XTREME Wrestling Managers: TEW, EWR, Diari, Dynasties e altri manageriali di wrestling

WWF New Generation, Una nuova era per la WWF

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/1/2024, 08:35     +1   +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,908
Location:
Trento

Status:


CITAZIONE
Recap di aprile 1993:
I Money Inc. hanno infortunato Brutus Beefcake, costringendo i Mega Maniacs a rendere vacanti i titoli di coppia. Un torneo è stato annunciato per i titoli, e a vincere le cinture sono stati gli Steiner Brothers, che hanno battuto gli Headshrinkers a Fighting To Survive in un Cage Match. I number one contender per i titoli degli Steiner (che ora hanno come Manager un Jim Duggan ancora convalescente dopo WrestleMania) sono Ric Flair e Razor Ramon, i quali stanno cercando di lavorare insieme nonostante gli screzi causati dall'ex Kamikaze Kid (ora 1-2-3 Kid, il quale è stato aiutato in qualche occasione dal cubano), e a Fighting to Survive ci sono riusciti, battendo i Nasty Boys. Kid si è alleato con un suo vecchio amico dai tempi delle indipendenti, ovvero PJ Walker, e i due sono in faida con Taka e Hakushi del Mount Fuji (in seguito rinominato Onoo Zaibatsu dopo che un uomo d'affari di nome Sonny Onoo ha acquisito gli asset del Mount Fuji), e hanno iniziato una serie di match di coppia che arriveranno fino al prossimo speciale, WWF vs. USWA Disgrace at Graceland.
Dopo la vittoria di Mr. Perfect e la sconfitta di Shawn Michaels a WrestleMania, i due sono entrati in conflitto e continuano a costarsi i match a vicenda e insultarsi in TV per provare chi dei due sia veramente l'Atleta Perfetto. A proposito del match di Shawn allo Showcase of the Immortals, il nuovo campione Tatanka continua la sua striscia di vittorie, battendo pure Big Bossman col titolo IC in palio, e a Disgrace affronterà Randy Savage (il quale rappresenterà l'USWA), che cerca di rimbalzare dalla sua sconfitta per mano di Bret Hart.
Un Bret Hart che ha perso tempo dopo il titolo WWF a Raw contro Lex Luger grazie all'intervento del Castle Lawler, dando il via alla catena di eventi che ha portato alla creazione di Disgrace, visto che in Tennessee (stato sede dell'USWA) il Re è un idolo delle folle nonostante tutti i suoi comportamenti. A causa della strana natura dei fan del Tennessee, Bret ha perso il controllo in un'apparezione pubblica in quello stato ed è stato sospeso. In questa faida sono stati anche trascinati Owen Hart e Doink the Clown, l'uno schieratosi col fratello e l'altro col Castle Lawler. Owen non è riuscito a battere Doink a Fighting to Survive a causa dei trucchetti del Clown, ma è riuscito a guadagnarsi un alleato in Crush.
Dopo aver battuto Big Bossman, Bam Bam Bigelow è entrato in faida con Bob Backlund (il quale non è riuscito a fermare Papa Shango) e pure con Yokozuna, e i tre si affronteranno nel primo Triple Threat Match in WWF. In questa volta sono coinvolte anche Luna Vachon e la nuova arrivata Alundra Blaze, e le due stanno iniziando a costruire le basi per una divisione femminile che avrà il suo inizio a Disgrace at Graceland.
A proposito di Yokozuna, il campione di sumo è riuscito a battere Undertaker in un Casket Match grazie all'intervento di Papa Shango, il quale sembra conoscere un orribile segreto sul passato del Becchino. Un segreto che riguarda del fuoco, a quanto pare.
Infine, due nuovi team sono arrivati in WWF: i Sudden Impact e gli Smoking Gunns, e i due team hanno iniziato fin da subito a combattere gli uni con gli altri, con gli Headshrinkers coinvolti nella lotta.
 
Top
view post Posted on 27/1/2024, 09:19     +1   -1

World Heavyweight Champion
••••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
5,963

Status:


Penso che il main event improvvisato sia dipeso dalla sospensione di Bret che se no avrebbe fatto coppia con Owen? In ogni caso le storie proseguono tutte abbastanza regolarmente verso il supershow. Ottimo il segmento tra Michaels e Perfect!
 
Top
view post Posted on 27/1/2024, 09:56     +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,908
Location:
Trento

Status:


Ho scritto questa puntata così tanto tempo fa che non ricordo neanche più quale fosse il piano per il Main Event, ma ricordo che non erano questi i piani originali.
Grazie riguardo a HBK e Perfect!
 
Top
view post Posted on 28/1/2024, 22:12     +1   +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,908
Location:
Trento

Status:





01/05/1993
National Sports and Culture Centre d'Coque, Luxembourg City, Luxembourg
8045 Spettatori

Tag Team Match
Sudden Impact vs The Smoking Gunns


Ottimo match di debutto per i Gunn. I due fratelli non sono atleti esplosivi come i due canadesi, ma compensano con ottime tattiche di coppia. Entrambi i team mostrano le loro potenzialità in un incontro molto acceso. Al contrario di molti tag team heel, quando i Gunn prendono il controllo non lo fanno barando, ma sfruttando un momento irruento dei Sudden Impact e usando buone contromosse.
A un certo punto Bart e Billy sono in vantaggio sulla Tigre Canadese Lance Storm, il quale però riesce a buttare a terra Bart rovesciando una Sidewalk Slam del cowboy in una Russian Legsweep, e dà l'hot tag a Lionheart Chris Jericho, il quale riesce a tornare in vantaggio per il suo team scaricando mossa su mossa sia su Bart che su Billy. Sul più bello però arrivano gli Headshrinkers


mentre l'arbitro è impegnato a controllare Jericho e il nuovo Gunn legale Billy. Lance attacca Fatu con un Dropkick, ma Samu riesce a distrarre Jericho permettendo a Billy di dare il cambio a Bart, e i due attaccano il Cuor di Leone con varie mosse finali finendo con una combinazione di Sidewalk Slam e Diving Leg Drop che JR chiama Sidewinder.
Winner: The Smoking Gunns


Video hype per un nuovo lottatore...
Vediamo quindi un video che ripercorre la storia di due lottatori in WWF: il primo è 'High Chief' Peter Maivia, un uomo che ha contribuito alla reputazione delle isole di Samoa nel modo migliore possibile, affrontando con coraggio le più grandi superstar degli anni '70 e '80; il secondo è 'Soul Man' Rocky Johnson, un uomo che ha rivoluzionato lo sport-spettacolo abbattendo le barriere razziali conquistando i titoli di coppia con 'Mr. USA' Tony Atlas.
Ebbene, la loro eredità continua, poiché un nuovo lottatore è pronto per approdare in WWF e portare avanti i loro nomi: la prima Superstar di terza generazione in WWF, nipote di Peter Maivia e figlio di Rocky Johnson, Rocky Maivia sta per arrivare in WWF.


Vediamo quindi un montaggio dei suoi allenamenti in cui usa sia mosse di agilità che di potenza e spezzoni di un'intervista. Rocky dice che non vuole seguire l'esempio di David Sammartino, il figlio di papà noto solo per il proprio cognome: lui vuole seguire l'esempio di Bret Hart, asfaltare la propria strada, fare le proprie scelte e usare le proprie abilità. Il suo obiettivo è fare sì che, quando un giorno metterà gli stivali per l'ultima volta, i fan della WWF non pensino a suo padre, ma pensino a lui.


Singles Match
Bob Backlund vs Yokozuna


Match decente, in cui Backlund non riesce ad alzare il gigante nipponico e decide invece di usare la sua forza a proprio vantaggio per buttarlo a terra con tecniche di lotta libera, mentre invece Yokozuna cerca semplicemente di asfaltare il suo più esperto avversario.
Il match non dura molto, perché arriva Bam Bam Bigelow


a causare l'ennesimo No Contest atterrando Backlund e Yoko con una doppia clothesline!
No Contest


La Money Inc. ha nuovi membri


Bam Bam però non è solo, perché arrivano anche Luna Vachon, IRS e Ted DiBiase! I quattro usano una serie di mosse combiante per mettere KO prima Backlund e poi, con più difficoltà, Yokozuna!
Il pestaggio finisce e il Million Dollar Man prende il microfono e dice al pubblico di considerare ciò che è successo una dichiarazione di guerra: la Money Inc. è in diretta competizione con la Onoo Zaibatsu e per fare ciò ha assunto due nuove superstar: Bam Bam Bigelow e Luna Vachon! Ted conclude il promo dicendo che tutti hanno un prezzo, e se le Superstar valgono la pena di quel prezzo, allora sono i benvenuti nella Money Inc.!


Singles Match
The Undertaker (w/Paul Bearer) vs Damien Demento

w


Questo è un semplice squash per mostrare il cambiamento di Undertaker. Damien Demento è tornato in WWF col suo personaggio tenebroso, ma Undertaker lo asfalta con mosse ad alto impatto e con una foga insolita per lui, per poi finirlo con la Tombstone Piledriver.
Winner: The Undertaker


Nuovo match per Disgrace at Graceland


Owen Hart entra nel ring col microfono in mano, e dice che gli Hart sono stufi del modo in cui Jerry Lawler parla della loro famiglia. Se Jerry ha un problema con Bret o Owen, che se la prenda con loro e non con la loro famiglia.


Lawler entra a sua volta nel ring facendo una grottesca imitazione di Stu Hart ('Owen-uuuuh hai visto-uuuuh per caso-uuuuh il mio catetere?') e facendo una serie di battute sull'età di Stu e Helen. Jerry nota l'espressione arrabbiata di Owen e gli chiede se vuole farsi sospendere anche lui.
Owen risponde dicendo che il troppo è troppo, Lawler e Doink lo hanno stufato. Owen ha parlato con Crush, e i due sono disposti a sfidare sia il Re che il Clown a Disgrace at Graceland. Lawler accetta la sfida, dicendo che è lieto di mettersi in coppia con Doink, visto che Owen e Crush sono pagliacci ancora più ridicoli di lui, e aggiunge che a Knoxville avrà contro migliaia di fan che amano uil Re e odiano gli Hart dopo quello che il suo 'integerrimo' fratello ha detto riguardo a loro.
CITAZIONE

Owen_Hart2CrushvsJerry_LawlerDoink




Singles Match
PJ Walker vs Taka (w/Sonny Onoo)

w


Match molto buono in cui sia Walker che Taka mostrano tutto il loro potenziale con uno stile che starebbe benissimo nella divisione Junior Heavyweight della New Japan.
Dopo sette minuti di azione intensa, Sonny Onoo colpisce Walker alle spalle con la confezione rinforzata dei suoi occhiali da sole, permettendo a Taka di prendersi un vantaggio scorretto e di finire Walker con un Michinoku Driver! Mentre Taka e Onoo festeggiano però le luci iniziano a indebolirsi e si sente il rumore del vento uscire dalle casse.
Winner: Taka


Video su guerriero misterioso
Il rumore del vento continua e vediamo un video in cui un misterioso individuo il cui volto non viene inquadrato sta preparando una serie di armi ninja. Il video finisce con un dettaglio dei suoi occhi, occhi a mandorla dipinti con una sorta di trucco da guerra.


Tag Team Match
Ramon & Flair vs Perfect & Bossman


Buon match, e Flair e Ramon passano buona parte del tempo prima del match a parlare di strategie, e Ramon inizia a mostrare evidente fastidio verso Ric, ma una volta finito il discorso i due riescono a combattere fianco a fianco (anche se durante i cambi, Ramon tende a prendere un po' in giro Ric). Per buona parte del match, Mr. Perfect è l'uomo legale, e combatte sia contro Ramon (col quale sembra aver avuto a che fare prima di arrivare in WWF) che contro l'ex amico Flair, il quale ormai sembra non avere risposte per le tecniche di Mr. Perfect. Nella parte centrale Perfect dà il cambio a Big Bossman, e Flair è costretto a barare, chiedere pietà e scappare, prima di riuscire a dare il cambio a Ramon, il quale riesce a combattere ad armi pari con l'enorme poliziotto. A un certo punto Ramon graffia gli occhi di Big Bossman e inizia a tornare in vantaggio, ma dopo alcuni minuyi Big Bossman dà il cambio a Perfect, il quale utilizza la sua tecnica per neutralizzare il Bad Guy.
Persino quando Ramon dà il cambio a Flair, Perfect è in vantaggio, ma nel finale suona la musica di Shawn Michaels e compare HBK,


che distrae Perfect quanto basta per permettere a Ric di gabbare Perfect con un Roll-up.
Da qui, HBK, Ramon e Flair iniziano a pestare Bossman e Perfect, approfittando della maggioranza numerica, ma vengono messi in fuga dagli Steiner Brothers, che corrono nel ring e scacciano via gli heel!
Winner: Ramon & Flair


Bret Hart verrà intervistato a Raw


Vediamo quindi una grafica che ci comunica che verrà mandata in onda un'intervista a Bret Hart, il quale è ancora sospeso e non tornerà nel quadrato fino a Disgrace at Graceland.


Champion vs. Champion Match
Tatanka (IC Champion) vs Lex Luger (WWF Champion)


Match fra powerhouse decisamente mediocre. Tatanka viene messo seriamente in difficoltà dal campione WWF, il quale a sua volta però viene battuto in potenza dal campione Intercontinentale.
Luger è costretto alla fuga diverse volte, e fatica a usare il suo braccio in titanio contro il nativo americano. Dopo diversi minuti di lotta, prove di forza e tentativi di lancio, Tatanka sembra avere un vantaggio e sta iniziando a usare le sue mosse speciali, come le Tomahawk Chop e la danza della guerra, ma proprio all'ultimo arriva Jerry Lawler


che attacca Tatanka col suo scettro, causando la squalifica!


Mentre i due heel attaccano il Bisonte però ecco che arriva Randy Savage, il quale salva il suo avversario per Disgrace at Graceland, dimostrandosi ben migliore sportivamente parlando di Jerry e Lawler, i quali saranno probabilmente acclamati a Knoxville!
Tatanka offre una stretta di mano a Savage, il quale però lo guarda con sospetto e gli dice 'Non è il momento. Io e te siamo nemici'.
Winner: Tatanka


Sudden Impact vs The Smoking Gunns (75%)
Video hype Rocky (77%)
Bob Backlund vs Yokozuna (76%)
Luna e Bam Bam si uniscono alla Money Inc. (80%)
The Undertaker (w/Paul Bearer) vs Damien Demento (59%)
Booking match (77%)
PJ Walker vs Taka (w/Sonny Onoo) (70%)
Video hype mistero (69%)
Ramon & Flair vs Perfect & Bossman (85%)
Video Bret Hart (89%)
Tatanka (IC Champion) vs Lex Luger (WWF Champion) (74%)


TOTALE SHOW: 74%

Card provvisoria per WWF vs. USWA: Disgrace at Graceland

Singles Match:
Luna Vachon vs. Alundra Blayze
Luna_VachonVSAlundra_Blayze

Tag Team Match:
The 1-2-3 Team vs. Onoo Zaibatsu
1-2-3_KidP_J_WalkerVSHakushiTaka

Singles Match:
Owen Hart & Crush vs. Jerry Lawler & Doink the Clown
Owen_Hart2CrushvsJerry_LawlerDoink

Tag Team Match per il WWF World Tag Team Championship:
The Steiner Brothers (c) vs. Ramon & Flair
Rick_SteinerScott_SteinerVSRazor_RamonRic_Flair

Triple Threat Match:
Bob Backlund vs. Yokozuna vs. Bam Bam Bigelow
Bob_BacklundVSYokozunaVSBamBam_Bigelow

Singles Match per il WWF Intercontinental Championship:
Tatanka (c) vs. Randy Savage
TatankaVSRandy_Savage

Singles Match per il WWF Championship:
Lex Luger (c) vs. Bret Hart
Lex_LugerVSBret_Hart

 
Top
view post Posted on 7/2/2024, 17:27     +1   -1

World Heavyweight Champion
••••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
5,963

Status:


Interessante vedere come gestirai il debutto di Rocky, che avrà tanta strada da fare prima di arrivare ai livelli che conosciamo. Interessante anche la parte bassa della card con i nuovi tag che si stanno dando da fare per avere un posto al sole. Nel Main event le faide proseguono in attesa del big event.
 
Top
view post Posted on 7/2/2024, 22:08     +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,908
Location:
Trento

Status:





03/05/1993
Saginaw Civic Center, Saginaw, MI
8022 Spettatori - SOLD OUT

Singles Match
Jim Powers vs Rob Van Damme


Questo match è particolare. Infatti, nonostante Jim Powers abbia un'entrata da Superstar e il debuttante Rob Van Damme no, il match va in modo completamente opposto a quello che ci si aspettava. Dopo un iniziale vantaggio del veterano Powers, RVD si prende il vantaggio usando uno stile composto prevalentemente da voli, calci, schivate e contrattacchi atti a mostrare la sua mostruosa flessibilità. RVD riesce a evitare clotheline con la spaccata, una una doppia capriola chiamata Rolling Thunder, e tira calci dall'aspetto devastante per poi finire il match con uno Split-Legged Moonsault.
Winner: Rob Van Damme


Rob Van Damme si presenta


Dopo il match, Rob Van Damme prende il microfono e dice che nessuno combatte come lui: né Karate Kid-scusate, 1-2-3 Kid, né quel Rocky Maivia del quale vengono mandati in onda i video, e nemmeno Shawn Michaels e Bret Hart. Nessuno riesce a fare ciò che riesce a fare lui, e quello che abbiamo visto oggi è solo un assaggio. Rob Van Dam è giovane e affamato, e ha abilità al di fuori del comune. Il sedicente cugino di Jean Claude Van Damme conclude dicendo a tutti i manager e alle attuali scuderie come la Onoo Zaibatsu o la Money Inc. che attualmente è un free agent, e aspetta una offerta degna di Rob, Van, Damme.


Tag Team Match
Money Inc. (DiBiase & Bam Bam) vs Bob Backlund & Yokozuna


Rob Van Damme esce dal ring durante l'entrata della Money Inc. e osserva gli heel per un attimo prima di andare nel backstage.
Yokozuna e Backlund non vanno d'accordo e arrivano quasi a sabotarsi in vari momenti, rifiutando di darsi il tag a vicenda o prendendoselo a forza. Al contrario, Ted e Bam Bam collaborano molto bene, con DiBiase che fa da supporto morale alla Bestia.
Nel finale, mentre Bob Backlund è distratto da Yoko, Ted DiBiase lo prende da dietro e lo manda a dormire con la Million Dollar Dream. Dopo il match, Ted dà a Bigelow una mazzetta per un lavoro ben fatto.
Winner: Money Inc.


Nuovo match annunciato


Ma ecco che arriva Hulk Hogan, il quale ricorda al pubblico di tutte le cose che Ted ha fatto a lui e al suo amico Brutus Beefcake, ancora convalescente. Hogan sfida pubblicamente Ted DiBiase a Disgrace at Graceland, e Ted accetta, dicendo che i fan del Tennessee rispettano molto di più le abilità tecniche dell'uomo più ricco al mondo rispetto alla forza bruta di un Hulkster in declino.
Hogan però risponde che l'Hulkamania ha fatto i suoi primi passi anche a Memphis, e che finché ci sarà anche un solo Hulkamaniac a Knoxville, lui combatterà con tutto il suo vigore per non deluderlo. Hogan farà finire questa lunga rivalità a Knoxville. 'Whatcha gonna do, when Hulkamania runs wild on you?!!!'
Ted però ha l'ultima parola: 'Che cosa farai tu quando l'Hulkamania sarà investita dai bulldozer della Money Inc.? Ahahahahahah!!!'
CITAZIONE

Hulk_HoganVSTed_DiBiase




Singles Match
Konnan vs Razor Ramon (w/Ric Flair)

w


Ottimo scontro fra i due cubani. Vince suggerisce di chiamare Konnan 'il Bulldog Cubano', perché nonostante le sue dimensioni riesce a tenere testa al ben più grosso Razor Ramon per potenza, anche se comunque le differenze di taglia si fanno sentire, con Razor che utilizza la maggiore portata dei suoi pugni per tornare in vantaggio.
A un certo punto però Konnan torna in vantaggio, usando la sua velocità, potenza e foga barbarica per attaccare Razor, e per questo motivo Flair va sull'apron per aiutare Ramon. Il Bad Guy atterra Konnan con un German Suplex, ma commette l'errore di litigare con Flair e dirgli che non ha bisogno di aiuto, e questo permette a Konnan di riprendersi e schienare Ramon con un Crucifix Pin!
Winner: Konnan


Bret Hart viene intervistato via satellite


Bret Hart è in casa sua a Calgary e viene intervistato via satellite. Bret si scusa con la WWF, coi fan della WWF e con i 'fan intelligenti' del Tennessee per aver usato il linguaggio che ha usato alla radio. Dice che si rende conto che c'erano dei bambini che probabilmente stavano ascoltando la trasmissione, e usando le parole che ha usato, Bret è stato di cattivo esempio per i suoi giovani fan, e spera che le mamme e i papà d'America possano perdonarlo.
Afferma che però non riesce a chiedere scusa a coloro che sono già dalla parte di Lex Luger e Jerry Lawler, perché loro hanno avuto comportamenti ignobili nel ring e fuori per anni, eppure sono ancora in TV a insultare lui e la sua famiglia. Bret dice che la sua sospensione finisce alla mezzanotte fra il 22 e il 23 maggio, il che significa che tornerà nel ring a Knoxville. Bret promette che non userà il Piledriver su Lex Luger, non tanto per le proteste del sedicente 're', quanto per le regole della commissione atletica del Tennessee. 'Pensi di poter fare lo stesso, Luger? Pensi di poter fare lo stesso, Lawler? Quella mossa è bandita in Tennessee, eppure la usi a destra e sinistra!'
Bret conclude dicendo che anche se non può usare una mossa, ne ha altre 999 a sua disposizione, perché è il migliore che ci sia, che ci sia mai stato e che mai ci sarà.


Tag Team Match
Alundra Blayze & Big Bossman vs Money Inc. (Luna & IRS)


Altro match fatto praticamente per mettere hype allo scontro uno contro uno fra Luna Vachon e Alundra Blayze. Le due donne combattono pochissimo fra loro, con Luna che si prende brevi tag per usare mosse scorrette su Alundra per poi dare il tag a IRS, il quale cerca di corrompere Big Bossman e convincerlo a entrare nel Money Inc., ma Big Bossman risponde 'ho giurato di proteggere e servire loro (indicando i fan), non voi!'. Da qui segue uno scontro in cui Bossman domina il 90% del tempo, e dopo vari deboli tentativi di barare da parte di IRS, il poliziotto vince con la Bossman Slam.
I due face non hanno tempo di festeggiare, perché Bam Bam


colpisce alle spalle la guardia carceraria, per poi pestare Alundra Blayze insieme alla sua Main Squeeze, finendola con un Greetings from Asbury Park!
Winner: Alundra Blayze & Big Bossman


Nuovi pezzi vengono aggiunti al puzzle di Undertaker


Undertaker entra nel ring da solo, e dice che non vuole che il suo maestro Paul Bearer venga ferito da Shango, o anche da lui stesso. Il Becchino dice che non sa come Shango abbia fatto a sapere del suo passato, ma non è disposto a perdonarlo per ciò che sta facendo.


Ed ecco che arriva Shango, che chiede con sarcasmo all'Undertaker se vuole dire al pubblico che cosa è successo o se preferisce dare l'onore a Papa Shango.
Undertaker dice che verrà maledetto per ciò che sta facendo, e Shango risponde che ha la protezione di spiriti molto più potenti di quelli dell'Undertaker. Papa Shango ha la chiave per distruggere il Becchino, con o senza urna, e il segreto risale a una orribile notte di sedici anni fa. 'So che cosa è successo alla tua casa, Phenom! I tuoi genitori me lo hanno detto! So che cosa hai fatto a tua madre, a tuo padre... e al tuo fratellino!'
Taker inizia a inseguire Papa Shango, che scappa via ridendo.


Tag Team Match
Crush & Tatanka vs The Nasty Boys


Match riempitivo per mandare over Crush e Tatanka. Crush si dimostra un valido compagno di team, usando manovre di coppia creative con Tatanka, e Vince lo elogia per la sua abilità di adattarsi al suo compagno di team in ogni occasione.
Dopo cinque minuti in cui comunque anche i Nasty Boys mettono in difficoltà Crush e Tatanka, il nativo americano colpisce Jerry Saggs con l'End of the Trail, e Crush atterra Brian Knobbs con una Chokeslam per impedirgli di bloccare lo schienamento decisivo.
Winner: Crush & Tatanka


Un altro video su Rocky Maivia viene mostrato


Vediamo un altro video su Rocky Maivia, in cui il giovane viene intervistato sui suoi obiettivi in WWF. Rocky risponde in maniera abbastanza enigmatica, dicendo che vuole rendere la sua famiglia fiera di lui, e che ogni cosa che farà e ogni obiettivo che conquisterà sarà per fare questo.
Rocky viene poi intervistato riguardo alla prossima supercard, visto che prima di arrivare in WWF Rocky ha passato del tempo allenandosi in USWA. Rocky dice che non gli interessa del conflitto fra USWA e WWF. Anzi, per quel che lo riguarda questo è un conflitto fra Jerry Lawler e Bret Hart, e se ne tira fuori. I fan di Memphis lo hanno trattato bene, e spera che anche i fan del resto del mondo facciano altrettanto. Il giovane mostra passione e ambizione, ed è convinto di ogni parola che dice.


WWF Championship
Singles Match

Lex Luger (c)(w/Jerry Lawler) vs Owen Hart

World
WWF Championship
w


Main Event mediocre. È evidente che Owen non è ancora pronto al Main Event, e il pubblico non crede per un secondo che Owen possa vincere. Comunque Owen usa tutte le sue mosse migliori, ma la sua foga gli impedisce di prevedere certe mosse di Lex, il quale sembra avere molta meno difficoltà contro il rampollo degli Hart.
Dopo un periodo di dominio di Lex, Owen ha un comeback a cui il pubblico reagisce a malapena. Reagisce di più per il finale, fischiando Lawler che fa inciampare Owen durante il comeback, permettendo a Lex di colpirlo in faccia col suo avambraccio in titanio!
Winner and still WWF Champion: Lex Luger


Jim Powers vs Rob Van Damme (64%)
Promo RVD (74%)
Money Inc. (DiBiase & Bam Bam) vs Bob Backlund & Yokozuna (76%)
Booking nuovo match (91%)
Konnan vs Razor Ramon (w/Ric Flair) (79%)
Promo Bret Hart (91%)
Alundra Blayze & Big Bossman vs Money Inc. (Luna & IRS) (66%)
Confronto Taker e Shango (64%)
Crush & Tatanka vs The Nasty Boys (72%)
Video hype Rocky (74%)
Lex Luger (c)(w/Jerry Lawler) vs Owen Hart (65%)


TOTALE SHOW: 73%

Card provvisoria per WWF vs. USWA: Disgrace at Graceland

Singles Match:
Luna Vachon vs. Alundra Blayze
Luna_VachonVSAlundra_Blayze

Tag Team Match:
The 1-2-3 Team vs. Onoo Zaibatsu
1-2-3_KidP_J_WalkerVSHakushiTaka

Singles Match:
Owen Hart & Crush vs. Jerry Lawler & Doink the Clown
Owen_Hart2CrushvsJerry_LawlerDoink

Tag Team Match per il WWF World Tag Team Championship:
The Steiner Brothers (c) vs. Ramon & Flair
Rick_SteinerScott_SteinerVSRazor_RamonRic_Flair

Triple Threat Match:
Bob Backlund vs. Yokozuna vs. Bam Bam Bigelow
Bob_BacklundVSYokozunaVSBamBam_Bigelow

Singles Match per il WWF Intercontinental Championship:
Tatanka (c) vs. Randy Savage
TatankaVSRandy_Savage

Singles Match:
Hulk Hogan vs. Ted DiBiase
Hulk_HoganVSTed_DiBiase

Singles Match per il WWF Championship:
Lex Luger (c) vs. Bret Hart
Lex_LugerVSBret_Hart

 
Top
view post Posted on 8/2/2024, 16:36     +1   -1

World Heavyweight Champion
••••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
5,963

Status:


RVD mi sembra un po' troppo pushato per l'epoca, anche se confesso che non conosco bene questo periodo, però mi sembra più ingaggiato perché sappiamo quello che diventerà più che per le sue capacità dell'epoca. Shango gioca sempre più al gatto con il topo con Taker, ma il debutto di Kane ormai è questione di poco tempo.
 
Top
view post Posted on 8/2/2024, 16:44     +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,908
Location:
Trento

Status:


A dire la verità, gli unici match dell'epoca che ho visto erano in WCW, e in WCW Bill Watts odiava praticamente ogni singola cosa che ha reso RVD il lottatore che è. Ho sentito comunque le interviste in cui Rob dice che il suo stile nel ring era comunque improntato su agilità e calci
 
Top
view post Posted on 10/2/2024, 19:44     +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,908
Location:
Trento

Status:





08/05/1993
Banterra Center, Carbondale, IL
8038 Spettatori - SOLD OUT

Tag Team Match
Alundra Blayze & Marty Jannetty vs Money Inc. (Luna & DiBiase)


Opener modesto, ma nulla di più. Alundra e Luna, come al solito, hanno pochi momenti nel quadrato, in modo da farci voler vedere il loro match a Disgrace at Graceland, ma questa volta il match finisce in maniera molto diversa: infatti, mentre le due stanno combattendo fuori dal ring, una donna alta un metro e ottanta


e dalle braccia muscolosissime scavalca le barricate e atterra sia Luna che Alundra con una doppia Chokeslam, lasciandole senza fiato sul tappeto extra ring, per poi venire caricata dalla sicurezza, che fa non poca fatica a trattenerla! L'arbitro è costretto a chiamare la doppia squalifica.
No Contest


Recap della faida fra Bret Hart e il Castle Lawler


Vediamo un video che ripercorre la rivalità fra Bret Hart e il Castle Lawler, la conquista del titolo WWF da parte di Lex Luger, i continui magheggi di Jerry Lawler, l'intervista che ha portato alla sospensione di Bret Hart, e infine l'annuncio che il 23 maggio a Knoxville Bret tornerà in azione in territorio nemico per affrontare Lex Luger. I fan della WWF sono pregati di guardare questo evento speciale dal vivo sull'USA Network, e chi può a comprare biglietti per andare a vederlo dal vivo e supportare l'ex campione WWF.


Tag Team Match
Steiner Brothers vs Sudden Impact


Match semplicemente fantastico, e raro incontro tra face. Gli Steiner sono più potenti dei canadesi, i quali però riescono a tenere testa ai due fratelli con la loro ottima tecnica. È chiaro però che i campioni di coppia sono in vantaggio, in quanto anche loro sono ottimi atleti, ottimi grappler e decisamente più grossi di Chris e Lance.
Ogni tanto però Lionheart e Tiger si fanno sentire con mosse ad alto rischio e usando la velocità (notevole il punto in cui Jericho atterra in piedi dopo un tentativo di Super Frankensteiner per poi colpire Scott con un Triangle Dropkick).


Purtroppo però arrivano gli Headshrinkers che urlano in samoano a Jericho, che si distrae e permette a Scott di atterrare Jericho con un German Suplex, per poi finirlo con un Super Steiner Drop!
Gli Steiner però vedono gli Headshrinkers e li caricano, quando ecco che arrivano gli Smoking Gunns


ad attaccare a loro volta Jericho e Storm! È il caos a WWF Superstars!
Winner: Steiner Brothers


Svelato il segreto di Undertaker


Paul Bearer e Undertaker sono in un cimitero, davanti a tre lapidi inquadrate da dietro. Taker ci dice che a questo punto è meglio raccontare la storia cui Papa Shango sta alludendo da settimane. Una storia la cui data è incisa sulle tre pietre davanti a lui: 19 maggio 1977.
Paul Bearer racconta la storia di una casetta su una collina, sede di una piccola azienda di pompe funebri: il padre era l'impresario, si occupava di preparare i cadaveri per la sepoltura; Paul era il suo giovane assistente, ha imparato tutto ciò che sa da lui; la madre era la segretaria e lavorava alla reception; e poi c'erano i due bambini: il più grande era colui a cui il padre voleva donare l'azienda, e l'altro, il più piccolo, si chiamava Kane. Ai tempi i due non erano bravi bambini, e spesso giocavano con le sostanze chimiche del padre. Un giorno, non si sa come, non si sa chi fosse il responsabile, le sostanze hanno preso fuoco. Paul Bearer è riuscito a salvare Undertaker in tempo, ma quando è tornato a cercare Kane non è riuscito a trovarlo, ed è stato costretto a scappare dalla casa ormai in fiamme. Undertaker non sa chi dei due abbia acceso il fuoco, ma si sente colpevole per ciò che è successo. In quanto fratello maggiore era responsabile del piccolo Kane. Quando i pompieri hanno spento il fuoco, i corpi di sua madre e di suo padre erano orribilmente mutilati. Paul Bearer ha fatto del suo meglio per renderli presentabili, ma era giovane, inesperto e in ogni caso i corpi erano quasi carbonizzati. In quanto al piccolo Kane, nessuno è mai riuscito a trovarne il corpo. Paul crede che sia stato ridotto in cenere, ma Undertaker non ha mai abbandonato la speranza che in un modo o nell'altro sia riuscito a salvarsi.
Undertaker prende la parola, e dice che per ciò che sta facendo, Papa Shango la pagherà cara. Shango potrà anche circondarsi di tutti gli spiriti che vuole, ma nessun essere riuscirà a salvarlo dall'ira del Becchino. Papa Shango non riposerà in pace. La sua esistenza dopo la morte sarà priva di riposo, e priva di pace, e brucerà all'inferno per tutta l'eternità.


Singles Match
The 1-2-3 Kid vs Rob Van Damme


Match fantastico, ma il pubblico ci mette un po' a scaldarsi. Questo match è per il 90% una scena da film di arti marziali, con RVD e Kid che si scambiano calci e attacchi degni di Bruce Lee o Jean Claude Van Damme. Rob mostra anche la sua incredibile flessibilità, usando modi sempre più intricati di uscire da una presa di Kid, spesso a calci.
1-2-3 Kid però non demorde, e spesso riesce a intercettare voli di Van Damme con uno dei suoi calci. RVD non mostra rabbia quando è in svantaggio, ma è molto passivo aggressivo, e quando passa a sua volta in vantaggio si mette a provocare il suo più giovane avversario.
A un certo punto Kid riesce ad andare in vantaggio e a capire lo stile di RVD, evitando diversi dei suoi voli e calci, e sembra pronto a vincere, ma arriva Taka a rovinare tutto:


infatti il giapponese fa inciampare Kid e permette a Rob Van Damme di riprendersi e colpire 1-2-3 Kid con un Rolling Thunder e una serie sempre più contorta di calci, per poi finirlo con uno Split Legged Moonsault (contando pure l'1-2-3 con l'arbitro).
Dopo il match però Taka fa l'errore di entrare nel ring e provocare Kid mentre si sta riprendendo. Kid si infastidisce e colpisce Taka con un calcio in faccia, per poi buttarlo a terra con una Sitting Facebuster!
Winner: Rob Van Damme


Owen Hart vuole Doink e Lawler


Owen Hart è nella zona promo e dice di non vedere l'ora che arrivi il 23 maggio: lui e Crush saranno pronti ad affrontare Doink e Jerry 'the King' Lawler. Owen dice che vuole far passare la voglia a Doink di attaccare la gente con armi strane, e a Lawler di parlare male di sua madre, di suo padre e di suo fratello. Per quanto lo riguarda Jerry Lawler è un truffatore e Doink è un pazzo, e a Knoxville lui e Crush daranno una bella lezione al Burger King e a Ronald McDonald!


È tutto a posto fra Ric Flair e Razor Ramon


Vediamo poi un promo di Ric Flair e Razor Ramon. Flair non può più negare che ci sia 'qualche piccola differenza di opinione' fra lui e Razor, ma che ciò non importa: Ric Flair è The Man, e Razor Ramon ha affrontato Bret Hart per il titolo a gennaio, per quel che lo riguarda i due sono fra i migliori lottatori in WWF, e a Knoxville, davanti a uno stadio pieno di gente che sa chi lui sia e che sarà tutto dalla sua parte, lui e il Bad Guy distruggeranno gli Steiner, e vinceranno i titoli di coppia!
Razor prende a sua volta la parola e dice che lui e 'the Mang' hanno visto più oro in due giorni che tutti i fan in un anno, e non importa se vanno d'accordo o no: loro sono pronti ad aggiungere l'oro di coppia alle catene e ai Rolex. 'E Einsteiners, se ci volete, non cantate: fatevi sotto'.


Rocky Maivia è determinato a combattere per il successo


Vediamo l'ennesimo video su Rocky Maivia, e questa volta Rocky è in spiaggia con addosso una camicia hawaiiana, e dice che di questi tempi stanno arrivando sempre più facce nuove. Ma Rocky ha intenzione di farsi notare anche fra queste. Deve farlo. Ne va della sua famiglia...


WWF Intercontinental Championship
Singles Match

Tatanka (c) vs Repo Man

IC
WWF Intercontinental Championship


Questo è un classico match di Tatanka, in cui il pignoratore cerca di fregare Tatanka con trucchetti vari, ma il Bisonte è più furbo di quel che sembra e riesce sempre a stare un passo davanti a Repo Man.
A un certo punto Repo Man usa un trucchetto per portarsi in vantaggio (graffia gli occhi di Tatanka) e per un po' funziona, ma nel finale il campione Intercontinentale recupera, fa la danza di guarra, una serie di Tomahawk Chop, una spallata e l'End of the Trail.
Winner and still WWF Intercontinental Champion: Tatanka


Un misterioso guerriero vuole la Onoo Zaibatsu
Vediamo un nuovo misterioso video, dove vengono mostrati match dei membri della Onoo Zaibatsu e i trucchetti usati dai giapponesi per vincere. Vediamo quindi un'altra figura in nero vestirsi con abiti stile ninja e una maschera che ci lascia vedere solo i suoi occhi a mandorla. Il misterioso figuro quindi lascia la stanza in cui si trova e il video finisce.


Singles Match
Hulk Hogan vs Shawn Michaels


Forse uno dei migliori match di Hulk Hogan, e un Main Event degno di questa puntata. Questo match si gioca tutto sulle debolezze di ciascun lottatore: Hogan non ha la tecnica e velocità di HBK, e Shawn non ha la forza e resistenza dell'Hulkster. All'inizio Hogan resiste bene alle mosse di Shawn, e lo scaraventa da una parte all'altra del ring (e Michaels vende ogni mossa come se venisse preso a badilate), ma a un certo punto Shawn riesce a evitare una Clothesline dell'Hulkster e inizia a usare mosse alle gambe di Hogan. Per un po' Hulk subisce e vende, chiedendo aiuto e supporto ai suoi Hulkamaniacs, e quando il pubblico è al massimo del volume l'immortale inizia il suo Hulking Up e distrugge l'ex campione Intercontinentale, il quale non riesce nemmeno a far tenmtennare Hogan con le sue gomitate volanti.
Hogan inizia la sua routine di pugni, Big Boot, Body Slam e Leg Drop, ma arriva Ted DiBiase


a colpire Hogan con una sediata, causando la squalifica!
Hogan si gira e punta l'indice contro Ted, ma HBK colpisce Hogan con un Low Blow, e i due heel iniziano a prendere Hogan a stomp, quand'ecco che arriva Mr. Perfect,


il vecchio rivale di Hogan, a salvarlo dal pestaggio e i due biondi insieme mandano in fuga l'Heartbreak Kid e il Million Dollar Man!
Winner: Hulk Hogan


Alundra Blayze & Marty Jannetty vs Money Inc. (Luna & DiBiase) (65%)
Video promo (75%)
Steiner Brothers vs Sudden Impact (83%)
Promo Undertaker (85%)
The 1-2-3 Kid vs Rob Van Damme (77%)
Promo Owen Hart (78%)
Promo Flair e Razor (87%)
Video hype Rocky (76%)
Tatanka (c) vs Repo Man (68%)
Video hype mistero (64%)
Hulk Hogan vs Shawn Michaels (85%)


TOTALE SHOW: 77%

Card provvisoria per WWF vs. USWA: Disgrace at Graceland

Singles Match:
Luna Vachon vs. Alundra Blayze
Luna_VachonVSAlundra_Blayze

Tag Team Match:
The 1-2-3 Team vs. Onoo Zaibatsu
1-2-3_KidP_J_WalkerVSHakushiTaka

Tag Team Match:
Owen Hart & Crush vs. Jerry Lawler & Doink the Clown
Owen_Hart2CrushVSJerry_LawlerDoink

Tag Team Match per il WWF World Tag Team Championship:
The Steiner Brothers (c) vs. Ramon & Flair
Rick_SteinerScott_SteinerVSRazor_RamonRic_Flair

Triple Threat Match:
Bob Backlund vs. Yokozuna vs. Bam Bam Bigelow
Bob_BacklundVSYokozunaVSBamBam_Bigelow

Singles Match per il WWF Intercontinental Championship:
Tatanka (c) vs. Randy Savage
TatankaVSRandy_Savage

Singles Match:
Hulk Hogan vs. Ted DiBiase
Hulk_HoganVSTed_DiBiase

Singles Match per il WWF Championship:
Lex Luger (c) vs. Bret Hart
Lex_LugerVSBret_Hart

 
Top
view post Posted on 11/2/2024, 10:52     +1   -1

World Heavyweight Champion
••••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
5,963

Status:


La figura di Kane viene nominata e presto uscirà allo scoperto, il che ci porterà a un feud classico, ma sempre bello. Come detto tanti volti nuovi che presto, immagino, sostituiranno un po' di gente di un'epoca passata...
 
Top
view post Posted on 15/2/2024, 19:06     +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,908
Location:
Trento

Status:





10/05/1993
Target Center, Minneapolis, MN
9901 Spettatori

Singles Match
Chris Jericho (w/Lance Storm) vs Bart Gunn (w/Billy Gunn)

w w


Match decente, ma nulla di più. Lionheart e Bart Gunn hanno molta più chimica in match a squadre che in match singoli, ma comunque questo incontro si fa guardare.
Storm riesce a interrompere con successo ogni tentativo di Billy di interferire, e Jericho riesce a ovviare alla differenza di stazza con Bart usando la sua velocità e tecnica. Bart però a sua volta riesce a riprendersi il vantaggio con un pugno ben piazzato (Vince al commento ci comunica che Bart ha avuto un passato da pugile amatoriale) e inizia a infierire su Chris con mosse di potenza.
A un certo punto però Chris riesce ad avere un comeback e a usare una mossa volante dopo l'altra, riuscendo a sfiancare Bart con Triangle Dropkick, takedown e persino una Powerbomb, ma proprio sul più bello arriva Fatu,


che colpisce Storm e Billy con la 'noggin knocker' (ovvero manda le teste dei due l'una addosso all'altra) e distrae l'arbitro permettendo a Bart di colpire Jericho con un colpo nelle parti basse, per poi finirlo con una Elevated Powerbomb.
Winner: Bart Gunn


Undertaker vuole Papa Shango


Paul Bearer e Undertaker stanno visitando le rovine carbonizzate della loro vecchia casa sulla collina. Taker dice che a questo punto della sua vita ha visto più morti della maggior parte delle persone, ma ogni volta che vede queste rovine, qualcosa in lui cambia. L'unico legame che ha col mondo umano è questo luogo, e il luogo in cui sua madre, suo padre e quel poco che è stato trovato del suo amato fratellino Kane sono stati sepolti.
E Papa Shango lo sa, e vuole colpire il Fenomeno al cuore, perché sa di non poterlo battere in condizioni normali. Ma ciò che Papa Shango non sa è che Undertaker l'uomo è ban più spaventoso di Undertaker il Fenomeno. In condizioni normali, l'Undertaker vuole solo accompagnare i suoi avversari nel luogo in cui tutti noi finiremo, vuole solo dar loro una mano e guidarli nell'oltretomba; con Papa Shango è diverso. Undertaker non lo accompagnerà nel suo riposo eterno, a Disgrace at Graceland Undertaker lo lancerà di peso nel pozzo infernale più profondo, dove non avrà un momento di pace, e tutti gli spiriti maligni con cui ha giocato lo tormenteranno fino alla fine dei tempi.
È ufficiale: Undertaker affronterà Papa Shango a Disgrace, e Papa Shango verrà trascinato dritto all'inferno. 'OOOOH YEEEEEEEESS!!!!!'
CITAZIONE

UndertakerVSPapa_Shango




Intervista a PJ Walker


PJ Walker è nella zona promo con Mean Gene, e Gene gli chiede un parere sul match di Disgrace at Graceland fra il 1-2-3 Team e la Onoo Zaibatsu, e di chiedergli come mai lui e 1-2-3 Kid si sono uniti. Walker dice che si sente onorato di essere stato interpellato, visto che quello a cui i fan importa di più è Kid (dopo tutto non è stato Walker a battere Razor Ramon), e risponde che lui e Kid sono amici fin da prima di avere la loro opportunità in WWF. Kid è il più esperto dei due (Walker ha iniziato a combattere giusto l'anno scorso, mentre Kid ha girato il mondo nel corso dei quattro anni prima di approdare in WWF), e Walker lo considera il suo mentore, avendo combattuto insieme a lui nelle federazioni minori l'anno scorso, ed è per questo che si è unito a lui nella sua lotta con la Onoo Zaibatsu, perché vuole ripagarlo di tutto ciò che ha fatto per lui nella sua breve carriera.
E a Disgrace at Graceland, Walker ha intenzione di dare il 100% al suo team per battere la corporazione orientale che sta cercando di conquistare la World Wrestling Federation.


Qualcuno ha attaccato Taka


L'intervista viene però interrotta da uno stagista che dice a Mean Gene che è successo qualcosa di grave, e di andare a vedere che cos'è. Un po' scocciato, Okerlund segue lo stagista e i due ritrovano Taka svenuto vicino a uno spogliatoio,


con un nunchaku e una nota scritta in giapponese vicino al suo corpo immobile.


Singles Match
Bam Bam Bigelow vs Rob Van Damme


Match davvero molto dinamico, in cui RVD ha molti più problemi. Le capriole di Van Damme vengono contrastate dalle ruote di Bam Bam, e lo stile meno tecnico e più fisico di Bigelow è un'enorme sfida per RVD, anche se Bam Bam sembra essere meno spietato del solito (Vince specula che forse Ted DiBiase vuole il kickboxer nella sua scuderia). Ci sono diversi spot in cui RVD stupisce però, come un drop down in spaccata del nativo di Battle Creek o un perfetto Monkey Flip, ma in linea di massima è la Bestia ad essere in vantaggio.
Nel finale però arriva Bob Backlund,


il quale ormai sta perdendo la ragione dopo mesi di battaglie, e che entra nel ring e butta a terra Bam Bam con un Takedown, causando la squalifica di RVD! Il segmento finisce con una scazzottata fra Bigelow e Backlund.
Winner: Bam Bam Bigelow


Intervista a Rocky Maivia


Rocky Maivia entra quindi in un ring della WWF per la prima volta, con Vince McMahon che ci annuncia che il suo primo match avverrà dopo Disgrace at Graceland, in quanto la sua appartenenza a entrambi i roster rendono difficile un match per la Superstar di terza generazione.
Rocky dice che si sente già pronto a combattere, ed è pronto ad affrontare chiunque. Che sia 1-2-3 Kid, Brooklyn Brawler o anche Bret Hart o Lex Luger, Rocky vuole iniziare da zero e costruirsi il suo futuro mattone su mattone. Saranno le sue azioni e le sue conquiste a mostrare al mondo la grandezza di Rocky Maivia.


Singles Match
Randy Savage vs Billy Gunn (w/Bart Gunn)

w


Savage inizia il match minacciando Bart, dicendo che se interferisce entrerà in un mondo pieno di dolore. Bart non riesce a guardare l'ex campione del mondo negli occhi, e il match con Billy inizia.
Nonostante l'intimidazione, ben presto Bart cerca di distrarre Savage, che si lancia addosso al cowboy e lo mette fuori combattimento con un Piledriver sui cuscinetti ('Non siamo in Tennessee, Gunn!'), ma questa distrazione permette a Billy di prendersi un vantaggio e attaccare il Macho Man mentre rientra nel ring, tenendolo a bada con varie mosse di potenza e pugni. Nel finale però, Savage riesce a evitare uno splash all'angolo e torna in vantaggio con Clothesline, Suplex e Atomic Drop, per poi finirlo con un Elbow Drop!


Dopo il match arriva Tatanka, che guarda dritto negli occhi il suo sfidante per Disgrace at Graceland e alza in aria il suo titolo Intercontinentale.
Winner: Randy Savage


Video sulla rivalità fra Mega Maniacs e Money Inc.


Vediamo un video che ci ricorda degli attacchi che Brutus Beefcake ha subito per mano (o per valigetta) di Irwin R. Schyster, attacchi che lo hanno mandato all'ospedale e che lo hanno costretto a rendere vacanti i titoli di coppia conquistati da lui e Hulk Hogan.


WWF World Tag Team Championship
Tag Team Match

The Steiner Brothers (c) vs Club Quebec

Tag
WWF World Tag Team Championship


Match abbastanza mediocre, in cui i due canadesi iniziano a colpire gli Steiner prima del suono della campanella, e di conseguenza inizialmente sono in vantaggio, usando ogni trucchetto possibile per restare in vantaggio e provocando la folla.
Tuttavia, mentre Jacques e Rick sono gli uomini legali, Rick riesce a liberarsi dell'ex Mountie con un Suplexm, per poi dare il tag al fratello minore che butta Rick Martel giù dall'apron per poi massacrare Rougeau con lanci, Suplex e Clothesline per poi finirlo con la Frankensteiner.


Dopo il match però arrivano Ric Flair e Razor Ramon ad attaccare gli Steiner, col Nature Boy che brutalizza Scott ripetutamente con un tirapugni, mentre Razor si limita a buttare Rick fuori dal ring e guardare Flair e Scott.
Winner and still WWF World Tag Team Champion: The Steiner Brothers


Video sul match titolato allo speciale televisivo
CITAZIONE

Lex_LugerVSBret_Hart


Vediamo un altro video, questa volta con protagonisti Bret Hart e Lex Luger. Vediamo tutte le cose che il Castle Lawler e Bret Hart si sono fatti a vicenda, inclusi la vittoria del titolo da parte di Lex Luger a una puntata di Raw e gli highlight della controversa intervista fatta in Tennessee (intervista censurata dalla WWF) che ha portato alla sospensione dell'Hitman. Ma il 23 maggio la sospensione verrà sollevata, e Bret Hart affronterà Lex Luger in un territorio a lui ostile per tornare campione WWF.


Singles Match
Mr. Perfect vs Ted DiBiase


Match della serata, il quale non solo ha la miglior reazione della folla, ma anche l'azione migliore. Perfect e DiBiase sono ottimi lottatori tecnici, e i loro stili si uniscono molto bene, creando un avanti e indietro con ritmi molto variegati a seconda di chi è n vantaggio. Quando Ted è in vantaggio il passo rallenta, dando ai fan l'opportunità di riposare il cervello e rendendo gli hope spot dinamici di Perfect ancora più esaltanti.


Nel finale HBK decide ancora una volta di rovinare un match di Perfect, ma Perfect sa che cosa sta per succedere, e colpisce Shawn con un Belly to Belly. DiBiase prova ad approfittarne con la Million Sollar Dream, ma Perfect la rovescia nel Perfectplex della vittoria!
Winner: Mr. Perfect


Chris Jericho (w/Lance Storm) vs Bart Gunn (w/Billy Gunn) (64%)
Nuovo match per lo speciale (74%)
Promo PJ Walker (55%)
Taka trovato svenuto (63%)
Bam Bam Bigelow vs Rob Van Damme (77%)
Promo Rocky Maivia (76%)
Randy Savage vs Billy Gunn (w/Bart Gunn) (73%)
Video Maniacs e Money (62%)
The Steiner Brothers (c) vs Club Quebec (73%)
Video hype Luger Hart (82%)
Mr. Perfect vs Ted DiBiase (89%)


TOTALE SHOW: 73%

Card provvisoria per WWF vs. USWA: Disgrace at Graceland

Singles Match:
Luna Vachon vs. Alundra Blayze
Luna_VachonVSAlundra_Blayze

Tag Team Match:
The 1-2-3 Team vs. Onoo Zaibatsu
1-2-3_KidP_J_WalkerVSHakushiTaka

Tag Team Match:
Owen Hart & Crush vs. Jerry Lawler & Doink the Clown
Owen_Hart2CrushVSJerry_LawlerDoink

Singles Match:
The Undertaker vs. Papa Shango
UndertakerVSPapa_Shango

Tag Team Match per il WWF World Tag Team Championship:
The Steiner Brothers (c) vs. Ramon & Flair
Rick_SteinerScott_SteinerVSRazor_RamonRic_Flair

Triple Threat Match:
Bob Backlund vs. Yokozuna vs. Bam Bam Bigelow
Bob_BacklundVSYokozunaVSBamBam_Bigelow

Singles Match per il WWF Intercontinental Championship:
Tatanka (c) vs. Randy Savage
TatankaVSRandy_Savage

Singles Match:
Hulk Hogan vs. Ted DiBiase
Hulk_HoganVSTed_DiBiase

Singles Match per il WWF Championship:
Lex Luger (c) vs. Bret Hart
Lex_LugerVSBret_Hart

 
Top
view post Posted on 16/2/2024, 11:26     +1   +1   -1

World Heavyweight Champion
••••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
5,963

Status:


La storia di Taker prosegue con l'ufficializzazione del match dove immagino interverrà Kane. Nuovo giapponese in vista che si metterà contro la Onoo Zaibatsu? Spero sia un acquisto di spessore che possa fare crescere anche il gruppo nella considerazione generale della promotion.
 
Top
view post Posted on 22/2/2024, 20:50     +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,908
Location:
Trento

Status:





15/05/1993
Hec Edmundson Pavilion, Seattle, WA
9933 Spettatori - SOLD OUT

Tag Team Match
The Headshrinkers (w/Afa) vs The Smoking Gunns

w


Match carino, ma niente di più. Gli Smoking Gunns hanno la parte dei face contro i samoani, e combattono con tenacia contro i loro feroci avversari, i quali però si dimostrano una seria minaccia per i cowboy.
A un certo punto però i pugni di Bart Gunn riescono a risolvere la situazione (anche se i samoani si dimostrano più che in grado di assorbire i pugni che avevano messo in seria difficoltà Jericho e Storm), e i cowboy tornano in vantaggio per buona parte del match finché l'arbitro non viene messo KO.
A questo punto Afa entra nel ring e attacca Bart, cercando di cavargli gli occhi e morderlo, e inizia una mega rissa fra gli Headshrinkers e i Gunns, che termina con un Superfly Splash di Samu su Bart e Billy dopo che Afa e Fatu li hanno tenuti fermi. Afa esce dal ring, l'arbitro si sveglia e conta fino a tre!


I samoani fanno per infierire sui cowboy, ma arrivano i Sudden Impact a farli fuggire! I samoani sono una minaccia tale da spingere i canadesi e i texani a un'alleanza momentanea!
Winner: The Headshrinkers


Doink the Clown dice ciò che pensa di Owen e Crush


Doink è nella zona promo e se la ride, dicendo che la Disgrazia di Graceland si avvicina, e Doink è pronto a mostrare a tutti i fan di Knoxville chi è il vero pagliaccio fra Owen e lui. Quel gigantesco buffone di Crush non potrà fare nulla per fermarlo, e una volta finito non gli dispiacerebbe dare a Crush un lavoro come sua spalla: in fin dei conti è abituato a pitturarsi il volto... ed è abituato a farsi dire che è una barzelletta nel ring!!!


Tag Team Match
Papa Shango & Damien Demento vs Konnan & Marty Jannetty


Damien Demento è molto più contento di fare squadra con Papa Shango dello stregone, il quale manda Damien nel ring a farsi cartellare da un Konnan carico come non mai. Per un bel po' Konnan e Jannetty fanno cambio e si mettono a massacrare Demento mostrando le loro capacità, ma quando Demento riesce a evitare uno splash di Marty addosso alla terza corda, Damien dà il cambio a Papa Shango e la musica cambia.
Papa Shango usa mosse di potenza una più brutale dell'altra su Marty, ma sul più bello le luci si spendono, suona la campana di Undertaker e quando si riaccendono Taker è nel ring,


e attacca barbaramente Shango causando la squalifica.
Damien prova a fermare Taker, ma viene atterrato con una Chokeslam. Shango approfitta della cosa per scappare dal Becchino.
Winner: Papa Shango & Damien Demento


Chi ha attaccato Taka?


Mr. Fuji è nella zona promo con Taka e Hakushi, e Mean Gene gli chiede il suo parere sul misterioso attacco subito da Taka a Raw. Fuji dice che Taka è stato colpito vigliaccamente alle spalle e non ha visto il suo assalitore, ma sa una cosa: il suo assalitore o sa il giapponese o è stato aiutato da qualcuno che sa il giapponese, perché quella nota trovata accanto al suo corpo è una frase di senso compiuto e il suo significato è il seguente: Onoo non controlla tutto il Giappone e non controllerà il mondo. Il suo capo Sonny Onoo dice che c'è una talpa nella Onoo Zaibatsu, ma Fuji pensa che sia un attaccante esterno, in quanto nessun membro della azienda riconosce il paio di nunchaku trovati accanto a Taka, e nessuno riconosce la calligrafia della nota.


Un video ci mette hype per il ritorno di Bret Hart


Dopo questa intervista vediamo un video che ripercorre le più grandi vittorie di Bret Hart, inclusa la vittoria del titolo mondiale ai danni di Ric Flair in un evento non trasmesso in TV, e ci viene ricordato che il 23 maggio Bret Hart tornerà dalla sua sospensione.


Intervista alla misteriosa donna


Vediamo poi Mean Gene Okerlund invitare nel ring la donna che settimana scorsa ha rovinato il Mixed Tag che ha aperto lo show. Gene è costretto a guardare in alto per intervistare l'enorme donna, e le chiede che cosa le sia saltato in mente, dicendo che è pericoloso entrare in un ring dalle barricate, e che quando queste cose succedono gli atleti sono addestrati ad attaccare l'intruso anche alleandosi momentaneamente.
La donna risponde che quello che ha fatto settimana scorsa è stato un semplice avvertimento per la WWF: lei vuole dimostrare al mondo di essere la donna più forte nella storia dello sport spettacolo, ed è pronta a distruggere Alundra Blayze e Luna Vachon.
E a proposito di Luna, la Main Squeeze di Bam Bam Bigelow la attacca alle spalle e la prende a pugni da dietro, ma l'enorme donna si riprende, la prende per la gola e la schianta a terra con una Chokebomb, per poi prenderla ripetutamente a Stomp.
'Il mio nome è Chyna, e io sono la Nona Meraviglia del Mondo!!!!'


Singles Match
Bam Bam Bigelow (w/Ted DiBiase) vs Bob Backlund

w


Match decente fra due lottatori ormai ai ferri corti, e che si affronteranno in un match a tre a Knoxville. Oggi Bob utilizza meno mosse tecniche del solito, preferendo attaccare Bam Bam con pugni, chop e testate, ma Bam Bam è molto più ferrato in materia e per buona parte del tempo massacra il suo più anziano avversario lanciandolo qua e là e tirando dei pugni in grado di far volare l'All American.
A un certo punto però Backlund riesce a usare la forza di Bigelow contro di lui, e lo butta a terra con un suplex in rincorsa. Da qui, Bob inizia il suo comeback a furia di suplex e takedown, ma sul più bello Ted DiBiase dà a Bam Bam un tirapugni d'oro che la Bestia usa per mettere KO l'ex campione WWF e schienarlo!
Mentre Bam Bam e Ted festeggiano però, Bob si sveglia e in un attacco d'ira lancia via Ted con un German Suplex per poi chiudere Bigelow nella Crossface Chickenwing, costringendo la sicurezza a separarli!
Winner: Bam Bam Bigelow


IRS sfida la Onoo Zaibatsu e Beefcake


Vediamo poi un'intervista di Mean Gene Okerlund a IRS. I primi argomenti sono il match di Bam Bam e che cosa ne pensa della Onoo Zaibatsu. IRS dice che esistono presidenti che vedono la rivalità fra Onoo e DiBiase in un'ottica patriottica, ma IRS non la vede così: lui e Ted vogliono semplicemente mandare la Onoo Zaibatsu in bancarotta e costringere tutti quelli che lavorano per lui a vivere sotto un ponte. Bam Bam ha battuto Backlund in modo pultio (alle proteste di Mean Gene, IRS tira fuori una mazzetta: 'pulito') e a Disgrace at Graceland farà lo stesso sia con Yokozuna che con Backlund.
Mean Gene quindi comunica che Brutus Beefcake sembra essersi quasi ripreso dal suo infortunio, e IRS dice che è pronto a riportarlo all'ospedale. E se Beefcake gli fa causa, la Money Inc. ha i soldi per patteggiare.


WWF World Tag Team Championship
Tag Team Match

The Steiner Brothers (c)(w/Jim Duggan) vs Money Inc.

Tag
WWF World Tag Team Championship
w


Vediamo quindi un match fra gli Steiner e gli ex campioni di coppia, e il risultato è davvero buono. In primis, Ted cerca di corrompere gli Steiner, lamentando dolori alla schiena dopo il suplex di Backlund, ma l'uomo legale Rick risponde con un altro suplex (questa volta un belly-to-belly) e i due All American iniziano in vantaggio, col loro nuovo mentore Jim Duggan che li incoraggia, bandiera americana in mano. I ricconi occasionalmente riescono a ottenere brevi vantaggi con blind tags e colpi scorretti, ma alla fine gli Steiners vincono grazie a una Steinerizer su IRS.
Dopo il match, Rick, Scott e Duggan stanno festeggiando, ma Ric Flair emerge dalla rampa


e butta a terra Scott con un Chopblock per poi fuggire inseguiro da Rick, mentre Jim (che ha ancora un tutore al ginocchio) cerca di aiutare il povero Scott. Jim Ross nota che Razor Ramon (partner di Flair) non è presente...
Winner and still WWF World Tag Team Champion: The Steiner Brothers


Dibattito fra Hulk Hogan e Shawn Michaels


Andiamo quindi in uno studio alle Titan Towers, in cui Vince McMahon conduce un'intervista con Hulk Hogan e Shawn Michaels. Vince chiede a Shawn perché continua a infilarsi negli affari di Mr. Perfect e Hulk Hogan. HBK risponde che vuole che Mr. Perfect riconosca la superiorità di Shawn Michaels, e per quanto riguarda Hogan, Shawn è il miglior lottatore in WWF, ex campione Intercontinentale e futuro della compagnia, mentre Hogan compirà presto quarat'anni: eppure nel prossimo speciale TV HBK non è parte della card, mentre Hogan affronterà un altro che, senza offesa (in fin dei conti Shawn prova ammirazione nei suoi confronti) ha visto giorni migliori anni fa. Quando l'Hulkamania ha iniziato a correre selvaggia quasi un decennio fa, Hogan non veniva snobbato a favore di Bruno Sammartino o Bob Backlund.
Hogan risponde che per avere match in Pay Per View bisogna vincere. A WrestleMania quest'anno, Hogan ha vinto il match titolato contro i Money Inc., mentre l'Heartbreak Kid lo ha perso. Anche Tatanka è un nuovo volto in WWF, e Tatanka competerà a Knoxville contro il Macho Man. La verità è che l'Hulkamania sta ancora correndo selvaggia a quasi dieci anni di distanza, mentre Shawn non è ancora arrivato a quel livello. Hogan vede il talento di Shawn, ma sa che non è ancora pronto.
HBK risponde che non è rimanendo fermo che diventerà 'pronto': HBK è pronto a fare qualunque cosa pur di far parte della card di Disgrace at Graceland e mostrare a tutto il roster e a tutti i fan che la WWF non è nulla senza Shawn Michaels.


6-Man Tag Team Match
Castle Lawler & Doink (w/Harvey Wippelman) vs Crush, Owen & Tatanka

w


Un buon match a sei per finire la puntata. Tutti e tre gli heel combinano le loro abilità (rissa per Lawler, potenza per Luger e tecnica per Doink) per mettere in seria difficoltà i face, i quali però mostrano tanto cuore e anche buone mosse di team. In ogni caso, questo match non ha grandi risvolti psicologici, è semplicemente un modo per mettere tutti e sei in mostra.
Dopo diversi minuti di avanti e indietro, Crush sta dominando sul Re, mostrando la sua potenza e il suo atletismo, ma per salvare il Re, l'Araldo Harvey Wippelman prende lo scettro di Lawler e colpisce Crush, causando la squalifica e un rissone finale che finisce con l'Exd of the Trail di Tatanka sul manager.
Winner: Crush, Owen & Tatanka


The Headshrinkers (w/Afa) vs The Smoking Gunns (66%)
Promo Doink the Clown (65%)
Papa Shango & Damien Demento vs Konnan & Marty Jannetty (58%)
Promo Onoo Zaibatsu (69%)
Video hype Bret Hart (88%)
Promo Chyna (55%)
Bam Bam Bigelow (w/Ted DiBiase) vs Bob Backlund (73%)
Promo IRS (63%)
The Steiner Brothers (c)(w/Jim Duggan) vs Money Inc. (85%)
Confronto Hogan e HBK (89%)
Castle Lawler & Doink (w/Harvey Wippelman) vs Crush, Owen & Tatanka (72%)


TOTALE SHOW: 71%

Card provvisoria per WWF vs. USWA: Disgrace at Graceland

Singles Match:
Luna Vachon vs. Alundra Blayze
Luna_VachonVSAlundra_Blayze

Tag Team Match:
The 1-2-3 Team vs. Onoo Zaibatsu
1-2-3_KidP_J_WalkerVSHakushiTaka

Tag Team Match:
Owen Hart & Crush vs. Jerry Lawler & Doink the Clown
Owen_Hart2CrushVSJerry_LawlerDoink

Singles Match:
The Undertaker vs. Papa Shango
UndertakerVSPapa_Shango

Tag Team Match per il WWF World Tag Team Championship:
The Steiner Brothers (c) vs. Ramon & Flair
Rick_SteinerScott_SteinerVSRazor_RamonRic_Flair

Triple Threat Match:
Bob Backlund vs. Yokozuna vs. Bam Bam Bigelow
Bob_BacklundVSYokozunaVSBamBam_Bigelow

Singles Match per il WWF Intercontinental Championship:
Tatanka (c) vs. Randy Savage
TatankaVSRandy_Savage

Singles Match:
Hulk Hogan vs. Ted DiBiase
Hulk_HoganVSTed_DiBiase

Singles Match per il WWF Championship:
Lex Luger (c) vs. Bret Hart
Lex_LugerVSBret_Hart

 
Top
view post Posted on 23/2/2024, 16:57     +1   +1   -1

World Heavyweight Champion
••••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
5,963

Status:


Mi è piaciuto molto il promo di Doink e il confronto tra Shawn Michaels e Hogan. E bene anche che Taker finalmente si stia un po' riprendendo dopo aver subito molto, psicologicamente, da Papà Shango!
 
Top
view post Posted on 27/2/2024, 10:48     +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,908
Location:
Trento

Status:





17/05/1993
Rochester Community War Memorial, Rochester, NY
9933 Spettatori - SOLD OUT

Singles Match
Lance Storm (w/Chris Jericho) vs Samu (w/Fatu & Afa)

w w


Buon opener, in cui oggi sono Lance Storm e Samu a mostrare ciò di cui sono fatti. Jericho rimane nella zona di Fatu e Afa, cercando di impedir loro in interferire, e se all'inizio ha problemi (tanto che le continue distrazioni di Afa e Fatu permettono a Samu e alle sue testate letali di dare enormi problemi a 'Tiger' Storm), ma a un certo punto Jericho perde la pazienza e butta a terra Fatu con un German Suplex dall'apron, per poi colpire Afa dall'altra parte del ring con un Dropkick. Questo distrae Samu, che viene buttato a terra dalla tecnica di Lance, il quale usa mosse di mat wrestling e voli per indebolire il samoano.


A un certo punto però arriva Rocky Maivia, il quale attacca Jericho! Maivia butta a terra Jericho con una Shoulderbreaker, e questo distrae Storm abbastanza da permettere a Samu di svegliarsi, mandarlo a terra a testate e finirlo con un Superfly Splash!
Dopo il match, Fatu e Afa si riprendono, e i samoani (Maivia incluso) prendono a Samoan Drop i due canadesi!
Winner: Samu


Rocky Maivia spiega le sue azioni


Dopo il match Rocky prende il microfono e dice che il fatto che nessuno dei samoani in questo ring faccia parte di Disgrace at Graceland è la vera disgrazia. Fatu ha due gemellini a casa, Samu è uno degli uomini più tosti che abbia mai conosciuto, i due insieme sono il miglior tag team in WWF e per quanto riguarda Rocky il fatto che il suo primo match in programma sia dopo quell'evento è semplicemente criminale. Per troppo a lungo la dinastia samoana è stata divisa in piccoli frammenti: è ora che la famiglia si riunisca sotto il comando del capo tribù, lo zio Afa, e tutti insieme riusciranno a dominare l'industria che dà da mangiare a loro e ai loro figli.
Afa prende il microfono e inizia a parlare in samoano, e dopo aver ascoltato i fischi della folla, Rocky traduce: 'Zio Afa dice che è tempo che la nostra famiglia, che ha le mani in questo sport da tre generazioni, si prenda tutto ciò che è nostro. Hart fatevi da parte, la vera dinastia del wrestling è qui e non se ne andrà da nessuna parte!'


Singles Match
The 1-2-3 Kid (w/PJ Walker) vs Hakushi (w/Taka & Yokozuna)

w w


Mentre i samoani se ne vanno dal ring, Hakushi, Taka e Yokozuna entrano, e Rocky scambia un paio di parole con Yoko per poi seguire i cugini.
Yokozuna si mette davanti al ring a braccia conserte, mentre Taka si limita a fare da secondo a Hakushi, con Vince che (dopo essersi chiesto che cosa abbia detto Rocky a Yokozuna) dice che probabilmente Yoko vuole proteggere i suoi compari dal misterioso individuo che ha attaccato il giovane Falco Nipponico.
Il match fra 1-2-3 Kid e Hakushi è pieno di azione per ben venti minuti, e nessuno dei due riesce a mettere KO l'altro. Walker tiene a bada Taka, mentre 1-2-3 Kid, pur avendo difficoltà col suo letale e ben più esperto avversario, riesce a evitare le sue mosse, e ogni tanto reagisce con coraggio e con mosse degne del miglior karateka, riuscendo pure a far innervosire lo stoico Hakushi, che poi esce dal ring per riprendere il controllo.
Nel finale, dopo appunto quindici minuti di ottima azione, Kid prova un Moonsault Press, mossa con cui ha battuto Razor Ramon, ma prima che l'arbitro conti lo schienamento, il timekeeper suona la campana! Il tempo dato al match è scaduto e l'incontro finisce di nuovo in parità! Indispettito, Haku attacca Kid da dietro, facendo scoppiare una rissa fermata solamente da Yokozuna che spinge via violentemente Kid e Walker!
No Contest


Bob Backlund ha perso la pazienza


Bob Backlund viene intervistato da Mean Gene, e la calma che lo contrastingueva negli anni '80 è sparita. Oggi Bob urla di rabbia per tutto ciò che sta succedendo, fra Bam Bam che si è unito alla Money Inc. e Yokozuna che ha la Onoo Zaibatsu a supportarlo. Bob dice che non ha bisogno di conglomerati globali a supportarli, lui ha gli Stati Uniti, il che significa ogni singola persona che vive in America, paga le tasse, lavora duro per supportare la sua famiglia e non si arrende mai: autoctoni, immigrati, figli di immigrati, a Knoxville avrà bisogno del supporto di tutti loro per abbattere due mostri con due aziende corrotte fino al midollo dietro di loro.
Mean Gene chiede a Bob informazioni sul suo stato mentale ('perdona l'indiscrezione Bob, ma francamente non hai una bella cera'), e Bob urla che se avesse da affrontare prima uno stregone voodoo alto due metri che vive al solo scopo di infliggere dolore agli altri, e poi due bestioni con multimilionari alle spalle pronti a corrompere il mondo per vincere le loro battaglie, allora anche lui sarebbe nervoso.


Singles Match
Crush vs Doink the Clown


Buon match atto a mostrare le abilità di Crush, il quale non ha la tecnica di Doink, ma compensa con la forza e l'agilità. Doink inizialmente subisce l'ira dell'hawaiiano, ma ben presto riesce a prendere il controllo con una finta stretta di mano e uno stomp ai piedi di Crush. Doink utilizza un misto di ottime manovre di sottomissione e improvvisi attacchi d'ira (con tanto di pugni in faccia), ma dopo un periodo di dominio abbastanza inquietante da vedere, Doink impazzisce una volta di troppo e Crush ne approfitta tornando in vantaggio.


Jerry Lawler quindi sale sulla rampa per aiutare il clown, ma viene bloccato da Owen Hart,


che inizia a prendere a pugni il re, permettendo a Crush di vincere col Tour of the Islands!
Winner: Crush


Intervista a Razor Ramon e Ric Flair


Ric Flair e Razor Ramon sono nella zona interviste con Mean Gene Okerlund, il quale fa loro domande piuttosto scomode, notando come Razor non abbia preso parte all'ultimo attacco di Flair sugli Steiner. Razor dice che lui è padrone del proprio destino e non segue gli ordini di nessuno. Lui e Flair sono partner con uguale dignità, se Ric vuole colpire alle spalle i suoi nemici prima di un match, lo fa da solo.
Flair si intromette e urla che non c'è nessun problema fra lui e Razor. Solo adulti che fanno decisioni da adulti e che a Disgrace at Graceland, davanti a una folla che adora il Nature Boy e tollera il Bad Guy, Ric vincerà i titoli di coppia per la sua squadra (le reazioni di Razor Ramon non sono molto contente).


Video su Chyna e sul match femminile di Disgrace


Vediamo poi un video che ricapitola l'interferenza di Chyna negli affari di Alundra Blayze e Luna Vachon, e il suo attacco alla Lunatica la settimana dopo. La Nona Meraviglia del Mondo è approdata in WWF.


IRS è stufo dei video su Brutus Beefcake


Vediamo poi un promo di IRS, il quale dice che è stufo delle speculazioni sul ritorno di Brutus Beefcake: il Barbiere non tornerà, e se osa mettere piede in WWF, allora Irwin lo farà ritirare definitivamente.


Singles Match
The Undertaker (w/Paul Bearer) vs Repo Man

w


Questo match serve a mettere in mostra il lato più selvaggio dell'Undertaker, (a due giorni di distanza dal sedicesimo anniversario dalla scomparsa della sua famiglia, come commenta Vince McMahon) il quale ormai ha oltrepassato il punto di non ritorno e combatte con un vigore che di solito non gli vediamo. Repo Man è un ottimo avversario per questo nuovo Undertaker, e i due utilizzano mosse particolarmente stiff che Taker vende a malapena. Dopo una lunga serie di pugni, calci e lanci di potenza, Taker finisce l'ex Smash con la Tombstone Piledriver. Mentre Taker sta per uscire però, colonne di fuoco si ergono dagli angoli e Papa Shango esce da sotto al ring


per attaccare Undertaker, e il segmento finisce con una scazzottata mentre Bearer cerca di supportare il Becchino con l'urna.
Winner: The Undertaker


Cambio dei piani di Disgrace at Graceland


Hulk Hogan entra nel ring con un microfono e chiama il suo vecchio rivale Mr. Perfect. Perfect entra a sua volta, e Hogan gli dice che ha pensato molto a ciò che gli ha detto Shawn Michaels a Superstars. Hulk Hogan ricorda all'arena che Perfect ha battuto Ric Flair a WrestleMania, e per quanto lo riguarda merita di partecipare a Digrace at Graceland.
Perfect dice che in questo periodo lui ha problemi anche con DiBiase, e Hulk ha problemi anche con Michaels; per cui Perfect propone una modifica alla card di Disgrace: a Knoxville, Perfect vuole fare squadra con Hulk Hogan contro HBK e il Million Dollar Man. 'Heartbreak Kid, volevi un giorno di paga? Sei accontentato!' dice Perfect.


HBK e Ted DiBiase arrivano sulla rampa e Ted accetta volentieri l'offerta. Sebbene Ted non abbia ancora capito il prezzo di Shawn per farlo unire alla sua azienda, Ted sa che qualunque prezzo è troppo poco per il futuro di questo sport, e HBK risponde che purtroppo il suo ego gli impedisce di combattere per Ted gratis, perché DiBiase merita i servizi del miglior atleta in WWF più di chiunque altro.
CITAZIONE

Hulk_HoganMr_PerfectVSTed_DiBiaseShawn_Michaels




Tag Team Match
Tatanka & Randy Savage vs Castle Lawler (w/Harvey Wippelman)

w


Ennesimo Main Event a squadre atto a mettere hype per Disgrace at Graceland fra a di una settimana dalla card. I due avversari del match per il titolo IC hanno seri problemi a collaborare contro il campione WWF e il Re, i quali invece sono una macchina ben oliata. Non è facile vedere qualcuno che lancia in giro Tatanka, ma il Narcisista non ha messo su tutti quei muscoli solo per ragioni estetiche. La forza di Luger e il suo piccolo vantaggio nel braccio titanico lo rendono tosto da battere, ma a un certo punto Tatanka riesce a evitare la gomitata di Luger, che finisce di collo sulle corde. Ciò permette a Tatanka di fare la danza della guerra, e Luger opta per la ritirata strategica dando il cambio a Lawler, che rimane sconvolto dal cambio di piano. Tatanka infierisce con tutti i suoi colpi migliori su Lawler e lo finisce con l'End of the Trail. Luger cerca di bloccare lo schienamento, ma Savage fa la cosa giusta arriva prima di lui e butta il Narcisista a terra con un takedown!
Winner: Tatanka & Randy Savage


Lance Storm (w/Chris Jericho) vs Samu (w/Fatu & Afa) (66%)
Nascita della Samoan Dynasty (72%)
The 1-2-3 Kid (w/PJ Walker) vs Hakushi (w/Taka & Yokozuna) (77%)
Promo Bob Backlund (78%)
Crush vs. Doink the Clown (66%)
Promo Flair e Ramon (91%)
Video hype Chyna, Alundra e Luna (50%)
Promo IRS (56%)
The Undertaker (w/Paul Bearer) vs Repo Man (72%)
Sfida Hogan e Perfect vs DiBiase e Michaels (84%)
Tatanka & Randy Savage vs Castle Lawler (w/Harvey Wippelman) (79%)


TOTALE SHOW: 72%

Card provvisoria per WWF vs. USWA: Disgrace at Graceland

Singles Match:
Luna Vachon vs. Alundra Blayze
Luna_VachonVSAlundra_Blayze

Tag Team Match:
The 1-2-3 Team vs. Onoo Zaibatsu
1-2-3_KidP_J_WalkerVSHakushiTaka

Tag Team Match:
Owen Hart & Crush vs. Jerry Lawler & Doink the Clown
Owen_Hart2CrushVSJerry_LawlerDoink

Singles Match:
The Undertaker vs. Papa Shango
UndertakerVSPapa_Shango

Tag Team Match per il WWF World Tag Team Championship:
The Steiner Brothers (c) vs. Ramon & Flair
Rick_SteinerScott_SteinerVSRazor_RamonRic_Flair

Triple Threat Match:
Bob Backlund vs. Yokozuna vs. Bam Bam Bigelow
Bob_BacklundVSYokozunaVSBamBam_Bigelow

Singles Match per il WWF Intercontinental Championship:
Tatanka (c) vs. Randy Savage
TatankaVSRandy_Savage

Tag Team Match:
Hulk Hogan & Mr. Perfect vs. Ted DiBiase & Shawn Michaels
Hulk_HoganMr_PerfectVSTed_DiBiaseShawn_Michaels

Singles Match per il WWF Championship:
Lex Luger (c) vs. Bret Hart
Lex_LugerVSBret_Hart

 
Top
145 replies since 3/5/2023, 15:03   3737 views
  Share