Ottimo.
Allora partiamo con l'aggiungere le features che erano rimaste fuori dal riassunto.
PERSONALITA' DEGLI WORKER MIGLIORATAIn sostituzione delle caratteristiche "atteggiamento" (attitude) e "personalità" (personality), nella pagina skill del worker verranno inseriti 10 TRATTI DISTINTIVI DEL PERSONAGGIO che definiranno in maniera ancora più profonda il lottatore.
Questi tratti saranno definiti da una barra con alle estremità gli opposti caratteriali presi in considerazione, e una lineetta definirà il carattere.
Questi saranno i tratti scelti(con esempio per capire meglio, che ammetto di essere stato un po' confusionario nella spiegazione)
UMILE ---------------|- EGOTISTICO *
GENEROSO ------------|---- EGOISTA *
COMPASSIONEVOLE ----------|------ SPIETATO
OTTIMISTA --------|-------- PESSIMISTA
INGENUO ------|---------- MANIPOLATORE
ATTENDIBILE --------|-------- CRITICO (Queste mie due traduzioni, che sono DEPENDABLE e FLAKY, prendetele con le pinze, non mi pare siano molto in relazione così...)
SOCIEVOLE ------|---------- ASOCIALE
LEALE -------------|--- MERCENARIO
TITUBANTE ----------------| DETERMINATO
* EGOTISTICO = si sopravvaluta
* EGOISTA = pensa solo a se stesso.
Sono cose diverse.
Spero di aver chiarito il meccanismo.
I tratti verranno utilizzati ogni folta che il worker dovrà "pensare" (contratti, relazioni, job, licenziamenti ecc...), quindi non si otterra mai più una reazione unidimensionale per tutti i personaggi.
Ma non è finita qui.
Questi tratti possono cambiare nel tempo a seconda di come il personaggio si evolverà nella sua carriera.
Per esempio pushare un giovanissimo subito alle stelle potrebbe aumentare il suo ego mostruosamente e potrebbe farlo diventare una arrogante testa di cazzo (libera interpretazione).
Al contrario multare salatamente uno spirito libero in stile Jeff Hardy perchè è arrivato in ritardo ad uno show, potrebbe essere utile per raddrizzarlo e farlo tornare sulla retta via e donargli un po' di responsabilità, così come la potrebbe prendere male, e peggiorare la situazione, creando ulteriori problemi.
In aiuto ai pazzi tipo Hurry (
), l'editor avrà una serie di template dove ci saranno dei set caratteriali pregenerati, in modo che non si debba costantemente smanettare sulle levette per ogni worker.
RELAZIONI: BAD BLOODQuesta novità minore funziona come una statistica di "parentela negativa".
Quindi parenti "che non si amano" non hanno i benefici di parentela classici.
Utile per gli scenari stile "Steph si incazza per motivi non sempre identficati e lascia Vince nella bratta portandosi via 3/4 di roster" che qui vedo in quantità.