XTREME Wrestling Managers: TEW, EWR, Diari, Dynasties e altri manageriali di wrestling

Progetto WSX parte 2: creare background

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/2/2016, 16:24     +1   -1
Avatar

Toccato dalla sua pastosa appendice
••••••

Group:
Administrator
Posts:
14,999
Location:
dietro di te

Status:


Alor... come avevo detto, il progetto è anche un modo per costruire il background del mio diario estivo, modificando la WSX partendo dai vostri commenti e anche dalle mie impressioni. Ecco quello che è uscito in generale sulla federazione...

Cose che hanno funzionato:
-Atmosfera e WSX Bunker
-Commentatori
-Commistione con la musica
-Spottoni high-flying
-Vignette
-Personaggi trashosi

Cose che non hanno funzionato, e che in buona parte possono essere ricondotte a MTV e alla sua superficialità:
-Durata scarsa
-Fabian Kaelin
-pubblico fintissimo
-Effetti speciali fintissimi fatti probabilmente con after effect
-Troppa gente nel roster, e di conseguenza mancato sviluppo delle storyline a causa dell’elevato turnover
-Alcuni personaggi poco caratterizzati.
-Mancanza di un’authority

A cui aggiungo qualche problemino dovuto a EWR:
-MTV e le sue production values al 75% che sono veramente tanto
-tre quarti del roster ha contratti con federazioni più importanti
-Qualche lottatore manca (Mongol, Youth Suicide)
-Il martedì c’è la ECW

Alor... se manca qualcosa ditemelo, sennò l'obiettivo sarebbe di guardare punto per punto cosa si può fare per risolverli. Il roster per ultimo. L'idea sarebbe di rifare la prima stagione.
 
Top
view post Posted on 25/2/2016, 21:56     +1   -1

World Heavyweight Champion
••••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
6,946
Location:
Xtreme Wrestling Managers

Status:


Sono rimasto indietro con la visione, però mi ritrovo nei tuoi punti.
Youth suicide se non c'è è anche meglio!
 
Web  Top
view post Posted on 26/2/2016, 01:20     +1   -1
Avatar

Space Cowboy
•••••

Group:
Member
Posts:
3,879

Status:


caspita, sono rimasto un paio di puntate indietro ma recupererò entro fine settimana ;)
tra i contro metterei anche l'inutilità di avere tanti tag team (non essendoci le cinture ne bastano un paio)
la production values elevata è difficile da gestire in-game ma necessaria, si può risparmiare prendendo qualche worker più economico, anche perchè non potendo fare i taping tutti in una volta si rischia di perdere lottatori strada facendo... ogni riferimento a diari già esistenti non è puramente casuale <_<
il cambiamento di giorno invece si può fare tranquillamente
sugli altri punti aspetto di essere in pari
 
Top
view post Posted on 26/2/2016, 09:06     +1   -1
Avatar

Toccato dalla sua pastosa appendice
••••••

Group:
Administrator
Posts:
14,999
Location:
dietro di te

Status:


Alor... passiamo prima alle cose meno importanti nell'economia del diario, ma che si possono risolvere tutte in una volta.
Pubblico finto: si risolve semplice con una riga nel background, registravano a Los Angeles, e con nel roster un bel po' di regular PWG come Joey Ryan, Disco Machine, Excalibur, Scorpio Sky si può tranquillamente pensare che si sia passati ad un sistema ibrido, con i fighetti plasticati in una sezione a parte, magari inquadrati di più nelle inquadrature strette, ma anche del vero pubblico di wrestling che possa incoraggiare e che si veda in campo largo. Magari teniamo fuori il tizio "Super Dragon!", ecco.
Martedì: lo spostiamo a mercoledì, nel più classico dei giorni morti di quel periodo
Fabian Kaelin: so che a gigiru piace, e in generale non è così pessimo, è più vittima dello stile richiestogli. Diciamo che lo facciamo urlare un po' meno e leviamo le fiamme?
Esplosioni: da levare assolutamente, terrei l'aspetto "cool" con l'hardcore, niente di esagerato, tavoli, kendo stick, cose così.
Durata scarsa: sia come tempo tv, che come stagione in generale. Sono dell'idea che lo show con 40 minuti avrebbe più senso, e porterei la stagione a 16-20 puntate, magari con uno show finale messo come show speciale mensile nello stesso giorno di trasmissione. Lo so che qui prendo spunto da LU, ma in effetti stiamo parlando del precursore... in EWR comunque parliamo di 6 slot, che penso cercherò di non modificare mai.
 
Top
view post Posted on 26/2/2016, 12:56     +1   -1
Avatar

Space Cowboy
•••••

Group:
Member
Posts:
3,879

Status:


su Kaelin sono disposto anche a togliere le fiammate :D
completamente daccordo sull'aumento di puntate almeno a 15 (che poi credo fosse anche il progetto originale della WSX) e anche sullo show speciale alla fine
sulla durata io manterrei i 20 minuti, tanto su EWR indica solo il numero dei segmenti e non la durata effettiva: in una puntata di 20 minuti ci possono stare tranquillamente 6 segmenti, soprattutto con il montaggio superveloce dei match
 
Top
view post Posted on 26/2/2016, 21:25     +1   -1
Avatar

Undisputed Champion
•••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
4,779

Status:


Secondo me una buona idea di background per rifare il primo anno di WSX è fargli saltare il contratto con MTV che voleva trasformare troppo la fed e l'idea di base in una roba palsticosa e finta e fargli trovare un altro contratto con una tv con production values più basse ;)
Semplice ma efficace, soprattutto dopo che MTV ha trasformato Shannara in un Urban Fantasy del cazzo
 
Top
view post Posted on 26/2/2016, 21:57     +1   -1
Avatar

Toccato dalla sua pastosa appendice
••••••

Group:
Administrator
Posts:
14,999
Location:
dietro di te

Status:


In realtà a me l'atmosfera MTV non è che dispiacesse in toto, anche per qualche ideuzza che avevo in ballo. Era un punto che volevo discutere a parte, ma l'idea era o di tenere MTV e tagliare i più costosi oppure in alternativa che chi aveva proposto lo show non avesse trovato un accordo pieno con MTV per tutte le scelte stilistiche, e alla fine MTV avesse deciso di mandarli su MTV2 (che come production values ha un ben più gestibile 60%) con meno investimento ma anche meno ingerenza sul progetto.
 
Top
view post Posted on 27/2/2016, 09:25     +1   -1
Avatar

Undisputed Champion
•••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
4,779

Status:


MTV2 mi sembra un'ottima soluzione.
 
Top
view post Posted on 7/3/2016, 08:36     +1   -1
Avatar

Toccato dalla sua pastosa appendice
••••••

Group:
Administrator
Posts:
14,999
Location:
dietro di te

Status:


Vabbè, visto che abbiamo finito la visione della WSX, continuo con le ultime cose...
Per le correzioni nelle caratterizzazioni, beh, essendo un diario penso che sarà il mio lavoro. E in generale, complice la necessaria riduzione del roster pensavo di utilizzare comunque almeno per la prima stagione solo lottatori presenti realmente nella stessa, anche se ovviamente non tutti.
Per quanto riguarda l'authority, beh la trovo importante perchè comunque dà sia il tono alle storyline che anche un po' di tema alla federazione... può essere di vario tipo, ma in qualche modo dovrebbe ricalcare la vena trashosa della federazione e di MTV in generale... da un personaggio cazzone alla Jackass, a un classico VJ, ma sono aperto ad ogni proposta ;)

Il roster sarà l'ultimo punto... ve lo esporrò con calma e con dovizia di particolari
 
Top
view post Posted on 7/3/2016, 17:12     +1   -1
Avatar

Toccato dalla sua pastosa appendice
••••••

Group:
Administrator
Posts:
14,999
Location:
dietro di te

Status:


Ah, dimenticavo un'altra cosa... la questione titoli: nella WSX originale avevano annunciato la creazione di un titolo dedicato agli atleti più spettacolari e di un titolo di coppia.
Penso che il primo non abbia senso crearlo, meglio evitare categorie e coinvolgere anche gli high flyer nella lotta al titolo massimo. Il secondo invece penso che abbia senso, visto il numero di coppie presenti nel roster, e lo introdurrei più avanti nelle puntate... magari concentrando la prima parte sui lottatori singoli e introducendo i tag team più avanti.
 
Top
view post Posted on 7/3/2016, 17:59     +1   -1
Avatar

Undisputed Champion
•••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
4,779

Status:


per l'authority io proporrei l'annunciatore insopportabile, almeno gli si dà un senso ;)
 
Top
view post Posted on 7/3/2016, 19:48     +1   -1
Avatar

Intercontinental Champion
••••

Group:
Moderatori
Posts:
1,028

Status:


Stavo per proporre la stessa cosa di flaviocin
 
Top
view post Posted on 7/3/2016, 21:27     +1   -1

World Heavyweight Champion
••••••

Group:
XWM Hall of Fame
Posts:
6,946
Location:
Xtreme Wrestling Managers

Status:


Un vj alla Johnny glamour di gialappiana memoria ti prego!
Comunque per assomigliare all'originale devi impegnarti a fare del tuo peggio!
 
Web  Top
view post Posted on 8/3/2016, 17:39     +1   -1
Avatar

Toccato dalla sua pastosa appendice
••••••

Group:
Administrator
Posts:
14,999
Location:
dietro di te

Status:


CITAZIONE (Iconpaul @ 7/3/2016, 21:27) 
Un vj alla Johnny glamour di gialappiana memoria ti prego!
Comunque per assomigliare all'originale devi impegnarti a fare del tuo peggio!

Beh, non deve assomigliargli del tutto... magari un po' meglio a livello di continuità di storie :D
 
Top
view post Posted on 14/3/2016, 11:00     +1   -1
Avatar

Toccato dalla sua pastosa appendice
••••••

Group:
Administrator
Posts:
14,999
Location:
dietro di te

Status:


Ok, vi ringrazio per tutte le proposte che mi avete fatto. Continuo a ripetere che quelle che scrivo sono proposte, e possono essere modificate dai vostri commenti.
Passiamo al roster, che per lo slot e le puntate era elefantiaco: durante le 10 puntate e i 9 WSXtra sono apparsi 36 lottatori e 5 vallette/manager. Decisamente troppi, specialmente se le prime 5-6 puntate saranno quasi del tutto dedicate ai singoli e non ai tag team, che appariranno più tardi.
Ora, alcuni lottatori nel database non ci sono neanche, e sono Markus Riot (il fan di Jack Evans), Mongol (il più anonimo del Cartel) e Youth Suicide. Ora, onestamente non penso che valga la pena inserire nessuno di questi, tanto erano palesemente tra i primi da cassare.
Poi c'è Puma (TJ Perkins), che non posso mettere sotto contratto perchè ha già 3 contratti con federazioni più grandi.
A questi aggiungiamo altri lottatori che presentano uno stipendio troppo alto per la WSX: New Jack, Chris Hamrick, Vic Grimes, Justin Credible, 6-Pac e Vampiro. In generale per Vampiro pensavo di abbassargli lo stipendio e renderlo Unsackable, perchè in fondo era di fatto un produttore e uno dei booker della federazione. Degli altri avrei i soldi per metterne sotto contratto uno con contratto scritto, e purtroppo 6-Pac non firma un contratto written perchè è impegnato con la AAA che è più grande. Potrei mettere sotto contratto per far starpower per la prima tornata Justin Credible, che non aveva altri contratti, e almeno all'inizio ci potrebbe stare (classico contrattino di 6 mesi).
E direi che per ora c'è già abbastanza di cui discutere.
 
Top
37 replies since 25/2/2016, 16:24   451 views
  Share