto al ring e colpisce di nascosto l'hawaiiano, stordendolo e tornando in vantaggio. Approfitta del vantaggio con stomp furiosi, lanci addosso ai gradoni e calci al gigante prono, per poi finirlo col Whoopie Cushion!
Doink sta per usare un altro Whoopie Cushion quando arriva Owen Hart


che salva l'Hawaiiano, lanciando il clown giù dalla terza corda! I due atleti quindi iniziano una scazzottata, cercando di buttarsi a terra a vicenda a strattoni, lanci, pugni e calci.
Winner: Doink the Clown


Ric Flair sfida gli Steiner


Ric Flair entra da solo nel ring col microfono. Il Nature Boy insiste che va tutto bene fra lui e Razor Ramon, e commenta ciò che ha fatto nell'opener con 'se Razor vuole farsi dovere dei soldi da due perdenti sono affari suoi e io non disapprovo'. Per dimostrare che i due sono ancora alleati, Ric intende sfidare gli Steiner Brothers in un match nel prossimo speciale televisivo, chiamato 'Disgrace at Graceland'. E Ric giura che The Man e The Bad Guy diventeranno i nuovi campioni del mondo.


Ed ecco che arrivano gli Steiner, accompagnati da un Jim Duggan che cammina con delle stampelle e un tutore al ginocchio. Jim annuncia di essere il nuovo mentore dei due fratelli, i quali saranno in grado di rappresentare l'America con lo stesso fervore in cui l'ha rappresentata lui dieci anni fa. Il suo tempo nelle luci della ribalta è finito, così come è finito quello di Ric Flair! E a Disgrace at Graceland Rick e Scott lo dimostreranno davanti non solo a Memphis, ma all'intera America e oltre! Il promo si conclude con un duello di 'HOOOO' e 'WOOOOO' di Flair e Hacksaw.
CITAZIONE

Rick_SteinerScott_SteinerVSRazor_RamonRic_Flair




Un nuovo tag team lancia una sfida


Il programma continua con una vignetta ambientata in un ranch, dove due cowboy stanno ammirando la loro collezione di armi. I due, che si fanno chiamare Bart e Billy, dicono che trovano assurdo il fatto che il Canada sia accomunato col Texas quando si parla di cowboy. I fratelli hanno visto i nuovi lottatori canadesi e non sono per niente impressionati. Storm e Jericho sono dei mingherlini che fanno capriole e pliet, Bart e Billy sono veri uomini!
La vignetta si conclude con Bart e Billy che giocano alle freccette usando foto di Jericho e Storm ('userei altri arnesi, ma siamo in un programma per bambini'), e Bart fa centro, con Billy che afferma che gli Smoking Gunns stanno arrivando in WWF.


Sonny Onoo ha un annuncio...


Il Mount Fuji e Sonny Onoo sono in una sala conferenze, e Mr. Fuji conferma che, con l'acquisizione dei loro asset da parte di Sonny Onoo, sono stati inglobati dalla Onoo Zaibatsu. Per questo motivo, anche se Mr. Fuji sarà ancora l'accompagnatore personale di Yokozuna, di fatto la leadership passerà a Onoo, il gruppo di fatto si chiamerà Onoo Zaibatsu e Onoo promette di portare l'azienda a vette ancora più alte. 'La Onoo Zaibatsu conquisterà il mondo!' conclude Sonny.


Singles Match
The Undertaker (w/Paul Bearer) vs Rick Martel (w/Jacques Rougeau)

w w


Questo match è praticamente uno squash. Jacques Rougeau cerca di rallentare il Deadman, e a un certo punto riesce anche a stordirlo momentaneamente col suo Taser, ma il Phenom si riesce a riprendere dopo alcuni momenti di incertezza, uscendo al due dopo uno Slingshot Splash del Modello, per poi finirlo con una Tombstone.
Winner: The Undertaker


Papa Shango provoca Undertaker


Dopo il match si sente la voce di Papa Shango uscire dalle casse. Lo stregone provoca il Deadman ridendo, e nota come a Fighting to Survive per la prima volta abbiamo visto emozioni sul volto di Taker. E non una banale emozione... abbiamo visto paura, shock, trauma. 'Mio caro becchino... forse hai avuto un qualche incidente col fuoco da piccolo?'
Il segmento finisce con Taker che marcia più spedito del solito, con Paul Bearer che gli corre dietro cercando di calmarlo, mentre il sacerdote voodoo ride della grossa.


Singles Match per la #1 Contendership al WWF Intercontinental Championship
Randy Savage vs Shawn Michaels


Gran bel match fra due lottatori in risalita dopo Fighting to Survive. Due showmen di diverse generazioni noti per la loro bravura e per il loro carisma si danno battaglia, con Michaels che all'inizio subisce a causa della sua minore stazza (e vende le mosse del Macho Man come solo lui sa fare).
A un certo punto però prende il controllo grazie a un trucchetto e inizia a lavorare il collo del Macho Man in vista della Sweet Chin Music, usando Stomp, finte e mosse al limite della legalità (come dita negli occhi, strangolamenti e pugni alle corde). A un certo Shawn sta 'intonando la band' per la Sweet Chin Music, ma arriva Mr. Perfect a provocarlo,


e Shawn si distrae quanto basta per permettere a Macho Man di avere un comeback. Savage usa le sue mosse caratteristiche, e anche qualche mossa di potenza che fa finire HBK da un angolo all'altro del ring, e alla fine Macho Man lo batte con l'Elbow Drop!
HBK non avrà la sua rivincita contro Tatanka, in parte grazie a Mr. Perfect, che se ne va nel backstage tronfio.
Winner: Randy Savage


Macho Man è pronto per Tatanka


Randy Savage prende il microfono e dice che gli dispiace per Tatanka, perché a Graceland non dovrà solo divendere il 'titolo Intercontinentale dei pesi massimi' contro la creme de la creme, ma dovrà farlo in Tennessee, il luogo dove la Macho Madness ha avuto il suo inizio.
'Tatanka! Lancia i tuoi segnali di fumo! Chiama il tuo consiglio di guerra! Perché a Disgrace at Graceland anche tu sarai vittima dell'End of the Trail! OOOOH YEEEEAH!!!'
CITAZIONE

TatankaVSRandy_Savage




Singles Match
Bret Hart vs Ted DiBiase


Questo è un match che serve principalmente per dare a Bret e DiBiase qualcosa da fare, e la storia è autoconclusiva: Ted cerca di tornare in cima alla card tentando in ogni modo di battere Bret, e Bret usa uno stile molto più aggressivo del solito a causa degli eventi di Monday Night Raw. Vediamo molti più pugni del solito in questo match fra maestri del grappling, e ogni tentativo di Ted di tornare in vantaggio barando viene ribaltato qualche minuto dopo con ancora più foga.
Nel finale arriva IRS


che cerca di colpire Bret con la sua valigetta, ma Bret lo evita e lo stende con la sua Russian Legsweep. Ted cerca di approfittarne chiudendo l'Hitman nella Million Dollar Dream, ma Bret ha la scaltrezza di usare le corde come leva per fare una capriola indietro e gabbare il Million Dollar Man con uno schienamento improvvisato! Ted rilascia la presa al due e Bret lo finisce con un Piledriver ('LADRO! HART È UN LADRO DI MOSSE! HA RUBATO QUELLA MOSSA DAL RE!' urla Brain, mentre JR ci ricorda che ormai tutti usano il Piledriver, e Bret lo ha usato in modo eccellente).
Winner: Bret Hart


The 1-2-3 Team vs Mount Fuji (71%)
Promo Bret Hart (79%)
Crush vs Doink the Clown (65%)
Sfida titolo Tag Team (88%)
Vignetta Smoking Gunns (54%)
Fusione Onoo Zaibatsu e Mount Fuji (72%)
The Undertaker (w/Paul Bearer) vs Rick Martel (w/Jacques Rougeau) (68%)
Promo Shango su Taker (63%)
Randy Savage vs Shawn Michaels (90%)
Promo Macho Man (95%)
Bret Hart vs Ted DiBiase (85%)


TOTALE SHOW: 76%

Card provvisoria per WWF vs. USWA: Disgrace at Graceland

Tag Team Match per il WWF World Tag Team Championship:
The Steiner Brothers (c) vs. Ramon & Flair
Rick_SteinerScott_SteinerVSRazor_RamonRic_Flair

Singles Match per il WWF Intercontinental Championship:
Tatanka (c) vs. Randy Savage
TatankaVSRandy_Savage

Singles Match per il WWF Championship:
Lex Luger (c) vs. Bret Hart
Lex_LugerVSBret_Hart

 
Top
view post Posted on 3/1/2024, 13:26     +1   +1   -1

World Heavyweight Champion
••••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
5,972

Status:


Penso che Kane sia in arrivo a fianco a Papà Shango. La storia del "furto" del Piledriver penso avrá una certa importanza nel rematch tra Bret Hart e Lex Luger.
 
Top
view post Posted on 5/1/2024, 22:50     +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,912
Location:
Trento

Status:





19/04/1993
Mayo Civic Center, Rochester, MN
7547 Spettatori - SOLD OUT

Singles Match
Hakushi (w/Taka) vs PJ Walker (w/The 1-2-3 Kid)

w w


Questa puntata ha problemi di audio e di illuminazione, e questo rende meno godibili i match. In ogni caso, questo match uno contro uno non è tra i migliori di questa rivalità. Hakushi domina sul povero PJ per diversi minuti, massacrandolo con mosse di arti marziali e dicendo al suo allievo Taka di guardare attentamente.
Walker però riesce a tornare in vantaggio usando solide mosse di wrestling, e ciò spinge Taka a distrarre l'arbitro. 1-2-3 Kid placca immediatamente il giovane giapponese, ma il danno ormai è fatto, poiché Hakushi mette aggressivamente le dita negli occhi di Walker mentre l'arbitro è distratto (Vince McMahon lo descrive come un tentativo di Hakushi di strappare via gli occhi a PJ), per poi finirlo con una Praying Powerbomb!
Taka fa per infierire su Walker, ma Kid lo manda a terra con uno Spinning Wheel Kick, per poi caricare Hakushi, e i due combattono fino alla rampa a colpi di arti marziali, fra calci, lanci stile judo e devastanti chop.
Winner: Hakushi


Alundra Blayze sfida Luna Vachon


Alundra Blayze viene intervistata da Mean Gene Okerlund, e dice di essere stufa degli attacchi di Luna Vachon. E per questo motivo ha richiesto e ottenuto un match uno contro uno contro Luna a Disgrace at Graceland.
CITAZIONE

Luna_VachonVSAlundra_Blayze




Singles Match
Scott Steiner vs Ric Flair


Buon match, in cui Steiner pesta Flair in modo ancora più aggressivo del solito, e Flair risponde com molta più grinta e furia. È evidente che Steiner e Flair non si sopportano (Vince ci fa presente che i due hanno combattuto nelle stesse federazioni minori prima di approdare in WWF), e questo rende il match più intrigante in diversi punti. Nelle parti di mat wrestling, i due sembrano cercare di strapparsi le braccia e le gambe a vicenda, e i loro suplex e lanci sono davvero cattivi. Abbiamo comunque un Flair Flop e una capriola alla Flair all'angolo, ma a parte questo Flair oggi è molto più aggressivo, ma visto il suo avversario ciò rende il match semplicemente più competitivo.
Nel finale l'arbitro va KO dopo una spallata di Steiner evitata da Flair, e il Nature Boy ne approfitta con un poderoso pugno nelle parti basse. Ric quindi infierisce sulle gambe con rapide Deathlock e Stomp, e quando l'arbitro si sveglia Ric chiude Steiner nella Figure Four Leglock, e Steiner impreca a gran voce contro Ric e sviene dal dolore piuttosto che arrendersi, e l'arbitro conta lo schienamento.
Dopo il match, Flair prende una sedia per infierire su Steiner, ma prima che possa fare qualsiasi cosa arriva Rick Steiner,


che corre nel ring e butta a terra Flair con un Takedown. Flair rotola fuori dal ring e si ritira, urlando 'Razor?! Razor dove sei?!'
Winner: Ric Flair


Undertaker non vuole parlare della propria infanzia


Paul Bearer e Undertaker sono nella sede delle loro pompe funebri, e Paul dice che sa che molte delle Creature della Notte si stanno chiedendo che cosa sta succedendo al suo Becchino. Undertaker è insolitamente emotivo, perché? Ebbene, Paul Bearer è qui per spiegarlo.
Pur camminando nelle tenebre, pur essendo qualcosa di più di un comune mortale, il suo Becchino è comunque umano nel profondo. Ha avuto un'infanzia, ha avuto una famiglia, e ha avuto persone a cui voleva bene. Questo fino a sedici anni fa. Qualcosa di terribile è successo. Qualcosa che né Paul né il suo Undertaker se la sentono di rivelare. Possono solo confermare che sì, c'entra il fuoco.
Taker prende la parola, e con la sua solita voce profonda, che tradisce però un cuore furioso, dice che non sa come abbia fatto Papa Shango a conoscere questo segreto, non sa come Shango abbia fatto a scoprire il passato di Undertaker. Sa solo che la furia del Becchino è ben diversa della furia di qualunque altra Superstar. È una furia lucida, certosina, come la morte, e Shango dovrà usare tutte le sue arti occulte solo per impedire che Undertaker metta le mani su di lui. Perché se Undertaker e Papa Shango si affrontano, Shango potrà solo sperare di riposare in pace.


Singles Match
Owen Hart vs Jerry Lawler


Match decente, con Jerry che fa di tutto per provocare Owen, chiamandolo 'junior', dandogli buffetti provocatori e usando mosse dell'arsenale di Bret. Owen cerca di mantenere la calma, e a un certo punto riesce a chiudere Jerry in una serie di prese di sottomissione approfittando della sua arroganza (non appena Jerry riesce a liberarsi, opta per la ritirata fuori dal ring).
Per un po' Lawler riesce a tornare in vantaggio con uno strangolamento alle corde, ma Owen riesce ad avere un comeback e a stordire il Re con la sua combinazione di mosse volanti e wrestling tecnico, ma sul più bello arriva Doink the Clown,


il quale colpisce Owen con un gigantesco martello (il quale si scopre avere dei bordi metallici molto duri), causando la squalifica del Re, al quale però non sembra importare di questa sconfitta, e i due infieriscono su Owen con stomp, calci e pugni.
Winner: Owen Hart


Gli Smoking Gunns si preparano per il debutto


Vediamo una vignetta sugli Smoking Gunns, i quali sono nel loro ranch, con Billy che esercita le sue doti da rodei con dei tori, mentre Bart guarda una videocassetta con dei match dei Sudden Impact. I due dicono che ognuno si allena in modo diverso: uno affronta animali pericolosi per poter resistere a qualunque ostacolo, mentre l'altro studia l'avversario attentamente. I due fratelli poi si danno il cambio coi metodi di allenamento, per poter così avere i benefici di entrambi i metodi. Gli Smoking Gunns affronteranno i Sudden Impact, e saranno pronti per ogni mossa e trucchetto dei due canadesi. Gli Smoking Gunns stanno arrivando, e non mancheranno il bersaglio.


Singles Match
Hulk Hogan vs IRS


Match mediocre, il cui unico punto degno di nota è la reazione del pubblico a Hulk Hogan. Questo è un classico match alla Hogan, Hulk domina, IRS cerca di usare trucchetti che Hogan non vende, IRS riesce a mettere momentaneamente in difficoltà Hogan, Hulk Up e vittoria.


Durante l'Hulking Up arriva Ted DiBiase ad aiutare IRS, ma si becca un Big Boot dell'Hulkster, che batte in modo pulito l'esattore delle tasse. I due membri del Money Inc. scappano mentre Hogan festeggia.
Winner: Hulk Hogan


Bret Hart non è spaventato da Lex Luger e Jerry Lawler


Bret Hart è nella zona promo e dice che si sta preparando per uno dei match più importanti della sua carriera: il 23 maggio a Knoxville, Tennessee, dovrà affrontare Lex Luger per il titolo WWF, e avrà tutti contro: combatterà in territorio nemico, Luger avrà dalla sua probabilmente tutti i lottatori del Tennessee, incluso Jerry Lawler, e Luger avrà il vantaggio del campione. Bret suggerisce a Luger di non farne uso, perché se Lex perderà per squalifica, Bret gli starà ancora alle calcagna. Se Lex vuole liberarsi di Bret, che lo batta onestamente, che dimostri chi fra i due è il vero Migliore che Ci Sia, che Ci Sia Mai Stato e che Mai Ci Sarà.
Bret aggiunge che se la maggior parte degli spettatori dal vivo sarà dalla parte di Lex Luger, la maggior parte degli spettatori che guarderanno il match in televisione sono dalla parte dell'Hitman, e questo gli basterà per sopravvivere all'odio che riceverà a Knoxville.


Singles Match
Bam Bam Bigelow (w/Luna Vachon) vs Yokozuna (w/Sonny Onoo)

w w


Gran bel match fra Big Men, ma il pubblico non è interessato (sono entrambi cattivi). Sale qualche lieve canto di 'USA USA', ma comunque il pubblico non è entusiasta visto il recente comportamento di Bam Bam (che, come dice Genius, non ha perso un match uno contro uno dall'inizio dell'anno).
In ogni caso, le azioni in ring cercano di compensare per l'apatia generale, ma la pessima qualità video non aiuta. Dopo diversi minuti in cui i due Big Men se le danno di santa ragione, arriva Bob Backlund


che attacca Bam Bam e Yoko a sediate. I due si rialzano subito, ma l'arbitro decide comunque di concludere il match per doppia squalifica mentre i tre iniziano ad azzuffarsi, con Luna e Onoo che vengono travolti lei da un Takedown di Bob, e lui da una Crossbody di Bam Bam.
No Contest


Randy Savage è pronto per Tatanka


Macho Man è nella zona promo, e dice che ha visto l'intervista fatta a Bret, e dice che la sua situazione è diametralmente opposta: il La leggenda di Macho Man è nata in Tennessee, Savage è fatto le ossa a Memphis e i cittadini di Memphis e Knoxville lo rispettano. Macho Man non ha niente di personale contro Tatanka, ma in questo sport vige la legge della giungla. Per poter sopravvivere bisogna che qualcun altro soccomba per te. E il 23 maggio a Knoxville, colui che soccomberà sarà Tatanka. Tatanka ha qualcosa che il Macho Man vuole, oh yeah, Tatanka ha il pane che il Macho Man vuole mangiare, Tatanka ha il premio che Macho Man vuole vincere, il 'WWF Intercontinental Heavyweight Championship', e la Macho Madness è pronta a caricare il Bufalo come una carovana di pionieri, OOOOH YEEEAH!!!


Singles Match
Mr. Perfect vs Lex Luger (w/Harvey Wippleman)

w


Main Event decente. Genius ci comunica che il titolo WWF non sarà messo in palio perché 'Mr. Perfect non ha fatto niente per meritarselo', ma l'Atleta Perfetto combatte comunque come se il titolo fosse in palio (Vince McMahon ci dice che, se Perfect riuscisse a battere il campione WWF, potrebbe essere nella lista dei contendenti primari per il titolo). Perfect utilizza il suo atletismo superiore e la sua tecnica per mettere in difficoltà Luger, che però torna in vantaggio colpendo la schiena di Perfect col suo avambraccio in titanio. Da lì, Perfect viene lanciato qua e là da Lex, e vende le mosse del Narcisista come solo lui e HBK sanno fare. Purtroppo per lui però, la sua arroganza e il suo narcisismo lo rallentano, e mentre Luger posa per le telecamere Perfect riesce a buttarlo a terra con un Chopblock, per poi iniziare a lavorare a sua volta sulla schiena di Luger. Perfect prova varie volte il Perfectplex, ma Luger trova sempre un modo per ribaltarlo, ma a un certo punto sembra che Luger sia abbastanza indebolito per la mossa finale di Perfect, quando la musica di Shawn Michaels risuona nell'arena.


HBK appare sulla rampa, e Mr. Perfect lo carica, stanco di tutte le interferenze. Purtroppo questo era un errore, perché Luger si riprende, colpisce la schiena di Perfect con un altro Avambraccio Titanico e lo finisce con la Torture Rack, mentre un Heartbreak Kid dolorante ride.
Winner: Lex Luger


Hakushi (w/Taka) vs PJ Walker (w/The 1-2-3 Kid) (58%)
Promo Alundra Blayze (57%)
Scott Steiner vs Ric Flair (81%)
Promo Undertaker (83%)
Owen Hart vs Jerry Lawler (70%)
Vignetta Smoking Gunns (49%)
Hulk Hogan vs IRS (66%)
Promo Bret Hart (86%)
Bam Bam Bigelow (w/Luna Vachon) vs Yokozuna (w/Sonny Onoo) (56%)
Promo Randy Savage (93%)
Mr. Perfect vs Lex Luger (w/Harvey Wippleman) (72%)


TOTALE SHOW: 70%

Card provvisoria per WWF vs. USWA: Disgrace at Graceland

Singles Match:
Luna Vachon vs. Alundra Blayze
Luna_VachonVSAlundra_Blayze

Tag Team Match per il WWF World Tag Team Championship:
The Steiner Brothers (c) vs. Ramon & Flair
Rick_SteinerScott_SteinerVSRazor_RamonRic_Flair

Singles Match per il WWF Intercontinental Championship:
Tatanka (c) vs. Randy Savage
TatankaVSRandy_Savage

Singles Match per il WWF Championship:
Lex Luger (c) vs. Bret Hart
Lex_LugerVSBret_Hart

 
Top
view post Posted on 6/1/2024, 17:17     +1   -1

World Heavyweight Champion
••••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
5,972

Status:


Ho sempre più l'impressione che Luger perderà in Tennessee ma conserverà comunque il titoloz sfruttando un count out o una squalifica. Peccato per la serata storta negli overall, ma purtroppo capita...
 
Top
view post Posted on 9/1/2024, 12:30     +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,912
Location:
Trento

Status:


CITAZIONE
BREAKING NEWS!

Bret_Hart


Bret Hart è stato sospeso fino a maggio per comportamenti poco professionali coi media. A quanto pare, Bret ha insultato diversi fan in una trasmissione radiofonica in Tennessee, usando un linguaggio non consono per la trasmissione. Bret si è scusato pubblicamente per questi comportamenti.
 
Top
view post Posted on 9/1/2024, 14:24     +1   -1

World Heavyweight Champion
••••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
5,972

Status:


Rientra in tempo per il supershow o devi cambiare card?
 
Top
view post Posted on 9/1/2024, 15:01     +1   +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,912
Location:
Trento

Status:


Rientra in tempo per fortuna
 
Top
view post Posted on 14/1/2024, 01:18     +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,912
Location:
Trento

Status:





24/04/1993
Kay Yeager Coliseum, Wichita Falls, TX
7534 Spettatori - SOLD OUT

Tag Team Match
Sudden Impact vs The Headshrinkers (w/Afa)

w


Ottimo opener, col ritorno dei Sudden Impact che indossano cappelli da Cowboy nella loro entrata in risposta diretta agli Smoking Gunns. I due canadesi sopravvivono per oltre cinque minuti all'attacco aggressivo dei samoani, e riescono a tornare in controllo con le loro ottima manovre di coppia, fra voli, lanci e offensiva sincronizzata. Nel finale, Afa tenta di interferire, ma Chris Jericho lo stende con un Triangle Dropkick. Fatu cerca di approfittarne con una sleeper, ma Chris dà il cambio a Storm, che colpisce Fatu con un Superkick da fare invidia a Shawn Michaels. Jericho infierisce con un Moonsault di rimbalzo dalla seconda corda (che JR chiama Lionsault) e Storm schiena il samoano.
Winner: Sudden Impact


Il Castle Lawler commenta la sospensione di Bret Hart


Jerry Lawler e Lex Luger sono nella zona promo e fanno un'intervista fatta apposta per farli odiare dalla maggior parte del mondo, ma amare dal territorio di Memphis. Dopo aver fatto un paio di battute a discapito di Helen e Stu Hart ('sono sorpreso che Helen non si sia strozzata ingoiando la dentiera!') Lex e Lawler si prendono gioco di Bret Hart, che si è fatto sospendere per aver mancato di rispetto agli unici fan abbastanza intelligenti da capire quanto siano superiori Lex Luger e Jerry 'The King' Lawler. Il resto dei fan della WWF sono stupidi, pensano che Luger sia solo una copia di Hulk Hogan e Jerry Lawler sia solo un ciarlatano, ma i fan del Tennessee conoscono la storia, sanno quanto sia leggendario il Re, danno al Re il rispetto e l'adorazione che merita, e conoscono le gesta del Cavaliere Bianco Lex Luger, e danno al loro campione del mondo il rispetto che merita. Se fosse per il Re, Bret Hart non meriterebbe nemmeno l'opportunità titolata per il 23 maggio, ma il presidente della WWF pensa solo ai soldi di un rematch fra Lex e Bret, e per questo a Disgrace at Graceland ci sarà una vera disgrazia, Lex Luger sarà costretto comunque a difendere il suo titolo WWF contro un villano come Bret Hart, il quale deve ricordarsi di una cosa: il Piledriver che ha rubato al Re e ha usato come mossa caratteristica per anni è bandito in Tennessee. Usare il Piledriver in Tennessee è come usare una sedia o una Fireball, per cui è meglio che Bret sia onorevole per una volta e lasci quella mossa a New York.


WWF Intercontinental Championship
Singles Match

Tatanka (c) vs Beau Beverly

IC
WWF Intercontinental Championship


Questo è uno squash fatto per mostrare tutte le abilità di Tatanka in vista di Disgrace at Graceland, la sua resistenza al dolore, la sua forza, la sua agilità e la sua connessione coi fan più giovani. Nel giro di due minuti, Tatanka finisce Beverly con l'End of the Trail.
Winner and still WWF Intercontinental Champion: Tatanka


Ric Flair e Razor Ramon litigano


Una telecamera nel backstage rivela una lite fra Ric Flair e Razor Ramon. Flair urla a Ramon che dovrebbe concentrarsi di più sull'aiutare il suo tag team partner che sull'aiutare perdenti a caso, e Razor risponde che fa quello che vuole e nessuno gli dà ordini.
Nel mezzo della lite, Razor nota il cameraman e lo caccia via, rincorrendolo e urlando 'che cosa ci fai qui?! Dammi quell'affare!'


La Onoo Zaibatsu vuole il 1-2-3 Team


Mr. Fuji è nella zona promo con Taka e Hakushi, e il manager dichiara che sotto la guida di un giovane e affamato tycoon come 'Onoo-san', i suoi assistiti sono praticamente destinati a vincere l'oro. Prima di affrontare gli Steiner però, Taka e Hakushi hanno un conto in sospeso con due ragazzini che hanno fallito a farsi un nome in Giappone, ovvero il cosiddetto '1-2-3 Team'. Fuji e 'Onoo-san' sono stufi di quei due, e dicono che la prossima volta che le loro strade si incroceranno, Taka e Hakushi non avranno pietà e spezzeranno le gambe a tutti e due i loro nemici.


Owen Hart vuole finire la faida con Doink


Owen Hart dice che è stufo sia di Doink che del Castle Lawler. Doink continua a barare con dei trucchetti che trova francamente disgustosi. Che razza di psicopatico trasforma degli scherzetti da clown in armi per barare in un match di wrestling?! Il Rocket inoltre aggiunge che avrebbe dovuto affrontare Lawler e Luger stasera insieme a Bret, ma in mancanza di suo fratello ha deciso di riunirsi per una notte col suo ex compagno Koko B. Ware, e i due insieme insegneranno al Castle Lawler a mancare di rispetto alla famiglia Hart e ai fan della WWF!


Tag Team Match
Macho Man & Perfect vs HBK & DiBiase


Match accettabile, col pubblico che reagisce benissimo davanti al meglio che la Golden Age e la New Generation hanno da offrire. Tutti e quattro usano le loro mosse migliori, e abbiamo persino uno scambio fra Perfect e HBK, che si divertono a vendere l'uno le mosse dell'altro in modo sempre più esagerato. Anche Mach e DiBiase fanno la loro parte, cercando di mostrarsi forti in vista del 23 maggio, ma alla fine, dopo un paio di tag in più, il Million Dollar Man ruba il tag a HBK, i due litigano e Perfect gabba il Milionario con un Backslide Pin.
Winner: Macho Man & Perfect


Nuovo annuncio di Jack Tunney


Il presidente della WWF Jack Tunney è nel suo ufficio, e oltre a confermare il fatto che Bret Hart affronterà Lex Luger a Knoxville come prestabilito, una volta conclusa la sua sospensione, aggiunge un nuovo match alla Card: a causa dei continui no contest per interferenza, Bob Backlund, Bam Bam Bigelow e Yokozuna si affronteranno in un match mai visto prima in WWF, un match fatto per la prima volta qualche mese fa in una piccola compagnia nel Kentucky: un Triple Threat Match.
Questo match sarà un incontro a tre persone senza squalifiche, nel quale vince il primo che schiena uno dei due avversari.
CITAZIONE

Bob_BacklundVSYokozunaVSBamBam_Bigelow




Tag Team Match
High Energy vs Castle Lawler (w/Harvey Wippleman)

w


Match carino, ma niente di più. È chiaro ormai che Owen e Koko sono su due traiettorie completamente diverse, e che il Birdman è l'anello debole del team. Per diversi minuti, il Re e il Cavaliere Bianco distruggono il povero Koko B. Ware, il quale riesce all'ultimo a dare un Hot Tag a Owen, che combatte con furore contro il Re, e riesce a fargli vedere i sorci verdi per diversi minuti, finché Wippleman non fa inciampare il Rocket, permettendo a Lawler di far entrare il Narcisista nel ring. Per diversi minuti Luger alterna la distruzione di Owen a delle pose nella telecamera vicina al ring, e nel finale Owen riesce ad approfittare di una distrazione di Luger per avere il suo Comeback, con tanto di Crossbody e Takedown. Il comeback viene però nuovamente rovinato da Harvey Wippleman, che colpisce Owen di nascosto con lo scettro di Jerry Lawler, permettendo a Lex di metterlo KO con la sua Gomitata Titanica!


Prima che i due possano infierire sul povero Owen però, arriva Crush, remore di quanto accaduto tempo fa con Owen e Doink, il quale salva il giovane canadese e mette in fuga il Castle Lawler!
Winner: Castle Lawler


Tatanka risponde a Randy Savage


Tatanka è nella zona promo e dice che è pronto per Randy Savage. Da quando ha vinto il titolo Intercontinentale lo ha difeso contro tutti coloro che hanno cercato di portarglielo via. Per i fan WWF, Randy Savage è una leggenda; per il Bufalo è solo un altro avversario. Tatanka è lieto di poter aggiungere lo scalpo di Randy Savage alla sua collezione dopo Disgrace at Gracelend.


Singles Match
The Undertaker (w/Paul Bearer) vs Yokozuna (w/Sonny Onoo)

w w


Ottimo Main Event, in cui Taker cerca di mantenere il controllo e lotta in maniera più metodica contro Yoko, ma è costretto ad aumentare il passo contro il Gigante. I due usano mosse una più ad alto impatto dell'altra, e il ring si muove sotto al peso dei due titani.
Sul più bello però vediamo quattro colonne di fuoco uscire dagli angoli del ring, e Undertaker si spaventa, con Yokozuna che approfitta dello shock del Becchino per finirlo con un Samoan Drop e un Banzai Drop.


Mentre Yoko se ne va, Papa Shango entra nel ring, ridendo di Undertaker, che però fa il suo Situp e colpisce Shango con una serie di Chokeslam. Solo l'intervento di Paul Bearer riesce a fermare la furia del Becchino.
Winner: Yokozuna


Sudden Impact vs The Headshrinkers (w/Afa) (77%)
Promo Castle Lawler (82%)
Tatanka (c) vs Beau Beverly (68%)
Confronto Flair e Ramon (93%)
Promo Onoos (70%)
Promo Owen Hart (80%)
Macho Man & Perfect vs HBK & DiBiase (86%)
Annuncio TV Special (69%)
High Energy vs Castle Lawler (w/Harvey Wippleman) (71%)
Promo Tatanka (67%)
The Undertaker (w/Paul Bearer) vs Yokozuna (w/Sonny Onoo) (81%)


TOTALE SHOW: 77%

Card provvisoria per WWF vs. USWA: Disgrace at Graceland

Singles Match:
Luna Vachon vs. Alundra Blayze
Luna_VachonVSAlundra_Blayze

Tag Team Match per il WWF World Tag Team Championship:
The Steiner Brothers (c) vs. Ramon & Flair
Rick_SteinerScott_SteinerVSRazor_RamonRic_Flair

Triple Threat Match:
Bob Backlund vs. Yokozuna vs. Bam Bam Bigelow
Bob_BacklundVSYokozunaVSBamBam_Bigelow

Singles Match per il WWF Intercontinental Championship:
Tatanka (c) vs. Randy Savage
TatankaVSRandy_Savage

Singles Match per il WWF Championship:
Lex Luger (c) vs. Bret Hart
Lex_LugerVSBret_Hart

 
Top
view post Posted on 14/1/2024, 13:52     +1   +1   -1

World Heavyweight Champion
••••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
5,972

Status:


Il focus sul Piledriver che stai dando al match titolato mi fa pensare che sarà Luger a usarlo alle spalle dell'arbitro per vincere (o magari Lawler sfruttando un ref bump). Attendiamo l'arrivo di Kane che a questo punto dovrebbe essere imminente...
 
Top
view post Posted on 25/1/2024, 19:37     +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,912
Location:
Trento

Status:





26/04/1993
Mayo Civic Center, Rochester, MN
8027 Spettatori - SOLD OUT

Tag Team Match
The 1-2-3 Team vs Onoo Zaibatsu (w/Sonny Onoo)

w


Ottimo opener per Raw, e in questo match il 1-2-3 Team sembra aver imparato molto dagli scontri precedenti. 1-2-3 Kid e PJ Walker si adattano allo stile dei due giapponesi e riescono a usare l'arroganza di Taka a proprio vantaggio, ma devono mettere in conto gli interventi scorretti di Hakushi, che interviene spesso per aiutare il suo allievo (che spesso schiaffeggia come punizione per aver sottovalutato gli avversari).
Dopo ben dieci minuti di falsi finali, mosse ad alto rischio e salvataggi all'ultimo, 1-2-3 Kid colpisce Taka con un Moonsault Press, ma l'arbitro non arriva a contare lo schienamento perché il tempo limite è scaduto. Mentre 1-2-3 Kid chiede spiegazioni all'arbitro, Hakushi lo manda a terra con un calcio volante, e PJ Walker attacca il giapponese con una Clothesline, facendo scoppiare una rissa a colpi di arti marziali fra i due team!
No Contest


Nuovo match aggiunto al prossimo speciale


Vediamo quindi un video che ricapitola la faida fra i due team, e che annuncia che a Disgrace at Graceland il 1-2-3 Team e la Onoo Zaibatsu si affronteranno in una rivincita senza limiti di tempo.
CITAZIONE

1-2-3_KidP_J_WalkerVSHakushiTaka




Tag Team Match
Sudden Impact vs The Headshrinkers (w/Afa)

w


Match ancora migliore del precedente. I Sudden Impact impressionano tantissimo contro dei samoani che combattono con ancora più foga della scorsa volta.
Lionheart mostra la sua tenacia uscendo dallo schienamento dopo un Super Samoan Drop di Fatu, alzandosi a fatica, facendo un gesto di sfida con la mano e urlando 'Forza, impegnati di più!!!'
Nel finale, Jericho riesce a dare il cambio a Storm, e la Tigre Canadese stordisce Fatu con Dropkick, Suplex e persino una Powerbomb, ma sul più bello gli Smoking Gunns entrano dalla rampa,


e Billy meleggia Lance col calcio del suo revolver, permettendo a Fatu di colpire Storm con un Samoan Drop e dare il cambio a Samu, che lo finisce col Superfly Splash! Gli Smoking Gunns sono approdati in WWF, e hanno sfidato ufficialmente i Sudden Impact!
Winner: The Headshrinkers


Papa Shango racconta il segreto di Undertaker...


Papa Shango entra nel ring sotto la sua solita musica inquietante, e dice che Undertaker avrebbe dovuto vedere la propria faccia quando il fuoco è uscito dagli angoli. Il Volto della Paura era terrorizzato, il Cupo Mietitore aveva la Morte negli occhi, il Deadman non è mai stato più vivo.
Il fuoco, sì, il fuoco! Quanto è appropriato il fatto che un Morto abbia paura del fuoco! Ma questo non è un caso. Papa Shango sa. Papa Shango sa tutto, vede tutto, e vedendo nel passato di Undertaker vede fuoco. Una casa nella Death Valley, tre persone...
Prima che Shango possa continuare però, le luci diventano blu, un fulmine cade sugli angoli del ring, e Shango se ne va, ridendo nel vedere che Undertaker lo ha evidentemente sentito.


Singles Match
Crush vs Doink the Clown


Match mediocre, nella media per uno show settimanale, in cui Doink usa tecnica e mind games per superare la forza bruta dell'hawaiiano. Nel finale, dopo che Doink ha preso il vantaggio assordando il gigante con una tromba pneumatica da stadio, arriva Owen Hart


che nota la tromba e decide di usarla a sua volta su Doink, permettendo a Crush di recuperare e finire il clown con la Kona Clutch, costringendolo alla resa. Dopo aver visto Owen che gli ride in faccia in modo catartico, Doink ci vede rosso e carica Owen, buttandolo a terra con un takedown, e i due si prendono a pugni e spintoni finché un gruppo di arbitri non li separa. Fink ci annuncia che nel Main Event la coppia improvvisata di Doink e Owen affronteranno il Castle Lawler.
Winner: Crush


Heartbreak Hotel con Shawn Michaels


Shawn Michaels ci dà il benvenuto al suo nuovo talk show: l'Heartbreak Hotel. Il set è a tema hotel, con tanto di letto a due piazze, e il primo ospite a fare il check in è un uomo che, stando a Shawn Michaels, è stato uno dei più grandi lottatori in WWF, è stato un uomo che era bravo in ogni cosa, è stato l'Atleta Perfetto... ma oggi è mediocre a essere generosi, mentre il vero Atleta Perfetto è pronto a elevarsi dove il suo ospite non è mai stato. L'ospite di HBK è Mr. Perfect!


Perfect entra nel set, celando molto bene l'irritazione davanti agli insulti di Shawn. Michaels interroga Perfect sull'infortunio che lo ha tenuto fuori dalle scene per un anno, e sul fatto che Ric Flair non è più il giovane di una volta, mentre Shawn è una dinamo vicina al suo picco. Perfect risponde che quell'infortunio è storia passata, e riguardo a Ric Flair, fino a qualche mese fa era campione WWF, mentre Shawn quel titolo non lo ha mai nemmeno sfiorato. 'Neanche tu, Perfect' risponde HBK, aggiungendo che lui ha tutto il tempo del mondo per diventare campione, mentre il tempo di Mr. Perfect sta scadendo. Quell'infortunio deve averlo comunque rallentato, e all'età di 35 anni se non lo vince adesso non lo vincerà mai. E con quella schiena, è evidente che non lo vincerà mai.
Perfect dice che ha intenzione di continuare a combattere per arrivare ai vertici della World Wrestling Federation, ma ora come ora deve risolvere i suoi problemi col suo imitatore, Shawn Michaels. Perfect va più sul personale, dicendo che i due si conoscono fin da prima di approdare in WWF, e lui sa benissimo che HBK voleva essere come lui, pianificava di lasciare Marty Jannetty fin da allora perché sentiva l'essere parte di un team come una palla al piede, mentre quando Mr. Perfect è parte di un team, quel team diventa assolutamente perfetto. Ogni cosa che ha fatto, ogni parte del suo gioco è assolutamente perfetta, persino la parte di coppia. HBK non è mai stato campione di coppia in WWF, nonostante avesse un sacco di opportunità, perché pensava sempre e solo a se stesso e sabotava i tentativi dei Rockers.
Shawn risponde che se i Rockers hanno fallito è per colpa di Marty Jannetty, e che in coppia una star come Shawn Michaels è sprecata in un team. Una specie in via di estinzione come Perfect però sarebbe perfetta in coppia. 'Forza, vai da Bob Backlund e fai coppia con lui, e vinci il premio di consolazione, sapendo che Mr. Mediocre non ha mai avuto e mai avrà la stoffa per diventare campione del mondo da solo!'
HBK fa per schiaffeggiare Perfect in sfregio, ma Perfect gli blocca la mano e lo butta a terra con un Takedown, mentre Shawn chiama la sicurezza. Tre omoni anonimi bloccano Perfect mentre HBK lascia l'edificio.


Tag Team Match
Flair & Ramon vs Hogan & Konnan


Konnan entra nel ring indossando una variazione rossa e gialla del suo costume, anche se non si limita a imitare i gesti caratteristici dell'Hulkster.
In ogni caso, Konnan dimostra una forza e una agilità alla pari del suo connazionale Ramon, pur essendo decisamente più basso (Vince lo paragona al British Bulldog come powerhouse di piccola taglia), e i due cubani hanno un avanti e indietro molto intenso. Flair cerca più volte il cambio quando Razor è in difficoltà, ma Ramon è troppo orgoglioso per farlo, e preferisce cavarsela da solo. Solo dopo essere tornato in controllo strangolando il Barbaro Cubano alle corde Razor dà il cambio a Flair, il quale sfianca Konnan con mosse alle gambe e alla schiena, trucchetti da baro, schienamenti illegali (che l'arbitro riesce a notare e annullare) e le sue ormai celebri Knife Edge Chop.
A un certo punto però Konnan riesce a trovare uno spiraglio spingendo via Flair mentre stava facendo la Figure Four, e dà l'Hot Tag a Hogan, che si trova uno contro uno con Ric Flair.
Da qui (dopo aver cercato inutilmernte di prendere a pugni l'Immortale), Ric subisce tutte le mosse di Hogan, cercando inutilmente di fuggire e dare il cambio a Ramon, facendo pure il celebre Flair Flop e la capriola oltre la terza corda mentre Hogan continua a pestarlo e Ramon ride di lui.
Sul più bello però, Ric evita il Leg Drop di Hogan, e come se non bastasse lo butta a terra con un poderoso Chopblock che lascia l'Hulkster dolorante al tappeto. Ric dà il cambio a Ramon, che approfitta del dolore alla gamba di Hogan per riempirlo di mazzate, Stomp, pugni, lanci vari e persino un Abdominal Stretch.
Hogan riesce però a fare l'Hulking Up e a scaricare la sua rabbia su Ramon con le sue Mosse del Destino, ma quando colpisce il Bad Guy col Big Boot cade a terra dolorante.
Hogan è costretto a dare il cambio a Konnan, che cerca di concludere il match e prende a sua volta a pugni Razor, ma fa l'errore di avvicinarsi troppo all'angolo di Flair, che gli mette le dita negli occhi e permette a Razor di riprendersi, colpire Ramon con la Sack Fallaway Slam e finirlo col Razor's Edge!
Hogan va a sincerarsi delle condizioni di Konnan (pur anche lui dolorante), mentre Ric esulta per la vittoria e Ramon si limita ad andarsene via.
Winner: Flair & Ramon


Intervista ad Alundra Blayze


Alundra Blaze è nella zona promo e dice che si sta preparando per il primo scontro fra donne della Nuova Generazione. Alundra aggiunge che le fan della WWF che hanno già visto match femminili nella generazione passata saranno assolutamente strabiliate da ciò che Alundra sa fare nel ring, che il match misto dello scorso speciale è solo un assaggio delle sue capacità e che Luna Vachon non ha la più pallida idea di che cosa accadrà a Disgrace at Graceland.


Tag Team Match
Yokozuna & Bam Bam Bigelow (w/Mr. Fuji & Luna Vachon) vs Bob Backlund & Marty Jannetty

w


Match mediocre, in cui i due bestioni continuano a litigare, con Bam Bam che urla addosso a Yoko e Yoko che risponde in modo passivo aggressivo (schiaffeggiando Bigelow con la scusa del tag o assumendo espressioni annoiate mentre Bam Bam combatte). Al contrario, Backlund e Jannetty collaborano abbastanza bene.
Dopo cinque minuti degli heel che litigano e i face che ne approfittano, Yoko si prende il cambio da Bam Bam e i due litigano nuovamente, e Bob ne approfitta gabbando il campione di sumo con un Crucifix Pin!
Bob vince per il suo team, ma Bam Bam gli dà un pugno in faccia, per poi venire lanciato di qualche metro con uno spintone di Yoko, travolgendo il povero Marty Jannetty. Bob si rialza e carica Yoko con un Single Leg Takedown, e il tutto degenera nell'ennesima rissa a tre!
Winner: Bob Backlund & Marty Jannetty


Conferenza con Tatanka e Macho Man


Tatanka e Randy Savage sono a una conferenza per il loro match di Disgrace at Graceland, e vengono poste loro varie domande sul match per il titolo Intercontinentale. Tatanka è più diretto e meno loquace di Macho Man, e dice che è rimasto imbattuto fin dal debutto in WWF. Macho Man lo interrompe dicendo che c'è un match in cui Tatanka ha perso, ovvero la Royal Rumble di quest'anno. Match che, coincidenza delle coincidenze, Randy Savage ha vinto. Tatanka risponde che era entrato col numero 2, Macho Man invece col 23. Tatanka e Savage non si erano nemmeno visti durante quel match. Ogni singolo match uno contro uno con Tatanka è finito allo stesso modo, e il Bisonte non vede come il prossimo sia diverso. Savage risponde che lui è la sfida più grande che Tatanka abbia mai affrontato. Lui è colui che ha reso il titolo Intercontinentale dei Pesi Massimi (sic) il premio prestigioso che è oggi, lui ha vinto il titolo mondiale diverse volte, e a Graceland Tatanka affronterà lui e una folla di Knoxvilliani tutta dalla sua parte. Tatanka avrà contro un esercito, ben più di ventinove, e fallirà anche questa volta. OOOOOH YEEEEEAH!!!


Tag Team Match
Crush & Owen vs Castle Lawler (w/Harvey Wippleman)

w


Match abbastanza mediocre, che è stato annunciato alcuni segmenti fa. Owen e Crush fanno di tutto per battere Lex e Lawler, i quali però usano ogni trucchetto possibile per rallentare i face. Abbiamo alcuni momenti interessanti, come una sfida di forza fra Crush e il campione WWF Luger, ma nulla di più. Nel finale Owen e Luger sono gli uomini legali e Owen è riuscito a evitare tutte le gomitate di Luger e sta avendo il suo comeback, ma Harvey Wippleman lo colpisce con lo scettro di Lawler alle spalle, e Luger lo finisce col suo avambraccio in titanio.
Winner: Castle Lawler


The 1-2-3 Team vs Onoo Zaibatsu (w/Sonny Onoo) (72%)
Booking nuovo match (52%)
Sudden Impact vs The Headshrinkers (w/Afa) (81%)
Promo Papa Shango (74%)
Crush vs Doink the Clown (65%)
Host HBK con Perfect (90%)
Flair & Ramon vs Hogan & Konnan (80%)
Promo Alundra Blayze (67%)
Yokozuna & Bam Bam Bigelow (w/Mr. Fuji & Luna Vachon) vs Bob Backlund & Marty Jannetty (70%)
Confronto fra Tatanka e Savage (79%)
Crush & Owen vs Castle Lawler (w/Harvey Wippleman) (67%)


TOTALE SHOW: 72%

Card provvisoria per WWF vs. USWA: Disgrace at Graceland

Singles Match:
Luna Vachon vs. Alundra Blayze
Luna_VachonVSAlundra_Blayze

Tag Team Match:
The 1-2-3 Team vs. Onoo Zaibatsu
1-2-3_KidP_J_WalkerVSHakushiTaka

Tag Team Match per il WWF World Tag Team Championship:
The Steiner Brothers (c) vs. Ramon & Flair
Rick_SteinerScott_SteinerVSRazor_RamonRic_Flair

Triple Threat Match:
Bob Backlund vs. Yokozuna vs. Bam Bam Bigelow
Bob_BacklundVSYokozunaVSBamBam_Bigelow

Singles Match per il WWF Intercontinental Championship:
Tatanka (c) vs. Randy Savage
TatankaVSRandy_Savage

Singles Match per il WWF Championship:
Lex Luger (c) vs. Bret Hart
Lex_LugerVSBret_Hart

 
Top
152 replies since 3/5/2023, 15:03   3851 views
  Share