XTREME Wrestling Managers: TEW, EWR, Diari, Dynasties e altri manageriali di wrestling

Giochi di ruolo?, Appassionati di GdR cartacei?

« Older   Newer »
  Share  
FabulousSky
view post Posted on 28/4/2009, 10:25 by: FabulousSky     +1   -1




CITAZIONE (Iconpaul @ 27/4/2009, 17:44)
Sulla 4e:

Io l'ho provata via forum e con un gruppo a cui il tatticismo non va molto a genio e mi sono trovato bene: è molto diversa dalla 3.5, e condivido alcune scelte di fondo del sistema (meno altre).

Comunque il rischio di degenerare c'è se si gioca con un gruppo a cui piace MOLTO la tattica (e con i poteri è esasperata, con il rischio di spostare l'attenzione del gioco al 90% sul combattimento) e/o giocando le avventure ufficiali, che si dice in giro siano vomitevoli.

Detto questo, giocare anche la 3.5 RAW rischiava di trasformarla in un wargame, ma è stata accolta in modo meno "crudo" visto che si portava dietro tradizione e diverse meccaniche dalle vecchie edizioni.

Effettivamente dal manuale sembra proprio questo, molto incentrato sui combattimenti e meno sulla mera interpretazione. Vero che la 3.5 ha una marea di regole, che comunque un buon master ne può abolire alcune, ma a mio avviso è comunque un rpg più tradizionale.

Delle cose buone che mi piacciono della 4° c'è il fatto che le varie classi usano modificatori differenti per i ts e che non ci sono più razze potenti ma tutte partono in maniera equilibrata. Per il resto, IMHO, la gestione dei poteri giornalieri, a volontà e a incontro non mi piace per nulla, anche perchè la maggiorparte sembrano quasi tutti uguali, ma con nomi differenti, per le varie classi
 
Top
60 replies since 25/4/2009, 17:35   736 views
  Share