XTREME Wrestling Managers: TEW, EWR, Diari, Dynasties e altri manageriali di wrestling

WWF Golden Era

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/4/2024, 15:14     +1   +1   -1

World Heavyweight Champion
••••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
5,965

Status:


Non so perché ma ho l'impressione che sia stato Steamboat ad attaccare Macho Man. Giusto avanzamenti nel torneo femminili anche se Godiva uscita al primo turno che vince contro la campionessa fa storcere un po' il naso...
 
Top
view post Posted on 1/4/2024, 22:56     +1   -1

Jobber

Group:
Member
Posts:
76

Status:


In questo inizio forse è il match dal finale più strano tant'è che l'ho cambiato più volte durante la scrittura dello show, all'inizio avevo preso la scelta più ovvia con vittoria facile di Wendi però poi proprio il fatto che Godiva arrivava già dalla sconfitta al primo turno e anche che la cintura non fosse in palio allora ha influito sulla decisione di dare la vittoria a una wrestler uscita subito dal torneo al primo match
 
Top
view post Posted on 3/4/2024, 15:31     +1   -1

Jobber

Group:
Member
Posts:
76

Status:


CITAZIONE
Superstars of Wrestling
16/09/1988

Women’s Gold Rush Tournament
Single Match

Madusa Miceli def. The California Doll by pinfall

Tag Team Match
Demolition (Ax & Smash) (w/Jimmy Hart & Mr Fuji) def. British Bulldogs (Davey Boy Smith & Dynamite Kid) by pinfall - Smash pins Kid

Promo - Jake “The Snake” Roberts
Stanza poco illuminata e strani suoni da foresta che circondano quella sagoma all’interno della stanza, il wrestler più imprevedibile della WWF, imprevedibile come i suoi serpenti. Jake “The Snake” Roberts dice con la sua voce che fa tremare di avere nel menù per Damien una pietanza diversa dal solito, più grande e che ha messo nel proprio mirino sua moglie Cheryl. Roberts descrive per intero il suo nemico Rude e poi dice che vuole anche avere un confronto con Bobby “The Brain” Heenan prima di In Your House: Full Throttle dove vuole il Ravishing sul ring. The Snake aggiunge per chiudere che Rick Rude lo ha colpito due volte col suo workout twister e Jake è ancora in piedi, quando sarà lui a colpire con la sua DDT allora sarà letale per il Ravishing e sarà saziante per Damien.

Single Match
Honky Tonk Man (w/Jimmy Hart & Peggy Sue) def. Tito Santana by pinfall

Women’s Gold Rush Tournament
Single Match

Bull Nakano def. Cheyenne Cher by submission

Interview - Mega Powers (Hulk Hogan & “Macho Man” Randy Savage) & Miss Elizabeth
Carisma a valanga per i Mega Powers che sono con Mean Gene e con loro c’è anche Miss Elizabeth. L’Hulkster carica l’atmosfera dicendo che stavolta chiunque abbia aggredito prima Macho Man e poi The Dragon non ha il coraggio di palesarsi perché stavolta c’è lui pronto a dare battaglia a chiunque, in qualunque numero. Hogan dice che soltanto un vigliacco come Ted DiBiase può aver ordinato ai suoi scagnozzi di fare un agguato del genere prima a Savage e poi anche a The Dragon e in più addirittura di toccare Elizabeth, la quale viene fatta mettere in primo piano in mezzo ai Mega Powers. Il wrestler di Venice Beach garantisce a Macho Man che torchierà chiunque in WWF e capirà chi è stato e allora a quel punto si rivolge proprio all’artefice di quel gesto dicendo la sua frase “whatcha gonna do when The Mega Powers runs wild on you!?” che ormai è la classica catchphrase. Dopodiché stretta di mano energica fra i Mega Powers.

WWF Intercontinental Championship
Single Match

Brutus “The Barber” Beefcake (c) def. Greg Valentine by DQ to retain the belt
*La squalifica è causata da Honky Tonk Man che nel momento in cui The Barber prepara la Sleeper Hold, lo centra con la sua chitarra facendo scattare la DQ e cominciando il pestaggio al quale partecipa tanto per gradire anche The Hammer.

CITAZIONE
The Wrestling Challenge
19/09/1988

Women’s Gold Rush Tournament
Single Match

Luna Vachon vs. Matilda The Hun ends in No Contest due to double DQ
*Il suono del gong non calma le due che proseguono la loro rissa tremenda prima sul ring e poi fuori da esso spostandosi per tutta l’area delimitata dalle transenne, fino a obbligare quel povero arbitro a far arrivare la sicurezza per dividere due donne simili a colossi che non avevano intenzione di mollarsi.

WWF World Tag Team Championships
Tag Team Match

The Hart Foundation (Bret Hart & Jim Neidhart) def. Demolition (Ax & Smash) (c) (w/Jimmy Hart & Mr Fuji) by Count-Out; Demolition retain the belts due to Championship Advantage
*La rissa tanto desiderata dal team dei canadesi non avviene perché i Demolition fuggono in compagnia di Mr Fuji, mentre Jimmy Hart colpisce da dietro Neidhart con il megafono e prova lo stesso su Bret che però lo blocca e lo schianta al tappeto con il Piledriver per poi lanciarlo fuori dal ring e far rialzare Jim che urla ai Demolition che fra una settimana si prenderanno le cinture, le stesse cinture che il team delle facce pitturate solleva a distanza di sicurezza dai due canadesi.

Interview - Wendi Richter
La campionessa femminile è l’ospite di Mean Gene per questa intervista rigurardo il torneo che sta proseguendo e che ha appena visto la doppia eliminazione di Luna Vachon e Matilda The Hun con conseguente avanzamento automatico e mezza finale già formata. Wendi non sa se essere felice di una doppia eliminazione perché così sia Luna che Matilda potranno recriminare di non essere state effettivamente eliminate dal torneo, lei però in qualità di campionessa dice che, quando vorranno bussare alla sua porta, lei sarà pronta a mettere in palio il titolo. Okerlund fa cenno alla sconfitta rimediata a Prime Time contro Godiva e la Richter riconosce il merito della sua avversaria che ha offerto una grande prestazione, se questo farà sì che Linda McMahon faccia di Godiva la sua prossima sfidante per lei non c’è alcun problema. Mean Gene dice che sicuramente questa voglia di lottare contro chiunque piace alla gente e dà risalto alla divisione femminile, Wendi mostra la sua cintura dicendo che lei detiene ciò che rappresenta la categoria femminile in WWF e per difenderla è pronta a qualsiasi cosa, insomma chi arriverà a In Your House: Full Throttle come sfidante dovrà ucciderla per prendersi il WWF Women’s Championship.

Single Match
Big Bossman def. Koko B Ware by pinfall

Women’s Gold Rush Tournament
Single Match

Mayor Tanya def. Colonel Ninotchka by pinfall
*C’è l’arrivo di Linda McMahon che non sembra felicissima del finale di questo match perché Ninotchka ha praticamente regalato la vittoria a Tanya sdraiandosi sul ring e facendosi schienare e allora per questo rispetto mostrato verso la disciplina del wrestling, Linda decide di annullare la vittoria di Tanya e poi di squalificare le Kitty’s Killers dal torneo e questo trasforma le due possibili semifinali in quella che sarà la finalissima del torneo a Prime Time Wrestling dopodomani fra Madusa Miceli e Bull Nakano.

Women’s Gold Rush Tournament
Con le uscite doppie dalla fase dei quarti di finale prima con la doppia squalifica di Luna Vachon e Matilda The Hun e poi con il controverso finale fra Colonel Ninotchka e Mayor Tanya, la composizione del torneo giunge direttamente alla grande finale che si disputerà a Prime Time Wrestling fra Madusa Miceli e Bull Nakano.

Single Match
“Ravishing” Rick Rude (w/Bobby “The Brain” Heenan) def. Junkyard Dog by pinfall




21/09/1988
Kellogg Arena, Battle Creek, Michigan, USA
6500 Spettatori - SOLD OUT

Final of the Women’s Gold Rush Tournament - Single Match
Madusa Miceli vs. Bull Nakano

VS


Questo è il match finale del torneo con entrambe che si sono trovate qui quasi per caso per il pareggio in un quarto e una doppia squalifica nell’altro quarto, Madusa Miceli e Bull Nakano mettono in piedi lo stesso un grandissimo match che è di gran lunga il migliore al femminile visto fino a questo momento con una grande chance in palio ovvero andare al PPV per un match che vale la cintura. E un match così bello meriterebbe un finale pulito se non fosse che una coppia non è d’accordo con ciò.



Paul Roma e Mary Ferrari arrivano a bordoring per distrarre Madusa che stava riuscendo in un clamoroso tentativo di Airplane Spin, per la stanchezza la nativa di Minneapolis finisce poggiata alle corde e allora è un rigore a porta vuota per Mary centrare la Miceli in pieno volto con uno stivale, al sicuro dall’arbitro che si stava occupando di tenere Paul usato per distrarre. La coppia italoamericana deve soltanto aspettare che la Nakano vada a schienare Madusa per ottenere il pinfall vincente e la shot contro Wendi.

Winner: Bull Nakano by pinfall


Matchmaking - Linda McMahon



Eccoci con Linda McMahon in procinto di fare un annuncio, almeno questo ci è segnato dalla grafica in sovraimpressione proprio entrando nell’ufficio della McMahon. La donna dice che, a seguito delle continue richieste di Honky Tonk Man e Jimmy Hart, poi degli agguati del chitarrista ai danni del campione Intercontinentale e anche della sfida accettata da Beefcake, ha deciso di indire il match fra il barbiere e il chitarrista, perciò, sarà Brutus “The Barber” Beefcake vs. Honky Tonk Man a In Your House: Full Throttle con in palio il WWF Intercontinental Championship. È il secondo rematch che Honky ottiene dopo la sconfitta rimediata a SummerSlam.



Single Match
The Ultimate Warrior vs. Pedro Morales

VS


Solito match di The Ultimate Warrior che praticamente match non è perché il guerriero supremo mette su la sua classica prestazione dominante, mai in discussione l’esito per via del tifone che si abbatte sul povero Pedro Morales che viene sbalzato da un lato all’altro del ring e poi finito con la combo Gorilla Press Slam e Big Splash.

Winner: The Ultimate Warrior by pinfall


Challenge - “Macho Man” Randy Savage & Brutus “The Barber” Beefcake



Brutus “The Barber” Beefcake è nel suo locker room carico per la sfida che lo attende a In Your House: Full Throttle, come dice alla telecamera vuole dimostrare di essere il vero e indiscusso campione Intercontinentale scacciando del tutto ogni speranza per Honky Tonk Man di riprendere la sua cintura. Beefcake agita le sue cesoie facendo il gesto del taglio e dicendo che stavolta i capelli dell’imitatore di Presley seguiranno la cintura Intercontinentale per essere esposti nel suo Barber Shop. Il barbiere ha però compagnia perché qualcuno che possiede un’altra cintura elettrizza l’aria già soltanto entrando nell’inquadratura perché quel qualcuno è “Macho Man” Randy Savage.



Con la cintura mondiale alla vita in bella mostra, Savage dice a The Barber che cercava un avversario con cui trovare il ritmo da ring dopo lo stop forzato. Beefcake risponde di essere in estasi per questa sfida (e in effetti anche lo sguardo del barbiere è da barbiere matto) e Macho Man aggiunge che sarà No-Title anche se questa cosa non fa desistere il campione IC che dà appuntamento a quello mondiale sul ring con una stretta di mano energica, molto energica, tanto energica da sembrare da Mega Powers.



Tag Team Match
The Powers of Pain (The Barbarian & The Warlord) vs. The Bolsheviks (Boris Zhukov & Nikolai Volkoff)

VS


Ulteriore rematch da SummerSlam che stavolta è un po’ più combattuto fra i Powers of Pain e i Bolsheviks con questi ultimi che, cacciato definitivamente Slick, sembrano aver trovato la quadra giusta per funzionare e rappresentare almeno una sfida degna di essere definita tale per ogni team della WWF e i loro mattatori di SummerSlam ne sapranno qualcosa d’ora in poi perché in una situazione di confusione, Zhukov manda fuori combattimento Warlord mentre l’arbitro stava bloccando l’ingresso di Barbarian non accorgendosi del cambio effettuato, regalo allora soltanto da scartare per Volkoff che schiena Warlord per la vittoria.

Winner: The Bolsheviks (Boris Zhukov & Nikolai Volkoff) by pinfall


Single Match
Americana vs. Cheyenne Cher

VS


Rematch della settimana scorsa fra Americana e Cheyenne Cher che viene fuori anche più bello seppur non eccezionale se confrontato con quello che ha aperto lo show. Subire una seconda sconfitta per Americana sarebbe troppo pesante, Cheyenne Cher invece ha fatto finora vedere buone cose anche se è finita per sbattere contro il bulldozer giapponese. Discreto ritmo anche se il pubblico non è molto partecipe e questo un po’ fa risentire la qualità, spicca però il finale con la nativa che prova a volare per il Diving Dropkick che va però a vuoto e regala l’assist alla wrestler a stelle e strisce di schienarla e prendersi la rivincita.

Winner: Americana by pinfall


Chase - Madusa Miceli, Paul Roma & Mary Ferrari



Spostiamoci di fretta nel backstage dove troviamo Madusa che è alla ricerca di qualcuno e possiamo immaginare l’identikit di quel qualcuno ovvero Paul Roma e forse, perché no, anche della sua compagna di merende Mary Ferrari. La wrestler di Minneapolis è furiosa per aver visto sfumare il match contro la campionessa Wendi Richter e allora vuole e pretende vendetta, anche se la coppia italoamericana non si trova. Il cameraman ha un ruolo cruciale e fatica anche a stare dietro ai movimenti repentini della Miceli che arriva all’ingresso (o all’uscita che dir si voglia in base alle direzioni) del palazzetto finendo nel parcheggio dove riconosce la macchina d’epoca sulla quale proprio ora stanno salendo Roma e Ferrari.



Madusa tenta di raggiungerli ma il wrestler italoamericano è svelto a partire e allora la Miceli può soltanto lanciare quello che trova ovvero un cono stradale che non arriva a bersaglio però al tempo stesso lancia un messaggio alla coppia: Madusa li ha come obiettivi.



Single Match
“Macho Man” Randy Savage vs. Brutus “The Barber” Beefcake

VS


Sfida amichevole lanciata da Macho Man e raccolta al volo da The Barber che fa un po’ da allenamento per entrambi in vista del PPV. È il ritorno sul ring per un match lottato di Savage dopo quasi un mese però la qualità rimane sempre uguale, di contro c’è un Beefcake ormai consolidato a campione Intercontinentale che vuole fare bella figura. Dopo una sfida anche abbastanza duratura perché arriva intorno al quarto d’ora, è il campione del mondo che ha la meglio su quello Intercontinentale reversando la Sleeper Hold in una Inside Cradle che sorprende Brutus e vale a Randy il ritorno con vittoria sul ring.
Da sfida amichevole non potevamo aspettarci scena differente una volta suonato il gong con The Barber che, anche se incredulo perché già assaporava il successo contro il campione del mondo, accetta con piacere la stretta di mano offerta da Macho Man.

Winner: “Macho Man” Randy Savage by pinfall


Promo - Kitty’s Killers (Colonel Ninotchka & Mayor Tanya)



Ci troviamo con il duo più sovietico della WWF che hanno dietro di loro la Piazza Rossa di Mosca. Ninotchka sventola la bandiera dell’URSS, è Tanya a parlare di abuso di potere da parte di Linda McMahon che ha voluto favorire le americane (anche se poi il torneo lo ha vinto una giapponese) eliminando loro due, forse perché consapevole che chiunque fosse uscita vincitrice dal loro match avrebbe poi devastato Wendi Richter a In Your House: Full Throttle. C’è tanta voglia di rivalsa nelle parole di Ninotchka che a tutti gli effetti aveva vinto un match anche discreto nonostante il finale, voglia di rivincita perché - dice Tanya - Ninotchka ha scelto di sua spontanea volontà e per il bene dell’URSS di farsi schienare. Forse però l’America non conosce il significato di sacrificio per un fine maggiore e allora toccherà a loro imporsi con la forza sopra un popolo inferiore. Parole fortissime delle sovietiche, parole forti chiuse dal solito “gloria all’URSS” che stavolta tocca alla sua compagna.



WWF World Heavyweight Championship
Steel Cage Match - win can only be by escaping the cage

Ricky “The Dragon” Steamboat (c) vs. Hulk Hogan



VS


È il match che vale sia il WWF Interim World Heavyweight Title sia il ruolo di primo sfidante di “Macho Man” fra quattro giorni, perciò, lo spettacolo è garantito e anche il pubblico è estremamente partecipe in una delle pochissime occasioni in cui è spaccato a metà fra i due wrestler: in moltissimi tifano per l’Hulkster, grande fetta di pubblico ce l’ha però anche il Dragone. Match lungo per gli standard di Prime Time, match che poteva finire in PPV e che però serve per andare in PPV. Fasi di dominio di Steamboat si alternano a quelle di Hogan e i suoi comeback, da sottolineare fra tutte le cose il Diving Crossbody che The Dragon esegue dalla cima della gabbia che segna l’epilogo: Ricky Steamboat dopo il volo torna ad arrampicarsi sulla gabbia per uscire, lo stesso fa l’Hulkster strisciando verso la porta per anticipare il campione.



Proprio alla porta però arrivano Ted DiBiase, André The Giant e Virgil a porsi come ostacolo all’uscita di Hulk proprio mentre da un lato della gabbia il Dragone esce toccando terra con entrambi i piedi e vincendo il match, difendendo la sua cintura ad interim e guadagnando il ruolo di primo sfidante per la cintura indiscussa fra quattro giorni contro il campione.
The Dragon dopo aver vinto circumnaviga di fretta la gabbia per andare a cacciare il trio dei Mega Bucks riuscendo nel suo intento perché il Million Dollar Man ordina la ritirata a sé e ai suoi scagnozzi. Steamboat va per seguirli ma poi cambia idea e torna nella gabbia dove c’è l’Hulkster che ha in mano la cintura ad interim, il Dragone fissa Hogan che guarda la cintura consapevole che a In Your House: Full Throttle sarà Steamboat a sfidare Macho Man dopo un match strepitoso e gli consegna la sua cintura. Hulk Hogan riconosce la vittoria di Ricky Steamboat e poi festeggia con lui con le classiche taunt e può festeggiare anche il pubblico della WWF perché a In Your House: Full Throttle avremo “Macho Man” Randy Savage vs. Ricky “The Dragon” Steamboat con in palio il WWF World Heavyweight Championship e sarà sicuramente un match for the ages.

Winner and still WWF World Heavyweight Champion: Ricky “The Dragon” Steamboat by escaping the cage


Madusa Miceli vs. Bull Nakano (81)
Matchmaking - Linda McMahon (72)
The Ultimate Warrior vs. Pedro Morales (73)
Challenge - “Macho Man” Randy Savage & Brutus “The Barber” Beefcake (79)
The Powers of Pain (The Barbarian & The Warlord) vs. The Bolsheviks (Boris Zhukov & Nikolai Volkoff) (68)
Americana vs. Cheyenne Cher (64)
Chase - Madusa Miceli, Paul Roma & Mary Ferrari (71)
“Macho Man” Randy Savage vs. Brutus “The Barber” Beefcake (82)
Promo - Kitty’s Killers (Colonel Ninotchka & Mayor Tanya) (69)
Ricky “The Dragon” Steamboat (c) vs. Hulk Hogan (88)


TOTALE SHOW: 77


CITAZIONE
Superstars of Wrestling
23/09/1988

Single Match
Godiva def. The California Doll by pinfall

Single Match
Greg Valentine def. Ken Patera by submission

Video hype - WWF World Heavyweight Championship
Viene mandato in onda un video che parte da WrestleMania III dello scorso anno e più precisamente dal match valido per l’Intercontinental Championship quando The Dragon ha sconfitto Macho Man conquistando la cintura, quasi esattamente un anno dopo però Randy Savage ha raggiunto la vetta del mondo sconfiggendo Ted DiBiase a WrestleMania IV per il WWF World Heavyweight Championship. Si arriva a SummerSlam e la rivincita del main event di WrestleMania IV diventa un match inedito con il ritorno di Ricky Steamboat per sostituire un indisponibile Macho Man, in palio l’Interim Championship con vittoria del Dragone. Il video termina con lo Steel Cage Match dello scorso episodio di Prime Time Wrestling con Ricky Steamboat che sconfigge Hulk Hogan nel match che aveva in palio sia l’Interim Championship sia la shot contro Randy Savage a In Your House: Full Throttle.

Tag Team Match
Glamour Girls (Judy Martin & Leilani Kai) def. Kitty’s Killers (Colonel Ninotchka & Mayor Tanya) by DQ
*L’arbitro deve far suonare il gong quando le sovietiche si avventano sulle campionesse di coppia con le aste delle bandiere e proseguono il pestaggio anche dopo la fine del match.

Single Match
Luna Vachon vs. Matilda The Hun ends in No Contest due to double Count-Out
*Rissa fra le due che prosegue anche dopo il finale con lanci contro le transenne e contro il ring, serve allora ancora la sicurezza per placare la situazione e anche Linda McMahon che indice un match fra Luna e Matilda da disputarsi proprio fra due giorni.

Angle - Jake “The Snake” Roberts & Bobby “The Brain” Heenan
Siamo in una stanza molto buia e la luce viene riflessa soltanto su quello che sembra a tutti gli effetti essere un tavolo di legno, c’è Bobby “The Brain” Heenan seduto a un lato del tavolo e dall’altro si vedono due mani che reggono un pitone. La voce di Jake Roberts si sente dire a Heenan di non essere spaventato dal serpente perché quel rettile avverte la tensione e soprattutto il terrore della preda, The Snake dice che la preda di Damien non è Bobby, la preda di Damien si chiama Rick Rude e avrà il suo pasto fra due giorni. The Brain fissa quel serpente senza proferire parola e a Jake Roberts entra anche con la testa e il busto nell’inquadratura posando sul tavolo Damien e dicendo a Heenan di non scappare perché al buio non saprebbe dove fuggire. The Snake dice The Brain di tenere fede al suo nome di Brain e far riflettere Ravishing in questo suo tentativo di sedurre sua moglie Cheryl perché il serpente che vede sul tavolo ha fame e lui non si opporrà alla volontà di Damien.

Single Match
Jeff Jarrett def. Dino Bravo by pinfall
 
Top
view post Posted on 3/4/2024, 16:00     +1   +1   -1

World Heavyweight Champion
••••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
5,965

Status:


Prima o poi le Kitty's Killers dovranno fare squadra con i Bolsheviks! Giusta la vittoria di Bull Nakano anche se pensavo arrivasse più pulita. In questo modo però tieni occupata anche la Miceli che è un bene. Sempre più convinto che Steamboat turnerá heel tra non molto per tenersi il titolo che ha tanto inseguito. Sul fronte titolo IC penso che questo sarà l'ultimo confronto tra Brutus e Honlu Tonk e poi il barbiere si sposterà su altro...
 
Top
view post Posted on 3/4/2024, 16:53     +1   +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,909
Location:
Trento

Status:


Bull contro Madusa ci mostra il futuro della divisione, il Guerriero continua la sua ascesa e per favore non fare turnare heel il Drago. Come cattivo non c'è lo vedo proprio.
Hulk Hogan molto più sportivo del solito (nella realtà ha frignato per sconfitte molto meno controverse di questa), il che è sempre apprezzabile.
 
Top
view post Posted on 3/4/2024, 22:04     +1   -1

Jobber

Group:
Member
Posts:
76

Status:


IN YOUR HOUSE: FULL THROTTLE
“Hot Wheels on the Track”


OFFICIAL PROGRAM





WWF_World_Heavyweight

WWF World Heavyweight Championship
Single Match
“Macho Man” Randy Savage (c) vs. Ricky “The Dragon” Steamboat

Randy_Savage VS Ricky_Steamboat





WWF_Intercontinental

WWF Intercontinental Championship
Single Match
Brutus “The Barber” Beefcake (c) vs. Honky Tonk Man (w/Jimmy Hart & Peggy Sue)

Brutus_Beefcake VS Honky_Tonk_Man





WWF_World_Tag_Team

WWF World Tag Team Championships
Tag Team Match
Demolition (Ax & Smash) (c) (w/Jimmy Hart & Mr Fuji) vs. The Hart Foundation (Bret Hart & Jim Neidhart)

AxSmash VS Bret_HartJim_Neidhart





WWF_Womens

WWF Women’s Championship
Single Match
Wendi Richter (c) vs. Bull Nakano

Wendi_Richter VS Bull_Nakano





Single Match
Hulk Hogan (w/Miss Elizabeth) vs. Ted DiBiase (w/André The Giant & Virgil)

Hulk_Hogan VS Ted_DiBiase





Single Match
Jake “The Snake” Roberts vs. “Ravishing” Rick Rude (w/Bobby “The Brain” Heenan)

Jake_Roberts VS Rick_Rude





Single Match
Madusa Miceli vs. Mary Ferrari (w/Paul Roma)

Madusa_Miceli VS Mary_Ferrari





Single Match
Luna Vachon vs. Matilda The Hun

Luna_Vachon VS Matilda_The_Hun





Single Match
Koko B Ware vs. Big Bossman

Koko_B_Ware VS Big_Bossman

 
Top
view post Posted on 3/4/2024, 22:07     +1   +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,909
Location:
Trento

Status:


“Macho Man” Randy Savage (c) vs. Ricky “The Dragon” Steamboat
Brutus “The Barber” Beefcake (c) vs. Honky Tonk Man (w/Jimmy Hart & Peggy Sue)
Demolition (Ax & Smash) (c) (w/Jimmy Hart & Mr Fuji) vs. The Hart Foundation (Bret Hart & Jim Neidhart)
Wendi Richter (c) vs. Bull Nakano
Hulk Hogan (w/Miss Elizabeth) vs. Ted DiBiase (w/André The Giant & Virgil)
Jake “The Snake” Roberts vs. “Ravishing” Rick Rude (w/Bobby “The Brain” Heenan)
Madusa Miceli vs. Mary Ferrari (w/Paul Roma)
Luna Vachon vs. Matilda The Hun
Koko B Ware vs. Big Bossman
 
Top
view post Posted on 4/4/2024, 07:18     +1   +1   -1

World Heavyweight Champion
••••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
5,965

Status:


Macho Man” Randy Savage (c) vs. Ricky “The Dragon” Steamboat


Brutus “The Barber” Beefcake (c) vs. Honky Tonk Man (w/Jimmy Hart & Peggy Sue)

Demolition (Ax & Smash) (c) (w/Jimmy Hart & Mr Fuji) vs. The Hart Foundation (Bret Hart & Jim Neidhart)

Wendi Richter (c) vs. Bull Nakano

Hulk Hogan (w/Miss Elizabeth) vs. Ted DiBiase (w/André The Giant & Virgil)

Jake “The Snake” Roberts vs. “Ravishing” Rick Rude (w/Bobby “The Brain” Heenan)

Madusa Miceli vs. Mary Ferrari (w/Paul Roma)

Luna Vachon vs. Matilda The Hun

Koko B Ware vs. Big Bossman
 
Top
view post Posted on 8/4/2024, 22:22     +1   -1

Jobber

Group:
Member
Posts:
76

Status:





25/09/1988
The Palace of Auburn Hills, Auburn Hills, Michigan, USA
22076 Spettatori - SOLD OUT

WWF Womens Championship
Single Match

Wendi Richter (c) vs. Bull Nakano



VS


L’opener dell’evento speciale in PPV di settembre mette in palio il WWF Women’s Championship che la campionessa Wendi Richter ha conquistato a SummerSlam interrompendo un regno di più di un anno. Ci si poteva aspettare un match combattuto e alla pari, l’inizio invece è totale dominio della giapponese che non si limita alle sue prese di sottomissione, mira anche a imprimere la sua superiore potenza data dalla maggiore stazza, ciò comporta un match in salita per la Richter già per questo aspetto. Si può dare merito a Wendi di provare a rimanere nel match e opporre una anche se minima resistenza alla Nakano che a un certo punto però decide di volere i titoli di coda del match e chiude la Richter nella sua morsa fino a farla cedere e abdicare la cintura.
Sono stupiti anche i nostri colleghi al tavolo di commento con Vince McMahon che dice di aver visto questo dominio sul ring molto raramente in match femminili, lo guarda con il suo sguardo terrificante la Nakano invitando anche i commentatori a lottare con lei. Abbiamo una nuova campionessa e, a quanto pare, il suo regno sarà duro a finire se queste sono le condizioni.

Winner and still WWF Womens Champion: Bull Nakano by submission


Single Match
Jake “The Snake” Roberts vs. “Ravishing” Rick Rude (w/Bobby “The Brain” Heenan)

VS


Considerando i valori dei due performer coinvolti il match è automaticamente di livello, così è spesso e in questo match la tradizione non cambia. È il serpente a partire forte con il Ravishing che deve subire la furia di Jake, anche l’attire di Rude non aiuta a placare la cattiveria di Roberts perché il fisicato si è presentato con davanti l’attire la caricatura Cheryl con sé, mentre dietro The Snake e Damien. Rick riesce alcune volte quasi a sfruttare a proprio favore la furia del serpente che rischia almeno un paio di volte la squalifica. In tutta la furia scatenata da Jake però è il Ravishing a sfiorare la vittoria per primo a seguito del Rude Awakening dal quale Roberts esce grazie al rope-break. La sacca di juta si muove e Heenan mantiene su quella sacca lo sguardo, è l’effetto Damien che cattura l’attenzione di The Brain che si trova a stare più attento alla sacca di juta piuttosto che a dare indicazioni a Rude. The Snake prova più a proseguire il match sulla scia della sua fame di vendetta invece di ragionare sul da farsi e questo lo porta a farsi fregare dal Ravishing che è astuto a reversare il tentativo di DDT in uno schienamento con annesso tenersi alle corde per impedire a Jake di uscire dal pinfall che arriva a termine e decreta la chiusura della sfida.
È furioso Jake che neanche protesta con l’arbitro, riesce ad afferrare per la folta capigliatura Rick e tenerlo nel ring impedendogli di fuggire per poi rifilargli la sua DDT. Scappa invece e anche di fretta Heenan perché vede cattive intenzioni in Roberts e nello scappare si porta via anche la sacca di juta con dentro Damien. Il manager del Ravishing ruba il migliore amico a The Snake che allora deve inseguirlo fino nel backstage e chissà fino a dove.

Winner: “Ravishing” Rick Rude (w/Bobby “The Brain” Heenan) by pinfall


Single Match
Luna Vachon vs. Matilda The Hun

VS


Dal suono del gong il match è un’autentica rissa da strada che mai si trasforma in un vero match, il povero arbitro deve placare la situazione e provare a far desistere le due dal mettere in piedi una scazzottata e piuttosto disputare un match vero e proprio, niente da fare però perché prima sul ring e poi fuori Luna e Matilda non si mollano e anche le minacce dell’arbitro di doppia squalifica non fanno effetto dato che proprio la doppia squalifica deve essere chiamata dall’arbitro decretando il pari.
Serve ancora la sicurezza per placare gli animi anche se stavolta con meno fatica, forse la stanchezza di entrambe fa la differenza sotto questo aspetto.

Winner: No Contest due to a Double DQ


WWF World Tag Team Championship
Tag Team Match

Demolition (Ax & Smash) (c) (w/Jimmy Hart & Mr Fuji) vs. The Hart Foundation (Bret Hart & Jim Neidhart)



VS


C’è la sensazione che questo match avrebbe ottenuto qualcosa di più in termini numerici se i tanti prima non avessero influito su di esso e soprattutto sull’apporto del pubblico. Sempre grande e forte l’alchimia fra questi due team che mettono in piedi un grande match sia sul piano tecnico che sullo storytelling con i canadesi spesso vittime dei due-contro-uno attuati dai campioni di coppia. Ax e Smash sfruttano anche Jimmy e Fuji a bordoring per distrarre l’arbitro nei momenti giusti e ottenere sempre vantaggio dalle situazioni, abbastanza in balìa invece la Foundation. Nel finale sembra possibile il passaggio di titoli quando Bret chiude Smash nella sua Sharpshooter e nel ring scatta una mezza rissa fra Ax e Neidhart con il secondo che riesce a lanciare il primo fuori dal ring, Jimmy fa da esca per Neidhart che prende il suo parente per il bavero della giacca e l’arbitro deve pensare a loro mentre Smash si arrende al sicuro perché lontano dallo sguardo dell’arbitro, ci pensa a tutto Fuji però che lancia del sale negli occhi di Bret, il quale molla immediatamente la presa e viene schienato da Smash per la vittoria e la difesa delle cinture.
Inutili le proteste dopo il gong da parte della Foundation e non tanto di Bret che è ancora annebbiato bensì di Neidhart che se la prende con l’arbitro, rimane il fatto che i Demolition possono allontanarsi dal ring ancora con le loro cinture tenute da Jimmy anche se il vero vincitore è stato Fuji stavolta che permesso ad Ax e Smash di allungare il loro regno da campioni di coppia.

Winner and still WWF World Tag Team Champion: Demolition (Ax & Smash) (c) (w/Jimmy Hart & Mr Fuji) by pinfall


Single Match
Koko B Ware vs. Big Bossman

VS


Da quasi un mese il poliziotto stava aspettando di catturare Koko da quella sconfitta rimediata a SummerSlam, parte perciò forte Bossman che imprime subito il proprio ritmo alla disputa e le sue abilità anche in contrasto con la sua stazza agevolano il suo mettere in difficoltà Koko che deve agire di contropiede e con una combo delle sue sfiora il secondo successo in PPV contro il poliziotto che però stavolta ha preparato meglio il match rispetto all’evento estivo e non passano molti minuti prima della sua Powerslam che chiude il discorso.

Winner: Big Bossman by pinfall


WWF Intercontinental Championship
Single Match

Brutus “The Barber” Beefcake (c) vs. Honky Tonk Man (w/Jimmy Hart & Peggy Sue)



VS


Discreto e godibile il match per la cintura Intercontinentale con The Barber che si trova a inseguire troppo spesso in avvio il cosplayer di Presley che scappa intorno al ring. È il barbiere a gestire gran parte del match e apparecchiarsi spesso la vittoria tramite Sleeper Hold, mossa nella quale però Honky Tonk Man non finisce mai perché sempre bravo ad evitarla. C’è verso la seconda metà di match un momento in cui ai fan del barbiere (almeno in arena tutti quindi) corre sulla schiena un brivido perché Honky riesce a eseguire la sua Shake ‘N Roll che porta soltanto a un conteggio di due e un po’. Forse ai punti meriterebbe qualcosa di più proprio il campione in carica però Honky ha l’asso nella manica e allora Jimmy prova a distrarre l’arbitro che però lo espelle e allora lo sfidante fa voltare di scatto l’arbitro stesso, il quale a sua volta vede che distante c’è Peggy Sue che attua il piano di Honky con un rapido low blow ai danni di Beefcake che va knock-out però si sente anche il suono del gong perché l’arbitro ha visto tutto e allora la cintura rimane a The Barber che vince per squalifica.
Dopo il match il chitarrista è incredulo per la sconfitta arrivata per colpa del piano che aveva architettato e allora se la prende con la povera Peggy Sue che ha soltanto fatto il suo dovere e il suo ruolo. Jimmy Hart prova a calmare un Honky che sta visibilmente rosicando per il piano andato in fumo e gli tocca anche vedere Brutus con la cintura che lo minaccia con le cesoie obbligandolo a fuggire. Jimmy segue il cosplayer di Presley, The Barber festeggia con la cintura anche se ancora dolorante e rimane da sola Peggy che non va da un Honky Tonk Man furioso con lei.

Winner and still WWF Intercontinental Champion: Brutus “The Barber” Beefcake by DQ


Interview - Hulk Hogan



Con il sempre pronto Mean Gene c’è il wrestler più carismatico della WWF ovvero il former WWF World Heavyweight Champion Hulk Hogan. Con il suo solito immenso carisma l’Hulkster parla del suo match contro Ted DiBiase definendolo una chiusura del cerchio aperto a WrestleMania IV quando ha salvato la WWF dal possibile regno che stava per iniziare, il regno del terrore del Million Dollar Man. Lui ha salvato la WWF dando una mano decisiva a “Macho Man” Randy Savage per conquistare la cintura di campione del mondo. Lo ha fatto anche a SummerSlam e lo farà sempre se necessario perché tiene come nessun altro al bene della World Wrestling Federation e come nessun altro si aspetta un bellissimo match fra i suoi grandi amici e si augura che vinca il migliore.



Single Match
Madusa Miceli vs. Mary Ferrari (w/Paul Roma)

VS


Può finalmente mettere le mani addosso a Mary Ferrari la Miceli, può farlo e lo fa fin da subito andando anche spesso vicina alla squalifica per la foga usata. Tutto il primo terzo di match è Madusa che devasta di mazzate la wrestler italoamericana (sì è italoamericana anche la Miceli però in-gimmick no) lanciandola dappertutto per il ring e fuori perché il match va a svolgersi anche fuori dove, con l’aiuto di transenne e mat più duro, la Miceli domina in lungo e largo. La presenza di Paul Roma riesce a fare la differenza a modo suo almeno nel permettere a Mary di tornare in corsa nel match. Più vicina alla vittoria senza ottenerla è proprio la Ferrari anche se poi l’arbitro si accorge del rope-break di Madusa, la stessa Madusa che poco dopo connette il suo Airplane Spin per vincere il match.



È veloce Paul a portare fuori Mary per evitare che Madusa possa infierire su di lei, la Miceli però si limita a godersi la vittoria e la vendetta ottenuta contro colei che l’ha fatta uscire dal torneo per la shot al WWF Women’s Championship.

Winner: Madusa Miceli by pinfall


Single Match
Hulk Hogan (w/Miss Elizabeth) vs. Ted DiBiase (w/André The Giant & Virgil)

VS


Come il match di qualche settimana fa a Prime Time Wrestling, anche questo non si discosta molto per svolgimento della sfida con Hulk Hogan che la fa da protagonista contro un Ted DiBiase improntato a usare trucchi del mestiere per prendersi ogni tipo di vantaggio come quando usa la corda come leva per indebolire gli arti inferiori dell’Hulkster così da proteggersi da eventuali Body Slam. L’uomo più ricco della WWF trova anche il tempo di flirtare con Elizabeth anche se ogni volta subisce il comeback di Hogan. La presenza di André The Giant e Virgil fa il suo effetto perché Elizabeth non può competere di lotta con loro, il momento in cui si ha la svolta però è proprio quando The Giant e Virgil si aggiungono a DiBiase in un possibile tre-contro-uno che causerebbe la squalifica, proprio a quel punto però Elizabeth sale sull’apron riuscendo a richiamare l’attenzione dei Mega Bucks (e anche di tutto il palazzetto) togliendosi la gonna, cosa che fa distrarre i Mega Bucks a tal punto che l’Hulkster lancia fuori prima Virgil e poi il suo ex migliore amico André prima di andare a prendere il Million Dollar Man che si stava avvicinando furbescamente alla donna, allora la combo irish whip seguito da Big Boot e Leg Drop sono soltanto una formalità per ottenere la vittoria.
L'eroe festeggia e fa entrare nel quadrato anche Elizabeth che, nonostante la timidezza non sciolta neanche con l’episodio della gonna di prima, applaude l’Hulkster e non disprezza il centro dell’attenzione.

Winner: Hulk Hogan by pinfall


Video Hype - WWF World Heavyweight Championship Match




Così come è successo la scorsa volta a Prime Time Wrestling, viene mandato in onda un video che ripercorre addirittura le carriere di “Macho Man” Randy Savage e Ricky “The Dragon” Steamboat, la loro amicizia cresciuta in questo mese da dopo SummerSlam e il grande rispetto da sempre che stasera faranno da sfondo al match che ci aspettiamo essere da favola e che decreterà l’indiscusso campione del mondo della WWF.



WWF World Heavyweight Championship
Single Match

“Macho Man” Randy Savage (c) vs. Ricky “The Dragon” Steamboat



VS


È il match più atteso e anche il più bello della serata, ovvio se pensiamo che i due performer sono gli stessi del miglior match degli anni “80 datato WrestleMania III. Prima del gong c’è la stretta di mano fra i due in segno di grandissimo rispetto, nessuno è presente a bordoring per dare modo ai due di concentrarsi esclusivamente sul proprio rivale. La prima fase di incontro è abbastanza statica perché entrambi non voglioso scoprirsi troppo e allora si dà sfogo a tante prese con l’intenzione di sfiancare l’avversario, dopo la Chop di The Dragon però il match comincia a impennare con manovre fra cui il Crossbody volante del Dragone che non porta alla vittoria e il Diving Elbow Drop di Macho Man che poi si dispera dopo il rope-break. Dopo un quarto d’ora di battaglia Steamboat tenta e quasi riesce nella magia come al Pontiac Silverdome con l’Inside Cradle. Subito dopo il Dragone schiva un braccio teso di Macho Man che finisce contro l’arbitro.



Ecco però che i Mega Bucks al completo arrivano a bordoring circondando il quadrato, il Million Dollar Man va a rubare la cintura anche se poi rimane a bordoring, mentre i due wrestler legali minacciano DiBiase & Co di allontanarsi.



C’è anche Hulk Hogan che arriva in compagnia di una sempre bellissima Elizabeth, l’eroe deve però desistere perché sul tragitto che porta al ring ci sono André The Giant e Virgil e lui, con Elizabeth che tenta di far desistere l’Hulkster alla rissa perché è la notte di Macho Man e The Dragon, indietreggia proprio mentre Ted DiBiase posa il WWF Title sul ring, il Dragone quasi lo riesce a prendere per i capelli ma da dietro c’è Macho Man che rifila il più crudele dei low blow a Ricky Steamboat! No way! Ted passa la cintura a Randy Savage che aspetta il suo rivale in piedi per poi centrarlo in pieno volto con la cintura! Sguardo incredulo di Hogan e anche Elizabeth, se la ridono di gusto invece i Mega Bucks compreso Ted che va subito a far rinvenire l’arbitro mentre il campione va a schienare il Dragone per vincere il match e anche difendere la sua cintura.
La stable dei cattivi ha conquistato il più amato dei wrestler ovvero Macho Man che ora solleva la cintura mostrandola a uno stordito The Dragon. C’è lontana dal ring Elizabeth che non riesce a trattenere le lacrime per questo voltafaccia di Randy e Hulk Hogan è lì a consolarla. Savage vede un l’Hulkster che abbraccia la donna e secondo il campione è un po” andare in fuorigioco, dal pubblico intanto arrivano fischi di disapprovazione nei confronti di Macho Man e anche dei Mega Bucks. Randy Savage è ancora il campione però è alle corde e chiama Elizabeth a raggiungerlo per festeggiare, la donna scuote la testa tornando nel backstage dove viene raggiunta da Hogan. Macho Man ha vinto e difeso la sua cintura, non fa nulla per impedire ai Mega Bucks di infierire sul Dragone, rimane però con le mani fra i capelli in una crisi di nervi perché la cintura che ora ha gettato con violenza sul ring è la stessa che proprio lui stesso ha preferito ad Elizabeth e questo trasforma Randy Savage in un’autentica furia come vediamo anche ora che i Mega Bucks si congratulano e lo stesso Macho Man continua a scuotere la testa quasi incredulo del suo gesto contro Steamboat e contro i suoi amici, la sua donna e la WWF.

Winner and still WWF World Heavyweight Champion: “Macho Man” Randy Savage (c) by pinfall


Wendi Richter (c) vs. Bull Nakano (76)
Jake “The Snake” Roberts vs. “Ravishing” Rick Rude (w/Bobby “The Brain” Heenan) (78)
Luna Vachon vs. Matilda The Hun (67)
Demolition (Ax & Smash) (c) (w/Jimmy Hart & Mr Fuji) vs. The Hart Foundation (Bret Hart & Jim Neidhart) (82)
Koko B Ware vs. Big Bossman (75)
Brutus “The Barber” Beefcake (c) vs. Honky Tonk Man (w/Jimmy Hart & Peggy Sue) (77)
Interview - Hulk Hogan (96)
Madusa Miceli vs. Mary Ferrari (w/Paul Roma) (71)
Hulk Hogan (w/Miss Elizabeth) vs. Ted DiBiase (w/André The Giant & Virgil) (84)
Video Hype - WWF World Heavyweight Championship Match (89)
“Macho Man” Randy Savage (c) vs. Ricky “The Dragon” Steamboat (94)


TOTALE SHOW: 83


L'angolo dei pronostici:
Chris Jericault: 6
Il Lazza: 6

Edited by Action Figure - 8/4/2024, 23:38
 
Top
view post Posted on 9/4/2024, 06:05     +1   +1   -1

World Heavyweight Champion
••••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
5,965

Status:


L'attenzione dell'evento è sicuramente catturata dal Main event dove avviene l'esatto contrario di quello che pensavo, ovvero Macho Man che turna su Steamboat. Ci può stare, ma ora bisognerà spiegare in qualche modo logico l'aggressione a SummerSlam, perché ad ora non mi pare sensato che Savage si sia fatto attaccare apposta per lasciare vincere il titolo a Steamboat. Per il resto la card scorre bene con la vittoria di Nakano e dei Demolition in zona titoli. Ora però voglio anche il titolo femminile di coppia più presente :P Vedremo come si comporterà ora Honky Tonk con Peggy Sue...
 
Top
view post Posted on 9/4/2024, 07:22     +1   +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Member
Posts:
1,909
Location:
Trento

Status:


Finora la spiegazione più plausibile è che Di Biase e i suoi sgherri abbiano attaccato Savage e lo abbiano convinto che sia stato Steamboat, ma magari la spiegazione è un'altra.
Mi viene da ridere a pensare a Bobby Heenan che cerca di portarsi via 80 kg di pitone, ma comunque la storia ci sta.
Adesso chissà cosa succederà fra Jimmy Hart, Honky e Peggy Sue. Hart resterà dalla parte di Honky Tonk? Probabile
 
Top
view post Posted on 9/4/2024, 22:59     +1   -1

Jobber

Group:
Member
Posts:
76

Status:


Per ovvie ragioni di evitare spoiler per forse una delle storyline più lunghe ovvero quella dietro l'ambush di SummerSlam, rispondo qua e là ad altre cose. Al contrario della singola vinta da Bull Nakano, le cinture di coppia femminili sono state poco utilizzate per il dovere creare e/o presentare e/o costruire coppie e attualmente la sola coppia affiatata e con una propria impostazione sono le sovietiche, ho in mente almeno un altro paio di coppie - escluse le campionesse ovvio - da creare però sì, anche le cinture di coppia femminili avranno il loro risalto. Scelta forse fra quelle che meno avrei preso è quella della DQ nel match per l'Intercontinentale però alla fine Brutus e HTM hanno quasi sempre fatto discretamente sul ring e allora ho optato per questa cosa di Peggy (che in realtà è Sherri) per avere ancora il loro feud anche se non so per quanto di preciso dato che mi preparo a lungo termine il main event e poi faccio mese per mese le altre situazioni. Per la cosa di Heenan che si porta via Damien c'è un segmento di Prime Time. Aggiungo poi che il match Hogan-DiBiase lo ha praticamente deciso l'Hulkster perché è forse fra i pochissimi (se non il solo perché non ho guardato ancora tutti i contratti) ad avere il creative control e questo ha forzato la sconfitta di Ted anche se ho provato la "protezione" con Elizabeth facendo la stessa scena del SummerSlam '88 vero, dunque, per sistemare questo problema dovrò aspettare dicembre perché ha ancora mesi di contratto Hulk e mi sono prefissato di non usare l'editor a partita già iniziata (poi non lo so, può essere che se proprio si rifiuta di continuo lo uso e levo il creative) per valutare il rinnovo senza il creative che sicuramente significherà offrire tanto però almeno non esce la X ogni volta che deve dare job e il non rinnovo non lo prendo in considerazione perché non sarà un mostro sacro sul ring però i suoi segmenti sono una mano santa per l'overall di Prime Time e i PPV anche
 
Top
view post Posted on 25/4/2024, 23:00     +1   +1   -1

Jobber

Group:
Member
Posts:
76

Status:


Torno dopo un paio di settimane e qualcosa di più a scrivere nel diario non per dire di averlo abbandonato bensì per dire che il primo messaggio del diario è aggiornato finalmente con tutte le pic del roster e delle cinture. Domani o al massimo sabato uscirà il nuovo episodio di Prime Time Wrestling tornando finalmente anche al ritmo di prima
 
Top
view post Posted on 30/4/2024, 22:58     +1   -1

Jobber

Group:
Member
Posts:
76

Status:


CITAZIONE
The Wrestling Challenge
26/09/1988

Single Match
Madusa Miceli def. Wendi Richter by pinfall
*Mary Ferrari prova durante il match a interferire non riuscendo però nel proprio intento di sporcare il match a Madusa Miceli che poi le rifila anche l’Airplane Spin dopo aver vinto

Interview - Jake “The Snake” Roberts
In compagnia di Gene Okerlund troviamo il sempre spaventoso Jake “The Snake” Roberts. La domanda principale di Mean Gene riguarda ovviamente il match di In Your House: Full Throttle in cui Rick Rude è riuscito a fregare il Serpente, prima sul ring e poi anche per mano di Bobby Heenan. The Snake lancia la sfida finale al Ravishing, dice di volere una volta per tutte preparare la cena a Damien e vuole che Cheryl si renda conto di che razza di vigliacco stava provando a conquistare le sue attenzioni. Roberts aggiunge che Rude ha fatto l’errore di farsi il nemico sbagliato e ora conoscerà a cosa possono portare le azioni sbagliate.

Tag Team Match
The British Bulldogs (Davey Boy Smith & Dynamite Kid) def. The Hart Foundation (Bret Hart & Jim Neidhart) by pinfall - Smith pins Neidhart

WWF Intercontinental Championship
Single Match

Brutus “The Barber” Beefcake (c) def. Finlay by submission to retain the belt

Promo - Hulk Hogan
Siamo con l’eroe americano che parla alla telecamera del suo essere rimasto schifato da quanto fatto da Macho Man a In Your House: Full Throttle. La cintura può anche essere ancora a Randy Savage, l’Hulkster però garantisce vendetta al suo amico The Dragon e vuole partire il prima possibile eliminando prima gli “stati cuscinetto” intorno al campione ovvero i Mega Bucks.

Tag Team Match
Kitty's Killers (Colonel Ninotchka & Mayor Tanya) def. The Farmer Daughters (Amy & Babe) by pinfall - Tanya pins Amy

WWF World Heavwyeight Championship
Single Match

Ricky “The Dragon” Steamboat def. “Macho Man” Randy Savage (c) by Count-Out and so Macho Man retains the belt
*Count-Out volontario di Macho Man che a un certo punto abbandona il match portandosi via la cintura




28/09/1988
Broadbent Arena, Louisville, Kentucky, USA
6367 Spettatori

Promo - Honky Tonk Man, Jimmy Hart & Peggy Sue



C’è il former IC Champion nel proprio spogliatoio con Jimmy Hart che tiene per la mano non sappiamo chi, questa persona però rimane fuori dall’inquadratura. Jimmy dice all’Elvis della WWF che c’è una persona che vuole chiedergli scusa per quanto successo a In Your House: Full Throttle.



Ecco che sbuca nell’inquadratura anche una visibilmente dispiaciuta Peggy Sue con la sua solita folta capigliatura bionda che ne nasconde la reale identità (è in realtà Sensational Sherri a interpretare la manager di Honky) che si scusa con HTM dicendo che il piano architettato era perfetto però non ha funzionato per la furbizia dell’arbitro di girarsi al momento del suo low blow a The Barber. Sue vuole tornare a essere parte della band e aggiunge anche che forse Beefcake avrà offerto un taglio gratuito all’arbitro per farlo voltare proprio quando lei lo stava mandando fuori combattimento, Jimmy dice che Peggy ha ragione e prova a far ragionare il cantante che ridà il benvenuto alla donna in questa sua stravagante famiglia.



Single Match
The Ultimate Warrior vs. Greg “The Hammer” Valentine

VS


Sfida che si svolge diversamente da tutte quelle tenute da Warrior in questo periodo, questo perché The Hammer mette sul ring tutta la sua esperienza che gli permette di capire quando rallentare le azioni e riuscire a gestire il match. Il guerriero supremo non ha troppe difficoltà a prendere in mano il match però i continui affondi mirati a dovere da Valentine riescono ad allungare la durata della contesa allontanandola dallo squash. The Hammer riesce anche a chiudere il guerriero nella sua famosa Figure 4 che Warrior riesce a spezzare per poi provare la combo solita, furbescamente Greg Valentine abbandona il ring concedendo la vittoria per Count-Out a Warrior.

Winner: The Ultimate Warrior by Count-Out


Promo - “Ravishing” Rick Rude & Bobby “The Brain” Heenan



Siamo dietro le quinte con Rick Rude e Bobby Heenan che discutono riguardo quanto successo al PPV di domenica. Il Ravishing si domanda come caspita possa essere passato per la mente di Heenan di provare a caricarsi dietro un pitone lungo quanto un vagone di un treno, eppure - dice Rude - Bobby si fa chiamare “The Brain”. Heenan dice che la colpa è soltanto del fisicato se il loro piano è fallito, risponde però il Ravishing che il piano non è fallito perché lui ha vinto, ciò che è fallito è il suo colpire a fondo il Serpente perché il suo manager ha avuto la brillante idea di rubare un pitone. È stato Rude però, secondo The Brain, a dirgli di rubare Damien anche se poi l’uomo dal fisico più scolpito della federazione dice che Heenan doveva portare con sé ciò che Roberts si porta nel letto dove dorme ovvero Cheryl, non quel pitone. Rick Rude dice che comunque ha vinto e allora tutto passa in secondo piano, al che chiede a The Brain dove ha nascosto Damien però Heenan dice che non lo ha con sé perché lo ha dovuto mollare. Il Ravishing abbandona Bobby scuotendo la testa senza proferire parola.



Tag Team Match
Americana & Cheyenne Cher vs. Hollywood & Vine

VS


Sfida di coppia al femminile che fila liscia senza troppi balzi di ritmo e neanche momenti di stallo. Buona alchimia fra Americana e Cheyenne - anche se contro ogni precedente storico - e invece un po’ meno alchimia fra le due attrici, stranamente perché di solito agiscono di pari passo. Qualche misunderstanding fra Hollywood e Vine comporta la quasi fine del match quando Americana spicca il volo eseguendo un bel Diving Crossbody.



Lo schienamento viene però interrotto dall’arrivo delle sovietiche Kitty’s Killers che si scagliano su tutte senza distinzioni anche se le due attrici si guardano bene dal prendere parte alla rissa e si fanno da parte scappando via, mollando allora Americana e Cheyenne Cher in balìa di Ninotchka e Tanya. Le sovietiche usano le bandiere come oggetto contundente mettendo al tappeto con esse le eroine del pubblico. Colonel Ninotchka e Mayor Tanya riescono a mettere fuori combattimento Americana e Cheyenne Cher, osservano Hollywood e Vine fuori dal ring che non hanno alcuna intenzione di mischiarsi e allora dal pubblico arriva una valanga di fischi per le Kitty’s Killers.

Winner: Americana & Cheyenne Cher by DQ


Promo - Bull Nakano meets Linda McMahon



Ufficio di Linda McMahon che vede aprirsi la porta e l’ingresso della nuova campionessa femminile Bull Nakano, la quale giunge alla scrivania posando non molto educatamente la cintura su di essa e chiedendo in una lingua inglese abbastanza maccheronica di volere subito sfidanti in gara fra loro per il ruolo di prima sfidante, vuole distruggere il roster intero. Linda guarda con un certo terrore la nipponica che comunque non ispira propriamente tenerezza col suo sguardo, la McMahon prova comunque a mantenere la calma dicendo che valuterà fra tutte le opzioni disponibili e intanto organizza un match titolato proprio per stasera: Bull Nakano e Wendi Richter nel rematch di domenica scorsa.



Single Match
Jake “The Snake” Roberts vs. Honky Tonk Man (w/Jimmy Hart & Peggy Sue)

VS


Il main event ha il sapore del viaggio nel tempo perché Jake e Honky si sono già affrontati a WrestleMania III, poi anche qualche settimana fa a Prime Time in un match a coppie che comprendeva anche The Barber e il Ravishing. Come al solito il cantante prova a fuggire da qualsiasi tentativo del Serpente che deve pensare anche a Jimmy e Sue. La sacca di juta è ciò che spaventa di più Honky, mentre Jimmy urla col megafono alla sacca e più precisamente a Damien che però è un pitone, perciò, è come urlare sott’acqua per lui.



Finale del match che vede arrivare Rude che col suo workout twister prova ancora a mettere fuori combattimento il Serpente che però blocca l’attrezzo e lo usa a sua volta contro il Ravishing, la distrazione però è letale perché permette al cantante l’esecuzione della Shake ‘N Roll che vince così il match.
Ottenuta la vittoria, Honky Tonk Man si fa da parte dal ring insieme a Jimmy Hart e la sua ritrovata Peggy Sue tornando dietro le quinte. Sul ring, invece, Rick Rude vuole vendicarsi di aver subìto contro il suo stesso attrezzo per mano di The Snake. Il Ravishing prende Roberts per i capelli per rialzarlo, continua però a osservare attentamente i movimenti della sacca di juta, molla allora il Serpente andando dal pitone Damien. Si dice che per superare una fobia la si deve affrontare, Rude forse non ha considerato il non doversi mai fidare di un serpente perché The Snake stesso è in piedi dietro di lui e la reazione del pubblico accende la lampadina al Ravishing che si volta vedendosi davanti Jake. Il tentativo di DDT purtroppo per il Serpente - e anche per Damien che aveva fame - non va a buon fine perché Rude fugge via però anche stavolta il fisicato deve aver imparato che non ci si deve mai fidare di un serpente specialmente se quel serpente si chiama Jake Roberts e si è visto puntare sua moglie.

Winner: Honky Tonk Man (w/Jimmy Hart & Peggy Sue) by pinfall


WWF Womens Championship
Single Match

Bull Nakano (c) vs. Wendi Richter



VS


Match abbastanza sulla falsariga di quello di domenica con Bull Nakano quasi totalmente in controllo e la povera ex campionessa che deve provare qualcosa di nuovo dall’essere fantoccio da usare a piacimento dalla nipponica, cosa che avviene sì e no per pochi secondi e giusto il tempo di sporcare la prestazione altrimenti perfetto della campionessa che mette tutto in chiaro ghigliottinando la Richter con il suo Leg Drop volante e così difende la sua corona alla prima difesa.

Winner and still WWF Womens Champion: Bull Nakano by pinfall


Promo - Kitty’s Killers issuing a challenge



Ci sono le Kitty’s Killers nel loro spogliatoio dove hanno tutto letteralmente ricoperto di gadget sovietici e bandiere con simboli dell’URSS. Con Tanya intenta a sventolare la bandiera con la falce e il martello, è stavolta Ninotchka a prendere la parola dicendo che hanno reso poltiglia le americane e continueranno in questa loro crociata contro ogni simbolo degli USA presente in WWF fino a raggiungere le cinture di coppia di Judy Martin e Leilani Kai alle quali lanciano la sfida invocando poi gloria all’URSS.



Single Match
Junkyard Dog vs. Big Bossman

VS


Il poliziotto aggredisce alle spalle Junkyard durante l’entrata di quest’ultimo e questo da un vantaggio importante a Bossman per il proseguo del match che inizia ufficialmente soltanto al gong quando entrambi sono sul ring. Qualche sprazzo di reazione da parte di Junkyard che, tenendo fede al proprio nome, sfrutta un’occasione in cui il poliziotto è a terra per sua solita camminata da cane dando testate. Junkyard ha il sostegno del pubblico però Bossman è troppo per il cane che capitola dopo la Powerslam del poliziotto.
Dopo il match non finiscono i problemi per Junkyard Dog che subisce ancora Bossman, il quale vuole infierire sull’avversario appena sconfitto.



Chi arriva a dare man forte al cane è Koko B Ware.
Il volatile si scaglia sul poliziotto che lo stava attendendo con il manganello in mano, Koko però è troppo svelto e Bossman non riesce in tempo a colpirlo con il manganello finendo per colpire l’aria. Koko tenta di volare dalle corde però il poliziotto è furbo altrettanto da fuggire dal ring, dando sia modo al colorito volatile di sincerarsi di Junkyard Dog sia di evitare inutili scazzottate.

Winner: Big Bossman by pinfall


Face-off - “Macho Man” Randy Savage & Ricky “The Dragon” Steamboat



Sul ring il WWF World Heavyweight Champion indiscusso dopo In Your House: Full Throttle, c’è però una questione da chiarire perché “Macho Man” Randy Savage ha difeso la cintura contro il suo ormai ex amico prima usufruendo di una manovra scorretta come il low blow e poi svelando il suo essere alleato con i Mega Bucks. I tanti fischi di disapprovazione non facilitano il parlare al campione che viene interrotto prima ancora di cominciare dall’arrivo di The Dragon con Miss Elizabeth che attira tutta l’attenzione di Savage.



Steamboat è breve e conciso nel suo discorso limitandosi a un “voglio la rivincita” ricevendo però un “no” da parte del campione indiscusso che scuote la testa e dice a Ricky di farsi da parte perché lui ha il solo pensiero rivolto a Elizabeth perché vuole spiegarle le ragioni del suo gesto. Le stesse ragioni le vuole anche il Dragone che si frappone fra Savage ed Elizabeth anche a mo’ di difesa nei confronti della donna da quello psicopatico che è ormai diventato Macho Man. Randy vuole fare da parte di forza Steamboat che lo spinge via e in tutto ciò la donna decide di colpire il Dragone sotto la cintura e Ricky non vede arrivare il low blow perché dalle spalle, Macho Man tiene per le guance The Dragon forzandolo a stare in piedi o quantomeno in posizione quasi eretta, poi lo spinge a terra ricongiungendosi con Elizabeth. E allora non era soltanto Macho Man il viscido, si comporta da tale anche Elizabeth che ride come una iena a guardare il Dragone a terra.



È però il grande eroe americano Hulk Hogan ad arrivare di gran carriera sul ring, Savage scappa via seguito da Elizabeth, l’Hulkster si sincera delle condizioni di Steamboat e poi indica Macho Man con il suo classico “you” amplificato da tutto il pubblico presente nel palazzetto. Sia il Dragone che l’Hulkster puntano al campione che ha con sé la cintura e soprattutto la sua donna, al tempo stesso però ha un mirino addosso e chi gli dà la caccia sono due fra i migliori wrestler del pianeta.



Tag Team Match
Hulk Hogan & Brutus “The Barber” Beefcake vs. Mega Bucks (Ted DiBiase & André The Giant) (w/Virgil)

VS


Con l’aiuto del suo grande amico The Barber, Hulk Hogan inizia la sua guerra ai Mega Bucks in questo match a coppie. Protagonista assoluto è proprio l’Hulkster che scaglia da una parte all’altra del ring DiBiase provando poi a fare lo stesso con André The Giant, riuscendo meno nel suo intento. È molto furbo il Million Dollar Man che sfrutta il gigante per indebolire l’eroe americano per poi occuparsi lui stesso di Hogan. Il pubblico chiama a gran voce la reazione del wrestler di Venice Beach chiedendo il cambio per uno scalpitante Beefcake, il cambio arriva e Brutus fa suo Ted DiBiase non concedendogli il nuovo cambio in favore di André, quasi arriva anche la Sleeper Hold reversata però dal Million Dollar Man. Dopo qualche minuto con The Barber sul ring che riesce anche a reggere l’urto di André The Giant, torna di nuovo Ted sul ring e stavolta viene anche chiuso nella Sleeper Hold che sembra essere potenzialmente decisiva.



Forse il barbiere avrebbe fatto cedere l’uomo più ricco della WWF se non fosse che arriva Virgil ad interrompere la presa causando anche la squalifica.
Il campione Intercontinentale finirebbe in totale balìa dei Mega Bucks che lo circondano mentre è al tappeto, forse DiBiase & Co si sono dimenticati che c’è anche l’Hulkster che subentra facendo la sua parte. In tre sembrano tanti anche per lui però che viene schiantato al tappeto da Virgil dopo essere stato schiacciato all’angolo da The Giant. Ted DiBiase si gode questa scena, se la vorrebbe godere di più perché a interrompere il suo momento di gioia arriva The Dragon.



Ricky Steamboat raggiunge il ring armato di nunchaku e allora i Mega Bucks capiscono che forse è meglio andare in ritirata abbandonando il ring. Il Dragone minaccia i fischiatissimi Mega Bucks anche se soltanto a distanza perché il trio voleva fare voce grossa in tre contro uno prima con The Barber e poi con l’Hulkster, poi però è arrivato The Dragon armato e allora hanno pensato bene di rinviare ogni eventuale sfida.

Winner: Hulk Hogan & Brutus “The Barber” Beefcake by DQ


Promo - Honky Tonk Man, Jimmy Hart & Peggy Sue (76)
The Ultimate Warrior vs. Greg “The Hammer” Valentine (73)
Promo - “Ravishing” Rick Rude & Bobby “The Brain” Heenan (78)
Americana & Cheyenne Cher vs. Hollywood & Vine (65)
Promo - Bull Nakano meets Linda McMahon (68)
Jake “The Snake” Roberts vs. Honky Tonk Man (w/Jimmy Hart & Peggy Sue) (79)
Bull Nakano (c) vs. Wendi Richter (63)
Promo - Kitty’s Killers issuing a challenge (66)
Junkyard Dog vs. Big Bossman (70)
Face-off - “Macho Man” Randy Savage & Ricky “The Dragon” Steamboat (86)
Hulk Hogan & Brutus “The Barber” Beefcake vs. Mega Bucks (Ted DiBiase & André The Giant) (w/Virgil) (84)


TOTALE SHOW: 70


CITAZIONE
Superstars Of Wrestling
30/09/1988

Single Match
Godiva def. Sensational Sherri by pinfall

Single Match
Greg Valentine def. Junkyard Dog by submission

Interview - Hulk Hogan & Brutus “The Barber” Beefcake
È questa una delle coppie più energiche e carismatiche dell’intera WWF e questa intervista ne è la prova perché Hulk Hogan carica il più possibile l’atmosfera nella zona interviste chiamando una marea di volte Mean Gene come “Brother” proprio come fa di solito. Obiettivo delle parole dell’Hulkster è ovviamente “Macho Man” Randy Savage che stasera vedrà la parola fine sul suo regno da campione perché proprio stasera, stando alle parole dell’eroe americano, Savage dovrà difendere la cintura contro Brutus e nessuno, sottolineato anche il nessuno, potrà stare a bordoring così da garantire il regolare svolgimento della sfida. The Barber entra in scena con la cintura Intercontinentale in bella vista dicendo che le sue enormi cesoie sono cariche per portare via il World Title insieme a qualche ciocca di capelli del campione.

Tag Team Match
Kitty's Killers (Colonel Ninotchka & Mayor Tanya) def. Hollywood & Vine by pinfall - Tanya pins Vine
*Dopo il match, le Kitty’s Killers subiscono l’assalto di Americana e Cheyenne Cher dopo quanto avvenuto qualche giorno fa, le sovietiche sono svelte stavolta a darsi alla fuga

Single Match
Paul Roma (w/Mary Ferrari) def. Dino Bravo by pinfall

Angle - Bull Nakano, Madusa Miceli & The California Doll
La campionessa femminile della WWF è nel backstage e sta passeggiando non sappiamo per dove, la cintura ben in vista in mano e i passi lenti per guardarsi attorno. Bull Nakano è in zona locker rooms, osserva attentamente quelli dedicati alle donne e passa una mano sulla porta del camerino di Wendi Richter come per dire “già fatta lei”. La nipponica prosegue passando davanti a quello di Madusa Miceli, la quale esce proprio in quel momento dal locker room e si trova faccia a faccia con la Nakano. La bionda di Minneapolis chiude la porta del suo spogliatoio dietro di sé e si allontana seguita dallo sguardo sia terrificante che attento della Women’s Champion. Bull Nakano sembra una statua per quanto è di ghiaccio, da dietro arriva The California Doll che tanto sorridente dà una pacca alla campionessa dicendole che Madusa è una tipa molto strana, Bull la fissa e le intima di allontanarsi con il solo sguardo, la bambola della California capisce al volo che la nipponica non è tipa da fare amicizia.

WWF World Heavyweight Championship
Single Match

Brutus “The Barber” Beefcake def. “Macho Man” Randy Savage (c) by DQ and so Macho Man retains the belt
*Savage si fa squalificare di proposito spingendo l’arbitro dopo un kick-out di Beefcake così da difendere la cintura


Edited by Action Figure - 1/5/2024, 00:15
 
Top
28 replies since 7/3/2024, 17:59   712 views
  Share