XTREME Wrestling Managers: TEW, EWR, Diari, Dynasties e altri manageriali di wrestling

WWF New Generation, Una nuova era per la WWF

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/2/2024, 18:40     +1   -1

World Heavyweight Champion
••••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
5,963

Status:


Il segmento iniziale con Rocky ricalca un po' le vicende della bloodline, vediamo come li gestirai, anche considerata la probabile aggiunta di Yokozuna che si scoprirà non giapponese. Flair e Ramon ormai sono ai ferri corti e dopo il big show splitteranno definitivamente.
 
Top
view post Posted on 6/3/2024, 11:11     +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,908
Location:
Trento

Status:





22/05/1993
Albany James H. Gray Sr. Civic Center, Albany, GA
9939 Spettatori - SOLD OUT

Tag Team Match
Sudden Impact vs The Smoking Gunns


La puntata inizia con un tag team match di ottima qualità. Ogni volta che i Sudden Impact appaiono in TV rubano lo show, e anche oggi riescono a fare un match eccellente coi loro rivali, gli Smoking Gunns.
Il match è un avanti e indietro molto intenso, coi fratelli Gunn che rispondono molto bene alle azioni spericolate e ultra tecniche dei canadesi con mosse in potenza e colpi abbastanza stiff.
Nel finale, Chris Jericho rovescia un tentativo di Powerbomb di Bart con un Hurracanrana e dà il tag a Lance, e i due usano una serie di mosse combinate per finire con un doppio Missile Dropkick, e mentre Lance schiena Bart, Jericho intercetta Billy con un Triangle Dropkick!
Dopo il match, Storm e Jericho festeggiano, ma vengono attaccati da dietro da Samu e Fatu,


che li mettono KO con una Stereo Samoan Drop e uno Stereo Superfly Splash! Bart e Billy si rialzano e cercano di mandare via i samoani, che però atterrano i cowboy a testate e a morsi!
Winner: Sudden Impact


Si scopre il colpevole dell'attacco a Taka!


Il 1-2-3 Team al completo è nel ring, e PJ Walker chiama nel ring Taka e Hakushi in vista di Disgrace at Graceland.


I due giapponesi arrivano, ma non sono soli, perché ad accompagnarli c'è anche Yokozuna. I tre attaccano immediatamente Kid e Walker, approfittando del vantaggio numerico e della mole di Yoko, il quale dà una testata a Walker che lo scaraventa via di quasi due metri (e Jim Ross nota che solitamente i giapponesi non hanno teste così dure). Prima che i tre possano infierire però partono dei fumogeni che impediscono ai fan di vedere. Poco dopo si sentono una serie di bump, incluso uno evidentemente fatto da Yokozuna.
Quando il fumo si dirada, si scopre che in piedi nel ring c'è un misterioso personaggio mascherato,


con un costume simile a quello dei ninja e con un nunchaku in mano. Il ninja guarda tutti e cinque gli uomini a terra nel ring, con 1-2-3 Kid che lo guarda con uno sguardo sconcertato dicendo 'Hayabusa?!', e poi il giapponese va via, mentre Bobby Heenan urla allo scandalo e alla cospirazione.


Mind games su Papa Shango


Papa Shango è nella sua capanna, e dice che non vede l'ora che arrivi domenica, perché c'è spazio per solo un Signore delle Tenebre nella WWF, e Papa Shango distruggerà quell'assassino di Undertaker.
Mentre Shango sta continuando a parlare, il suo altare prende violentemente fuoco, si alza un'enorme fiammata e si sente una voce: 'tu non riposerai, Papa Shango'.


Shango è spaventato per un attimo, ma poi si mette a ridere, dicendo che il Becchino può venirselo a prendere, ma gli spiriti dei morti lo aiuteranno. Aggiunge che forse cui sarà uno spirito in meno al fianco dell'Undertaker.
'Ti sei mai chiesto perché hanno trovato solo due corpi, Undertaker?!'
A quelle parole, il fuoco si spegne.


La Samoan Dynasty ha qualcosa da dire


Dopo un momento in cui Jim Ross e Brain discutono sulle implicazioni del segmento che hanno appena visto, la famiglia samoana al completo (gli Headshrinkers, Afa e Rocky Maivia) entrano nel ring. Afa inizia un discorso in samoano sotto i fischi del pubblico, e poco dopo Rocky traduce: 'Lo zio Afa dice che c'è ancora un affare da sbrigare prima di iniziare la nostra battaglia'. Rocky continua dicendo che, anche se altri membri della loro famiglia sono in giro per altre federazioni minori a lottare per il diritto di entrare in WWF, c'è un ultimo membro della famiglia in WWF. Un uomo che ha sempre guardato la famiglia da lontano, anche se non era presente fisicamente. Ebbene, Rocky prega questo fantomatico ultimo membro della famiglia a nome di Afa e degli Headshrinkers di tornare. Quest'uomo lavora per la WWF in un modo o nell'altro, e Afa vuole che torni nel nucleo della Samoan Dynasty, in modo che la loro famiglia sia più forte che mai. È tempo che il mondo del wrestling riconosca la vera famiglia reale in WWF: non gli Hart, non i Funk, nemmeno i Sammartino. L'unica famiglia reale nello sport-spettacolo è la Samoan Dynasty, e chiunque dubiti di loro verrà sbranato vivo.


Singles Match
Rob Van Damme vs Damien Demento


Questo match è uno squash in cui non viene nemmeno mostrata l'entrata di Demento. Dopo un iniziale vantaggio di Demento, RVD ha un comeback e mostra tutto il suo atletismo e la sua flessibilità, finendo Demento con uno Split-legged Moonsault.
Winner: Rob Van Damme


Intervista ad Alundra Blayze e Luna Vachon


Vince McMahon conduce la seconda puntata del talk show iniziato settimana scorsa, e oggi intervista Luna Vachon e Alundra Blayze.
Ci sono due argomenti principali: il match che avranno a Disgrace at Graceland e l'interferenza di Chyna. Luna dice che distruggerà Alundra, e se Chyna interferirà nuovamente nei suoi affari, le farà patire le pene dell'inferno.
Alundra dice che vuole dimostrare la propria bracvura in WWF e descrive le azioni di Chyna come disgustose. Se Chyna vuole combattere basta semplicemente che chieda, invece di oltrepassare la barricata e attaccare due atlete che stanno lavorando. La Blayze rende chiaro che non approva mai l'invasione del ring da parte dei fan per nessun motivo, e aggiunge che le barricate sono lì per un motivo.
Alundra finisce il discorso dicendo che proverà la propria bravura a tutti i fan di questo sport battendo Luna, e se Chyna vuole, allora sarà lieta di affrontarla non appena avrà finito con la Vachon.


Owen Hart è pronto per Disgrace


Owen Hart è nella zona promo con Mean Gene, e dice che manca un solo giorno a Disgrace at Graceland, e lui e Crush si sono allenati per giorni insieme, per affinare le proprie doti di tag team e creare mosse combinate efficaci, e Owen giura che a Knoxville Jerry Lawler e Doink la pagheranno cara per quello che hanno detto e fatto a lui, a Crush, a suo padre, a sua madre e a suo fratello. A Knoxville domani sera, in diretta sul USA Network, i fratelli Hart rideranno per ultimi, che i fan del Tennessee siano contenti o no!


Tatanka ha una domanda per Randy Savage


Tatanka viene annunciato nel ring prima del prossimo match, e il campione Intercontinentale entra con un microfono in mano. Il suo messaggio è semplice: Randy Savage non ha idea di che cosa lo aspetta. La WWF è la miglior federazione sulla faccia del pianeta, sicuramente migliore dell'USWA che opera in Tennessee, e Tatanka combatte in WWF da oltre un anno, e non solo è uil campione Intercontinentale, ma è rimasto imbattuto per oltre un anno. Tatanka domanda una cosa a Savage: dal febbraio dell'anno scorso a oggi quanti match ha perso?


Singles Match
Mr. Perfect vs Shawn Michaels


Ennesimo grande match fra queste due macchine da bump, in cui Perfect è in vantaggio per buona parte dello scontro grazie alle proprie dimensioni. Shawn però si fa sentire con ottime reazioni che mostrano tutto il suo acume e talento (J.R. ammette che Shawn non gli piace, ma sa bene che lui è il futuro della WWF, paragonandolo a Ric Flair, un altro talento generazionale che non sopporta personalmente), e in un paio di momenti Shawn rieswce a prendere il controllo del match, schernendo Perfect per la sua età e per il suo vecchio infortunio alla schiena.


Nel finale però arriva Ted DiBiase, il partner di Shawn per domani sera, che distrae Perfect quanto basta per permettere a Shawn di schienare Perfect con un roll-up tenendosi alle corde! Perfect perde il match per schienamento, mentre Shawn torna nel backstage discutendo di affari con Ted DiBiase!
Winner: Shawn Michaels


Ultimo faccia a faccia fra Bret e Lex


Bret Hart e Lex Luger entrano nel ring (con l'Araldo Harvey Wippelman che tiene in mano uno specchio full body per il campione WWF) per avere gli ultimi accordi in vista di Disgrace at Graceland. Bret Hart entra in tenuta casual, con tanto di jeans e camicia in flanella, mentre Lex entra con un costume luccicante atto a mostrare il suo corpo. Viene annunciato che Lex Luger domani sera avrà l'obbligo di indossare una protezione per il braccio durante il match: se il suo avambraccio in titanio verrà rimosso e colpirà Bret, il match finirà per squalifica. In cambio, Lex Luger ha ottenuto che, in caso di sconfitta dell'Hitman, Bret tornerà in coda e verrà stabilito un nuovo Number One Contender al titolo WWF.
Una volta decise le stipulazioni, Bret dichiara che è disposto a tutto pur di battere Luger, e trova ironico il fatto che le mosse d'impatto più potenti di entrambi siano state bandite, costringendo sia Bret che Luger a utilizzare le loro prese di sottomissione per vincere. Tuttavia Bret dice che c'è una differenza fra lui e Lex: senza l'avambraccio titanico e la Torture Rack, Lex non ha mosse in grado di batterlo; senza il Piledriver e la Sharpshooter, Bret ne ha altre 998.
Luger risponde dicendo che la Torture Rack basta e avanza. Il suo magnifico corpo non è lì solo per bellezza: uno dei vantaggi del bodybuilding è che non solo sei più bello dell'uomo comune, ma anche più forte.
Hart però risponde che Luger non è altro che un uomo comune con in mano un bazooka; Bret invece è un cecchino con un arsenale di armi forse meno distruttive, ma mille volte più precise. Bret è il Migliore che Ci Sia, che Ci Sia Mai Stato e che Mai Ci Sarà, e a Knoxville pure i sudditi di Jerry Lawler saranno costretti a riconoscerlo.


Singles Match
Ric Flair vs Randy Savage


Nel ring questo match è decente, ma le reazioni della folla sono fantastiche. Flair cerca di sopraffare il suo vecchio rivale, ma Savage è più carico che mai per il suo match a Knoxville. Per buona parte di questo match Macho Man domina su Ric, costringendolo a chiedere pietà senza successo.
A un certo punto Flair riesce a riprendere il controllo mettendo le dita negli occhi a Savage, e da qui inizia a infierire sulle gambe del Macho Man con mosse di ottima fattura tecnica.
Purtroppo per lui, Flair ha l'hybris di salire sulla terza corda, da cui viene prontamente buttato giù da Savage ('Ric, ti voglio bene, ma devi smetterla di salire lassù!' urla Bobby Heenan), e da qui inizia il comeback di Savage, che resiste al dolore alle gambe e usa le sue mosse caratteristiche sul Nature Boy.


Nel finale, Razor Ramon cerca di interferire ma viene buttato giù dall'apron. Ric prova una Inside Bradle, ma Macho Man ne esce, colpisce Flair con due Atomic Drop (uno alla rovescia e l'altro dritto) e lo finisce con un Elbow Drop sotto lo sguardo infastidito del Bad Guy!
Winner: Randy Savage


Sudden Impact vs The Smoking Gunns (74%)
Debutto Hayabusa (62%)
Hype Shango vs Taker (66%)
Promo Samoan Dynasty (77%)
Rob Van Damme vs Damien Demento (61%)
Segmento hype Blayze e Vachon (56%)
Promo Owen Hart (87%)
Promo Tatanka (66%)
Mr. Perfect vs Shawn Michaels (89%)
Confronto Bret Hart e Lex Luger (77%)
Ric Flair vs Randy Savage (91%)


TOTALE SHOW: 74%

CITAZIONE
Card ufficiale per WWF vs. USWA: Disgrace at Graceland

05-Knoxville


Singles Match:
Luna Vachon vs. Alundra Blayze
Luna_VachonVSAlundra_Blayze
Dopo il successo del Mixed Tag Team Match dove Alundra ha schienato Luna, la Main Squeeze di Bam Bam ha iniziato ad attaccare la sua rivale, e ciò ha portato a questo rematch singolo. Riuscirà Alundra Blayze a vincere anche questo match? O Luna si prenderà la sua rivincita?

Tag Team Match:
The 1-2-3 Team vs. Onoo Zaibatsu
1-2-3_KidP_J_WalkerVSHakushiTaka
In seguito alle molteplici vittorie sporche della Onoo Zaibatsu e al valore del 1-2-3 Team, la dirigenza ha concesso ai due underdog un match a Disgrace at Graceland. Riusciranno a vincere? O saranno i giapponesi a trionfare?

Tag Team Match:
Owen Hart & Crush vs. Jerry Lawler & Doink the Clown
Owen_Hart2CrushVSJerry_LawlerDoink
La faida fra Owen e Doink si incrocia con la faida fra Bret Hart e il Castle Lawler, e trascina dentro anche Crush. Da qualche tempo Doink ha iniziato ad attaccare anche l'ex Demolition, e lui e Owen hanno deciso di coalizzarsi per affrontare Doink e Jerry Lawler. Riusciranno i due ad affrontare le difficoltà che sono il Re, il Clown e il pubblico ostile?

Singles Match:
The Undertaker vs. Papa Shango
UndertakerVSPapa_Shango
Papa Shango conosce la storia familiare di Undertaker, che il Becchino e Paul Bearer volevano tenere nascosta, e che lo stregone sta usando per deconcentrare il Fenomeno. Non solo, ma a detta di Shango il fratello minore di Taker (che era stato dichiarato morto pur non essendo stati trovati resti) sarebbe vivo e vegeto. Questa faccenda che impatto avrà sul match fra queste due figure dell'oscurità?

Tag Team Match per il WWF World Tag Team Championship:
The Steiner Brothers (c) vs. Ramon & Flair
Rick_SteinerScott_SteinerVSRazor_RamonRic_Flair
La prima prova degli Steiner come campioni è una enorme incognita: da un lato, Ric Flair e Razor Ramon sono due dei più grandi lottatori in WWF, un ex campione del mondo e un ex contendente per la cintura; dall'altra parte, i due hanno iniziato ad avere attriti a causa della sconfitta subita da Razor contro l'attuale 1-2-3 Kid. Questo match potrebbe stabilire il futuro di Flair e Ramon, e il loro destino è nelle mani di uno dei team più dinamici in WWF, un team che è stato in grado di andare a muso duro con gli Headshrinkers e sopravvivere.

Triple Threat Match:
Bob Backlund vs. Yokozuna vs. Bam Bam Bigelow
Bob_BacklundVSYokozunaVSBamBam_Bigelow
Per la prima volta nella storia della WWF tre persone si affronteranno nello stesso match. A seguito di varie interferenze degli uni nei match degli altri, Jack Tunney ha dichiarato che queste tre Superstar si dovranno affrontare fra loro in un match triangolare senza squalifiche, al fine di scongiurare ulteriori No Contest. Chi vincerà questo scontro epocale fra il campione di Sumo che ha battuto Undertaker in un Casket Match, l'imbattuta Bestia dell'Est e l'ex campione WWF?

Singles Match per il WWF Intercontinental Championship:
Tatanka (c) vs. Randy Savage
TatankaVSRandy_Savage
Tatanka affronta un gigante del business in Randy Savage. Savage è già stato campione Intercontinentale, si è fatto un nome a Memphis prima di approdare in WWF e l'anno scorso è stato campione mondiale. Dall'altra parte però, Savage ha sofferto alcune sconfitte, mentre Tatanka è attualmente imbattuto uno contro uno. Riuscirà Savage a rompere la striscia di vittorie, contando anche il fatto che il pubblico probabilmente sarà dalla sua? O sarà il Bisonte a trionfare ancora una volta?

Tag Team Match:
Hulk Hogan & Mr. Perfect vs. Ted DiBiase & Shawn Michaels
Hulk_HoganMr_PerfectVSTed_DiBiaseShawn_Michaels
Due faide si intrecciano: da un lato c'è l'eterna sfida fra Hulk Hogan e la Money Inc.; dall'altra la recente sfida fra Shjawn Michaels e Mr. Perfect su chi sia il lottatore perfetto. Chi vincerà questo Tag Team Match a Knoxville?

Singles Match per il WWF Championship:
Lex Luger (c) vs. Bret Hart
Lex_LugerVSBret_Hart
Bret affronterà una sfida più tosta del solito: se è vero che la placca in titanio di Luger e stata bandita, è altrettanto vero che il Piledriver è illegale in Tennessee, dove Jerry Lawler e i suoi alleati sono venerati quasi come se fossero delle divinità scese in terra. Bret affronterà l'uomo che gli ha portato via il titolo WWF davanti alla folla più ostile da anni a questa parte, persino più ostile dei fan al Wembley Stadium (arena in cui perse il titolo Intercontinentale). Riuscirà Bret Hart a superare l'enorme ostacolo che è Lex Luger? O sarà il Narcisista a vincere, restando campione WWF?

 
Top
view post Posted on 6/3/2024, 20:18     +1   -1

World Heavyweight Champion
••••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
5,963

Status:


Pronostici per me:

Luna Vachon
Onoo Zaibatsu
Jerry Lawler & Doink
Papa Shango
The Steiner Borthers
Yokozuna
Tatanka
Hogan & Mr. Perfect
Bret Hart
 
Top
view post Posted on 8/3/2024, 18:06     +1   -1

Jobber

Group:
Member
Posts:
72

Status:


Già leggevo questo diario prima ancora di registrarmi al forum, comunque faccio anch'io i pronostici

Alundra Blayze
The 1-2-3 Team
Jerry & Doink
Shango con qualche finale sporco
Steiners
Bigelow su Backlund
Tatanka anche se il mio tifo va per Macho Man
Hogan & Perfect con pin di quest'ultimo su HBK
Luger
 
Top
view post Posted on 11/3/2024, 13:38     +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,908
Location:
Trento

Status:




23/05/1993
Knoxville Civic Coliseum, Knoxville, TN
5036 Spettatori

Singles Match
Alundra Blayze vs Luna Vachon

Alundra_BlayzeVSLuna_Vachon


Match decente, in cui Luna e Alundra mostrano le loro abilità nel ring, e pur non essendo allo stesso livello delle lottatrici giapponesi, riescono comunque a intrattenere, con Alundra che utilizza manovre di potenza ed emula lo stile dei lottatori powerhouse maschi, mentre Luna è una brawler che preferisce usare tattiche scorrette e non si fa problemi a dare colpi stiff alla sua avversaria.
A un certo punto Alundra alza Luna per una Powerbomb, ma la Main Squeeze di Bam Bam Bigelow le mette le dita negli occhi ed esce dalla posizione, per poi atterrare la Blayze con una Body Slam e finirla con uno Splash dalla terza corda.
Mentre Luna festeggia però arriva Chyna,

Chyna


la quale atterra Luna con una Gorilla Press Slam! Alundra si rialza e cerca di combattere Chyna, la quale però atterra Alundra con una DDT, per poi andarsene soddisfatta!
Winner: Luna Vachon


Tag Team Match
The 1-2-3 Team vs Onoo Zaibatsu (w/Mr. Fuji)

1-2-3_KidP_J_WalkerVSHakushiTaka w Mr_Fuji


Match finale tra questi due team, e Howard Finkel dichiara che in questo match non ci saranno count out, limiti di tempo né la regola della squalifica se un lottatore lancia l'altro oltre la terza corda (regola esistente nelle federazioni affiliate all'NWA come la USWA). Questo match avrà dei vincitori.
Questo è uno dei match più dinamici di tutta la serata, e uno dei pochi in cui i fan WWF in trasferta e i fan di casa sono d'accordo: tutti supportano il team americano e fischiano quello giapponese, anche se non con l'entusiasmo del Main Event.
I giapponesi iniziano con colpi scorretti sui giovani americani, ma quando i face riescono a tornare il vantaggio, questo match si trasforma in una guerra senza esclusione di colpi degna del Tokyo Dome, con mosse una più assurda dell'altra.
A un certo punto Mr. Fuji riesce ad accecare 1-2-3 Kid coi suoi sali da cerimonia, ma del fumo copre tutto il ring, e una volta dissipatosi compare Hayabusa,

Hayabusa


che colpisce Mr. Fuji con un calcio da karateka e distrae Hakushi (uomo legale) abbastanza a lungo da permettere a Kid di riprendersi e finire la contesa con un Moonsault Press, battendo il team di Mr. Fuji!
Winner: The 1-2-3 Team


Tag Team Match
Owen Hart & Crush vs Jerry Lawler & Doink the Clown

Owen_Hart2CrushVSJerry_LawlerDoink


In questo match la divisione fra fan WWF si fa sentire, con Jerry Lawler che si prende le ovazioni della folla di casa, mentre Owen si becca i fischi (e il tifo dei ben meno numerosi fan in trasferta).
Lawler e Doink usano meno tattiche scorrette, ma comunque ne usano alcune (scherzi di Doink come una mano finta che Doink fa stringere a Crush, per poi sfilarsela dal braccio e attaccare e i pugni all'angolo di Jerry) e la folla di Knoxville applaude comunque.
Owen e Crush in compenso aggiustano il loro stile combattendo in modo più aggressivo per dare all'odio della folla ancora più combustibile, soprattutto Owen che attacca sia Lawler e Doink con dei pugni veramente cattivi all'angolo e urla in faccia all'arbitro quando cerca di separarlo dal suo avversario.
Dopo diversi minuti di avanti e indietro, Crush e il Re sono nel ring, ma Doink sui prende il tag dando il cinque a Lawler senza che Lawler intendesse dargli il cambio e attacca il gigante Hawaiiano. Inizialmente sembra avere il vantaggio con la sua incredibile tecnica e cattiveria, ma Jerry litiga col clown, che in tutta risposta urla in faccia al Re (e questo scaturisce cori a favore del Re), e Crush si riprende e colpisce il Clown con una Full Nelson Slam per poi chiuderlo nella Kona Clutch della vittoria.
Winner: Owen Hart & Crush


Singles Match
The Undertaker (w/Paul Bearer) vs Papa Shango

Undertaker w Paul_BearerVSPapa_Shango


Il match è molto mediocre, anche se l'aggressività di Undertaker è comunque ancora fresca e dà ai suoi nuovi match un qualcosa che non si è soliti vedere in un suo match. Shango utilizza Mind Games e provocazioni per ottenere il vantaggio, e la sua mole rende credibili tutti i vari momenti in cui Taker è alle corde. Ma quando Bearer avvicina l'urna al Becchino, Taker si risveglia furioso e distrugge lo Stregone.
Dopo dieci minuti di rissa e mosse di potenza, Taker è pronto a finire Shango con una Tombstone Piledriver, ma le luci si spengono, come tendono a fare per volere del Becchino.
Poi una sinistra musica di organo suona nell'arena, le fiamme dell'inferno si alzano dalla rampa e un'enorme figura vestita di rosso e nero con una maschera in faccia cammina nel ring.

Kane


Taker guarda verso la rampa, con un'espressione che non gli avevamo mai visto prima: un'espressione di incredulità, shock e sgomento. 'DEVE ESSERE KANE!!! DEVE ESSERE KANE!!!' urla Vince McMahon, mentre il gigante rosso entra nel ring oltre la terza corda e guarda dritto negli occhi Taker, il quale è addirittura più basso di lui. Taker non sa che fare, e il sedicente Kane lo atterra con una Chokeslam e poi con una Tombstone Piledriver, mentre l'arbitro chiama la squalifica. Quindi va verso Paul Bearer, anche lui basito, e lo butta a terra con uno schiaffo, per poi prendere l'urna, spaccarla a terra e calciare via le ceneri che essa contiene.
Papa Shango si rialza, ride della grossa e lascia l'arena col misterioso individuo mascherato.
Winner: The Undertaker


WWF World Tag Team Championship
Tag Team Match

The Steiner Brothers (c) vs Ramon & Flair

Tag

Rick_SteinerScott_SteinerVSRazor_RamonRic_Flair


Questo è il match della serata, e anche qui il pubblico è severamente diviso, in quanto i fan WWF odiano Ric Flair mentre i fan di Knoxville lo trattano come se fosse Hulk Hogan. Questo match sarebbe stato un ottimo main event, anche per come i due team combattono. C'è un'incredibile urgenza in ogni singola mossa, specialmente quando Scott e Ric si trovano insieme nel ring. Quando Flair si scontra con Scott Steiner, il suo stile si trasforma completamente e combatte con una foga mai vista, mentre Steiner usa lanci particolarmente cattivi e colpi molto stiff.
Quando Razor Ramon entra nel ring invece, il cubano non sembra prendere particolarmente sul serio la cosa e si limita a giocare con la folla, ma quando Ric e Scott lo prendono con un buon destro o lo gabbano con una mossa di lotta libera, il Bad Guy diventa aggressivo e risponde per le rime.
Nel finale, Scott dà il cambio a Rick mentre Flair è l'uomo legale e lo colpiscono con la Steinerizer, e Ramon non arriva in tempo a rompere lo schienamento.
Mentre gli Steiner se ne tornano trionfanti sotto la reazione mista del pubblico (e Scott insulta un fan in prima fila mentre Rick cerca di calmarlo), Ric Flair si rialza e inizia a urlare in faccia a Razor per poi dargli una sberla. Ramon risponde con una Clothesline e una Sack of Shit Fallaway Slam per poi andarsene nel ring, coi fan USWA che lo fischiano e i fan WWF che urlano di gioia.
Winner and still WWF World Tag Team Champion: The Steiner Brothers


Triple Threat Match
Bob Backlund vs Yokozuna (w/Sonny Onoo) vs Bam Bam Bigelow (w/Ted DiBiase)

Bob_BacklundVSYokozuna w Sonny_OnooVSBamBam_Bigelow w Ted_DiBiase


Dopo il match per i titoli di coppia, questo scontro è una delusione. L'azione è più che decente, e le scazzottate fra Yoko e Bam Bam sono divertenti, ma il pubblico è esausto dopo aver visto gli Steiner combattere contro Razor Ramon e Ric Flair.
Onoo e DiBiase continuano a interferire per i propri clienti, e Bob è costretto a combattere da solo e approfittare dei momenti in cui DiBiase e Onoo litigano fra loro (con Ted che intimidisce fisicamente il più mingherlino Sonny Onoo).
Alcuni spot degni di nota sono una Crossface Chichenwing su Bam Bam che viene bloccata da uno Splash del campione di sumo che intontisce sia Bob che Bam, e una spallata in rincorsa su Yoko che sbalza entrambi oltre la terza corda (il match continua perché non ci sono squalifiche). Nel finale, Bob ha messo momentaneamente KO Bam Bam con un German Suplex addosso ai gradoni, ma Yoko prende Bob, lo butta nel ring, lo mette KO con due Splash all'angolo e un Samoan Drop e lo finisce con un Banzai Drop mentre Bam Bam si rialza.
Winner: Yokozuna


WWF Intercontinental Championship
Singles Match

Tatanka (c) vs Randy Savage

IC

TatankaVSRandy_Savage


Lo show si riprende col match per il titolo Intercontinentale, e qui il pubblico è molto meno diviso, perché anche se Tatanka rappresenta la WWF e Macho Man rappresenta la USWA, Savage è una leggenda così grande in WWF che nemmeno la popolarità di Tatanka può competere con la sua.
Il match che ne viene fuori è comunque molto divertente, e il campione non è mai stato così in difficoltà. In diverse occasioni Macho Man arriva vicinissimo alla vittoria, usando la strategia e l'esperienza per evitare i colpi dell'indiano d'America, ma Tatanka resiste e a un certo punto torna in vantaggio facendo cadere Savage con l'inguine sulla terza corda.
Per diversi minuti Tatanka infierisce brutalmente sullo sfidante, usando Stomp, pugni e lanci addosso agli angoli, frustrato dal modo in cui Macho Man lo aveva messo in difficoltà. Nel finale, Tatanka è pronto per l'End of the Trail, ma Savage lo atterra con una DDT ed è pronto per il Diving Elbow; tuttavia, Tatanka riesce a evitare la mossa, facendo cadere Savage sul tappeto, e poco dopo lo finisce con l'End of the Trail!
Dopo il match, mentre Tatanka festeggia la vittoria, Savage gli offre una stretta di mano in segno di rispetto e il nativo americano accetta!
Winner and still WWF Intercontinental Champion: Tatanka


Tag Team Match
Hulk Hogan & Mr. Perfect vs Ted DiBiase & Shawn Michaels

Hulk_HoganMr_PerfectVSTed_DiBiaseShawn_Michaels


La folla questa volta è molto più mista, anche perché l'unico ad avere una storia con Memphis, ma questa storia è una parte minuscola della sua carriera e il suo essere 'Mr. WWF' divide i fan dell'USWA. In ogni caso, le reazioni sono monumentali e l'arena fa un rumore incredibile.
Le parti migliori del match sono quelle in cui Perfect e Michaels sono nel ring, e i due se le danno di santa ragione usando uno stile molto meno tecnico del solito per fare contenti i fan di Knoxville, i quali sono molto più propensi a vedere bagni di sangue che match tecnici. Hogan riesce a guadagnarsi cori a proprio favore proprio in questo modo, inscenando scazzottate con DiBiase e HBK nei momenti in cui lui è nel ring, e combattendo in maniera leggermente meno cartoonesca.
Nonostante l'enorme heat fra Mr. Perfect e HBK (i quali hanno un ammontare di offensiva grossomodo identico l'uno contro l'altro), il finale arriva quando Hulk Hogan e il Million Dollar Man sono gli uomini legali. Ted DiBiase era riuscito a dominare su Hogan con mosse alla schiena e lunghe e statiche prese di sottomissione, facendosi odiare dai fan di Knoxville. Quando Hogan esce da una Sleeper e fa il suo Hulk Up, la folla è contenta, e quando Hogan tira fuori parte dell'atletismo che aveva dieci anni fa, con pugni migliori del solito e la Body Slamn più cattiva degli ultimi anni, il pubblico esplode e approva il Leg Drop finale dell'Hulkster.
Mentre Hogan schiena DiBiase, Shawn Michaels lascia il ring e l'arena con fare disgustato e Mr. Perfect lo insegue, lasciando Hulk da solo nel ring a festeggiare.
Winner: Hulk Hogan & Mr. Perfect


WWF Championship
Singles Match

Lex Luger (c) vs Bret Hart

World

Lex_LugerVSBret_Hart


Il Main Event di questa sera forse non è il match a cui la folla reagisce con più rumore, né il migliore nel ring, ma è il match in cui la netta divisione fra i fan di casa e i fan in trasferta si fa sentire. Lex viene accolto come un eroe dalla folla di Knoxville, e Bret viene fischiato dalla maggior parte dell'arena (e Bret risponde a tono).
Il match è molto diverso dal solito, con Luger che mostra molto di più la sua potenza e il suo spirito da combattente, mentre Hart lo blocca con la tecnica e l'astuzia.
Bret a un certo punto domina con mosse mirate alla schiena e alle gambe e Lex cerca il supporto dei fan di Knoxville. Grazie al calore della folla, Lex esce da una Figure Four Leglock di Bret e inizia un comeback con mosse in corsa e un avambraccio coperto dalla protezione al braccio, per poi fare il segno della Torture Rack.

Owen_Hart2


In tutto questo arriva Owen Hart a distrarre Lex, ma Owen viene buttato giù dall'apron da Jeff Jarrett,

Jeff_Jarrett


lottatore mai apparso in WWF, ma che in USWA è uno dei giovani talenti più over! Bret approfitta della distrazione e chiude Lex in un'Inside Cradle, ma Lex esce al due, mentre Jarrett atterra Owen con una DDT sui materassini fuori dal ring! La vista di questo attacco fa infuriare Bret, che esce da sotto la prima corda e inizia una scazzottata con Jarrett, per poi colpirlo con un Piledriver! L'arbitro vede la mossa proibita e fa scattare la squalifica per la rabbia di Bret, Owen e dei fan WWF in trasferta! Lex protesta con l'arbitro, volendo vincere in modo più onesto, ma le proteste vengono interrotte da un Hitman iracondo, che butta a terra Luger con un Takedown e inizia una scazzottata interrotta da degli agenti di polizia che separano i due contendenti!
Winner and still WWF Champion: Lex Luger


Alundra Blayze vs Luna Vachon (66%)
The 1-2-3 Team vs Onoo Zaibatsu (w/Mr. Fuji) (74%)
Owen Hart & Crush vs Jerry Lawler & Doink the Clown (72%)
The Undertaker (w/Paul Bearer) vs Papa Shango (71%)
The Steiner Brothers (c) vs Ramon & Flair (95%)
Bob Backlund vs Yokozuna (w/Sonny Onoo) vs Bam Bam Bigelow (w/Ted DiBiase) (67%)
Tatanka (c) vs Randy Savage (76%)
Hulk Hogan & Mr. Perfect vs Ted DiBiase & Shawn Michaels (85%)
Lex Luger (c) vs Bret Hart (80%)


TOTALE SHOW: 77%

CITAZIONE
Risultati pronostici:

Il Lazza: 1+0+0+0+1+1+1+1+0=5
Action Figure: 0+1+0+0+1+0+1+1+1=5

Classifica:

Il Lazza: 5
Action Figure: 5
Joypad: 8
 
Top
view post Posted on 11/3/2024, 17:34     +1   +1   -1

World Heavyweight Champion
••••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
5,963

Status:


La sconfitta di Lawler mi ha lasciato molto sorpreso. Pur non avendo subito lo schiena mento l'avrei fatto vincere in casa, contando anche che gli sconfitti non ci avrebbero rimesso molto. Bene il debutto di Kane, vedremo come svilupperai questa rivalità storica e iconica. Rottura tra Flair e Ramon che era nell'aria e che porterà i due a scontrarsi a viso aperto. Non mi è piaciuto il finale del Main event. Ci sta anche la squalifica per l'uso del Piledriver (anche se io eviterei sempre le vittorie per DQ nei Main event dei big event), però non su Jarrett che manco partecipava al match. Così mi sembra che Bret faccia proprio la figura del fesso e Luger non ci guadagna nulla...
 
Top
view post Posted on 11/3/2024, 17:49     +1   +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,908
Location:
Trento

Status:


Devo ammettere che il finale del main event gioca forse un po' troppo sui finali sporchi dei vecchi tempi specialmente in certi territori, e ho contato forse un po' troppo sul fattore "chissenefrega del risultato sporco, tifiamo Lex e Lex è ancora campione". Conto di non fare molti finali come questo negli eventi futuri, ho già in mente i finali dei prossimi due PPV e sono decisamente meno assurdi.
 
Top
view post Posted on 11/3/2024, 23:03     +1   +1   -1

Jobber

Group:
Member
Posts:
72

Status:


Gran bell'evento quello che viene fuori a Knoxville! Fra tutti gli avvenimenti da sottolineare la pesantissima vittoria di Tatanka contro Macho Man che forse e spero che presto tornerà dove merita ovvero nel main event per chissà uno stint titolato e rematch di WM a SummerSlam contro Bret anche se quest'ultimo è uscito senza il titolo da questa serata; il debutto di Kane anticipato di quattro anni e con la citazione "it's gonna be Kane" che segue di pari passo il debutto che sarà nella realtà, questa cosa mi è molto piaciuta perché non è stato snaturato un momento storico comunque e Shango che acquisisce un'arma non indifferente; poi a proposito di citazioni ho visto qualche analogia anche fra il finale del WWF Title Match e quello che fu il turn di Bret a WM 13, forse troppo forzato però poteva sembrare simile. Per gli altri finali tutto nella norma direi fra tutti la grande vittoria di Hulk Hogan tornato allo splendore che fu (mai stato secondo me granché sul ring però il suo carisma è inarrivabile) e penso che presto chissà se non lo vedremo a dare la caccia a un invincibile Tatanka per il titolo IC in modo da far diventare l'Hulkster anche triple crown della WWF. Ah poi a proposito di triple crown stavo leggendo la prima pagina del diario per vedere un po' il roster e le date di triple crown sono invertite fra titoli di coppia e intercontinentale per Bret. Sugli altri match poco o nulla da dire se non che Alundra Blayze, Luna Vachon, Chyna e magari qualche altro nome potrebbe portare alla rinascita del WWF Women's Title anche per dare importanza maggiore a una categoria spesso bistrattata in quegli anni; si va verso due match per SummerSlam niente male come Flair-Ramon e Perfect-HBK che per feud lontani dai titoli di Luger, Tatanka e compagnia sono davvero di gran livello.
 
Top
view post Posted on 14/3/2024, 09:38     +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,908
Location:
Trento

Status:





24/05/1993
Selland Arena, Fresno, CA
11055 Spettatori - SOLD OUT

Singles Match
Hayabusa vs Taka (w/Sonny Onoo)

w


Ottimo opener, come spesso accade con Taka, e anche Hayabusa stupisce. Genius ci dice che questi due hanno una rivalità fin da quando lottavano in giappone (Genius dice che queste cose gliele ha raccontate Mr. Fuji. Alla domanda di Vince McMahon 'come fa 1-2-3 Kid a conoscere questo Hayabusa', Genius risponde 'boh, chiedilo a lui), e si evince anche dai loro nomi: Taka vuol dire falco e Hayabusa falcone.
Il ninja e il campione di arti marziali usano un sacco di mosse volanti, come Moonsault (incluso uno dalla prima corda all'esterno del ring) e Splash vari con multiple rotazioni.
Nel finale, Taka tenta di usare il Michinoku Driver, ma Hayabusa riesce a rovesciarlo con una mossa molto simile che Genius chiama Falcon Arrow!
Hayabusa festeggia e si prepara a sparire, ma arriva Rocky Maivia


che gli spruzza addosso la schiuma di un estintore per poi prenderlo ripetutamente a Colthesline e colpirlo pure con una Samoan Drop! Sul più bello però Hayabusa spruzza una misteriosa sostanza verde in faccia a Rocky per poi dileguarsi nel fumo!
Winner: Hayabusa


Annuncio della Samoan Dynasty


Il resto della Samoan Dynasty si riunisce per dare supporto a Rocky Maivia, mentre Sonny Onoo sta per dare un annuncio. Mentre Sonny fa il suo discorso introduttivo però, Rocky gli strappa il microfono di mano e dice che vuole tagliar corto, perché è ancora arrabbiato per il trucchetto usato da Hayabusa: la Samoan Dynasty ora lavora per la Onoo Zaibatsu. Il motivo? La famiglia.
I samoani se ne vanno con Sonny Onoo e Taka senza aggiungere altro, mentre Vince e Genius speculano sul significato di questo discorso, chiedendosi se la Onoo ha a che fare con l'ultimo membro della Samoan Dynasty che, stando a Rocky, lavora in WWF. Genius dice di avere una mezza idea di chi sia questo ultimo membro. 'Leggi qualche rivista, Vince, ti farebbe bene...'


Cerimonia di premiazione di Tatanka


Vediamo Tatanka entrare nel ring accompagnato da vari uomini vestiti in giacca e cravatta e con indosso vari ciondoli e orecchini simbolo della cultura dei nativi americani, incluso Chief Jay Strongbow. Il più rispettabile di questi uomini indossa un copricapo da capotribù, e se lo toglie dalla testa per consegnarlo a Tatanka, come premio per aver ispirato le nuove generazioni nativo-americane, e aver dato loro un idolo e aver insegnato loro che chiunque, da qualunque luogo provenga, ha della grandezza in sé e può diventare un grande.


Tatanka indossa il copricapo e si dice onorato, dicendo che lo indosserà con orgoglio come campione Intercontinentale, e rappresenterà con fierezza il suo popolo, la nazione degli Stati Uniti e tutti i suoi fan.


No Disqualification Match
Brutus Beefcake vs. Irwin R. Schyster


Brutus entra nrl ring e si toglie la maschera, rompendosi una bottiglia di birra in fronte per mostrare che il suo cranio ora è al 100%, e sta ancora meglio di quando ha vinto i titoli di coppia.
Il match non è niente di che, una scazzottata per mettere fine alla storia fra IRS e Brutus, con Brutus che a un certo punto distrugge la valigetta dell'esattore delle tasse con le sue forbici in titanio, per poi iniziare un pestaggio catartico di IRS.


Purtroppo per il Barbiere però, nel finale arriva Luna Vachon a colpire Brutus con un colpo basso, permettendo ad IRS di finirlo con un Write-Off addosso a una sedia!


I due continuano a pestare Brutus finché Hulk Hogan non li scaccia via e non entra nel ring ad aiutare il suo amico fraterno. Brutus ha perso il match, ma si è ripreso dagli attacchi di IRS dei mesi prima.
Winner: Irwin R. Schyster


Kane vuole Undertaker


Le luci si spengono, due colonne di fuoco si alzano dalla rampa, le luci diventano rosse e Papa Shango entra nel ring accompagnato da colui che si specula sia Kane. E Shango conferma l'identità dell'uomo mascherato. Shango dice che per anni Undertaker ha creduto di averla fatta franca, che tutti i testimoni dell'incendio delle pompe funebri fossero morti, e che nessuno potesse parlare. Ma c'è un motivo se nessuno ha mai trovato il corpo di Kane: Kane è vivo, respira, ed è in piedi vicino a Papa Shango. Il povero Kane è completamente sfigurato, dalla testa ai piedi, ha perso la voce in quell'incendio, e per anni ha dovuto nascondersi dal mondo mentre suo fratello, l'uomo che ha ucciso sua madre, suo padre e lo ha costretto a nascondersi, vinceva titoli e veniva adorato dalle masse. Ma ora Kane è tornato, ed è pronto a distruggere suo fratello e a prendersi la gloria che era sua di diritto. Papa Shango guarda dritto in camera e dice che se Undertaker non accetta la sfida di suo fratello, Kane distruggerà ogni uomo, donna e cosa che si muove in WWF finché non avrà ciò che vuole.


Genius ha un annuncio


The Genius si alza dal tavolo di commento e prende il microfono. Genius dice che di solito i trogloditi nell'arena non apprezzano quello che il Genio ha da dire, ma oggi le sue parole li renderanno davvero contenti, perché si parla di azione: Jack Tunney ha mandato al tavolo di commento un annuncio che Genius ripeterà: per la prima volta nella storia, il torneo del King of the Ring non si svolgerà in uno show non ripreso dalle telecamere, ma in un Pay Per View il prossimo 20 giugno. Diciassette dei migliori lottatori in WWF si affronteranno in una Battle Royal nel main event di questa sera: il vincitore affronterà Lex Luger nel PPV, mentre gli altri 16 verranno inseriti nel torneo, che si concluderà il 20 giugno. Il King of the Ring del 1993 avrà un'opportunità al titolo WWF a SummerSlam!


Singles Match
Rob Van Damme vs Rocky Maivia


Al suo debutto nel ring, Rocky Maivia mostra già ottime qualità. Vince McMahon ci dice che il padre lo ha allenato in modo così rigido da non permettergli di entrare in un ring professionistico finché non aveva imparato alla perfezione ogni singola cosa che il padre gli voleva insegnare. Rocky è in grado di tenere testa al dinamico Rob Van Damme con la furbizia e la potenza, una combinazione letale. RVD deve ricorrere ai calci, perché i voli non lo portano da nessuna parte. Dal canto suo, Rocky utilizza dei pugni molto potenti e anche belli da vedere, e quando viene colpito vende tutto in modo molto particolare.
Il match dura circa dieci minuti, in cui entrambi hanno vari momenti di dominio, ma nel finale il match va a RVD dopo che Ted DiBiase (entrato senza musica)


prende il piede di Rocky permettendo a Van Damme di colpirlo con un calcio volante. Da lì il match è tutto di Rob, con Rocky che cerca di tornare in vantaggio, ma viene gabbato da un Backslide Pin. Ted Di Biase se ne va mentre Rocky gli urla contro dal ring, mentre Genius e Vince speculano sul perché il Million Dollar Man abbia aiutato RVD.
Winner: Rob Van Damme


Bob Backlund vuole vincere la Battle Royal


Bob Backlund è nel backstage con Mean Gene, e gli viene chiesto che cosa pensa della Battle Royal e del torneo del King of the Ring. Backlund dice che in un colpo solo può esorcizzare i suoi demoni e tornare alle altezze in cui era arrivato oltre un decennio fa. Bob è un ex campione WWF, e durante i suoi dieci anni di pausa non si è mai davvero fermato. Lui usa ancora le Persian Club di Iron Sheik, come ricordo del suo successo e al tempo stesso del suo fallimento. Lui è l'unico atleta americano in grado di usare le clave persiane dell'uomo che gli ha strappato dalla vita il titolo WWF. E ora, nel Main Event, ha la possibilità di buttare fuori dal ring quel poco di buono di Bam Bam Bigelow, per poi buttare fuori altri quindici uomini e andare a King of the Ring contro Lex Luger!


Triple Threat Tag Team Match
Sudden Impact vs The Smoking Gunns vs The Headshrinkers


Ottimo match fra tre dei team emergenti di questo 1993. Questo match a tre team si svolge comunque a tag, pur essendo senza squalifica (semplicemente l'arbitro non conta schienamenti o sottomissioni con uomini non legali).
Tutti e tre i team hanno momenti di vantaggio, ma i protagonisti sono gli Headshrinkers e i Sudden Impact, che combattono con più foga, fra lanci, voli e scazzottate, mentre gli Smoking Gunns sono i terzi incomodi che usano interferenze ben piazzate per prendersi vantaggi vari.
E paradossalmente sono proprio loro a subire la sconfitta più amara, perché dopo che Billy ha mandato Jericho fuori dal ring intercettando una Crossbody, Fatu lo gabba con uno dei Samoan Drop più cattivi di sempre, per poi dare il tag a Samu che lo finisce con un Superfly Splash!
Winner: The Headshrinkers


Ric Flair vuole vendetta


Ric Flair è nella Gorilla Position pronto per il Main Event, ma prima di entrare prende il microfono. Flair è chiaramente ancora imbestialito per ciò che è successo a Disgrace, e urla in telecamera accusando Razor di avergli portato via il titolo di coppia che gli spettava di diritto. Ma ora la partnership è sciolta, tutto è lecito e questa volta sarà Ric a portare via qualcosa al Bad Guy: in un modo o nell'altro, Ric impedirà a Razor di diventare number one contender, e The Man tornerà ad essere il Limousine Ridin', Jet Flyin', Kiss Stealin', Wheelin' and Dealin' Son of a Gun! WOOOOO!!!


Battle Royal per la #1 Contendership al WWF Championship
Hulk Hogan vs. Bret Hart vs. The Undertaker vs. Tatanka vs. Razor Ramon vs. Randy Savage vs. Mr. Perfect vs. Rick Steiner vs. Scott Steiner vs. Bob Backlund vs. Yokozuna vs. Ric Flair vs. Shawn Michaels vs. Bam Bam Bigelow vs. Jerry Lawler vs. Papa Shango vs. Doink the Clown


Questa è la classica battle royal, dove l'azione non è particolarmente importante, in quanto è impossibile seguire 17 persone allo stesso tempo. Per un bel po' i 17 non riescono a lanciarsi fuori a vicenda, e a un certo punto i riflettori vanno sugli Steiner. I due avevano combattuto fianco a fianco per un po', ma dopo una stretta di mano iniziano a combattersi l'un l'altro, senza che ci sia un vincitore chiaro. A un certo punto i due sono addosso alle corde e Doink prova a eliminarli in rincorsa, ma i due si abbassano e lo lanciano oltre la terza corda.
CITAZIONE
Doink
ELIMINATO!

Scott e Rick si danno il cinque e Scott prova a colpire Rick di sorpresa ed eliminarlo, ma Rick se lo aspettava e lancia fuori Scott, il quale è un po' deluso, ma se la ride dicendo in camera 'uno di questi giorni è quello buono'.
CITAZIONE
Scott_Steiner
ELIMINATO!

I prossimi eliminati sono Bob Backlund, Shawn Michaels e Mr. Perfect, tutti e tre da Bam Bam Bigelow: il primo, dopo aver caricato la Bestia, viene lanciato fuori con una body slam,
CITAZIONE
Bob_Backlund
ELIMINATO!

mentre gli altri due vengono buttati fuori mentre stavano cercando di eliminarsi a vicenda.
CITAZIONE
Shawn_Michaels Mr_Perfect
ELIMINATI!

Poco dopo però, Tatanka si lancia contro la Bestia e la butta fuori, ma nel farlo finisce anche lui oltre la terza corda.
CITAZIONE
BamBam_Bigelow Tatanka2
ELIMINATI!

I due powerhouse eliminati tornano nel backstage prendendosi a mazzate. Flair e Bret intanto hanno cercato di lanciarsi fuori a vicenda per un bel po', ma Bret è sempre riuscito a rimanere dentro con l'astuzia, mentre Hogan ha usato la forza per restare in piedi o attaccato alle corde. Tuttavia i continui tentativi di Jerry Lawler e Yokozuna di approfittarne portano l'Hitman e Hogan ad una momentanea alleanza, e Hogan va contro Yoko e Bret contro King.
Il prossimo eliminato è Ric Flair,
CITAZIONE
Ric_Flair
ELIMINATO!

il quale per tutto questo tempo ha continuato a infastidire Ramon. Razor lo butta fuori con una Chokeslam, ma prima di andarsene Flair, in una citazione alla Royal Rumble dell'anno scorso, lo tiene fermo per una mano permettendo a Randy Savage di buttarlo fuori a sua volta.
CITAZIONE
Razor_Ramon
ELIMINATO!

Razor risponde con una Razor's Edge sul cemento addosso a Flair.
Undertaker in tutto questo ha continuato a inseguire Papa Shango e dopo averlo preso lo sta per buttare fuori, ma i fuochi di Kane escono dai pali del ring, Kane appare sulla rampa

Kane


e Shango elimina un Taker distratto dall'ennesima apparizione del fratello, che se ne torna nel backstage.
CITAZIONE
Undertaker
ELIMINATO!

Shango quindi ha l'arroganza di attaccare Yokozuna, che butta a terra sia Hogan che Shango e butta fuori lo Stregone.
CITAZIONE
Papa_Shango
ELIMINATO!

Rick Steiner prova ad affrontare uno contro uno il lottatore di sumo, ma viene lanciato anche lui fuori dal ring.
CITAZIONE
Rick_Steiner
ELIMINATO!

Allo stesso tempo, Bret butta fuori il Re, e rimangono solo lui, Hogan, Savage e Yokozuna.
CITAZIONE
Jerry_Lawler
ELIMINATO!

Yoko va addosso a Hogan, e Savage va addosso a Bret. Savage lancia Bret addosso all'angolo, e Bret prende la mossa di sterno. Quindi lo tira su per lanciarlo fuori dal ring e vendicare la sconfitta subita a WrestleMania, ma Bret riesce a scendere dalla spalla del Macho Man e tirarlo su dalle gambe, buttandolo fuori con un buon gioco di leve.
CITAZIONE
Randy_Savage
ELIMINATO!

Nello stesso momento, Hogan le prova tutte pur di buttare fuori il campione di sumo, ma nulla è sufficiente. Non riesce nemmeno ad alzarlo come fece con André anni fa (Vince crede che sia perché Yoko è più pesante, Genius invece che sia perché Hogan è invecchiato), e per questo Bret decide di aiutare l'Hulkster. I due disperatamente tentano di buttare fuori Yoko, che però lancia via Hogan con una spinta a due mani e passa all'Hitman. I due se le danno per un po', con Bret che mostra che forse una tecnica migliore può dare migliori risultati della forza bruta, usando tecniche di lotta per usare la forza del gigante contro di lui. Tuttavia le speranza di Bret vengono spezzate quando l'Hitman prova una Sleeper attaccandosi alla sua schiena, ma Yokozuna lo schiaccia addosso a un angolo, per poi tirarlo su e lanciarlo fuori dal ring con una Samoan Drop.
CITAZIONE
Bret_Hart
ELIMINATO!

Restano solo un Hogan stremato e uno Yokozuna che ha anche lui esaurito molte delle sue energie. Il match finisce con una scazzottata fra la Forza Irresistibile e l'Oggetto Inamovibile, e Hogan viene lanciato all'angolo dopo qualche minuto. Yoko carica Hogan, che però si sposta e usa la forza di Yokozuna per lanciarlo oltre la terza corda!
CITAZIONE
Yokozuna
ELIMINATO!

Il Number One Contender e i partecipanti al torneo sono stati decisi!
CITAZIONE

KOTR_LugerHogan


Winner: Hulk Hogan


Hayabusa vs Taka (w/Sonny Onoo) (78%)
I samoani si uniscono alla Onoo (75%)
Tatanka diventa capo (70%)
Brutus Beefcake vs. Irwin R. Schyster (69%)
Promo Shango e Kane (63%)
Annuncio KOTR (65%)
Rob Van Damme vs Rocky Maivia (78%)
Promo Bob Backlund (80%)
Sudden Impact vs The Smoking Gunns vs The Headshrinkers (74%)
Promo Ric Flair (93%)
Hulk Hogan vs. Bret Hart vs. The Undertaker vs. Tatanka vs. Razor Ramon vs. Randy Savage vs. Mr. Perfect vs. Rick Steiner vs. Scott Steiner vs. Bob Backlund vs. Yokozuna vs. Ric Flair vs. Shawn Michaels vs. Bam Bam Bigelow vs. Jerry Lawler vs. Papa Shango vs. Doink the Clown (74%)


TOTALE SHOW: 74%

Card provvisoria di WWF King of the Ring 1993

06-KOTR

Semifinali del King of the Ring Tournament

Finali del King of the Ring Tournament

Singles Match per il WWF Championship:
Lex Luger (c) vs. Hulk Hogan
KOTR_LugerHogan

 
Top
view post Posted on 14/3/2024, 11:21     +1   +1   -1

World Heavyweight Champion
••••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
5,963

Status:


Non avrei fatto perdere Rocky al debutto dopo tutto l'hype che era stato generato, ma ho capito che punti forte su RVD. A me piacciono molto i tornei e sono contento del King of the Ring che tra l'altro ha partecipanti di livello assoluto. Hogan come sfidante di transizione in attesa del King ci può stare, ma non credo farà suo il titolo. Bene anche il debutto di Kane che prima o poi dovrà collidere con Undertaker
 
Top
view post Posted on 14/3/2024, 19:17     +1   +1   -1

Jobber

Group:
Member
Posts:
72

Status:


Seguendo la falsariga degli eventi che furono di quell'anno giusto optare per il torneo del KotR con un main event che il piatto fortissimo dell'epoca con l'uomo simbolo degli 80s con quello che doveva essere il simbolo dei 90s. Penso che il regno di Luger non sarà lunghissimo e contando che è iniziato a metà aprile forse un cambio può essere prematuro anche se non così da fischi. Da quando seguo il diario - e ho cominciato a seguire quasi dall'inizio anche se non ero registrato - le cose a mio avviso meglio gestite se escludiamo il giro del WWF Title sono Tatanka e la situazione dark/voodoo fra Taker e Shango; se il primo è in una condizione da World Championship material, il secondo è un feud che secondo me verrà talmente tanto acceso da arrivare fino a WM X. Protetti bene i top names nel main event con The Hitman che elimina Macho Man e si conferma "bestia nera" del fu membro dei Mega Powers e portati avanti i vari feud anche nella battle royal. Puntiamo tutto su RVD campione IC entro l'anno? Siamo a una settimana dall'inizio di giugno in game, forse scommessa giusta?
 
Top
view post Posted on 15/3/2024, 09:56     +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,908
Location:
Trento

Status:


CITAZIONE
BREAKING NEWS
I gironi del torneo del King of The Ring sono stati pubblicati.

Tournament_01

 
Top
view post Posted on 15/3/2024, 23:58     +1   -1

Jobber

Group:
Member
Posts:
72

Status:


È possibile fare pronostici già sul torneo?
 
Top
view post Posted on 16/3/2024, 00:01     +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,908
Location:
Trento

Status:


Non li conterò nei punteggi, ma sono comunque ben accetti
 
Top
view post Posted on 16/3/2024, 07:50     +1   -1

World Heavyweight Champion
••••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
5,963

Status:


Per me la finale sarà Yokozuna VS. Bret Hart con il primo favorito sul secondo...
 
Top
145 replies since 3/5/2023, 15:03   3738 views
  Share