XTREME Wrestling Managers: TEW, EWR, Diari, Dynasties e altri manageriali di wrestling

WWF Golden Era

« Older   Newer »
  Share  
Action Figure
view post Posted on 16/3/2024, 23:59 by: Action Figure     +1   -1

Jobber

Group:
Member
Posts:
76

Status:


SUMMERSLAM 1988
“The Biggest Party of the Summer”


Date: August 29th, 1988
City: New York City, New York, USA
Venue: Madison Square Garden
Attendence: 20,000
Matches: 8




Siamo al Madison Square Garden in piena Manhattan, il centro di New York, dove sta per andare in scena il più grande evento dell’estate: WWF SummerSlam! Piatto fortissimo della serata è ovviamente il rematch di WrestleMania IV fra il campione “Macho Man” Randy Savage e lo sfidante “Million Dollar Man” Ted DiBiase insieme a un altro rematch di Atlantic City ovvero quello per il titolo Intercontinentale fra Honky Tonk Man e Brutus “The Barber” Beefcake, o quello fra Jake Roberts e Rick Rude dopo le vicissitudini delle scorse settimane con Cheryl. Insomma, ci sarà davvero da divertirsi al “Biggest Party of the Summer”!



Single Match for the WWF Intercontinental Championship - Title can change hands even by DQ or CO
Honky Tonk Man (c) vs. Brutus “The Barber” Beefcake




Match abbastanza sulla falsariga di quello di WrestleMania con tanti tentativi di Honky Tonk Man di scappare e Brutus Beefcake a inseguire attorno al ring, anche se stavolta il campione Intercontinentale non può fare affidamento su eventuali DQ o CO che gli costerebbero ugualmente la cintura. Per larghissimi tratti del match è il barbiere a dominare la scena andando anche vicino a chiudere il match salvo poi beccarsi la Shake N Roll del campione, il quale ha però la sfacciataggine di festeggiare troppo presto suonando la chitarra a un gruppo di donne in primafila invece di schienare Beefcake. Honky Tonk Man torna dentro per chiudere ma finisce chiuso nella Sleeper Hold che a differenza di fine marzo stavolta porta il campione a cedere e porre fine al suo regno lunghissimo.
Dopo aver ricevuto la cintura dall’arbitro, Brutus non si fa sfuggire l’occasione per addossare la beffa all’ormai ex campione IC e tagliargli qualche ciocca di capelli da lanciare poi felicemente in giro.

Winner and new WWF Intercontinental Champion: Brutus “The Barber” Beefcake

OvR – 68



Single Match for the WWF Women’s Championship
Sensational Sherri (c) vs. Wendi Richter




Questo match femminile non riesce a entusiasmare la gente presente in arena e di certo neanche quella collegata via cavo perché troppo lento e incentrato più che altro su mosse di wrestling pionieristico. Discreta la prova di Wendi che dopo 5 minuti riesce a evitare un rischioso volo dal paletto di Sherri per poi chiuderla in una culla e ottenere il pinfall vincente.
L’arbitro fa per consegnare la cintura alla Richter che viene però aggredita da Sherri furiosa per aver chiuso il proprio regno quasi coetaneo di quello finito nel match precedente, la furia di Sherri la porta però a scoprire la guardia e Wendi la fa finire fuori dal ring ottenendo l’ovazione del pubblico.

Winner by pinfall and new WWF Women’s Champion: Wendi Richter

OvR – 59



Tag Team Match
The Powers of Pain (The Barbarian & The Warlord) (w/The Baron) vs. The Bolsheviks (Boris Zhukov & Nikolai Volkoff) (w/Slick)




Poco più di un semplice squash quello che i barbari infliggono ai bolscevichi. Per le statistiche schienamento vincente di Barbarian ai danni di Zhukov a seguito di un match breve in cui i Powers of Pain dominano in lungo e largo senza alcuna difficoltà di troppo.
Subito dopo la sconfitta immediata c’è Slick che critica aspramente il duo di bolscevichi annunciando di non occuparsi più di loro perché sono dei perdenti soltanto. Zhukov scuote la testa abbassando lo sguardo, Volkoff invece reagisce diversamente e non si fa sottomettere da Slick lanciandolo fuori dal quadrato.

Winners by pinfall: The Powers of Pain (The Barbarian & The Warlord)

OvR – 62



C’è il campione WWF in zona interviste con Gene Okerlund e insieme a “Macho Man” c’è naturalmente la bellissima Elizabeth che tiene la cintura. Savage ha con sé un cestino dell’immondizia e dice che lo ha portato per raccogliere ciò che rimane della dignità di DiBiase che dopo essere stato sconfitto a WrestleMania IV ha deciso di essere sconfitto anche a SummerSlam, da Atlantic City a New York City. Gene chiede al campione di Hogan e perché non è con loro, Macho Man risponde però che lui deve pensare solo ed esclusivamente al proprio match e non si può distrarre perché ci sarebbe il rischio che qualche briciola di DiBiase finisca fuori dal cestino quando lo raccoglierà con la paletta. ATTENZIONE! La telecamera finisce per terra e sentiamo una colluttazione, vediamo però solamente il pavimento anche se lì ci sono soltanto Elizabeth e Gene facilmente distinguibili, le urla della donna non chiariscono cosa sta accadendo e la cintura WWF finisce per terra. Gene va per terra perché chiaramente spintonato e Miss Elizabeth viene rapita? Vediamo soltanto ad altezza pavimento la donna sollevarsi da terra continuando ad urlare quindi dobbiamo affidarci all’intuito che presumibilmente stavolta fa abbastanza.

OvR – 80



Single Match
Jake “The Snake” Roberts vs. “Ravishing” Rick Rude (w/Bobby Heenan)




Tornati in zona ring ci troviamo forse il miglior match della serata fino adesso. Rude si presenta con una caricatura della moglie di Roberts sull’attire però stavolta sul davanti, cosa che fa infuriare ancora di più “The Snake” che scarica la sua rabbia dal principio. Dopo una prima fase di inseguimento attorno al ring, il match entra nel vivo quando entrambi danno il loro meglio nel quadrato anche se con una fase successiva a bordoring e diversi irish whip con cui Jake lancia Rick contro la transenna proprio dietro la quale è presente Cheryl. La principale paura di Rude però rimane quella sacca di iuta che si muove sul ring. Tornati proprio nel quadrato, mentre Heenan prova a distrarre Jake riuscendo a fargli perdere l’attenzione sulla “preda”, il Ravishing allora non perde occasione per fare la sua taunt proprio davanti a Cheryl mostrandole la caricatura sul costume e preparare il Rude Awekening, reversato nella DDT da Roberts che ottiene così il successo e la sua rivincita.
The Snake va come al solito verso la sua sacca di juta per liberare Damien, Heenan lo capisce e trascina fuori il Ravishing mentre Jake tiene in mano il suo amico pitone e ride guardando verso Rick come a fargli capire che questa volta è riuscito a fuggire, chissà se la prossima sarà lo stesso.

Winner by pinfall: Jake “The Snake” Roberts

OvR – 77



Tag Team Match for the WWF World Tag Team Championships
Demolition (c) (Ax & Smash) (w/Mr Fuji & Jimmy Hart) vs. The Hart Foundation (Bret Hart & Jim Neidhart)




Tanto ritmo e grande alchimia fra i due team che si contendono i titoli di coppia con i Demolition in grande spolvero e i canadesi che offrono una grande prova con scambi continui. Bret di tecnica e Jim di potenza per equilibrare l’intercambiabilità dei campioni in carica rendono il match davvero bello. Entrambi i team sfiorano la vittoria in almeno un paio di occasioni specialmente gli sfidanti che non riconquistano le cinture per un kick-out in extremis di Smash. Proprio lo stesso Smash che qualche minuto più tardi apparecchia per Ax lo schienamento vincente ai danni di Jim, mentre il primo tiene a bada ogni eventuale ritorno di Bret in quel momento a bordoring a seguito di un potente irish whip.

Winners by pinfall and still WWF World Tag Team Champions: Demolition (Ax & Smash)

OvR – 79



Single Match
Koko B Ware vs. Big Bossman




Tra il coloratissimo Koko e il poliziotto esce fuori una contesa davvero niente male agevolata dalla buona alchimia fra i due e lo stile stranamente veloce di Bossman che riesce a stare dietro alla rapidità di Koko. Dalla sua il poliziotto ha anche la forza fisica che lo aiuta nelle mosse di potenza fra cui una Powerslam dalla quale Koko esce in extremis. Bossman vorrebbe infliggere più dolore all’arlecchino della WWF utilizzando il manganello, Koko lo evita però spiccando il volo per la sua Crossbody che gli regala la vittoria.

Winner by pinfall: Koko B Ware

OvR – 74



Tag Team Match
The British Bulldogs (Davey Boy Smith & Dynamite Kid) vs. The Fabulous Rougeau (Jacques Rougeau & Raymond Rougeau)




Match di coppia che mette su uno spettacolo discretamente buono, tanta alchimia fra i britannici che dominano gran parte della sfida con i fratelli Rougeau che riescono a tenere il confronto soltanto per brevi fasi del match che comunque non ha una durata eclatante e si chiude intorno agli 8 minuti a seguito della Powerslam di DBS ai danni di Raymond.

Winners by pinfall: The British Bulldogs (Davey Boy Smith & Dynamite Kid)

OvR – 74



Single Match
Dino Bravo vs. Don Muraco




Rivincita del match di WrestleMania, match in cui Muraco vinse per DQ avanzando in quel torneo per il titolo prima di essere eliminato da DiBiase, che non ha una durata di troppo maggiore rispetto a qualche mese fa anche se stavolta ha un finale più chiaro perché dopo poco più di 5 minuti Muraco viene sorpreso da una culla di Bravo che così vince l’incontro.

Winner by pinfall: Dino Bravo

OvR – 68



Eccoci sul ring con il Commissioner della WWF ovvero Vince McMahon che sta per parlare al pubblico e comincia col dire che ha ricevuto dal presidente della federazione, Jack Tunney, l’ordine di annunciare il nuovo main event dopo il forzato forfait di Randy Savage che non potrà quindi difendere il suo WWF World Heavyweight Title e, perciò, è stato trovato il suo sostituto che no, al contrario di quanto potrebbe pensare la gente presente al Madison Square Garden e quella collegata da casa non sarà Hulk Hogan che sempre a detta di Tunney non ha voluto scavalcare nella graduatoria di importanza il suo partner dei Mega Powers e se uno non può lottare allora non può farlo neanche l’altro. Vince ci sta mettendo un po’ per dare un nome al sostituto del campione fin quando non rivela che costui ha lottato proprio contro l’attuale campione mondiale al Pontiac Silverdome di Detroit a WrestleMania III e il suo è RICKY “THE DRAGON” STEEEEEAAAMBOAT! Quindi sarà Ricky Steamboat vs. Ted DiBiase per il titolo mondiale ad interim.

OvR – 77



Single Match for the WWF World Heavyweight Championship
“Macho Man” Randy Savage (c) (w/Hulk Hogan & Miss Elizabeth) vs. “Million Dollar Man” Ted DiBiase (w/André The Giant, Bobby Heenan & Virgil)
Ricky “The Dragon” Steamboat takes “Macho Man” Randy Savage place as Champion





È il ritorno di Ricky “The Dragon” Steamboat a chiudere quello che è il grande evento estivo della WWF e contro colui che aveva sfiorato il titolo mondiale a WrestleMania IV viene fuori un grandissimo match ricco di manovre tecniche, con fasi di stallo certo però sempre con un ritmo elevato e il pubblico gradisce in pieno. Steamboat ha l’occasione più grande in questo match e vuole fare bellissima figura, DiBiase prova a chiedere una mano ai suoi uomini a bordoring e a questo punto è l’Hulkster a prendersi la scena tenendo a bada prima Virgil e poi André The Giant, DiBiase sfrutta la confusione fuori per prendere di sorpresa il dragone e schiantarlo a terra con la Million Dollar Dream dalla quale Ricky esce in extremis facendo disperare l’uomo più ricco della WWF. “The Dragon” riesce a rimanere in corsa e allora deve dare un senso al suo kick-out, lo fa quando dal paletto vola per il suo Flying Crossbody che gli vale il pinfall vincente.
Ricky Steamboat conquista il mondo in questa notte di fine agosto, il dragone anche se a titolo di interim è l’Heavyweight Champion of the World della WWF. “The Dragon” riceve dall’arbitro la cintura con sopra ancora segnato il nome di “Macho Man” con Hulk Hogan che festeggia complimentandosi con Steamboat, gli alza il braccio in segno di vittoria mentre Elizabeth rimane in disparte ed è Hogan che prima le si avvicina per sussurrarle qualcosa che non ci è dato sapere e poi per sollevarla in trionfo come fece proprio “Macho Man” cinque mesi fa ad Atlantic City. Il dragone sa di non aver conquistato ufficialmente il World Title, è impagabile però per lui la sensazione di tenere fra le mani il titolo del mondo che finalmente va a sollevare al paletto prendendosi la meritata festa del Madison Square Garden di New York.

Winner by pinfall and new Interim WWF World Heavyweight Champion: Ricky “The Dragon” Steamboat

OvR – 88



Dopo questo evento estivo si può tornare al regolare calendario con l’appuntamento a Prime Time Wrestling mercoledì 31 agosto 1988 dove la domanda più logica sarà: cosa succede ora attorno al WWF World Title col campione Randy Savage ancora tale pur senza aver difeso la cintura e Ricky Steamboat vincitore e nuovo campione ad interim?

PPV OvR – 72

 
Top
29 replies since 7/3/2024, 17:59   768 views
  Share