XTREME Wrestling Managers: TEW, EWR, Diari, Dynasties e altri manageriali di wrestling

WWF Golden Era

« Older   Newer »
  Share  
Action Figure
view post Posted on 29/3/2024, 23:04 by: Action Figure     +1   -1

Jobber

Group:
Member
Posts:
76

Status:


CITAZIONE
Superstars of Wrestling
02/09/88


Single Match
Cheyenne Cher def. Godiva by pinfall

Angle - Wendi Richter & Cheyenne Cher
La campionessa femminile Wendi Richter accoglie in rientro nel backstage la vincente Cheyenne Cher complimentandosi con lei per il grande match disputato e la vittoria ottenuta. La nativa ringrazia Wendi che le dice che, se continua di questo passo, prima o poi tornerà a bussare alla porta della campionessa, Cheyenne non risponde e allora la Richter aggiunge che, quando sarà il momento, le darà volentieri una nuova shot titolata presentandole però una sfida ancora più ardua.

Single Match
Greg “The Hammer” Valentine def. Pedro Morales by submission

Promo - Honky Tonk Man
Promo di Honky Tonk Man in compagnia di Jimmy Hart e Peggy Sue. L’imitatore di Elvis Presley si dice ancora scosso dalla sconfitta rimediata a SummerSlam e che a Prime Time Wrestling era certo di riconquistare la cintura da Brutus “The Barber” Beefcake, rimane lo stesso col mirino della sua chitarra e del suo ciuffo in direzione del barbiere garantendogli che la prossima volta andrà in maniera diversa, perciò, farà in modo che il presidente della WWF o chi per lui accetti la sua richiesta di rematch perché rivuole il suo WWF Intercontinental Title e se lo prenderà a In Your House: Full Throttle.

Tag Team Match
Alabama Bob Holly & Billy Gunn def. Finlay & Steve Regal by pinfall - Holly pins Finlay

Promo - Big Bossman
Promo di Big Bossman che si rivolge a Koko B Ware dicendogli che non ha mandato giù la sconfitta e non la manderà giù fino a che non si prenderà la sua rivincita, aggiungendo che può volare alto quanto vuole però prima o poi il poliziotto lo catturerà.

Single Match
Honky Tonk Man (w/Jimmy Hart & Peggy Sue) def. Koko B Ware by pinfall


CITAZIONE
The Wrestling Challenge
05/09/88


Promo - Kitty's Killers (Colonel Ninotchka & Mayor Tanya)
Promo delle Kitty’s Killers con sullo sfondo il panorama della Piazza Rossa di Mosca, ben salde in mano di entrambe le bandiere dell’URSS e il tono minaccioso di Tanya con brame di conquista a partire proprio da due montate tipiche americane come Hollywood e Vine. Ninotchka fa parlare la sua compagna e poi chiude il promo con “gloria all’USSR”.

Single Match
Bull Nakano def. Americana by pinfall

Video vignette - Paul Roma & Mary Ferrari
Video vignette di Paul Roma in compagnia di Mary Ferrari con l’omonimo della città imperiale che lancia la sfida a chiunque decida di porsi sulla loro strada. Lui alla cintura di Macho Man e la sua Mary alla cintura di Wendi Richter. Paul dice che insieme a Mary hanno legato secoli di storia dell’Italia ovvero il ricostruire l’Impero utilizzando un metodo che gli USA hanno imparato a conoscere con Al Capone.

Tag Team Match
The Bolsheviks (Boris Zhukov & Nikolai Volkoff) def. The Fabulous Rougeau (Jacques Rougeau & Raymond Rougeau) by pinfall - Zhukov pins Raymond

Interview - Demolition (Ax & Smash)
Vengono intervistati da Mean Gean i campioni di coppia Ax e Smash in compagnia di Mr Fuji anche se a parlare al posto loro è Jimmy Hart che ne ha di tutti i colori per i suoi connazionali e parenti della Hart Foundation per il loro tentativo di agguato a Prime Time Wrestling. Okerlund dice al maniaco del megafono che di agguato non si potrebbe parlare perché i canadesi sono arrivati non di nascosto, Jimmy però lo frena immediatamente dicendo che anche lui è canadese però ha scelto di rappresentare il team più dominante di sempre della WWF che sono i suoi Demolition. Ax e Smash mostrano le cinture alla telecamera facendo le loro smorfie terrificanti.

Tag Team Match
Kitty's Killers (Colonel Ninotchka & Mayor Tanya) def. Hollywood & Vine by pinfall - Ninotchka pins Vine

WWF Intercontinental Championship
Single Match
Brutus “The Barber” Beefcake (c) def. Ken Patera by submission to retain the belt

*Dopo la vittoria di Beefcake, Honky Tonk Man tenta di aggredire il campione Intercontinentale con la sua chitarra riuscendo soltanto a colpire l’aria per via della schivata di Brutus che rispedisce Honky fuori dal quadrato.




Prime_Time_Wrestling
07/09/1988
Washington Coliseum, Washington, District of Columbia, USA
7299 Spettatori

Single Match
“Hacksaw” Jim Duggan vs. Paul Roma (w/Mary Ferrari)

Jim_Duggan VS Paul_Roma


L’italoamericano si presenta al ring accompagnato da Mary Ferrari e arriva a bordo di una Cadillac Town Sedan del ’28, proprio lei: la macchina resa famosa dagli agguati in quel di Chicago del mafioso più famoso di sempre forse. Contro di lui c’è un Jim Duggan con tutto il pubblico dalla sua parte. Match che non è neanche troppo da scartare perché il continuo lavoro di Paul aiuta anche Duggan. Il vincitore della Royal Rumble inaugurale deve capitolare dopo non pochi minuti a seguito del Diving Elbow Drop dell’italoamericano.

Winner: Paul Roma (w/Mary Ferrari) by pinfall


Announcement - Jack Tunney

Jack_Tunney

Siamo nell’ufficio del presidente della WWF Jack Tunney che dice che sarà breve e conciso nell’annunciare cosa ha pensato di regalare al pubblico presente a Washington questa sera: il main event vedrà in palio il WWF Interim World Heavyweight Title in possesso di Ricky “The Dragon” Steamboat che affronterà Hulk Hogan. Già questo basterebbe per mandare in estasi anche la più esigente delle folle, il presidente della federazione decide di rincarare la dose aggiungendo un punto fondamentale al match ovvero la shot titolata all’ufficiale cintura di “Macho Man” per un match da disputarsi a In Your House: Full Throttle.
Quindi avremo stasera Ricky “The Dragon” Steamboat vs. Hulk Hogan sia per l’Interim World Heavyweight Title che per la shot titolata contro “Macho Man” al prossimo grande show della federazione. Detto ciò, il presidente della WWF si congeda dicendo di avere una telefonata da fare e di essere impegnato per il regolare svolgimento dello show.



Single Match
The California Doll vs. Mayor Tanya (w/Colonel Ninotchka)

The_California_Doll VS Major_Tanya


Questo match femminile viene fuori un po’ scialbo anche per le tantissime fasi statiche in cui Mayor Tanya tiene la bambola californiana chiusa nelle sue morse come le numerose Leglock applicate. Il pubblico è schierato tutto contro la sovietica, a rispondere ai fan ci pensa però la glaciale Ninotchka nel suo odierno ruolo di manager perché comunque di carisma non pecca. Sul ring però va avanti il piano sovietico di indebolire i lunghi arti inferiori di Doll, almeno fin quando la bambola reagisce e riesce ad apparecchiarsi la vittoria, vittoria che arriva solo sotto forma di squalifica però perché Ninotchka entra nel ring e aggredisce la californiana facendo scattare il gong.

Colonel_Ninotchka

Prosegue il pestaggio anche dopo il gong da parte delle Kitty’s Killers anche se dopo non molto Ninotchka dà ordine a Tanya seguirla abbandonando il ring sotto la grandinata di disapprovazione da parte della gente presente in arena. Prima di svanire dietro la tenda d’obbligo il saluto militare e la bandiera sventolata in trionfo.

Winner: The California Doll by DQ


WWF Womens Title Tournament

E proprio a proposito della divisione femminile, la grafica mostra il Women’s Gold Rush Tournament che proclamerà la prima sfidante di Wendi Richter al prossimo evento speciale In Your House: Full Throttle a Detroit il 25 settembre. Dal torneo sono escluse le Glamour Girls in qualità di campionesse di coppia e naturalmente anche la Richter stessa.
Questa di seguito la composizione del torneo:

The_California_Doll The California Doll vs. Godiva Godiva
Mary_Ferrari Mary Ferrari vs. Madusa Miceli Madusa_Miceli
Major_Tanya Mayor Tanya vs. Vine Vine
Amy Amy vs. Colonel Ninotchka Colonel_Ninotchka
Luna_Vachon Luna Vachon vs. Sensational Sherri Sensational_Sherri
Matilda_The_Hun Matilda The Hun vs. Babe Babe
Americana Americana vs. Cheyenne Cher Cheyenne_Cher
Hollywood Hollywood vs. Bull Nakano Bull_Nakano

Si inizierà con i primi ottavi di finale già a Superstars of Wrestling.



Single Match
Dino Bravo vs. Honky Tonk Man (w/Jimmy Hart & Peggy Sue)

Dino_Bravo VS Honky_Tonk_Man


Buon match fra Bravo e Honky Tonk Man. Il wrestler dalle origini italiane dà non pochi problemi al former IC Champion che fatica specialmente nella fase iniziale a prendere le misure a Dino che si trova anche a inseguire l’imitatore di Elvis fuori dal ring. È il solito momento di confusione che regala l’assist decisivo a Honky Tonk Man, il quale vede salire sull’apron da un lato del ring Jimmy agitando il megafono e attirando allora l’arbitro, Bravo invece viene distratto da Peggy Sue che prima passa la chitarra al più longevo campione Intercontinentale che deve soltanto prendere la mira e centrare il bersaglio. Dopo averlo mandato fuori combattimento colpendolo con la chitarra, Honky Tonk Man può schienare l’italoamericano dopo aver prontamente calciato via ciò che rimaneva della chitarra.

Winner: Honky Tonk Man (w/Jimmy Hart & Peggy Sue) by pinfall


Promo - “Macho Man” Randy Savage

Randy_Savage

“Macho Man” Randy Savage è in primissimo piano davanti alla telecamera e regala uno dei suoi soliti capolavori di carisma parlando del main event che lo vedrà protagonista anche non lottando. Il campione WWF non sa cosa è successo a SummerSlam e non conosce l’identità di coloro che lo hanno aggredito e che soprattutto hanno osato toccare Elizabeth, non li conosce e non ha riconosciuto chi sono però darà la caccia anche se dovesse arrivare fino in Antartide a prenderli. Ricky e Hulk sono due dei wrestler che più ammira e rispetta in WWF, il primo per il bellissimo match che hanno combattuto al Pontiac Silverdome e il secondo per la loro grandissima amicizia. Macho Man si augura che chiunque vinca arrivi al 100% della forma a Full Throttle perché vuole tornare sul ring e dare il meglio di sé sapendo che anche il suo avversario farà altrettanto, tanto chiunque vinca a Full Throttle ci sarà un solo possibile finale: “Macho Man” Randy Savage still the WWF World Heavyweight Champion.



Single Match
The Ultimate Warrior vs. Hercules

The_Ultimate_Warrior VS Hercules


Dopo aver schiantato Junkyard Dog una settimana fa, altro ostacolo sulla strada di un lanciatissimo Ultimate Warrior che deve reggere l’urto contro un potente Hercules. Vuole partire forte proprio Hercules e tanti sono gli scontri fra i due che non portano a granché se non a un ulteriore caricamento della sfida. Non dura tanto questo continuo spalla contro spalla perché Warrior comincia a caricarsi e non ce n’è per nessuno, neanche per un forzuto Hercules che viene steso a terra e poi subisce la combo Gorilla Press Slam e Big Splash che valgono a Warrior la vittoria.

Winner: The Ultimate Warrior by pinfall


Interview - “Ravishing” Rick Rude

Rick_Rude

Con il nostro amico Mean Gene c’è Rick Rude con Bobby “The Brain” Heenan. Il fisico più scolpito della WWF si lamenta di come la federazione e soprattutto la sicurezza permetta a Jake “The Snake” Roberts di portare sul ring un pitone gigantesco che sembra un anaconda, e ciò che è ancora più assurdo è che porta il suo amico Damien in una sacca di juta. Quel pitone dovrebbe stare allo zoo come lo stesso Jake, invece di invadere il ring di veri wrestler come lui. Rick flette i muscoli facendo pose da bodybuilder, mentre Bobby prosegue dicendo che pian piano a furia di vedere il marito sul ring con il Ravishing allora anche Cheryl verrà catturata dall’appeal di Rude. Okerlund domanda al fisicato se ha il terrore dei rettili dopo essere scappato in fretta e furia la volta scorsa, il Ravishing però risponde che per ogni serpente c’è un antidoto e se per Jake è il Rude Awakening, per Cheryl sono i suoi muscoli.



Tag Team Match
The Glamour Girls (Judy Martin & Leilani Kai) vs. The Farmer Daughters (Amy & Babe)

Judy_MartinLelani_Kai VS AmyBabe


Sfida fra team che viene in lungo e largo dominata dalle campionesse femminili di coppia che gestiscono in ogni modo possibile le meno esperte Farmer Daughters. Scambi rapidi e continui fra le Glamour Girls che non tardano ad arrivare al pinfall ai danni di Amy da parte di Leilani Kai.

Winner: The Glamour Girls (Judy Martin & Leilani Kai) by pinfall


Promo - “Million Dollar Man” Ted DiBiase

Ted_DiBiaseAndre_The_GiantVirgil

Eccoci con Ted DiBiase che ha con sé le sue guardie del corpo André The Giant e Virgil. L’uomo più ricco della WWF mira col suo promo a colpire l’attuale trio che ruota attorno al WWF World Heavyweight Title con Randy Savage campione, Ricky Steamboat campione “per finta” come lo definisce lo stesso Ted e poi il solito Hulk Hogan con le sue manie di grandezza. DiBiase dice che non sa nulla dell’aggressione a Macho Man a SummerSlam e The Dragon la settimana scorsa, sembrerà strano che lui non c’entra nulla e anzi ha deciso di mettere una taglia da 100,000 dollari per chiunque riesca a capire chi sia stato.



WWF World Heavyweight Championship
Single Match

Ricky “The Dragon” Steamboat (interim c) vs. Hulk Hogan

WWF_World_Heavyweight

Ricky_Steamboat VS Hulk_Hogan


Per arrivare a sfidare “Macho Man” Randy Savage a In Your House: Full Throttle c’è da vincere questo match e fra Ricky Steamboat e Hulk Hogan viene fuori un match lungo e combattuto. È il dragone che controlla gran parte del match specialmente nella prima metà d’azione con un Hulkster che subisce. Come tipicamente avviene nei match dell’eroe di Venice Beach è nel finale che quest’ultimo torna in forma e con la sua combo si mette sulla via giusta per Full Throttle, se non fosse che The Dragon riesce a evitare il Leg Drop. In una fase finale della contesa poi fra Ricky e Hulk parte una scazzottata degna di un match di boxe con entrambi molto stanchi e provati, scambio in cui sembra avere la meglio l’Hulkster e proprio in quel momento il match viene interrotto dall’arbitro per squalifica.

Ted_DiBiaseAndre_The_GiantVirgil

Sono proprio Ted DiBiase insieme ad André The Giant e Virgil che arrivano ad aggredire i due wrestler sul ring. Ted se la prende con l’Hulkster, mentre André e Virgil si occupano di The Dragon. Il gigante viene usato come arma dall’uomo più ricco della WWF perché tenendo Hogan all’angolo, Ted dà ordine all’Eight Wonder of the World di schiacciare l’eroe americano all’angolo. Il baffone biondo crolla al tappeto come una foglia dall’albero, c’è allora da sistemare The Dragon che viene tenuto da André e Virgil e preso a pugni da DiBiase.

Randy_Savage

C’è qualcuno che arriva armato di sedia e quel qualcuno si chiama Randy Savage che cerca di prendere Virgil, il quale fugge in fretta e furia, lo stesso fanno anche DiBiase e The Giant. Il campione ancora ufficiale della WWF minaccia a distanza il trio, intanto che dietro di Macho Man c’è The Dragon raccoglie la cintura interim. Savage si volta per sincerarsi delle condizioni del dragone e di Hulk e vede il wrestler che lo sconfisse a WrestleMania III con quella cintura, la copia di quella che lui stesso ha alla vita. Macho Man va ad aiutare l’Hulkster ancora rintronato dalla valanga André che gli è piombata addosso. Il problema di fondo è che questo match serviva per decretare lo sfidante di Macho Man e non ha avuto un vincitore per colpa del terzetto DiBiase-The Giant-Virgil. Quindi in tutto ciò se Ricky Steamboat è ancora campione a interim e Hulk Hogan non ha perso il match valido per la cintura interim e per il ruolo di sfidante, chi affronterà “Macho Man” Randy Savage per il WWF World Heavyweight Title il 25 settembre a In Your House: Full Throttle?

Winner: Double DQ
But still WWF World Heavyweight Champion: Ricky “The Dragon” Steamboat


“Hacksaw” Jim Duggan vs. Paul Roma (w/Mary Ferrari) (65)
Announcement - Jack Tunney (68)
The California Doll vs. Mayor Tanya (w/Colonel Ninotchka) (59)
WWF Womens Championship Tournament (60)
Dino Bravo vs. Honky Tonk Man (w/Jimmy Hart & Peggy Sue) (71)
Promo - “Macho Man” Randy Savage (94)
The Ultimate Warrior vs. Hercules (74)
Interview - “Ravishing” Rick Rude (78)
Promo - “Million Dollar Man” Ted DiBiase (80)
Ricky “The Dragon” Steamboat (c) vs. Hulk Hogan (84)


TOTALE SHOW: 72
 
Top
29 replies since 7/3/2024, 17:59   768 views
  Share