XTREME Wrestling Managers: TEW, EWR, Diari, Dynasties e altri manageriali di wrestling

TEW05 FAQ, Tutto ciò che volete sapere su TEW05

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/3/2010, 13:20     +1   -1
Avatar

Toccato dalla sua pastosa appendice
••••••

Group:
Administrator
Posts:
15,000
Location:
dietro di te

Status:


D-lyrium's Tew05 Faq

Total Extreme Warfare 2005 FAQ (non ufficiali)

Indice:

1- Gestire il roster
2- Wrestlers/Staff
3- Federazioni
4- Storylines e Angles
5- Eventi, Televisioni e Pay Per View
6- Altro (Installare i Mods, Technical Game Issues, etc)

1- Gestire il roster


Domanda: Come assegno il push a un wrestlers?


Risposta: dalla schermata ‘Booking’ (Icona della matita):
Clicca il bottone ‘Overview’.
Trova il worker a cui vuoi assegnare il push, clicca il suo nome, e poi il bottone ‘Select’ (è necessario fare così, perchè il semplice doppio click sul nome mette solo la colonna in ordine alfabetico).
Con il wrestler selezionato, clicca ‘Assign Push’, e scegli un push dal menù a tendina.

Il bottone ‘Recommended Push’ ti dirà quale push il computer pensa sia migliore per quel worker. Qualche volta un worker particolarmente ambizioso o egoista vorrà un push maggiore di quello raccomandato, e qualche worker si lamenterà di avere un push minore di quello che pensa di meritare, ma è scelta tua se ascoltare le loro richieste o no. Sei tu il loro capo, ricordi?

D: Come assegno i managers ai wrestlers?

R: Segui i passi per assegnare un push ai wrestlers, ma clicca il bottone ‘Manager Options”, dal quale puoi scegliere chiunque nella federazione per essere il manager di quel wrestler.

D: Se posso scegliere chiunque, perchè esiste la posizione ‘Manager’?

R: Perchè i managers non si infastidiscono se vengono usati solo come managers. Un wrestler che appare solo in uno o due segmenti parlati a settimana, o come valletta, non ne sarà molto contento, ma per un manager non ci saranno problemi. I managers, inoltre, non hanno problemi a fare qualche match occasionale, per cui se hai una situazione tipo Ric Flair, Manager sarà meglio di Semi-Active Wrestler (perchè i Semi-Active workers si scazzano se li usi troppo poco), anche nel caso in cui non abbiano clienti cui fare da managers.

D: Come assegno i Road Agents?

R: Ci sono due tipi di road agent in TEW. Quelli che preparano i matches e fanno il resoconto di come è andato il match, e quelli che curano il roster in generale agli shows e fra uno show e l'altro, che si occupano che tutti si presentino in tempo agli shows, etc.

Il primo tipo pianifica i matches con i wrestlers nel backstage, e li aiuta a mettere su il miglior match che possono. Sono solitamente wrestlers ritirati (o, in federazioni piccole, anche attivi), e dovrebbero avere valori alti in Psychology e Respect. Per assegnare questo tipo di road agent, segui i passi per dare un push a qualsiasi altro lavoratore, scegliendo ovviamente il push "road agent". Questo tipo di Road Agent è quello che appare nella lista dei Road Agents quando booki i matches.

Il secondo tipo sono il team di persone (cinque al massimo) che lavora backstage per fare in modo che tutti i wrestlers siano felici, che sappiano quando sono necessari, che si presentino nell'arena giusta, e che lo facciano in orario, etc. Nulla vieta che questi road agents siano gli stessi che hai scelto per l'altro tipo, e infatti di solito lo sono. per assegnare questo tipo di road agent, vai nella sezione ‘Your Promotion’ e clicca ‘Staff’, poi clicca il bottone ‘Change’ realtiovo ai road agents. Quersto secondo tipo sono quelli a cui chiedi nella sezione ‘Ask Road Agents’ del booking screen, non appaiono come road agents nei matches (a meno che non siano stati selezionati anche per quello, come spiegato sopra).

D: Quali abilità fanno un buon [Lavoro X]?

R:
Announcers: Mic Skills, Respect.
Colour Commentators: Charisma, Mic Skills.
Referees: Refereeing, (Respect?)
Road Agents: Respect, Psychology.
Authority Figures: Nessuna skill particolare, giusto buoni livelli di entertainment e popularity. la stessa cosa di un buon manager, in realtà.
Backstage Workers: Questi workers non richiedono nessuna skill. L'AI delle feds solitamente assegna come Backstage Workers semplicemente quelli che non hanno skills, o se ci sono persone più skillate nel loro lavoro specifico, e svengono tenuti nel roster solo perchè licenziarli sarebbe difficile (per es., sono i proprietari della compagnia!).

Q: Cosa fanno i ‘Backstage Workers’?

A: E' una categoria per quei lavoratori della federazione che non hanno un ruolo on-screen. Potrebbero avere un ruolo specifico, ma non uno definito in alcun modo in TEW. Questi lavoratori sono normalmente omessi nei database perchè non fanno niente di influente in termini di gioco, e non sono pertanto richiesti nei database (come i memebri dello satff di produzione della WWE, gli impiegati dei banchetti del merchandise, etc), comunque qualche volta potreste volerli includere, sia perchè hanno un lavoro definito in un'altra federazione, o perchè il gioco non sembrerebbe completo senza di loro, o semplicemente perchè ce li volete mettere.

Per esempio: Tom Chehak è un writer per WWE Raw. Essendoci solo cinque spazi disponibili in totale nel booking team per tutti i rosters, potreste non avere spazio per lui poicheè non è molto esperto. Volete però averlo comunque nel gioco per qualsiasi ragione (magari siete Tom Chehak e volete essere nel gioco...), così lo mettete come Backstage Worker.

Oppure, più siginificativamente, Dusty Rhodes lavora per la WWE, e ci sono dei rumors che faccia un'apparizione a breve (nel periodo in cui state facendo il database), per cui potrebbe essere necessario che sia nel gioco, nel caso la faccia. In più, cosa sarebbe un database "real life" senza il buon vecchio Dust?! Oppure, l'ex costume designer della WWE Rick Michaels era un indy wrestler, che ha lavorato per la NWA: Wildside e altre fed, per cui ha bisogno di essere nel gioco nel caso vogliate farlo continuare a lavorare sul ring.

Altri Backstage Workers normalmente inclusi nei database: persone con la caratteristica "Locker Room Leader" ma senza altre abilità, persone che sono ottimi bookers (e che potreste volere nel vostro booking team) ma che non hanno altre abilità, ring announcers e "impiegati generici di sesso femminile che Vince vuole pagare ma per cui non riesce a trovare nulla da fargli fare" (o, in breve, "'non vincitrici del Diva Search").

D: Ho stabilito il turn per un worker, e l'ho messo in un angle che permette il turn, ma non ha cambiato allineamento. Come mai?

A: Dopo aver stabilito il turn per un worker, e dopo averlo bookato in angle che gli permetta di farlo, devi svolgere lo show come di norma. Quando arrivi al segmento di turn, c'è un bottone "Handle Turns" viciono al bottone "Continue" in fondo alla schermata. Cliccarlo ti permetterà di completare il turn mettendolo in pratica.

2- Workers/Staff

D: Cosa sono i Locker Room Leaders? Cosa fanno?


R: I Locker Room Leaders sono lavoratori del backstage molto rispettati dal resto del roster. Per diventare un locker room leader, un lavoratore deve avere almeno B+ in Respect, e non può avere i tratti di personalità "Jackass" or "Selfish" (tratti come Bitter e Politician sono invece accettabili). I Locker room leaders aiutano ad alzare il morale nel backstage e servono a preveniore scontri e litigi. Così come sono buoni candidati per il vostro Road Agent Team (My Promotion > Staff). Non avere abbastanza Locker Room Leaders può causare problemi di morale nel roster (specialmente con i wrestlers giovani, e in particolare se avete qualcuno con il tratto di personalità Master Politician nel roster).

Si noti anche che non c'è necessità di assegnare i Locker Room Leaders. Se ne avete nel roster, faranno il loro lavoro automaticamente se presenti (per es. se non sono a lavorare in altre federazioni nel giorno di uno show). Non c'è bisogno di bookarli in uno show, o che ne facciano parte in alcun modo, perchè facciano il loro lavoro. Basta che siano assunti e non altrove nei giorni degli shows.

D: Come faccio crescere le stats dei workers?

R: I wrestlers alzeranno le loro capacità lottando, parlando nelle interviste, recitando in angles e anche solo esistendo. Per esempio, un wrestler che lotta costantemente contro un altro wrestler con grandi abilità tecniche, aumenterà le sue abilità tecniche. I workers che sono usati spesso nelle interviste aumenteranno la mic skill e il charisma, e così via, mentre, a volte, un wrestler potrebbe aumentare le sue stats anche solo allenandosi duramente o visionando matches, anche senza aver fatto visibilmente nulla (non entreno in stasi quando non combattono...). Tenete a mente, comunque, che i workers migliorano a velocità differenti. Solo perchè non vedete le stats di Flash Nooby migliorare dopo ogni show, non significa che il suo brawling resterà a D per sempre. Se vi interessa davvero sapere quanto esattamente stanno migliorando, lo si può vedere dall'Editor in-game.

D: Perchè il tale wrestler non migliora?
o
D: Perchè le stats del tal altro wrestler stanno peggiorando?!?


R: Così come wrestlers diversi migliorano a velocità diverse, alcuni non migliorano proprio. Potrebbero essere "vecchi", e, di conseguenza, peggiorare col tempo. Forse non erano tagliati per essere wrestlers, e non possono migliorare semplicemente perchè non ne hanno la capacità. O forse sono parenti di Terry Bollea... Quale che sia la ragione, alcuni workers semplicemente non possono migliorare. Così come succede con la overness, alcuni possono diventare wrestlers straordinari senza grandi sforzi, mentre altri possono sgobbare per anni e continuare a fare schifo.

D: Perchè il mio wrestler di punta non va over, nonostante io lo stia pushando all'ennesima potenza?

R: Alcuni wrest6lers semplicemente non vanno over... Adam lo chiama "effetto Billy Gunn"... Non importa quanto duramente lo stiate pushando, il pubblico rifiuta decisamente di tifarlo (o fischiarlo, se è un heel) più di tanto. Questo perchè ogni wrestler ha un limite alla overness che può raggiungere. Per alcuni è un limite molto alto, per altri è decisamente basso. In più, siccome è abbastanza casuale, sarà leggermente diverso per ogni partita.

Siccome è essenzialmente casuale, non c'è modo di sapere con certezza se un wrestler sarà il prossimo Bill Goldberg, o il prossimo Billy Gunn. L'unico modo per saperlo è provare e vedere come va (come devono fare i veri bookers, del resto...). Comunque, i workers con maggiore Charisma e Star Power sono più portati ad avere un limite alto.

D: L'abilità "Booking" è importante per i workers della federazione con cui si gioca?

R: L'abilità "booking" non è molto importante per i workers del vostro roster, essendo usata più che altro per determinare quanto siano bravi i bookers vostri concorrenti e chi fra essi venga scelto per le posizioni da Head Bookers. Ci sono speculazioni a riguardo del fatto che più sia di qualità alta il vostro booking team, e più le indicazioni che avrete dalla schermata "Talk To Booking Team" saranno utili e migliori, ma apparentemente non sembrano esserci grandi differenze.

D: E l'abilità "Business"?

R: Per quanto se ne sa, l'abilità Business determina solo di quali federazioni il worker cercherà di essere il proprietario se la posizione diventa disponibile (e se non è già impiegato altrove): workers con abilità business scarsa non cercheranno di essere proprietari di federazioni al di sopra delle loro possibilità, e viceversa quelli con abilità alta non cecheranno federazioni di basso livello. Non sembra avere alcun effetto sulle dinamiche del roster con cui giocate Dovrebbe avere a che fare con gli Owner Goals nella modalità di gioco "straight edge".

D: I workers muoiono in questo gioco?

R: Sì, i wrestlers possono morire in TEW 2005. Succede, di solito, con workers anziani, ed è comunque una cosa molto rara. I workers vengono rimossi automaticamente dal gioco nel giorno del loro 81esimo compleanno, il che non significa che siano necessariamente morti, ma solo che sono troppo vecchi perchè il gioco ne tenga conto. Si avrebbe, altrimenti, un file workers abnormalmente gigantesco via via che il gioco progredisse nel tempo. I workers morti rimangono nel database anche loro fino alla data in cui sarebbero arrivati agli 81 anni.

D: I workers che sono "On Hiatus" ritornano attivi?

R: Sì. Così come i workers che vanno in "rehab" in EWR, i workers che vanno "On Hiatus" possono ritornare attivi. Potrebbero tornare in una settimana, o non tornare per 5 anni, ma la possibilità che tornino attivi c'è sempre. Non tornano attivi, invece, i workers che hanno lasciato il wrestling ("Left The Business").

D: Ho [licenziato/non rinnovato/lasciato che un'altra promotion lo mettesse sotto contratto] un worker, e ora si rifiuta di negoziare con me. Cambierà mai idea?

R: Se un lavoratore lascia la vostra compagnia per qualsiasi ragione. c'è una buona possibilità che siano infastiditi da questa cosa (stranamente, anche se la ragione per la quale se ne sono andati fosse che hanno deciso di andare in un'altra promotion, daranno comunque la colpa a voi di averli licenziati). Questi workers non vorranno saperne di parlare di un nuovo contratto con la vostra promotion per un po' di tempo. Non so se ci sia un periodo di tempo fisso, ma il minimo sembra essere sei mesi, prima che possiate rinegoziare con loro.

D: Sono una federazione Globale: c'è modo di mettere sotto contratto gli heads bookers di altre federazioni?

R: Semplicemente, no. gli Head Bookers soffrono di una condizione che chiamo "la sindrome di Paul Heyman", visto che ne è l'esempio citato più spesso. Il problema è il seguente:
Come Head Booker, da un lato, Paul Heyman non accetta di firmare nessun contratto scritto, perchè questo significherebbe lasciare il suo posto di Head Booker.
Da una federazione Globale, d'altro canto, Heyman non accetterà offerte Pay Per Appearance, perchè ritiene che una compagnia così grande dovrebbe offrirgli come minimo un contratto scritto.
Quindi, non è possibile ingaggiare Heyman (o qualsiasi altro Head Booker) a meno che non siate a un livello inferiore a National.

D: I miei Road Agents continuano a dirmi che alcuni dei miei stanno diventando stantii e hanno bisogno di rinfrescare il loro personaggio. Come si fa?

R: Ciò significa, basicamente, che il pubblico sta incominciando ad annoiarsi delle loro gimmicks. Non importa quanto un worker sia bravo a interpretare un certo personaggio: è inevitabile che i fans si stanchino, e che il worker necessiti di rinfrescare il suo personaggio, che sia tramite un cambio di gimmick, o un turn face o heel, o entrambi.

D: Per quanto tempo un worker può lottare senza stancarsi?
o
D: Per quanto tempo un worker con x Stamina può lottare?


R: Basandosi su un match normale senza la nota per il road agent "All Out Match":

D: 5 minuti
C-: 6 minuti
C: 8-10 minuti
C+: 13 minuti
B-: 16 minuti
B: 23-25 minuti
B+: Oltre 30 minuti (ma non si sa bene quanto oltre)

D: Gli staff members (arbitri, annunciatori, etc) migliorano?

R: Molte abilità per gli staffers sono basate su abilità generali di wrestling (Announcing, per esempio, è basata sulle abilità Mic Skills e Respect), per cui migliorano come le altre abilità. L'abilità di arbitraggio migliora col tempo, anche (e probabilmente anche col fatto di quanti matches si arbitrano).

Tenete a mente, comunque, che se un worker non ha l'Arbitraggio (Refereeing) attivato come Ruolo Preferito, non sarà contento di essere pushato come Arbitro, al di là di quanto possa essere bravo a farlo.
A quanto pare i ruoli preferiti non cambiano (o forse cambiano quando un worker si ritira), per cui non ha molto senso allenare un worker a fare l'arbitro se già non lo è.

3- Federazioni.

D: Come faccio a creare una federazione mia?


R: Quando raggiungete il livello "Highest" di Reputazione (quello subito sopra a "Very High"), vincerete il Top Booker Trophy. Cliccando sul trofeo vi sarà permesso creare la vostra federazione.

D: Posso possedere una federazione?

R: nella modalità Free Style potete iniziare il gioco come Owner (propiretario) (cliccate il bottone "Start as owner" nel menù di selezione iniziale della federazione), e una volta in gioco potrete fare domanda per ogni posizione di Owner mano a mano che si libereranno.
Invece, nella modalità Straight Edge, non è possibile possedere una federazione se non creandola una volta raggiunto il livello "Highest" di Reputazione (vedi sopra).

D: Come si fa a comprare le altre federazioni?

R: In TEW2005 non si possono comprare le altre federazioni. L'unico caso in cui le federazioni chiudono è se fanno bancarotta.

D: Come alzo la popolarità della mia federazione?
e
D: Perchè il gioco dice che questo show mi ha fatto perdere popolarità!? Era una A*!


R: La risposta semplice è: mettete in piedi shows il cui overall sia migliore della vostra corrente popolarità nell'area dove li bookate.
Per esempio: se la popolarità della mia federazione è 39% nel New England, e faccio uno show nel New England, deve ottenere 40% o più di overall per aumentare la mia popolarità nell'area.
La popolarità normalmente aumenta poco alla volta (a meno che non si tratti di uno show evramente buono in un'area dove siete scarsamente popolari), per cui non aspettatevi grandi salti di popolarità.

Inoltre, come logico, migliore è lo show rispetto alla popolarità esistente, maggiore è l'aumento.
Per cui, se nel New England il secondo show della federazione ottiene un overall del 65%, otterrò un aumento di popolarità maggiore rispetto al primo.

C'è, comunque, un "problema": senza consultare l'editor, non potete sapere esattamente quanto siete popolari nelle varie aree.
Il gioco indica solo le decine di percentuale tramite i voti in lettere.
Per cui può succedere che uno show che ottiene una C possa aumentare la vostra popolarità in un'area con popolarità C.
Oppure, al contrario, può anche succedere che uno show che prende una C possa farvi perdere popolarità in un'area in cui avete popolarità C.
Questi cambi di popolarità saranno, in questi casi, molto limitati, comunque: niente di cui preoccuparsi.

E' per questo che succede spesso, con le federazioni maggiori, facendo shows in aree in cui la vostra popolarità è A*, di ottenere commenti che il vostro show che ha preso un voto A* vi abbia fatto perdere popolarità.
Non preoccupatevi: non avete perso molta popolarità, e succede a tutti.
Non è che abbiate fatto niente di sbagliato, è semplicemente che, siccome si guadagna popolarità solo facendo shows superiori alla popolarità che già si ha, se la vostra popolarità nell'area è 97% è parecchio difficile migliorare!

E' una questione di realismo. E' più facile migliorare quando si fa schifo che quando si è già al top. Per cui i vostri shows quando siete una grande federazione devono essere sempre veramente buoni.
Pensate alla WWE nella realtà: durante gli ultimi anni dei '90 e nei priomi del 2000 hanno costruito una massiccia base di fans con ottimi shows, e ora che gli shows non sono così belli come prima, i fans la stanno abbandonando. Allo stesso modo, se la FWA assumesse il Coronation Street’s writing team, vedremmo probabilmente risultati simili anche lì...

Raggiungere un certo livello di popolarità in una regione alzerà un po' anche la vostra popolarità in alcune altre regioni collegate. Stessa cosa per le nazioni.

D: Come si aumenta il livello delle federazioni?

R: Il livello è legato alla popolariotà, come ovvio che sia.
Il livello della vostra federazione dipende da quanto siete popolari in certe regioni e nazioni.
Le categorie sono (dalla più piccola alla più grande): Local, Small, Regional, Cult, National, International e Global.

Questa è la lista dei requisiti minimi per ogni livello:

Local - nessuno.
Small - più di 10% in una regione.
Regional - più di 30% in una regione.
Cult - più di 45% in due o più regioni.
National - più di 65% nel 75% delle regioni dell'area di appartenenza, e un minimo di 30% in ognuna di esse.
International - National nell'area di appartenenza, e più di 45% in 4 o più regioni straniere.
Global - International, più 60% in almeno 5 regioni straniere.

Un appunto sul livello National: per diventare National negli USA, poichè l'America ha dieci regioni, bisogna essere sopra al 65% di popolarità in 8 regioni (in teoria 7.5, ma viene arrotondato per eccesso), e sopra 30% nelle restanti 2.
Poichè Giappone e Inghilterra hanno solo 4 regioni, bisogna superare il 65% in 3 (il 75% di 4 è ovviamente 3) e il 30% in quella restante...
Europa e Messico hanno 3 regioni, per cui bisognerebbe superrae i requisiti in 2.25 regioni. Normalmente, si dovrebbe arrotondare per difetto a 2, ma il gioco arrotonda per eccesso a 3, per cui in Europa e Messico bisogna superare il 65% in tutte e tre le regioni, per diventare National.
Il Canada, come al solito, è tutto al contrario: 75% di 5 è 3.75, per cui, basandosi sul fatto che il 2.25 del Messico è arrotondato in eccesso, ci si aspetterebbe che 3.75 diventi 4, giusto? E invece no. In Canada bastano solo 3 regioni.

D: Come si alza il prestigio delle federazioni?

R: Il prestigio si alza o si abbassa solo quando una federazione passa o scende di livello.

D: Il Prestigio conta? Che cosa influenza?

R: Il prestigio di una federazione influenza quanto i workers siano o non siano propensi a firmare un contratto con la federazione, e aiuta a determinare le priorità che danno alle federazioni per cui sono sotto contratto.
Un worker veramente popolare non lavorerà in una federazione col prestigio basso, e se firma un contratto con una federazione con prestigio basso e uno con una federazione con prestigio alto, lavorerà con la federazione con più prestigio se entrambe hanno uno show nello stesso giorno.
Anche se quella con meno prestigio è la federazione più popolare.

D: Cos'è la [Promotional Relationship X]?
e
D: Come faccio a usare i wrestlers di altre federazioni nei miei shows?


R: Nonostante la cosa sia spiegata perfettamente nell'help file, molte persone chiedono questa cosa, per cui ecco la risposta:

Working Agreement: è un accordo fra due federazioni per lavorare insieme e non rubarsi i wrestlers. Se avete un accordo di questo genere con una federazione, potete firmare contratti con i loro lavoratori sotto contratto Pay Per Appearance senza preoccuparvi del fatto che l'altra federazione cerchi di fermarvi, ma non potete assumere i loro workers con contratto scritto.
La cosa, ovviamente, funziona per tutte e due le federazioni.
Il vantaggio di questo accordo è che se siete una piccola federazione, o una federazione il cui prodotto si basa su un numero limitato di talenti (come le Hybrids, nelle quali gli MMA Crossover sono necessari, ma normalemente pochi nel database), potete condividere i workers con federazioni dal product simile senza temere che finoiscano sotto contratto di esclusiva con altri.
Lo svantaggio è che non potete mettere sotto contratto scritto i workers condivisi, e nulla vieta ad altre federazioni non coinvolte nell'accorod di rubarvi i workers che gli interessano.
Stringere un acordo di collaborazione con una federazione non significa che i suoi workers compariranno automaticamenete nel vostro roster, dovete comunque fare la normale contrattazione con i workers che vi interessano.

Non-Aggression Pact: i NAP sono spesso stipulati fra compagnie grandi e piccole, o fra due compagnie simili che non vogliono entrare in guerra fra di loro. Il patto significa, basicamente, che le due federazioni non possono, in nessuna circostanza, firmare contratti, scritti o open che siano, con nessun worker che abbia già un contratto con l'altra federazione.
I vantaggi sono ovvi. Se siete una picocla federazione e ottenete un NAP con una federazione più grande, i vostri workers non verranno rubati da quella federazione. Allo stesso modo, se siete una federazione più grande (ma non abbastanza grande da poter fare contratti scritti), e avete un NAP con una federazione dello stesso livello e stile, quella federazione non potrà mettere sotto contratto i vostri wrestlers, così che restino sempre disponibili per voi (a meno che non firmino per altre federazioni più prestigiose, ovviamente).
Lo svantaggio è che se l'altra federazione firma con un wrestler prima di voi, non potrete neanche pensare di metterlo sotto contratto senza rompere il patto (e rompere un NAP porta a una situazione di War molto più spesso che quando si rompe un Working Agreement).

War: molto semplicemente, due federazioni in competizione. Gli effetti di una guerra sono che nessun worker può lavorare contemporaneamente per le due federazioni (parlando di contratti PPA, ovviamente): per firmare con una deve lasciare necessariamente l'altra. Ci sono anche altri aspetti realtivi alle guerre fra federazioni, come, per esempio, workers che prendono le cose sul personale e lanciano insulti alle altre federazioni sui media.

Parent Company: una federazione (molto) più piccola diventa la vostra federazione di sviluppo (come la OVW e la DSW per la WWE, per esempio). Il vantaggio è (teoricamente) ovvio: potete spedire i vostri workers peggiori alla vostra federazione di sviluppo per migliorare, e rovineranno gli shows della federazione di sviluppo invece che i vostri!
In pratica, comunque, molte federazioni di sviluppo, sono troppo picocle per avere tv shows, per cui fanno solo uno show al mese, il che significa che i vostri workers sotto sviluppo avrebbero solo un'opportunità al mese di migliorare (e alcuni potrebbero anche non essere bookati negli shows).
Per cui è probabilmente una buona idea limitare il numero di workers nella federazione di sviluppo, e usare invece i vostri migliori workers "sotto sviluppo" nei vostri Dark Matches.

Quando i territori di sviluppo crescono di livello, normalemnte sentono il bisogno di liberarsi del legame con la vostra federazione e fare la loro strada da soli. Se questo succede, tutti i workers che erano sotto sviluppo ritornano nel vostro roster, e la federazione non sarà più disponibile come territorio di sviluppo ( ameno che, ovviamente, non firmino un altro accordo di Parent Company).

D: Come si inviano/richiamano i workers alla/dalla federazione di sviluppo?

R: Dando per scontato che voi abbiate una relazione di Parent Company con quella federazione, semplicemente, dallo screnn "My Promotion" cliccate su "Development". Da qui è abbastanza intuitivo.
Ovviamente potete richiamare solo i workers che vi avete inviato voi precedentemente. Non potete chiamare nel vostro roster i workers messi sotto contratto direttamente dalla federazioone di sviluppo
(e siccome non potete assegnare i development workers nell'editor, significa che negli scenari "real life", come WWE, non sarete in grado di richiamare nel vostro roster nessun worker dalla DSW o dalla OVW fino a che non li avrete messi sotto contratto, e rimandati al territorio di sviluppo).

4- Storylines e Angles

D: Aiuto! Non posso continuare una storyline perché non ci sono angles che soddisfano i requisiti necessari per farla andare avanti!!!
o
D: La storyline non avanza anche se ho fatto il giusto angle!!!


R: Le storyline sono molto precise. Tutto deve essere fatto nel giusto modo. Per esempio, se un punto dice che il Face è il Major Target e l’Heel è il Major Catalyst in un Attack angle, tutte queste condizioni devono essere rispettate perché l’angle funzioni. Non puoi mettere il Face come Minor Target, o come Major Catalyst, o qualsiasi altro ruolo, deve essere un Major Target. Deve anche essere un Attack angle, così anche nel caso fosse stato scelto un Hype angle la storyline non sarebbe andata avanti.

Sembra complicato, ma non lo è se si presta attenzione. Si può trovare esattamente in quale ruolo ogni wrestler deve essere bookato cliccando prima “booking” e poi, arrivati nella nuova schermata “storyline”.

Un’altra cosa che è necessario sia menzionata è che a volte ti sarà richiesto un angle con più partecipanti in esso di quanti tu ne abbia bisogno. Per esempio, nel database di default tutti i “Request” angle coinvolgono un Authority Figure. Il che è ovvio, se ci pensiamo, dato che c’è bisogno di qualcuno a cui richiedere qualcosa! Ad ogni modo, nelle storyline scritte da qualcuno sul forum, potresti dover bookare un Request Angle dove sono richiesti solo i due lottatori in feud come Major Catalists. In questo caso, pensate ai requisiti come requisiti minimi. Dovete avere ALMENO i due come Major Catalists. Uno degli angle del database di default andrà comunque bene, anche se l’Authority non è coinvolta nella storyline.

Certe volte è possibile trovare storyline per le quali non ci siano angles che soddisfano i requisiti; può essere dovuto ad un errore nella scrittura della storyline, o al fatto che non esista un angle di quel tipo (che a sua volta può essere considerato un errore nella scrittura della storyline). È possibile che sia richiesto, ad esempio, di bookare un angle dove un Major Catalyst attacca un Major Subject in un Attack Angle. Non si riuscirà a trovare un angle di questo tipo, poichè in tutti gli Attack Angles a essere attaccato è un Target, non un Subject. In questo caso, è necessario creare un angle che soddisfi tali requisiti con l’editor e poi importarlo. Per evitare che questo succeda in altre partite sarebbe anche consigliabile editare la storyline nel Database in uso e cambiare il Subject in un Target.

D: Quale significato hanno tutti i ruoli nelle Storyline e negli Angles?

R: Per prima cosa è bene far notare che i ruoli negli Angles e i ruoli nelle Storylines sono differenti. Solo perchè un wrestler è Catalyst in una storyline, non significa che debba essere Catalyst in ogni singolo angle.

Negli Angles:

Catalyst: Qualcuno che fa in modo che succeda qualcosa. Il personaggio principale dell’angle. Se Kane sta malmenando un jobber sul ring, o Chris Jericho sta facendo un promo contro qualcuno, Kane e Jericho saranno entrambi Catalyst. È possibile (nei fatti anche molto frequente) che entrambi i personaggi dell’angle siano Catalyst. Se Kane sta combattendo contro qualcuno, piuttosto che semplicemente distruggerlo, allora l’altra persona potrebbe essere Catalyst, in contrapposizione a un...

Target: il bersaglio di qualcosa di fisico. Una persona che viene picchiata è il più classico esempio di Target. U… ehm… sinceramente non me ne vengono in mente altri, al momento. Dunque un Target è qualcuno che sta subendo un aggressione o nel backstage o nel ring. Se non riescono a rispondere all’attacco, o il loro principale motivo di presenza è essere malmenati pesantemente, sono dei Targets.
Ad esempio, i jobbers che prendevano parte all’Angle Invitational o alla Masterlock Challenge ogni settimana.
I Targets sono praticamente sempre on-screen negli angle ( Credo di poter fare un unico esempio di un Target off-screen, il classico “Tizio entra in uno spogliatoio e sbatte la porta, e dietro di essa si sentono rumori di combattimento”. A differenza di un…

Subject: Il soggetto di un attacco non fisico, o qualcosa per cui due persone stanno lottando. Se John Cena fa un promo contro Edge, quest’ultimo sarà un Subject, perchè anche se Cena lo sta insultando, non lo sta picchiando. Se Kane malmena un caro amico di Matt Hardy per mandare un messaggio a Matt, Matt sarà il Subject. Se Christian rapisce Trish, per infastidire il suo fidanzato Chris Jericho, Jericho sarà un Subject (così come Trish sarà un Target). I Subjects possono essere on-screen ma anche off-screen.

Support: Di fatto chiunque non sia uno dei precedenti ruoli; chi è coinvolto nell’angle ma non come protagonista.
L’orda di road agent che va in aiuto di un lottatore dopo un attacco brutale sono tutti personaggi di supporto (se sono inclusi nell’angle).
Il bodyguard tutto muscoli che accompagna l’heel a bordoring mentre fa un promo è un personaggio di supporto.
Le Authority possono a loro volta essere personaggi di supporto, ma tendono a essere uno degli altri ruoli a seconda della situazione.
Se un lottatore va semplicemente da loro a chiedere un match, in quel caso sono personaggi di supporto. Se sono malmenati da un lottatore per aver sancito quel match, sono Targets. Se un lottatore sta facendo un promo contro di loro perchè si sono rifiutati di sancire quel match, sono Subjects.

Nelle storyline:

Catalysts: Tutti i personaggi principali sono Catalysts.
Se Shelton Benjamin e Charlie Hass stanno feudando per stabilire chi dei due sia il miglior lottatore, sono entrambi Catalysts.
Se Triple H, Chris Benoit e Shawn Michaels stanno feudando per il titolo del mondo, sono tutti e tre Catalysts.
Catalyst è di gran lunga il ruolo più comune nelle storylines, e ce ne sono almeno due nella maggior parte delle storylines.

Target: Chiunque sia normalmente un Target (come definito sopra) nella storyline. Non significa che non possano essere nient’altro negli angles della storyline, ma solo che passano la maggior parte del loro tempo on-screen a essere malmenati. Ad esempio, la maggior parte delle vittime più importanti di Chris Masters saranno Targets.
A volte appariranno come Catalyst quando lo sfideranno, o soggetti quando Masters si vanterà di averli battuti, ma normalmente saranno messi nella Masterlock e sottomessi.

Inoltre, in alcune storylines, come nel caso della “$100,000 Bounty” (taglia di 100.000 $) che l’Evolution ha messo sulla testa di Shawn Michaels (e tutte le altre storylines su una taglia), Michaels sarà un Target in questa storyline, poichè il succo di questa storyline è che un sacco di persone vogliono malmenarlo. Potrebbe essere anche un Catalyst, ma personalmente lo classificherei come Target.

Subject: sono spesso le divas che due lottatori si contendono (ad es. Jericho vs. Christian per Trish, Hogan vs. Savage per Elizabeth, Matt vs. Jeff per Lita, etc). Altri Subjects possono essere managers e tag team partners. Fondamentalmente, qualsiasi cosa per cui sia combattuto un feud, dove il vincitore ottiene il Subject come “premio”. I titoli sarebbero spesso Subjects, se potessero esserlo.

Support: Chiunque non sia direttamente coinvolto nella lotta principale del feud, ma abbastanza coinvolto in essa da essere incluso. Authorities, amici, tag team partners o ragazze dei lottatori coinvolti, o altro. Chiunque debba essere incluso perchè ha grande parte nel feud, ma non rientra in nessuna delle altre categorie.

Come detto prima, i ruoli negli angles e nelle storylines sono indipendenti. Un Catalyst di una storyline non deve essere un Catalyst in ogni singolo angle, significa solo che lui è uno dei protagonisti principali della storyline.

D: Quanti angle devo fare in uno show per rendere i fan dello [stile X] felici?

R: Approssimativamente questi sono i requisiti in tempo per i vari stili delle federazioni.

Traditional: 80% di match, 20% di angle
Cutting Edge: 90% di match: 10% di angle
Pure: 100% di match: 0% di angle
Hybrid: 100% di match, 0% di angle
Hardcore: 80% (ma anche 75%) di match: 20% (ma anche 25%) di angle
Sports Entertainment: 75% (ma anche meno) di match, 25% (ma anche di più) di angle
Lucha Extreme: 80% di match, 20% di angle
Family Friendly: 75% di match, 25% di angle
Underground: 90% di match, 10% di angle

5- Eventi, Televisioni e Pay Per View

D: Qual’è la differenza tra una Touring schedule e una Normal schedule?


R: Una federazione con una Touring schedule fa show solo durante certi mesi dell’anno. Funziona come la stagione in altri sport, c’è un certo periodo di inattività in cui non ci sono show. Invece una federazione con Normal Schedule fa show tutto l’anno senza pause. Usare la Touring schedule tende ad essere meno vantaggioso dal punto di vista economico, principalmente perchè c’è meno tempo per guadagnare soldi, ma rende più facile mantenere alto il morale dei tuoi stipendiati, perchè possono fare una pausa ogni tanto (a meno che non lavorino per altre compagnie, ma questo sarebbe un loro errore).

D: La mia federazione non ha nessuno show. Come posso crearne qualcuno?

R: Ci sono tre tipi di show che puoi creare per la tua federazione: un Live Event (Evento non trasmesso in TV), uno show televisivo o un Pay Per View.

I Live Event sono gli show di Wrestling più semplici, si può creare un live event ogni volta che si vuole, andando prima su “Your Promotion” e poi su “Schedule”. Poi clicca il pulsante “Add Event” sotto il riquadro nero di destra, e inserisci poi le informazioni necessarie. Il tuo show può essere lungo da un minimo di mezz’ora a un massimo di quattro ore ( Non bisogna dimenticare che di solito più lungo è lo show, più wrestler devi pagare perchè lottino in esso), e può essere uno show che ha luogo ogni settimana, oppure ogni anno.
Infine, è possibile impostare quanto lo show sia considerato agli occhi della società, da un piccolo show da federazione indipendente, ad uno show di interesse mondiale. Questo è anche il luogo dove puoi programmare PPV (ma se ne parlerà in modo esaustivo successivamente). Quando hai finito, fai clic su Save, e lo show verrà creato. Sarai automaticamente portato al booking screen quando raggiungerai il pomeriggio del giorno in cui lo show avrà luogo.

Gli show televisivi sono simili ai live event settimanali, tranne per il fatto che per trasmetterne uno bisogna avere un accordo con una TV (guarda le domande più avanti in questa pagina). Inoltre, diversamente dai live event, uno show TV influenzerà la tua popolarità in ogni regione in cui lo show è trasmesso (controllabile dal profilo del/dei network su cui è trasmesso). Questo effetto è quello che rende gli show TV molto utili, si può guadagnare popolarità in alcune aree senza dover neanche andarci a fare uno show (promuovere show in aree dove si è completamente sconosciuti è di solito una brutta idea, si perdono un sacco di soldi a causa della riduzione delle entrate dovute alla minor vendita di biglietti. Con gli show televisivi, non si perde niente).

Infine ci sono I Pay Per View. I PPV sono simili agli show TV, perchè hai bisogno di un network (in questo caso, di un PPV Carrier) che lo trasmetta. La differenza, comunque, è che, diversamente dai canali TV, i PPV carriers trasmettono lo show SEMPRE ad interi paesi (e spesso a più di un paese). Pertanto, bisogna avere molta popolarità per siglare un contratto con un PPV Carrier.
Una volta che hai un contratto con un Carrier, puoi creare un PPV scegliendo l’opzione ‘PPV’ dalla schermata di creazione dei Live Event. I PPV, come gli show TV, influenzano la popolarità in ogni regione in cui vengono trasmessi. Puoi anche guadagnare soldi dal PPV (o perderne, se l’evento fallisce miseramente), dato che il punto è che la gente deve pagare per vederlo.

D: Cosa sono gli House Shows?

R: Gli House Shows (premi il pulsante Your Promotion, poi quello Schedule e infine quello House Shows) sono show non trasmessi in televisione che una Federazione organizza più volte la settimana in posti differenti, per promuovere il suo prodotto con i fan del luogo, e inoltre per dare alla compagnia e ai lottatori la possibilità di provare cose nuove prima di mandarle in TV. Gli House show di solito non sono importanti, molto raramente accadono cose imprevedibili (quali cambi di titolo, o match incredibilmente interessanti, o altro). Sono giusto un’opportunità per i fan di vedere i lottatori dal vivo.

Nel gioco, gli House Show sono necessari per le grandi federazioni per mantenere la loro popolarità. Ovviamente, con tre show alla settimana, la WWE non può essere in ogni città per mantenere tutti felici. Gli House show ci sono per questo motivo. Se notate che la popolarità della federazione che controllate sta scendendo nelle aree in cui non ci sono stati show per un certo periodo di tempo, è probabilmente il momento di usare un House Show per risolvere il problema. Anche se gli House Show non alzeranno MAI la vostra popolarità, aiuteranno a rallentarne la discesa fino a che non potrete tenere uno show TV in quel luogo.

Si possono fare House Show solo quando si hanno almeno dieci persone sotto contratto scritto. Le persone sotto contratto Pay-Per-Appearance non appariranno negli House Show. Non bisogna bookare gli House Show (non ce n’è bisogno, sono solo un assortimento casuale di match). Per fare House show, clicca su Your Promotion, poi vai su Schedule, a questo punto clicca sul pulsante House Show e seleziona i giorni e le regioni in cui vuoi che gli show si combattano. Le regioni scorreranno nell’ordine in cui le hai selezionate via via che gli house show avranno luogo, tornando in cima alla lista quando questa terminerà, e così via. Riceverai notifiche sugli incassi ottenuti da ogni show nel corso della settimana. Si noti, tuttavia, che è abbastanza inutile promuovere house show in aree nelle quali la propria popolarità è inferiore a C-; non si otterranno incassi, e non c’è molta popolarità da mantenere.

D: Quanto deve diventare grande la mia federazione prima che io possa ottenere un contratto TV?

R: I Network TV permetteranno al tuo show di andare in onda se la tua federazione è popolare nelle regioni in cui loro trasmettono. Se, per esempio, un network trasmette nel New England e nel Tri-State, devi essere abbastanza popolare in una delle due aree prima che ti accettino.
Un’altra variabile è la grandezza del network. Se il network è ‘tiny’ (piccolo), avrai bisogno di meno popolarità per ottenere uno show rispetto a quella necessaria per ottenerlo con un network ‘huge’ (immenso). Così, come puoi vedere, non ci sono dei valori codificati di popolarità con cui i network ti concedono uno show TV in TEW 05, ma, come regola generale, non pensarci se la tua federazione non è almeno di livello Regional.

D: Posso fare due show nello stesso giorno?

R: Non è permesso mandare in onda più di uno show TV al giorno. Comunque, puoi registrare più di un TV Show nello stesso giorno, e puoi anche avere nello stesso giorno uno show trasmesso in TV e uno show non trasmesso in TV (ad esempio, uno show TV prima di un PPV). Gli House show sono irrilevanti; puoi tenerne uno per giorno della settimana, e promuovere gli show veri e propri allo stesso tempo (cosa comunque altamente sconsigliata; i lottatori e i membri dello staff si stancherebbero in poche settimane se partecipassero ad un house show ogni singolo giorno).

D: Ho cambiato il giorno in cui faccio il mio TV Show ma continua ad andare in onda lo stesso giorno. È un errore del gioco?

R: Come accennato nella domanda precedente, il giorno in cui registri il tuo TV Show (Cliccando su Your Promotion, poi su Schedule, quindi selezionando lo show TV in questione e cliccando Reschedule) e il giorno in cui lo show va in onda sono due cose differenti. Nella realtà, per esempio, WWE Smackdown viene di solito registrato di martedì e va in onda di giovedì, mentre Raw va in onda in diretta. La stessa opzione è disponibile in TEW. Non puoi cambiare il giorno in cui lo show va in onda se non tramite trattative con il network TV. Inoltre, essere registrati e poi mandati in onda nello stesso giorno non è la stessa cosa che andare in onda in diretta.

D: Quando ti è permesso rinegoziare gli accordi con i network TV?

R: A Febbraio, Maggio, Agosto e Novembre.

D: Perchè il mio show è improvvisamente scomparso?

R: Ci sono due possibili ragioni. La prima è che è stato cancellato, la seconda è che il suo contratto è terminato. Se nel gioco siete a Marzo, Giugno, Settembre o Dicembre, è probabile che sia la seconda ipotesi.

Ogni tre mesi i network TV modificano il loro palinsesto (come fanno nella realtà, dove è noto come “spazzare”). Se il vostro show era nella sua ultima stagione, e voi non avete rinnovato il suo contratto, allora il vostro show non andrà più in onda. Per questo è importante controllare sempre quante stagioni di contratto ha ancora il vostro show. Per fare questo, andate su Media, e poi su TV Shows. A questo punto cliccate i vostri e poi cliccate View Profile. Ciò vi mostrerà tutte le informazioni necessarie sul vostro TV Show, incluso quante stagioni mancano alla scadenza del contratto, con la stagione attuale inclusa. Se vi dice 1 stagione rimanente, siete nell’ultima stagione adesso, e dovreste rinegoziarla nel prossimo mese di negoziati (che ricordiamo sono Febbraio, Maggio, Agosto e Novembre).

Se non è questo il vostro caso, è probabile che lo show sia stato cancellato a causa dei bassi rating. Dovreste aver ricevuto diversi avvertimenti, e un messaggio al momento della cancellazione, così difficilmente potremmo contare questa situazione come “improvvisamente scomparso”, giusto? Significa semplicemente che i tuoi show non erano all’altezza e li hanno tolti dal palinsesto perché non conveniva più trasmetterli.

D: Come posso ottenere uno show TV?

R: Durante i mesi di Febbraio, Maggio, Agosto o Novembre, andate su Media, poi su TV Networks e usate i filtri per trovare un network che vi possa accettare. Per essere accettati, dovete essere popolari nella regione in cui trasmettono (difatti, per avere uno show su un network enorme (Huge) che trasmette in tutti gli Stati Uniti, dovete essere enormemente popolari in tutte le regioni degli Stati Uniti. Per avere uno show in un piccolo network che trasmette solo nella regione South UK, è necessario essere abbastanza popolari solo nel sud dell’Inghilterra). Quando selezionate un network, aprite il suo profilo e cliccate su Request Negotiations. Dovreste avere loro notizie a breve (fondamentalmente se accettano o rifiutano), allo stesso modo in cui un lottatore vi contatta quando gli offrite un contratto.

D: Come posso ottenere un PPV?

R: Per prima cosa, avete bisogno di un PPV Carrier (Un ‘network’ che mandi in onda i vostri PPV). Trovarne uno è grosso modo la stessa cosa che trovare un network TV, tranne per il fatto che potete trattare con i PPV Carrier tutto l’anno. Andate su Media, e poi su PPV Carriers. Qui troverete una lista di tutti i PPV Carriers disponibili. Tutti i Carriers hanno dimensioni e zone di trasmissione proprio come i network TV, tranne per il fatto che trasmettono per intere nazioni, non per regioni. Ciò significa che dovete di solito essere almeno a livello National per ottenere un contratto con un PPV Carrier. Una volta che ne avete scelto uno, cliccate su View Profile, e poi su Request Negotiations.

Una volta che avete ottenuto un contratto con un PPV Carrier, potete fissare dei PPV dalla schermata degli eventi come descritto precedentemente.

D: Perchè il mio PPV Carrier ha rescisso il contratto? Ho popolarità A* in tutto il paese!

R: La popolarità non significa necessariamente che le persona abbiano voglia di comprare i tuoi PPV, e se nessuno compra i tuoi PPV, il Carrier rescinderà il contratto. Per ottenere spettatori, servono storyline accattivanti (dove applicabili), e un interessante Advanced Booking. Non molte persone pagherebbero per vedere uno show di cui non conoscono la card, o di cui conoscono la card, ma questa non è abbastanza interessante.

6- Altro

D: Come sono correlati i voti in lettere alle percentuali?


R: Così:
F: 0 - 15.0
E: 15.1 - 22.5
D: 22.6 - 30.0
C-: 30.0 - 40.0
C: 40.1 - 50.0
C+: 50.1 - 60.0
B-: 60.1 - 66.0
B: 66.1 - 74.0
B+: 74.1 - 80.0
A: 80. - 90.0
A*: 90.1 - 100

D: Il gioco non funziona!!!

R: Nonostante il fatto che quest’affermazione suoni fantasticamente, non ci aiuta molto a risolvere il problema. Nel nostro Forum abbiamo un area di supporto TEW dove cercheremo di rispondere alle vostre domande.
https://xtremewrestling.forumcommunity.net/?f=404077
Nei casi più difficili, altrimenti, se possedete una sufficiente conoscenza dell’inglese, potete provare a rivolgervi al TEW Technical Support Forum, sul sito della Grey Dog Software, la casa produttrice del gioco:
www.greydogsoftware.com/forum...splay.php?f=74

In entrambi i casi, non dimenticatevi di dare ogni informazione che potrebbe essere utile, come quale versione di TEW e Windows state usando, la velocità della vostra CPU, quanta RAM avete sul computer, ecc.

D: Penso di aver trovato un bug, come posso farlo sapere ad Adam Ryland (il creatore del gioco, ndr.)?

R: Per prima cosa controllate sul forum della GDS se ci sia già un post che parli del problema che avete notato. Se non c’è, allora andate sul Tech Support forum:
www.greydogsoftware.com/forum...splay.php?f=74
e scrivete lì un post riguardo al problema che avete trovato. Non dimenticate di scrivere quante più informazioni possibili riguardo al vostro PC, quale versione di TEW state usando, e ogni altra cosa che possa aiutare a risolvere il vostro problema.

D: Dove posso trovare un aggiornamento con i Wrestler reali?

R: Ci sono vari aggiornamenti disponibili sul forum, ma ecco quello aggiornato al mese in cui ci troviamo:
https://xtremewrestling.forumcommunity.net/?t=36327884

Inoltre quello senza dubbio più completo è quello di Hurry84, aggiornato al marzo 2007
https://xtremewrestling.forumcommunity.net/?t=5980782
oppure questi scenari, comunque non recentemente aggiornati:
#entry204977879

D: Come posso installare uno scenario?

R: Allora... avete scaricato i dati di uno scenario e li avete salvati sul vostro Hard Disk. La maggior parte delle volte questi sono compressi in formato .rar o .zip, che potete decomprimere con un programma quale WinRAR.

Per installare i dati in un database pronto all’uso nel vostro TEW 2005, fate partire il gioco, e poi cliccate su “Editor” nella pagina principale. Da lì, andate su “Create Database”.

A questo punto arriverete a una schermata nella quale potete inserire il nome del database. Spetta a voi dargli un nome appropriato, pensate a un riferimento agli attuali dati, quali il nome del Team che ha fatto lo scenario, e poi quando lo scenario è stato rilasciato (ad es. Data 16-10-09). Una volta fatto, cliccate “Create database”. (si noti che alcuni caratteri non possono essere utilizzati nel nome del database, come /:*?"<>|).

Un avviso apparirà sullo schermo, per confermare che il database è stato creato, ed è stato selezionato come quello in uso. Usate la freccia “indietro” in alto a destra nello schermo, e tornate alla pagina iniziale principale.

Ora ricordate dove avete estratto (decompresso) il file scaricato, e poi aprite la cartella. Selezionate tutti i file al suo interno (tenete premuto il pulsante sinistro del mouse, e fate scorrere la freccia fino a che non avete selezionato tutto) e copiateli, premendo il tasto destro del mouse e selezionando Copia dalle opzioni nella finestra che appare.

A questo punto andate alla cartella in cui avete installato TEW 2005. L’indirizzo a cui viene installato normalmente è C:Program FilesGDSTEW2005. A questo punto cliccate sulla cartella Data e poi entrate nella cartella che ha il nome che avete dato al database che avete creato precedentemente. Notate che tutti i file lì dentro occupano 0KB, perché sono vuoti..

Ora ricorderete che avete copiato i dati che avete estratto (decompresso): bene, adesso dobbiamo incollarli dentro questa cartella, così potremo usarli, cliccando dentro la cartella col tasto destro del mouse e premendo incolla nella finestra che compare. A questo punto comparirà un avviso. Cliccate “Yes to All”, e il vostro nuovo scenario sarà copiato nel database pronto all’uso.

Ora si può notare che i file non hanno più una dimensione di 0KB, e questa è una conferma del fatto che li avete incollati con successo. Ricordate che quando create il database, questo viene automaticamente selezionato come quello in uso, e quindi l’unica cosa che dovete fare è giocare, iniziando una nuova partita.

D: Il computer ha appena messo sotto contratto un mio lottatore, ma aveva un contratto scritto con me! Il computer ha barato!

R: No, non l’ha fatto, semplicemente non avete prestato la giusta attenzione. Durante gli ultimi trenta giorni di un contratto scritto, un wrestler può negoziare con altre federazioni (così come con voi). Pertanto, se tu non cerchi di fargli firmare un nuovo contratto il prima possibile, potrebbe accettare l’offerta di una federazione rivale. Il gioco vi tiene sempre informati, tramite la sezione “diary” delle scadenze dei contratti, di modo che voi possiate rinnovare i contratti dei vostri lottatori prima che qualcun altro provi a scipparveli. Si noti anche che non si può negoziare contratti durante l’ultima settimana di contratto, perchè se lasciate i lottatori così tanto tempo senza offrirgli un rinnovo, rifiuteranno di rinegoziarlo, e se ne andranno quando il loro contratto finirà.

D: Come posso cambiare la data di inizio del gioco?

R: Nell’Editor, cliccando su “Database Info”, c’è un opzione che permette di cambiare la data di inizio del gioco.
 
Top
DJTOTOBIT
view post Posted on 4/4/2010, 19:01     +1   -1




Bellissimo! Una sola domanda:
come faccio ad esportare le storyline che realizzo in una partita?
 
Top
• Chris
view post Posted on 10/7/2012, 20:43     +1   -1




Domanda: voglio creare una federazione da zero, con popolarità nulla. Ma non so che significhino gli stili da scegliere. Qualcuno può spiegarmeli?
 
Top
view post Posted on 11/7/2012, 08:50     +1   -1
Avatar

Toccato dalla sua pastosa appendice
••••••

Group:
Administrator
Posts:
15,000
Location:
dietro di te

Status:


Se capisci l'inglese ci sono delle brevi descrizioni semplicissime proprio nella scelta.
Sennò, visto che la lista è lunga, dicci pure il tipo di federazione che hai intenzione di fare, e ti indicheremo lo stile che più si adatta...
 
Top
• Chris
view post Posted on 13/7/2012, 16:54     +1   -1




Quel problema l'ho risolto, ma ora ho un'altra domanda: quando acquisto un wrestler, come posso farlo turnare off screen?
 
Top
Iggy Pop
view post Posted on 23/9/2012, 14:10     +1   -1




Domanda: in TEW le federazioni devono avere un minimo di wrestler come in EWR?
 
Top
view post Posted on 23/9/2012, 14:13     +1   -1
Avatar

Toccato dalla sua pastosa appendice
••••••

Group:
Administrator
Posts:
15,000
Location:
dietro di te

Status:


Non solo, ti chiedono un determinato numero di worker in ogni posizione... X jobber, Y midcarder, Z manager, ecc...
 
Top
Iggy Pop
view post Posted on 23/9/2012, 14:15     +1   -1




Ah.. Ok! Sto iniziando una partita con TEW, quindi le domande potrebbero essere frequenti :D (Sto comunque leggendo la guida)
 
Top
danyp92
view post Posted on 23/9/2012, 14:19     +1   -1




In realtà un numero di manager definito non c'è e inoltre quello che conta è il numero totale dei wrestler, il numero per ogni parte della card (main eventers, midcarters ecc..) è solo un numero indicativo per non avere problemi di gestione.
Per capirci anche le donne della women's division vengono contate in questo eppure non ci sono indicate quando vai a vedere "il roster ideale".
 
Top
Iggy Pop
view post Posted on 23/9/2012, 14:22     +1   -1




Ok. Grazie per il chiarimento. Ho un'altra domanda: ho notato che trovo molto difficile creare una storiline. Quali sono i vari passaggi per crearne una? Per creare dico non inventarla si sana pianta ma usarne una del gioco.
 
Top
danyp92
view post Posted on 23/9/2012, 14:36     +1   -1




Basta andare su storylines e poi cliccare su Add Storyline dove dovrai scegliere quale storyline fare e chi sono i partecipanti. Ma consiglio di usare quelle Unchained, perché con quelle già scritte devi stare attento agli angle che usi.
 
Top
Iggy Pop
view post Posted on 23/9/2012, 14:38     +1   -1




E cosa significa Unchained? Dove le scelgo? Scusate le troppo domande :( Non vorrei risultare pesante.
 
Top
danyp92
view post Posted on 23/9/2012, 14:47     +1   -1




Dimenticavo che a seconda del database che stai usando potrebbero non esserci le unchained, ma comunque mi sembra strano. Le trovi assieme a tutte le altre storyline e c'è proprio scritto Unchained e sono quelle storyline "senza catene" ossia quelle che per andare avanti hanno bisogno solo che in un angle ci siano almeno due dei wrestler di quella storyline.
 
Top
Iggy Pop
view post Posted on 23/9/2012, 14:51     +1   -1




No io ho chiesto a prescindere. Sto scegliendo la fed da usare ancora, ma siccome già in passato avevo provato ad usarlo, mi ricordavo di questa difficoltà nel creare storyline e quindi ho chiesto in anticipo! Comunque grazie mille :)
 
Top
Iggy Pop
view post Posted on 24/9/2012, 13:35     +1   -1




Sto creando una fed: che differenza c'è tra Prestige e Popularity? Non so quanto devo mettere in Prestige.

E come faccio a mettere un wrestler owner della fed?
 
Top
43 replies since 27/3/2010, 13:20   5147 views
  Share