XTREME Wrestling Managers: TEW, EWR, Diari, Dynasties e altri manageriali di wrestling

Hall of Fame Diari 2011

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/2/2012, 08:13     +1   -1
Avatar

Toccato dalla sua pastosa appendice
••••••

Group:
Administrator
Posts:
14,999
Location:
dietro di te

Status:


senzatitolo1koe


ECW Revenge - Gigiru

gigiru


Ho seguito il diario solo nella fase finale della sua esistenza, ma ho saputo comunque apprezzarlo. Gigiru alternava buone storyline, anche complesse a storie ad ogni modo facili da seguire ed interessanti. Riproporre il nome ECW in un diario non è mai facile, vittima della storia passata e di quel nome, che così pesante, svia sempre l'attenzione, portando magari sempre a dire "non è la vera ECW". Devo dirla tutta? Anche lui si è distaccato da quel che era la ECW di Heyman, ma lo ha fatto rispettando dei paletti, proponendo storie di "nuove leve", unite alle vecchie leggende, creando comunque un passaggio di testimone storico, che reggeva tutto e faceva apprezzare ed accettare quella targhetta "ECW". Complimenti Gigiru. Caglioryu

Un diario partito in sordina, ma che ha saputo conquistare davvero tutti, che partendo dal terzo roster della WWE, tralaltro neanche nel suo periodo migliore, ha saputo ricreare lo spirito ECW non limitandosi a sfruttare i vecchi nomi, ma creando a sua volta nuovi personaggi, dando spazio a tutte le sue diverse anime, dall'hardcore al grande wrestling tecnico alla lucha, creando i suoi main eventer passo dopo passo... come dimenticare la grandissima costruzione di Bryan Danielson, in cui sei riuscito a creare un main eventer addirittura da una losing streak, oppure il fantastico ed eterno feud Chris Hero vs Matt Hardy vs AJ Styles... davvero peccato che non ci sia stata una fine degna... Gsquared

Gigiru è riuscito a coniugare bene lo spirito ECW delle origini con tematiche meno estreme e uno stile comunque al passo con i tempi: è come se Heyman non si fosse fermato agli anni '90, ma si fosse effettivamente evoluto e con lui le scelte di booking. Forse non sarà stata una riproposizione corretta e fedele della ECW originale, ma per me è stato meglio così: abbiamo risposto alla domanda "cosa sarebbe successo se un booker alternativo come Heyman avesse avuto per le mani una federazione alla fine degli anni 2000 e non negli anni '90"? Personalmente, la risposta mi ha soddisfatto e credo che tutti i diari di "amarcord" dovrebbero ispirarsi, almeno in parte, alla creazione di Gigiru Iconpaul

Se il diario si fosse chiamato "ECW: Reborn" nessuno avrebbe potuto dire nulla,perché Gigiru ha fatto riassaporare a tutti quanti noi l'aria della defunta federazione estrema,fatta di spettacolo,innovazione e una buona dose di follia.E' davvero riuscito a fare ciò che nella realtà non è mai accaduto,facendo appassionare alla sua opera anche chi,come me,ha cominciato a seguirla diverso tempo il suo inizio e che poteva magari farsi scoraggiare per il ritardo accumulato.
Grazie Gigiru,per te non può che levarsi il classico coro...E-C-DUB!E-C-DUB!E-C-DUB! Rko82

Gigiru ha preso in mano uno scenario difficile, uno di quelli tentati da tanti tanti utenti: rinverdire i fasti della mai dimenticata Ecw. Abbiamo visto molte volte diari del genere ma "Revenge" è riuscito nell'intento di arrivare a ben tre anni di partita, un record invidiabile per uno scenario così. L'inizio è stato dei più ostici, sia da un punto di vista "grafico" che da quello del gioco vero e proprio... ma Gigiru ha dimostrato di saper imparare dai propri errori e in breve tempo è arrivato il cambio di marcia: sono prima arrivate le immagini a rendere più accattivante il diario, e quindi è migliorato pure il report degli show, passando dalle poche spicce parole degli inizi ad una descrizione più dettagliata del tutto. Ma il punto forte di questo diario è uno: Gigiru ha sempre resistito nel prendere lottatori da "immenso Starpower" ma che nulla c'azzeccano con la ECW. E così ai vertici del diario vanno i lottatori giusti, lottatori che si creano lo "starpower" grazie a questo diario... Chris Hero si dimostra uno dei lottatori più amati dagli scrittori di diari, me compreso, ma tanti sono i simboli di questo diario, che non spenderà tantissime parole durante i report ma è sempre stato piacevolmente leggibile... e basta scorrere la lista dei campioni per capire che la ECW con Gigiru è stato un sogno più bello di quella che abbiamo visto nella realtà. Missione compiuta.
In poche parole: una ECW più vera di quella "vera" (parlando della WWECW). Una Tag Team Division tra le più belle mai viste in tutti i diari. Saimas

Questo diario è una splendida sorpresa. Partito in sordina, col tempo ha trovato i suoi spazi e i suoi tifosi. Ma, soprattutto, una sua identità. Moltissimi hanno provato a far rinascere la ECW, in pochi sono riusciti a continuare quel mito. Tra questi c'è il diario di Gigiru, che ha anche innovato quello spirito. E in più, c'è una storia che raggiune i due anni. Pochissimi sono giunti a questo traguardo. Complimenti, Gigiru....benvenuto nella Hall of Fame!!! Taitanus

WWE: The Final Chapter - Saimas

saimas


Mi permetto di scrivere 2 righe, seppur abbia letto poco, davvero poco di questo diario, ma nonostante questo, posso fare la parte di quello "che parla per sentito dire". Ho in mente un solo episodio, che per me, rispecchia quanto bello fosse questo diario: quando son arrivato nel forum, TUTTI ma dico TUTTI, parlavano di Kenny e di quel che aveva fatto nel suo diario. Potete considerarla una goccia nel mare, ma personalmente,credo che se riesci ad "espandere" le gesta di un personaggio oltre il tuo topic del diario( preciso, ne parlavano gli ALTRI di loro iniziativa), allora significa che hai fatto qualcosa nettamente al di sopra di tutti. Con questa mia piccola considerazione, mi complimento con Saimas e la sua HOF. Caglioryu

Per tutti quelli che hanno iniziato a seguire solo da poco, questo è uno dei due diari che hanno messo "sulla mappa" la sezione diari, insieme a Raw vs Smackdown vs ECW è stato il diario che ha settato gli standard, che ci ha permesso un salto di qualità nelle storyline, che ci ha insegnato cosa potesse essere un feud costruito con certosina coerenza per oltre un anno, che ha avuto il coraggio di non limitarsi a sfruttare le stelle già note ma creare le proprie leggende, quali Mesias Azteca, John Deere, Sonny Siaki e l'esempio migliore di tutti, Kenny Dykstra. Grazie di tutto Saimas, e speriamo che il diario storico duri ancora a lungo... Gsquared

Se penso a un diario di XWM il primo nome che mi viene in mente è il Final Chapter di Saimas, un diario unico nel suo genere. Più di 100 pagine di diario, anni di gioco in un unico topic raccontato magnificamente e in grado di far venire la pelle d'oca.. Sono contento che entri nella Hall of Fame perchè se lo merita, merita questo successo e sopratutto merita un grande uomo che è sempre stato a disposizione di tutti.. Complimentoni Big Saim, ti meriti tutto quello che hai avuto ;) Hickem

Quando si parla di Saimas, si sta parlando del Ric Flair, dell'Hulkster, dello Shawn Michaels dei Manageriali di Wrestling. E' per me un grande orgoglio spendere qualche riga per celebrare questo utente storico e in particolare questo straordinario Diario. Dico che è un grande orgoglio perchè in principio eravamo proprio io e Saimas nel vecchio forum e agli inizi della nuova piattaforma. Ogni volta che si accosta il mio nome a quello di Saimas come i due che hanno fatto la storia di questo particolare mondo virtuale, non posso che esser fiero e onorato di tutto questo. WWE: The Final Chapter, come ogni diario di Saimas, ha spinto migliaia di nuovi utenti a scrivere, ad inventare, a mettere su storie avvincenti, a creare il proprio piccolo mondo in XWM. Ma non solo....WWE: Final Chapter ha portato utenti anche già navigati come me, a migliorarsi e a cercare sempre di offrire ai lettori il miglior spettacolo possibile. WWE: Final Chapter con la sua longevità, i suoi show fantastici e i suoi feud avvincenti non ha fatto solo la storia di XWM, ma anche quella dei Manageriali di Wrestling in generale. Non posso non concludere dicendo che da Founder di Xtreme Wrestling Manager, sono estremamente onorato che Saimas abbia dato vita a questo straordinario Diario qui sul nostro forum. Grazie Saimas. Maximillian8777

La fonte d'ispirazione,la causa per cui oggi mi trovo a frequentare questo forum.Quando per caso scoprii questo diario nemmeno sapevo cosa fossero i giochi manageriali di wrestling,ma cominciai a leggere per curiosità e le storie,le novità,i personaggi mi coinvolsero in una maniera tale che attendevo di proseguire la lettura tanto quanto,all'epoca,aspettavo l'appuntamento successivo della WWE.
Un diario praticamente infinito,che andrebbe letto da chiunque si approcci al forum,in poche parole...IL diario! Rko82

Quando Gsquared mi ha affidato l'onere e il privilegio di introdurre nella Hall Of Fame "WWE: The Final Chapter" di Saimas, non so perchè ma ho pensato subito ad un'immagine molto precisa. Questa immagine si svolge all'interno di una casa accogliente e a riparo dalla neve, dove un grande uomo dalla barba lunga (Saimas) siede su una sedia e narra ai suoi bambini (noi utenti) le storie di un'universo parallelo, simile a noi ma diverso nel proprio corso che va da un ipotetico 1986 ad un ipotetico 2010. Una storia praticamente infinita, che però ha al suo interno dei miniracconti appassionanti: in questo caso possiamo ritrovare la scalata al top di Paul Burchill, il regno da IC Champion del "Nature Boy" Kenny Dykstra, le magie e i sortilegi della Mesias Azteca, la nascita di Clash, la lotta anti-cariatidi dei SOS, RVD cazzone che si presenta in ritardo agli shows e molto altro ancora. Quindi la domanda vera è: perchè il grande uomo ci racconta ciò, perchè ci piacciono così tanto quelle storie? La risposta è semplice: è la passione di Saimas. Lui AMA letteralmente questo spettacolo, lo conosce da cima a fondo e cerca di trasmettere questo suo amore agli altri proponendogli le migliori storie possibili e immaginabili.
Oggi Saimas ci delizia con la versione "old school" del FC e così facendo continua a servirci, ad accurdirci e a farci divertire, così come un padre premuroso fa al proprio figlio. Simo genoa 91

Esistono pietre miliari nella storia umana. La scoperta del fuoco, quella della ruota, l'uomo sulla luna (nel mezzo non è successo molto). Poi più nulla....fino a quando un uomo, un uomo solo, ha pensato di riscrivere la storia stessa. Quell'uomo risponde a Saimas, che, tramite la sua famiglia virtuale, ha messo le mani sulla storia della WWF-WWE e ha rivoluzionato la storia del wrestling. Il Final Chapter, il capitolo che oggi entra nella Hall of Fame, rileggeva la realtà. Ha assorbito eventi come la ECW e il Money in The Bank e li ha fatti fruttare. Ha anticipato i tempi, tanto è vero che spesso la WWE ha "usato" le stesse storyline comparse prima su queste pagine. Ha creato la WWE dei sogni, in cui leggende e nuove promesse hanno trovato il loro spazio. I premi che questo diario ha vinto sono la miglior carta da visita per il suo ingresso nella Hall of Fame, ma questo è anche il riconoscimento all'intero progetto "Final Chapter". Grazie Zio Saimas!!! Taitanus

XPW: The Return of Very Violence - CarraroInfame1987

carraro


La XPW è stato davvvero un diario unico e irripetibile per il nostro forum. Ad un primo sguardo, salta subito all'occhio un comedy estremamente trash ed esilarante ed un ampio uso della grafica, ma subito dopo si notava che la XPW portava anche un livello di violenza inaudita nei suoi match. E CarraroInfame è riuscito a sfruttare tutte queste particolarità per creare ottime storyline, sempre coerenti a quello che ormai era diventato un vero e proprio stile XPW, rimasto parte integrante della fed anche una volta diventata major e a cui tutti i grandi acquisti hanno dovuto adattarsi.
In una sola parola: Unico! Gigiru

Il diario più "oltre" del nostro forum, sia per la violenza che per il comedy esagerato, ma non si limita solo a questo, perchè la XPW era anche grandi personaggi e storyline davvero crude ma appassionanti. Un diario che era davvero un piacere seguire, e che purtroppo si è interrotto bruscamente. Davvero un peccato... e speriamo che prima o poi a Luca torni la voglia di scrivere su questo forum e ci possa regalare un'altro splendido diario... Gsquared

Il diario più estremo del forum credo sia stato proprio questo: estremo non solo nella violenza, ma anche nella leggerezza, nell'intensità, anche nella parodia... Seguendo la XPW non c'era mai pericolo di annoiarsi, perchè la ricerca dell'estremo non andava mai a danno delle storyline, semplici da seguire ma allo stesso tempo appassionanti. Da vecchio giocatore di EWR, poi, non potevo non adorare il fatto che questo diario rendesse gloria ai lottatori più buggati dei primi aggiornamenti, come Steve Fabulous, Austin Lee, Daron Smythe, Carlton Kaz, Enygma... Iconpaul

CarraroInfame è stato uno scrittore unico, uno di quei rarissimi scrittori a riuscire a "cavare sangue da una rapa" così ostica qual'è EWR. L'Infame (una volta su msn mi ha detto di accorciare il suo nickname così piuttosto che Carraro :D :D ) ci ha regalato un diario dallo stile unico, uno di quei diari dove la fantasia era a livelli assoluti... dai nomi degli atleti: come dimenticare Christian CaRNAge?
Dopo qualche mese "classico", e un background di anni di gioco, arriva la svolta che consacra questo diario a livelli assoluti... una cosa così semplice che chiunque poteva dire "ma perchè non ci ho pensato io?"... i report personalizzati con tanto di immagini "fuori dal contesto"... il famoso "sangue della rapa": si passa dalla "Strappona Brasiliana" ad immagini di "ragazze che fanno il lavoro più antico del mondo", da foto di "macchine bruciate" ai combattimenti "tra galli"... la prima cosa che ho pensato leggendo quel diario è stato il Comedy... ma un Comedy differente dal solito... un diario Comedy per una Federazione che tenta di rimanere "seria"...
La bravura di Infame è stata quella di far interessare il diario non tanto per le storylines in sè, ma per tutte quelle piccole cose di contorno che hanno di fatto creato la "leggenda XPW", e mi immagino il tempo perso dall'Infame per recuperare le foto di tutti quei... puttanoni che hanno di fatto reso ancor più leggibile questo diario :)
Come ha scritto, credo Gsquared, ormai seguo il diario per i commentatori piuttosto che per i match... e la cosa è in parte vera: i "gratta e vinci", le corse dei cani, gli ultimi tempi con la parola "fi*a" omaggiata un pò dappertutto, tutto quello che in un primo momento nulla c'entrava con Ewr e il Wrestling alla fine è diventato il punto focale di questo diario.
E non ho parlato dei lottatori. Ma di questo Infame mi perdonerà. La memoria mia è quella che è... ma ricorderò sempre il "pushone" che si è preso Nick Dinsmore. Mi basta e mi avanza.
In poche parole: un diario "comedy" per una federazione "seria".
Complimenti... CarraroInfame!!! Saimas

 
Top
view post Posted on 1/2/2012, 11:57     +1   -1
Avatar

Let Him In
••••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
7,481
Location:
Torino!

Status:


Premi meritatissimi! Tre diari fantastici che hanno segnato la storia di quseto forum. Complimenti Gigiru, Saim e Carraro ve li meritate!
 
Top
view post Posted on 1/2/2012, 12:29     +1   -1
Avatar

Bastion Booger's N.1 Fan
••••••

Group:
Moderatori
Posts:
5,839
Location:
Atlantide

Status:


No ragazzi, veramente... sono commosso... mi avete quasi fatto scendere una lacrima...


Grazie, grazie, mille volte grazie veramente... ma un grandissimo contributo per la riuscita del diario è stato vostro, grazie a voi lettori che regolarmente seguivate le imprese del Final Chapter, grazie a voi lettori con i vostri commenti che mi hanno di fatto "costretto" a tenere in vita questo diario per così tanto tempo... grazie di nuovo... grazie grazie, infinitamente grazie!!
 
Top
view post Posted on 1/2/2012, 13:38     +1   -1

The Ted "The Million Dollar Man" DiBiase of XWM (by Saimas)
•••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
3,935

Status:


Onore ai tre nuovi diari della Hall of Fame!!! Diari che tutti dovremmo leggere almeno una volta per capire come si fa un lavoro "serio"!!!
 
Web  Top
view post Posted on 1/2/2012, 14:57     +1   -1
Avatar

Toccato dalla sua pastosa appendice
••••••

Group:
Administrator
Posts:
14,999
Location:
dietro di te

Status:


Ancora complimenti a tutti e tre gli introdotti. Confermo che ero io quello che ha detto che seguiva la XPW principalmente per i commentatori : :hihihi: :
 
Top
view post Posted on 2/2/2012, 16:52     +1   -1
Avatar

Space Cowboy
•••••

Group:
Member
Posts:
3,879

Status:


wow, introdotto in HOF insieme a due mosti sacri come la XPW e il Final Chapter, non lo merito davvero :D

ringrazio davvero tutti per le belle parole e mi fa molto piacere che l'immagine del diario per i lettori sia proprio quella che volevo, ovvero una ECW attualizzata ai giorni nostri
come avete giustamente fatto notare, gli inizi non sono stati facili e ho dovuto corregere il tiro più di una volta, essendo anche il mio primo diario, ma l'ho fatto volentieri e tutto il merito va ai miei lettori più accaniti che con i commenti e le critiche mi hanno permesso di creare un diario da HOF

quindi grazie a tutti, anche se il premio me lo becco solo io :P
 
Top
view post Posted on 2/2/2012, 23:39     +1   -1

The Ted "The Million Dollar Man" DiBiase of XWM (by Saimas)
•••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
3,935

Status:


Ne approfitto per chiedere una cosa a Saimas. Il tuo blog con tutta la storia della tua wwe è ancora attivo?
 
Web  Top
view post Posted on 3/2/2012, 00:20     +1   -1
Avatar

Undisputed Champion
•••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
4,779

Status:


Un mito del forum, un pazzo scatenato e almeno uno normale: direi che come Hall of Fame non è male, e anche ovviamente meritatissima.
Ho seguito i tre diari "a sprazzi", come un po' tutta la mia attività qui (e non solo qui), e per cui non me la sono sentita di scrivere commenti "ufficiali", ma erano tre gran bei diari :)
Complimentoni :)

(E Saimas, visto che per quasi quindici minuti ho avuto l'onore di vederlo nel suo ambito lavorativo, mi sa che è più simile al maestro Muten che a un Babbo Natale in mezzo alla neve ;)

Intendo per la storia della neve/mare fuori dalla casa accogliente dove ci racconti le storie, eh (il maestro Muten viveva al mare), non per altro, non mi permetterei mai basse insinuazioni sulla tua professionalità a lavoro, a maggior ragione visto che sei anche tu agli "arresti domiciliari di coppia" ;)

: :hihihi: :

 
Top
view post Posted on 3/2/2012, 00:54     +1   -1
Avatar

Bastion Booger's N.1 Fan
••••••

Group:
Moderatori
Posts:
5,839
Location:
Atlantide

Status:


CITAZIONE (Taitanus @ 2/2/2012, 23:39) 
Ne approfitto per chiedere una cosa a Saimas. Il tuo blog con tutta la storia della tua wwe è ancora attivo?

Se intendi questo:

http://wwethefinalchapter.blogspot.com/

E' attivo ma non aggiornato da due anni... :P
 
Top
view post Posted on 3/2/2012, 01:00     +1   -1
Avatar

Space Cowboy
•••••

Group:
Member
Posts:
3,879

Status:


ne approfitto anche io per chiedere a Saimas se si trova ancora da qualche parte sul web il diario sul periodo della "Young Era"
 
Top
view post Posted on 3/2/2012, 01:50     +1   -1

The Ted "The Million Dollar Man" DiBiase of XWM (by Saimas)
•••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
3,935

Status:


Si, era quello. Aggiornalo!!!
 
Web  Top
view post Posted on 3/2/2012, 12:22     +1   -1
Avatar

Bastion Booger's N.1 Fan
••••••

Group:
Moderatori
Posts:
5,839
Location:
Atlantide

Status:


CITAZIONE (Taitanus @ 3/2/2012, 01:50) 
Si, era quello. Aggiornalo!!!

Agli ordini capo! :D

 
Top
11 replies since 1/2/2012, 08:13   387 views
  Share