XTREME Wrestling Managers: TEW, EWR, Diari, Dynasties e altri manageriali di wrestling

The Voice of Europe #8 - Il Colosseo

« Older   Newer »
  Share  
Taitanus
view post Posted on 2/10/2010, 14:47 by: Taitanus     +1   -1

The Ted "The Million Dollar Man" DiBiase of XWM (by Saimas)
•••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
3,935

Status:


image

Questo è un Voice of Europe particolare: quella che state per leggere è una cosa credo storica. Per la prima volta due editorialisti discutono della situazione italiana!!! Dall'altra parte del microfono c'è Enrico Bertelli, Taigermen sui forum italiani. Uno dei principali personaggi del campo degli opinionisti tricolori, con una esperienza gudagnata sul campo, essendo tra i fotografi ufficiali per la ICW, 2PW, TCW, RWA,WWP...anche lui ha passato l'estate tra interviste e show live, quindi mi è venuta l'idea di mettere giù qualcosa per il fare punto della situazione. Ci siamo trovati in una lucca piovosa, davanti ad un microfono, ed è uscito questo questo confronto che uscirà in più parti....un'ora e mezzo di intervista non è semplice da leggere. Qua e là ho dovuto tagliare, per rendere più leggibile la situazione, ma se qualcuno vuole conoscere anche quelle parti basta che me lo dica e le pubblicherò. Ah, come mai colosseo? Dove si incontrano un "Gladiatore" è una Tigre?

CITAZIONE

Parte I: introduzione, ICW, scena euroepea.


Taitanus: Presentati
TaigerMan: Salve a tutti, sono Enrico Bertelli…alcuni di voi mi conoscono nell’utenza della rete come l’utente Taigermen di vari forum di wrestling tipo World of Wrestling o Wrestling Foundation (WRESTLING BOOT ITALIAN EXPERIENCE) dove curo alcune rubriche editoriali sul wrestling italiano.
Tait: No..vabbè…ci tenevo a precisare che quello che stiamo facendo stasera è una cosa un po’ strana…non è mai successo prima che io mi ricordi…
TM: Si, è la prima volta che mi intervistano…
Tait: Più che un’intervista, se ci pensi, per quanto ne so, non è mai successo che due editorialisti di wrestling italiano siano a confronto.
TM: Si, in effetti…sul wrestling italiano no…
Tait: Perché, se ci pensi, siamo in cinque che lo fanno…ma partiamo subito da una domanda, un parere personale…sta per ricominciare l’annata…per alcuni è finita, perché per la 2PW e per altre l’annata è quasi finita (intendo che queste federazioni fanno show prettamente nel periodo estivo n.d.e.) , per altre sta iniziando l’annata 2010-2011. Come giudichi la scorsa annata (quella 2009-2010) nel wrestling italiano.
TM: Dunque…come giudico l’annata passata…
Tait: Nel generale, poi andiamo a vedere nei vari casi…
TM: Onestamente, da come era partita verso la fine del 2009, non sembrava tanto roseo, effettivamente…molte federazioni sembravano quasi sul punto di chiudere bottega, insomma, sembrava proprio dovessero rimanere in poche..una, due…invece devo dire che alla fine, non solo sono emerse delle nuove realtà, ma…che hanno anche impressionato bene, devo essere sincero, sono emerse delle realtà sulle quali, inizialmente, neanche io avrei scommesso. Invece hanno dimostrato una certa continuità e poi ci sono stati anche dei ritorni di federazioni anche importanti. Devo dire che, tutto sommato, è stata un’ottima annata, secondo me…una buona annata, anche come risultati fuori dall’Italia.
Tait: Ecco, partiamo subito dalla prima, dalla più importante, più che altro perché è quella con più contatti in Europa, diciamo è sempre sulla bocca di tutti…la ICW. La ICW che l’anno scorso, 2008-2009, aveva avuto un grandissimo exploit, anche al livello europeo, se pensiamo che aveva invitato gente come Quakenbush e poi McGuinness…
TM: Solo per fare due nomi.
Tait: Solo per fare due nomi…gente che il wrestling sa cos’è…Quest’anno, nessuno ovviamente si aspettava un qualcosa del genere, ma comunque ci si attendeva qualcosa…
TM: E’ successo l’inverso…
Tait: Più che altro è stata una annata, per quanto mi riguarda…un po’ debole, perché si continua a parlare di Loggia P3, si continua a parlare delle solite cose…di cose interessanti, Diamond che compare su Deejay Tv, mi sembra l’unica cosa interessante…
TM: No, dai…ci sono stati spunti interessanti…No, dai, alla fine…Si, dunque….situazione in ICW…sicuramente continua ad essere forte della sua esperienza…questo decimo anno penso che tutto sommato possano ritenerlo soddisfacente, anche in termini di visibilità, di presenza di pubblico. Non ci sono state grosse novità, effettivamente, perché, diciamo, i nomi che sono emersi, direbbe qualcuno, sono i soliti, perché parliamo di Kaio, parliamo di Excellent, parliamo di Diamond…
Tait: L’unico caso particolare è stato Doblone Davy White…
TM: Doblone, che è tutt’ora campione pesi leggeri, anzi, penso abbia…
Tait: Se lo vuoi salutare, visto che è utente del forum…
TM: Ciao, Doblone. Penso tra l’altro che abbia superato il record di Devil di difese del titolo…
Tait: E’ stato superato, nonostante le mie gufate, lo ha già superato…
TM: In questo si può sentire un po’ come Kazajashi in All Japan, che ha superato il record di difese storiche del titolo Junior…era quindici…ne mancano sei per raggiungerlo…non è detto, chi può dirlo…io glielo auguro…io l’anno scorso l’ avevo considerato una delle rivelazioni del 2009, si è confermato… il ragazzo ha difeso il titolo molto bene…
Tait: Contro tutti!
TM: Contro tutti…vecchie e nuove glorie…ora c’è questo feud con Dinamite Joe…uno dei nomi nuovi…che sembra andare molto bene…i due se la intendono molto bene sul ring…penso che il feud proseguirà almeno fino alla fine dell’anno. […]
[…] Prima parte di un discorso sui singoli titoli ICW
TM: Kaio ormai è proiettato, secondo me, verso…
Tait: Verso l’Europa, verso il mondo…
TM: Anche verso il fuori della ICW, diciamocela onestamente….il ragazzo ha… 26 anni?!
Tait: 25, altrimenti non poteva partecipare al torneo (Youg Cup della Chikara, n.d.e)
TM: Si, no… gli ha compiuti a fine torneo, se non mi ricordo male…gli ha compiuti tipo il 27 Agosto…
Tait: Ah, ecco perchè ha perso…
TM:No, quelle sono altre storie…era comunque la prima esperienza, devo dire si è difeso bene…
Tait: E’ andato comunque nel Main Event…
TM: E’ andato nel Main Event… e sottolineiamo che comunque non è semplice sopravvivere in un six-elimination…
Tait: E non è uscito neanche come primo, come secondo…
TM: Esatto, quindi…
Tait: Sicuramente, in un tempio come la Chikara…
TM: Breve nota…avevo immaginato che avrebbe vinto Frightmare, onestamente, perché comunque è il pupillo di Quake (Quakenbush)..l’ha lanciato parecchio…
Tait: Ma rimaniamo sull’Italia
TM: Dicevamo Kaio, appunto, penso che questa vetrina l’abbia messo sotto gli occhi di diverse federazioni anche in USA, anche perché il ragazzo ha talento, ormai è assodato. Il ragazzo ha talento, è una macchina da guerra collaudata…ha tutto, ha il fisico, la mix-skill, le mosse di potenza, le mosse di agilità…ha secondo me il pacchetto completo…
Tait: Un unica cosa, potremmo dire, che non c’è mai stata veramente la prova…un po’ al microfono, che le platee italiane non sono tantissimo avvezze…
TM: Senti, io sentito molti promo di Kaio…non sono promo come intendiamo noi, questo sono d’accordo…però…il ragazzo ha tutto, quindi, secondo me, sta iniziando un po’ a guardarsi intorno e forse, onestamente, potrebbe anche cominciare a pensare di mollare i suoi amici della Loggia (la discussione era cominciata parlando della Loggia P3), perché in fondo inizia a pensare che non li servono più. […]
[…] Seconda parte della discussione sui titoli ICW
Tait: Un altro aspetto interessante della ICW, che così si parla anche della condizione europea, è stato il torneo UEWA che ha incoronato il primo campione, Rampage Brown…
TM: Che a quanto pare sembra prossimo …
Tait: Se ne va! Quindi…
TM: Ad andarsene, in quel di Stamford…quindi gli ha portato bene…
Tait: Gli ha portato sicuramente bene…ha già avuto uno stint in WWE…
TM: Ho visto le immagini del torneo e devo dire che, veramente, un esperimento ben riuscito…il sistema dei territori potrebbe funzionare per rilanciare il wrestling europeo…
Tait: Ora, c’è da dire che il problema è sempre il solito. Prettamente, i gruppi che se occupano sono sempre i soliti: l’Inghilterra sempre al primo posto, poi la Germania…diciamo Germania-Austria, noi che, sicuramente siamo al terzo posto a grandi linee, nel senso… potremmo anche ambire a qualcosa di più, poi i paesi del Nord-Europa…
TM: Esatto.
Tait: Che poi sono quelli che si sono visti nel torneo…
TM: Esatto…ma quello credo anche per una certa tradizione, vuoi l’Inghilterra, vuoi quella tedesca per una certa organizzazione…vuoi anche perché nei paesi vicini, penso la Polonia, la Spagna…sono realtà che stanno riemergendo ora…la Spagna dopo un lungo letargo sta riemergendo adesso…
Tait: L’altra realtà è la Francia…ricordiamo che è territorio NWA…
TM: Si con la ICWA…So però che era in una fase un po’ di letargo, si può dire, ora sembra che sta un pochino rivivendo…
Tait: Anche perchè la maggior parte dei campioni che ha sono tedeschi…inglesi…
TM: Se non americani, addirittura…Quindi, da un lato potrebbe fare bene…(si riferisce alla UEWA)…[…]…Uno che avrei visto tra i candidati del torneo è Bad Bones…
Tait: Bad Bones che praticamente tutto il forum tifava…
TM: Che è il Lesnar tedesco…l’unico che penso…io avevo pensato una finale Bones-Kaio…
Tait: Che però poteva essere al Massimo semifinale, ti ricordo…
TM: Si…sicuramente poteva essere uno dei match più interessanti della serata…ecco, se devo dire un prossimo campione direi Bad Bones, per poi sperare in un feud contro Kaio. Un buon Italia-Germania che fa sempre tifo…
Tait: Ricordo che nella intervista con Orlandi, parlando del circuito, delle novità, del futuro, lui mi disse vediamo…
TM: Sicuramente ha del potenziale, questa cosa dell’UEWA ha del potenziale…poi, ti dico, quando mi sono appassionato alla scena, ho sempre pensato che una soluzione poteva essere fare una sorta di UEFA del wrestling…
Tait: C’è un richiamo anche nel nome, se ci pensi…UEWA e UEFA…se cerchi su google ti da UEFA subito.
[…] Progetti precedenti simili, rapporti tra TNA ed Europa, tour della AWR in Francia.

Presto la seconda parte....

Edited by Taitanus - 2/10/2010, 20:45
 
Web  Top
8 replies since 2/10/2010, 14:47   182 views
  Share