XTREME Wrestling Managers: TEW, EWR, Diari, Dynasties e altri manageriali di wrestling

CHIKARA

« Older   Newer »
  Share  
Iggy Pop
view post Posted on 3/10/2012, 17:35     +1   -1




Vorrei saperne di più sulla Chikara.

Che tipo di wrestling propongono?
Che stile ha la federazione?
Quali sono le particolarità?
 
Top
view post Posted on 3/10/2012, 17:52     +1   -1
Avatar

Toccato dalla sua pastosa appendice
••••••

Group:
Administrator
Posts:
14,999
Location:
dietro di te

Status:


Beh, lo stile di wrestling in CHIKARA è comedy. Può capitare che durante un match all'improvviso i wrestler incomincino a muoversi al rallentatore (con tanto di cori e commento al rallentatore!), o che inizi una partita del gioco del pattone, o tante altre cose fuori di testa, e le gimmick dei lottatori molto spesso sono molto sopra le righe (i gelati, le formiche, la stable di supercattivoni capitanata dall'Evil Overlord Delirious...). Di fatto è un prodotto edulcorato, fieramente PG, ma non in senso negativo.
In ogni caso il livello di wrestling è piuttosto buono, parte high flying con influenze di lucha libre e di puroresu.
Rispetto a molte federazioni più che match singoli è molto più probabile vedere match a più persone, con i titoli massimi che per anni sono stati quelli di coppia, e solo recentemente è stato instituito il "Grand Champion".
Ci sarebbe altro da dire, ma spero ci sia qualcuno più esperto che possa spiegare più agevolmente.

La mia scemenza favorita è stata quando hanno fatto dei promo che dicevano "The Band is back in Town", facendo riferimento al nWo, io mi chiedevo cosa diavolo potesse succedere... e il risultato è stato questo:

Li amo tutti!!! :wub: :wub: :wub: :wub:
 
Top
flaviocin2
view post Posted on 4/10/2012, 02:01     +1   -1






Non a caso il fondatore è uno dei wrestlers migliori in circolazione (secondo me):

 
Top
Iggy Pop
view post Posted on 4/10/2012, 10:05     +1   -1




Porca troia impressionanti!
 
Top
flaviocin2
view post Posted on 4/10/2012, 21:31     +1   -1




E poi c'è il lato comico/surreale, che è fondamentale per la Chikara:



Ne trovi quanti ne vuoi, di video così della Chikara :)

 
Top
view post Posted on 4/10/2012, 21:57     +1   -1

The Ted "The Million Dollar Man" DiBiase of XWM (by Saimas)
•••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
3,935

Status:


Da considerare che il pubblico è spesso parte intengrante. Il pubblico Chikara è tra i più esigenti che esista, ma allo stesso tempo è pronto a vedere ogni siparietto comico o ogni "stupidità" col sorriso, basta che sia un vero capolavoro.

Non è possibile farlo con chiunque...
 
Web  Top
Iggy Pop
view post Posted on 5/10/2012, 15:05     +1   -1




Quella della granata è micidiale!
 
Top
danyp92
view post Posted on 5/10/2012, 15:20     +1   -1




La Chikara è una delle promotion più interessanti secondo me, peccato che faccia fatica a seguirla.

Volevo chiedere una cosa: Se mai la situazione negli USA a livello economico/commerciale fosse favorevole, secondo voi, sarebbe possibile per la Chikara ritagliarsi uno spazio tra le major col suo product attuale?
 
Top
view post Posted on 5/10/2012, 15:33     +1   -1
Avatar

Toccato dalla sua pastosa appendice
••••••

Group:
Administrator
Posts:
14,999
Location:
dietro di te

Status:


Mah, la vedo dura... nel senso che è un prodotto molto "di nicchia".
 
Top
view post Posted on 5/10/2012, 15:33     +1   -1

The Ted "The Million Dollar Man" DiBiase of XWM (by Saimas)
•••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
3,935

Status:


E' difficile da dire. Ha un prodotto che va bene sia per i bambini, sia per i nerd. Ma non è detto che vada bene per il resto del pubblico. Una Major credo sia veramente difficile. Diventare la terza realtà dopo WWE e TNA è più probabile, vista anche una ROH in caduta. Ma il vero problema degli USA in questo ambito, oltre la crisi, è il fatto che c'è troppo wrestling. Ogni città, ogni quartiere, ogni via ha una federazione diversa. Se il numero fosse minore, le realtà sarebbero sicuramente più forti...
 
Web  Top
danyp92
view post Posted on 5/10/2012, 16:01     +1   -1




Intendevo più essere l'alternativa alla WWE e alla TNA, cioè la terza che è lì e che mai raggiungerà le major, ma comunque conosciuta al grande pubblico. Tuttavia, come avete detto è un prodotto di nicchia (anche se l'aspetto che vada bene sui bambini è sicuramente un punto a favore per il lato economico) e quindi per raggiungere certi livelli dovrebbe snaturarsi (forse non del tutto, ma quasi) al punto che non sarebbe più la Chikara che piace.
 
Top
Iggy Pop
view post Posted on 5/10/2012, 16:26     +1   -1




Ho un altro paio di domande, visto che ora ho capito grandilinee che tipo di federazione sia.

Esistono delle storyline? Come vengono costruite solitamente?
I match hanno tutti lati comedy, oppure alcuni/ match/storyline sono comunque un pelo più serie?
 
Top
view post Posted on 5/10/2012, 16:34     +1   -1
Avatar

Toccato dalla sua pastosa appendice
••••••

Group:
Administrator
Posts:
14,999
Location:
dietro di te

Status:


Le storyline esistono eccome, a volte durano anche tutto l'anno. Come costruzione, oltre agli show sfruttano molto youtube, mettono in onda video interviste, promo e altri tipi di video.
Non tutti i match hanno intermezzi comedy, a volte si possono vedere dei personaggi e dei match assolutamente seri, mi viene in mente Eddy Kingston vs Tadasuke nella night 2 dell'ultimo King of Trios... e alcune storyline sono giusto un pelo più serie... come per l'appunto il feud tra il Grand Champion Eddy Kingston e Tim Donst che si prospetta... ma non è detto che queste siano il main event. In generale questo è proprio il lato che non mi piace della CHIKARA, perchè senza comedy diventa una indy come tante altre, e io "non guardo nani in mutande nere" (cit.)
 
Top
view post Posted on 6/10/2012, 08:38     +1   -1

The Ted "The Million Dollar Man" DiBiase of XWM (by Saimas)
•••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
3,935

Status:


Certamente un'altro pregio è il fatto che la maggior parte dei lottatori è caraterizzata in qualche modo. Credo che non ci sia nessun wrestler anonimo...
 
Web  Top
Iggy Pop
view post Posted on 6/10/2012, 11:44     +1   -1




Il Create-a-Wrestler lo fanno ancora?
 
Top
130 replies since 3/10/2012, 17:35   1196 views
  Share