XTREME Wrestling Managers: TEW, EWR, Diari, Dynasties e altri manageriali di wrestling

IL TRISTE MOMENTO IN CUI....#9, Jake "The Snake" chiede aiuto

« Older   Newer »
  Share  
SMART!Wrestling
view post Posted on 26/1/2013, 14:37     +1   -1




come potete vedere da questo link qui

www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=V8QJJTJM9E0#!

Jake "The Snake" Roberts ha fatto un video per chiedere soldi per il suo intervento alla spalla.

Noi ci esprimeremo su Smart, leggeremo i vostri commenti e ne parleremo un po'. Voi che ne pensate?
 
Top
flaviocin2
view post Posted on 26/1/2013, 17:54     +1   -1




Mi riallaccio al discorso sulla precarietà dei wrestlers e di come vengano spremuti e spesso abbandonati dalle majors ma anche dalle indies, e di come i fans spesso ignorino questa realtà e si limitino a criticare seduti in poltrona e a chiedere sempre più "sangue" (spesso anche letteralmente) senza pensare che si parla di persone reali, che magari si fanno anche male sul ring e si distruggono a forza di botte e colpi sul ring (specie alla testa...).

www.indiegogo.com/jakethesnake
(Sono interessanti i modi in cui raccoglie i fondi, sul lato destro della pagina)

Secondo me ha fatto bene, se non ce li ha credo che chiedere a chi hai dilettato, nel bene o nel male, per anni, sia più che giusto (e credo ci voglia coraggio).

Senza contare che negli Stati Uniti non hanno una sanità pubblica e gratutita per tutti come noi, e che i wrestlers spesso non hanno copertura sanitaria fuori dai loro contratti (tenendo conto anche dei mega profitti delle società come la WWE).
(C'è gente - e tanta: milioni - negli USA, che non si cura cose normalisisme da noi perchè costano troppo...).
(E garzie alle lotte dei lavoraotri in Europa abbiamo la sanità pubblica, per fortuna)

Per approfondire: il film Sicko di Michael Moore:

Video

Piccolo esempio a latere: Raven, Kanyon e Sanders qualche anno fa hanno provato a fare causa alla WWE per farsi riconoscere dei contratti come dipendenti continuativi e non come "liberi professionisti" con quello che ne sarebeb conseguito in termini di copertura sanitaria etc. (il rtagionamento era "la WWE controlla completamente i wrestlers, le gimmick, le interviste, le apparizioni pubbliche, etc" quindi non pososno essere contratti da "collaboratori" come diremmo noi in Italia - le coincidenze con la situazione di tanti precari finti occasionali in Italia a cui non viene riconosciuto lo status di dipendente continuativo perchè le aziende ci guadagnano di più è impresisonante).
Ovviamente i giudici hanno fatto cadere la causa...

E' il capitalismo baby...

Scusate la "pesdatezza" ma l'argomento è peso.

:SORRY:

(Ma il discorso si può ampliare all'uso di steroidi e droghe e antidolorifici per tenere il ritmo dei tours WWE e non solo: si chiama... sfruttamento... proletari e padroni anche nel wrestling: non si sfugge.... finchè i wrestlers non si organizzeranno in un sindacato ci sarà poco da fare...)

aa_iww_logo5january2011



"International Workers of The World: un'ingistizia/danno a uno è un'ingiustizia a tutti" (ma andrebbe bene anche per gli infortuni dei wrestlers ;))
 
Top
view post Posted on 27/1/2013, 10:52     +1   -1

The Ted "The Million Dollar Man" DiBiase of XWM (by Saimas)
•••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
3,935

Status:


Partiamo dalla Ottima notizia che gira in rete, cioè che è intervenuto il grande DDP che, sul suo sito, è riuscito a raccogliere una cifra superiore a quella richiesta da Jacke.

Sul caso più generale, in parte sono d'accordo con Flavio. Molti atleti sono letteralmente succhiati fino al midollo e poi lanciati via come una lattina vuota. Oppure, come si vede in The Wrestler, alcuni atleti invecchiano, continuando a vivere alla giornata, e non riuscendo ad arrivare al successo, aspettano sempre la "Occasione della Vita" e dissanguandosi sul ring.

Dall'altra parte, mi spiace, nasce in me un altro sentimento. E, nel dire questo, penso anche a Ric Flair ed altri. E penso anche a persone provenienti da altri ambienti. Spesso si sente la notizia: Io sono povero, aiutatemi. Queste sono persone che hanno fatto la storia e che, hai loro tempi, hanno fatto anche bei guadagni. Magari non tali da vivere di rendita per sempre, ma un gruzzoletto da parte di sicuro. Costoro hanno semplicemente sperperato tutto quello che avevano e fatto al loro corpo una serie di abusi, volontari o no, di cui pagano le conseguenze. E chiedere aiuto dopo spesso sa anche di superbia. Mi si deve aiutare. Nonostante il fatto che qui non si parli di un errore, ma di una serie di cavolate uno dopo l'altra. A costoro, un aiuto semplicemente economico non basta. Devono entrare in un percorso per uscire dallo stato in cui sono. Dice Mao, non basta regalare un pesce, bisogna insegnare a pescare.
Detto questo, un aiuto, di qualsiasi tipo, non va mai negato ad una persona in difficoltà. Giusto per chiarire.

Ho il timore che tra vent'anni potrebbemmo vedere i due Hardy in una situazione analoga.
 
Web  Top
view post Posted on 27/1/2013, 14:18     +1   -1
Avatar

Toccato dalla sua pastosa appendice
••••••

Group:
Administrator
Posts:
14,999
Location:
dietro di te

Status:


Bene che abbia trovato i soldi... almeno ha una possibilità in più di rientrare in forma.
Comunque in buona parte sono d'accordo con flavio sul fatto che ci vorrebbe una maggior copertura sanitaria, almeno per coloro che lottano in esclusiva per una federazione... ma è l'america, e la copertura sanitaria servirebbe per tutti...
Però bisogna anche prendere atto che per quanto lasciato allo sbando, stiamo parlando di Jake Roberts, uno che di fatto si è autodistrutto con le sue mani, beone e drogato risaputo. Per questo non starei di certo a dire "poverino" perchè se l'è nettamente cercata, ma tutto sommato spero che riesca a uscirci definitivamente...
 
Top
3 replies since 26/1/2013, 14:37   65 views
  Share