XTREME Wrestling Managers: TEW, EWR, Diari, Dynasties e altri manageriali di wrestling

WWF Golden Era

« Older   Newer »
  Share  
Action Figure
view post Posted on 31/3/2024, 22:56 by: Action Figure     +1   -1

Jobber

Group:
Member
Posts:
76

Status:


CITAZIONE
Superstars of Wrestling
09/09/1988


Women’s Gold Rush Tournament
Single Match

The California Doll def. Godiva by pinfall

Angle - Honky Tonk Man
Ecco il former IC Champion che è nell’ufficio del presidente della WWF Jack Tunney a chiedere il rematch contro Brutus “The Barber” Beefcake. Tunney guarda l’imitatore di Presley e gli chiede di parlare con Bobby “The Brain” Heenan perché in fin dei conti è lui in qualità di manager a occuparsi di Honky che, dal canto suo ed è proprio il caso di dirlo, dice che scriverà anche una canzone se dovesse servire a convincere il presidente della federazione.

Tag Team Match
The Bolsheviks (Boris Zhukov & Nikolai Volkoff) def. The Fabulous Rougeau (Jacques Rougeau & Raymond Rougeau) by pinfall - Zhukov pins Raymond

Women’s Gold Rush Tournament
Single Match

Mayor Tanya (w/Colonel Ninotchka) def. Vine (w/Hollywood) by submission
*Dopo il finale di un match totalmente sotto il dominio di Tanya, Hollywood prova a dare man forte a Vine per difenderla dalle grinfie delle sovietiche che però si armano anche di bandiera e usano l’asta come oggetto contundente prima contro Hollywood e poi contro Vine rimanendo poi in piedi sul ring sventolando fiere la propria bandiera.

Promo - Jake “The Snake” Roberts
Con attorno al collo il suo fedele amico Damien, Jake Roberts tiene uno dei suoi spaventosi promo diretto a Rick Rude dicendogli che, se vuole può salire sul ring a In Your House, lo aspetta lì come un serpente aspetta il palesarsi della preda e se il Ravishing sarà abbastanza coraggioso potrà anche catturare l’attenzione di Cheryl se vuole così tanto. The Snake aggiunge che sua moglie rimarrà davvero incantata da Rude specialmente quando la sua DDT lo metterà fuori combattimento e Damien potrà finalmente avere il suo pasto tanto desiderato.

Women’s Gold Rush Tournament
Single Match

Luna Vachon def. Sensational Sherri by pinfall
*Dopo il gong a seguito di un match mai in discussione, la forzuta Vachon finge di mostrare pietà per Sherri e invece la schianta nuovamente al tappeto lanciando poi un urlo che fa tremare il ring pure.

Single Match
Hulk Hogan def. Virgil by pinfall


CITAZIONE
The Wrestling Challenge
12/09/1988


Women’s Gold Rush Tournament
Single Match

Bull Nakano def. Hollywood (w/Vine) by pinfall

Tag Team Match
The Hart Foundation (Bret Hart & Jim Neidhart) def. Demolition (Ax & Smash) (w/Jimmy Hart & Mr Fuji) by DQ
*La squalifica dovuta all’intromissione di Smash non fa altro che dare il via alla rissa che si scatena nel ring, rissa che viene sedata da Jimmy Hart e Mr Fuji che chiamano alla ritirata il team dei Demolition.

Interview - “Macho Man” Randy Savage
C’è il campione del mondo della WWF insieme a Mean Gene. La domanda sorge spontanea ad Okerlund riguardo il famoso agguato subìto da Macho Man al Madison Square Garden, domanda per la quale Randy Savage mette tutto il suo smisurato carisma per rispondere dicendo che lui ha con sé la cintura più prestigiosa di tutto il mondo ed è logico avere un mirino disegnato addosso puntato da chiunque abbia un contratto con la WWF. Mean Gene chiede a Randy se ha qualche sospetto per qualcuno e il campione WWF fa subito il nome del “Million Dollar Man” Ted DiBiase che può anche aver messo una taglia sul colpevole degli agguati, rimane lo stesso il suo sospettato principale perché soltanto lui può mettere una taglia del genere per fare soltanto scena e non ha altri sospetti perché soltanto DiBiase è stato sconfitto prima da lui nel main event di WrestleMania IV e poi da The Dragon nel main event di SummerSlam e ancora dopo mesi di sconfitte va a caccia della sua cintura.

Women’s Gold Rush Tournament
Single Match

Matilda The Hun def. Babe (w/Amy) by pinfall

Women’s Gold Rush Tournament
Single Match

Colonel Ninotchka (w/Mayor Tanya) def. Amy (w/Babe) by pinfall
*La solita scena dopo il match delle sovietiche con Ninotchka e Tanya che si avventano contro le povere Farmer Daughters colpendole con le loro aste delle bandiere per poi sventolarle subito dopo fiere di quanto fatto e fiere anche della disapprovazione della gente presente al palazzetto.

Video vignette - Paul Roma & Mary Ferrari
La coppia italoamericana deve preparare il match di Mary in programma a Prime Time Wrestling contro quella mangia-hamburger di Madusa Miceli. È dall’ufficio con dietro lo skyline di New York che proprio la Ferrari prende la parola dicendo che sa quanto la sua avversaria è appassionata di motori e a proposito di motori con lei si va a nozze se nomen omen. È poi Paul Roma a chiudere il discorso augurandosi che quella americana di Madusa che doveva fare la cheerleader invece di fare wrestling abbia gli attributi giusti per confrontarsi con la sua Mary.

WWF Intercontinental Championship
Single Match

Brutus “The Barber” Beefcake def. “Ravishing” Rick Rude (w/Bobby “The Brain” Heenan) by Count-Out to retain the belt
*Finale del match dovuto all’arrivo di Jake “The Snake” Roberts che tranquillamente posa la sua sacca di juta sul ring col match in pieno svolgimento, il suo slacciare la corda però fa scappare il Ravishing e vincere per conteggio fuori il campione Intercontinentale che invece rimane fisso a guardare Jake ricevendo la cintura.




14/09/1988
Philadelphia Civic Center, Philadelphia, Pennsylvania, USA
9454 Spettatori

Women’s Gold Rush Tournament - Single Match
Madusa Miceli vs. Mary Ferrari (w/Paul Roma)

VS


Anche la Ferrari arriva con la macchina d’epoca del ’28 come a voler mostrare di essere anche lei assetata di conquista. Il match è fra i migliori femminili visti finora e forse anche il migliore in assoluto perché lottato fra due ottime performers. I capovolgimenti di fronte ci sono di continuo e Mary va a un ciuffo d’erba dalla vittoria, il momento decisivo però avviene dopo il bump dell’arbitro (Mary si protegge tirando l’arbitro verso di sé per evitare la Miceli che stava arrivando di corsa) quando Roma prova a interferire e tutto ciò che ottiene è il calcio alle parti basse da parte di Madusa che poi finisce Ferrari con l’Airplane Spin prima di far rinvenire l’arbitro per contare il pinfall finale.

Winner: Madusa Miceli by pinfall


Angle - Jack Tunney & Linda McMahon



C’è il presidente della WWF Jack Tunney nel suo ufficio che sente bussare alla porta, la persona che apre e raggiunge la scrivania del presidente è nientemeno che la moglie di Vince McMahon il commentatore: Linda McMahon.



La donna ringrazia Tunney per averla chiamata e averle offerto l’incarico, il presidente però le dice che ci sono molte situazioni intricate in questo momento e ha scelto fra tante opzioni quella che ha considerato come la migliore possibile: Linda organizzerà gli show della WWF.
La donna appare molto soddisfatta della scelta, sa il peso che dovrà gestire muovendo i fili degli show però è il profilo giusto stando a quanto ha detto il presidente che comunque supervisionerà il lavoro della McMahon.
Linda vuole subito mettere la propria mano sullo show e decreta il main event della serata: Ricky “The Dragon” Steamboat in qualità di campione ad interim in carica contro André The Giant ovvero colui che ha interrotto il lunghissimo regno di Hogan, match che sarà valido per il WWF Interim World Heavyweight Championship e vuole un match pulito quindi che nessuno di coloro che si troveranno a bordoring si azzardi ad intromettersi nel match causando la squalifica perché chiunque dovesse farlo non potrà competere per il titolo mondiale fino alla fine dell’anno.



Tag Team Match
Brutus “The Barber” Beefcake & Jake “The Snake” Roberts vs. Honky Tonk Man & “Ravishing” Rick Rude (w/Bobby Heenan, Jimmy Hart & Peggy Sue)

VS


Miglior match della serata e forse fra i migliori disputati finora in questa realtà fra quattro ottimi performer che riescono a mettere in piedi un match dal ritmo buono e con svariate manovre non indifferenti. Le due rivalità interne al match prendono una grande fetta di questa sfida con continui Brutus-Honky e Snake-Ravishing. Nel finale sta quasi per avvenire la classica rissa tutti contro tutti, l’arbitro riesce a sedare il tutto facendo tornare The Barber al suo angolo, in quel momento però Honky Tonk Man spinge Jake verso l’angolo dove c’è Rude che colpisce il serpente con il suo workout twister mandandolo KO e permettendo al former IC Champion di schienarlo.
Brutus Beefcake che ha visto la scena al contrario dell’arbitro vuole sia andare a vendicare il suo partner di stasera sia partecipare alla rissa imminente che una cattiva idea non è per il barbiere. Rick Rude prova a usare l’attrezzo da palestra anche contro il campione Intercontinentale che però è bravo a schivare e poi partire coi suoi pugni fino a spedire fuori il Ravishing, arriva però Jimmy Hart a colpire Brutus col suo megafono e poi consegnarlo all’imitatore di Elvis che gli rifila la sua Shake ‘N Roll per gradire.

Winner: Honky Tonk Man & “Ravishing” Rick Rude (w/Bobby Heenan, Jimmy Hart & Peggy Sue) by pinfall


Interview - Ricky “The Dragon” Steamboat



Siamo con Mean Gene che ospita il WWF Interim World Heavyweight Champion che è il Dragone e l’argomento dell’intervista riguarda subito il match che Ricky Steamboat dovrà disputare nel main event del Prime Time Wrestling di stasera in cui difenderà la sua cintura contro André The Giant. The Dragon dice che sa benissimo come il gigante rappresenti un ostacolo enorme per il suo regno, eppure sa anche che quando quella magica sera al Pontiac Silverdome entrambi hanno disputato match per cinture di prestigio: lui il suo match lo vinse contro l’attuale campione del mondo ufficiale “Macho Man”, André invece uscì sconfitto contro Hulk Hogan. Questo dovrebbe bastare secondo il Dragone a chiarire cosa succederà più tardi sul ring.



Single Match
The Ultimate Warrior vs. Don Muraco

VS


Fra i match avuto dal guerriero fino adesso sicuramente questo contro Muraco è il più tosto da reggere, non sembra almeno all’inizio essere un problema per Warrior che non ha voglia di interrompere il suo ottimo periodo e lo prolunga con la sua solita combo fatta di Gorilla Press Slam prima e Big Splash poi.

Winner: The Ultimate Warrior by pinfall


Promo - Demolition (Ax & Smash)



In compagnia dei campioni di coppia dei Demolition ci sono ovviamente i loro manager Jimmy Hart e Mr Fuji, proprio l’uomo dal megafono è colui che parla per tutti. Jimmy lancia la sfida alla Hart Foundation dicendo che lui si è accorto di come davvero il team più dominante della WWF sia quello formato da Ax e Smash, perciò, propone ai suoi connazionali un match a In Your House: Full Throttle con in palio i titoli di coppia della WWF. Ax e Smash fanno vedere le proprie cinture con le loro solite smorfie, con Jimmy che si augura che la Hart Foundation accetti la sfida lanciata.



Women’s Gold Rush Tournament - Single Match
Americana vs. Cheyenne Cher

VS


Ci sono anche fatti storici in questo match fra una performer nativa e una performer rappresentante tutto ciò che è il sogno americano. Discreto match anche se non di certo al livello del femminile precedente però comunque godibile. La Cher dopo i complimenti ricevuti ben due volte dalla campionessa Wendi Richter sa di non poter fallire al primo turno del torneo e non fallisce anche se Americana le dà filo da torcere e non pochi problemi, decisiva è una culla della nativa che sorprende la wrestler a stelle e strisce.
Gesto di rispetto fra le due dopo il bel match lottato, stretta di mano e complimenti reciproci.

Winner: Cheyenne Cher by pinfall


Women’s Gold Rush Tournament

Dopo il turno di ottavi di finale completato con la vittoria di Cheyenne Cher, ecco che la grafica ci mostra il tabellone nuovo del torneo:

The California Doll vs. Madusa Miceli
Mayor Tanya vs. Colonel Ninotchka
Luna Vachon vs. Matilda The Hun
Cheyenne Cher vs. Bull Nakano

Già a Superstars of Wrestling fra due giorni si disputeranno i quarti di finale.



Single Match
Wendi Richter vs. Godiva

VS


La campionessa si trova sul ring di nuovo dopo la difesa di un paio di settimane fa contro una vogliosa Cheyenne Cher, questa volta a rappresentare un ostacolo per la Richter c’è Godiva fra le deluse del primo turno del Women’s Gold Rush Tournament. Il match in sé è combattuto bene da entrambe, l’esperienza di Wendi si mixa bene con una Godiva vogliosa di rivalsa per l’uscita immediata dal torneo e in un paio di occasioni riesce anche ad andare vicina al colpaccio contro la campionessa. Wendi Richter forse in qualche modo sottovaluta l’avversaria o il non esserci la cintura in palio magari le fa abbassare la guardia, sta di fatto che la Richter viene sorpresa dalla Bombshell britannica che la chiude in uno schienamento a culla e ottiene un clamoroso successo.

Winner: Godiva by pinfall


Interview - Brutus “The Barber” Beefcake



Siamo con Mean Gene in compagnia del campione Intercontinentale e delle sue cesoie Brutus “The Barber” Beefcake che, in totale trance agonistica ancora dopo la rissa scaturita nel match di prima, dice che vuole Honky Tonk Man, vuole Jimmy Hart, vuole Peggy Sue e chiunque supporti l’imitatore di Presley e lo vuole a In Your House: Full Throttle dove Brutus dice che concluderà il suo dovere di tagliare il ciuffo al cantante. Quindi il messaggio del barbiere è diretto al presidente Tunney o a Linda o chi per loro per accettare la sfida dell’ormai ex campione IC, perciò, escludendo “no” dei piani alti avremo Brutus Beefcake contro Honky Tonk Man ancora una volta con in palio la cintura Intercontinentale.



WWF World Heavyweight Championship
Single Match - if someone interference causing DQ, or any other end won’t be able to compete for the World Title until the end of the year

Ricky “The Dragon” Steamboat (c) (w/Hulk Hogan, “Macho Man” Randy Savage & Miss Elizabeth) vs. André The Giant (w/“Million Dollar Man” Ted DiBiase & Virgil)



VS


Forse le condizioni del gigante non sono le migliori possibili però l’Eight Wonder of the World riesce a fare la sua parte di montagna insormontabile, saranno anche lontani i tempi della sua invincibilità però il match non ha un ritmo flaccido. The Dragon tira fuori invece la sua solita straordinaria prestazione e ciò aiuta anche alla buona riuscita della sfida. Fuori dal ring c’è più traffico di quando si va a fare i regali natalizi anche se la stipulazione decisa da Linda McMahon influisce sul comportamento tenuto da tutti intorno al quadrato. Match che ha una durata di poco più di una decina di minuti e che si conclude con la spettacolare combo di Ricky Steamboat che prima atterra André The Giant con il suo Diving Crossbody e poi esegue il Diving Elbow Drop di “Macho Man” per ottenere il tre vincente e mantenere la cintura.



E come al solito dopo il match scatta la solita rissa se non fosse che stavolta il “Million Dollar Man” fa segno a Virgil di evitare e si sincerano entrambi di André The Giant che viene aiutato dai suoi compagni, proprio mentre sul ring c’è il grand gala dei face.



Ci sono i due campioni che hanno ciascuno la rispettiva cintura, Savage quella ufficiale e Steamboat quella ad interim con Hulk Hogan che invece è in disparte con Elizabeth a osservare la scena dei due campioni. Macho Man indica The Dragon e poi si indica da solo prima di fare il gesto della cintura e anche dal labiale possiamo leggere “you, me, for the belt” e lo stesso legge e soprattutto ascolta l’Hulkster che subito molla da sola Elizabeth per aggiungersi. Randy Savage e Ricky Steamboat si parlano e poi Macho Man porge la mano al Dragone, lo sta forse sfidando per decretare il campione indiscusso? Steamboat annuisce e va per accettare l’handshake, è però la mano di Hogan che stringe quella di Savage. La stretta di mano accumula energia stando all’oscillazione delle braccia, è l’energia dei Mega Powers questa, c’è da dire però che c’è anche lì il Dragone che rimane a guardare con la sua cintura in mano e non poca confusione su ciò che sarà. Questa sera però la certezza è che The Dragon è ancora il WWF Interim World Heavyweight Champion anche se i Mega Powers si prendono i riflettori con l’handshake più energetico della WWF.

Winner and still WWF World Heavyweight Champion: Ricky “The Dragon” Steamboat by pinfall


Madusa Miceli vs. Mary Ferrari (w/Paul Roma) (72)
Angle - Jack Tunney & Linda McMahon (77)
Brutus “The Barber” Beefcake & Jake “The Snake” Roberts vs. Honky Tonk Man & “Ravishing” Rick Rude (w/Bobby Heenan, Jimmy Hart & Peggy Sue) (83)
Interview - Ricky “The Dragon” Steamboat (76)
The Ultimate Warrior vs. Don Muraco (70)
Promo - Demolition (Ax & Smash) (79)
Americana vs. Cheyenne Cher (61)
Women’s Gold Rush Tournament (63)
Wendi Richter vs. Godiva (64)
Interview - Brutus “The Barber” Beefcake (78)
Ricky “The Dragon” Steamboat (c) (w/Hulk Hogan, “Macho Man” Randy Savage & Miss Elizabeth) vs. André The Giant (w/“Million Dollar Man” Ted DiBiase & Virgil) (82)


TOTALE SHOW: 75


Edited by Action Figure - 1/4/2024, 01:52
 
Top
29 replies since 7/3/2024, 17:59   768 views
  Share