XTREME Wrestling Managers: TEW, EWR, Diari, Dynasties e altri manageriali di wrestling

WWF Golden Era

« Older   Newer »
  Share  
Action Figure
view post Posted on 30/4/2024, 22:58 by: Action Figure     +1   -1

Jobber

Group:
Member
Posts:
79

Status:


CITAZIONE
The Wrestling Challenge
26/09/1988

Single Match
Madusa Miceli def. Wendi Richter by pinfall
*Mary Ferrari prova durante il match a interferire non riuscendo però nel proprio intento di sporcare il match a Madusa Miceli che poi le rifila anche l’Airplane Spin dopo aver vinto

Interview - Jake “The Snake” Roberts
In compagnia di Gene Okerlund troviamo il sempre spaventoso Jake “The Snake” Roberts. La domanda principale di Mean Gene riguarda ovviamente il match di In Your House: Full Throttle in cui Rick Rude è riuscito a fregare il Serpente, prima sul ring e poi anche per mano di Bobby Heenan. The Snake lancia la sfida finale al Ravishing, dice di volere una volta per tutte preparare la cena a Damien e vuole che Cheryl si renda conto di che razza di vigliacco stava provando a conquistare le sue attenzioni. Roberts aggiunge che Rude ha fatto l’errore di farsi il nemico sbagliato e ora conoscerà a cosa possono portare le azioni sbagliate.

Tag Team Match
The British Bulldogs (Davey Boy Smith & Dynamite Kid) def. The Hart Foundation (Bret Hart & Jim Neidhart) by pinfall - Smith pins Neidhart

WWF Intercontinental Championship
Single Match

Brutus “The Barber” Beefcake (c) def. Finlay by submission to retain the belt

Promo - Hulk Hogan
Siamo con l’eroe americano che parla alla telecamera del suo essere rimasto schifato da quanto fatto da Macho Man a In Your House: Full Throttle. La cintura può anche essere ancora a Randy Savage, l’Hulkster però garantisce vendetta al suo amico The Dragon e vuole partire il prima possibile eliminando prima gli “stati cuscinetto” intorno al campione ovvero i Mega Bucks.

Tag Team Match
Kitty's Killers (Colonel Ninotchka & Mayor Tanya) def. The Farmer Daughters (Amy & Babe) by pinfall - Tanya pins Amy

WWF World Heavwyeight Championship
Single Match

Ricky “The Dragon” Steamboat def. “Macho Man” Randy Savage (c) by Count-Out and so Macho Man retains the belt
*Count-Out volontario di Macho Man che a un certo punto abbandona il match portandosi via la cintura




28/09/1988
Broadbent Arena, Louisville, Kentucky, USA
6367 Spettatori

Promo - Honky Tonk Man, Jimmy Hart & Peggy Sue



C’è il former IC Champion nel proprio spogliatoio con Jimmy Hart che tiene per la mano non sappiamo chi, questa persona però rimane fuori dall’inquadratura. Jimmy dice all’Elvis della WWF che c’è una persona che vuole chiedergli scusa per quanto successo a In Your House: Full Throttle.



Ecco che sbuca nell’inquadratura anche una visibilmente dispiaciuta Peggy Sue con la sua solita folta capigliatura bionda che ne nasconde la reale identità (è in realtà Sensational Sherri a interpretare la manager di Honky) che si scusa con HTM dicendo che il piano architettato era perfetto però non ha funzionato per la furbizia dell’arbitro di girarsi al momento del suo low blow a The Barber. Sue vuole tornare a essere parte della band e aggiunge anche che forse Beefcake avrà offerto un taglio gratuito all’arbitro per farlo voltare proprio quando lei lo stava mandando fuori combattimento, Jimmy dice che Peggy ha ragione e prova a far ragionare il cantante che ridà il benvenuto alla donna in questa sua stravagante famiglia.



Single Match
The Ultimate Warrior vs. Greg “The Hammer” Valentine

VS


Sfida che si svolge diversamente da tutte quelle tenute da Warrior in questo periodo, questo perché The Hammer mette sul ring tutta la sua esperienza che gli permette di capire quando rallentare le azioni e riuscire a gestire il match. Il guerriero supremo non ha troppe difficoltà a prendere in mano il match però i continui affondi mirati a dovere da Valentine riescono ad allungare la durata della contesa allontanandola dallo squash. The Hammer riesce anche a chiudere il guerriero nella sua famosa Figure 4 che Warrior riesce a spezzare per poi provare la combo solita, furbescamente Greg Valentine abbandona il ring concedendo la vittoria per Count-Out a Warrior.

Winner: The Ultimate Warrior by Count-Out


Promo - “Ravishing” Rick Rude & Bobby “The Brain” Heenan



Siamo dietro le quinte con Rick Rude e Bobby Heenan che discutono riguardo quanto successo al PPV di domenica. Il Ravishing si domanda come caspita possa essere passato per la mente di Heenan di provare a caricarsi dietro un pitone lungo quanto un vagone di un treno, eppure - dice Rude - Bobby si fa chiamare “The Brain”. Heenan dice che la colpa è soltanto del fisicato se il loro piano è fallito, risponde però il Ravishing che il piano non è fallito perché lui ha vinto, ciò che è fallito è il suo colpire a fondo il Serpente perché il suo manager ha avuto la brillante idea di rubare un pitone. È stato Rude però, secondo The Brain, a dirgli di rubare Damien anche se poi l’uomo dal fisico più scolpito della federazione dice che Heenan doveva portare con sé ciò che Roberts si porta nel letto dove dorme ovvero Cheryl, non quel pitone. Rick Rude dice che comunque ha vinto e allora tutto passa in secondo piano, al che chiede a The Brain dove ha nascosto Damien però Heenan dice che non lo ha con sé perché lo ha dovuto mollare. Il Ravishing abbandona Bobby scuotendo la testa senza proferire parola.



Tag Team Match
Americana & Cheyenne Cher vs. Hollywood & Vine

VS


Sfida di coppia al femminile che fila liscia senza troppi balzi di ritmo e neanche momenti di stallo. Buona alchimia fra Americana e Cheyenne - anche se contro ogni precedente storico - e invece un po’ meno alchimia fra le due attrici, stranamente perché di solito agiscono di pari passo. Qualche misunderstanding fra Hollywood e Vine comporta la quasi fine del match quando Americana spicca il volo eseguendo un bel Diving Crossbody.



Lo schienamento viene però interrotto dall’arrivo delle sovietiche Kitty’s Killers che si scagliano su tutte senza distinzioni anche se le due attrici si guardano bene dal prendere parte alla rissa e si fanno da parte scappando via, mollando allora Americana e Cheyenne Cher in balìa di Ninotchka e Tanya. Le sovietiche usano le bandiere come oggetto contundente mettendo al tappeto con esse le eroine del pubblico. Colonel Ninotchka e Mayor Tanya riescono a mettere fuori combattimento Americana e Cheyenne Cher, osservano Hollywood e Vine fuori dal ring che non hanno alcuna intenzione di mischiarsi e allora dal pubblico arriva una valanga di fischi per le Kitty’s Killers.

Winner: Americana & Cheyenne Cher by DQ


Promo - Bull Nakano meets Linda McMahon



Ufficio di Linda McMahon che vede aprirsi la porta e l’ingresso della nuova campionessa femminile Bull Nakano, la quale giunge alla scrivania posando non molto educatamente la cintura su di essa e chiedendo in una lingua inglese abbastanza maccheronica di volere subito sfidanti in gara fra loro per il ruolo di prima sfidante, vuole distruggere il roster intero. Linda guarda con un certo terrore la nipponica che comunque non ispira propriamente tenerezza col suo sguardo, la McMahon prova comunque a mantenere la calma dicendo che valuterà fra tutte le opzioni disponibili e intanto organizza un match titolato proprio per stasera: Bull Nakano e Wendi Richter nel rematch di domenica scorsa.



Single Match
Jake “The Snake” Roberts vs. Honky Tonk Man (w/Jimmy Hart & Peggy Sue)

VS


Il main event ha il sapore del viaggio nel tempo perché Jake e Honky si sono già affrontati a WrestleMania III, poi anche qualche settimana fa a Prime Time in un match a coppie che comprendeva anche The Barber e il Ravishing. Come al solito il cantante prova a fuggire da qualsiasi tentativo del Serpente che deve pensare anche a Jimmy e Sue. La sacca di juta è ciò che spaventa di più Honky, mentre Jimmy urla col megafono alla sacca e più precisamente a Damien che però è un pitone, perciò, è come urlare sott’acqua per lui.



Finale del match che vede arrivare Rude che col suo workout twister prova ancora a mettere fuori combattimento il Serpente che però blocca l’attrezzo e lo usa a sua volta contro il Ravishing, la distrazione però è letale perché permette al cantante l’esecuzione della Shake ‘N Roll che vince così il match.
Ottenuta la vittoria, Honky Tonk Man si fa da parte dal ring insieme a Jimmy Hart e la sua ritrovata Peggy Sue tornando dietro le quinte. Sul ring, invece, Rick Rude vuole vendicarsi di aver subìto contro il suo stesso attrezzo per mano di The Snake. Il Ravishing prende Roberts per i capelli per rialzarlo, continua però a osservare attentamente i movimenti della sacca di juta, molla allora il Serpente andando dal pitone Damien. Si dice che per superare una fobia la si deve affrontare, Rude forse non ha considerato il non doversi mai fidare di un serpente perché The Snake stesso è in piedi dietro di lui e la reazione del pubblico accende la lampadina al Ravishing che si volta vedendosi davanti Jake. Il tentativo di DDT purtroppo per il Serpente - e anche per Damien che aveva fame - non va a buon fine perché Rude fugge via però anche stavolta il fisicato deve aver imparato che non ci si deve mai fidare di un serpente specialmente se quel serpente si chiama Jake Roberts e si è visto puntare sua moglie.

Winner: Honky Tonk Man (w/Jimmy Hart & Peggy Sue) by pinfall


WWF Womens Championship
Single Match

Bull Nakano (c) vs. Wendi Richter



VS


Match abbastanza sulla falsariga di quello di domenica con Bull Nakano quasi totalmente in controllo e la povera ex campionessa che deve provare qualcosa di nuovo dall’essere fantoccio da usare a piacimento dalla nipponica, cosa che avviene sì e no per pochi secondi e giusto il tempo di sporcare la prestazione altrimenti perfetto della campionessa che mette tutto in chiaro ghigliottinando la Richter con il suo Leg Drop volante e così difende la sua corona alla prima difesa.

Winner and still WWF Womens Champion: Bull Nakano by pinfall


Promo - Kitty’s Killers issuing a challenge



Ci sono le Kitty’s Killers nel loro spogliatoio dove hanno tutto letteralmente ricoperto di gadget sovietici e bandiere con simboli dell’URSS. Con Tanya intenta a sventolare la bandiera con la falce e il martello, è stavolta Ninotchka a prendere la parola dicendo che hanno reso poltiglia le americane e continueranno in questa loro crociata contro ogni simbolo degli USA presente in WWF fino a raggiungere le cinture di coppia di Judy Martin e Leilani Kai alle quali lanciano la sfida invocando poi gloria all’URSS.



Single Match
Junkyard Dog vs. Big Bossman

VS


Il poliziotto aggredisce alle spalle Junkyard durante l’entrata di quest’ultimo e questo da un vantaggio importante a Bossman per il proseguo del match che inizia ufficialmente soltanto al gong quando entrambi sono sul ring. Qualche sprazzo di reazione da parte di Junkyard che, tenendo fede al proprio nome, sfrutta un’occasione in cui il poliziotto è a terra per sua solita camminata da cane dando testate. Junkyard ha il sostegno del pubblico però Bossman è troppo per il cane che capitola dopo la Powerslam del poliziotto.
Dopo il match non finiscono i problemi per Junkyard Dog che subisce ancora Bossman, il quale vuole infierire sull’avversario appena sconfitto.



Chi arriva a dare man forte al cane è Koko B Ware.
Il volatile si scaglia sul poliziotto che lo stava attendendo con il manganello in mano, Koko però è troppo svelto e Bossman non riesce in tempo a colpirlo con il manganello finendo per colpire l’aria. Koko tenta di volare dalle corde però il poliziotto è furbo altrettanto da fuggire dal ring, dando sia modo al colorito volatile di sincerarsi di Junkyard Dog sia di evitare inutili scazzottate.

Winner: Big Bossman by pinfall


Face-off - “Macho Man” Randy Savage & Ricky “The Dragon” Steamboat



Sul ring il WWF World Heavyweight Champion indiscusso dopo In Your House: Full Throttle, c’è però una questione da chiarire perché “Macho Man” Randy Savage ha difeso la cintura contro il suo ormai ex amico prima usufruendo di una manovra scorretta come il low blow e poi svelando il suo essere alleato con i Mega Bucks. I tanti fischi di disapprovazione non facilitano il parlare al campione che viene interrotto prima ancora di cominciare dall’arrivo di The Dragon con Miss Elizabeth che attira tutta l’attenzione di Savage.



Steamboat è breve e conciso nel suo discorso limitandosi a un “voglio la rivincita” ricevendo però un “no” da parte del campione indiscusso che scuote la testa e dice a Ricky di farsi da parte perché lui ha il solo pensiero rivolto a Elizabeth perché vuole spiegarle le ragioni del suo gesto. Le stesse ragioni le vuole anche il Dragone che si frappone fra Savage ed Elizabeth anche a mo’ di difesa nei confronti della donna da quello psicopatico che è ormai diventato Macho Man. Randy vuole fare da parte di forza Steamboat che lo spinge via e in tutto ciò la donna decide di colpire il Dragone sotto la cintura e Ricky non vede arrivare il low blow perché dalle spalle, Macho Man tiene per le guance The Dragon forzandolo a stare in piedi o quantomeno in posizione quasi eretta, poi lo spinge a terra ricongiungendosi con Elizabeth. E allora non era soltanto Macho Man il viscido, si comporta da tale anche Elizabeth che ride come una iena a guardare il Dragone a terra.



È però il grande eroe americano Hulk Hogan ad arrivare di gran carriera sul ring, Savage scappa via seguito da Elizabeth, l’Hulkster si sincera delle condizioni di Steamboat e poi indica Macho Man con il suo classico “you” amplificato da tutto il pubblico presente nel palazzetto. Sia il Dragone che l’Hulkster puntano al campione che ha con sé la cintura e soprattutto la sua donna, al tempo stesso però ha un mirino addosso e chi gli dà la caccia sono due fra i migliori wrestler del pianeta.



Tag Team Match
Hulk Hogan & Brutus “The Barber” Beefcake vs. Mega Bucks (Ted DiBiase & André The Giant) (w/Virgil)

VS


Con l’aiuto del suo grande amico The Barber, Hulk Hogan inizia la sua guerra ai Mega Bucks in questo match a coppie. Protagonista assoluto è proprio l’Hulkster che scaglia da una parte all’altra del ring DiBiase provando poi a fare lo stesso con André The Giant, riuscendo meno nel suo intento. È molto furbo il Million Dollar Man che sfrutta il gigante per indebolire l’eroe americano per poi occuparsi lui stesso di Hogan. Il pubblico chiama a gran voce la reazione del wrestler di Venice Beach chiedendo il cambio per uno scalpitante Beefcake, il cambio arriva e Brutus fa suo Ted DiBiase non concedendogli il nuovo cambio in favore di André, quasi arriva anche la Sleeper Hold reversata però dal Million Dollar Man. Dopo qualche minuto con The Barber sul ring che riesce anche a reggere l’urto di André The Giant, torna di nuovo Ted sul ring e stavolta viene anche chiuso nella Sleeper Hold che sembra essere potenzialmente decisiva.



Forse il barbiere avrebbe fatto cedere l’uomo più ricco della WWF se non fosse che arriva Virgil ad interrompere la presa causando anche la squalifica.
Il campione Intercontinentale finirebbe in totale balìa dei Mega Bucks che lo circondano mentre è al tappeto, forse DiBiase & Co si sono dimenticati che c’è anche l’Hulkster che subentra facendo la sua parte. In tre sembrano tanti anche per lui però che viene schiantato al tappeto da Virgil dopo essere stato schiacciato all’angolo da The Giant. Ted DiBiase si gode questa scena, se la vorrebbe godere di più perché a interrompere il suo momento di gioia arriva The Dragon.



Ricky Steamboat raggiunge il ring armato di nunchaku e allora i Mega Bucks capiscono che forse è meglio andare in ritirata abbandonando il ring. Il Dragone minaccia i fischiatissimi Mega Bucks anche se soltanto a distanza perché il trio voleva fare voce grossa in tre contro uno prima con The Barber e poi con l’Hulkster, poi però è arrivato The Dragon armato e allora hanno pensato bene di rinviare ogni eventuale sfida.

Winner: Hulk Hogan & Brutus “The Barber” Beefcake by DQ


Promo - Honky Tonk Man, Jimmy Hart & Peggy Sue (76)
The Ultimate Warrior vs. Greg “The Hammer” Valentine (73)
Promo - “Ravishing” Rick Rude & Bobby “The Brain” Heenan (78)
Americana & Cheyenne Cher vs. Hollywood & Vine (65)
Promo - Bull Nakano meets Linda McMahon (68)
Jake “The Snake” Roberts vs. Honky Tonk Man (w/Jimmy Hart & Peggy Sue) (79)
Bull Nakano (c) vs. Wendi Richter (63)
Promo - Kitty’s Killers issuing a challenge (66)
Junkyard Dog vs. Big Bossman (70)
Face-off - “Macho Man” Randy Savage & Ricky “The Dragon” Steamboat (86)
Hulk Hogan & Brutus “The Barber” Beefcake vs. Mega Bucks (Ted DiBiase & André The Giant) (w/Virgil) (84)


TOTALE SHOW: 70


CITAZIONE
Superstars Of Wrestling
30/09/1988

Single Match
Godiva def. Sensational Sherri by pinfall

Single Match
Greg Valentine def. Junkyard Dog by submission

Interview - Hulk Hogan & Brutus “The Barber” Beefcake
È questa una delle coppie più energiche e carismatiche dell’intera WWF e questa intervista ne è la prova perché Hulk Hogan carica il più possibile l’atmosfera nella zona interviste chiamando una marea di volte Mean Gene come “Brother” proprio come fa di solito. Obiettivo delle parole dell’Hulkster è ovviamente “Macho Man” Randy Savage che stasera vedrà la parola fine sul suo regno da campione perché proprio stasera, stando alle parole dell’eroe americano, Savage dovrà difendere la cintura contro Brutus e nessuno, sottolineato anche il nessuno, potrà stare a bordoring così da garantire il regolare svolgimento della sfida. The Barber entra in scena con la cintura Intercontinentale in bella vista dicendo che le sue enormi cesoie sono cariche per portare via il World Title insieme a qualche ciocca di capelli del campione.

Tag Team Match
Kitty's Killers (Colonel Ninotchka & Mayor Tanya) def. Hollywood & Vine by pinfall - Tanya pins Vine
*Dopo il match, le Kitty’s Killers subiscono l’assalto di Americana e Cheyenne Cher dopo quanto avvenuto qualche giorno fa, le sovietiche sono svelte stavolta a darsi alla fuga

Single Match
Paul Roma (w/Mary Ferrari) def. Dino Bravo by pinfall

Angle - Bull Nakano, Madusa Miceli & The California Doll
La campionessa femminile della WWF è nel backstage e sta passeggiando non sappiamo per dove, la cintura ben in vista in mano e i passi lenti per guardarsi attorno. Bull Nakano è in zona locker rooms, osserva attentamente quelli dedicati alle donne e passa una mano sulla porta del camerino di Wendi Richter come per dire “già fatta lei”. La nipponica prosegue passando davanti a quello di Madusa Miceli, la quale esce proprio in quel momento dal locker room e si trova faccia a faccia con la Nakano. La bionda di Minneapolis chiude la porta del suo spogliatoio dietro di sé e si allontana seguita dallo sguardo sia terrificante che attento della Women’s Champion. Bull Nakano sembra una statua per quanto è di ghiaccio, da dietro arriva The California Doll che tanto sorridente dà una pacca alla campionessa dicendole che Madusa è una tipa molto strana, Bull la fissa e le intima di allontanarsi con il solo sguardo, la bambola della California capisce al volo che la nipponica non è tipa da fare amicizia.

WWF World Heavyweight Championship
Single Match

Brutus “The Barber” Beefcake def. “Macho Man” Randy Savage (c) by DQ and so Macho Man retains the belt
*Savage si fa squalificare di proposito spingendo l’arbitro dopo un kick-out di Beefcake così da difendere la cintura


Edited by Action Figure - 1/5/2024, 00:15
 
Top
31 replies since 7/3/2024, 17:59   787 views
  Share