XTREME Wrestling Managers: TEW, EWR, Diari, Dynasties e altri manageriali di wrestling

WWF Golden Era

« Older   Newer »
  Share  
Action Figure
view post Posted on 27/3/2024, 16:14 by: Action Figure     +1   -1

Jobber

Group:
Member
Posts:
76

Status:





31/08/1988
Madison Square Garden, New York, New York, USA
20000 Spettatori - SOLD OUT

SummerSlam Video Recap



Questa puntata di Prime Time Wrestling viene aperta da un video che ci aiuta a ripercorrere tutto ciò che è successo all’evento più grande dell’estate svoltosi un paio di giorni fa al Madison Square Garden di New York e che ha visto, fra i tanti avvenimenti, la conquista del titolo mondiale ad interim da parte di un rientrante Ricky “The Dragon” Steamboat e anche della fine del lunghissimo regno da campione Intercontinentale di Honky Tonk Man. La domanda principale però rimane la stessa: cosa è successo in quel frangente nel backstage con “Macho Man” Randy Savage? Questo il quesito principale rimasto dalla prima edizione di SummerSlam anche capace di oscurare un po’ la conquista del mondo da parte del dragone.



WWF Intercontinental Championship
Single Match

Brutus “The Barber” Beefcake (c) vs. Honky Tonk Man (w/Jimmy Hart & Peggy Sue)



VS


Rematch titolato di SummerSlam e se vogliamo essere precisi anche di WrestleMania IV e proprio come ad Atlantic City lo sfidante ha al suo angolo Jimmy Hart e Peggy Sue come supporto. Il copione non cambia troppo: Honky Tonk Man che cerca sporchi trucchi per prendersi qualche vantaggio tipo quando graffia in viso il campione proprio mentre quest’ultimo lo stava afferrando dai capelli per riportarlo nel quadrato. Beefcake adotta le giuste contromosse a qualsiasi trucchetto del cosplayer del mitico Elvis e vorrebbe chiuderlo nella Sleeper Hold, deve però occuparsi di Peggy Sue prima e Jimmy Hart poi che provano a mettere mano al match.



Per garantire il regolare svolgimento del match arriva Hulk Hogan che riesce a far allontanare Jimmy e Sue dal quadrato e allora tocca a The Barber finire lo sfidante con la Sleeper Hold da cui Honky Tonk Man deve liberarsi soltanto dichiarando la resa e confermando come campione Brutus Beefcake il quale vorrebbe festeggiare tagliando qualche ciocca, il cantante però viene trascinato in salvo da Jimmy e Sue, liberando il ring alla festa di Beefcake con Hulk che gli consegna la cintura. Grande festa per il barbiere che si gode il successo insieme al grande amico Hulkster.

Winner and still WWF Intercontinental Champion: Brutus “The Barber” Beefcake


Video Vignette - Paul Roma & Mary Ferrari



Viene mandato in onda un video vignetta con protagonista Paul Roma in quello che sembra essere un ufficio con mobili decisamente di antiquariato. Il wrestler italoamericano sta guardando fuori dalla finestra lo skyline di New York, si accorge della telecamera e fa segno di inquadrare in giro un qualsiasi normale ufficio. Si vede arrivare una donna presentata proprio da Paul come Mary Ferrari, la sua assistente personale che si occupa di tutti i suoi impegni ufficiali compresi quelli con la WWF. Ancora più effetto fa il suo attire da senatore dell’Antica Roma. Paul dice che questo è il punto di partenza del suo impero e le sue brame di conquista avranno sfogo fin da subito e la WWF si dovrà inchinare alle sue ancelle, le stesse che lo porteranno in trionfo a partire da Mary stessa, la quale manda un bacio alla telecamera facendo chiudere il collegamento e il video.



Single Match
The Ultimate Warrior vs. Junkyard Dog

VS


Devastante impatto quello di Ultimate Warrior sul povero Junkyard che prova a rappresentare un ostacolo per il guerriero senza riuscire nell’intento e finendo per essere dominato da Warrior che in pochi minuti chiude il match con la combo Clothesline seguita da Gorilla Press Slam e Running Splash come fa di solito.

Winner: The Ultimate Warrior


Interview - Jake “The Snake” Roberts



Domanda diretta da parte di Gene Okerlund per Jake “The Snake” Roberts che viene intervistato e che riguarda prima il suo match di SummerSlam contro Rick Rude e poi il rispetto pari a zero mostrato dal Ravishing nei confronti della “lady snake” come la definisce Gene ovvero Cheryl. Roberts con la sua voce glaciale si rivolge direttamente a Rude dicendo che a SummerSlam lo ha sconfitto però è rimasto affamato, sia lui che Damien e finché Damien non avrà mangiato non si darà pace per trovargli la preda. Il Ravishing sta scherzando con un serpente e non si scherza coi rettili aggiunge Jake e ancora di più non si scherza con la donna di un serpente perché, se il rettile è cattivo quando deve difendere sé, diventa letale quando deve difendere la sua donna. Okerlund sottolinea che i serpenti non si legano in matrimonio, Roberts allora volge lo sguardo verso Mean Gene che capisce al volo e aggiunge che in effetti alcune volte ci sono matrimoni anche fra rettili e sono molto forti.



Single Match
Jake “The Snake” Roberts vs. Greg “The Hammer” Valentine

VS


Discreto match fra Jake Roberts e Greg Valentine con quest’ultimo che ha ormai superato il suo apice di quando era campione Intercontinentale ma che vuole lo stesso fare bella figura, di contro un serpente che è reduce dalla vittoria contro Rude. Dopo una partenza lenta di stampo Valentine che mira a danneggiare gli arti inferiori di Roberts, The Snake riesce a reagire fino ad apparecchiare la tavola per la cena di Damien ovvero la sua terrificante DDT. The Hammer riesce a scampare il pericolo spingendo via Jake per poi lamentarsi con l’arbitro non si sa per cosa di preciso.



Sbuca a bordoring Rick Rude che colpisce il serpente con il suo workout twister mandandolo fuori combattimento. Allora diventa un gioco da ragazzi per l'ex campione Intercontinentale eseguire il pinfall e vincere il match.

Subito dopo il gong, Rude entra nel ring e continua il suo pestaggio ai danni di Roberts che è ancora rintronato dall’attrezzo da palestra usato dal Ravishing. The Snake prova a liberarsi però Rick è una furia. Il fisico più scolpito della WWF riconosce Cheryl in primafila e questo lo fa cadere nel suo specchiarsi, Rude allora molla Jake Roberts ed esegue una taunt verso la moglie di Jake come fa un pavone per mettersi in mostra. Il serpente ne approfitta per strisciare verso la sacca di juta e slacciare la corda, sta uscendo Damien e Rick non se n’è accorto perché continua a mostrare i muscoli a Cheryl che invece incita il marito. Il Ravishing vede di sfuggita quel pitone strisciargli vicino e fugge via a gambe levate dal ring, seguito con lo sguardo da The Snake ancora sdraiato accanto a Damien, entrambi con gli occhi puntati verso il fisicato terrorizzato.

Winner: Greg “The Hammer” Valentine


Interview - Hulk Hogan



Viene intervistato da Gene Okerlund l’uomo simbolo della WWF che risponde al nome di Hulk Hogan il quale ne ha di tutti i colori da dire agli aggressori di Macho Man e promette di vendicarsi di ciascuno di loro, poi passa a fare i complimenti a Ricky “The Dragon” Steamboat per la sua grande vittoria e non dà il tempo a Mean Gene di fare alcuna domanda perché continua a parlare con il suo solito esagerato carisma. L’Hulkster promette di vendicarsi anche perché quei vigliacchi hanno osato toccare Elizabeth e comincerà allora la sua caccia da stasera partendo proprio da colui che secondo il wrestler di Venice Beach è il principale indagato ovvero Ted DiBiase che avrà organizzato il piano facendo però un clamoroso buco in acqua per poi chiudere il promo col solito e sempre carismatico “Whatcha gonna do when Hulkamania runs wild on you!?”



Tag Team Match
Demolition (Ax & Smash) (w/Mr Fuji & Jimmy Hart) vs. The Bolsheviks (Boris Zhukov & Nikolai Volkoff)

VS


Chiunque al Madison Square Garden si aspettava una passeggiata per i Demolition che invece trovano molta più resistenza di quanta ne hanno trovata i Powers of Pain a SummerSlam, forse l’abbandono di Slick ha fatto bene ai sovietici che mettono in mostra anche un buon affiatamento riuscendo ad avere il match in mano per qualche minuto. Alla lunga però esce il maggior valore dei campioni di coppia e a farne le spese è Zhukov che viene successivamente schienato da Smash per difendere le cinture.



Dopo la contesa i Demolition vengono interrotti e aggrediti dalla Hart Foundation, i bolscevichi si allontanano dalla rissa e i canadesi liberano il ring lanciando fuori sia Ax che Smash prendendosi l’ovazione della gente, cosa tutt’altro che scontata proprio perché canadesi. Bret e Jim fanno il gesto delle cinture come a volere mostrare interesse per le corone che attualmente sono nelle mani di Fuji e Jimmy Hart i quali le consegnano rispettivamente ad Ax e Smash. Stavolta è stato liberato il quadrato, lontana però sembra dalla risoluzione la faccenda fra questi due team.

Winner: Demolition (Ax & Smash) (w/Mr Fuji & Jimmy Hart)


WWF Womens Championship
Single Match

Wendi Richter (c) vs. Cheyenne Cher



VS


Questa prima difesa titolata per la nuova campionessa è contro una vogliosa Cheyenne Cher che vuole fare un pezzo di storia diventando la prima atleta nativa americana a vincere una cintura di wrestling. Match che non dura moltissimo però che offre un discreto spettacolo, la nativa si dimostra sfidante tosta e caparbia, mentre dal canto suo la campionessa non vuole abdicare proprio un paio di giorni dopo aver conquistato la corona. Sfiora nel finale la vittoria Cheyenne, Wendi Richter però viene fuori con la sua maggiore esperienza e chiude in una culla la sfidante difendendo la cintura.

La campionessa si rende conto di aver faticato più del dovuto e allora si fa consegnare la cintura per poi avvicinarsi subito a Cheyenne Cher e aiutarla a rialzarsi per poi darle la mano e sussurrarle qualcosa all'orecchio dopo averla abbracciata. Wendi si dimostra anche una campionessa leale riconoscendo i meriti della sfidante appena sconfitta e le solleva il braccio in segno di ammirazione e rispetto per aver disputato questo buon match.

Winner and still WWF Womens Champion: Wendi Richter


Interview



C’è il campione a interim della WWF ovvero Ricky “The Dragon” Steamboat intervistato da Gene Okerlund che subito chiede le sensazioni di un paio di sere fa sempre qua al Madison Square Garden. Il dragone ha rincorso per tutta la sua carriera il tetto del mondo, stava inseguendo quel traguardo da quando la prima volta ha mosso passi su un ring e raggiungere la vetta proprio a un evento così storico è ancora più entusiasmante per lui anche se ora deve continuare a lavorare sodo per mantenere la quota. Mean chiede anche una considerazione su quanto avvenuto a “Macho Man”, Ricky però doveva pensare soltanto al suo match e lo ha lottato anche per l’enorme rispetto che nutre per Randy Savage e quando l’effettivo campione sarà in condizione lui lo aspetta per dargli l’occasione di confermarsi campione indiscusso. Okerlund domanda poi del ruolo di Hulk Hogan nel main event e se lui ha sentito cosa l’Hulkster ha detto a Elizabeth, il dragone allora risponde che in quel momento Hulk era la guardia del corpo del titolo di Macho Man e avrà sicuramente tranquillizzato la donna. Che cosa succede? Ancora una volta la telecamera va a terra per l’aggressione di qualcuno che non si riesce a riconoscere. C’è qualcuno che volge da terra la telecamera verso la scena seppur inquadrandola sempre rasoterra e ci sono sei gambe, meglio riconoscibile invece The Dragon che però riesce a mettere in fuga quel trio.



Single Match
Hulk Hogan (w/Miss Elizabeth) vs. Ted DiBiase (w/André The Giant, Bobby Heenan & Virgil)

VS


Dopo il rientro dalla pubblicità siamo al main event che vede Hulk Hogan e Ted DiBiase protagonisti. Fra i due viene fuori un match non brutto, forse una prestazione anche troppo buona da parte dell’Hulkster per i suoi standard. Tipico match di Hogan con l’eroe costantemente nelle grinfie dell’avversario che lo gestisce molto bene, da bordoring invece Heenan fa posizionare André e Virgil sulla via per l’ingresso come a renderli bodyguard del ring sapendo che Elizabeth può al massimo ammaliare però non rappresenta un pericolo per i suoi scagnozzi. Ted vuole rivincita nei confronti di Hulk sia per WrestleMania IV che per SummerSlam in cui Hogan non lo ha sconfitto ma ha comunque ricoperto un ruolo importante. Il wrestler di Venice Beach è più in difficoltà del solito però riesce con la sua combo finale fatta di pugni, Big Boot a seguito di irish whip e Leg Drop per vincere.



Con il suo del gong viene indirettamente anche dato il via ad André The Giant e Virgil di salire sul ring senza preoccuparsi di eventuali richiami dell’arbitro. Hogan aspetta i due scagnozzi del Million Dollar Man, nasce una rissa con l’Hulkster che nonostante l’inferiorità numerica regge bene e tiene testa a entrambi gli avversari.



Vorrebbe aggiungersi alla festa anche DiBiase, arrivano allora Macho Man e The Dragon a dare man forte a Hogan. Savage e Steamboat neanche devono venire alle mani perché The Giant e Virgil fuggono di loro spontanea volontà, mentre il Million Dollar Man si trova circondato e viene lanciato fuori dal ring da Hulk Hogan. Macho Man ha alla vita la sua cintura uguale a quella che ha alla propria vita invece The Dragon, i due si guardano anche se non traspare alcuna tensione fra loro e anzi molto rispetto reciproco. L’Hulkster, nel frattempo, ha alzato la seconda corda per far entrare nel quadrato anche Elizabeth per poi prendersela in spalla come ha fatto due sere fa, proprio mentre Randy Savage e Ricky Steamboat si muovono quasi a specchio sollevando le loro cinture. Rapidissima occhiata di Macho Man a Hogan per poi tornare su The Dragon e porgergli la mano per una stretta di mano subito accettata.

Winner: Hulk Hogan


SummerSlam Video Recap (72)
Brutus “The Barber” Beefcake (c) vs. Honky Tonk Man (w/Jimmy Hart & Peggy Sue) (76)
Video Vignette - Paul Roma & Mary Ferrari (64)
The Ultimate Warrior vs. Junkyard Dog (75)
Interview - Jake “The Snake” Roberts (82)
Jake “The Snake” Roberts vs. Greg “The Hammer” Valentine (79)
Interview - Hulk Hogan (96)
Demolition (Ax & Smash) (w/Mr Fuji & Jimmy Hart) vs. The Bolsheviks (Boris Zhukov & Nikolai Volkoff) (70)
Wendi Richter (c) vs. Cheyenne Cher (62)
Interview (81)
Hulk Hogan (w/Miss Elizabeth) vs. Ted DiBiase (w/André The Giant, Bobby Heenan & Virgil) (83)


TOTALE SHOW: 76
 
Top
29 replies since 7/3/2024, 17:59   768 views
  Share