XTREME Wrestling Managers: TEW, EWR, Diari, Dynasties e altri manageriali di wrestling

The Voice of Europe #8 - Il Colosseo

« Older   Newer »
  Share  
Taitanus
view post Posted on 10/10/2010, 18:00 by: Taitanus     +1   -1

The Ted "The Million Dollar Man" DiBiase of XWM (by Saimas)
•••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
3,935

Status:


Seconda parte del Colosseo!!!

CITAZIONE

XIW e RWA


Tait: Passiamo alle altre…passiamo alla seconda, quanto meno per storia…
TM: Si per storia…
Tait: Diciamo che c’è sempre stata la storia tra chi è nato prima…secondo me la gallina…ma vabbè, lasciamo perdere…
TM: E io ti dire…e l’uovo?
Tait: Ovvero la XIW… ha avuto un anno di consolidamento, secondo me molto buono…
TM: Si, ricordiamo che ha avuto una fine d’anno non facile…il polo di Messina fu investito dall’alluvione…ha avuto, insomma, una bella bottarella….si è ripresa alla grande…è ritornata con Sprint (il Web-Show. N.d.e)…è tornata con questo feud interno che vedeva Oscuro da una parte e i buoni della XIW dall’altra….con questa Legione, capitanata da Thunderstorm…l’ex amico di Fire Angel…che ha portato anche molti volti nuovi, dandogli anche dei titoli…penso a Drake, penso a Italian Tiger, che ha vinto il suo primo titolo Infinity, penso a Chris Phoenix, che è tornato dopo un brutto infortunio…
Tait: E ha vinto di nuovo il titolo Infinity…
TM: Si, ora ci arrivo, a Xtrememania ha vinto di nuovo il titolo…sono tornati i titoli di coppia, che erano nati nell’ultimo periodo della XIW prima della sua trasformazione in NWE...l’ha vinto una coppia che lì per lì sembrava anomala…Raider e Bad Dog, che, quando tornò la XIW, erano partiti l’uno nemico dell’altro…
Tait: E se le davano anche…
TM: Hanno formato questo inedito duo che sta funzionando…[…]…Quello che mi ha colpito è che sta nascendo anche una divisione femminile…la cosa non mi dispiace.
Tait: Prima c’era solo Tenebra…
TM: Ora c’è anche questa Anna…la ragazza è ancora un po’ acerba, ma mi sembra di vedere che c’è del materiale per lavorarci…
Tait: E sentivo come Crescenti ci diceva nell’intervista che d’ora in poi Sprint verrà registrato, quanto meno, aumenteranno le date registrate col pubblico, quindi nelle arene.
TM: E questo, secondo me, è molto buono, perché ti crei la base…soprattutto fai vedere che c’è gente che ha passione…quindi aumenti anche l’interesse per lo spettatore casuale….
[…] Varie su alcuni atleti XIW e sulla storia.
Tait: Sicuramente è stata pioniera nel mondo dei media.
TM: Si, sul fronte media sono sempre stati dei precursori…è stata la prima ad avere una trasmissione televisiva…
Tait: WAR…
TM: Che non è stato da tutti…in un periodo in cui il wrestling andava bene, ma nessuno credeva che del wrestling fatto da atleti italiani sarebbe mai potuto andare in tv…allora, ma anche oggi ci si crede poco, anche se…
Tait: Anche se siamo già al quarto show, credo…
TM: Si perchè abbiamo Turbo (ICW. N.d.e) sul satellite e su due canali locali, Sprint (XIW) su web…e poi adesso ne abbiamo un altro…
Tait: Prima di parlare dell’ultimo show nato, volevo parlare ancora un attimo della XIW. Sembra che quest’anno non abbia sbagliato nulla. L’unica cosa, come la ICW, sembra si sia chiusa un po’ all’esterno. Si parlava di varie alleanze…
TM: Credo per una serie di fattori. Da un lato perché volevano ben lavorare sugli atleti che hanno e forse perché far vedere gente esterna lo avrebbe impedito. Poi non ci scordiamo le difficoltà logistiche, perché la XIW ha sede a Messina, quindi ci sono dei problemi a bookare gente di fuori. Poi è possibile che non abbia trovato realtà affini con cui farlo…quando sembrava che ci fosse la possibilità…
Tait: Si, ci sono stati due casi, magari ne parleremo più tardi…
TM: Beh, c’è anche stato l’Italian Wrestling Awards, che permesso di vedere in azione diverse realtà sul ring.
Tait: Quello è un capitolo a sé, è una realtà diversa.
TM: A tutt’oggi non sappiamo la data di quelli 2010…
Tait: Speriamo di saperlo al più presto.
TM: Si, perché mi piacerebbe esserci, lo ammetto, perché sicuramente è un evento che, se fatto come l’anno scorso potrebbe permettere di vedere le varie realtà…è una cosa che mi attira.
Tait: Cose che normalmente non si vedono.
TM: Veniamo quindi al quarto programma televisivo che ci permette di parlare della terza realtà, penso che volevi intendere la Rome Wrestling Academy?
Tait: Sicuramente, nella quale a quest’ora esiste il primo campione televisivo italiano (le notizie che avevamo raccolto ci avevano fatto capire che nei taping del primo show televisivo della RWA sarebbe stato assegnato il titolo televisivo, mentre in realtà si sono svolti i quarti. N.d.e).
TM: E’ bene spiegarlo. La RWA, secondo me, dalla fine del 2009 a oggi ha avuto una delle crescite maggiori.
Tait: Tanto è vero che prima non esisteva, oggi è secondo me la terza realtà italiana.
TM: Era nata come scuola di wrestling per formare gli atleti per qualsiasi federazione fosse interessata.
Tait: E lo è tutt’ora.
TM: Si, lo è tutt’ora, perché comunque atleti che vengono da lì sono anche in show esterni o lo sono stati. Comunque l’intuizione giusta di Pierpaolo Pollina (alias Italian Gladiator e massimo dirigente RWA) è che solo formare gli atleti non basta, perché, come dice lui, l’atleta impara se ha davanti un pubblico… ma intendo davanti a qualsiasi tipo di pubblico. Ricordiamo la famosa frase di Harley Race: che tu faccia lo show davanti a 500 persone, che tu lo faccia davanti a 50 devi dare il meglio di te stesso, anche se sono solo 50 persone. Quindi sicuramente l’intuizione di diventare anche in qualche modo una federazione in cui i tuoi talenti si possano esibire negli show e lottare davanti al pubblico, secondo me, è una cosa importante. Perché così studi la reazione del pubblico. Il lottatore vedere come reagisce, vede se apprezza i progressi che fa. Quindi in questo Pierpaolo ha avuto una intuizione buona.
Tait: Andando ad occupare uno spazio che fino ad ora non era occupato, quello di Roma, quello del Lazio.
TM: Si, la capitale, che secondo me è stato sempre un neo della nostra realtà.
Tait: E’ stato occupato il nord, il sud, ma…
TM: La capitale è sempre stata fuori dal giro italiano.
Tait: O occupata solo in maniera marginale dalla ICW che scendeva…
TM: O da altre federazioni, perché, effettivamente non c’è mai stata presa…se vogliamo escludere gli show della WWE…i tour…
Tait: Che però non fa testo in questo caso. Anche perché quelli oramai preferiscono Milano.
TM: Esatto. O Bologna….di più non scendono. Comunque, il punto è che Pierpaolo sta dimostrando come ci si dovrebbe comportare, il tipo di lavoro che bisogna fare, e che la ICW in parte sta già facendo, sviluppando bene gli atleti nei poli, sviluppando gli show l’Academy……però, magari, da altre parti mancavano queste cose. Io l’ho visto con i miei occhi ed effettivamente vedo che produce risultati. Innanzi tutto il fatto di avere uno spazio dove puoi fare quello che puoi. Ed è una cosa che….non è una cavolata.
Tait: E’ una delle poche realtà…forse l’unica ad avere uno spazio fisso del genere.
TM: Escludendo il polo di Messina (XIW), che ha uno spazio fisso dove registrano anche Sprint, lo spazio che ha la Rome Wrestling Academy ad Ostia è forse uno dei migliori che ho visto. Uno spazio dove ti puoi allenare, registri gli show, dove il pubblico si può sedere, si intrattiene. Non è poco. In questi tre anni ho visto federazioni che, a volte, magari hanno difficoltà ad avere un posto fisso…per un certo periodo magari lo hanno per appoggio con una palestra, poi se questa dall’oggi al domani non ti do la convenzione vanno in crisi. Un posto dove tu hai il ring, dove puoi allenarti, in Italia credo se lo possano permettere solamente la XIW, la 2PW e la ICW. Quindi anche in questo credo che la RWA sia avanti. […Varie su atleti…] E poi c’è una novità, perché, a questo punto dell’intervista penso sia anche finito lo show, la RWA esordiva con il suo primo Tv-Show, che è Friday Night. La RWA ha raggiunto un accordo con CANALE 10 Lazio. Faranno uno show ogni mese.
Tait: Abbastanza buono come accordo.
TM: E stasera hanno incoronato il primo campione televisivo. Che è anche un primato perché in Italia è il primo titolo televisivo.
Tait: Dopo titoli di campioni d’Italia… qualcuno aveva anche proposto un cintura come campione mondiale da qualche parte…
TM: Si, vabbè…ne parleremo dopo dei così detti campioni mondiali.
Tait: Titoli estremi……mancava un…
TM: Un TV Title mancava in Italia, non c’era mai stato. Anche in questo……è un traguardo. Ecco perché dicevo che è una annata buona perché è la prima volta che abbiamo un titolo tv dopo dieci anni che il wrestling è in Italia. Abbiamo raggiunto questo obbiettivo. Non è poco. Sono curioso di vedere chi l’ha vinto. Io punterei su qualcuno dei nomi nuovi…che può essere D3, uno degli atleti che sono usciti dai primi dall’Academy di Pierpaolo. Qualcuno lo ha definito forse un po’ troppo simile a John Cena. Secondo me no, ha un suo stile. La gimmick può richiamare…è una gimmick da rapper, quello sì, ma è tutta un’altra cosa. Ha il suo ritmo, ha le sue mosse…molta più agilità……non è che fa il suo compitino, 2-3 mosse e tutti a casa!
Tait: Invece, secondo me, si potrebbe puntare su uno dei “vecchi”. Io penso ad un Axel Fury…
TM: Fury lo vedrei meglio per il titolo RWA, onestamente. E’ un titolo al quale punterà prima o poi anche per raggiungere l’invidiabile primato di aver vinto tre titoli diversi in tre federazioni italiane. Penso che per ora l’abbia solo Bulldozer .
Tait: Credo di si.
TM: XIW, UIW e FCW. L’ha vinto in tre federazioni. Non ci scordiamo che Axel è ancora campione TCW.
Tait: Si, nessuno ha ancora detto nulla.
TM: Poi parleremo anche della TCW. Io Axel lo vedrei meglio per il titolo principale. Il titolo TV serve più che altro per i ragazzi come possono essere D3, Karim…come può essere Travis Owens. Le nuove leve che sono uscite. O Jackson Quake….anche lui lo vedrei bene. Per il titolo principale vedrei bene Fury, Terry Idol, King Danza…questa gente qui.
Tait: Facciamo così. Chi ha indovinato vince un caffè.
TM: Io punto su D3.
Tait: E io su Axel Fury.

Per la cronaca sia Fury che D3 sono ancora nel torneo per il titolo televisivo, quindi la scommessa è ancora valida. Nella prossima parte si parlerà di 2PW, di WWP e del resto del panorama italiano (credo di avere ancora un ora da scrivere!!!)
 
Web  Top
8 replies since 2/10/2010, 14:47   182 views
  Share