XTREME Wrestling Managers: TEW, EWR, Diari, Dynasties e altri manageriali di wrestling

Lucha Underground

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/12/2014, 12:35     +1   -1

World Heavyweight Champion
••••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
5,975

Status:


Qualcuno segue la nuova costola della AAA?

Io personalmente non ho ancora perso una puntata. Il format è abbastanza innovativo, molto vicino ad una serie TV e la durata di 45 min ti aiuta nella visione (per dire, ai tempi in cui ancora guardavo la WWE 2 ore e 20 nette di show era improponibiliper me ogni settimana).

In più sono riusciti a farmi piacere gente come Chavo Guerrero e Big Ryck, impresa tutt'altro che semplice. In più, sebbene siamo molto in stile americano, ci sono delle vere leggende della lucha: mascarita Sagrada, Pimpinela Escarlata, Konnan, Blue Demon Jr.

Menzione poi per Dario Cueto che nella veste dell'owner heelci sa davvero fare e ha resoun personaggio classico molto accattivante...

Punto negativo? Le inquadrature troppo mobli e il tavolo di commento (non so chi sia peggio tra Striker e Vampiro)....
 
Top
view post Posted on 9/12/2014, 17:33     +1   -1
Avatar

When my hand goes up
your mouth goes shut!
••••••

Group:
Member
Posts:
15,090

Status:


Quale sito mi consigli per vedere Lucha Underground in streaming?
 
Top
view post Posted on 9/12/2014, 17:54     +1   -1

World Heavyweight Champion
••••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
5,975

Status:


Mi pare che su dailymotion carichino le varie puntate, ti basta scrivere Lucha Underground e poi il numero o la data dell'episodio....
 
Top
view post Posted on 9/12/2014, 21:27     +1   -1

World Heavyweight Champion
••••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
6,946
Location:
Xtreme Wrestling Managers

Status:


La sto seguendo no-spoiler ed erano almeno 10 anni che non seguivo con costanza uno show di wrestling.
Per i miei gusti è ancora troppo poco telefilm, ma posso parlarne solo in positivo. Per ora X-Pac heat totale su Cuerno e Pentagon, comunque.
 
Web  Top
view post Posted on 9/12/2014, 22:31     +1   -1

World Heavyweight Champion
••••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
5,975

Status:


Nooooooo Pentagon spacca, su Cuerno ti do ragione. Comunque anch'io seguo sempre no spoiler ed è un piacere
 
Top
view post Posted on 9/12/2014, 23:22     +1   -1
Avatar

Undisputed Champion
•••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
4,779

Status:


Io ho visto solo la prima puntata e mi è piaciuta parecchio anche se in ring non si è visto nulla di straordinario (Morrison un po' imbolsito/arruginito) e il personaggio di Cueto non mi piace perchè troppo calcato (per quanto lui sia bravino come attore).
Il format però mi intriga parecchio :)

E' pensato molto per il pubblico americano, comunque, credo, quindi Striker e Vampiro tendono a replicare un po' i commentatori Usa, come stile (peccato perché lo stile dei commentatori di luchaaaaaaa secondo me è molto più divertente ;) e comunque anche Vampiro è una leggenda della lucha :) )
 
Top
view post Posted on 10/12/2014, 13:32     +1   -1

World Heavyweight Champion
••••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
5,975

Status:


In realtà non ho niente contro lo stile di commento USA, ma proprio contro loro due insieme che secondo me così abbinati non funzionano. Comunque il lottato migliora sensibilmente a partire dal main event della seconda puntata se non ricordo male...
 
Top
view post Posted on 10/12/2014, 13:57     +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Moderatori
Posts:
1,028

Status:


Su dailymotion stanno togliendo le puntate, io sono fermo alla terza ma devo dire che mi piace molte. Appena ho un po di tempo recupero il tutto. Molte scene fuori ring richiamano molto i telefilm, tipo quella di Morrison con le guardie del corpo di Cuerno.
 
Top
view post Posted on 10/12/2014, 17:37     +1   -1

World Heavyweight Champion
••••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
5,975

Status:


Ok, appurato che molti di noi la seguono, può essere il concept del futuro del wrestling?

Il lati positivi sarebbero molti:
- Workers non spremuti come limoni (se registri la serie anche su quattro/cinque sessioni di tapings non è poi uno sforzo eccessivo)
- I booker sarebbero obbligati a scrivere IN ANTICIPO tutte le storie, per dare coerenza alla stagione
- Sfruttare lo sdoganamento della rottura della keyfabe a proprio vantaggio. Ormai chiunque sa della predeterminazione del wrestling, perchè ostinarsi a fingere che non sia così?

Lati negativi:
- Legarsi troppo ad un canale televisvo. Paradossalmente, se oggi la WWE volesse potrebbe piazzare Raw ovunque. Siamo sicuri che sarebbe lo stesso per una serie TV di cui un altro canale ti ha prodotto le serie precendenti?

A voi....
 
Top
view post Posted on 10/12/2014, 20:42     +1   -1
Avatar

Undisputed Champion
•••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
4,779

Status:


Secondo me sono due concetti di wrestling e di business diversi: la AAA deve aprirsi una nicchia di mercato negli USA e usa il concept della Wrestling Society X leggermente migliorato, mentre la WWE usa il wrestling per vendere e guadagnare sull'indotto (dal merchiandising ai libri ai films alle concessioni etc.).
E' un buon metodo per produrre uno show tv di wrestling, ma dal punto di vista del wrestling se fossero così tutte le federazioni lo impoverirebbe (meno shows live etc.): secondo me si può affiancare alle varie forme di produzione già esistenti e può essere utile per attirare nuovi fans o aprire nuovi spazi tv per il wrestling, ma non a caso c'è dietro una piccola potenza come la AAA, e cioè non è un modello di business praticabile da piccole federazioni, secondo me.
 
Top
view post Posted on 11/12/2014, 08:36     +1   -1

World Heavyweight Champion
••••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
5,975

Status:


Beh, ovviamente il mio discorso si riferiva alle majors, anche perchè le indy o le federazioni locali non potrebbero nemmeno permettersela la produzione di una serie TV. Se prendiamo per la TNA, per quel che ne so, registra i suoi show TV con una tre giorni di tapings ogni tre/uqattro mesi. Invece di adottare questa formula non varebbe più sensoproporre due stagioni all'anno con pausa in mezzo per dare ai creativi la possibilità di concepire delle storyline lunghe e coerenti (cosa che oggi in TNA non esiste)? Tanto con i live show la TNA fa a malapena una trentina di spettatori paganti

 
Top
view post Posted on 11/12/2014, 09:46     +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Moderatori
Posts:
1,028

Status:


La TNA sarebbe perfetta per questo formato televisivo, poi adesso con il cambio di emittente potrebbero provare.
 
Top
view post Posted on 14/12/2014, 12:49     +1   -1

World Heavyweight Champion
••••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
6,946
Location:
Xtreme Wrestling Managers

Status:


Ottimo il video su Pentagon nell'ultima puntata, sto riconsiderando il wrestler. Certo che l'alleanza priva di senso con Chavo non aiuta...
 
Web  Top
view post Posted on 14/12/2014, 13:26     +1   -1

World Heavyweight Champion
••••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
5,975

Status:


In realtà non è priva di senso. Nelle prime puntate Pentagon Jr. fa un discorso sul ring dicendo che lui non è mai stato accettato dalla sua famiglia in Messico, quella degli Octagon. Chavo allo stesso modo ha detto di voler "tradire" la sua famiglia e camminare con le sue gambe, dimostrare che lui vale qualcosa. Più o meno il loro obbiettivo è comune...
 
Top
view post Posted on 14/12/2014, 13:51     +1   -1

World Heavyweight Champion
••••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
6,946
Location:
Xtreme Wrestling Managers

Status:


Che abbiano motivazioni comuni ci può stare, però non vedo l'utilità per Pentagon di invischiarsi nella rivalità fra Chavo e Sexy Star/Blue Demon, soprattutto quando è intervenuto per supportare Chavo nel 2 VS 1 con la ragazza.
 
Web  Top
89 replies since 9/12/2014, 12:35   1356 views
  Share